GRAND OPENING Alpe di Cusna

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 10. 09. 2024
  • 17 settembre 2023, apertura ufficiale della stazione turistica di Febbio, situata nel Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, Villa Minozzo, Reggio Emilia.
    La stazione comprende al suo interno l’impianto di risalita “LM35 Fortino-Mardonde”, che parte dalla zona Rescadore per arrivare a 1500 m.s.l.m. L’impianto di risalita che parte da 1500 metri e arriva a 2121 m.s.l.m è al momento in disuso, in attesa di rifacimento nei prossimi anni.
    A valle, in zona Rescadore, è aperto il Bar Pizzeria Alpe di Cusna, specializzato in prime colazioni, aperitivi, pause pranzo e pizze. Davanti al bar è presente un’area gonfiabili, appositamente recintata, per il divertimento in sicurezza di tutti i bambini. Inoltre abbiamo una pista Tubby, dove è possibile effettuare discese in gommone e, durante la stagione invernale, campo scuola e un’area dedicata a bob e slittini.
    Una volta arrivati a 1500 metri è presente il rifugio Armaduk, in cui è possibile pranzare, sostare, godere in generale di tutti i servizi tipici di ogni rifugio montano. Molto spesso è presente musica dal vivo e DJ set.
    Al Piazzale San Lorenzo si prevede la realizzazione di uno Snow Park, fin dalla stagione invernale 2023/2024.
    La seggiovia è omologata per trasporto bici dedicato al Bike Park. Sono presenti 4 sentieri di discesa di diversa difficoltà e ne sono in programma altri 3 che saranno disponibili entro l’estate 2024.

Komentáře •