Torta senza zucchero❌

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 16. 03. 2021
  • Ciao a tutti, oggi una nuova video ricetta dedicata alla mia nuova rubrica: SENZA ZUCCHERO! Ovviamente, questa torta è adatta alle persone che non vogliono esagerare con lo zucchero, perché impossibilitati nell'assumerlo. Attenzione: una piccola percentuale di "zuccheri" sta all'interno della farina, che potrete andare a sostituire con un tipo di farina (tipo marca FiberPasta), che è una farina a basso contenuto glicemico, quindi adatta ai soggetti diabetici. Ovviamente questo tipo di torta è preferibile per i soggetti diabetici, piuttosto che per persone senza alcun problema, in quanto la Stevia, è un dolcificante naturale (privo anche di calorie e glucosio!). Io ho utilizzato la truvia, che ha al suo interno appunto la Stevia.
    𝑰𝒏𝒈𝒓𝒆𝒅𝒊𝒆𝒏𝒕𝒊:
    -4 uova sbattute
    -65 gr di Truvia (Stevia)
    -90 ml di olio di girasole
    -3 arance
    -135 gr di yogurt Greco 0% di grassi (alla VANIGLIA)
    -335 gr di farina 00' (In alternativa FIBERPASTA o INTEGRALE)
    -1 bustina di lievito per dolci
    Visitate il mio blog (www.blog.giallozafferano.it/e...) per vedere tutte le ricette oppure seguitemi sui miei social:
    Facebook: / elisapassionepasticceria
    Instagram: / elisapassionepasticceria
    Twitter: / elisapassione
    Twitch: / elisaansa
    Se il video vi è piaciuto vi invito a mettere un LIKE e iscrivervi al canale per scoprire tante altre nuove ricette! 👍
  • Jak na to + styl

Komentáře • 25

  • @Sangorhea
    @Sangorhea Před 5 měsíci +2

    Finalmente una ricetta con il truvia!! Questa torta è un capolavoro la provo subito❤

  • @Loredana-su6su
    @Loredana-su6su Před 2 měsíci +1

    Buona lafaro sicuramente 😊❤

  • @AngelaMartinelli-hz5tz
    @AngelaMartinelli-hz5tz Před 2 měsíci +1

    Grz.. Millle!!

  • @Sangorhea
    @Sangorhea Před rokem +2

    Finalmente trovo una ricetta con il truvia confermo che anche a me il diabetologo persona laureata e informata ha consigliato questo zucchero che a differenza di quelle porcherie con saccarina e aspartame è naturale e non rovina l'intestino! Io cara sary93 mi preoccuperei piú di tutto quello che stanno mettendo nel mangiare in generale che compriamo che quello si che altera il nostro intestino e non su ricette naturali che ci fanno stare bene mente e fisico🥰 complimenti per la ricetta la proverò quanto prima😃👌

  • @moirabuttigieg5245
    @moirabuttigieg5245 Před 6 měsíci

    Cercavo una ricetta di torta all'arancia con stevia da diversi mesi. Grazie tanto. Posso usare olio d'oliva invece di olio di girasole?

    • @ElisaPassionepasticceria
      @ElisaPassionepasticceria  Před 6 měsíci

      Ciao☺️ certo puoi usarlo, il sapore sarà leggermente più marcato rispetto all’olio di semi che è impercettibile, ma si può utilizzare tranquillamente !☺️

  • @anabelchristinebaxter5609

    Salve Elisa, di quali dimensioni è lo stampo? Facendo le debite proporzioni con il piatto sembrerebbe da 20 o 22 cm. Grazie per l'attenzione.

    • @ElisaPassionepasticceria
      @ElisaPassionepasticceria  Před 2 lety +1

      Lo stampo che ho utilizzato è di 20 cm! 😊

    • @anabelchristinebaxter5609
      @anabelchristinebaxter5609 Před 2 lety +1

      @@ElisaPassionepasticceria Ottimo, ora posso procedere alla preparazione del dolce. Grazie per il dettaglio e buona continuazione con la pasticceria.

  • @santinarusso6425
    @santinarusso6425 Před 8 měsíci

    Salve, mi dispiace ma la stevia è un antilievitante.
    L'ho scoperto su internet dopo che due torte ed una ciambella, mi sono uscite dal forno piatte come un piatto (appunto) di plastica piano.
    La stevia è buona come dolcificante.
    Mio marito ha il diabete ed abbiamo provato a fare delle torte senza uova, latte e burro.
    Non capisco tutto questo gonfiore della sua torta, forse per via delle quattro uova che io non ho messo nelle mie torte. Ad ogni modo proverò questa ricetta e le dirò...
    Grazie

    • @ElisaPassionepasticceria
      @ElisaPassionepasticceria  Před 8 měsíci

      Buongiorno! 😊
      Sì, la Stevia purtroppo ha un azione anti-lievitante se usata in eccesso rispetto al liquido.
      Nella ricetta è dosata appositamente per evitare questo inconveniente! Inoltre la tortiera utilizzata nel video è una tortiera da 20 cm, se utilizza una tortiera più grande dovrebbe aumentare le dosi di ogni ingrediente.
      Mi faccia sapere com'è venuta! Buona giornata😊

    • @Sangorhea
      @Sangorhea Před 5 měsíci

      Vero io le faccio sempre con il truvia e risultano come quando una fa il brownies quindi vanno piú che bene 😂😂

  • @LucianaMartella-lo4bq

    Ma fate vedere metà ricetta?

  • @simonatorniai6071
    @simonatorniai6071 Před 3 měsíci

    Ma hai messo il lievito per dolci e dentro c'è lo zucchero...!!! Usa al posto del lievito bicarbonato con gocce di limone ed ottieni il lievito senza zucchero

  • @sary9348
    @sary9348 Před 2 lety +3

    La stevia o qualsiasi altro dolcificante non cambia nulla dallo zucchero. Quando si prepara una torta o un dolce con un dolcificante il nostro organismo si aspetta lo zucchero quindi apre ugualmente le porte per assorbirlo e non trovandolo nel dolce lo assorbira dalla nostra alimentazione e il che vuol dire che verra assorbito molto piu velocemente rispetto allo zucchero. E questo non va bene perche forse potrebbe fare ingrassare piu velocemente e come tutti sanno lo zucchero e una fonte d'energia e deve essere rilasciato quando ne abbiamo la necessita ma non deve essere accumulato (o assorbito) in quantita eccessiva altrimenti troppo accumolo diventa dannoso per il nostro organismo. E tutti i dolcificanti portanno proprio a questo ad accumulare in maniera veloce ed eccessiva la quantita di zuccheri che verra presa dalla nostra alimentazione.

    • @ElisaPassionepasticceria
      @ElisaPassionepasticceria  Před 2 lety +11

      Non sono propriamente d'accordo sul fatto che i dolcificanti e lo zucchero siano la stessa cosa, anzi, hanno molteplici differenze.
      Inoltre la Stevia o i dolcificanti naturali in commercio sono rivolti alla consumazione per pazienti diabetici, tutto questo consigliato da più di un dottore, questo perchè privi d'impatto metabolico e di conseguenza senza nessuna sollecitazione della glicemia. Dico questo non per sentito dire, ma perché utilizzata da più conoscenti diabetici (per ricette anche di dolci!) senza nessuna alterazione della glicemia. La ricetta in sè non è dedicata a chi vuole perdere peso, ma per chi ha problemi con l'assunzione dello zucchero, come appunto un diabetico.

    • @teresaserra2748
      @teresaserra2748 Před 2 lety +3

      ANCHE LA MIA DIETOLOGA MI HA CONDIGLIATO LA STEVIA IO SOFFRO DI GLICEMIA ALTA

    • @sary9348
      @sary9348 Před rokem

      @@ElisaPassionepasticceria Ne vuole sapere più di un medico che ha studiato?? Vedetevi il video del dottor e professor Berrino.

    • @sary9348
      @sary9348 Před rokem

      @@teresaserra2748 A me una nutrizionista mi ha consigliato degli integratori che praticamente mi hanno distrutto l'intestino o stomaco. Sono sorte delle intolleranze che prima non avevo e qualsiasi cosa mangio mi fa male. Quindi chi ti ha consigliato la stevia e altri dolcificanti non l'ha fatto per un interesse nella tua salute ma per un ritorno suo economico evidentemente ha qualche accordo con chi la produce. Fidarsi è bene e non fidarsi è meglio. Io non ho interessi a differenza della tua nutrizionista. Invece, ciò che consiglio il dottor Berrino io l'ho sperimentato e ti dico che funziona. Io ho imparato ad evitare persino il miele come dolcificante utilizzando solo la frutta. I dolci vengono buonissimi lo stesso è questione solo di abitudine. Specie per chi deve dimagrire come me non si può stare senza dolci allora utilizzare la frutta e la scelta migliore. Per colazione overnight con banana, fiocchi d'avena e latte a tua o bevanda vegetale a tua scelta. Ti sconsiglio latte di mandorle.

    • @ElisaPassionepasticceria
      @ElisaPassionepasticceria  Před rokem +3

      @@sary9348 Parlo non per sentito dire, ma perché le cose le ho studiate in scienze alimentari nel mio percorso scolastico. Si tratta quindi di scienza, è imprescindibile che la stevia non alza i valori glicemici e non viene assorbita dal nostro organismo, perché ripeto, priva di impatto metabolico. È imprescindibile che sia un dolcificante naturale e non artificiale (come aspartame, saccarina, ciclammato ecc.) perché viene estratta dalle foglie di una pianta. Ci sono cento dottori e cento diete differenti consigliate da loro medesimi, a partire dalla classica mediterranea, la dieta del gruppo sanguigno, la cronodieta, la chetogena, la dieta Scarsdale, la famosissima e vecchia dieta Dukan, diciamo che potrei elencarle all'infinito da quelle che ci sono a quelle che verranno nel corso degli anni. Sta a noi ovviamente decidere ciò che è meglio per il nostro corpo. Detto questo io demonizzo qualsiasi dieta fai-da-te, senza prima aver consultato il proprio medico o ancor meglio, un nutrizionista/ dietologo/ dietista. In Italia come nel resto del mondo, esistono questi esseri strani, i nutrizionisti, dietologi, dietisti anch'essi laureati e NON dei ciarlatani (come lei descrive), che sono lì appositamente per cucirti addosso un percorso nutrizionale e/o alimentare in base ai tuoi bisogni in quel determinato momento. Per quanto riguarda la signora nel commento precedente, (signora con eccessi di glicemia) consigliata a sua detta dalla nutrizionista stra pagata dalle multinazionali di dolcificanti naturali, al quale ha voluto prontamente consigliare un overnight di banana, frutto con consumazione limitata per chi diabetico, perché soprattutto da mature hanno un alto contenuto di zuccheri. Finisco con il dirle che la ricetta in questione è una ricetta realizzata appositamente per una persona diabetica che vuole concedersi uno sfizio di un dolce ogni tanto. Senza estremismi di nessun tipo.