Caso Schwazer, dopo la serie su Netflix i commenti: «È colpevole»

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 17. 04. 2023
  • La nostra intervista all'ex giornalista della Gazzetta dello Sport Pierangelo Molinaro (ora collaboratore della Tv Svizzera) che ha conosciuto il marciatore campione olimpico fin dai tempi del bronzo mondiale di Helsinki 2005 e ha seguito tutta le sue vicende. Per Molinaro non ci sono dubbi: «Si è dopato anche la seconda volta, le analisi non possono mentire, non c'è nessun complotto».
    ________________________________________________________________________
    Tutte le notizie dal territorio in tempo reale dalla nostra redazione di Vigevano.
    SITO UFFICIALE
    www.informatorevigevanese.it/
    EDIZIONE DIGITALE ONLINE
    edicola.informatorevigevanese...
    FACEBOOK
    / informatorevigevanese
    INSTAGRAM
    / informatorevigevanese
    REDAZIONE
    informatore@ievve.com
    +39 0381.69711
    via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV) -
    Copyright(©) 2012-2019 Ievve S.r.l.
    Tutti i diritti sono riservati.
    #notizieVigevano #notiziePavese #notizieLombardia #notizieAbbiategrasso #NotizieLomellina

Komentáře • 24

  • @diegofabbri2903
    @diegofabbri2903 Před rokem +15

    Tutto molto raccapricciante.
    Vorrei solo che il signor Molinaro portasse i miei saluti alla marciatrice Liu Hong, quella allenata da Sandro Damilano. Quella squalificata per doping, ha presente? Ci sarebbero tante altre cose da dire, ma cosa vuoi dire a chi parla per 24 minuti senza nemmeno citare Giampietro Lago e la provetta che riuscì a farsi consegnare e dalla quale risultò la seguente relazione: "Una concentrazione spaventosamente anomala del Dna di Schwazer. Bastano pochi numeri: 437 picogrammi microlitro nel campione A, addirittura 1187 nel campione B. Se la letteratura scientifica - prodotta dagli stessi laboratori accreditati presso la Wada - dice che le urine conservate a -20 gradi dopo una settimana riducono a 1/7 il valore quantitativo del Dna, dobbiamo pensare che dopo 26 mesi debbano contenere ancora al massimo qualche picogrammo, che si possa contare su qualche dita di una mano. Il Dna di Schwazer presenta invece una concentrazione centinaia (campione A) o migliaia (campione B) di volte superiore alla norma”.
    Firmato: Ris di Parma.
    Complimenti vivissimi al vostro modo di fare informazione.

  • @tomlarey
    @tomlarey Před rokem +11

    Ma che è ahahah 25' di monologo senza contraddittorio! Mi spiace per il "giornalista", che non ha nemmeno visto la serie, ma gli atti giudiziari contano più della sua parola

  • @RayAle-ht5cj
    @RayAle-ht5cj Před rokem +8

    Io non voglio entrare nei meriti di conoscenza del Signor Molinaro nel campo dello sport italiano in generale degli ultimi quasi 40 anni, mi sembra che il suo profilo parli da sè ma ascoltando la sua intervista una volta finita la serie a qualsiasi persona dotata di empatia e buon senso verrebbero due ragionamenti spicci al di fuori del discorso sportivo, il primo è che forse un ragazzo a vent'anni può anche essere libero di fare un errore senza doverla pagare per il resto della sua vita, viene data una seconda possibilità a ladri, stupratori, assassini e non vengono perseguiti con lo stesso accanimento. In secondo luogo se come dice lei Molinaro, Alex gli aveva confidato nel settembre 2009 che non avrebbe mai fatto uso di doping, non appena scoppiato il primo caso se veramente fosse stato un "amico", uno che ci teneva così tanto mi pare di capire dalle sue parole, gli sarebbe dovuto stare vicino, come fortunatamente qualcuno ha fatto senza abbandonarlo a sè stesso. Però di lei nella serie non si fà menzione.
    Quindi ricapitolando il senso di questa intervista a mio umano avviso la vede manchevole due volte, nel momento in cui forse avrebbe potuto fare qualcosa per lui invece di voltargli le spalle come molti han fatto e adesso una volta rilasciata la serie netflix non lesina ancora parole di diffida. Come dice lei i tribunali e i governi hanno "cose più importanti" a cui badare per far andare avanti il paese ma secondo lei come si sarebbe conclusa questa storia se nessuno si sarebbe messo dalla parte di un ragazzo di quell'età che si è visto togliere tutto per un errore fatto e dichiarato in sala stampa, quanti possono dire a quell'età, sopratutto nell'agonismo, magari mal consigliati di non ne aver fatto proprio nessun errore, nessun passo falso?

  • @darwincarius2644
    @darwincarius2644 Před rokem +6

    Ma che cosa stai dicendo 😂😂 sandro da milano l'abbandono in un certo senso ,e diventato noto come allenatore perché Alex ha vinto le olimpiadi a pechino, dopo le olimpiadi il governo cinese ci fece un contratto d'oro a sandro da milano ..e lui ovviamente accostò alex..lasciato solo e abbandonato a sé stesso e inizio ad allenarsi da solo..non dimentichiamo il passato di sandro da milano con il professor conconi ..questo dice assurdità infinite vergogna

  • @angelomecca1854
    @angelomecca1854 Před rokem +4

    In sintesi per questo signore Alex è protetto da un potere mediatico enorme e l’atletica mondiale è piccola indifesa e vessata, paladina della lealtà?
    Ma vaaaaaaaaaaa!

  • @domenicocostanzo5658
    @domenicocostanzo5658 Před rokem +3

    Solo tanta acredine, tante imprecisioni (fisiologiche, metodologico-sportive, informative) e una bella dose di presunzione, nonostante ottimi trascorsi da giornalista sportivo.

  • @rdc8158
    @rdc8158 Před rokem +4

    Dopo quasi 5 anni di lotta, di carte, di attese e di sofferenza, Alex Schwazer ottenne da un tribunale civile ciò che aveva sempre dichiarato e ciò che gli organi di giudizio sportivi gli avevano più volte e in più sedi negato: la sua innocenza.
    Il giudice Pelino nel disporre l'archiviazione per Alex Schwazer si espresse così: “Esistono forti evidenze del fatto che nel tentativo di impedire l’accertamento del predetto reato siano stati commessi una serie di reati. (...)Lo scrivente ritiene accertato con alto grado di credibilità razionale che i campioni di urina prelevati ad Alex Schwazer il primo gennaio 2016 siano stati alterati allo scopo di farli risultare positivi e dunque di ottenere la squalifica e il discredito dell’atleta, come pure del suo allenatore Sandro Donati“.

  • @domenicocostanzo5658
    @domenicocostanzo5658 Před 10 měsíci +3

    Il signor Molinaro forse non era molto ben informato al momento dell'intervista. Riguardo al "miglior allenatore di marcia del mondo" sostiene che sia stato Alex Schwazer, istigato dalla sua manager, a rinunciare ai suoi servigi (cioè a non volere più farsi allenare dal Damilano). Beh, a onor del vero, risulta che il "miglior allenatore di marcia del mondo" abbia scelto all'epoca, dietro lauto compenso sancito da contratto, di accettare la guida tecnica degli atleti della nazionale di marcia della Cina. Quindi chi ha lasciato chi?

  • @giuseppebianchi1948
    @giuseppebianchi1948 Před rokem +9

    Una trasmissione squallida

  • @paolomontagnoli812
    @paolomontagnoli812 Před rokem +5

    Ma questo Pierangelo dove l'avete scovato??

  • @user-lh2sk3wg2u
    @user-lh2sk3wg2u Před 10 měsíci +1

    Sentire tante falsità tutte insieme è raccapricciante

  • @ernestocun7212
    @ernestocun7212 Před rokem +2

    Tutti a chiamarlo schwarzer, ma la r non c'è!

  • @domenicoadesso6386
    @domenicoadesso6386 Před rokem +2

    Ma questo chi è? Questo disturbato qui

  • @igorchessa6584
    @igorchessa6584 Před rokem

    Dottor Pierangelo buonasera, ci sono enti paradossalmente seri che parlano di transustanziazione. Lei ci crede?

  • @pierluigirenda9816
    @pierluigirenda9816 Před rokem +1

    Ma di cosa parla?

  • @rdc8158
    @rdc8158 Před rokem

    ma di cosa parla 🤥🤥

  • @utentesconosciuto485
    @utentesconosciuto485 Před 11 měsíci

    🤡🤡🤡🤡

  • @lucafreddi7168
    @lucafreddi7168 Před 9 měsíci

    Intervista senza senso e priva di qualsivoglia base di concretezza. Solo pareri personali del Pierangelo. Male male!