Vigevano, 5 furti in 10 giorni con la stessa modalità nella zona di San Bernardo

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 31. 01. 2024
  • C'è preoccupazione per i furti che si stanno verificando a Vigevano, tra corso Cavour, corso Novara e via Dante.
    L'ultimo si è verificato tra martedì e mercoledì ai danni di una barberia di corso Novara. Il malvivente ha portato via due macchinette taglia capelli professionali dal valore di alcune centinaia di euro. La porta a vetri del negozio non era protetta da una saracinesca, così il ladro ha frantumato i vetri della parte inferiore della porta. Agendo in questo modo deve essersi ferito perché il titolare ha trovato tracce di sangue in negozio.
    Il primo episodio era avvenuto il 22 gennaio: ad essere stato derubato il bar “La Chicca del Diavolo”, in corso Cavour. Il ladro aveva scassinato la porta e aveva rubato 60 euro dalla cassa. Le telecamere avevano ripreso tutto ma l'uomo era incappucciato.
    Solo 3 giorni dopo, il 25 gennaio, nella stessa via era stato derubato il ristorante pizzeria “La Cantina”. Anche in questo caso i ladri avevano scassinato la porta di ingresso e avevano portato via il registratore di cassa, che conteneva 200 euro. Non solo, i ladri avevano anche rubato bottiglie di vino e superalcolici.
    Nella notte tra sabato 27 e domenica 28 gennaio due uomini sono stati arrestati mentre derubavano un market di via Dante. I detersivi dal valore di 40 euro erano stati restituiti al punto vendita. I due registratori di cassa, contenenti 120 euro, erano stati trovati ai giardini di via Riberia.
    Tra gli episodi di furti accaduti alla fine di gennaio c'era stata anche una rapina ai danni di un'edicola di Corso Novara. Il 23 gennaio un ladro aveva portato via l'incasso giornaliero, circa mille euro, lasciando l'edicolante a terra ferito. La vittima era stata visitata e le erano stati dati 10 giorni di prognosi. Il malvivente, che si era subito disfatto della refurtiva, era stato fermato e denunciato in stato di libertà per il reato di rapina.
    Le vie sono a 200 metri di distanza l'una dall'altra e i commercianti che hanno attività in zona cominciano ad allarmarsi.

Komentáře •