Erchie : Comizio del Sindaco nel giorno di Sant'Irene

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 5. 06. 2022
  • La squallida Kermesse da parte dell'amministrazione comunale che nel giorno di Sant'Irene si è fatta, sulla soglia della chiesa, il proprio comizio, mischiando Sacro e Profano!!!!

Komentáře • 20

  • @mian1167
    @mian1167 Před 2 lety +1

    Scevro da giudizi politici, poiche' tutto giusto e tutto inappuntabile, ma chi gli ha dato il permesso di tenere quel comizio sul sagrato della Chiesa? E perche' il parroco ha tenuto le porte della Chiesa aperte? Non e' anche questo mischiare Sacro e profano?

  • @federicochiesagoat9269

    Però ancge chi l ha votato

  • @MarcoMissere
    @MarcoMissere Před 2 lety +2

    Da notare, oltre al titolo del video, la descrizione che rappresenta l'informazione quella riportata in maniera imparziale e affatto faziosa

    • @skittleV18
      @skittleV18 Před 2 lety

      Questi qua ci andavano duro anche con la vecchia amministrazione eh, forse anche di più rispetto ad ora, diciamo le cose come stanno. Inoltre, non é molto diverso da fare un comizio abusivo del giorno della festa patronale sapendo di non poter ricevere una risposta.

    • @MarcoMissere
      @MarcoMissere Před 2 lety +1

      @@skittleV18 la risposta è stata quella del sindaco, risposta ad una macchina del fango continua ed indecente che va avanti fin da dopo le elezioni

    • @skittleV18
      @skittleV18 Před 2 lety

      @@MarcoMissere forse perché non sai che cosa sta combinando...Visto da fuori può effettivamente sembrare un attacco continuo, ma stiamo parlando di un' amministrazione che parla di legalità ma poi é indagata su vari fronti, abuso d'ufficio a più non posso, mobbing con dipendenti che ormai sono psicologicamente andati, appalti...Senza parlare della sua vecchia carriera come segretario comunale (cacciato) e ASL (cacciato).Ovviamente ora si griderà alla fake news, ma tempo al tempo e vedrete che legalità intendeva il sindaco, quando uscirà fuori qualcosa...É questo che fa ridere, sentire sbandierare la legalità dove non si é mai messa in atto, ma voi ci cascate senza problemi.

    • @alexdelarge1508
      @alexdelarge1508 Před 2 lety +2

      ​@@skittleV18 ma quale ci andavano duro xD
      hanno sempre fatto bastian contrario a prescindere. Se avesse fatto la festa senza le autorizzazioni, i fratelli ciccarese (con rispetto parlando) avrebbero fatto un video denunciando la mancanza dell'autorizzazione!
      Ci andavano duro... Poi se li quereli fanno il video dove piangono... Voglio vedere mo che partono tutte le denunce promesse da Nicolì (e spero che mantenga la parola!). Mo vedi come ti fa 2 ore di pippone frignando che gli è arrivata la denuncia!
      A proposito, ho notato che nei vari gruppi facebook di paese nessuno più si sbilancia... Come mai?

    • @skittleV18
      @skittleV18 Před 2 lety

      @@alexdelarge1508 appunto, ci andavano duro nel senso che cagavano il cazzo senza se e senza ma solo per parlare. Intendevo proprio quello...Comunque mi son perso questa cosa della denuncia..Denuncia su cosa? Per aver filmato?

  • @alexdelarge1508
    @alexdelarge1508 Před 2 lety +7

    Ho votato Nicolì senza riporre nella sua lista grosse speranze, l'ho votato come voto sempre, cioè scegliendo il meno peggio, ma lo rivoterei altre 100 volte per ciò che sta dimostrando.
    Ci sono dei protocolli, degli uffici e dei tecnici, ognuno con le proprie funzioni. Quando si vuole organizzare qualcosa c'è un iter da seguire, in ottemperanza del quale si può ottenere l'autorizzazione o il nulla osta.
    Gli organizzatori non sono stati capaci di seguire un protocollo, forse perché abituati da come si è sempre fatto, senza regole e sempre grazie agli allacci personali.
    A capo delle associazioni "culturali" abbiamo gente che "cultura" non lo sa neanche scrivere, e queste sono le conseguenze. Ma è finita l'epoca del sistema mafioso, quando il sindaco era signore e padrone e poteva ciò che voleva scavalcando tutti gli uffici preposti con una sua firma.
    Inoltre si è attaccato il sindaco per essere Ateo, scelta libera e personale che in democrazia è fondamentale, usata con accezione negativa dai detrattori, etichettando Nicolì come "senza dio". Guardate invece, in questo video, come gli uomini di dio si comportano quando il Sindaco cerca di spiegare le sue ragioni usando il pensiero critico e i fondamenti del dialogo che dovrebbero essere alla base di una società civile.
    Sui logorroici fratelli Ciccarese sorvolo perché, pur non conoscendoli personalmente, da ciò che pubblicano capisco che non potrà mai esserci uno scambio di pensieri seguendo un filo logico, visto che uno è novax e l'altro pure (tra l'altro).
    Morale della favola: o le cose si fanno secondo le regole, o non si fanno.
    E va benissimo così.
    Continua così Pasqua', hai tutta la mia stima.

    • @skittleV18
      @skittleV18 Před 2 lety

      Quello che hai scritto é giusto, se non fosse che stai parlando di un soggetto che é stato nella politica brutta e mafiosa di cui tanto parli già 40 anni fa, che é salito al potere con un colpo di stato (so che sembra esagerato e ridicolo ma é davvero così) e che é stato cacciato nella stessa maniera. Un soggetto indagato e cacciato da segretario comunale, nonché dall'ASL, famoso per mobbing ai suoi dipendenti e per il carattere assurdo...E quello che ha fatto nella sua bella carriera aziendale/dirigenziale, lo sta facendo di pari passi ora al comune. Abuso d'ufficio a più non posso, indagato per molte cose staccate tra loro, dipendenti che denunciano e se ne vanno...Senza parlare di 2 o 3 suoi assessori/consiglieri che fanno anche di peggio. Quello che scrivi é giusto, con la visuale da fuori da cui guardate, ma purtroppo non è così, e probabilmente lo si dimostrerà fra poco tempo, perché qualcosa prima o poi uscirà fuori. Inoltre, di meno importanza rispetto questi fatti, fare un comizio del genere dove ha parlato solo nei 2 minuti iniziale della festa e delle ragioni delle mancanze, é illegale. É legale invece, firmava un documento, sotto consiglio dello stesso prefetto, per permettere le mattre e i fuochi, ma ripeto questo é niente rispetto a quello che fa. E sinceramente, l'ultima frase che hai scritto, sapendo queste cose, mi fa tanto ridere

    • @alexdelarge1508
      @alexdelarge1508 Před 2 lety +1

      ​@@skittleV18
      1) Indagato è diverso da condannato;
      2) Di tutti questi illeciti che racconti, mi puoi citare le fonti?
      3) Comunque sia, in questa faccenda, ha ragione lui, e ora stiamo parlando di questa faccenda. Anche ammesso che in passato abbia sbagliato (e me lo devi prima dimostrare), lo continuo a giudicare per ciò che sta dicendo e facendo oggi, e sono totalmente d'accordo con lui.
      4) Ancora la storia della carta da firmare? Non hai sentito bene il video allora?
      5) Credo (ma non ne sono sicuro) che sui gradini della chiesa basti l'autorizzazione del parroco, perché proprietà del Vaticano.

    • @antonellaciccarese5841
      @antonellaciccarese5841 Před 2 lety

      Salve... Non so chi lei sia ma sento proprio il bisogno di rispondere a questo commento che ahimè leggo solo ora.
      Sicuramente, non le do torto quando afferma che si ha bisogno di regole anche per aventi ed organizzazioni.
      E gliedo dice una che tutto l 'iter necessario per organizzare eventi, lo segue dal 2017, quando però, non c' Era il sindaco Nicolì, ma la vecchia amministrazione. Ma vedi un pò tu che sorpresa!!!!!
      Da questo decade la sua uscita " infelice" e priva di Fondamenta : chi è a capo delle associazioni non sa nemmeno come si scriva la parola "CULTURA".
      sta favaaaaaa!
      Ovviamente non posso permettermi di parlare per tutti quanti e neppure oso, ma prendo atto del fatto che, quando si scrive una castroneria del genere sia abbiano quantomeno le basi per poter affermare ciò che si scrive. A quanto pare le basi non ci sono, ma ci prendiamo il lusso, sempre e comunque, di fare di tutta l 'erba un Fascio. Siamo abituati a questo infondo no?
      Ci sono associazioni che da anni danno l' anima per questo paese. Mesi e mesi di preparativi, perché deve sapere signor buh, che gji eventi non si organizzano dall 'oggi al domani.Che la manifestazione che la gente vede quella sera è frutto di sacrifici, di stress, di tempo tolto alle famiglie, di conti in tasca e di un minimo di conoscenza sul settore che poi si porta in piazza. Non ci si improvvisa organizzatori stia tranquillo e sereno chiunque lei sia.
      Anzi, se ci mettesse la faccia quando scrive, potrei invitarla a vedere da vicino cosa un 'associazione fa nei mesi antecedenti le serate di manifestazione pubblica che poi vede tutta la cittadinanza.
      Non voglio passare per saccente ora, non sia mai... Ma amiamo quello che facciamo e come riusciamo a farlo, questo per la nostra comunità e per i nostri valori ben radicati.
      È facile puntare il dito così, senza metterci neppure la faccia. Comodo direi. Ma se vuole, può contattare la mia associazione di promozione sociale e del territorio ( sapimu ce significa sa?) quando vuole. Magari potremmo, che ne so, scambiarci delle idee costruttive che servono alla crescita del paese.
      . Io imparerei sicuramente qualcosa, perché non ho mia smesso di voler imparare ma in compenso potrebbe farlo anche lei, così la prossima volta probabilmente ci penserà due volte prima di scrivere stronzate senza senso.
      Non avrò sicuramente grossi titoli da poter sbandierare, un lessico importante per potermi esprimere e farmi capire da chi come lei parla e basta, però conosco bene il settore di cui si occupa la mia associazione :
      Le tradizioni del mio amato paese, musica, canto, cabaret,.... L'arte in genere.
      Se vuole possiamo scambiarci le conoscenze : lei ci insegna come si scrive la parola cultura e magari io le faccio vedere come praticarla.
      Gratis ovviamente eh?!.

    • @antonellaciccarese5841
      @antonellaciccarese5841 Před 2 lety

      Alle regole va applicata anche l 'umanità

    • @alexdelarge1508
      @alexdelarge1508 Před 2 lety

      @@antonellaciccarese5841 Sono stato frainteso (in realtà mi sono espresso male): non voglio attaccare né offendere gli organizzatori di eventi, sono a conoscenza di quanto sudore ci sia dietro una serata, e so anche che la vostra organizzazione è una delle poche (se non l'unica) che ci mette cuore e passione, senza pensare ad un ritorno economico (anzi, magari ci perdete pure). Questo non lo dico perché sto rispondendo a te che ne fai parte, anche perché è un profilo falso il mio, ma perché lo penso davvero.
      Mi riferivo alla maggior parte degli organizzatori, non a tutti, avrei dovuto scriverlo. Si usava fare così, "tanto marcantuddu lu canuscimu, poi pensa iddu, figuriti ci no firma, a mmei?! l'eggiu bbattisciatu la nipoti di la socra di cucinisa!".
      Nicolì sta solo applicando la legge, e no, alle regole non può essere applicata umanità. Se tu mi mandi una richiesta per una manifestazione che, secondo te, prevede 200 partecipanti, io sindaco non posso fartela passare se so che ce ne saranno 2000. Ci sono problemi gravi di sicurezza, di salute pubblica, ecc. Purtroppo o per fortuna dobbiamo abituarci a seguire le regole. Che c'è di male?