Museo Poldi Pezzoli - Milano

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 19. 02. 2021
  • Il Museo Poldi Pezzoli è stato aperto al pubblico nel 1881 e incanta non solo per il fascino degli ambienti, che evocano le epoche del passato dal Medioevo al Settecento fino all’Armeria reinterpretata dall’artista contemporaneo Arnaldo Pomodoro, ma anche per la varietà e ricchezza delle raccolte. Capolavori di pittura, sculture, tappeti, pizzi e ricami, armi e armature, gioielli, porcellane, vetri, mobili, orologi solari e meccanici: oltre 5000 oggetti straordinari, dall’antichità al XIX secolo, immersi in un'atmosfera magica.
    La Dott.ssa Federica Manoli (curatrice del museo) ci ha accompagnato nella nostra visita in cui, nell’ordine, abbiamo potuto ammirare:
    1) Lo studiolo dantesco
    2) La sala dei Vetri antichi di Murano (ex camera da letto)
    3) La sala degli ori
    4) Il Salone Dorato
    5) La sala degli orologi
    6) La sala d’armi
    7) Lo scalone antico
    Ricordiamo che il nostro obiettivo è addentrarvi all’interno del museo e suscitarvi curiosità in modo tale che, successivamente, lo vogliate andare a visitare in maniera approfondita in via Manzoni 12 a Milano. Ecco gli orari:
    Giorni di chiusura: sabato e domenica
    Orari apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00
    Per restare aggiornati su qualsiasi cosa inerente al Museo Poldi Pezzoli, potete visitare il loro sito cliccando su questo link: museopoldipezzoli.it/
    #legnano #museopoldipezzoli #museo
  • Sport

Komentáře •