Video není dostupné.
Omlouváme se.

Don Camillo Backstage

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 24. 08. 2021
  • Curiosità sulla produzione cinematografica più famosa e popolare del dopoguerra

Komentáře • 61

  • @giovanniperagallo2236
    @giovanniperagallo2236 Před 2 lety +6

    Tutte le volte che trasmettono i film non posso fare a meno di vederli 😃😃😃😃

  • @davidbowman2086
    @davidbowman2086 Před 2 lety +4

    Film che ho visto mille volte, e che vedrò ancora mille volte, specchio di un mondo genuino nelle sue contrapposizioni. Grazie per il video, molto interessante.

  • @dariosermasi3660
    @dariosermasi3660 Před 2 měsíci +1

    Queste info proprio non le sapevo! GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE1 p.s.: nel 1952, primo film, avvo un anno!

  • @guidociapetti6326
    @guidociapetti6326 Před 2 lety +1

    Ma che belle queste informazioni sconosciute. Grazie !!!!!!!!!!!!!!

  • @enricogiannini9365
    @enricogiannini9365 Před 2 lety +5

    Non so quante volte ho visti i 5 film neanche li conto più sono un qualcosa di straordinario nella loro semplicità ma con 2 attori straordinari che hanno interpretato i ruoli in maniera stupenda le loro battute erano semplicemente fantastiche. Facevano politica in modo sano rispettandosi pur di diverse opinioni .Vorrei andare a Brescello per visitare i luoghi che hanno reso celebri i film e per qualche attimo sentirmi come dentro al film grazie Guareschi grazie Fernandel grazie Cervi

  • @patriziatorsiello7173
    @patriziatorsiello7173 Před 2 lety +6

    Bellissimo Brescello, io ci sono stata tre volte, ne vale veramente la pena visitarlo e, spero di ritornarci ancora, e ogni volta che danno in TV i film di Don Camillo e Peppone, li guardo sempre con immenso piacere, .....di alcune scene conosco le battute degli attori a memoria.... !!

    • @graziellaselvaggio1903
      @graziellaselvaggio1903 Před 2 lety +2

      Anch'io lo vedo sempre nn mi stancano mai, immagino quei tempi meravigliosi, solo che nn sono mai andata a Brescello anche se mi piacerebbe andarci

  • @manuelabarutta8494
    @manuelabarutta8494 Před 2 lety +2

    Sono film che rivredresti sempre.....interpretati in modo eccezionale da due grandi del cinema.....!!!

  • @luigitorsello2933
    @luigitorsello2933 Před 2 lety +12

    Bellisssimi film, attori & cast da capogiro,doveva esssere una bella epoca... Epica . Gino Cervi & Fernandel , grandisssimi Attori.

    • @unioneitaliana7107
      @unioneitaliana7107 Před 2 lety

      Io lessi che il film fu edulcorato di Molto perché il PCI minacciava il boicottaggio della pellicola. Guareschi era cattolico tradizionalista e monarchico, ferocemente anticomunista. Nell'opera di Duvivier/Comencini si vede che i due personaggi sono in realtà amici sotto sotto che si aiutano a vicenda. Lo spirito del libro è tradito dai registi ma secondo me è meglio così.

  • @muffo1965
    @muffo1965 Před 2 lety +3

    io amo e continuerò ad amare Guareschi e non solo per Don Camillo e Peppone ( anche se è la parte dell'autore che ho seguito di più). Ho avuto modo di vedere Brescello anche dal vero,nella mia giovinezza e da quel giorno, purtroppo non ci sono più tornato. C'è una famosa chicca nel compagno Don Camillo, la giostraia dove Peppone si intrattiene e riceve il ricatto di Don Camillo, per portarlo in Russia, è Marina Morgan, famosa signorina buonasera della Rai.

  • @meijimochi1066
    @meijimochi1066 Před rokem +1

    Bellissimo!Grazie!

  • @victorcarell5784
    @victorcarell5784 Před 2 lety +1

    Tanti anni fa nel 1990, il mio suocero Michele, ora non più in terra r.i.p., partimmo da Forlì e mi portò a visitare Brescello per vedere tutti i posti e gli oggetti che riprendevano il film di Don Camillo è Peppone. Fu una bellissima esperienza vedere dal vivo tutto ciò che si vedeva nei film. Indimenticabile.....

  • @AlbertOne474
    @AlbertOne474 Před 2 lety +1

    Buonasera Lorenzo, ci sono stato anche io a Brescello recentemente e confermo quello che hai descritto nel tuo video. Condivido i ringraziamenti che hai fatto ai cittadini brescellesi. Se Brescello ha mantenuto la sua autenticità è anche merito loro.

  • @simonec7271
    @simonec7271 Před 2 lety +1

    film che ricordo con affetto....li guardavo con mio nonna...

  • @stelladargento6422
    @stelladargento6422 Před 2 lety +9

    Particolari complimenti al produttore e al regista che hanno saputo interpretare così bene il romanzo di Guareschi !

  • @liviostocco1745
    @liviostocco1745 Před 2 lety +1

    dopo aver visto e rivisto tutti i film mi ha fatto veramente piacere sapere questi particolari.. grazie per aver realizzato il filmato

  • @andreagamalero2601
    @andreagamalero2601 Před 2 lety +3

    Andrò a vedere questa estate... complimenti

  • @robertopoluzzi8412
    @robertopoluzzi8412 Před 2 lety +5

    Bravo, tante cose da sapere e tenere viva la memoria di quei personaggi meravigliosi.

  • @irenefilippozzi9103
    @irenefilippozzi9103 Před 2 lety +1

    Bellissimi da vedere ancora adesso questi film !

  • @herrol595
    @herrol595 Před 2 lety +1

    Fantastico, grazie

  • @giovannamariagiovenale3104

    Li ho sempre adorati, ora che Don Camillo, Peppone e Giovanni Guareschi che li ha creati, riposino in pace insieme al mio caro nonno che assomigliava tanto a Peppone-Gino Cervi!

  • @lorenzoriccardi6676
    @lorenzoriccardi6676 Před 2 lety +13

    Davvero un bel lavoro complimenti! Sono un ragazzo giovane e conosco i film di don camillo e peppone a memoria, e quando intendo a memoria intendo a memoria. Conosco e ripeto quando mi saltano in testa a cantilena i copioni dei film e a volte chi mi sta intorno si infastidisce o pensa che sia matto. Li guardo tutti e 5 almeno una volta al mese e conosco tutte le curiosità possibili su attori, personaggi, luoghi e così via. La parte divertente? Ho 14 anni! Chissà in futuro Quante cose potrò ancora scoprire su quel piccolo mondo in cui spero di andare abitare in futuro.

    • @lorenzozanibelli7836
      @lorenzozanibelli7836  Před 2 lety +4

      Appena puoi fatti portare a Brescello. Per uno che conosce a memoria i cinque film, ti assicuro è emozionante. Un consiglio: vai a cercare le location dei film ( la Madonnina del Borghetto, la casa di Peppone, il ritratto della Gisella ecc.) ti sembrerà di essere nel film.

    • @nicolamatteocoppola7536
      @nicolamatteocoppola7536 Před 2 lety +5

      Sono un po' più grande di te, ed ho la tua istessa passione!

    • @franckranaivo666
      @franckranaivo666 Před 2 lety +3

      🇻🇦💐✝️💐🇻🇦DIEU vous protège cher Lorenzo RICCARDI🥰💮,Vous et toute votre famille🌿🌼!!!LE regretté FERNANDEL💐🤍 repose au cimetière de Passy💐⛑ à Paris, non loin de la tour eiffel😌🌼;j'irai Lui passer un Bonjour🌿😔 de Votre Part en tant que jeune admirateur🌿🌼🤩!!!CZcamsur franck🙋‍♂️ de Paris (france🇨🇵)

  • @giuseppepontiggia2768
    @giuseppepontiggia2768 Před 2 lety +3

    Complimenti...un pezzo della nostra storia cinematografica raccontata con dovizia di particolari inediti

  • @simonettaromanelli2683
    @simonettaromanelli2683 Před rokem +1

    Grandi! Italia dei buoni sentimenti!!!!

  • @danielefasanari4648
    @danielefasanari4648 Před 2 lety +1

    Complimenti a questo piccolo video che in poco più di 9 minuti mi e ci ha regalato queste piccole, grandi chicche di curiosità su un frammento di storia cinematografica italiana. Adoro queste pellicole, e vedere questo video mi ha rallegrato e sollevato il cuore. In casa ho tutti i DVD e quando li ri vedo è come se vedessi un album di famiglia. E prima o poi di certo, visiterò Brescello! Devo! Complimenti ancora per il video

  • @robertospagnoli2984
    @robertospagnoli2984 Před 2 lety +4

    Grandissimi attori, Fernandel ancora oggi ricordato come uno dei massimi interpreti francesi, Cervi grandissimo anche nei panni di Maigret. In un paese normale, gli dedicherebbero vie, piazze e rassegne cinematografiche!

    • @MegaFelicino
      @MegaFelicino Před 2 lety +1

      Fernandel era anche cantante , e la sua voce originale non è mica brutta. Cerca ad esempio il suo brano "c'est Noël".

  • @giuseppebortolussi298
    @giuseppebortolussi298 Před 2 lety +2

    Complimenti, un video bellissimo.

  • @annamariacarovillano3601
    @annamariacarovillano3601 Před 2 lety +1

    Quei film sono capolavori ! Inimitabili Fernandel e Gino Cervi ! Immagino che Fernandel sia doppiato ed è una delle meravigliose voci del doppiaggio di quel tempo !

    • @MegaFelicino
      @MegaFelicino Před 2 lety +1

      Esatto , Fernandel era doppiato. Lui però ha anche fatto il cantante , e la sua voce originale non è mica brutta. Cerca ad esempio il suo brano "c'est Noël".

  • @vittoriocascone8528
    @vittoriocascone8528 Před 2 lety +3

    In realtà poi il film "Don Camillo e i giovani d'oggi" fu fatto ma con altri attori. Peppone fu interpretato da Gastone Moschin, mentre peppone da Lionel Strander (Gino Cervi si rifiuto di interpretare quel personaggio dopo la morte dell'amico). Per quanto riguarda il girato della prima versione (quella con i nostri eroi), e che ammonta ad oltre un ora e mezza, si dice che sia andato distrutto in un misterioso incendio (qualcuno sospetta per non pagare le tasse di produzione per un prodotto che non sarebbe mai uscito nelle sale). Detto ciò bisogna dire che sono in molti a sostenere che la pellicola esista(almeno una sua copia) e che salterà fuori allo scadere dei diritti (come già successo per alcuni corti di Totò in passato). Da fans lo spero vivamente. Un saluto.

    • @lorenzozanibelli7836
      @lorenzozanibelli7836  Před 2 lety +1

      Complimenti! Preparatissimo! Solo chi ama veramente questi film conosce queste informazioni.

  • @romeogiglioli6821
    @romeogiglioli6821 Před 2 lety +4

    Quasi tutte le sere vedevo gli attori entrare nell'albergo situato in un viale d'angolo con via Garibaldi. Non ne ricordo il nome, manco da Parma da 64 anni....Ero anche presente quando Guareschi era entrato in prigione, allora San Francesco, per la vignetta sul Presidente Einaudi che aveva come corazzieri due bottiglie di Nebiolo..... Una vita fa.....

  • @thunderstorm-theone
    @thunderstorm-theone Před 2 lety +1

    Serie di film inimitabile, puro spettacolo

  • @togasso
    @togasso Před 2 lety +4

    incredibile che vennero girati film paralleli, uno in francese e uno in italiano, come si usava nei primi anni del sonoro, vent'anni prima, x esempio Stanlio ed Ollio giravano le stesse gag e i film in decine di versioni diverse, persino in italiano, con forte accento inglese, ecco perché poi Sordi e gli altri decisero di imitarli.

  • @danilolandi5576
    @danilolandi5576 Před měsícem +1

    Mi permetto solo di correggere che Guareschi di nome venne battezzato come Giovannino, tanto che da bambino lo chiamavano Nino.

  • @Alex-gn9px
    @Alex-gn9px Před 2 lety +1

    bel video complimenti ma è vero che a differenza di Cerci, Fernandel se ne stava in disparte?

  • @catia55
    @catia55 Před 2 lety +1

    Due attori fantastici!

  • @massimilianoberchioni3005

    film mitici

  • @vitocarlucci4248
    @vitocarlucci4248 Před 2 lety +1

    ♥️♥️♥️♥️♥️😪

  • @themaster5185
    @themaster5185 Před 2 lety +1

    scusate, solo un commento, ma il carro armato usato nel fiml non sembra quello che viene oggi fotografato. Questo mi sembra un Pershing, quello nel film è piu' piccolo. Detto questo, grandissimi fil ad oggi godibilissimi. ad avercene oggi....

    • @lorenzozanibelli7836
      @lorenzozanibelli7836  Před 2 lety +1

      In effetti ti confermo che è una ricostruzione. Ma la moto con sidecar è originale.

  • @olmohauner7082
    @olmohauner7082 Před rokem +1

    Il carro armato non è quello. È un modello diverso

  • @user-bp7nb9ex8i
    @user-bp7nb9ex8i Před rokem +1

    Mi pare che il palazzo di fronte la chiesa abbia qualche piano in più rispetto al film.

  • @eleonorapisapia6670
    @eleonorapisapia6670 Před 2 lety +1

    Non. C'è. Ne. Saranno. Più 😢

  • @studioricciardelli3559
    @studioricciardelli3559 Před 2 lety +1

    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

  • @salvatorebellardita6117

    I film bellissimi per carità, ma la realtà era ben diversa, facile dire... Bei tempi... Lo diciamo perché viviamo nel benessere, vorrei vedere quanti di voi tornerebbero indietro in quegli anni, sapendo però, di non poter più tornare nel futuro.

    • @MrGiufah
      @MrGiufah Před 2 lety

      Se ci si riferisce poi alle "narrazioni odierne" che ci propinano di ciò che avveniva nei Paesi comunisti, non so se piangere o ...😒

  • @mg4861
    @mg4861 Před 2 lety

    Però Guareschi somigliava (volutamente?) a Stalin anche più di Giulietto Chiesa ...

  • @Omega322italy
    @Omega322italy Před 2 lety +1

    Pessimo montaggio e base musicale completamente sbagliata il mio voto ? 0-

  • @davidezucal75
    @davidezucal75 Před rokem +1

    Capolavori.

  • @gabrielereggiani3217
    @gabrielereggiani3217 Před rokem +1

    Si,ok. Ma dov'è il backstage? Non un video,non un audio...! Solo foto di repertorio già viste e straviste! Solo per avere visualizzazioni..! Che pena...!😒😒😒