Elvis, la recensione

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 13. 09. 2024
  • Elvis, la recensione.
    Il nuovo "spettacolo spettacolare" di Baz Luhrmann.
    Elvis Presley come un supereroe e metafora del sogno americano.
    Con la sua abbondanza barocca, le immagini carichissime di dettagli, il regista combatte l’horror vacui, la paura di essere dimenticati e di non aver vissuto davvero. E ancora una volta ha realizzato ciò che gli riesce meglio: un grande spettacolo. Da godere sullo schermo più grande possibile.
    Testo: Valentina Ariete
    Voce e montaggio: Stefano Vinci
    #Elvis #ElvisPresley #BazLuhrmann #AustinButler

Komentáře • 146

  • @leoamore
    @leoamore Před 2 lety +40

    I miei figli mi porteranno a vedere questo capolavoro, io sono un'anziana mamma 80enne per cui della stessa generazione di Elvis che negli anni della mia giovinezza adoravo, sia per la sua voce che per le sue canzoni ( ed anche perché era particolarmente bello ) però adesso mi incuriosiscono la sua vita, la sua mente ed il suo cuore, conoscere i motivi della sua depressione e della sua tristezza.....Non so se il film mi potrà chiarire certi misteri nascosti solo nella sua mente che, oramai si è spenta 45 anni fa'! Ma andrò a vedere ugualmente questo film per illudermi di avere ancora 18 anni!!!!!

    • @eleanoreuropeantour1418
      @eleanoreuropeantour1418 Před 2 lety +7

      Signora certi mostri sacri non moriranno mai ..
      buona visione, il film merita
      Buona serata da 18enne 👍🏼😉

    • @stefanomatulli407
      @stefanomatulli407 Před 2 lety +5

      visto.. bellissimo!..da Oscar...una vera gioia per i collezionisti e fan di Elvis Presley di lunga data come me...

    • @mariapiarosati2260
      @mariapiarosati2260 Před 2 lety +4

      Lei tornerà ad avere 18 anni, perché dentro siamo sempre uguali, solo lo specchio inganna. Vada perché e davvrro un bel film (e pensi quanto potesse valere vedere il vero Elvis) e mentre è lì, con i suoi 80 anni si ritenga fortunata perché lei ha potuto essere giovane insieme a lui, ha potuto vederlo, lei c'era. Tanti auguri.💗

    • @graziellamotteran8345
      @graziellamotteran8345 Před 2 lety

      @@stefanomatulli407 f670 de

    • @graziellamotteran8345
      @graziellamotteran8345 Před 2 lety

      @@stefanomatulli407 06

  • @Velvetvladia
    @Velvetvladia Před 2 lety +14

    Almeno tre Oscar li deve portare a casa: attore protagonista, attore non protagonista e costumi. Film strabello e complimenti al signorino Butler per un'interpretazione superba

  • @CristinaBlack222
    @CristinaBlack222 Před 2 lety +15

    Visto ieri sera, e se non fosse stata ora di andare, me lo sarei rivisto volentieri una seconda volta di filato. Una rivelazione, strepitoso, imponente, emozionante, coinvolgente, meraviglioso! Solo il grande schermo con quel sonoro avvolgente e martellante può reggere tanta maestosità, perciò questo film va visto indiscutibilmente al cinema, almeno la prima volta. Sono rimasta ad occhi sbarrati per 2 ore e mezza, completamente catturata e meravigliata da questo calderone di talenti, dal regista all'attore principale di cui ignoravo l'esistenza fino ad ora. Ho visto tanti imitatori di Elvis, e diversi film/telefilm su di lui, e come molti suoi estimatori sono molto esigente su chi voglia cimentarsi ad interpretarlo...ma questo...questo mi ha estasiata. Austin Butler è riuscito in poco tempo dove altri hanno fallito, compreso Kurt Russell a suo tempo. Non lo ha scimmiottato per come temevo e per come ho visto fare ad altri finora, ma lo ha assorbito, lo ha reinterpretato, lo ha quasi riportato in vita. E' riuscito a rivisitare anche la figaggine innata e naturale di Elvis, una cosa che non ho visto in nessuno, nemmeno nel miglior imitatore in circolazione. A parer mio ha oscurato completamente anche Tom Hanks, che di solito spicca sempre più degli altri, ma penso che Butler abbia bucato lo schermo quasi ai livelli di Elvis. Il miglior film che potessero fare su di lui, e Butler il miglior Elvis dopo l'originale. Del regista ho adorato Moulin Rouge e Romeo + Giulietta, e questo non fa eccezione. Un regista particolare, con uno stile ben riconoscibile, l'unico in grado di poter girare un film di questa portata su un personaggio così immenso e immortale. Merita tutti gli oscar che si possono vincere. Cavolo, le colonne sonore con le canzoni di Elvis, un po' originali e un po' modernizzate, sono state qualcosa di superlativo! Uno spettacolo spettacolare, appunto. Chiaro che ci sono delle imprecisioni e mancanze, ma tutto non si poteva raccontare, anche se ho sentito che in realtà il film sarebbe dovuto durare 3 ore, ma va bene così, è stato bello lo stesso, e l'importante era rendere l'essenza della sua storia e forse ella sua personalità. Ci sono sprazzi di immagini del vero Elvis di tanto in tanto...ed il finale...da lacrime agli occhi dopo aver visto tutto ciò che c'era dietro. Spero con tutto il cuore che venga strapremiato agli Oscar, ma nel frattempo andate tutti a vederlo, è un'esperienza visiva, sonora ed emozionale incredibile!

  • @821bluesman
    @821bluesman Před 2 lety +11

    essendo amante di Elvis del blues e del gospel, la scena a inizio film dove si riuniscono prima dello show e il cambio di immagini dalla chiesa alla movenza di Elvis con la gamba, quasi come se entrasse in trance mi ha fatto venire la pelle d'oca... film fantastico!

  • @frederickstudio6658
    @frederickstudio6658 Před 2 lety +14

    Meraviglioso! Visto oggi e mi ha emozionato moltissimo! Guardandolo si ha la sensazione che Austin Butler e Elvis siano la stessa persona! 2 ore e mezza che filano via senza accorgersene! OSCARS subito!

    • @Velvetvladia
      @Velvetvladia Před 2 lety +2

      Infatti non capisco quelli che si lamentano della mancanza di somiglianza. Butler e i truccatori hanno fatto un capolavoro

    • @Ray-dj3wn
      @Ray-dj3wn Před 2 lety +2

      Un capolavoroooooo

    • @andreamassone5287
      @andreamassone5287 Před 2 lety

      @@Velvetvladia con tutto il rispetto per Butler, che ha davvero fatto quanto di meglio avrebbe potuto,ma no,non somiglia per niente ad Elvis. I truccatori? Elvis con l'ombretto non si è mai visto.

  • @simonecelegato3828
    @simonecelegato3828 Před 2 lety +1

    Stupendo e spettacolare e leggendario grandissimo Elvis Presley

  • @graziellagentile7984
    @graziellagentile7984 Před 2 lety +2

    Ho già visto tre volte il film e per me è un capolavoro assoluto per ritmo, interpretazione e musica

  • @NFetish88
    @NFetish88 Před 2 lety +23

    Io l’ho visto ieri sera. Mi é piaciuto così tanto che ho già prenotato da Amazon la steelbook 4K. Bellissimo!

  • @matteodelseta
    @matteodelseta Před 2 lety +16

    Anch'io, l’ho visto ieri sera. Mi sono emozionato, ho riso, pianto, mi sono arrabbiato...è un film carico a bomba di emozioni. Di solito, quando ci sono attori che provengono dalla TV dei telefilm per ragazzi (Austin Butler, fino a "ieri", faceva parte del mondo Disney di "iCarly", "Hannah Montana" e via dicendo) si è un po' scettici, ed è legittimo, ma Austin Butler, non ha deluso le aspettative, anche se sono una persona che va al cinema, senza particolari aspettative, lasciandosi "rapire" dallo spettacolo del grande schermo. E ieri sera, come detto anche da te, in certi punti, è stato come aver visto il vero Elvis. Io non sono di quella generazione, l'ho visto solo su CZcams, ma ho vissuto appieno le emozioni. E poi, il modo in cui gli attori sono immedesimati nei personaggi, è impeccabile, e fa immedesimare anche lo spettatore nella storia.
    Ovviamente, gran parte del merito va anche alla colonna sonora, e al doppiaggio, con Maurizio Merluzzo (Elvis) ed Angelo Maggi (il colonnello Tom Parker)

    • @stefanomatulli407
      @stefanomatulli407 Před 2 lety

      a molti non è piaciuto il doppiaggio italiano di Merluzzo,a me, sinceramente, è piaciuto molto.

  • @manu...001
    @manu...001 Před 2 lety +19

    L'ho visto ieri e mi è piaciuto molto: non sò se il film verrà citato agli Oscar, ma mi aspetto che l'attore Austin Butler venga citato come miglior attore perchè la sua interpretazione è stata straordinaria, poi Tom Hanks è sempre una garanzia, qualsiasi ruolo abbia.

    • @Ray-dj3wn
      @Ray-dj3wn Před 2 lety +3

      Ma se nn vince l oscar e da vergognarsi..la gente al cinema piangeva..emozione unica

  • @annacarpi4073
    @annacarpi4073 Před 2 lety +4

    Film possente, stupendo e struggente. Attori bravissimi e nostre alla musica che non ha certo bisogno di presentazioni mi è piaciuto molto Elvis uomo, le sue idee, essere così controcorrente. Uno di quei film che vedresti e rivederti...Oscar al regista e a Austin

  • @succodenzo
    @succodenzo Před 2 lety +14

    Visto, emozionante, coloratissimo, spettacolare, recitato in modo eccellente, con un attore protagonista impeccabile, se Elvis avesse potuto vedere questo film nel 77' avrebbe smesso di drogarsi e ripreso in mano la sua vita.

    • @marcocroci3504
      @marcocroci3504 Před 2 lety +7

      Elvis era un uomo solo. Ha avuto troppo dolore che nn meritava. La morte del gemello, la morte della madre, il divorzio da priscilla. Il tradimento dei cugini West. Cmq aveva un problema congenito, colon ingrossato, super ipertensione, soffriva di aritmia. E ha avuto Parker, un uomo viscido, e malvagio, che lo ha spremuto fino alla fine. Nn so se poteva essere salvato. Però mi chiedo perché Vernon nn abbia fatto nulla per salvarlo. Solo lisa, sa cosa succedeva a Graceland.

    • @dbevit
      @dbevit Před 2 lety +4

      @@marcocroci3504 Vernon aveva una rendita di 75.000 dollari annui, cifra enorme nel 1977, cui non voleva rinunciare.
      Elvis, comunque, aveva una lista di dipendenze da farmaci da far paura.

    • @marcocroci3504
      @marcocroci3504 Před 2 lety +2

      @@dbevit mi chiedo perché il suo amico fraterno Joe Esposito nn l abbia salvato. Cmq solo lisa, sa cosa accadeva e chi passava a Graceland.

    • @dbevit
      @dbevit Před 2 lety

      @@marcocroci3504 In una video-intervista presente qui in YT, Esposito ha risposto alla tua domanda dicendo: «L'avremmo dovuto far internare? Noi non ne avevamo il potere. Vi erano solamente due persone che avrebbero potuto farlo, Vernon e Priscilla mentre era ancora sua moglie».
      Elvis sarebbe morto molto prima se Red e Sonny West, avendo capito l'andazzo della situazione, non gli avessero gettato via, a centinaia, gli scatoloni di pesantissimi medicinali che comprava. Roba tipo eroina sintetica data ai malati terminali di tumore, stimolanti e similari.
      L'opinione che mi sono formato è che Elvis aveva, come tutti, delle debolezze e che le medicine che aveva cominciato a prendere durante il servizio militare gli servissero a stordire gli effetti di tali debolezze senza, però, affrontarne le ragioni.
      Come sempre accade, Elvis si è attirato energeticamente nella vita delle sanguisughe, di cui la prima è Parker. I suoi amici-dipendenti, anche se in buona fede, più che parlargli non potevano, visto che un trattamento sanitario obbligatorio non è uno scherzo e non lo era nemmeno 50 anni fa nel Tennessee.
      Il padre, forse, pensava che le vacche grasse sarebbero durate per sempre e, comunque, mi pare che le biografie lo descrivano come un debole, specialmente contro le sfuriate anche indotte dai medicinali e, forse, dalle frustrazioni artistiche, che Elvis aveva.
      La moglie era troppo giovane per opporsi alla personalità di una persona con multiple dipendenze da sostanze chimiche nonché, come sopra, frustrazioni personali e debolezze irrisolte.
      Complessivamente, Parker e gli altri, da quel che ho capito, gli crearono intorno una bolla per farlo sentire artificialmente confortato, attutendo gli effetti delle sue debolezze senza risolverle. E proprio questa artificialità (chimica) unita alla necessità di mantenere tutta la struttura con un regime di concerti insostenibile per chiunque (erano sfiniti i musicisti ed i coristi dopo tre concerti al giorno, figuriamoci Elvis), lo hanno bruciato.

    • @marcocroci3504
      @marcocroci3504 Před 2 lety +1

      @@dbevit certo. Cmq e morto joe Esposito. E vero I cugini West, gli hanno allungato la vita. Il problema è che elvis, ha ricevuto tanto dolore, che nn meritava nella sua vita. Aveva tutto, ma era solo. Gli unici che gli volevano bene erano Esposito e i cugini West. Però è impossibile salvare un uomo da sé stesso. A parte ciò che prendeva, aveva una malattia congenita, soffriva di aritmia, e aveva il colon ingrossato. E stato tt un insieme di cose, che l hanno portato alla fine. E Parker, l ha avuto sulla coscienza. Lo ha spremuto fino alla fine. Un uomo viscido, avido di denaro. Elvis, diceva che era molto stanco, e aveva bisogno di riposo. Era arrivato al limite. L unica che sapeva chi entrava a Graceland e sapeva cosa succedeva era lisa marie.

  • @marcoalberto9136
    @marcoalberto9136 Před 2 lety +6

    Visto mercoledì alla prima. Torno una seconda volta! W il Re!!! Il più grande di tutti i tempi!!!

  • @giovanniesposito5976
    @giovanniesposito5976 Před 2 lety +10

    Film Meraviglioso merita 10 Oscar

  • @ssisar
    @ssisar Před 2 lety +3

    Solo in if i can dream ho trovato L attore in difficoltà ..nessuno come Elvis poteva sentire e interpretare quella canzone come lui ..il resto un gran bel film molto commovente

  • @desirerossi4488
    @desirerossi4488 Před 2 lety +6

    Visto ieri sera al cinema.. Semplicemente fantastico 🤩

  • @giacomorobertoravinale2694

    Per la prima volta sabato sera andrò in Sala Energia all’Arcadia di Melzo a vederlo. Se prima ero contento, adesso sono elettrizzato, sopratutto dopo l’ultima frase di questa recensione. Grandi!

  • @f1driversassociation
    @f1driversassociation Před 2 lety +17

    Austin è stato veramente divino ,per non parlare di Hanks, questo film non ti annoia un attimo e le inquadrature sono davvero belle. Forse superiore a Bohemian raphsody

    • @marcocroci3504
      @marcocroci3504 Před 2 lety +4

      No forse. Superiore a br.

    • @geometralobina8717
      @geometralobina8717 Před 2 lety +2

      Beh hai ragione da vendere. Un altro livello rispetto a Bohemian Rhapsody.

    • @marcocroci3504
      @marcocroci3504 Před 2 lety +1

      @@geometralobina8717 I fan dei queen, nn lo ammeteranno mai, che Elvis e superiore. Il film e il cantante a Freddie. Loro sono ottusi. Oltre freddie, il resto è merda. Per loro.

    • @geometralobina8717
      @geometralobina8717 Před 2 lety +2

      @@marcocroci3504 beh io sono un super fan di Freddie Mercury come cantante, ma qui si parla di biopic e quella di Elvis è una spanna sopra alle altre. Per quanto Rami Malek fosse in stato di grazia meritando la statuetta, il lavoro fatto da Austin Butler credo sia alla pari se non superiore e nel complesso il film è stato realizzato meglio. Io ho visto la versione in lingua originale ed ero impressionato do come Elvis sembrasse quello vero.

  • @leaperalta9804
    @leaperalta9804 Před 2 lety +6

    Film spe-tta-co-la-re…un capolavoro!!! L’attore che interpreta Elvis direi che lo ha incarnato, ho rivisto alcune performance originali del vero Elvis e non c’era differenza con L’attore…hanno fatto un lavoro eccellente! E poi non conoscevo la storia di questo rapporto con il suo manager che ha contribuito al suo declino…cmq spero
    Che vinca parecchi Oscar questo film, se lo merita!

  • @TheZionTheory
    @TheZionTheory Před 2 lety +5

    Film meraviglioso c'è poco da dire. Austin Butler sontuoso.

  • @CampAnna1
    @CampAnna1 Před 2 lety +4

    Ho visto il film, ho trovato tutto molto ben costruito. Io ero una fan sfegatata di Elvis e capivo che cosa ci fosse dietro ma all'epoca non trapelava nulla pochissime indiscrezioni. Quello che è stato rappresentato mi sembra esaustivo. L'angoscia del successo, lo sfruttamento del personaggio, le sue radici, il contesto storico politico che pesava come un macigno, la dipendenza dei fan dal personaggio, e la dipendenza del personaggio dai suoi fan, le esigenze di un pubblico che diventa carnefice senza saperlo, si capiscono tanti aspetti psicologici. Ma più di tutto la schizofrenia tra talento e bellezza e la capacità di trarre profitto in tutti i modi dal talento e dalla bellezza. La conclusione drammatica scuote ma tutto il film ti scuote e lascia interrogativi inquietanti. Ti lascia con tanti stimoli per discussioni sui temi centrali della nostra esistenza. Spero per gli Oscar.

  • @monicacolitti536
    @monicacolitti536 Před 2 lety +3

    STUPENDO! adoro questo regista e ho adorato Austin Butler...troppo bravo!

  • @franktrip52
    @franktrip52 Před 2 lety +20

    Prima ero quasi certo di andarlo a vedere per svariati motivi. Elvis è uno dei miei cantanti preferiti in assoluto e mi sembra d'obbligo andarlo a vedere al cinema per vivere tutte le esperienze della sua vita sul grande schermo, specie con quel grandissimo attore che è Tom Hanks. Ma anche dal trailer perché ero sicuro che sarebbe stato un film splendido sotto ogni punto di vista, specie per il regista, un maestro di questo genere. Adesso con la vostra recensione è sicuro al 100% che lo andrò a vedere con grande emozione al più presto👌

    • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
      @ilgiovanedalgolfinorosso4347 Před 2 lety +6

      Io andrò a vederlo questo sabato. Non vedo l'ora perché è il film che attendo maggiormente dopo Nope.

    • @andreamassone5287
      @andreamassone5287 Před 2 lety +1

      Basta che non lo prendi alla lettera,però. Di inesattezze ce ne sono davvero tante.

  • @DerThorwald
    @DerThorwald Před 2 lety +11

    Baz Luhrmann è un autentico fuoriclasse....osa sempre, non segue regole e banalità della Hollywood attuale. A volte per questo sbaglia, ma "sbaglia bene", nel senso che dai suoi film c'è sempre qualcosa di interessante! Ho adorato alla follia il suo Gatsby, pare di leggere il libro di Fitzgerald....solo in Australia non mi è piaciuto molto, a mio parere non era troppo la sua cifra di film.

  • @ilgiovanedalgolfinorosso4347

    Speravo tanto una vostra recensione su questo film che non ho ancora visto ma non vedo l'ora di vedere.

  • @alicebellato434
    @alicebellato434 Před 2 lety +5

    Andrò a vederlo la prossima settimana...non mi stupirei se vincesse diversi premi oscar il trailer è perfetto e il film sarà ancora di s
    Più!!😊

  • @entertainmentjournalAlby
    @entertainmentjournalAlby Před 2 lety +4

    Lo compro su Prime Video, purtroppo non riesco ad andare al cinema non vedo l'ora 😍😍😍😍😍
    Vi voglio bene Moviplayer 😍😍😍😍

  • @setsunameiou257
    @setsunameiou257 Před 2 lety +5

    Sono appena tornata dal cinema con gli occhi pieni di stelle

  • @salvatoreschembri5577
    @salvatoreschembri5577 Před 2 lety +9

    e con Maurizio Merluzzo a dare la voce ad Elvis. 👍👍

  • @massimi56
    @massimi56 Před 2 lety +3

    L ho appena visto devo dire un ottimo film che mi ha completato le informazioni musicali sulla breve vita di questa icona. Ottima l'interpretazione del protagonsta e insuperabile quella di Tom hanks come sempre. Un'opera che vale la pena vedere conoscere e vedere. Soprattutto per la mia generazione che non ha avuto la possibilità di vederlo esibirsi dall'inizio.

  • @gabrielantoniolagrotteria7097

    Grande film merita tanto sopratutto la seconda parte elvis anni 70

    • @marcocroci3504
      @marcocroci3504 Před 2 lety

      Quindi da piccolo alla morte. Sto ancora aspettando agent King, su Netflix.

  • @francescomazzeo5547
    @francescomazzeo5547 Před 2 lety +2

    Film assolutamente stupendo ben fatto, mi e piaciuto molto 🎼🎵🎶🎙️🎸🎹🎹🎹

  • @fridagreen6486
    @fridagreen6486 Před 2 lety +4

    Baz+Elvis=🔝🔝🔝🔝

  • @martazecca9375
    @martazecca9375 Před 2 lety +2

    Film strabiliante! Da Oscar....

  • @anonimus9681
    @anonimus9681 Před 2 lety +2

    Bellissimo film, Emozionante .

  • @rockwayn6266
    @rockwayn6266 Před 2 lety +4

    Film magnifico!! ❤️

  • @gianluigifanelli9800
    @gianluigifanelli9800 Před 2 lety +5

    Un ottimo film con due grandi protagonisti, ma che secondo me soffre un'eccessiva velocità nella prima parte, che infila una successione di eventi che lasciano poco respiro al racconto, risultando a volte didascalico e impedendo così allo spettatore di metabolizzare a dovere tutte le informazioni. Fa da contraltare una seconda parte decisamente più convincente ed emotiva, che sottolinea perfettamente la condizione di solitudine del Re. Mi sento di sottolineare tra i difetti anche l'eccessiva lunghezza della pellicola (avrei tolto una ventina di minuti) e il doppiaggio di Merluzzo che a volte pare che biascichi le parole. Ma al netto dei difetti, il film mi è decisamente piaciuto.

    • @ThePedruz1
      @ThePedruz1 Před 2 lety +2

      Pienamente d’accordo, la prima parte troppo veloce, quasi intontisce, meno male la seconda parte ha equilibrato il film.

  • @maculf8980
    @maculf8980 Před 2 lety +3

    Visto ieri sera portando mia madre, figlia di quei anni a me da profano è piaciuto molto ma è piaciuto molto anche a lei si è rivista alla perfezione in quegli anni negli occhi delle fan a detta sua perfetto, quindi se lo dice chi L ha vissuto…

  • @milosobilic9897
    @milosobilic9897 Před 2 lety +5

    Andrò presto a vederlo, i film sui grandi personaggi della storia sono sempre una distorsione della realtà, ma proprio per questo hanno senso..spiengono a chi li vede, se ne rimangono emozionati, a capire di più sul personaggio.
    Vedere ad esempio il film Di
    Miloš Forman,
    "Amadeus", sulla vita del Dio della composizione.
    Wolfgang Amadeus Mozart.
    Insomma
    Elvis che come disse Sinatra (non un pisquano a caso ) cambio l'america, è un il sunto del sogno Americano.
    Poi il film sarà sicuramente bello..le Canzoni...ovviamente non originali, hanno a mio avviso il compito spingeranno i giovani poi ad ascoltare le versioni originali, così per capire , prendendo coscienza che,
    nel 1954 in uno buco di studio di registrazione, a Memphis,
    Dio diede vita a colui che divenne la più grande figura musicale , che continua nei tempi.
    Elvis the King

  • @angelaalbano3466
    @angelaalbano3466 Před 2 lety +4

    Visto ieri mi sono commossa. Volevo battere le mani bellissimo

  • @marcocroci3504
    @marcocroci3504 Před 2 lety +4

    Priscilla, lisa marie, Riley e Finlay, 4 generazioni presley hanno il calco sulla Hollywood walk of fame. Ah dimenticavo, elvis ha contribuito a far diventare le Hawaii meta di viaggi. Ha fatto diventare le hawaii, meta di turismo.

  • @lucillapro4453
    @lucillapro4453 Před 2 lety +2

    Mi ha rapito e fatto sognare. Questo è il cinema.

  • @donatellacollura3161
    @donatellacollura3161 Před rokem

    Il film mi è piaciuto moltissimo, l'interpretazioni degli attori è stata magistrale

  • @mariapiarosati2260
    @mariapiarosati2260 Před 2 lety +1

    Io l'ho visto,, è spettacolare, anzi di più, anzi non ci sono parole....

  • @vivianabeatrizotazu
    @vivianabeatrizotazu Před 2 lety +2

    Andrò di nuovo a vederlo. Il mio rimpianto più grande non essere nata nel suo periodo di vita 🥲❤

  • @andrearamaglioni2717
    @andrearamaglioni2717 Před 2 lety +1

    Bellissimo

  • @stefanopagnutti3137
    @stefanopagnutti3137 Před 2 lety +2

    Film fenomenale

  • @patty5297
    @patty5297 Před 2 lety +1

    Hi visto il film il 22 appena uscito.....andrò a rivederlo sicuramente. Eccezionale

  • @fioccopucci66
    @fioccopucci66 Před 2 lety +1

    Bellissimo il film di Elvis

  • @giuseppecoluccia7230
    @giuseppecoluccia7230 Před 2 lety +2

    Shazam e Elvis condividono lo stesso doppiatore, Maurizio Merluzzo :)

  • @silviap.3172
    @silviap.3172 Před 2 lety +1

    A me questo film è piaciuto molto, anche se ho trovato la prima parte un po' troppo "veloce" per i miei gusti. I due protagonisti Austin Butler e Tom Hanks bravissimi!

  • @marty12.99
    @marty12.99 Před 2 lety +3

    A me nel complesso è piaciuto anche se delle cose non mi hanno convinto

  • @MyTata73
    @MyTata73 Před 2 lety +4

    Film bellissimo per me 5 stelle

  • @Redmi-we9jk
    @Redmi-we9jk Před 2 lety +6

    Peter Guralnick insegna.
    Volete Elvis?
    Leggete la bibbia di Guralnick.
    Ve lo consiglia un vero amante del Re.

    • @FrancescaCavaiani
      @FrancescaCavaiani Před 2 lety +1

      Biografia meravigliosa!
      Io ho la prima edizione Tarab sia di "L'ultimo treno per Memphis", 1996, sia di "Careless love", 1999.

    • @Redmi-we9jk
      @Redmi-we9jk Před 2 lety +2

      @@FrancescaCavaiani e tu sei... una regina.
      Non credo esista altra biografia... più completa.

    • @FrancescaCavaiani
      @FrancescaCavaiani Před 2 lety +1

      @@Redmi-we9jk :-). Concordo, biografia completa e appassionante. Ricordo la trepidazione durante l'attesa per l'uscita di "Careless love": non vedevo l'ora di leggere la seconda parte della biografia di Elvis.

    • @marcocroci3504
      @marcocroci3504 Před 2 lety +1

      @@FrancescaCavaiani chi vuole vedere elvis al cinema , eviti fiyoumovie. Un canale di CZcams. Ha spoilerato la scena finale. 😢.

    • @FrancescaCavaiani
      @FrancescaCavaiani Před 2 lety

      @@marcocroci3504 infatti sempre meglio evitare di leggere, ascoltare e vedere qualsiasi cosa relativa ai film prima di averli visti al cinema!
      Io la penso così :-).

  • @robertomarano8871
    @robertomarano8871 Před 2 lety +2

    Visto 2 x in 3 giorni, e pronto per una terza Visione come minimo

  • @vincentduin8529
    @vincentduin8529 Před 2 lety +4

    Ho visto il film Elvis ieri sera non Sconsiglio di andarlo a vedere perché qualsiasi fans è curioso di vederlo come lo sono stato io ma a mio giudizio è mancato qualcosa a questo film Nel senso che non c'è stata una canzone completa e quindi se avessi fatto io un film su Elvis almeno le canzoni più famose e salienti le avrei fatte vedere quasi per intero Inoltre a mio avviso il doppiaggio di Elvis Nel senso che la voce non mi piace molto non so a voi comunque a parole è difficile spiegarsi in poche righe Io alla fine ho pianto e ancora oggi provo una gran rabbia per il colonnello Parker perché secondo me alla fine anche se magari qualcuno dice di no per me ha fatto sì che Elvis si stressa tasse fino alla morte

    • @vincentduin8529
      @vincentduin8529 Před 2 lety

      Mancati anche tanti aneddoti e video divertenti di Elvis che cantava con Frank Sinatra oppure quando cantava in playback e lui stava fermo e la musica continua ad andare poi una delle mie canzoni preferite Don't be Cruel sia in versione anni 50-60 che versione del 68 Adesso non ricordo se Burning love O suspicious Minds una delle due non l'ho sentita potevano far sentire eccitare qualche canzone In più nei vari film di Elvis tipo jailhouse rock o piuttosto che let Yourself Go e tante altre ora non sto qui ad elencare le Comunque anche i vari momenti salienti the ed Sullivan Show...ecc

    • @alexp8764
      @alexp8764 Před 2 lety +1

      in un film non puoi mettere le canzoni per intero, perchè annoierebbero il pubblico e distoglierebbero l'attenzione dalla narrazione della storia

    • @vincentduin8529
      @vincentduin8529 Před 2 lety

      Non sono d'accordo completamente Dipende da come è inteso questo film se è un documentario oppure No Da quello che capisco è più una storia Ma se vuoi fare presa sul pubblico che non conosce Elvis dovevi aggiungere qualcosa che ti facesse innamorare del personaggio perché comunque lo potevano trasformare in una storia con delle canzoni tipo il film Grease Non dico che doveva essere un musical perché comunque alla fine è una storia triste Nel senso che sappiamo tutti Secondo me poteva fare meglio

    • @alexp8764
      @alexp8764 Před 2 lety +1

      @@vincentduin8529 Grease è un musical, questo è un film che narra la storia di Elvis, il classico film di narrazione del percorso (a tratti, anche romanzato) che fa per diventare il mito che è ancora dopo tanti anni. Il pubblico medio, se metti la canzone di tre minuti ogni 10 minuti, si annoia, a meno che, non è appunto, un musical. si può sempre fare di meglio, per carità.. io ancora non ho digerito Bohemian Rhapsody, che è stato fatto in fretta e furia

    • @vincentduin8529
      @vincentduin8529 Před 2 lety +1

      @@alexp8764 concorrere almeno con me che qualche punto saliente della sua vita è mancato...

  • @angelosabr
    @angelosabr Před 2 lety +1

    Spettacolare appunto

  • @gianlucafronzaroli6578
    @gianlucafronzaroli6578 Před 2 lety +3

    Non per niente lo chiamavano "Elvis the pelvis" (visto che Elvis Presley ancheggiava molto)...

    • @massigan5785
      @massigan5785 Před 2 lety

      E' un termine che Elvis ha sempre definito "La cosa più infantile e stupida che abbia mai sentito", e aveva ragione! ma purtroppo per lui è talmente radicato nella mente delle persone che si continuerà a definirlo così ancora per molto tempo...

  • @4giornianatale
    @4giornianatale Před 2 lety +1

    Non mi piace lo stile di questo regista, tuttavia l'ho trovato adatto per raccontare il più grande mito del novecento senza il quale nulla sarebbe così com'è oggi.

  • @alessandronocentini1275
    @alessandronocentini1275 Před 2 lety +3

    Mai chiuso così velocemente Trouble di Austin Butler

  • @filippocheccucci6982
    @filippocheccucci6982 Před 2 lety +1

    io aspetto ancora un film sui pink floyd e i led zeppelin

    • @matteoa.10
      @matteoa.10 Před 2 lety +1

      Sono sempre in vita gli interessati e vertono attualmente problemi legali ostativi perché i Pink Floyd possano rilasciare dei diritti per un film ( forse alla morte di Waters, sì. Chissà); per i Led Zeppelin, la situazione è un po’ migliore, ma non tale da permettere una facile trasposizione, viventi ancora Plant e Page.

  • @frenk1200
    @frenk1200 Před 2 lety +1

    I primi 15 minuti con un montaggio sincopato e irritante, confusissimo. Poi il film si "riprende". Perfetti i due protagonisti. Costumi, fotografia e scenografie molto accurate. Regia altalenante.

  • @AgnyAgne
    @AgnyAgne Před 2 lety +1

    A me in genere il regista piace, ma questo film proprio no...prima parte troppo didascalica, inutilmente...seconda parte e finale più piacevole.
    Ma siccome mi sento molto voce fuori dal coro, forse gli concederò una seconda visione e lo valuterò di nuovo

  • @fedep6251
    @fedep6251 Před 2 lety

    Leggendo i commenti mi sa che sono l'unico che ha avuto l'impulso di uscire dalla sala dopo 30 min

    • @elvis78ale
      @elvis78ale Před 2 lety

      Non sarai l'unico...sono gusti. Ma di certo siete in minoranza 😂

  • @AS-wm7jm
    @AS-wm7jm Před 2 lety +6

    Una delusione a me personalmente ha fatto schifo sentire quei remix fatti alla cazzara al posto di molte canzoni originali,un film che evitando quelle brutalità audio sarebbe stato certamente meglio,dovevano affidarlo a registi ben piú capaci. Meglio quelli su James Brown, Ray Charles e Tina Turner. Assolutamente sconsigliato.

    • @danieleprevitali6739
      @danieleprevitali6739 Před 2 lety

      Dove posso vedere il mio idolo al cinema zona lecco

    • @robertob.400
      @robertob.400 Před 2 lety +6

      Concordo , ci sono andato per vedere un film su Elvis ed invece mi ritro con un film sul colonnello Parker , che palle. Butler per me era perfetto per Elvis , ma il film e fatto veramente male , dopo 90 min noia totale.
      Da dimenticare.

    • @mariapiaunicolambri366
      @mariapiaunicolambri366 Před 2 lety +3

      Assolutamente d'accordo!!!!
      Film molto riduttivo nei confronti della personalità e della bravura del Grande Elvis!!!
      Primo tempo confusionario e pesante!!!
      Mi aspettavo un vero bel film sul mitico Re del Rock!!!!

    • @mariapiarosati2260
      @mariapiarosati2260 Před 2 lety +1

      @@mariapiaunicolambri366
      Se devo essere sincera, inconsciamente mi aspettavo Elvis...lo adoro troppo, il film non mi è dispiaciuto.....ma l'originale è un'altra storia. Impareggiabile, inimitabile....si sa'.

  • @DASViVoCompilationsMaker

    EVILS