Violento e pericoloso a 4 anni, mamma Francesca è distrutta: "Aiutateci prima che sia troppo tardi"

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 6. 09. 2024
  • Leggi l'articolo su: www.quintopote...
    ISCRIVITI al canale e lascia un MI PIACE
    ABBONATI a questo canale per accedere ai vantaggi:
    / @quintopotere5268
    TIKTOK 👉🏻 / quintopoterev
    FACEBOOK 👉🏻 / quinto-potere-10780942...
    INSTAGRAM 👉🏻 / quinto_potere
    TWITTER 👉🏻 / quintopoterev
    TELEGRAM 👉🏻 t.me/quintopot...
    CANALE WHATSAPP 👉🏻whatsapp.com/c...
    THREADS 👉🏻 www.threads.ne...
    TWITCH 👉🏻 / quintopotere

Komentáře • 1,7K

  • @claudiasnetspace1234
    @claudiasnetspace1234 Před 2 měsíci +157

    Sono stata 18 mesi in una comunità, che è fornita di educatori, psicologi, psichiatri, terapeuti di ogni tipo, non in età giovane come quella, ma per una situazione simile. Queste comunità sono una salvezza. Ero diventata un peso economico, psicologico e familiare, e l'unica soluzione fu la comunità. Adesso ho una casa e sono sposata. C'è un futuro per le persone "difficili" ma spesso le misure sono drastiche, perché la persona ne ha bisogno.

    • @Radioredkiss001
      @Radioredkiss001 Před 2 měsíci +14

      Uno dei pochissimi commenti sensati .

    • @paolalucchet
      @paolalucchet Před 2 měsíci +9

      Un immenso abbraccio, cara.

    • @giacomoneri1782
      @giacomoneri1782 Před 2 měsíci +2

      Mah, mi viene il dubbio, non è che il bambino è maltrattato a scuola?

    • @paolalucchet
      @paolalucchet Před 2 měsíci +3

      @@giacomoneri1782 Da quello che ho capito il piccolo ha bisogno di essere "trattato" da professionisti e in un contesto adatto e calmo. Non è che la Scuola Materna tratta MALE, la scuola non può essere messa in grado di trattare il suo caso perchè particolarmente ingestibile, come è ingestibile a casa con i fratellini che nulla ne possono. Non diventa una "clinica" per magia! Non è il contesto giusto per lui per passarci tutta la giornata, sembra, almeno in questo momento della sua vita.

    • @blancaflor-daninmusica2120
      @blancaflor-daninmusica2120 Před 2 měsíci +3

      @@giacomoneri1782 No veramente è il bambino che ha attaccato un compagnetto. Oltretutto c'è una diagnosi. L'ha detto anche la mamma

  • @Dbb_K
    @Dbb_K Před 3 měsíci +995

    Ero come questo bambino, prendo anch'io tutt'oggi il depakin. Ma voglio dire a questi genitori, attraverso la mia esperienza, che se oggi a quasi 30 anni faccio una vita normale, mi sono laureato e sto bene è stato proprio perché, quando è diventato necessario, i miei mi hanno affidato a strutture come quelle in cui loro non vogliono mandare il bambino. Rassegnatevi, è l'unica soluzione. A volte bisogna fare scelte drastiche... Non potete pretendere un trattamento esclusivo per le vostre esigenze. Solo in quelle strutture possono prendersi cura di lui, è ancora un bimbo, ha una vita per recuperare e imparare a gestire la cosa anche autonomamente curandosi. Non abbiate paura di affidarlo a persone competenti. 💪❤️

    • @savoiamarianna
      @savoiamarianna Před 3 měsíci +56

      E cosa cambia se poi una volta rientrato la mamma ha difficoltà perché non è preparata ad affrontarle ? Il percorso deve riguardare anche la famiglia perché loro possono anche capire quali aspetti siano più critici e cosa fare in certe situazioni.altrimenti che senso ha magari imbottite di farmaci senza cercare di modificare o capire come intervenire su certi comportamenti ?

    • @andreasquizzato1984
      @andreasquizzato1984 Před 3 měsíci +11

      Si ma non sei stato ricoverato mica per anni senza i tuoi?

    • @gianlucacosta7566
      @gianlucacosta7566 Před 3 měsíci +90

      Questo commento dovrebbe essere messo in evidenza in alto. Una testimonianza diretta, come la tua, credo possa essere di grande aiuto a questa famiglia.

    • @Dbb_K
      @Dbb_K Před 3 měsíci +64

      @@andreasquizzato1984 Ammetto, non per anni, ma per un breve ma decisivo periodo si, se conti anche i vari ricoveri negli anni diventa un bel po' di tempo. Ma se nel caso di questo bambino i medici e gli assistenti sociali hanno detto che deve restare in struttura 3/4 anni evidentemente è più grave di quello che si vede nel video, parla anche di una patologia congenita oltre che di iperattività e altri disturbi. Inoltre non sappiamo i retroscena di questa famiglia.

    • @Dbb_K
      @Dbb_K Před 3 měsíci +81

      @@savoiamarianna Non c'entra niente, non in tutti i casi, la mia è una famiglia normalissima, nonostante i problemi (tutte le famiglie hanno problemi) non ho mai vissuto in un ambiente tossico e malsano. Su una cosa ti do ragione, molte persone con queste patologie vengono effettivamente da contesti malsani, non conosciamo i retroscena, qui vedo una ragazza di 26/27 anni mi sembra che abbiano detto, più giovane di me, che ha già 3 figli e sembra molto più grande... Nel 2024 se hai già 3 figli a quell'età o sei ricco sfondato e puoi tenerli o bisogna rivedere un po' il passato. Ma io non sono qui per giudicare, questi due ragazzi hanno bisogno di aiuto e anche i loro figli vanno protetti gli altri due e recuperato l'altro. Si può fare ora che è piccolo, poi crescendo boh, starei attento.

  • @claudiaalberta6239
    @claudiaalberta6239 Před 2 měsíci +52

    Quando un bimbo è malato fisicamente, i genitori lo mettono in ospedale. E non si sentono colpevoli.
    Questo bimbo ha jn altro tipo di problemi, e lo si deve mandare in un "ospedale" diverso.
    Ma si tratta della stessa cosa: quando un bimbo ha bisogno, lo si cura dove è meglio per lui

    • @paolalucchet
      @paolalucchet Před 2 měsíci +4

      Belle parole, condivido.

    • @user-rs4li5xh7g
      @user-rs4li5xh7g Před měsícem +2

      Mi chiedo quanti sieri a fatto il bimbo per frequentare l'asilo. Un abbraccio ai genitori ai fratelli e un bacio al piccolo. Prego per voi😢

    • @paolalucchet
      @paolalucchet Před měsícem +1

      @@user-rs4li5xh7g E un caro saluto anche a Babbo Natale.

    • @user-jq2bn9pf6b
      @user-jq2bn9pf6b Před měsícem +1

      Ma 4 scapaccioni no?

    • @paolalucchet
      @paolalucchet Před měsícem

      @@user-jq2bn9pf6b Scapaccioni a noi adulti, che ancora NON abbiamo trovato il modo di aiutarlo!

  • @mariagraziaolivero9204
    @mariagraziaolivero9204 Před 2 měsíci +69

    Ma infatti non c’è un’alternativa .. questo bambino deve stare in una struttura dove c’è gente specializzata in questi disturbi.. non può e non deve stare a casa per la sopravvivenza di tutti gli altri membri della sua famiglia. Ovvio che i fratelli più piccoli spesso si comportano imitando i più grandi .. ma come si fa????? Aiutateli!!!!!!!!

    • @AleP-d7n
      @AleP-d7n Před měsícem +1

      L' aiuto passa dalla richiesta. Ci sono i servizi sociali, l' età evolutiva dei Comuni. Si fa richiesta, loro devono verificare e in situazioni simili sono celeri. In presenza di altri bambini bisogna tutelare loro.
      E poveri pure i compagni di classe soggetti a simili rischi. Fossi nelle loro madri...non so...

  • @antoniomonaco7835
    @antoniomonaco7835 Před 3 měsíci +205

    A volte pensiamo che i nostri problemi sono enormi, poi guardi questo video..............spero che questa famiglia possa ricevere il miglior aiuto possibile

  • @ingridprestopino6441
    @ingridprestopino6441 Před 2 měsíci +78

    Signora i suo figli hanno bisogno di stare lontani dal fratello e hanno bisogno della vostra attenzione. Il bambino starà bene in comunità e sicuramente ci saranno dei periodi in cui potrà tornare a casa. Lo deve fare per tutta la famiglia.

  • @mau110477
    @mau110477 Před 3 měsíci +291

    È brutto a dirlo, ma bisogna essere diretti. Dovete pensare prima ai due figli sani, perché se soffrite già oltre il limite voi adulti, per i bambini è molto peggio. Se la comunità è l' unica opzione per ora dovreste farlo. Lo ripeto, avete 3 bambini, la scelta sarà anche dolorosa, ma da quello che ho sentito dire dalla signora, dovete prendere una decisione radicale.

    • @claudstyle
      @claudstyle Před 3 měsíci +32

      RAGIONE TOTALE. E invece questi genitori ne rovineranno due per… mantenere il terzo già rovinato

    • @carmelamessina8458
      @carmelamessina8458 Před 3 měsíci +33

      Facile parlare per chi nn si trova in questa situazione

    • @mau110477
      @mau110477 Před 3 měsíci

      @@carmelamessina8458 immaginavo arrivasse una risposta del genere. Ma hai capito bene la situazione oppure no? È necessario guardare il quadro generale della situazione e non limitarsi a scrivere: " poverini", " mi dispiace" , " che Dio li benedica" e vari commenti scontati solo per stare nella massa. In una situazione del genere è necessario essere obiettivi e soprattutto molto lucidi. In questa intervista ho capito bene alcune cose: 1- il 2 figlio ha problemi di comportamenti estremamente violenti, incluso l' uso di armi bianche se le ha a portata di mano ( molto grave).
      2- la madre è in uno stato di depressione acuta con istinto suicida ( parole dette da lei nel video). 3 - il bambino più piccolo sta deviando sui comportamenti del figlio problematico 4- il bambino più grande, soffre della situazione che si è creata in casa. In questi casi è necessario adottare delle misure radicali per tutelare la parte sana della famiglia, specialmente i due bambini normali presenti in casa. Vogliamo aspettare la tragedia???

    • @fabiogenchi-nt4wj
      @fabiogenchi-nt4wj Před 3 měsíci +7

      Tu da genitore lo faresti?

    • @mau110477
      @mau110477 Před 3 měsíci +17

      @@fabiogenchi-nt4wj si

  • @rinaaresu3378
    @rinaaresu3378 Před 3 měsíci +258

    Nn può stare in famiglia...ci vuole personale specializzato e i fratelli devono vivere sereni la propria vita...

    • @cosiminalodedo9345
      @cosiminalodedo9345 Před 3 měsíci +20

      Purtroppo hai completamente ragione è anche violento con i suoi fratelli! Sono rimasta scioccata quando la mamma ha detto che una notte si è ritrovato il figlio in camera con un coltello in mano!!

    • @mariateresaborra466
      @mariateresaborra466 Před 3 měsíci +7

      Purtroppo bisogna studiare molto e cercare molto questi bambini sono da curare capire non bisogna avere paura devi diventare forte

    • @consueloquerci
      @consueloquerci Před 2 měsíci +4

      Ho capito ma mica e'facile per i genitori.si parla bene da fuori, povera gente.lo so pure io che i figli sani devono star tranquilli pero'la sofferenza e'tanta per la madre

    • @rinaaresu3378
      @rinaaresu3378 Před 2 měsíci +1

      @@consueloquerci è un casino...vero non si può parlare e giudicare da fuori ma nn è una bella situazione

    • @lidiacorso8739
      @lidiacorso8739 Před 2 měsíci +3

      Non e facile sono i genitori stanno facendo il possible ma devono essere aiutati da persone competenti a casa e non in una communita sedato .

  • @Annalu569
    @Annalu569 Před 2 měsíci +49

    Povera famiglia 😢...questa mamma e questo papà hanno bisogno d'aiuto, ma subito!!!!!

    • @lucaaaron
      @lucaaaron Před 2 měsíci +1

      Pensaci tu che sei brava a scrivere...

  • @roberta7888
    @roberta7888 Před 2 měsíci +133

    Finché non succede la tragedia qui in Italia nessuno fa' nulla è una vergogna.. povera mamma 😢😢 deve essere curato in una clinica è pericoloso

    • @billpeet1933
      @billpeet1933 Před 2 měsíci

      Ma anche dopo nessuno fa nulla. Anzi, sì, dopo c'è l'intrattenimento delle disgrazie, come le serie tv da guardare col pop corn e la birretta. Perché l'essere umano non solo è indifferente e prevenuto, ma è anche crudele e morboso.
      Internet ha solo amplificato il sadismo umano, come un gigantesco megafono: basti pensare al dark tourism, a tutti i programmi dove si mette in mostra la cronaca nera mascherati da passatempo, i talk show... la lista va avanti all'infinito.
      Alla gente piace e smetterà di piacere solo quando capiterà a loro.
      E poi il lucro viene prima di qualsiasi cosa.

    • @marcocappella852
      @marcocappella852 Před 2 měsíci +21

      Le strutture hanno proposto una soluzione è la madre che nn vuole. Commento classico da italiano, sempre a lamentarsi delle istituzioni anche quando fanno il loro dovere.

    • @mariachiaracapacci3728
      @mariachiaracapacci3728 Před 2 měsíci +3

      Giustamente la madre non vuole lasciarlo solo...ha ragione poveraccia

    • @user-yz6pl6wc8p
      @user-yz6pl6wc8p Před 2 měsíci +2

      Che situazione allucinante..😮😢

    • @patrizia.spadazzi4808
      @patrizia.spadazzi4808 Před 2 měsíci +1

      ​@@mariachiaracapacci3728la MADRE deve lasciarlo andare...sennò succede una tragedia...poi piangono...

  • @danielefasanari4648
    @danielefasanari4648 Před 3 měsíci +59

    Il dolore di genitori, la stanchezza mentale, la paura e solitudine, l'amore per un figlio e non sapere come comportarsi, ore di sonno tolte........tutto ciò ti distrugge, nel corpo, nell'anima e nel fisico, non che nella mente. Hanno bisogno di aiuto immediato! Per il bambino e per loro stessi.!

  • @sabrinachiavon5292
    @sabrinachiavon5292 Před 2 měsíci +42

    Purtroppo un bambino con queste problematiche deve essere seguito in un ambiente protetto e adatto, non può stare a casa, fatevi forza e accettate questa soluzione, anche perché credo sia l'unica

    • @Maria-cx6pc
      @Maria-cx6pc Před 2 měsíci

      Questo bambino cambia se una persona specializzata resta in casa con loro alcuni giorni, ho visto i' Francia bambini identici è sono cambiati senza medicine è senza rinchiusi

  • @eldan.7729
    @eldan.7729 Před 2 měsíci +36

    Che tragedia impensabile in un paese civile! Lasciare sola una famiglia con un problema così grande!!!

    • @HikaruFL
      @HikaruFL Před 2 měsíci +11

      La soluzione è stata proposta, ma i genitori l'hanno rifiutata.
      Non pensano all'inferno che stanno passando i due fratellini e ai rischi per la loro incolumità?
      Quel bambino è pericoloso.

    • @patriziacaruso1399
      @patriziacaruso1399 Před 2 měsíci +4

      le soluzioni ci sono e alla famiglia non va bene tenere il bambino nella struttura lontano dalla famiglia....devono farsi forza e lasciarlo

  • @stefaniadegrado7375
    @stefaniadegrado7375 Před 2 měsíci +25

    Se l'unica soluzione è quella della comunità, dovete portarlo al più presto, per il bene del bimbo e di tutta la famiglia.
    Prima che accada una tragedia, iniziate a pensare alla comunità non come un luogo di sterile deposito, di abbandono, ma come unica possibilità per tentare di salvare il salvabile, in primis per il bene del bambino.
    Se non riesce a star meglio con i farmaci, voi men che meno gli potreste essere di aiuto.
    Dovete correre ai ripari, nel caso in questione, occorre portarlo in comunità.
    Non vedo alternative, almeno per ora, a meno che non vogliate rischiare di creare seri problemi anche agli altri figli.
    Mi dispiace tanto

  • @gamerpersemprenumerouno
    @gamerpersemprenumerouno Před 2 měsíci +94

    Poi ti dicono di fare figli, e se ti capita una disgrazia simile ti rovini la vita qui in Italia, mi fa tenerezza questa madre ed anche gli altri due fratelli poverini hanno diritto a vivere serenamente, io però fossi in loro rinchiuderei quel bambino anche se mi si spezzerebbe il cuore, per il bene degli altri 2 ma anche per la sanità mentale di entrambe i genitori.

    • @paoladosi5582
      @paoladosi5582 Před 2 měsíci +1

      Tu lo faresti rinchiude 😢😢 hei detto così..e " brutta però.

    • @danielachianese6130
      @danielachianese6130 Před 2 měsíci +1

      Per carità hai scritto "rinchiudere"??? Ma come si può scrivere, un altro termine o sinonimo sarebbe stato meglio. Come puoi scrivere ciò

    • @paoladosi5582
      @paoladosi5582 Před 2 měsíci +1

      @@danielachianese6130 gamer ha scritto qui sopra ....rinchiudere ..anche a me ha sconvolto

    • @anna-h1o2y
      @anna-h1o2y Před 2 měsíci +1

      Rinchiuderei quel bimbo?? Ma come parlate???? Il bambino non è condannato a vita, parlando così fate capire che è la società malata, incapace di prendersi cura dei bambini e delle loro difficoltà.

    • @danielachianese6130
      @danielachianese6130 Před 2 měsíci +1

      @@anna-h1o2y perché parli al plurale? Lo ha scritto una determinata persona per cui non capisco il plurale bho.

  • @laurabevilacqua4876
    @laurabevilacqua4876 Před 3 měsíci +46

    Aiutatela vi prego le persone competenti della regione Puglia l Ausl possibile che nessuno faccia niente che vergogna !!!! La ruota gira e già !!!!!

  • @micheladessanti2112
    @micheladessanti2112 Před 2 měsíci +84

    Sono una mamma e una insegnante di scuola dell'infanzia. Ci sono spesso situazioni simili a questa, ed è difficile per tutti gestire praticamente ed emotivamente il disagio di queste creature. Consiglio alla famiglia di provare la struttura che è stata loro consigliata. Non lo state abbandonando, state facendo qualcosa per il suo bene, per il suo futuro e per amore della famiglia tutta. Auguro ogni bene. 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻

    • @micheladessanti2112
      @micheladessanti2112 Před 2 měsíci +7

      @@user-ps4bi5cm7v Noi non siamo medici nè psicologi e non possiamo fare diagnosi. I comportamenti eccessivi del bambino possono anche essere esasperati dalla difficoltà che ha la madre a gestire la situazione, ma rivelano che un disagio importante c'è. Le strutture non sono prigioni, il bambino non viene strappato dai genitori. E' necessario fare accertamenti di ordine medico, psichico, emotivo, e stabilire quale è il percorso medico-educativo-comportamentale più utile ad aiutare il bimbo. Contemporaneamente ci vuole un supporto psicologico ai genitori (si parla di aiuto alla genitorialità) e anche ai fratellini. Nel momento in cui si vedono i miglioramenti il bambino sarà reinserito nel contesto familiare, sociale e scolastico, sempre supportato da figure specializzate che accompagnino tutti verso una strategia comportamentale educativa coerente e chiara. Senza tutte queste collaborazioni non si arriva a nulla.

    • @mpugnettipugnetti9130
      @mpugnettipugnetti9130 Před 2 měsíci +5

      No il bene queste famiglie lo fanno solo a voi che così vi liberate dei casi scomodi e parlo con cognizione di causa avendo vissuto ciò personalmente con mio figlio ed essendo anche una maestra anche io,questi bimbi vanno aiutati a casa loro insieme alla famiglia tramite la NPI e i servizi sociali i quali però in accordo con le scuole propongono sempre e solo la struttura nella quale dovrebbe entrare anche la madre e i fratellini visto che il bimbo e’ molto piccolo fino si 6 anni e anche oltre,ovviamente senza un termine i mesi diventano anni più sono megli e’ per la comunità che fa cassetta smembrando le famiglie !Senza contare il trauma dei bimbi poi almomento della separazione dalla loro madre che appena arrivano all’età idonea verrebbe dimessa dalla struttura ed allontanata dai figli che invece continuerebbero ad essere trattenuti lì per continuare con i loro interessi ,non dei minori ma della struttura e dei servizi sociali !Aiuto a casa a tutta la famiglia che saluto e abbraccio fortissimo augurando il meglio,coraggio cara signora sia forte che come ce l’ho fatta io ce la farà anche lei e allontani i pensieri negativi che l’amore per i suo figli e dei suoi figli e di suo marito e’ più forte di tutto!🙋🏻‍♀️💕💕💕🌺

    • @micheladessanti2112
      @micheladessanti2112 Před 2 měsíci

      ​​@@mpugnettipugnetti9130Mi dispiace per la sua esperienza negativa. Il mio intervento non era inteso, come dice lei, a sollevare la scuola da "casi scomodi" e ad arricchire le strutture. Io ho altre esperienze personali di lavoro e conosco l'impegno profuso da me e le mie colleghe, andando oltre i nostri compiti, forze e competenze. Ma non mi interessa una polemica sterile. Anche io auguro tutto il bene e l'aiuto possibile per l'intera famiglia❤

    • @cristinadestefano9497
      @cristinadestefano9497 Před měsícem

      Se non gli fanno effetto i farmaci, è perché probabilmente non sono adatti ❤

    • @Fabioindo
      @Fabioindo Před měsícem

      È meglio che lo rinchiudete subito prima che succeda qualcosa di molto grave a voi o agli altri bambini che avete soprattutto la notte

  • @user-il4cp5zx8b
    @user-il4cp5zx8b Před 2 měsíci +40

    Purtroppo il ricovero nelle strutture è l unica soluzione. Tra l altro questo bimbo più che ADHD ha un disturbo della condotta, che è molto ma molto più pericoloso, proprio perché i bimbi che ne sono affetti fanno cose sempre piu rischiose per loro e per gli altri.
    Questi bambini hanno funzioni compromesse nei lobi, non sanno esprimere le proprie emozioni, e l unico modo che credono di avere per comunicare è "fare casino". È brutta da affrontare questa patologia, ma con gli sforzi si risolve. È vero comunque che l italiano medio non conosce questi disturbi, e i genitori di questi bimbi molte volte si sentono soli. Anche perché se la gente è ignorante, crede sempre che questi bambini siano solo maleducati e che la colpa sia dei genitori. In realtà questi bimbi hanno problemi genetici ai lobi del cervello, non è colpa di nessuno, soprattutto dei bimbi affetti, che sono quelli che soffrono di più di questa situazione(anche perche quasi in tutti i luoghi, la loro socializzazione è parecchio compromessa)

    • @rossellaagnorelli6382
      @rossellaagnorelli6382 Před 2 měsíci +2

      Che qualcuno aiuti questa famiglia. Rivolgetevi alla presidente del consiglio Meloni. Scrivetele subito

    • @user-il4cp5zx8b
      @user-il4cp5zx8b Před 2 měsíci

      @@user-ps4bi5cm7v Misa che ignori anni e anni di psicologia, queste sono patologie vere. La madre non è responsabile in nessun modo, a meno che ovviamente non inizi una terapia una urgente sul bambino. Tu avresti ragione se vivessimo 100 anni fa, e si pensasse ancora che questi bambini siano semplicemente viziati o maleducati. Quelli ignoranti come te circa queste malattie, purtroppo sono i primi che emarginano i bimbi affetti da queste patologie e i loro genitori

    • @margaritaresta6390
      @margaritaresta6390 Před 2 měsíci

      Certo, se si è dei poveri diavoli senza soldi, il problema è gigantesco

    • @martamarta33
      @martamarta33 Před 2 měsíci

      Ovviamente nessuno fa collegamento coi vaccini infantili, troppi e velenosi

  • @francatesta9551
    @francatesta9551 Před 2 měsíci +24

    Non sono un' esperta, ma credo sia importante tutelare i fratelli e voi genitori. Un bambino così, purtroppo, ha bisogno di cure speciali in strutture speciali.

    • @letizia784
      @letizia784 Před 2 měsíci

      Oggi mio figlio e' un'atleta,cambiato completamente,mio figlio era cosi' perche' la famiglia del padre si sposano solo con cugini di primo grado

    • @editkalina823
      @editkalina823 Před měsícem

      ​@@letizia784Ma cosa c'entra la tua risposta con quello di precedente.
      Ma rendi conto! Hanno scritto che il bambino ha bisogno di cure hai capito! Non con chi è perché ci si sposa anche se sbagliato tra parenti.
      Impara a rispondere giustamente. Ciao

  • @Psycho.6.
    @Psycho.6. Před 3 měsíci +42

    Che cuore di genitori, che la regione o chi di competenza li aiuti, per favore 🙏

  • @maristano229
    @maristano229 Před 2 měsíci +33

    Capisco benissimo questa situazione, ho un nipotino di 5 anni e mezzo con un disturbo comportamentale e logopedico, all inizio era aggressivo e dispettoso poi grazie alle terapie psicocomportali, logopediche e soprattutto all amore di tutta la nostra famiglia è migliorato tantissimo e adesso parla anche ed è in grado di sostenere un discorso. A volte lo guardo non solo come zia ma anche come suo angelo custode e sono convinta che anche se sarà un percorso difficile alla fine della salita ci sederemo insieme e ci goderemo il panorama. Auguro anche a voi questa "piccola felicità"❤

    • @blablaologoIMPERIALE
      @blablaologoIMPERIALE Před 2 měsíci +8

      Una volta ti ammollavano 4 sberle e ti raddrizzavano senza tante storie.

    • @massimodurso960
      @massimodurso960 Před 2 měsíci +2

      Povera un abbraccio ❤️❤️❤️

    • @natalinamazzone4651
      @natalinamazzone4651 Před 2 měsíci +1

      ​@blablaologoIMPERIALE

    • @blablaologoIMPERIALE
      @blablaologoIMPERIALE Před 2 měsíci

      @@natalinamazzone4651 .

    • @Simonetta-gx1vb
      @Simonetta-gx1vb Před 2 měsíci

      ​​@@blablaologoIMPERIALEsi parla di malattia mentale. Le sberle non servono a niente. A questo bambino è già stata riscontrata una malattia congenita e deve essere curato per il suo bene e per quello della famiglia. Chi non ha questi problemi non capisce. P. S. Io ho una sorella disabile. Ha contratto la meningoencefalite a quattro mesi. Adesso ha quasi 51 anni e vive con me perché i genitori sono morti. Abbiamo passato anni e anni terribili, con pochi aiuti.

  • @nunzianobis614
    @nunzianobis614 Před 2 měsíci +77

    Che pena per questa famiglia! Qualcuno li aiuti vi prego 😢

    • @elianabussi719
      @elianabussi719 Před 2 měsíci +2

      Sono i genitori che devono fare il bene del bambino,e così non lo stanno aiutando,anzi

    • @Giulia71578
      @Giulia71578 Před 2 měsíci +1

      Sono loro che devono prendere coraggio e seguire le preziose importantissime indicazioni mediche!!

    • @inamihaylovageorgieva4288
      @inamihaylovageorgieva4288 Před měsícem

      E facile parlare ​@@elianabussi719

  • @mariadandrea8301
    @mariadandrea8301 Před 2 měsíci +69

    Ma che vergogna non aiutare una famiglia che è disperata.....

    • @diocane6080
      @diocane6080 Před 2 měsíci

      oggi i bambini li distruggono con 60 pere all'età di 6 anni. i bimbi sani non sono buoni clienti per big j pharma

    • @silvioparodi5392
      @silvioparodi5392 Před 2 měsíci +7

      sono loro che non vogliono essere aiutati? Perche la mamma NON vuole ricoverarlo in una struttura adatta????

    • @mariadandrea8301
      @mariadandrea8301 Před 2 měsíci +1

      @@silvioparodi5392 sono una madre anch'io e capisco che è difficilissimo prendere una decisione del genere, non sai mai cosa possa succedere in questi istituti .....si dovrebbero creare situazioni curative almeno giornaliere in questo caso e permettere al bambino di rientrare la sera a casa, ha solo 4 anni, nella sua mente già disagiata potrebbe sviluppare altre patologie pensando ad un abbandono da parte dei genitori, bisogna avere comprensione...e che Dio aiuti questa famiglia.....e anche lo Stato.....

    • @paolalucchet
      @paolalucchet Před 2 měsíci +2

      @@mariadandrea8301 Mi sa che deve fare con quel che c'è, non con quel che si vorrebbe ci fosse! Nel frattempo ha perso due anni.

    • @mariadandrea8301
      @mariadandrea8301 Před 2 měsíci

      @@paolalucchet siamo in Italia, questa è la triste realtà di chi vive al sud.....

  • @eziafognini3916
    @eziafognini3916 Před 3 měsíci +35

    Non potete farceli da soli; non fatevi sensi di colpa. Sono un insegnante e ho osservato diversi bambini con questi disagi di questo genere…
    Mi dispiace, ma avete il diritto di proteggere il resto della famiglia
    Un abbraccio ❤

    • @monicazanone6778
      @monicazanone6778 Před 2 měsíci +5

      Non possono, purtroppo mio figlio era molto iperattivo da piccolo, anche se non a questi livelli,e si è manifestato dopo i cinque anni, c' era meno informazione, purtroppo poi nell' adolescenza ha degenerato,ha fatto uso di sostanze,un disastro.Ora sta bene, anche se deve essere sempre sotto controllo, è stato in una struttura anche se non per molto,ma andando indietro nel tempo mi rendo conto che bisogna lasciare fare ad esperti,farsi aiutare,non si può fare nulla di diverso devono farsi aiutare.Da da pensare anche il fatto che sia così aggressivo solo con quattro anni,o lo salvano adesso o dopo non si sa

    • @orsolalelli8593
      @orsolalelli8593 Před 2 měsíci

      E il dovere di fare curare il bambino nella struttura indicata, anche perché la madre non sta bene e poveri fratellini.

  • @raicocendach6436
    @raicocendach6436 Před 2 měsíci +41

    State rovinando la vita ad una intera famiglia per testardaggine . Deve essere seguito da specialisti

    • @Radioredkiss001
      @Radioredkiss001 Před 2 měsíci +5

      Esatto bravo 👏🏻 rovinano gli altri figli

    • @loiaconolaura
      @loiaconolaura Před 2 měsíci +1

      @@user-ps4bi5cm7vwow sei un fenomeno hai fatto la diagnosi e hai suggerito la cura vergognosa 😩

  • @luigidellepiane5138
    @luigidellepiane5138 Před 3 měsíci +107

    Un abbraccio a mamma e papà speriamo in bene per il futuro siate forti.

    • @manumanuz4518
      @manumanuz4518 Před 3 měsíci

      Se solo un italiano su tre paga le tasse, sarà difficile che la Comunità possa aiutare concretamente ed efficacemente questi casi particolari e delicati...e questo al netto di qualunque facile slogan elettorale da politicante familista...😢 Meditate furbettini evasori, meditate...🤮

  • @erk741
    @erk741 Před 3 měsíci +36

    Il figlio di mia sorella fin da piccolissimo aveva crisi violente, anzi violentissimo e non faceva che urlare e tirarci oggetti. Credo che il caso di cui si sta occupando Quinto Potere sia peggiore ma per molti versi mi ricorda appunto la situazione in cui versava la nostra famiglia. Mi sembra incredibile perché pensavo che una cosa così fosse capitata solo a noi. Ricordo che spesso piangevo per la disperazione e sembrava che tutti stessimo vivendo le pene dell' inferno. Il bambino però era uno e io in qualità di zia mi davo parecchio da fare finché poi il bimbo ha trovato una specie di centro pomeridiano in cui veniva seguito. La signora di questo video come può andare avanti da sola?

    • @MarioRossi-sh4uk
      @MarioRossi-sh4uk Před 3 měsíci +9

      Mi dispiace anche per la tua storia. Sono situazioni davvero brutte. Una cosa e' sicura, questa mamma non puo' gestire da sola la situazione.

    • @andrea-sp2xm
      @andrea-sp2xm Před 2 měsíci +1

      i bimbi anno bisogno di sfogarsi uscire non stare tutto il giorno davanti alla tv o play station

    • @user-ps4bi5cm7v
      @user-ps4bi5cm7v Před 2 měsíci

      era il vostro specchio il bambino, ci aiutano a vedere le nostre merde interiori

    • @margaritaresta6390
      @margaritaresta6390 Před 2 měsíci

      ​@@MarioRossi-sh4uk che banale ovvietà 😅

  • @soleluna4742
    @soleluna4742 Před 2 měsíci +19

    Un forte abbraccio a questa meravigliosa mamma e a tutta la sua famiglia ❤😢😢😢

  • @cucinacucina1832
    @cucinacucina1832 Před 2 měsíci +59

    Non è un bimbo iperattivo, è un bimbo con problemi seri. Lo si capisce dai comportamenti che ha. Aiutate, voi genitori il vostro piccolo. Fatevi aiutare da una struttura specializzata

  • @mariaritapiras9347
    @mariaritapiras9347 Před 2 měsíci +72

    Signore ti prego, fa che qualcuno, nel vedere questo video, venga in soccorso di tutta questa famiglia, prima che sia troppo tardi.

    • @Ciabatta70
      @Ciabatta70 Před 2 měsíci +4

      🙏

    • @paolacimone4882
      @paolacimone4882 Před 2 měsíci +1

      Speriamo.......Speriamo.......

    • @lucaaaron
      @lucaaaron Před 2 měsíci +8

      Si si il signore...

    • @mariaritapiras9347
      @mariaritapiras9347 Před 2 měsíci +3

      @@lucaaaron se a lei dispiace che io abbia chiesto aiuto al Signore, lei può liberamente fare un'altra scelta...
      ..

    • @loiaconolaura
      @loiaconolaura Před 2 měsíci +5

      @@mariaritapiras9347quanti casi conosce in cui il signore è intervenuto per aiutare qualcuno?😩

  • @tinaiacovelli5894
    @tinaiacovelli5894 Před 3 měsíci +23

    È assurdo che una famiglia debba stare in questa situazione. Una abbraccio

  • @3LAMESTUDIO
    @3LAMESTUDIO Před 3 měsíci +112

    Sono affranto da questo sincero dolore.
    Voglio aiutarvi,ditemi se posso fare qualcosa.

    • @blablaologoIMPERIALE
      @blablaologoIMPERIALE Před 2 měsíci +6

      Puoi ospitare il bambino per 1 settimana :^DD

    • @veronicacuello9890
      @veronicacuello9890 Před 2 měsíci +4

      ​@@blablaologoIMPERIALEFiglio sei e padre sarai.

    • @blablaologoIMPERIALE
      @blablaologoIMPERIALE Před 2 měsíci +3

      @@veronicacuello9890 E cosa c'entra col mio commento?!?! Vuoi ospitarlo tu il bambino problematico visto che l'altro ha fatto solo un commento acchiappa like ma non ha risposto?!?!

    • @loiaconolaura
      @loiaconolaura Před 2 měsíci

      ⁠@@blablaologoIMPERIALEe alla fine cosa cavolo se ne fa di tutti quei like 😩😩😩

    • @blablaologoIMPERIALE
      @blablaologoIMPERIALE Před 2 měsíci +2

      @@loiaconolaura Il like è il croccantino del sistema.

  • @KevinRomeo-dp9vt
    @KevinRomeo-dp9vt Před 3 měsíci +189

    Questi sono problemi.

    • @isabelladecandia1222
      @isabelladecandia1222 Před 3 měsíci +11

      Speriamo ci sia qualche possibilità di farlo visitare da qualche altro specialista,anche all' estero,qui non ci sono tante possibilità di avere un aiuto reale,a volte le diagnosi sono sbagliate, purtroppo servono soldi.

    • @freddogatto8869
      @freddogatto8869 Před 3 měsíci +7

      ​@@isabelladecandia1222 non è assolutamente vero, all'estero spesso ne sano meno che da noi.

    • @raffaellamazzeo6000
      @raffaellamazzeo6000 Před 3 měsíci +11

      @@isabelladecandia1222 Verissimo e chiudere questo povero figlio in un istituto significherebbe la fine per lui , mi addolora tantissimo questa situazione 😔

    • @Mr.Sauron
      @Mr.Sauron Před 3 měsíci +5

      ​@@isabelladecandia1222dall'estero vengono in Italia pensa te com'è fuori

    • @selminjashari8255
      @selminjashari8255 Před 3 měsíci

      @@Mr.Sauronminchia se la mamma è Troia forte,il figlio ovvio che diventa così😱⚰️⚰️⚰️

  • @KasumiYeah
    @KasumiYeah Před 2 měsíci +33

    Neuropsichiatria infantile. Aiutate quel bambino per favore. Sono equipe che danno il massimo per aiutare i bambini sotto qualsiasi aspetto. Non è abbandonarlo

  • @Maurizio-sk4zv
    @Maurizio-sk4zv Před 3 měsíci +171

    Il padre di famiglia deve tirar fuori le ⚾️⚾️ e prendere la decisione piu difficile ( ma che è la più sana) : far rinchiudere in struttura il figlio problematico.
    Altrimenti i problemi diventano sempre piu grandi, si esauriscono tutti e si sfascia la famiglia.
    Situazione difficilissima, massima solidarietà

    • @denistephanierossi118
      @denistephanierossi118 Před 3 měsíci +12

      Esattamente stesso mio pensiero

    • @flavio1919
      @flavio1919 Před 3 měsíci +17

      Purtroppo la figura del padre oggi come oggi è stata cancellata..

    • @freddogatto8869
      @freddogatto8869 Před 3 měsíci

      Invece lo fai rinchiudere dove lo "ammazzano" di oppiodi in pratica diventa un drogato e lo riducono uno zombie, così ti puoi fare la tua famiglia e vita tranquilla. Cazzo che palle bisogna avere eh?

    • @pspspssssspssssps
      @pspspssssspssssps Před 3 měsíci +19

      @@flavio1919 perché secondo voi la mamma non soffrirebbe in eterno se il marito decidesse questo senza consultarla?
      io sono cresciuta in una famiglia dove il padre decideva su tutto e fidati che restano i traumi.
      Un figlio mica è un pitbull.

    • @lettoreentusiasta9374
      @lettoreentusiasta9374 Před 3 měsíci +21

      la barzelletta sarà quando farà 18 anni e non vorrà essere rinchiuso, perchè la Legge Basaglia (maledetta) glielo consente. Comunque va messo in struttura. Questi rischiano grosso.

  • @romy8234
    @romy8234 Před 3 měsíci +60

    Povera famiglia 😢 mi fa tanta tenerezza questa povera mamma che naturalmente non vuole scegliere la strada più facile chiudendo il bimbo in comunità perché è la sua creatura , lo ama, lo vuole proteggere ed aiutare diversamente! Possibile che nessuno possa fare niente? Quanto menefreghismo ci sta intorno a noi, poi quando succedono le disgrazie tutti a dire che si poteva intervenire prima! Muovetevi allora ad aiutare sta povera famiglia e sto povero figlio che sicuramente non fa una vita bella neanche lui! Un abbraccio caloroso a questa famiglia, che Dio vi aiuti il prima possibile ❤

    • @annamaria6786
      @annamaria6786 Před 2 měsíci +6

      Per favore non lasciate che faccia del male anche agli animali sento che avete un cagnolino non posso pensare che gli possa fare del male non lasciatelo solo con lui un povero cagnolino non può difendersi in nessun modo,toglieteglielo!

    • @blablaologoIMPERIALE
      @blablaologoIMPERIALE Před 2 měsíci +1

      @@annamaria6786 No lasciate che faccia...

    • @steska86
      @steska86 Před 2 měsíci +4

      è la mamma che non vuole fare niente! li è da allontanarlo dai fratelli e farlo seguire notte e giorno. il resto sono chiacchiere

    • @mariuspoppFM
      @mariuspoppFM Před 2 měsíci

      ​@@annamaria6786cry more about it

    • @Simonetta-gx1vb
      @Simonetta-gx1vb Před 2 měsíci +1

      ​@@steska86pensi che per la madre sia facile? E chi garantisce che nella struttura riceverà amore e calore. I genitori hanno chiesto di metterlo in un centro diurno ma nessuno li aiuta

  • @CARLOTTA77425
    @CARLOTTA77425 Před 2 měsíci +8

    Aiutate questa mamma ho un figlio che fa spicoterspia solo per la condotta perche so annoia non ha adhd eppure io ho passato momenti duri ...mio figlio risponde a volte male non accetta i no ecc e facciamo parent training per le tecniche da dottare con lui e la maggio parte della giornata sta tranquillo educato ed e' difficile immagino questa mamma. Io ho insonnia attacchi d ansia dimagrita perché e' pesante ha una sorellina piu tranquilla nonostante ha 6 anni lui ne ha 8. Aiutate la ragazza vi prego perche' ci vuole un attimo per perdere la ragione . ❤❤❤❤

  • @raffaellamazzeo6000
    @raffaellamazzeo6000 Před 3 měsíci +60

    Mi dispiace da morire per questi poveri genitori, perché questo è un problema veramente grande e serio , spero veramente che si possa trovare la giusta soluzione a questo grave e grande problema

  • @cristinap.4048
    @cristinap.4048 Před 3 měsíci +96

    Non è una malattia, ma un disturbo dello sviluppo. Chiamiamo le cose con il loro nome giusto. Il bambino è piccolo e ha bisogno e il diritto di andare a scuola esattamente come tutti gli altri bambini. Io sono un'educatrice scolastica e vivo tutti i giorni queste situazioni, così come ho visto migliorare situazioni veramente pesanti. Seguo una ragazzina con disturbo oppositivo provocatorio e siamo passati dai pugni, calci, sedie e tavoli ribaltati ad abbracci e riflessioni sul proprio comportamento. Ci vuole tanta pazienza e figure professionali che conoscono bene questi disturbi e sanno come gestire i comportamenti problema. Ci vuole una bella dose di pazienza e tanto tanto coraggio. Soprattutto da parte della scuola. È il nostro mestiere. Pretendete insegnante di sostegno ed educatore scolastico e domiciliare...vedrete che pian piano le cose miglioreranno.

    • @gabrielelupoli3782
      @gabrielelupoli3782 Před 3 měsíci +20

      Brava, forse l'unico commento sensato tra tutti quelli letti qui

    • @katiuscia962
      @katiuscia962 Před 3 měsíci +13

      Il problema è che,purtroppo, c'è carenza di personale qualificato effettivamente preparato...

    • @rachelegallo9096
      @rachelegallo9096 Před 2 měsíci +2

      Chi può aiuti questi genitori ❤

    • @silvioparodi5392
      @silvioparodi5392 Před 2 měsíci

      e anche tanti sculaccioni !!!

    • @bloodymary76
      @bloodymary76 Před 2 měsíci +2

      Che risposta straordinaria

  • @grayguardian7891
    @grayguardian7891 Před 3 měsíci +66

    appena ci scappa il morto vedrete come escono tutti i posti per accoglierlo e tutti si faranno vivi funziona sempe cosi .

    • @gabrielelupoli3782
      @gabrielelupoli3782 Před 3 měsíci

      Ci scappa il morto? Quindi rinchiudiamo tutto il mondo visto che il 90% dei reati NON è commesso da pazienti psichiatrici?

    • @HikaruFL
      @HikaruFL Před 2 měsíci +3

      Il posto in una struttura c'è già. Sono i genitori che, incomprensibilmente, rifiutano questa soluzione.

  • @rossellaangius2897
    @rossellaangius2897 Před 2 měsíci +28

    Deve andare in struttura. Il caso é troppo grave e nessuna famiglia 'normale' può gestirla. In una fase successiva si...ma non ora.

  • @ninopalumbo9077
    @ninopalumbo9077 Před 3 měsíci +22

    Come li capisco.......avevo un fratello cn problemi simili ...era un inferno per tutta la famiglia........le istituzioni non ci aiutavano fino a quando fatto 18 anni lo arrestarono mio fratello perché picchio molta gente del palazzo dove vivevamo....per fortuna oggi dopo anni con le terapie azzeccate mio fratello oggi ha 37 anni sembra un altra persona.....sta molto molto meglio.....però capisco come si sente la famiglia avete tutta la mia solidarietà un abbraccio dall'Abruzzo......

  • @ugoizzo1982
    @ugoizzo1982 Před 2 měsíci +17

    Siete delle brave persone x non parlare di Vito un grande lavoratore dovete prendere dei provvedimenti oggi. Xche domani è troppo tardi l'abbiamo passato con mio fratello. E oggi ne stiamo pagando ancora le conseguenze... Mi fermo qui e non ne voglio parlare più. 😢😢😢😢😢😢. VI DICO UNA COSA CON IL CUORE PRENDETE PROVVEDIMENTI. PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI. QUANDO DIVENTERÀ ADOLESCENTE LI SONO SERI PROBLEMI. E SARÀ UN CASO IN REVERSIBILE. ❤

  • @giuliag.1373
    @giuliag.1373 Před 2 měsíci +13

    Un grande abbraccio a questa famiglia. Non deve essere facile gestire tutto questo.

  • @elesca4411
    @elesca4411 Před 2 měsíci +6

    Ragazzi se questa è l’unica soluzione possibile dovete agire in fretta, i primi 7 anni di vita di un bambino sono fondamentali, li impara tutto, non avete gli strumenti per poterlo gestire non resta altro che affidarlo alla struttura. Fatelo per gli altri due bambini che avete, potrebbero essere in pericolo sia a livello psicologico che fisico. Fatelo prima che sia troppo tardi, prima che faccia del male a voi o ad altre persone/animali. Siete ancora in tempo per recuperarlo!

  • @patriziabenucci6199
    @patriziabenucci6199 Před 2 měsíci +29

    mandatelo in una struttura sicura soprattutto per voi e per le vostre vite prima che sia troppo tardi

    • @user-ps4bi5cm7v
      @user-ps4bi5cm7v Před 2 měsíci +4

      mandate la madre a curare il suo interiore disastroso e il figlio starà bene, perchè è sano, la madre no

    • @vangivan3945
      @vangivan3945 Před 2 měsíci

      ​@@user-ps4bi5cm7v
      Come fai a saperlo?

    • @spazio-tempo...
      @spazio-tempo... Před 2 měsíci

      ​@@user-ps4bi5cm7vInfatti credo che il bimbo intuisca che I suoi genitori non sono in grado di aiutarlo a crescere come dovrebbe e reagisce così. Non perché abbiano qualche colpa, ovviamente.

  • @mariacristinalettere4078
    @mariacristinalettere4078 Před 3 měsíci +35

    Spero tanto che trovano una soluzione per questo bambino❤️🙏

    • @margaritaresta6390
      @margaritaresta6390 Před 2 měsíci

      À se fosse un fatto genetico e responsabile anche il padre. Sempre la colpa è delle madri, come quel tremendo modo di dire che" la madre dei cretini è sempre incinta"
      Povere noi, donne!!!

  • @albi3783
    @albi3783 Před 3 měsíci +47

    Non si può commentare nulla se non dare forza indirettamente a questi genitori. Chi non le vive le cose non può giudicare.

    • @oxytopo0188
      @oxytopo0188 Před 3 měsíci +6

      dai sentiamo, tu cosa faresti? Ovviamente la cosa più sensata sarebbe chiedere aiuto alla NeuroPsichiatria del primo ospedale con un posticino e poi si vedrà, ma la cosa più importante è allontanarlo dagli altri perchè è un pericolo.
      Sicuramente i genitor non hanno il coraggio di farlo e purtroppo mi dispiace solo per il bimbo e non ho nulla da scusare ai genitori che non si stanno assumendo le loro responsabilità.
      (ho mio cugino che ha una situazione nettamente peggiore della sua e questo è quello che hanno dovuto fare mia zia e mio zio, hanno avuto "le palle" di ammettere di non essere in grado di gestire il bambino; ora mio cugino ha 15 anni ed è un ragazzino NUOVO, tutto grazie alla fermezza dei suoi genitori e della famiglia che non hanno smesso un secondo di pensare a lui e sono stati con lui TUTTI I GIORNI in struttura e non.

    • @user-ps4bi5cm7v
      @user-ps4bi5cm7v Před 2 měsíci

      @@oxytopo0188 io cambierei il mio interiore perchè i figli sono sani, malati sono solo i genitori, il loro interiore. I figli specchiano tutti i programmi, ma questo la scienza nasconde, perchè guadagna su questi squilibri famigliari

    • @margaritaresta6390
      @margaritaresta6390 Před 2 měsíci

      "Ai miei tempi " sculacciate e castighi servivano eccome.. Quel bambino non ha paura di nessuno, il padre sembra quasi attonito, la madre una donna esasperata.
      Molto diversa la loro reazione al problema
      . Io ho avuto genitori severissimi, erano altri tempi, .non c'era droga, i grandi ci incutevano rispetto

  • @rox07378
    @rox07378 Před 3 měsíci +21

    Ehh un problema molto difficile, ed è una tristezza che il bimbo soffre di questa situazione mentale, e che rinchiudere un figlio piccolo in una struttura, non è incoraggiante x la famiglia.
    È comprensibile la sofferenza della madre, mi chiedo se è genetica questo problema del bimbo?!

    • @oxytopo0188
      @oxytopo0188 Před 3 měsíci +1

      genetico o non genetico finche è un pericolo per se e per gli altri va come minimo allontanato e curato.
      Se prendessero coraggio e andassero in ospedale tempo 20 minuti sarebbe in una stanza con altri ragazzi e ragazzini, controllato 24h, curato ecc... e anche la possibilità di vedere quanto equando vuole genitori e fratelli e amici, ma almeno sarebbe in un luogo controllato, sarebbe studiato e gli verrebbe fatta una diagnosi in tempi record e cosa più importante, qualcuno si prenderebbe delle vere responsabilità giuridiche nel caso si facesse male o peggio.
      insomma alla prima cazzata che fa i genitori verrebbero interdetti e il bimbo verrebbe affidato ai servizi sociali che farebbero esattamente quello che ho scritto; qui si tratta solo di coraggio di prendersi delle responsabilità perchè il bambino è PERICOLOSO e se non viene adeguatamente seguito come riportano le carte dell'ospedale verrebbe e dovrebbe esser tolto dalla famiglia (che oltre ad averlo messo al mondo non si sta prendendo nessuna responsabilità) e RIABILITATO.

  • @mirap577
    @mirap577 Před 3 měsíci +9

    Un abbraccio forte ,non è giusto ciò che sta passando questa famiglia che si vede chiaramente che ha bisogno d'aiuto.

  • @MarysafloryoFlorio
    @MarysafloryoFlorio Před 2 měsíci +10

    La mamma lo vuole a casa ..aspetta la tragedia...

    • @paolalucchet
      @paolalucchet Před 2 měsíci

      Il punto di vista della madre è, per forza, quello di chi è già immerso nella tragedia (poveri tutti).

  • @CM-lc1nk
    @CM-lc1nk Před 3 měsíci +7

    Io avrei il terrore se avessi in casa un fratello/figlio cosi, senza adeguata terapia, potrei svegliarmi fredda con un coltello nel petto..

    • @margaritaresta6390
      @margaritaresta6390 Před 2 měsíci

      Veramente può succedere anche con i figli adulti che uccidono i genitori, la cronaca italiana é piena di casi, specialmente al Nord Italia.
      Siamo tutti anormali oggi, perché dove finisce l'urina e le feci dei drogati?
      nelle fogne, nei fiumi che irrigano i campi, parlano di inquinamento da pesticidi o scorie industriali ma non mai della vera calamita del secolo che è la droga. Pensateci

  • @Viviana-nu1kp
    @Viviana-nu1kp Před 3 měsíci +57

    Che grande angoscia vive questa giovane madre. Fino a quando il bimbo problematico, iperattivo resterà in quella casa gli altri staranno male. Non conterei molto sulla Regione, ahimè bisogna che si facciano forza e lo mettano in una struttura almeno momentaneamente, poveri genitori e fratelli, terribile.....

  • @nadiaburtone4400
    @nadiaburtone4400 Před 3 měsíci +13

    Poveri genitori e povero piccolo che non si rende conto di ciò che fa. Speriamo ci sia qualcuno in grado di aiutarli❤

    • @oxytopo0188
      @oxytopo0188 Před 3 měsíci +2

      lo so io...NeuroPsichiatria lo accetta anche a 4 anni, purtroppo la mamma non si assume le sue responsabilità nei confronti del piccolo, finirà male te o dico io che ne so qualcosa

  • @user-gs1cp4um8t
    @user-gs1cp4um8t Před 2 měsíci +8

    Tanto rispetto e tanta vicinanza. Voi esprimete il senso vero della parola "famiglia"🌸

  • @katiatoraldo1234
    @katiatoraldo1234 Před 2 měsíci +5

    La regione Puglia purtroppo soffre , grazie ad Emiliano una situazione sanitaria disastrosa, Mi pento amaramente ogni giorno di essermi trasferita dal Piemonte nella mia regione (Puglia) per tutto ciò che qui non funziona , che vergogna lasciare una famiglia con questo grave problema in balia del niente

    • @user-xg2db4ek5e
      @user-xg2db4ek5e Před měsícem

      Non diamo la colpa ad Emiliano o chi per lui, io vivo in Piemonte e il caro governatore Ciro non può assolutamente vantare una sanità migliore, tutta l'italia soffre una mancanza di strutture e collaboratori a riguardo, siamo messi male ovunque 😢

  • @devil666mi
    @devil666mi Před 3 měsíci +22

    Situazione veramente molto complicata, la mamma é veramente una donna forte per sopportare questa situazione impossibile da vivere ogni giorno. C’é da impazzire veramente. Se fosse successo a me, avrei messo il bambino in un istituto per il solo periodo necessario a raggiungere l’età idonea a poter essere spostato in un centro specializzato. Tenere in casa bambino cosi nel tempo compromette la stabilità mentale degli altri figli e genitori compresi, ripeto che é quello che avrei fatto io.

    • @oxytopo0188
      @oxytopo0188 Před 3 měsíci +1

      oh cazzo qualcuno che capisce è brutto da dire ma deve essere ALLONTANATO perchè qua non si tratta solo della salute sua ma anche di chi gli sta in torno

  • @barbaramarino2947
    @barbaramarino2947 Před 3 měsíci +38

    Comunque il disturbo che gli hanno diagnosticato non è quello, è ben più complesso. Questo bimbo non prova empatia ed è incapace di provare dolore, prova ne è i calci che dava alla porta blindata. 2 all' età di 10 anni arriverà ad uccidere, 3 i genitori invece di arrivare in America o in Francia, possono arrivare a Roma al policlinico di Tor Vergata. È una struttura all' avanguardia perchè essendoci l' università hanno fatto scoperte nell' ambito medico importantissime. 4 il policlinico è affiliato con i principali ospedali americani.

    • @cynzia_d
      @cynzia_d Před 3 měsíci +6

      Pero' non puoi basarti solo su dei calci dati alla porta. Il disturbo da iperattività del toddlerhood e' spesso associato a episodi autolesionistici. Si può fare molto se si interviene da piccoli. Potrebbe essere nello spettro autistico ma si vedrà dopo i sei anni....

    • @andreasquizzato1984
      @andreasquizzato1984 Před 2 měsíci

      @@cynzia_d stai lanciando perle ai porci purtroppo

    • @barbaramarino2947
      @barbaramarino2947 Před 2 měsíci

      @@cynzia_d Lo spettro autistico lo vedi già a 18/24 mesi. Ho evidenziato i calci alla porta perchè il bimbo non prova dolore. Prova a farlo tu con tutta la tua forza, minimo ti fratturi un dito. Secondo il mio parere non è giusta la diagnosi. Devono venire a Roma, poi potranno valutare meglio.

    • @niuldo
      @niuldo Před 2 měsíci +3

      ​@@cynzia_d Ma lui non ha problemi "autolesionistici"!!!... Ma contro cose e persone, per il momento altri bambini

    • @caterinanocera7303
      @caterinanocera7303 Před 2 měsíci +2

      Povera donna, vi prego se qualcuno può fare qualcosa lo faccia, io posso solo pregare, non conosco nessuno e niente , non sono competente ma chi può ha il dovere di aiutare, grazie signori politici, se siete signori oltre che politici avete il dovere di aiutare altrimenti cambiate mestiere

  • @TomboyVale
    @TomboyVale Před 2 měsíci +8

    Mi dispiace, lui ovviamente così piccolino non si rende conto che quello che sta facendo è pericoloso e sbagliato, andrebbe sicuramente riabilitato, ma capisco anche la madre che è titubante dei servizi sociali e di portarlo in una struttura, però tenerlo in casa così è un grosso problema, e potrebbe finire in tragedia.

  • @GiovanniPaoloDeMarzo
    @GiovanniPaoloDeMarzo Před 3 měsíci +25

    Vorrei tanto abbracciare questi genitori perchè comprendo la loro sofferenza, lo dico da figlio che fin da piccolo ha vissuto un infanzia terribile con una condizione neurologica chiamata "Sindrome di Tourette", nel mio caso oltre ad essere iperattivo, ero anche aggressivo con me stesso, infatti involontariamente mi picchiavo procurandomi delle lesioni fisiche, ora sto molto meglio grazie anche al percorso sia farmacologico che psicologico che tutt'ora sto ricevendo e ho notato un netto miglioramento della mia condizione.
    Forza e coraggio per i genitori a continuare a lottare per ottenere una migliore soluzione al problema, io infatti fin da bambino sono stato in diverse strutture e medici tra neurologi e psichiatri, poi un bel giorno, mi sono rivolto a un primario di una clinica del nord Italia che si chiama Prof. Mauro Porta che è uno specialista dei distrurbi legati alla sindrome di Tourette e malattie extrapiramidali, da allora la mia vita è cambiata in meglio perchè in primis mi ha dato una diagnosi precisa e poi indirizzato a un percorso appropriato al mio problema.
    Anche la mia condizione è refrattaria ai farmaci ed è per questo che mi hanno prescritto la cannabis terapeutica, aiuta tantissimo a tal punto che non ho più tic autolesionistici e quei tic rimasti si manifestano solo sporadicamente.
    Il Prof. Mauro Porta fa visita anche a Cisternino in un ambulatorio privato, non mollate e continuare a lottare a spada tratta sia contro questo problema che contro il pregiudizio.

    • @margaritaresta6390
      @margaritaresta6390 Před 2 měsíci

      Quel bambino il dottor Porta lo prenderebbe a calci e ginocchiate 😅😅 scusate l'ironia ma bisogna anche sdrammatizzare

    • @margaritaresta6390
      @margaritaresta6390 Před 2 měsíci

      Hanno cancellato un mio commento fatto per sdrammatizzare un po e bravi censori moderatori 😊

  • @claudiabarone8091
    @claudiabarone8091 Před 3 měsíci +5

    Povera ragazza...ti abbraccio forte forte.Cerca di trovare la soluzione migliore.Te lo auguro con tutto il cuore,ciao da Catania 😢❤

  • @rothehren5461
    @rothehren5461 Před 2 měsíci +4

    Mi sa che i genitori di unavolta non si farebbero tutti questi problemi... Andrebbero diretti con le mazzate

    • @margaritaresta6390
      @margaritaresta6390 Před 2 měsíci

      La madre si sente in colpa e ha pensieri suicidiari, non è una donna energica, ha bisogno di aiuto pure lei. Deve essere devastante vivere così 😮

    • @NoraLlazo
      @NoraLlazo Před 2 měsíci

      ​@@margaritaresta6390vorrei vedere lei signora con una situazione così ad avere energie

  • @emmapancaldo8697
    @emmapancaldo8697 Před 2 měsíci +8

    Qui siamo decisamente off limits, va ricoverato in una struttura subito, per il bene e l'incolumità di tutta la famiglia, i genitori hanno il dovere di proteggere gli altri due bambini..

    • @margaritaresta6390
      @margaritaresta6390 Před 2 měsíci

      E un campanello d'allarme che la madre abbia pensieri di suicidio e lo dichiari apertamente, ha bisogno pure lei di assistenza. Il padre invece sembra quasi rassegnato. Una situazione pazzesca

  • @antonellograbesu4707
    @antonellograbesu4707 Před 3 měsíci +66

    Antonio fallo portare al Gaslini a Genova sono i migliori d Europa vengono da tutte le parti,pure dall Inghilterra.❤

    • @TheVirzo4
      @TheVirzo4 Před 3 měsíci +4

      ottimo ospedale

    • @violadelpensiero
      @violadelpensiero Před 3 měsíci +7

      Al Gaslini vanno a specializzarsi medici da tutto il mondo, è il miglior ospedale pediatrico d' Europa, per la leucemia è all' avanguardia, ha molta casistica, non a caso ha numerose piste d' atterraggio.

    • @antonellograbesu4707
      @antonellograbesu4707 Před 3 měsíci +7

      @@violadelpensiero io sono di Genova ma origini sarde e mi hanno curato l anemia mediterranea.

    • @violadelpensiero
      @violadelpensiero Před 3 měsíci +6

      @@antonellograbesu4707 Io sono nata a Genova e sono stata lì fino a 23 anni, conosco il Gaslini e so che eccellenza è. Hanno una casistica allucinante, vengono da tutto il mondo.

    • @giovannistasolla3686
      @giovannistasolla3686 Před 3 měsíci

      Talmente bello che da quell ospedale ne sono uscito paralizzato

  • @altair_17
    @altair_17 Před 3 měsíci +6

    Purtroppo in Puglia e in particolare Bari e provincia la situazione della sanità è veramente critica, non ricordo un periodo storico peggiore di questo, le politiche scellerate di chi governa, la corruzione a tutti i livelli, la mazzata del covid che oltre ad aver creato danni di per se ha dato modo di sprecare e far sparire milioni e milioni di euro, tagli di personale, strutture chiuse davvero siamo allo sbando!!

  • @margaretscipioni9897
    @margaretscipioni9897 Před 3 měsíci +9

    Avete provato da un neurologo ?non sia mai una forma di epilessia o autismo .Voi genitori cercate di amarlo ,ma non soffocarla questa piccola creatura .auguri di❤

  • @antoniettaditullio2369
    @antoniettaditullio2369 Před 2 měsíci +7

    Non si chiude, si ricovera. Se lo dovevano ricoverare per un tipo diverso di malattia grave, non lo farebbero ricoverare? Per il momento, pensate ad utilizzare quello che avete. Io mi sono trasferita lontano da tutti per cercare una struttura adatta per mio figlio. E per 2 mesi ho dovuto farlo ricoverare h24. Dopo il diurno. Ora sono 5 anni, lui sempre più forte e io sempre più debole e sfinita. Sto solo rimandando l'inevitabile e nel frattempo si soffre tutti. Dobbiamo pensare al loro bene e spaccarci il cuore se serve.

  • @cristinabianco3232
    @cristinabianco3232 Před 3 měsíci +91

    Povera ragazza 😢

  • @tews-theeconomistwetshaver536
    @tews-theeconomistwetshaver536 Před 3 měsíci +7

    Mi si spezza il cuore nel vedere queste immagini , spero trovino la soluzione

  • @giovannilacirignola2187
    @giovannilacirignola2187 Před 3 měsíci +10

    Loconte pientamente daccordo con te per quanto riguarda le istutuzioni assenti completamente assenti. Però una cosa voglio dirtela.. Dedicati piu a casi come questi insisti prova avete una forza mediatica non indifferente.. Se vuoi puoi.

  • @marcellaanghinelli9409
    @marcellaanghinelli9409 Před 3 měsíci +49

    Non c'è da fidarsi dei servizi sociali ecc...ti capisco davvero ti capisco sto passando una cosa simile sei una bravissima mamma

    • @nardipaola7436
      @nardipaola7436 Před 2 měsíci +2

      Neanche io mi fiderei dei servizi sociali

    • @paolalucchet
      @paolalucchet Před 2 měsíci +3

      @@nardipaola7436 Poi, di fronte all'irreparabile (il piccolo non ha colpe), strillate "dov'erano i Servizi Sociali"?

    • @margaritaresta6390
      @margaritaresta6390 Před 2 měsíci

      Ma se i Servizi sociali tolgono i bambini ai genitori per casi meno gravi di questo, come possibile che non intervengano obbligando la madre a portarlo dove lo possono assistere?

    • @paolalucchet
      @paolalucchet Před 2 měsíci

      @@margaritaresta6390 Ti sei data la risposta da sola, NON è vero quello che pensi e lo vedi dalla testimonianza. Quei genitori pensano di fare bene, non è che trascurano i figli. Non si giudica dal divano chi è "grave". Il bambino è piccolissimo, situazione terribile per tutti. Il "bene", forse, è che la madre e il padre arrivino ad accettare e ACCOMPAGNINO quella pesante scelta.
      FORSE! Nessuno ruba bambini, se non per il loro interesse.

    • @margaritaresta6390
      @margaritaresta6390 Před 2 měsíci

      E chi ha mai scritto che i servizi sociali RUBANO i bambini, 😅😅😅 lo hai scritto tu non io

  • @consuf6748
    @consuf6748 Před 3 měsíci +15

    Non comprendo perché questo bambino non può essere seguito in un centro ma si trova posto e risorse per metterlo in comunità. E una volta rientrato a casa come si gestisce? Hanno urgentemente bisogno di assistenza in centro diurno neuropsichiatrico e assistenza a casa loro per imparare a gestire il piccolo, non si allontanano bimbi così piccoli dai genitori, si sentirebbero abbandonati

    • @cynzia_d
      @cynzia_d Před 3 měsíci +1

      Credo che loro non abbiano le risorse per un centro diurno privato e aspettino aiuto dal ssn

    • @andreasquizzato1984
      @andreasquizzato1984 Před 2 měsíci +1

      @@cynzia_d aiuto che per altro esiste ed è previsto

    • @consuf6748
      @consuf6748 Před 2 měsíci +2

      ​@@andreasquizzato1984evidentemente c'è sotto una questione economica. Un bambino in comunità sarà un guadagno per qualcuno. Non ho altre spiegazioni

    • @mariapelliccia9735
      @mariapelliccia9735 Před 2 měsíci +1

      Ma si è parlato di tutto tranne della diagnosi. In breve, si somministrano dei farmaci sulla base di quale patologia?

    • @paolalucchet
      @paolalucchet Před 2 měsíci

      Ha meno di sei anni, è stato detto.

  • @gennaromarseglia7608
    @gennaromarseglia7608 Před 3 měsíci +7

    Vedere questi 2 giovani genitori così mi si spezza il 💔…Antonio aiutali!!! I loro occhi ed il loro viso parlano😔🙏🏻. VI abbraccio e un grosso abbraccio ai bambini❤️

  • @roarc1331
    @roarc1331 Před 2 měsíci +3

    Poverina aiutatela vi sta suplicando cosa deve fare di più quello che a detto sbrigatevi a dargli un po' di comprensione questo vi chiede e una mamma disperata mettetevi una mano al cuore buona fortuna❤❤❤❤❤

  • @rossolidea
    @rossolidea Před 3 měsíci +10

    Mi è sembrato di sentire un cane abbaiare….Ma avranno mica un cane con sto bambino che gli può fare del male!!! Follia

    • @emilottaleoncino
      @emilottaleoncino Před 3 měsíci +4

      Speriamo che sia stato l abbaio di un cane fuori

    • @rossolidea
      @rossolidea Před 3 měsíci +1

      @@emilottaleoncino esatto ma dubito 🥹

    • @emilottaleoncino
      @emilottaleoncino Před 3 měsíci +2

      @@rossolidea ci vanno sempre di mezzo...

    • @margaritaresta6390
      @margaritaresta6390 Před 2 měsíci +2

      Se hanno un animale in casa sono degli sciagurati, un cane che vive nella violenza, diventa rabbioso e morde, oppure diventa pauroso e soffre in silenzio.
      I bambini piccoli, anche normalissimi , sono crudeli con gli animali.
      Io non credo tanto alla innocenza dei bambini perché , ho pessimi ricordi dei miei "compagnetti" d'infanzia...

  • @salvatoremongellis3024
    @salvatoremongellis3024 Před 3 měsíci +18

    Dovete toglierlo dai suoi fratelli, seno loro prenderanno lo stesso attegiamento di emanuele

    • @cosiminalodedo9345
      @cosiminalodedo9345 Před 3 měsíci +4

      Infatti la mamma nel video ha spiegato che il bambino di 2 anni sta assumendo gli stessi atteggiamenti violenti del fratello! Hanno una situazione complessa!!

    • @cardom2665
      @cardom2665 Před 3 měsíci +2

      Ma state zitti

  • @valentinafrancone2820
    @valentinafrancone2820 Před 3 měsíci +7

    Speriamo che questa mamma trovi una soluzione speriamo trovi l'aiuto necessario 🙏

  • @lecanardmaudit
    @lecanardmaudit Před 3 měsíci +11

    Anche se è doloroso i genitori dovrebbero accettare il fatto di affidare il figlio ad una struttura specializzata...almeno temporaneamente. Il bambino non è gestibile. Affidarlo in un astruttura non vuol dire rinchiuderlo.. potranno sempre vederlo e essere presenti se la struttura non è troppo lontana.

  • @mohamedsahsah6010
    @mohamedsahsah6010 Před 3 měsíci +23

    Questi sono servizi seri che servono . Non le stronzate tipo Lellò ecc ecc

  • @giuseppinasimone1246
    @giuseppinasimone1246 Před 2 měsíci +2

    Io ho avuto mio figlio così ah iniziato ancora più piccolo del tuo lo curato all'ospedale Santo bono dì napoli è apposta per i bambini fino all'età di quindici anni gli somministravano il Depakin e gli facevano hcg queste visite tutti i mesi ora è una persona adulta e sta bene ho fatto questo sacrificio per tanti anni però ne valsa la pena se no rischiavo che sotto lo sviluppo gli veniva qualcosa ora mi sento felice perché questa paura è passata mi raccomando non lo trascurare perché più passano gli anni e più diventa pericoloso ha bisogno dei medici perché dà sola non c'è la puoi fare il bambino non ha colpa ti saluto con affetto 💕 un abbraccio

  • @erikaapostoli6846
    @erikaapostoli6846 Před 3 měsíci +6

    Mio Dio ma quanta forza di volontà ci vuole per affrontare una cosa simile? Povera famiglia 😔...
    Il gesto di sgozzare il compagnetto è un gesto davvero inquietante se pensiamo all'età che ha... Mi dispiace davvero tanto...
    Sono mamma anch'io di un bimbo di 4Anni e mi piange il cuore vedere questi due genitori

    • @cosiminalodedo9345
      @cosiminalodedo9345 Před 3 měsíci +4

      La madre ha anche spiegato una notte si è ritrovato il figlio accanto con un coltello in mano!! È una situazione complicata

    • @paulwatson3781
      @paulwatson3781 Před 3 měsíci +1

      Un potenziale, futuro, serial, killer se, non, curato adeguatamente ​@@cosiminalodedo9345

    • @erikaapostoli6846
      @erikaapostoli6846 Před 3 měsíci

      @@cosiminalodedo9345 si si infatti... complicatissima davvero

    • @FoundSheep-AN
      @FoundSheep-AN Před 2 měsíci

      Sinceramente in ambienti mafiosi e malavitosi il gesto di sgozzare lo fanno

  • @sararina5243
    @sararina5243 Před 3 měsíci +6

    Queste sono disgrazie,,alla famiglia il mio grande rispetto

  • @rosalbaarcaio2978
    @rosalbaarcaio2978 Před 2 měsíci +15

    Bravissimi questi genitori che chiedono aiuto e si Fanno aiutare....non mollate piano piano

  • @caterinamallamaci748
    @caterinamallamaci748 Před 2 měsíci +3

    Conosco un minore cosi...da persona con una discreta cultura feci capire ai genitori la situazione...non era semplice iperattività...ma fui insultata perché "non avendo partorito non so come gestire un bambino"... I fatti mi hanno dato ragione...

  • @graziadarrigo3067
    @graziadarrigo3067 Před 2 měsíci +16

    Non c'è aiuto in Italia per questi problemi ..i genitori non sanno a chi rivolgersi..sono lasciati soli
    .e poi si meravigliano quando succedono le disgrazie...

    • @margaritaresta6390
      @margaritaresta6390 Před 2 měsíci

      Nessuno si meraviglia più, le disgrazie sono all'ordine del giorno, oggi uccidere è diventato lo sport nazionale. Un massacro di donne negli anni 60 sarebbe stato incredibile.oggi lo chiamano femminicidio e si fanno concerti inutili con scarpette rosse. I giovani e i bambini assorbono tutto questo sconcio dalla tv, da Internet... Sono tutti sballati

  • @Freezingmoon-on3zp
    @Freezingmoon-on3zp Před 3 měsíci +8

    Prendete in considerazione di rivolgervi all’associazione La Nostra Famiglia di Bosisio Parini (Lecco), struttura complessa di fama internazionale che sono sicura potrà trattare il caso in questione
    Chiedete un ricovero ad hoc per Emanuele, la distanza è tanta, ma li arrivano pazienti da tutta Italia con le problematiche più disparate
    In bocca al lupo a questa famiglia e teneteci aggiornati su di loro ❤

    • @andreasquizzato1984
      @andreasquizzato1984 Před 3 měsíci +2

      O allo stella Maris di Pistoia.

    • @meg.ameg.a443
      @meg.ameg.a443 Před měsícem

      @@andreasquizzato1984
      Oppure al
      Stella Maris di calabrone Pisa

    • @andreasquizzato1984
      @andreasquizzato1984 Před měsícem

      @@meg.ameg.a443 dove viene seguita la mia amica per la sindrome atassica con mutazione genetica del figlio a cui dopo anni è stata diagnosticata la Sindrome ipotonia atassia e ritardo dello sviluppo. Mutazione del gene EBF3.

  • @MarchesedeSade-in6rp
    @MarchesedeSade-in6rp Před 3 měsíci +84

    Il depakin a 4 anni? Farmaco pericoloso. Mi è stato prescritto per il mio disturbo ma un po' per problemi al fegato e un po' per mia spontanea volontà ho rifiutato e me l'hanno sostituito con l'olanzapina. A quell'età poi è assurdo. Un abbraccio sincero a questa famiglia, ne hanno davvero bisogno. ❤

    • @pietropetrosillo6329
      @pietropetrosillo6329 Před 3 měsíci +11

      ma non sarebbe un farmaco per curare varie forme di epilessia? almeno per quello dovrebbe essere usato

    • @VRosa7878
      @VRosa7878 Před 3 měsíci

      ​@@pietropetrosillo6329 si è esatto, ma viene somministrato arbitrariamente dagli psichiatri per una vasta gamma di patologie. State lontani da quel farmaco, conosco gente che è morta per le reazioni avverse

    • @MarchesedeSade-in6rp
      @MarchesedeSade-in6rp Před 3 měsíci

      Una lieta serata a lei, madame@Fra75France . 🌹🧎🏻 Ha cambiato foto profilo e account? È stata bandita dal reame anche lei?

    • @MarchesedeSade-in6rp
      @MarchesedeSade-in6rp Před 3 měsíci +15

      @@pietropetrosillo6329 si, è un farmaco nato per curare le varie forme di epilessia ma molti psichiatri lo prescrivono come stabilizzatore dell'umore.

    • @oxytopo0188
      @oxytopo0188 Před 3 měsíci +19

      il depakin è usato in primis con Psicofarmaco e anche come antiepilettico, sicuramente le dosi sono adatte al suo peso corporeo.
      Non ti permetto di demonizzare questo e altri farmaci perchè è evidente che non era un farmaco adatto a te; lo dico perchè prima di trovare una combinazione di farmaci adatta a me ne ho girati più di 30 mix, non siamo tutti uguali e a molte persone farmaci come il Depakin salvano la vita (esempio mio cuginetto che è epilettico e ha delle forme di depressione ed è molto violento).

  • @alidazapparoni8930
    @alidazapparoni8930 Před 2 měsíci +13

    Anche mia figlia era iperattiva e le ho dato psicofarmaci, nessuno voleva occuparsi di lei .Un sacco di problemi...Ora ha 18 anni e va meglio però ho dovuto usare il pugno di ferro, un' educazione molto rigida.È stata dura ma ora va meglio.Questo bambino va ricoverato,sta male anche lui.

    • @margaritaresta6390
      @margaritaresta6390 Před 2 měsíci

      Ci vuole severità e pugno di ferro, io ho avuto genitori durissimi, oggi e tutto permesso. Non mi riferisco a questo caso clinico, ma alla società in generale. Vedi il fenomeno delle baby gang. Ragazzini che spacciano e uccidono a coltellate, non si era MAI visto prima

  • @virginnicc7526
    @virginnicc7526 Před 2 měsíci +3

    Mi dispiace per questa famiglia, sono così giovani!!
    Io non sono un esperta ma semplicemente una mamma però sono convinta che con le giuste cure il bambino possa quantomeno migliorare, la parola rinchiudere è bruttissima e non credo aiuti il bambino il distacco dalla sua madre, papà e fratellini!
    Spero con tutto il cuore che si risolva. ❤ genitori siate forti

  • @sara-mr9ye
    @sara-mr9ye Před 2 měsíci +3

    Questa donna come tante altre devono essere aiutate lo stato italiano non tutela queste famiglie e questi bimbi non possono essere gestiti nelle scuole statali con un semplice sostegno spesso incompetentemente diventano famiglie disperate e figli dimenticati ma fino a che non ci tocca personalmente siamo tutti bravi a criticare

  • @user-xl4er3hm2s
    @user-xl4er3hm2s Před 2 měsíci +1

    Coraggio!! Spero troviate presto una cura per questo bambino e u po'di pace per voi!🍀

  • @doloreschieffo1234
    @doloreschieffo1234 Před 2 měsíci +5

    Aiutate questa famiglia 😢

  • @Prymus80
    @Prymus80 Před 3 měsíci +31

    Dovete portare il caso sulla TV nazionale

    • @daspoperenne
      @daspoperenne Před 3 měsíci +1

      Ma Barbara D'Urso non c'è più ormai...

    • @andreasquizzato1984
      @andreasquizzato1984 Před 2 měsíci +1

      @@daspoperenne per fortuna ci sono trasmissioni migliori, vedi La vita in diretta o le iene

    • @PinoMasi-ur9xv
      @PinoMasi-ur9xv Před 2 měsíci

      Il loro lavoro si svolge online, cosa c'entra la tv?
      È un lavoro, tu regaleresti il tuo lavoro a qualcun'altro?
      Sentiamo PRymus sé regali il tuo lavoro

    • @martinarusso8769
      @martinarusso8769 Před měsícem

      @@daspoperenne per fortuna, quello sciacallo

  • @emesekatalinhomonnai2548
    @emesekatalinhomonnai2548 Před 2 měsíci +3

    Poi continuano fare figli?!ANCHE IL SECONDO FIGLIO HA DEI ATTEGGIAMENTI DIMILI!

    • @dajanapavic6247
      @dajanapavic6247 Před 2 měsíci

      Ma cosa vuol dire poi continuano a fare figli?
      Cioè se nasce un bambino con un problema e parlo da mamma di bambino autistico ,vuol dire che non bisogna più farne?
      Cosa vuol dire?
      Un disturbo e un malattia rara può capitare a chiunque come non capitare.
      l'Italia dovrebbe fare più centri diurni e investire più soldi in servizzi per bambini invece di spendere miliardi per costruire il ponte nello stretto e altre cavolate.
      Questa donna sta combattendo e chiedendo aiuto allo stato in cui vive perché ha il diritto di essere aiutata in un paese civile nel 2024.
      Chi non passa queste situazioni non può capire, è facile DIRE chiudetelo in comunità ma da genitore sapete che peso è allontanare improprio figlio che si sentirà abbandonato tra l altro e poi ceyda fidarsi di quelli che lo terranno lì?
      Si sentono spesso storie di maltrattamenti in queste strutture ...spero solo questa donna venga aiutata.

  • @francocipriani825
    @francocipriani825 Před 3 měsíci +4

    La mia più totale solidarietà con questa famiglia che vive la stessa situazione della famiglia al piano sopra di me.

  • @giudittamannino6072
    @giudittamannino6072 Před 2 měsíci +2

    …per me è davvero una situazione nuova sentire la vostra esperienza, ma credo che per il bene vostro e degli altri due vostri figli, la soluzione propostavi di chiuderlo tutto il giorno, sia la soluzione migliore anche per via dello stress che porta alla madre una condizione così difficile…credo che un periodo di assenza del figlio con problematiche vi possa permettere di rifocillarvi psicologicamente. Lei signora è una donna forte e lasciarlo per un periodo non significa abbandonarlo…lo deve agli altri figli e a lei stessa. Quando si è affaticati e sotto stress è anche difficile fare le scelte migliori in altri campi magari meno incisivi di questo…deve tutelare anche la sua salute e non solo quella del suo figlioletto…lo veda come un atto d’amore😢 buona fortuna

    • @margaritaresta6390
      @margaritaresta6390 Před 2 měsíci

      L'anno scorso su Rai 3 hanno fatto vedere una famiglia con un figlio adulto che fracassava tutto ciò che trovava in casa. La madre era affranta. Ci sono tanti casi così, di figli ingivernabili grandi e piccini

  • @franci.f.
    @franci.f. Před 3 měsíci +9

    Questa famiglia ha necessità dell'aiuto della società tutta. Non può gestire questo problema da sola.
    Lei è una bravissima mamma, molto tenera e dolce, la casa è uno specchio e si preoccupa degli altri, mai di sé stessa.
    Rimanete uniti ragazzi e tenete duro. Siete due persone d'oro. Arriverà l'aiuto giusto attraverso questo video.

  • @ilmioaccount-ce3gh
    @ilmioaccount-ce3gh Před 3 měsíci +24

    Un bambino di 4 anni che fa il gesto di "accoltellare" non nasce dal nulla, o questi gesti li ha visti di persona, e spero tanto di no oppure i genitori gli permettono di vedere materiale non adatto alla sua età. In più non uscire mai di casa è dannoso, per la salute mentale di tutti, se non si vuole andare in posti affollati si può andare nella natura dove non c'è il problema per cui tuo figlio litiga con altri bambini. La signora andrebbe aiutata per prima dal ssn in quanto se sta così male non può prendersi cura di nessuno.

    • @elisabettaburrello8656
      @elisabettaburrello8656 Před 3 měsíci +1

      Penso che non abbia creato nemmeno un rapporto con suo figlio, ha fatto un figlio senza conoscere come gestire i bambini, non vedo una casa accogliente, con qualche passatempo per loro.

    • @pspspssssspssssps
      @pspspssssspssssps Před 3 měsíci +2

      @@elisabettaburrello8656 vergognati, sei davvero cattiva

    • @elisabettaburrello8656
      @elisabettaburrello8656 Před 3 měsíci +2

      @@pspspssssspssssps non trovo che le mie parole siano cattive, saranno le cose come stanno, semmai sono i tuoi modi di dire a essere offensivi.

    • @Alessandro-lk3yq
      @Alessandro-lk3yq Před 3 měsíci +7

      Non mi piace dare giudizi, pero è la stessa cosa che ho pensato, un gesto cosi non è una cosa che un bimbo di 4 anni fa spontaneamente. Di per certo questa famiglia ha busogno di aiuto

    • @dog9225
      @dog9225 Před 2 měsíci

      ​@@elisabettaburrello8656 ma come ti permetti di parlare di un rapporto tra madre e figlio senza conoscerli? Che c'è hai visto un video e pensi di sapere già tutto? Lo hai capito che il bambino ha problemi a gestire le emozioni per via del suo disturbo? Gli puoi dare tutto il bene del mondo la sua reazione sarà sempre quella perché non sa distinguere il bene dal male, 1 perché è troppo piccolo e 2 perché la sua situazione mentale non glie lo permette..secondo te una madre che non gli importa un cazzo del figlio avrebbe fatto questo appello? Se il mondo è uno schifo e anche colpa di persone come lei che buttano merda sulle persone senza conoscerle vi dovreste solo vergognare

  • @giovannasimonci8867
    @giovannasimonci8867 Před měsícem +1

    Mia cara ragazza, sono una nonna di 76 anni, l'o so il dramma che state vivendo tutti, però per il bene di tutti voi, da sola non puoi gestire una situazione così delicata, la politica se ne strafotte di noi e dei nostri figli 😢😢, cara Ragazza sappi che ai il dovere verso gli altri bambini ❤, se sei disposta, a qualsiasi sacrificio,, ❤guesta strada e l'unica da fare, per il momento, prima che sia troppo tardi per tutti voi ❤lo so che pensi che sto bestemmiando però a volte la strada più Tortuoso è quella più giusta, tantissimi auguri ragazza mia, e non sentirti in colpa per niente al mondo 😢purtroppo la vita a volte è troppo crudele, ti auguro ogni bene a te 18:09

  • @crycry8102
    @crycry8102 Před 2 měsíci +12

    Come chiuderlo ?piccolino ha bisogno di tanto amore e le cure giuste...❤ogni bambino è diverso, non è colpa di nessuno, ma la gente è cattiva......

    • @mariuspoppFM
      @mariuspoppFM Před 2 měsíci +5

      Quante cagateeee

    • @EvaOr-Te2203
      @EvaOr-Te2203 Před 2 měsíci +2

      Si un ragazzino che va in giro con i coltelli che rischi di amm...re qualcuno ha bisogno di amore? Ma vi sentite quando parlate? Poi leggete le disgrazie sui giornali e dite che è un ass...sino che va buttato in galera a vita

    • @1956priscilla
      @1956priscilla Před měsícem

      Perché non se ne occupa lei?

    • @crycry8102
      @crycry8102 Před měsícem

      @@1956priscilla ???