COME PASSARE DAL CREDERE CHE LA TUA CASA SIA TROPPO PICCOLA AD AVERE SPAZIO SUFFICIENTE

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 20. 11. 2023
  • COME PASSARE DAL CREDERE CHE LA TUA CASA SIA TROPPO PICCOLA AD AVERE SPAZIO SUFFICIENTE PER TE E CIÒ CHE AMI
    Marina è arrivata al mio percorso #LiberaituoispazieriempilidiAmore proprio con questa convinzione.
    Mi ha detto: “Penso che la mia casa sia troppo piccola, non c’è mai spazio per farci stare ciò che amo, è piena di cose la maggior parte delle quali non sono mie o non mi sono mai piaciute. Mi manca l’aria.”
    È da queste sue parole che abbiamo iniziato a lavorare insieme.
    Ho aiutato subito Marina a ritrovare l’aria per respirare.
    Marina ha 41 anni, è compagna e ha un bimbo di 7 anni e non poteva più permettersi di vivere una vita sommersa dalle cose e dalle emozioni e non voleva fare vivere a suo figlio tutto quello che stava soffrendo lei.
    Il compagno non era sensibile a questa sua necessità e Marina ha scelto di rivolgere fuori la sua richiesta.
    Abbiamo individuato nella precisione che cosa e quanto di ogni oggetto contenesse casa sua: abbiamo compreso che il 90% del contenuto della sua casa era qualcosa arrivato a lei tramite sua madre e sua zia. Non comprato o davvero desiderato da Marina.
    Abbiamo scovato ricordi dimenticati creando un elegante soqquadro in tutti gli ambienti di casa compatibilmente con la quotidianità di una famiglia, un compagno, un figlio per arrivare a comprendere che non era la casa troppo piccola ma troppe le cose non scelte in casa sua.
    Marina si è presa la responsabilità di parlare a mamma e zia e insieme prendere la decisione di destinare altrove tutto il superfluo evidenziato.
    E tu, che cosa senti stia rendendo piccola la tua casa?
    ----
    Vuoi uno strumento super potente per smettere di accumulare?
    Scrivi GUIDA nei commenti.
    #acquistocompulsivo #consapevolezza #sensodicolpa #collezionismo #risparmio #benessereesalute #tempolibero #aiuto #autoaiuto #autosabotaggio #educazioneemozionale #indipendenza #welness #emozioni #amarsi #crescitapersonale #mindfulness #denaro #money #scelte

Komentáře •