OPEL Grandland GS 1.2 HYBRID 136cv / Arktis White

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 22. 05. 2024
  • Accessori extra installati nel modello proposto: Colore ARKTIS WHITE + STYLE PACK PRO ( Vetri posteriori oscurati - Barre al tetto nere - Tetto Nero)
    Stile Coraggioso
    Dall’iconico Vizor® al cockpit digital Pure Panel®. Opel Grandland è ambizioso e audace.
    Un passo verso l'elettrico
    Fai un passo verso l'elettrico, senza cambiare il tuo modo di guidare. Se abbiamo suscitato il tuo interesse, significa che un veicolo ibrido potrebbe fare al caso tuo. Perché? Perchè proverai una nuova sensazione elettrizzante, emissioni più basse e una migliore efficienza del carburante senza la necessità di doverti collegare ogni volta.
    Cos'è un'auto ibrida (mild hybrid/MHEV)?
    È un'auto a benzina assistita da un motore elettrico con batteria a bordo, che si ricarica ogniqualvolta rallenti o freni. Che significa? Nessun cavo da collegare e non devi nemmero cambiare il tuo modo di guidare: basta sedersi e lasciare che la tecnologia faccia il suo lavoro. In pratica, un'auto ibrida è sinonimo di prezzi più bassi del carburante, meno emissioni di CO2, avviamento più tranquillo e un'esperienza di guida elettrizzante.
    Più divertimento, più comfort
    Quando guidi un'auto ibrida, il motore a benzina e il motore elettrico lavorano insieme per ottimizzare l'efficienza e le prestazioni del carburante. Un motore prende il posto dell'altro e non noterai mai questa transizione, grazie al cambio automatico a doppia frizione super morbido. Proprio come un'auto elettrica. Ma quindi, dov'è il divertimento? Nell'accelerazione istantanea del motore elettrico. Vedrai, ti piacerà!
    Elettrico: quando e dove dà il meglio
    A basse velocità, con traffico lento, all'avviamento di prima mattina o durante le manovre nei parcheggi: il motore elettrico offre un'esperienza di guida perfettamente fluida e super silenziosa con zero emissioni di CO2.
    In autostrada, invece, una volta raggiunta la velocità di crociera, l'auto mantiene l'energia elettrica immagazzinata, recuperata dall'attrito con la strada, risparmiando carburante e riducendo sia il rumore che l'inquinamento atmosferico.
    Frenata automatica di emergenza
    Il sistema1 attiva un segnale acustico in caso di pericolo. Se un'altra vettura o un pedone si avvicina troppo, rallenta o ferma completamente la vettura.
    1 La Frenata automatica di emergenza con Rilevamento pedoni è attiva automaticamente tra i 5 e i 140 km/h. Tra 5 e 30 km/h la decelerazione applicata per ridurre la velocità dell'impatto è pari a 0,9 g. Tra i 30 e i 140 km/h il sistema riduce la velocità di un massimo di 50 km/h. Sopra questa soglia, il conducente deve frenare per ridurre ulteriormente la velocità. La velocità operativa della Frenata automatica di emergenza con Rilevamento pedoni dipende dall'ostacolo rilevato (ostacolo mobile: 5 - 140 km/h; ostacolo fisso: 5 - 80 km/h; pedone: 5 - 60 km/h). I sistemi di assistenza alla guida Opel hanno lo scopo di coadiuvare il guidatore nell'ambito dei limiti intrinseci del sistema. Il guidatore resta responsabile della guida.
    Sistema di mantenimento della corsia di marcia e allerta in caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata
    Goditi la massima sicurezza e guida con totale consapevolezza. Il Sistema di mantenimento della corsia di marcia (LKA)1,2 reagisce attivamente in caso di guida pericolosa intervenendo leggermente sullo sterzo2 e riportando il veicolo al centro della corsia. Il sistema Lane Departure Warning (LDP)3 attiva un avviso se superi inavvertitamente i limiti di carreggiata.
    1 In opzione.
    2 Le mani devono restare sul volante.
    3 I sistemi di assistenza alla guida Opel hanno lo scopo di coadiuvare il guidatore nell'ambito dei limiti intrinseci del sistema. Il guidatore resta responsabile della guida.
  • Auta a dopravní prostředky

Komentáře •