Trekking in Cornovaglia sul SWCP da Saint Ives a Lizar Point

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 6. 09. 2024
  • 160 km di trekking lungo la costa della Cornovaglia, da Saint Ives a Lizard Point. Zaino, tenda e qualche b&b. Il percorso del SWCP è un bellissimo trekking ben segnalato, si può sostare presso campeggi o in b&b oppure, come abbiamo fatto noi, dormire a due passi dall'oceano. Abbiamo visitato, Pendeen, Zennor, Penzance, Lands End, Maration, Porthcurno, Moushole, Porthleven.

Komentáře • 2

  • @ABBALFRED
    @ABBALFRED Před 4 lety +1

    Ciao, mi chiamo Alfredo. Avete fatto un giro bellissimo. Un altro video interessante sulla Cornovaglia. Volevo chiedervi se ci possono essere problemi con il campeggio libero in Cornovaglia, non è che non voglio spendere nei B&B, ma credo che per raggiungere alcuni posti dovrò lasciare la bici e proseguire con lo zaino. Mi sto organizzando il mio giro d'Europa in bici e Inghilterra e Irlanda le percorrerò interamente. Se vi piace la montagna e lo zaino in spalla forse vi può interessare la Val Grande in Piemonte (magari la conoscete già). Ciao e auguri per i prossimi viaggi.

    • @nonsmetteremaidiviaggiare
      @nonsmetteremaidiviaggiare  Před 4 lety

      Ciao Alfredo, grazie per il tuo commento! Anche se il campeggio libero è vietato, noi abbiamo piazzato la nostra tenda in quasi tutte le tappe (ci siamo fermati in B&B in qualche occasione). Comunque il bivacco è tollerato. Auguri per il tuo giro, considera che il SWCP ha tre livelli di difficoltà: più ti avvicini al mare e più il percorso diventa accidentato (noi abbiamo percorso quello più impegnativo, impossibile da fare in bici). Tra pochi giorni partiremo per un giro zaino in spalla, intorno al mondo. Ciao.