JAVA | La VERA Indonesia

• čas přidán 21. 09. 2023
  • Benvenuti nel nostro viaggio sull'isola di Java, Indonesia!
    In questo video, vi porteremo con noi su vulcani, isole e vibranti città dell'isola di JAVA.
    Ecco dove siamo stati:
    1. Jakarta - La Nostra Partenza: Siamo arrivati con un volo da Bergamo con scalo a Dubai e ci siamo subito messi in viaggio verso Semarang
    2. Semarang - La Città Storica: Dopo un viaggio di 5 ore in treno, abbiamo raggiunto Semarang, dove ci siamo immerse nella sua affascinante storia coloniale. Abbiamo esplorato le strade della città storica, ammirando l'architettura coloniale olandese e scoprendo i segreti del suo passato.
    3. Borobudur e Nglipo - Tesoro Culturale e Arte delle Ceramiche: uno dei punti più salienti del nostro viaggio è stato l'antico templio di Borobodour, patrimonio UNESCO. Abbiamo fatto tappa a Megelang e al pittoresco villaggio di Nglipo, famoso per la produzione di ceramiche artigianali. Qui, abbiamo scoperto il fascino delle tecniche tradizionali di lavorazione dell'argilla e ci siamo immersi nella cultura locale.
    4. Yogyakarta - Cuore di Java: Yogyakarta è stata un'altra tappa fondamentale del nostro viaggio. Abbiamo esplorato questa città vibrante, visitando i suoi mercati tradizionali, assaporando deliziosi piatti locali e immergendoci nella sua vita culturale ricca.
    5. Solo (Surakarta) - Batik: Da Yogyakarta, ci siamo diretti a Solo, una città ricca di tradizioni autentiche come i Batik.
    6. Monte Bromo - L'Avventura Finale: La ciliegina sulla torta del nostro viaggio a JAVA è stata la salita al monte Bromo da Probolinggo. L'alba spettacolare e la vista panoramica sul cratere attivo sono stati un'esperienza indimenticabile.
    Consiglio di arrivarci noleggiando una moto ed evitare il viaggio in Jeep.
    La moto di lascia presso il maps.app.goo.gl/MyoQ8Fm1MSP6W... poi si procede a piedi per circa un oretta fino al King Kong view poing maps.app.goo.gl/cKrbPwjeCuH3T...

• @giuliadallago3211
    @giuliadallago3211 Před 2 měsíci

ciao! bellissimo il video! quanto ci vuole per vedere il bromo come avete fatto voi? a che ora siete arrivati li e a che ora ve ne siete andati! grazie!

• @matatu91
      @matatu91  Před 2 měsíci

Ciao, per il bromo puoi partire la mattina presto anche da Probolingo. Se non ricordo male siamo partiti verso le 3. Conta 1 ora e qualcosa per raggiungere il punto dove lasci la moto e poi 1 ora per salire a piedi. La sera stessa poi dopo il ritorno a probolingo abbiamo preso un bus notturno per Bali