Top 10 TEORIE dei FAN di HARRY POTTER che vorremmo fossero VERE!

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 09. 2024
  • #harrypotter #animalifantastici #wizardingworld
    C'è l'imbarazzo della scelta =)
    Iscriviti a WatchMojo Italia: goo.gl/ds4PnK​ mentre guardi questa Top 10! E attiva la campanella degli avvisi!

Komentáře • 181

  • @moonatic3123
    @moonatic3123 Před 2 lety +84

    Neville E' un grande mago, nel libro, ai tempi dell'esercito di silente, se non ricordo male viene detto che una volta scoperta la fuga di bellatrix da azkaban neville fa progressi a una velocità impressionante, tanto da finire secondo solo a hermione.

    • @simoneferraro6546
      @simoneferraro6546 Před 2 lety +21

      Inoltre, è proprio quando gli viene rotta la bacchetta del padre (che non lo aveva scelto, ma che lui usava in suo ricordo), e finalmente acquista una nuova bacchetta che lo ha scelto, che fa il salto di qualità e migliora enormemente come mago 🥰

    • @alicebianco7528
      @alicebianco7528 Před 2 lety +2

      Inoltre è il primo studente che si ribella ai fratelli carrow nell’ultimo anno, crea il rifugio per tutti gli altri! Nel libro ha una rilevanza ed una evoluzione grandissima. Forza Neville

  • @cioccolatalight4438
    @cioccolatalight4438 Před 2 lety +65

    Teoria che ho sempre pensato quando anni fa lessi tutta la saga dei libri: Draco Malfoy è innamorato di Hermione, ma non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi perché è amica di Harry. E ora vi dico anche il perché:
    - in Harry Potter e la camera dei segreti, quando Lucius e Draco incontrano i fratelli Weasley, Harry ed Hermione a Diagon Alley (in quell'occasione, tra l'altro, Lucius infila il diario di Tom Riddle nel calderone di Ginny), Lucius dice ad Hermione che il figlio parla sempre di lei, alludendo al fatto che sia molto brava a scuola (nonostante fosse una mezzosangue, fa intendere). Penso che se non avesse avuto una cotta per Hermione, Draco non avrebbe avuto motivo di parlare di lei in continuazione durante l'estate, anche se in maniera negativa, ma secondo me solo per camuffare il fatto che in realtà fosse molto ammirato dalla sua bravura.
    - in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Hermione dà un pugno a Malfoy (scena iconica che sta anche nel film). Con Ron ed Harry, Draco si comporta da prepotente, per esempio attaccandoli verbalmente. Quando, invece, Hermione lo assale, non batte ciglio e rimane immobilizzato. Non l'avrebbe mai fatto con Harry e Ron, invece sembra essere intimorito da Hermione, ma anche stupito e, secondo me, completamente inerme di fronte a lei.
    - Questa è una delle mie preferite: in Harry Potter e il calice di fuoco, durante il ballo del ceppo, Hermione decide di farsi più carina del solito: si piastra i capelli con un incantesimo (no, non sto scherzando) siccome ha i capelli sempre crespi e arruffati, si mette un bel vestito azzurro (e non rosa come nel film), si trucca. Insomma, diventa una gnocca (proprio come Emma Watson, del resto).É talmente gnocca da scatenare un grandissimo stupore sia in Harry, che in Ron, che in Draco. Harry non la riconosce nemmeno, e pensa che Victor Krum si sia scelto una compagna davvero carina. Ron diventa viola per la gelosia e scoppia in una rabbia isterica, mentre Draco è talmente tanto incantato da rimanere letteralmente senza parole, perché non riesce a trovare un insulto (che solitamente rivolge al trio ogni volta che vede), e rimane in silenzio a fissarla.
    - Draco ha una sorta di flirt con Pansy Parkinson, ma in realtà quando lui si fa male cadendo dalla scopa durante una partita di Quidditch (non ricordo il libro in questione), e lei lo va a trovare in infermeria, la tratta male perché non la vuole lì, e Pansy scappa in lacrime. Ora, non so voi, ma se la persona che mi piace venisse a trovarmi in infermeria per prendersi cura di me, non la manderei di certo a quel paese. A me questo episodio sembra dimostrare chiaramente che una storia d'amore con Pansy non sia mai stata veramente nelle intenzioni di Draco, e che probabilmente passava del tempo con lei perché non poteva farlo con chi veramente gli interessava.
    -infine, nel principe mezzosangue, c'è questo episodio che secondo me è il più esplicito di tutti e conferma la mia teoria. I grifondoro ed i serpeverde sono a lezione di pozioni con Lumacorno, che in quell'occasione spiega diverse tipologie di pozioni, tra cui l'Amortentia, la pozione "dell'amore" (in realtà è una posizione che non fa veramente innamorare, per quello non c'è nessuna magia che tenga, ma è una sorta di dr*ga che per un periodo di tempo limitato fa sviluppare una specie di ossessione morbosa per chi ne è sotto effetto). Ad ogni modo, l'Amortentia ha l'odore di ciò che ci attrae di più e Drago, prima di iniziare la lezione, non avendo il prof ancora iniziato a spiegare, non sa che quella che sta annusando è Amortentia e dice a Hermione: "Granger, questa roba puzza come te". È palese, daiiii.
    Vorrei solo fare un'ultima aggiunta, che non è proprio una prova, ma secondo me è carina da tenere in considerazione. Proprio l'altro giorno mia sorella ha fatto online il test per vedere a quale casa di Harry Potter appartenesse ed è capitata Serpeverde.
    Tra le caratteristiche del Serpeverde emergeva il fatto che fossero destinati ad avere una volta nella vita un amore non ricambiato, come è successo a Piton con Lily. Se quel testo è stato scritto dalla Rowling, non credo sia casuale che abbia specificato che succede a tutti (o quasi) i Serpeverde.
    Voi cosa ne pensate? Secondo voi ci ho preso o mi sto sbagliando di grosso?😂

    • @gianmarcozonfrilli2091
      @gianmarcozonfrilli2091 Před 2 lety +12

      fra placati

    • @cioccolatalight4438
      @cioccolatalight4438 Před 2 lety +2

      @@gianmarcozonfrilli2091 😂😂😂

    • @clements909
      @clements909 Před 2 lety +7

      Ho letto il papiro e bravo/a
      I miei complimenti!

    • @cioccolatalight4438
      @cioccolatalight4438 Před 2 lety +6

      @@clements909 grazie ❤️. Ho letto quasi tutti i libri 3 volte, quindi per questo mi ricordo tutti i dettagli

    • @sofigiannandrea5216
      @sofigiannandrea5216 Před 2 lety +7

      neanche un fan accanito della dramione dal 2016 avrebbe trovato tutte queste prove, i miei complimenti

  • @photosofagamer9741
    @photosofagamer9741 Před 2 lety +20

    Gli incantesimi di memoria, funzionano bene pure nella realtà.. e anche senza incantesimi..La memoria degli umani é davvero effimera..

  • @il.boncoo
    @il.boncoo Před 2 lety +16

    Ho bisogno di altri video di Harry Potter, tra cui qualche teoria e fantasia su Harry ed Hermione.

  • @andreabarattini6178
    @andreabarattini6178 Před 2 lety +11

    Mi sa che questo è il video che era stato pubblicato qualche settimana fa ma che venne subito cancellato. Ma comunque non mi dispiace rivederlo perché Francesca è davvero brava come narratrice

  • @danyt3038
    @danyt3038 Před 2 lety +5

    Speriamo che vadano avanti a fare Animali Fantastici e tanto altro sul Wizarding World,perché non c'è solo Harry Potter.

  • @guidoboretti9864
    @guidoboretti9864 Před 2 lety +8

    La numero uno è stata smentita dalla Rowling su pottermore, dato che è Hogwarts stessa che si occupa di mandare le lettere. Infatti in una torre del castello ci sono un libro e una penna incantate dai 4 fondatori per trascrivere tutti i nomi dei bambini che dimostrano poteri magici. Infatti, Neville non è stato scritto sul libro fino a che non è rimbalzato in giardino cadendo dalla finestra di casa sua. C'è un video approfondito di caleel che ne parla

  • @shiantiger3076
    @shiantiger3076 Před 2 lety +3

    Quando pochi giorni fa mi arrivo una lettera decorata recante anche la scala e l'appartmento ove riesiedo mi son detto finalmente avrai la tanto agognata cattedra in pozioni ... no agenzia delle entrare che mi chiede i soldi per un tfr del 2018
    che non ho pagato .... questa si che è magia ...

  • @ilnerdoneoscuro4426
    @ilnerdoneoscuro4426 Před 2 lety +8

    Quella della guerra tra babbani e maghi secondo me è la teoria più cupa distopica che ci sia ma è interessante

    • @simoneferraro6546
      @simoneferraro6546 Před 2 lety

      Molti sostengono l'Abracadabra sia nato come una versione distorta dal tempo e dall'oblio degli innumerevoli Avada Kedavra lanciati durante la guerra. Un qualcosa con cui i babbani sono stati a contatto così a lungo durante la guerra, da essere rimasto, seppur distorto, nella memoria comune...

  • @franktrip52
    @franktrip52 Před 2 lety +15

    Sono contento che questo video precedentemente cancellato sia stato rimesso Francy perché è davvero interessante.
    Top 10 migliori film di un regista qualsiasi?

    • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
      @ilgiovanedalgolfinorosso4347 Před 2 lety +1

      Magari una su Billy Wilder mettendoci al primo posto Viale del tramonto che è uno dei miei film preferiti.

    • @franktrip52
      @franktrip52 Před 2 lety +1

      @@ilgiovanedalgolfinorosso4347 Assolutamente d'accordo

  • @eonurbex
    @eonurbex Před 2 lety +1

    3:41 tipo la madre di Phobe in friends

  • @Zankyo137
    @Zankyo137 Před 2 lety +24

    numero 8: grattastinchi non è un gatto ma una creatura magica, o almeno in parte
    numero 7: questa qua è canonica, Neville usa la bacchetta del padre che perde nello scontro al ministero nel 5° libro, in seguito andrà da olivander a prenderne una nuova

    • @alec.5431
      @alec.5431 Před 2 lety

      Io ricordo che grattastinchi fosse solo un gatto ma molto intelligente, dove sta scritto che è una creatura magica?

    • @Zankyo137
      @Zankyo137 Před 2 lety +4

      @@alec.5431 capitolo 4 del prigioniero di azkaban, hermione ha acquistato grattastinchi da un negozio a diagon alley, e viene confermato che è un mezzo kneazle (un gatto magico)

    • @alec.5431
      @alec.5431 Před 2 lety +1

      @@Zankyo137 ok mi sono informato. Effettivamente è vero che è un mezzo kneazle, ma non è scritto nel libro, lo ha detto la Rowling, ecco perché non lo sapevo. Grazie comunque per la risposta

    • @savio.XIII.
      @savio.XIII. Před 2 lety

      In Animali fantastici scopriamo che Nagini è una donna costretta magicamente a trasformarsi in un animale inizialmente a piacimento, ma destinata ad avere perennemente forma animale... E se anche Grattastinchi avesse la stessa maledizione e che quindi avesse conosciuto i malandrini non da gatto, ma da umano?

    • @federicoalessandrocoacciol6077
      @federicoalessandrocoacciol6077 Před 2 lety

      Sì, ma che sia mezzo kneazle non c'entra. E poi, sì, Neville avrà una nuova bacchetta dopo lo scontro al Ministero, ma la teoria è che sia diventato un bravo mago solo perché finalmente aveva una bacchetta sua che lo percepiva come suo padrone, quando in realtà aveva iniziato a fare passi da gigante anche prima, dopo la fuga di Bellatrix Lestrange da Azkaban.

  • @kylekatarn1986
    @kylekatarn1986 Před 2 lety +8

    La teoria secondo la quale i Dursley odiassero Harry perché fosse un Horcrux non avrebbe ragione di esistere, e questo perché se fosse così, allora tutte le persone a cui Harry si avvicinerebbe lo avrebbero odiato e schifato a morte, e quindi non avrebbe mai avuto amici, ma così non è, quindi questa teoria è una idiozia...

    • @savio.XIII.
      @savio.XIII. Před 2 lety +2

      In realtà si, per una scusa o per un'altra, tutti hanno nel corso degli anni "odiato" Harry. Anche con Ron e Hermione ci sono stati periodi di rottura. Magari da neonato l'orcrux era più forte del neonato e che quindi poi sia stato impossibile da eliminare. Magari FORSE, quando Dudley è stato attaccato dal dissennatore ha percepito now malvagità dell'horcrux da tempo celata e che ciò lo abbia cambiato. Anche perché Vernon e Petunia erano già stronzi prima di "adottare" Harry, quindi magari l’horcrux ha avuto più effetto su di loro che su migliaia di ragazzini che seppur erano stronzi, erano ancora innocenti.

    • @federicoalessandrocoacciol6077
      @federicoalessandrocoacciol6077 Před 2 lety +1

      @@savio.XIII. Harry è stato in contatto anche con i professori, se è per questo. Se fosse stato così, comunque, Ron e Hermione, crescendo, sarebbero dovuti diventare come i Dursley o giù di lì; che Harry abbia avuto qualche screzio con Ron non credo basti a dimostrare la teoria.

  • @andreabarattini6178
    @andreabarattini6178 Před 2 lety +5

    Io comunque speravo che alla fine di Harry Potter trionfasse Lord Voldemort. Sarebbe stato un finale più soddisfacente

    • @DM006
      @DM006 Před 2 lety +2

      Per me no.
      Non ho tutta questa antipatia per Harry e francamente Voldemort mi stava sugli Zebedei.

    • @andreabarattini6178
      @andreabarattini6178 Před 2 lety

      @@DM006 OK!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
      @ilgiovanedalgolfinorosso4347 Před 2 lety

      Perché?

    • @andreabarattini6178
      @andreabarattini6178 Před 2 lety +1

      @@ilgiovanedalgolfinorosso4347non è possibile spiegarlo, è proprio una cosa naturale tifare i cattivi in film e serie TV. Mi trovo più d'accordo con le motivazioni dei cattivi la maggior parte delle volte.

  • @licford
    @licford Před 2 lety +7

    Bella la teoria sul cappello, ma se non sbaglio nei libri viene detto che è di Godric Grifondoro

  • @DM006
    @DM006 Před 2 lety +7

    Ancora!?
    Abbiamo capito, c'è gente che si fa teorie pazze su Harry Potter... Cambiamo un po.
    Tipo una top sulle teorie pazze su McDonald 🤣

  • @sophiemosiewicz1191
    @sophiemosiewicz1191 Před 2 lety +1

    10:33 quella teoria è stata confermata

  • @alessandroventura2186
    @alessandroventura2186 Před 2 lety +7

    Io ne ho un po di teorie, ora me ne viene in mente una che è tra quelle più convincenti (e che banalmente non ho mai letto da nessuna parte, quindi fino a prova contraria la vendo come mia, MUAHAHAHHA).
    Severus Piton non è un bravo pozzionista. Il principe mezzo sangue è lui, ed il libro è suo, ma nessuno riconosce la sua scrittura, nonostante la vedano ogni giorno alla lavagna. Ma allora chi ha scritto sul libro di Severus?
    1- Nei libri viene continuamente detto che sembra una scrittura femminile non maschile (conosciamo la Rowling, ci tiene a queste "differenze" di genere).
    2- Lumacorno dice che Lily è la miglior pozzionista che abbia mai conosciuto, ed anzi paragona l'abilità di Harry a quelle della madre, un po come se usasse le stesse tecniche.
    3- come sappiamo quei due erano molto legati, perché lei non avrebbe dovuto dare una mano al suo migliore amico nella materia che gli viene meglio?
    4- se la materia in qui eccelle è pozioni, perché Severus avrebbe continuato a chiedere la cattedra di Difesa? Poi scopriamo che lui eccelle soprattutto in Difesa, affrontando 3 professori da solo!
    5- ma questa è una congettura, va bene l'amore e tutto ma sono passati 10 anni, fatti una vita vai avanti si era pure sposata un'altro! Come hai fatto a non superare la cosa!? Semplice, Silente è uno stronzo, sapeva del legame speciale tra Lily, Severus e quella materia. Lo ho costretto ad insegnarla, sapendo che lo avrebbe fatto esattamente come faceva lei non riuscendo a dimenticare. (sappiamo infatti che Severus fa usare il libro quando deve spiegare, come fa per Difesa e i lupi mannari, mentre a pozioni scrive sulla lavagna degli appunti, esattamente come gli spiegava Lily, secondo questa logica, scrivendo appunti sul suo libro)

    • @federicoalessandrocoacciol6077
      @federicoalessandrocoacciol6077 Před 2 lety

      Harry ha visto la scrittura della madre nel settimo libro, non l'avrebbe riconosciuta come quella del Principe Mezzosangue? E poi Piton non ha dimenticato Lily perché il senso del suo personaggio è l'amore profondo che porta a cambiare sé stessi in positivo, a fare la scelta giusta e che è tanto potente da sconfiggere il più grande dei mali, non è perché Silente lo ha costretto a insegnare Pozioni.

    • @federicoalessandrocoacciol6077
      @federicoalessandrocoacciol6077 Před 2 lety

      Fra l'altro il libro del Principe Mezzosangue era il libro di Pozioni del sesto anno, quando già Piton e Lily non si parlavano più, quindi mi sembra impossibile.

    • @alessandroventura2186
      @alessandroventura2186 Před 2 lety

      Mh, per la questione di non riconoscere la scrittura della madre dalla lettera credo si possa semplicemente pensare che in quel momento non sta pensando al Principe, quindi ci può stare, altrimenti rimane il fatto che è deficiente e non riconosce le calligrafia né in un senso né nell'altro XD.
      Per me Severus in realtà ha sempre rappresentato anche uno dei lati negativi dell'amore, quello morboso e degradante che se non ottiene il corrisposto corrode l'individuo e lo annichilisce, quel tipo di amore che offusca la mente e ti impedisce di ragionare contestualmente.
      Severus è uno dei personaggi meglio riusciti ed incarna soprattutto lati negativi del modo di vivere. finendo per essere un martire però, il suo comportamento assume un senso di sacrificio positivo. Quindi io spero sempre di giustificare i sentimenti di Severus in qualche modo, per quello che vediamo se Harry fosse stato una ragazza simile a Lily la storia avrebbe dovuto prendere una piega diversa e forse non molto family frendly.
      Il tuo ultimo punto invece è molto azzeccato... Effettivamente per giustificare una cosa del genere vorrebbe dire che i due hanno studiato pozioni degli anni successivi, ma sarebbe una congettura atta a darmi ragione, per tanto senza una dichiarazione o effettivamente qualche indizio che Lily e Piton avessero preso un libro scolastico degli anni successivi per studiarlo questo punto distrugge la mia teoria... Sad me

    • @federicoalessandrocoacciol6077
      @federicoalessandrocoacciol6077 Před 2 lety

      @@alessandroventura2186 Anche se in quel momento Harry non avesse pensato che le due grafie erano uguali, penso che prima o poi ci avrebbe fatto caso, mentre non è successo. Anzi, se dobbiamo fare delle congetture, penso che se la grafia veniva descritta come femminile, potrebbe essere perché inconsciamente Piton aveva assunto la grafia della madre, dato che voleva abbracciare il lato materno della sua famiglia e rinnegare quello paterno - del resto su questo si basa il soprannome "Principe Mezzosangue".
      Quanto al suo amore, per me non c'entra nulla con la morbosità, e il fatto che ce l'avesse con Harry perché somigliava al padre non vuol dire che se Harry fosse stato una femmina che somigliava a Lily allora la saga non sarebbe più stata family friendly ahahah No, io credo che la Rowling sia stata molto chiara nel farci capire che quello di Piton è il simbolo di un amore profondo, sconfinato, in grado di sconfiggere il male. A tal proposito ti consiglio anche il libro Harry Potter e la Filosofia, di Simone Regazzoni, in cui c'è un capitolo interamente dedicato all'analisi dell'amore di Piton per Lily.

    • @aarreascscssc6839
      @aarreascscssc6839 Před 2 lety

      @@federicoalessandrocoacciol6077 Severus Piton NON è Petyr Baelish

  • @gianlucafronzaroli6578
    @gianlucafronzaroli6578 Před 2 lety +11

    Scusate, ma questa top 10 non l'avevamo già vista 🤔? Poi chissà, potrebbe essere anche un errore mio (dovuto al caldo eccessivo di questi giorni), ma mi pare proprio di aver già visto queste entusiasmanti teorie su Harry Potter 🤔...

  • @samuelefantuzzi4778
    @samuelefantuzzi4778 Před 2 lety +2

    Solo l'ultima teoria é completamente sbagliata in quanto la piuma dell'accettazione e il libro dell'ammissione presenti ad Hogwarts riconoscono da soli i segni di magia nei bambini.

  • @danielemoccia3526
    @danielemoccia3526 Před 2 lety +3

    OT che sicuramente è stato già affrontato ma che mi sono perso, come mai Enri fa sempre meno video?

    • @10thdarkknight
      @10thdarkknight Před 2 lety

      Non lo sai il motivo ?? Francesca ha comprato il canale 😂

  • @zenzi2629
    @zenzi2629 Před 2 lety

    Più che altro sono tanti retcon xD brava fra !

  • @d.m.t.3425
    @d.m.t.3425 Před 2 lety +3

    Hagrid e newt si passano tipo 40 anni e poi newt non è esattamente uno stupido, perché dovrebbe regalare una cosa del genere ad hagrid sapendo che lo metterebbe nei guai e considerando che lui stesso ha avuto casini durante la scuola proprio per una creatura magica?

  • @andreabarattini6178
    @andreabarattini6178 Před 2 lety +6

    Comunque io preferisco Neville, ad Harry e gli altri suoi amici.

  • @Lorenzo-nn1zf
    @Lorenzo-nn1zf Před 2 lety +4

    Non ho visto il video ma bel video

  • @FrancisMetal
    @FrancisMetal Před 2 lety +1

    non abbiamo ricevuto la lettera di Hogwarts perché
    1) non siamo inglesi
    2) nemmeno irlandesi
    3) la magia non esiste
    4) oggi si fa tutto per email

  • @andreawlup
    @andreawlup Před 2 lety +3

    Secondo me è in base al primo libro di hp nevile doveva essere il 4 membro del golden trio ma dopo per vari motivi di trama e statto messo in ombra e messo un po da parte infatti è sempre stato un personaggio al centro della storia

    • @federicoalessandrocoacciol6077
      @federicoalessandrocoacciol6077 Před 2 lety +1

      Non credo. La Rowling tiene moltissimo alle simbologie, e sa perfettamente che il numero 3 simboleggia la perfezione, mentre il numero 4 simboleggia la corruzione di questa perfezione, pertanto, se avesse reso Neville il quarto membro, lo avrebbe dovuto rendere un traditore o cose così (guarda i Malandrini: il quarto membro, Peter Minus, era un traditore; oppure le Case di Hogwarts: la quarta, Serpeverde, è la Casa "malvagia").

  • @emanuelebuschettu3361
    @emanuelebuschettu3361 Před 2 lety +2

    Chiaramente la più realistica è ľultima mi pare scontato.....vero?

  • @Shanksbedtpirate
    @Shanksbedtpirate Před 2 lety +3

    quella su Aragog direi che è quasi certa idem quella di Grattastinchi e sulla sulla guarda mago Babbano

  • @Mrtholor
    @Mrtholor Před 2 lety +1

    Quelle che hanno meno senso sono proprio quelle che vorrebbero essere serie ahahah

  • @alessandrobruson1903
    @alessandrobruson1903 Před 2 lety +6

    La cioccolata non fa carie è lo zucchero basta prendere la cioccolata 70/80/90% cacao 😘

  • @ilgiovanedalgolfinorosso4347

    Una teoria che spero si riveli vera è quella in cui fai una top su Tom Hanks, Fra. Sarebbe splendido. 👍

  • @melody_anime5134
    @melody_anime5134 Před 2 lety

    Adoroooo brav brav continua così

  • @uncommentatorechecommenta7713

    00:23 sbaglio o non vi piace nessun film

  • @carlotedde4440
    @carlotedde4440 Před 2 lety +1

    per l'ultima teoria: ma chi reprime la magia non diventa un obscuriale come Credence? (Aurelius Silente)

    • @doctor_shudo
      @doctor_shudo Před 2 lety +3

      Un obscuriale è chi è a conoscenza dei suoi poteri e li reprime perché tutti quelli intorno a lui pensano che siano sbagliati, non chi non usa i poteri

  • @Seiunodue
    @Seiunodue Před 2 lety +2

    E se i Potter non potessero avere avuto figli e Herry fosse stato creato da Piton e Lilly...???

    • @askan_027
      @askan_027 Před 2 lety +2

      teoria particolarmente credibile soprattutto da una persona che non sa nemmeno scrivere il nome del protagonista

    • @tiamostromaechannel
      @tiamostromaechannel Před 2 lety

      @@askan_027 loll

    • @tiamostromaechannel
      @tiamostromaechannel Před 2 lety

      "Fosse stato creato." Ma che una persona o una formula magica??🤣🤣

    • @qwerkiangoita7148
      @qwerkiangoita7148 Před 2 lety

      si ma Piton nn lo odierebbe se fosse così

  • @iliaselbourji1865
    @iliaselbourji1865 Před 2 lety +1

    Bhe se tenete conto dell'esistenza dell'obscuriale la teoria nalla prima posizione potrebbe anche cadere altrimenti avremo tutti dei momenti di magia esplosiva a caso...

  • @stevefox6969
    @stevefox6969 Před 2 lety +2

    Certo che chi pensa ste teorie non ha veramente un cazzo da fare.
    un libro / film ha la mano dello scrittore /sceneggiatore e basta, punto. Nessun'altra "teoria".

    • @federicoalessandrocoacciol6077
      @federicoalessandrocoacciol6077 Před 2 lety

      Farsi delle teorie per divertirsi con la propria saga preferita, e magari vedere che alcune hanno effettivamente senso, non è peccato.

  • @rodrigomartinez6138
    @rodrigomartinez6138 Před 2 lety

    Allock molesta gli studenti e poi cancella loro la memoria. BOOOM!

  • @marcogallino2582
    @marcogallino2582 Před 2 lety

    11:10 Non mi sarebbe dispiaciuto entrare nei Serpeverde

  • @davidelombardi3504
    @davidelombardi3504 Před 2 lety +1

    Ma Enrico che fine ha fatto?

  • @dakr1x659
    @dakr1x659 Před 2 lety +1

    Io mi sono sempre chiesto, perché nel film originale Willy Wonka ha tutto l'arredamento tagliato a metà?

  • @derokdeathaxe6984
    @derokdeathaxe6984 Před 2 lety +3

    ma non avevi già fatto questo video?

  • @davidedevita7490
    @davidedevita7490 Před 2 lety +1

    Io ho ricevuto la lettera.... ma poi mi hanno iscritto a ragioneria.....

  • @tiasantana8723
    @tiasantana8723 Před 2 lety

    Jack Nobile è da tenere sott'occhio

  • @Fire_Angel82
    @Fire_Angel82 Před 2 lety

    Mmmm mi sembra di aver già sentito queste teorie...AHHH SI, in un video di qualche anno fa di Caleel

    • @federicoalessandrocoacciol6077
      @federicoalessandrocoacciol6077 Před 2 lety +1

      A me piace un sacco Caleel come youtuber, ma non ha l'esclusiva dei video sulle teorie.

    • @Fire_Angel82
      @Fire_Angel82 Před 2 lety

      @@federicoalessandrocoacciol6077 Non hai capito cosa intendevo.
      Le teorie di questo video sono le STESSE che ha detto Caleel nel video.
      Diciamo che entrambi, in momenti differenti, hanno preso dalla stessa fonte

    • @federicoalessandrocoacciol6077
      @federicoalessandrocoacciol6077 Před 2 lety

      @@Fire_Angel82 Ok.

  • @rodhgaralto
    @rodhgaralto Před 2 lety

    Mikelsen ha fattonunnottimo lavoro in un buon film

  • @saraschiatti6363
    @saraschiatti6363 Před 2 lety

    ciao Francy, hai sbagliato, la bacchetta del padre di Neville non lo accetta come padrone, solo dopo che la cambia inizia a fare progressi

  • @franceskenn236
    @franceskenn236 Před 2 lety +2

    Ciaoo

  • @andreagalaxywolf3489
    @andreagalaxywolf3489 Před 2 lety +2

    Se non mi sbaglio questo video è già stato pubblicato.

    • @miriademarchi3434
      @miriademarchi3434 Před 2 lety +1

      Sì ma era con Enrico

    • @franktrip52
      @franktrip52 Před 2 lety +1

      @@miriademarchi3434 No era Francy, solo che è stato cancellato (suppongo da YT) ed è stato rimesso

  • @gabrielecg05
    @gabrielecg05 Před 2 lety +2

    Ma perché questo video l'ho già visto?

  • @rodhgaralto
    @rodhgaralto Před 2 lety

    Canoniche o non che vogliate considerarle. È come dire "un lupo canide o no che vogliate considerarlo" . È una cazzata

  • @massimilianogiorgiofabris5989

    Per me il cappello parlante è il cappello di Godric, anzi, È GODRIC!

  • @lorenzod3667
    @lorenzod3667 Před 2 lety +8

    Chissà se la Rowling era consapevole di stare creando uno dei maggiori capolavori della letteratura contemporanea.

    • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
      @ilgiovanedalgolfinorosso4347 Před 2 lety

      Credo di no perché molti capolavori nascono dalla semplicità.

    • @tiamostromaechannel
      @tiamostromaechannel Před 2 lety

      @@ilgiovanedalgolfinorosso4347 intanto Harry Potter è al primo posto in assoluto dei libri più venduti

    • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
      @ilgiovanedalgolfinorosso4347 Před 2 lety

      @@tiamostromaechannel Non c'entra niente con quello che ho scritto.

    • @tiamostromaechannel
      @tiamostromaechannel Před 2 lety

      @@ilgiovanedalgolfinorosso4347 spiegami, non avrò capito

    • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
      @ilgiovanedalgolfinorosso4347 Před 2 lety

      @@tiamostromaechannel Ho solo detto che probabilmente la Rowling non sapeva quale capolavoro stava creando. Aggiungere il fatto che Harry Potter è al primo posto tra i libri più venduti è ininfluente con quanto ho scritto.

  • @andreabarattini6178
    @andreabarattini6178 Před 2 lety +3

    La prossima volta potresti spiegare benissimo le origini di teschio Rosso????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? per favore Grande Francesca

  • @si_mo
    @si_mo Před 2 lety +1

    Ma non era già stata fatta?

  • @Saveriox1
    @Saveriox1 Před 2 lety +1

    Newt ed Hagrid non possono avere un'età simile, a meno che Hagrid non si porti molto molto bene i suoi circa 80 anni. Discorso simile per Grattastinchi, quanti anni dovrebbe avere?
    Poi in generale sono quasi tutte abbastanza scarse.
    Quella dei maghi nati babbani da invitare ad Hohwarts mica c'è un elenco da consultare con date. C'è una penna magica che scrive al momento i ragazzi a cui inviare la lettera, mi sembra ad Hogwarts e non al Ministero. Top molto boooh

  • @stevefierezzalambi
    @stevefierezzalambi Před 2 lety

    Ma la teoria "Piton è vivo"?

  • @kittyfamily_
    @kittyfamily_ Před 2 lety +2

    Sono il 350⁰ likeee

  • @lucadanielli8443
    @lucadanielli8443 Před 2 lety +1

    ma questo video era già uscito o sono venuto dal futuro senza accorgermi?

  • @savio.XIII.
    @savio.XIII. Před 2 lety +1

    Perché non abbiamo ricevuto la lettera per Hogwarts????
    Forse FORSE, perché siamo in Italia e non in Gran Bretagna???🤣🤣🤣

  • @EsploratoreSicano
    @EsploratoreSicano Před 2 lety

    Manco sanno cos'è un Horcrux i Dursley

  • @Borgdaocjs
    @Borgdaocjs Před rokem

    Avada

  • @giannellasini8522
    @giannellasini8522 Před 2 lety

    Sono tra i primi centooooo😍