QUESTO È UN DURO COLPO PER I VIDEOGIOCHI | FALLOUT 5 PRIMA DEL PREVISTO? | SONY CENSURA TUTTO?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 27. 08. 2024

Komentáře • 515

  • @thatsjecker
    @thatsjecker Před 4 měsíci +93

    Prima la dichiarazione ubisoft ora si mette in mezzo pure l'ESA e allora vien anche naturale:
    "if buying isn't owning piracy isn't stealing"

  • @DarkTearsInMySoul
    @DarkTearsInMySoul Před 4 měsíci +223

    Puntualmente Raiden sa sempre dove io guardo le news delle domenica, rigorosamente sul water😂

  • @botondbarta9753
    @botondbarta9753 Před 4 měsíci +122

    Arrivato il momento di chiedere all Europa una legge che costringa le case di sviluppo a mantenere i nostri giochi comprati per sempre disponibili.

    • @greyloki456
      @greyloki456 Před 4 měsíci +11

      se li prendi fisici vedrai non te li leva nessuno

    • @arivel-we1ex
      @arivel-we1ex Před 4 měsíci +2

      non gli interessa nemmeno se pirati ora mai

    • @lightdark2398
      @lightdark2398 Před 4 měsíci +18

      ​@@greyloki456 Il fatto è che ora anche quelli nuovi comprati fisici richiedono solitamente l'aggiornamento della console altrimenti nemmeno ti partono oppure l'aggiornamento del gioco stesso o un download riguardante il gioco.

    • @volkoffhalo2690
      @volkoffhalo2690 Před 4 měsíci +9

      ​@@greyloki456 si,si, voglio vederti giocare con Cyberpunk 1.0 versione PS4/PS5 😂

    • @andrexpic97
      @andrexpic97 Před 4 měsíci +7

      ​@@greyloki456 Non è vero, purtroppo anche i giochi fisici si possono rompere

  • @Ilcinesecondaniele
    @Ilcinesecondaniele Před 4 měsíci +27

    Ci pensano i siti pirati a preservare la storia videoludica, lo fanno ormai già da tanti anni

    • @anonimo6603
      @anonimo6603 Před 4 měsíci +11

      Ciò che ci serve è la tutela dei siti dedicati alla pirateria.

    • @tuen9222
      @tuen9222 Před 4 měsíci +1

      Internet archivie col suo database metadata😁

  • @SyndarNailo
    @SyndarNailo Před 4 měsíci +8

    stamattina mi sono pure svegliato alle 5:30, almeno ci sono le news della settimana a tirarmi su il morale.
    Vorrei espandere un po' il discorso su Stellar Blade, perchè non è la censura a dare fastidio, o meglio non solo la censura, ma la bugia, i doppi standard di Sony e l'ipocrisia.
    - La Bugia: Shift Up fu categorica, disse che il gioco sarebbe uscito non censurato in ogni regione ed in ogni formato, salvo poi rilasciare una patch che va a modificare alcuni outfit, rimuovere un graffito che è razzista solo se sei americano, rimuovere il sangue che rimane sopra il personaggio. Sembra strano che Shift Up abbia volutamente fatto una cosa simile, parliamo pur sempre degli sviluppatori di Nikke, che fu censurato all'inizio, ma a quanto pare ora lo è solo nei materiali promozionali. Sembra una cosa molto più a seguito di pressioni da Sony, che non è nuova a questo genere di mosse, specialmente per quanto riguarda sviluppatori asiatici e qui veniamo al prossimo punto.
    - I doppi standard di Sony: Qui porto l'esempio di tre giochi Baldur's Gate 3, Cyberpunk 2077 e The Last of Us 2, in questi giochi ci sono sangue, mutilazioni, genitali in vista e scene di sesso esplicito (anche con animali), Sony non ha problemi con nessuno dei tre, ma un costume da coniglietta o il vestito di Tifa è il punto in cui Sony traccia la linea? Personalmente non sono per la censura neanche di questi giochi, perchè è parte della visione degli sviluppatori e del messaggio che vogliono conveire al giocatore.
    - L'ipocrisia: Ultimamente s'è creato il fenomeno del "Safe Horny" , portato avanti da molti giornalettisti americani ed i loro supporters, cioè è ok essere horny verso certi personaggi, è ok essere horny con Lady Dimitrescu, è ok sbavare su Astarion che si apparta con un orso (questo per me è diventato come il pistacchio di bronte di Giò) , è ok sbavare per Afrodite che è letteralmente nuda, ma appena si applica ad un gioco orientale questi perdono la testa, cominciano a gridare e pretendere la censura, poi quando viene applicata la bollano come cosa di poco conto. "sono solo pochi centimetri di stoffa, non è un grosso problema", allora perchè cambiarlo in primo luogo? Se è un non problema, allora perchè modificarlo?
    Personalmente non perderò il sonno sulla censura di Stellar Blade e lo giocherò, ma onestamente ciò m'infastidisce e capisco quelli che sono arrabbiati attorno a tutta questa situazione.

  • @MV-hi9zv
    @MV-hi9zv Před 4 měsíci +29

    Secondo me c'è una correlazione malsana tra il rifiuto di preservare i videogiochi e la moda dell'early access, e il problema sono i consumatori, ormai vedo una fame spaventosa di giochi nuovi, al punto da arrivare a comprare persino videogiochi "incompleti" pur di divorare qualcosa di nuovo, la community letteralmente si mette a frignare nei periodi con meno uscite e da molti non viene nemmeno presa in considerazione l'idea di recuperare vecchi giochi.
    Poi il videogioco tanto atteso esce, ci giocano freneticamente tutti demolendolo per i bug e tornano ad aspettare il nuovo, nel frattempo meglio giocare all'ennesimo Gaas o al giochino veloce per smartphone piuttosto che recuperare il vecchio, quindi non mi stupisce che le aziende non vogliano spendere tempo e risorse per preservare giochi di cui il grande pubblico non sa che farsene, piuttosto ci farebbero dei remake per i momenti di vuoto tra un tripla A e l'altro, ovviamente ad 80 euro perchè il mercato è in crisi, un gigante con i piedi di cristallo.

    • @arivel-we1ex
      @arivel-we1ex Před 4 měsíci +4

      dovremmo abituare i giovani a recuperare come noi

    • @valenesco45
      @valenesco45 Před 4 měsíci

      Condivido pienamente il tuo pensiero

    • @walteronolfo3507
      @walteronolfo3507 Před 4 měsíci +4

      Ormai il pubblico è fatto da ragazzini che più che per amore dei videogiochi li usano solo per stare in compagnia digitale quando o a volte soltanto in questo modo, per restare insieme a qualcuno anche quando sono a casa. È tutta una moda. Affidare il futuro dei videogiochi a questo tipo di persone è molto rischioso e infatti guarda caso siamo messi così male.

    • @SuperGigio88
      @SuperGigio88 Před 4 měsíci +6

      Difatti con tutti i bei titoli vecchi che si possono recuperare, si potrebbe andare avanti fino alla prossima gen 😅 il problema nasce dal fatto che chi ha iniziato a videogiocare negli ultimi anni, non ci vuole giocare coi titoli dalla grafica più grezza, non gli interessa nulla del gioco in fondo, ma di come è presentato. È questo fa pensare a tante cose che accadono ultimamente in questo ambito.

    • @arivel-we1ex
      @arivel-we1ex Před 4 měsíci

      @@SuperGigio88 se giocano fortinite, non possoono non giocare kula world

  • @andreagregucci1349
    @andreagregucci1349 Před 4 měsíci +25

    Dopo le solite e fantastiche 12 ore di lavoro del sabato sera (tra spritz e analcolici aspri ma non secchi), stare spaparanzato sul divano a vedere le news è un must.
    Non mi sento riposato e soprattutto, non è domenica se non le vedo. Mi sento un po' come mio zio quando durante i pranzi domenicali doveva assolutamente guardare MotoGP e F1, altrimenti erano cazzi amari
    Buona domenica ragazzi ❤

    • @valenesco45
      @valenesco45 Před 4 měsíci +1

      Siamo sempre più simili ai nostri zii

  • @xcom457
    @xcom457 Před 4 měsíci +3

    mmm le due tematiche che mi interessano di più sono la preservazione dei videogames (anche manga e anime) e il futuro delle console casalinghe incluso quelle portatili come lo conosciamo, quello che io chiamo condivisione etica riguarda anche altri campi e riguarda i diritti di un autore e la pirateria, aumenta esponenzialmente il fenomeno verso l'irregolarità o la pirateria se non regolato dalle leggi precisando che le leggi tendono a limitare l'utilizzo libero di un prodotto in un economia che diventa tossica.
    Le nuove generazioni non hanno abbandonato le console semplicemente non hanno interesse dopo averne valutato i pro ed i contro, cambia la politica sul commercio dei videogiochi e le persone si adattano per vari motivi, i cambiamenti non portano solo novità ma puoi perdere anche delle libertà, diciamo che siamo passati da quella sensazione di proprietà su un prodotto alla sensazione di noleggiarlo ad un tempo determinato da regole e regolamentazioni future, come mai la stampa videoludica non è riuscita a capire l'andamento del mercato? semplice, non hanno interesse a parlarne, non conviene ai famosi analisti, non conviene a parecchi CZcamsr che ci lavorano con i marchi famosi mentre alle persone, nel bene o nel male, nemmeno si ricordano o se sono giovani nemmeno sanno come era una volta il mercato, chiariamoci, non era perfetto ma quando il cliente capisce di essere un cliente ed il prodotto che gli viene offerto è troppo svantaggioso cambia modo di acquistare, una volta il videogioco si avvicinava di più ad un giocattolo ed un prezioso ricordo, io lo reputo una forma di arte, questa percezione oggi viene a mancare perché è caduta sotto i cambiamenti, il mercato è diventato poco etico e troppo condizionato dai risultati economici a breve termine e mi fermo qui a scrivere anche se avrei tante altre cose ma ho scritto tanto, troppo, non riesco a spiegarlo in poche parole, comunque noto che manca la carta igienica...

  • @XMarkxyz
    @XMarkxyz Před 4 měsíci +9

    Riguardo la prima notizia: se i propietari dei giochi non si preoccupano di preservarli e li abbandonano quando sono improduttivi allora la pirateria non è un furto ma semplice recupero, come prendere un oggetto mollato in discarica

    • @arivel-we1ex
      @arivel-we1ex Před 4 měsíci +1

      quindi se riapre yuzu, non è uno scandalo..

  • @Marco_Zanasi
    @Marco_Zanasi Před 4 měsíci +16

    Grazie per averci ricordato che è domenica!!!😂😂 comunque a 55anni in due a giocare ancora ai videogggiochi!...

  • @CangriSiciliano
    @CangriSiciliano Před 4 měsíci +14

    Beddi come sempre, unici! Buona domenica ❤️per quanto riguarda il Joke su i Tedeschi da quello che so vorrebbero produrre dei Videogiochi ai Livelli di Baldur's Gate 3 proprio direttamente qua in Germania, insomma dei Giochi tripla AAA

    • @PlayerInsideOfficial
      @PlayerInsideOfficial  Před 4 měsíci +10

      Era ESATTAMENTE questa la notizia. Poi rimossa perché era venuta fuori troppo lunga e troppo "politicizzata". Ne riparleremo comunque in Contronews domani sera :D

    • @Rubik43
      @Rubik43 Před 4 měsíci +2

      @@PlayerInsideOfficial Ma mettetelee, e allungatele queste news che fa bbene.

    • @CangriSiciliano
      @CangriSiciliano Před 4 měsíci +1

      @@PlayerInsideOfficial non vedo l'ora di sentire il vostro parere al riguardo ❤️ qua in Germania il Videogioco viene visto con occhi diversi dalla politica e soprattutto con più serietà, purtroppo non possiamo dire la stessa cosa per quanto riguarda l'Italia... speriamo ovviamente che tutto ciò diventi anche poi realtà 🤞🏽 p.s. tantissimi saluti dalla Germania

  • @rafpetrax
    @rafpetrax Před 4 měsíci +35

    Vi consiglio il secondo DLC di Remnant 2 che è uscito questa settimana, nessuno se l'è filato di striscio in Italia, sebbene a mio modesto parere sia il gioco a componenti souls, non fatto da From, più bello mai fatto.

  • @bigjohnchannel7378
    @bigjohnchannel7378 Před 4 měsíci +12

    Stavolta sto proprio lì, però mi sento molto bello grazie ai tuoi complimenti 🎉🎉🎉 buona domenica a tutti e buona cag... a chi è nella mia stessa situazione 😂😂😂

  • @huh5950
    @huh5950 Před 4 měsíci +8

    Buona Domenica Raiden, Midna e il pubblico in studio! Cosa? Non siamo in uno studio? Eh? Sul cesso? Vabbeh via alla rubrica!

  • @forrenzo4376
    @forrenzo4376 Před 4 měsíci +1

    2:55 Finirà come coi libri, si preserveranno principalmente solo i "classici", i "cult" di diritto, remasterizzato o comunque riediti

  • @pietroploner8289
    @pietroploner8289 Před 4 měsíci +6

    Un vero peccato per la preservazione dei videogame ma in fondo la risposta era scontata!! È chiaro che le software House non hanno intenzione di rimetterci e preservare qualcosa costa molto! Bisognerebbe organizzare qualcosa a grande livello come già esiste per libri e film!

  • @Erny_192
    @Erny_192 Před 4 měsíci +8

    Siete belli anche voi Raiden e Midna mentre leggete questo commento❤

  • @lordrose6703
    @lordrose6703 Před 4 měsíci +1

    Il brevetto per l'autoplay... ma perché? A questo punto tanto vale guardarsi un film. Poi il grinding per essere ricompensati o il vincere una parte difficile sono soddisfazioni per chi apprezza il videogioco

  • @jhonj.jaguar4227
    @jhonj.jaguar4227 Před 4 měsíci +4

    L'ESA non ha capito un accidente di niente. Se oggi è stata fatta la remastered per giochi come Tomb Raider 1-3, e si parla di titoli anni 90, dovrebbero avere almeno il dubbio che certi titoli, come anche altri, possono ancora avere un valore anche economico, dato che le nuove generazioni non li conoscono e quindi, con poca spesa si può avere un'ulteriore resa (Cit. Giorgio Gaber). Però vi prego, concedetemi questa soddisfazione: Io ho DVD e HDD Esterni su cui ho salvato tutto proprio in vista di simili mosse assurde, che potrebbero privarci di titoli acquistati solo perché vecchi (oltre che per risparmiare tempo nel Download di giochi enormi come Mass Effect LE o Starfield). E lo consigliavo gia da tempo, anche in Real Life, non solo in commenti e forum. Anche io spero sia solo un' idea folle che non si concretizzerà, ma la prudenza non è mai troppa, anche perché se non sei prudente adesso rischi che il prurito ti venga dopo.
    La decisione invece di abbandonare Brand che non vanno, anche se un po a malincuore, direi che ci stà. Tenere in piedi una casa produttrice non è una spesuccia da poco: i titoli devono rendere.
    Stellar Blade......Non mi ero interessato a questo titolo, ma la storia delle censure è dura a morire: ma imparare dal passato no è???
    Rifuardo alla news dell'AutoPlay........Maaaaa......No Aspetta.....Il gioco si gioca da solo??? CHECCAVOLO LO COMPERI A FARE ALLORA? Regalalo a me che me lo gioco, te lo finisco e poi ti mando un video sul finale (cosa che peraltro si fa gia su YT). Ma come gli è venuto in mente? SOno certo che ci sarà qualche pigro che avrà pensato: "INTERESSANTE!" ..... Ma cosa? Che qualcuno gioca al posto tuo? Inoltre, ad essere sinceri, questa non mi sembra affatto una completa novità.
    Ascaron aveva gia predisposto una modalità molto affine nel suo Patrician 3: L' impero dei mari.
    Era possibile infatti assegnare rotte automatiche alle navi in vari porti per scambi automatici di merci e comunque acquistare tramite l'assunzione di amministratori commerciali risorse a un certo prezzo per rivenderle in un'alltra città con guadagno o usarle per le proprie fabbriche. Quindi vorrei sapere effettivamente il brevetto fin dove arriva (magari non ho capito bene io, ma mi sembra molto la stessa cosa, solo in versione 3D New Den)
    Per il resto....gia...che bel periodo da vivere.....allo sbando videoludico direi.
    Ciao raga, sempre in gamba e alla prossima.

  • @Masku667
    @Masku667 Před 4 měsíci

    9:49 Ne parlavo appunto qualche giorno fa con un caro amico sulla questione Early Access...io ho preso la decisione di non acquistarne più perché mi ha stufato questo concept (dopo diversi anni che ho supportato questo tipo di mercato).

  • @lorenzomolli2559
    @lorenzomolli2559 Před 4 měsíci +2

    Non so se è stata una mia impressione, ma io l'ho visto il costume orientale in Stellar Blade, lo devo ancora sbloccare, ma il "progetto" per il costume c'è

  • @Artorikus
    @Artorikus Před 4 měsíci +2

    Sublime guardare ed ascoltare le News della settimana mentre faccio le solite pulizie e casa ❤
    Ho apprezzato particolarmente le battute e le scenette scherzose in questa puntata!
    Devo dire che mi sa che per quanto riguarda la preservazione dei giochi, ci si affiderà alla pirateria che permette di eseguire i giochi in offline anche in futuro... 😅

  • @lucaconsiglio6043
    @lucaconsiglio6043 Před 4 měsíci +2

    Vogliamo preservare cose come sculture, monumenti e altre cose ma i videogiochi no ma vi sembra giusto? Concordo con te Sony sta veramente rompendo con ste censure altrimenti i limiti di età a cosa servirebbero per i giochi?

    • @tuttik00
      @tuttik00 Před 3 měsíci +1

      Discorso lungo e incomprensibile. Poveri raiden della domenica.
      Mah forse era più per rispondere auna questione su cosa è giusto giocare. Che finisce comunque. Sull età senza. Almeno danno tutti per scontato che questi giochi possono essere adattabili a tutti quelli che sanno dove premere il tasto. Ma ci stanno anche tante mezze verità in mezzo.
      '😂. L'appiattimento del gioco che non da valore a niente. Ancora

  • @NuwandaSM
    @NuwandaSM Před 4 měsíci +1

    Sempre pensato che DS1 dopo Anor Londo ha un declino ingiustificabile.

  • @Husky92223
    @Husky92223 Před 4 měsíci +1

    1:10 sempre più sostenitore di Fitgirl lol

  • @dreus999
    @dreus999 Před 4 měsíci

    Un paio di parole su Stellar Blade: la scritta "hard" è stata sostituita da "crime" e comunque non del tutto tolta, l' ho ritrovata in mezzo a delle rovine 🤣. Per quanto riguarda il costume "tolto" è ancora presente, ma hanno aggiunto delle calze. Non so, non la chiamerei censura, anche perché raccogliendo 49 lattine sblocchiamo un costume che praticamente è lingerie... Cmq preferisco di gran lunga le tutine attillate sbrilluccicose al solito service un po' banale, ma intendiamoci, a me non dà fastidio come a qualcun altro, a quanto pare...

  • @vincenzoplatania1795
    @vincenzoplatania1795 Před 4 měsíci +2

    Basterebbe mettere una clausola per ogni gioco per tutte le case di produzione un tot per non farli perderli nel tempo

  • @Delo1985
    @Delo1985 Před 4 měsíci

    Io sto aspettando con ansia che ci siano conferme sulla retrocompatibilità di NSW 2. Ho una LITE e volevo acquistare il modello OLED, ma se la nuova console sarà retrocompatibile, posso anche aspettare.

  • @stefanoillungo2826
    @stefanoillungo2826 Před 4 měsíci +1

    Buongiorno ragazzi e buona domenica 👋😊 Scusate ma la Vostra recensione di Stellar Blade quando arriva??😅😅 Ne ho lette diverse ma quella che fate Voi per me è Speciale😉🔝 Buon proseguimento di giornata ❤

  • @giuseppecastiglione4727
    @giuseppecastiglione4727 Před 3 měsíci

    L'auto play per le missioni secondarie e altro non è male, il peggio sarebbe usarlo per le missioni principali (se impostato a livello difficile basta abbassare il livello). In un gioco come Assassin's Creed per livellare xp all' inizio piace così impari il gameplay ma dopo dieci o venti missioni secondarie quasi quasi inizi a stufarti. Perciò questa idea non è male.

  • @MortalBee
    @MortalBee Před 4 měsíci +9

    Grandissimi vi adoro❤️, domanda ma di Tombi e del Professor Layton non si sa più niente?

    • @elvesofthesky
      @elvesofthesky Před 3 měsíci +1

      Mamma mia quanto aspetto la remastered di Tombi...cosa mi hai ricordato...

    • @MortalBee
      @MortalBee Před 3 měsíci

      @@elvesofthesky eh pure io infatti mon vedo l’ora, insieme a Layton sono giochi che mi rilassano molto, sarà bello rigiocarci, vediamo a sto punto se su switch o switch 2😂🤞🏻

  • @The_Leon08
    @The_Leon08 Před 4 měsíci

    Personalmente mi piacerebbe un sacco poter giocare quanto prima a un fallout 5, però prima che inizino a svilupparlo sarebbe bello che aggiornassero l’attrezzatura di sviluppo, che da quanto ho sentito già ai tempi di fallout 4 era vecchiotta, non che alla fine facciano qualcosa di scadente perché non hanno nuove attrezzature e perché Microsoft gli mette pressione.

  • @alecs7506
    @alecs7506 Před 4 měsíci +2

    se watch dogs tornasse alle origini del primo, si potrebbe fare una figata

  • @saifer79
    @saifer79 Před 4 měsíci

    Bisognerebbe rendere ogni gioco dismesso dalle software house freeware, in modo da poter essere inserito semplicemente in rete nelle varie banche dati di giochi senza licenza.

  • @Spiderjin
    @Spiderjin Před 4 měsíci

    Finalmente è domenica! Grazie per le news sui videogiochi, sempre interessanti e ben presentate. È bello vedere come l'industria si evolve e affronta le sfide. Buona giornata a tutti gli amici di Player Inside!

  • @EnAuEllai
    @EnAuEllai Před 4 měsíci +1

    I videogiochi senza gioco sono il futuro, insieme ai film senza riprese, la musica silenziosa e i libri in bianco.

  • @Shanksbedtpirate
    @Shanksbedtpirate Před 4 měsíci +1

    Lesa mi ha deluso, son affascinato da Ac helix , ma mi attrae di più Project redn

  • @francescaghidotti5212
    @francescaghidotti5212 Před 4 měsíci +2

    Buon giorno Raiden e Midna!
    Mi interesserebbe un video approfondimento molto serio sulla preservazione dei videogiochi.
    Una specie di summa, di stato dell’arte delle considerazioni fatte o delle azioni intraprese fino ad oggi.
    Sia nella nostra nazione, che nel resto d’Europa o nel mondo ( in Giappone? ).
    La maggior parte dei giochi 8 bit è andata persa?
    Nonostante il successo commerciale di nes e master system, in pochi hanno al console originale perfettamente funzionante con i giochi conservati bene.
    Pure peggio per l’epoca precedente ( Atari e Intellivision ).
    E per i pc casalinghi tipo Commodore 64 o Amiga?
    Forse per adesso un po’ meglio conservata e’ quella a 16 bit ( snes, megadrive, i primi pentium con le avventure grafiche ).
    In teoria le generazioni più conservate di tutte ( vuoi per meno tempo trascorso vuoi per i grandi numeri d8 vendite di sistemi e giochi ) sono quelle post PlayStation.
    Anche qui, si tratta di considerazioni personalissime ( al limite dell’aneddotico ) e le preservazioni sono certamente fatte dai giocatori singoli che tenevano i loro giochi e le loro console/pc dell’epoca in ottimo stato e non li hanno rivenduti.
    Questo quando c’era solamente l’edizione fisica dei videogiochi ( cartucce, cd/dvd/blu ray ).
    E per i giochi only digital????
    Un altra considerazione mi viene in mente.
    Prendiamo il caso delle remastered e/o portinog su più generazioni.
    Mettiamo per esempio il caso di kingdom hearts ( i primissimi 2 capitoli ) usciti su ps2 ( console di lancio originale ) poi ps3 e poi ps4 ( tutti presenti anche in edizione fisica ).
    Quale andrebbe presevato?
    Quella che ci fornisce l’edizione migliore dal punto di vista del giocatore ( in teoria quella ps4 ), quella dal punto di vista storico ( in teoria quella ps2 )?
    Per preservazione si intende il gioco in sé, slegato dall’hardware su cui è nato, oppure anche l’hardware ha una sua importanza di essere preservato?
    Secondo me di considerazioni interessanti da fare ce ne stanno eccome.
    Anche un paragone con i libri per esempio.
    I tre moschettieri di Dumas padre e’ presente in stampa nelle librerie da 200 anni > con copertine differenti, carta differente, rilegatura differente, traduzione differenti.
    La prima stampa italiana è vicinissima alla data di stampa originale, e si tratta del 1846.
    Non so quali traduzioni ( tra quelle fatte ) siano ancora oggi disponibili alle stampe ( regolarmente vendute anche oggi ) e quali siano reperibile solamente sul mercato dell’usato.
    Di Orgoglio e Pregiudizio e delle Affinità Elettive io ho 3 traduzioni differenti, per dire.
    Con i videogiochi, che paragoni possiamo fare?
    Grazie un bacione 😘

    • @arivel-we1ex
      @arivel-we1ex Před 4 měsíci

      di mario bross le generazioni fra 50 anni, non interessa.
      noi che lo conosciamo si

  • @NOZEbraian
    @NOZEbraian Před 3 měsíci

    l'autogrinding (non so come si scrive) è interessante, esempio abbiamo giocato a giochi molto lunghi e hanno aggiunto qualche missione speciale o qualche chicca (cyberpunk 2077, skyrim, fallout 4 ecc), li abbiamo giocati per centinaia di ore e li abbiamo tolti dalla console o pc. lo installiamo di nuovo e attiviamo l'autogioco per parti noiose e ripetitive così da giocare alle parti interessate oppure quando si gioca troppo e abbiomo bisogno di una pausa ma allo stesso tempo abbiamo bisogno di certe cose. Per me è interessante se a voi non piace potete tranquillamente non attivarlo ma a presone come me che vogliono godersi quei dettagli senza dover giocare per ore e ore è molto bello.

  • @KramgamesVIII
    @KramgamesVIII Před 3 měsíci

    Perdonatemi nella visualizzazione tardiva del video news della settimana. Mi sono perso un fine settimana passato davvero niente male. Per non parlare dello scompisciarmi dalle risate con Raiden e le sue intro, che sono il massimo. Da qualsiasi parte io sia, sempre bello accogliere le news della settimana che sono the best ^_^ .

  • @Loptus89
    @Loptus89 Před 4 měsíci

    Se lo si vede in ottica di far finire i giochi a chi è pigro, il brevetto di Sony è una cosa triste. In realtà, però, potrebbe essere un'ottima cosa per permettere a portatori di disabilità di superare delle sezioni di gioco troppo complesse per loro.

  • @fabiosan1985
    @fabiosan1985 Před 4 měsíci +1

    9:11 Stò titolo mi ha intrigato tantissimo fin dall'uscita del primo trailer.Spero davvero tantissimo che esca effettivamente entro quest'anno (anche se siamo praticamente a maggio e ancora non hanno dato una data certa e la cosa non mi lascia ben sperare... 🙄 ) e soprattutto che sia interamente tradotto in italiano (quantomeno i testi),perchè comunque il grosso del gioco si basa praticamente su quello... 😕
    Piccolo OT: maaaaaaa non è che per caso si sa più niente del fantomatico presunto remake/remastered di Tombi annunciato ormai quasi un anno fa e di cui poi non si è minimamente più parlato...? 👀 Stò cominciando a pensare che fosse una trollata o che per qualche motivo si siano pentiti e il progetto si stato completamente cancellato e semplicemente nessuno ne ha più parlato per farlo cadere nel dimenticatoio e tanti saluti e grazie... 🙄

  • @AlexMagnusTheLoneGamerWanderer
    @AlexMagnusTheLoneGamerWanderer Před 4 měsíci +2

    Sony su The Last Of Us Parte 2: *"ma si dai! Abby che viene bombata da dietro va benissimo, lasciamo tutto così com'è!"*
    Sony su Stellar Blade: *"UDDIOH! codesta pulzella è scosciata! presto bisogna coprirle le nudità, qualcuno pensi ai pampinih!"*

  • @i.c.9343
    @i.c.9343 Před 4 měsíci

    Bethesda ha fatto un errore commerciale enorme, avrebbe dovuto lavorare su fallout 5 al posto di starfield per farlo uscire con la serie in modo da fare un boom di vendite invece hanno rilasciato un aggiornamento nextgen per fallout 4.

  • @DreamOfHero
    @DreamOfHero Před 4 měsíci +1

    Su Orcs Must Die 3 o sentito gente chiedere: "Ah, perchè, è uscito Orcs Must Die 3?"
    si vede che l'esclusività Stadia ha fatto proprio bene al gioco.
    quando si dice prendere decisioni solo per il portafoglio...

  • @il_savonese2315
    @il_savonese2315 Před 4 měsíci +5

    Buona domenica a tutti. Mi aspettavo di trovare qualcosina sulla vicenda tarkov. Posso suggerire un approfondimento sulla questione che potrebbe portare a molteplici spunti. Visto che si va a toccare la truffa. Edizioni digitali da 250 euro piu tasse. Edizioni digitali tolte dal mercato. E modifiche dei contenuti scritti sulla descrizione delle edizioni vendute per smentire l'utenza che rivendica cose promesse. Insomma un bel merdone a tutto tondo

    • @il_savonese2315
      @il_savonese2315 Před 4 měsíci

      Ovviamente ottimo lavoro come sempre

    • @arivel-we1ex
      @arivel-we1ex Před 4 měsíci

      i publisher, non so più quelli di ps4 eco

    • @il_savonese2315
      @il_savonese2315 Před 4 měsíci

      @@arivel-we1ex questa risposta non la capisco. che cosa centra ps4 con un team indipendente che ha rilasciato la sua beta 8 anni fa (tarkov ha 8 anni ufficialmente , e volendo anche di piu se guardiamo i vecchi lavori di bsg)

    • @arivel-we1ex
      @arivel-we1ex Před 4 měsíci

      @@il_savonese2315 li preservare, fare le cose fatte bene era di casa. in questa gen si vuole rebout

    • @il_savonese2315
      @il_savonese2315 Před 4 měsíci

      @@arivel-we1ex ma io sto parlando di un gioco indie della gen scorsa. (sony in campo di preservazione non è mai stata campionessa, buona parte dei titoli ps3 dove sono finiti con il cambio architettura ) non esistono aziende buone, ma interessi aziendali che a volte si incontrano con gli interessi dei consumatori

  • @Alucard075
    @Alucard075 Před 4 měsíci

    Sono un vecchio gamer (classe 1975 - il Nes è stata la mia primissima console), ma con una mentalità moderna, perciò non comprendo il problema con il mobile gaming o, meglio, capisco il problema con i titoli che ci girano se sono pay-to-win e brutti moba, ma su smartphone si può (e si deve) dar vita a titoli validi, che possono comunque divertire ed avere un valore come produzioni. Tutto questo astio, i continui "speriamo di no", non solo sono anacronistici, ma fanno dimenticare che la società cambia in continuazione: quando io ero adolescente, realtà come Spotify non solo non erano ipotizzabili, ma sarebbero persino state osteggiate da chi, come me, collezionava audiocassette e cd. Eppure, adesso Spotify è una realtà e funziona molto bene da tutti i possibili apparecchi (io ascolto album interi, soprattutto Metal). Perché per i videogiochi deve essere diverso, senza contare che, tanto per dire, Gamepass è accessibile in cloud anche da tali piattaforme, con comandi ed implementazioni tattili sempre migliori? Sarebbe interessante parlare seriamente della questione e non cassare il tutto come "cacca, pupù".

  • @DanieleSparaco
    @DanieleSparaco Před 4 měsíci

    Buona domenica raiden e midna ormai siete il mio calendario per capire se é domenica comunque il video “basta giocare ai videogiochi” solo voi potevate pensarlo geniale e divertentissimo un bacione ❤

  • @suceavalucia1998
    @suceavalucia1998 Před 4 měsíci

    Siete fortissimi e interessantissimo news. Vi seguo sempre da ora. Grazie

  • @tuen9222
    @tuen9222 Před 4 měsíci

    I dati statistici riguardanti il maggior tempo di gioco su mobile tra i giovanissimi, in realtà, potrebbero far bene a microsoft sul lato cloud gaming (facendo aumentare ancora di più i ricavi lato servizi), ed è li che deve colpire nel prossimo futuro e investire ancora più risorse migliorandolo ulteriormente.
    Già oggi è possibile giocarci su smartphone, ma con dei limiti di qualità di streaming rispetto alla controparte pc e console (fortuna che ci sono degli escamotage per renderlo migliore rispetto all'app originale, ossia giocandoci tramite web browser e web app) e le linee 4g e 5g non diffusissime e stabili, mentre in wifi ora con una fibra 50 mega semplice è possibile giocare e terminare un gioco e io ne sono la dimostrazione, a patto che non ci sia troppo ping e che non sia ballerino.
    Ovviamente tutto questo non vuol dire che microsoft debba necessariamente sostituire il mercato console locale o pc, sia chiaro, io uso entrambe le soluzioni ed è troppo bello e comodo poter continuare a giocare queo titolo che stavi giocandi su series x o pc e poterlo fare contemporaneamente anche su smartphone, tablet, notebook volendo pure fuori casa.

  • @argo8917
    @argo8917 Před 4 měsíci +2

    Il problema sono il come fanno uscire i giochi non le console. Io stessa ho play5 ma gioco sul telefono a bugb e gioco ancora ai giochi Pokémon sul 3ds ,
    ho la swich portatile ma i nuovi Pokémon sono giochi peggiori di quelli vecchi per me.

  • @tenente42
    @tenente42 Před 4 měsíci

    Basta avere i giochi fisici e si risolve anche se alcuni giochi senza aggiornamenti e pacht siano ingiocabili.

  • @Ludovico_s
    @Ludovico_s Před 4 měsíci

    E terribile questa cosa della mancata preservazione dei giochi retro io avevo pensato di crearmi una cartella con tutti i giochi più importanti usciti delle console sega nintendo e playstation una specie di libreria digitale con tutte le rom ma credo che molto difficile scaricarli tutti

  • @GreenV_77
    @GreenV_77 Před 4 měsíci

    Raiden alla fine non finendo il suo saluto mi ha spezzato il cuore

  • @valeriob4795
    @valeriob4795 Před 3 měsíci

    Secondo voi l'aggiornamento next gen di Fallout 4 a conti fatti era così necessario?
    A conti fatti non introduce molto né a livello di contenuti né a livello visivo. Considerando che rompe le mod esistenti, tra cui l'atteso Fallout London, forse si poteva evitare. O quantomeno potevano semplicemente introdurre le nuove missioni e lasciare il resto invariato così da non rompere il supporto alle mod. C'è chi specula sul fatto che Bethesda l'abbia fatto di proposito per non far ricadere troppa attenzione proprio su Fallout London...

  • @rayder3543
    @rayder3543 Před 4 měsíci

    Pirateria ed emulazione attualmente sono l'unica forma di preservazione reale, purtroppo per i giochi online nella maggior parte dei casi non c'é nulla da fare, servirebbero delle leggi per la rimozione del DRM ad un anno dalla release e l'obbligo di supportare server privati sui titoli multigiocatore dopo la chiusura di quelli ufficiali.
    Quanto alla situazione giappone semplicemente si da piú importanza alla portabilitá, per me é una cosa positiva dato che potrebbe significare giochi migliori su mobile (che ricordiamo essere piú potente di una Switch, se escono giochi brutti é colpa dei Dev, non della piattaforma) e su Switch e si spera un'apertura piú grande al PC, specialmente dopo l'avvicinamento di Atlus.

  • @christiansignorile8219
    @christiansignorile8219 Před 4 měsíci +2

    Buon pomeriggio e buona domenica carissimi raiden & Midna!
    Continuate così che siete fantastici!!

  • @leonardo9758
    @leonardo9758 Před 4 měsíci

    Ragazzi piccolo appunto sulla news dove i giapponesi preferiscono il mobile rispetto alle console. Considerate che un giapponese già sopra i 13 anni sta in casa meno delle canoniche 8 ore post lavoro quindi lo trovo un dato piuttosto “ovvio” per lo stile di vita che adottano! Personalmente quando sono stato lì, era normalissimo vedere in metro o sui mezzi i ragazzi giocare a titoli mobile dal dubbio gusto, ma che comunque coinvolgono davvero dai 13 ai 60 anni d’età! Hanno una vita organizzata in modo totalmente diverso da quel che pensiamo

  • @TehDesertRider
    @TehDesertRider Před 4 měsíci

    Secondo me una delle poche opzioni intriganti per fallout è rifare uno in stile fallout 1 o 2 (anche un remake) ad opera di o inXile (ma bisogna comprendere come sono messi con ClockWork) o i Larian. Dubito che questo compito possa essere preso da Obsidian visti gli impegni con altri giochi del genere dati da Avowed e OuterWorlds 2...
    L'opzione più probabile, per me, è che vedremo prima la seconda stagione di fallout di una qualsiasi nuova iterazione videoludica del brand

  • @michelebelfiore921
    @michelebelfiore921 Před 4 měsíci

    A proposito di aggiornamenti su Fallout segnalo che, se si messaggia al numero di telefono che appare nella pubblicità della Vault-tec che si vede nella serie tv, si riceve una risposta secondo la quale saremo ricontattati nel giro di 33 settimane, potrebbe essere un auto riferimento al vault 33 oppure potrebbe avere a che fare con la seconda stagione della serie ma chissà che non possa essere altro.

  • @Sulmor85
    @Sulmor85 Před 4 měsíci

    Esattamente come accadde nei primi decenni del cinema. A nessuno interessava la preservazione e quindi la stragrande maggioranza dei film muti sono persi per sempre.

  • @latanadelcirik88
    @latanadelcirik88 Před 4 měsíci

    La perdita dei videogiochi la trovo in parte preoccupante. Se è vero che da un lato la vendita di giochi digitali era in crescita e stava superando quella fei giochi fisici... Dall'altro torna prepotente il fatto che il gioco alla fine non resta nostro e che il contenuto digitale acquistato può essere rimosso e perso per sempre. Anche quello fisico per molti giochi ma il discorso riguarda più i digitali.
    Forse vale la pena di tornare a comprare giochi in versione fisica... È un'argomento interessante che potreste approfondire. Secondo me c'è molto da discutere.
    Comunque come sempre, belle le news. Ormai le trovo un appuntamento rilassante da seguire, anche se non sempre appena pubblicate.👍

  • @yukiflytias7894
    @yukiflytias7894 Před 4 měsíci +1

    Io gioco per il momento esclusivamente da mobile, con emulatore visto che le compagnie si dimenticano dei giochi che le hanno dato una spinta per arrivare a dove sono ora 👍

  • @IlMastercommentatore
    @IlMastercommentatore Před 4 měsíci +1

    Wow e già domenica e come al solito sono qui a sbellicarmi dalle risate e mi sento a casa perché siete cosi fantastici da far sentire penso a chiunque a casa vi ❤ .

  • @Dart92ITA
    @Dart92ITA Před 4 měsíci

    Bel video come al solito. Mi spiace sentire che molti giochi potrebbero sparire, ma per fortuna ci sono iniziative come quella dell'evercade che permette giochi del passato ed indie di avere un formato fisico e sopravvivere.

    • @PlayerInsideOfficial
      @PlayerInsideOfficial  Před 4 měsíci

      Anche se queste iniziative come evercade fanno più leva su un modesto "effetto nostalgia" che approfondire il discorso preservazione...

    • @Dart92ITA
      @Dart92ITA Před 4 měsíci

      @@PlayerInsideOfficial non avete tutti torti, ma è almeno qualcosa

  • @dylan77
    @dylan77 Před 4 měsíci +2

    non ho mai creduto sulle copie digitali... comode talvolta ma effimere. Acquisti qualcosa di intangibile, che è "tuo" ma "non è realmente tuo"..

  • @tgdestroyer85
    @tgdestroyer85 Před 4 měsíci

    14:05 quel 104 non si riferisce al controller ma al giocatore, giusto?
    Che gran momento per vivere! 😆

  • @MTura91
    @MTura91 Před 4 měsíci

    Ci hanno ritardato non so quanto TES 6 per far uscire quel buco nell'acqua di Starfield, ora ci manca soltanto che lo debbano tirare via per fare un nuovo fallout. Io ringrazierei che la serie sia uscita, sia un successo e abbia risvegliato anche le vendite dei vecchi giochi. Il prossimo stica'. Facessero il nuovo TES come si deve (che è la cosa che meglio sanno fare) e nel peggiore dei casi rischiano di replicare il successo di Skyrim.

  • @danieleros4437
    @danieleros4437 Před 4 měsíci

    Per me non è inquietante sentire i vostri complimenti. Ti ringrazio con il cuore, lo stesso che mettete nei nostri commenti. Mi sembra di aver composto una poesia con rima baciata. Vabbeh, buona domenica e un abbraccio a tutti🫂🫂🫂

  • @nomemio6038
    @nomemio6038 Před 3 měsíci

    io ho una raspberry con dentro emulestation dove ho le collection complete di TUTTE LE CONSOLE dal NES alla PS1... ci gioco con mio figlio piccolo e ci divertiamo un sacco... io il mio dovere preservatore per le nuove generazioni l'ho fatto ❤️

  • @danilozappa6467
    @danilozappa6467 Před 4 měsíci +1

    Il 104 sulle mani del giocatore nel brevetto di sony è pura poesia

  • @chetbaker83
    @chetbaker83 Před 3 měsíci

    Con "remeic" vi riferite al "rimeic" (mi riferisco alla pronuncia della parola "remake", chiaramente) ?

  • @TaniaFrancescaFontana
    @TaniaFrancescaFontana Před 3 měsíci

    A parer mio, fare uscire una serie come fallout senza avere un gioco almeno in produzione è stato un errore clamoroso. Ad esempio io non sono mai stata interessata al tipo di gioco che è Falluot, guardando la serie però la curiosità mi è venuta del suo mondo ma non da riprendere quelli vecchi che per quanto siano belli a detta di molti, cominciano ad essere datati. Insomma non è un the last of us, dove riprendono pari passo la storia, qui è tutto nuovo e quindi era scontato l'interesse rinnovato per i giochi.

  • @alessandrospaliviero336
    @alessandrospaliviero336 Před 4 měsíci

    Buona domenica a voi raiden e midna e grazie ancora per questa splendida domenica con le vostre news delle settimana ❤

  • @DeejTiuz
    @DeejTiuz Před 3 dny

    0:32 😂😂
    Bisogna che ci sia la preservazione
    3:16 assurdo, io nel cell non ho manco un gioco 😂

  • @Spanos28
    @Spanos28 Před 4 měsíci

    Da guardare anche il Lundi notte quando in realtà dovrei essere a dormire perchè mi devo svegliare alle 7 domani mattina

  • @Knightofspades
    @Knightofspades Před 4 měsíci

    La questione della revoca dei titoli digitali dovrebbe essere dichiarata illegale, per come la penso io. Il titolo l'ho acquistato legalmente e più di giocarlo, non posso farne altro uso: tecnicamente, se uno è un minimo esperto, potrebbe benissimo salvarselo su supporti esterni capienti e venderne il download a prezzo vantaggioso. Ma il 90%, facciamo anche il 95%, dei giocatori non ha la perizia necessaria, quindi cosa dovrebbero temere i produttori?
    Senza contare che tale mossa, cioè l'acquisto di copie digitali, è stata sfruttata molto per motivi di comodità, specie durante il periodo pandemico...imsomma, uno ha regolarmente pagato e dovrebbe pure sborsare dei soldi per acquistare copie fisiche ed evitare così che gli venga preclusa la possibilità di giocare...meno male che sui dvd e i libri non siamo a questi possibili livelli.

  • @marcosammito9661
    @marcosammito9661 Před 4 měsíci

    Grazie Ragazzi come al solito site sempre fantastici!!!!!

  • @kronho25
    @kronho25 Před 4 měsíci

    a quanto pare i videogiochi non vengono visti come forma d'arte nemmeno dai chi li produce...fa ridere ma fa anche riflettere

  • @Negan_73
    @Negan_73 Před 4 měsíci

    Naughty Dog con i suoi continui remake e remastered di The Last of Us, sta già a suo modo preservando il suo capolavoro. Facendoci si pagare a noi i costi di questa "preservazione" ... ma tant'è!

  • @deepsoundlab
    @deepsoundlab Před 4 měsíci

    Il mio modestissimo parere sul discorso di fallout 5 è questo: personalmente sono contento che bethesda abbia prodotto starfield piuttosto che un nuovo fallout, c’è bisogno di nuove ip ed inoltre ritengo che nonostante il successo della bella serie tv, un brand importante come fallout meriti uno sviluppo lento e meticoloso come gli altri giochi bethesda ( pro e contro inclusi)

  • @darmiuss
    @darmiuss Před 4 měsíci

    Ragazzi stamani, erano le 12 di un'altra quasi Domenica ,ma ancora non vedevo il video sul canale, così ho distrutto casa e ora devo comprarmene una nuova, voglio il rimborso.Avrete notizie dai miei avocadi 🥑

  • @pietroch1
    @pietroch1 Před 4 měsíci

    Al minuto 3:10. Io sono del 96 e il mobile e le console non mi attirano molto. Preferisco il pc a cui posso apportare modifiche e potenziare per esperienze di gioco più fluidi e migliori.

  • @Nemo.Niemand
    @Nemo.Niemand Před 4 měsíci

    Sto giocando StellarBlade: ha i suoi problemini che dopo 10 15 ore escono fuori, però sinceramente non sento per niente la mancanza dei vestitini succinti 😅

  • @Evil77714
    @Evil77714 Před 4 měsíci +1

    li preserveremo noi utenti, il mio hdd da 18tb è già stracolmo...

    • @Vincorp69
      @Vincorp69 Před 4 měsíci +1

      Io a Giugno prendo hdd da 6tb e ssd da 2tb per potermi giocare skyrim super moddato (gioco che sto sempre rimandando pk vorrei giocarlo con le mod...) e per far fronte alle nuove uscite che sicuramente occuperanno tantissimo xD)

  • @Fire7empest
    @Fire7empest Před 4 měsíci

    8:16 come si chiama quel topolino per psx? Lo sto cercando da un pezzo

  • @Verdekiwi
    @Verdekiwi Před 3 měsíci

    In giappone i giovini prefeiscono mobile e nintendo alle console tradizionali.
    E grazie alca…
    In giappone, una volta che arrivi sul mondo del lavoro, e stai in ufficio 12h al giorno, l’unico posto dove puoi giocare è in treno.

  • @Ste-gi8fy
    @Ste-gi8fy Před 4 měsíci

    Ciao, non sono solito commentare video ma ogni tanto lo faccio. Per il problema riguardante la scomparsa dei videogiochi vecchi e non più supportati secondo la mia modesta opinione ci potrebbe essere una soluzione - no, non la pirateria anche se pure quella in questo specifico caso può giovare ma non è condivisibile e sappiamo tutti il perchè -, secondo me si potrebbe mettere il software abbandonato, videogiochi inclusi, sotto licenze open source (esempio GPL ovvero General Public Licens o simili)... Così facendo verrebbe meno il guadagno che comunque non ci sarebbe perchè nessuno potrebbe più comprare.
    Non so se è possibile farlo, non conosco tutte le implicazioni e le conseguenze, ma non mi pare un' idea tanto brutta. Spero che questo commento venga letto.

  • @alex_V389
    @alex_V389 Před 4 měsíci +1

    con tutto il rispetto l'ESA ha scoperto l'acqua calda, tant'è che il formato fisico è ancora qui tra noi e lo sarà ancora. le nuove generazioni preferiscono giocare su console portatile e cellulare, Microsoft vuole cavalcare l'onda di Fallout, al momento non possiamo sapere se opteranno per un Remake o altro. i rumos su Switch 2.. sembrano abbastanza gonfiati visto che il prezzo di questo prossimo hardware dovrebbe rientrare comunque in una forbice attorno ai 400€.. il nuovo trailer di Stalker 2 mette in evidenza il lavoro fatto sulle ambientazioni, il Souls like di Moon Studios ha del potenziale per ora inespresso, interessante questo progetto "Partenope" Stellar Blade le censure son state applicate con la prima patch del gioco e chiaramente ce la mano di Sony, il brevetto Autoplay in pratica limiterebbe ancor piu l'abilità di qualsiasi tipo di giocatore, a sto punto mi viene da dire che giochi a fare?
    😬

    • @andrealopriore9062
      @andrealopriore9062 Před 4 měsíci +1

      A me già aveva fatto storcere il naso quella feature di PS5 che ti cercava automaticamente online soluzioni alle parti più difficili dei giochi....

  • @leotrex02
    @leotrex02 Před 4 měsíci

    Immagino che abbiano deciso che se un gioco viene ritirato quando non ci sia più il supporto disponibile rimborsino i giocatori. Alla fine gli acquisti fatti in app come skin ecc. perderebbero valore quindi si deve pensare che quando si fa un acquisto in app, sia solo per supportare il creatore del gioco e nient’altro alla fine non avrà più valore niente di un videogioco neanche il videogioco in sé. Tra l’altro avere la copia fisica sarà sempre più difficile e costoso da quanto ho capito primo perché sul pc è ormai è tutto digitale e secondo le aziende stanno rimuovendo i giochi fisici. Cristo

  • @RaydenMD
    @RaydenMD Před 3 měsíci

    Vi racconto una storia breve dei videogiochi digital. Avevo un account con tanti giochi, mi hanno bannato l'account e non ho più niente. Fine storia

  • @andreaselvinelli4643
    @andreaselvinelli4643 Před 4 měsíci

    Grazie ragazzi! Sempre in vostra compagnia mentre lavoro. Non fosse per voi sarebbe una noia. Grazie 😘

  • @lolli8956
    @lolli8956 Před 2 měsíci

    Lo sviluppo di Starfield ha fatto slittare... Ma pooorc... 😢

  • @duca1198s
    @duca1198s Před 4 měsíci

    Io mi domando come mai non fanno un remake o una remastered di fallout 3 😢

  • @MrAndrei7
    @MrAndrei7 Před 4 měsíci +2

    Ma perché non creare una specie di "Biblioteca" per i videogiochi, dove andare a conservare tutti i videogiochi?

    • @PlayerInsideOfficial
      @PlayerInsideOfficial  Před 4 měsíci +2

      Eh, proprio questo è il punto. Non è facile, specie se i giochi in questione vengono dismessi. E comunque per "preservazione dei videogiochi" si intende soprattutto la fruibilità degli stessi, ovvero la possibilità che CHIUNQUE, a casa propria, possa giocarci in qualsiasi momento storico. E questo, per almeno l'87% dei giochi esistenti fino al 2010, sembra impossibile, secondo la Video Game History Foundation. Un museo o biblioteca, dunque, sarebbe una cosa carina e suggestiva - e ce ne sono già, per quanto, per forza di cose, incompleti - o anche collezioni private aperte al pubblico. Ma sarebbero solo "mostra" e eventuale fruizione temporanea.

    • @MrAndrei7
      @MrAndrei7 Před 4 měsíci

      @@PlayerInsideOfficial Giusto... È un peccato che accada ciò. I grandi publisher dovrebbero avere più cura della Storia di questo fantastico mondo; però, purtroppo, con questo report le cose vanno nella direzione opposta. Nonostante ciò speriamo che ci sarà una via di uscita.

    • @arivel-we1ex
      @arivel-we1ex Před 4 měsíci

      @@MrAndrei7 per bethesda conta sturfield, il resto solo un ricordo risolvibile

  • @Gilgamesh963
    @Gilgamesh963 Před 4 měsíci

    L' immagine di copertina di questo video, ha Midna che pare che se sta a ciuccià no spaghetto!

  • @capangus92
    @capangus92 Před 4 měsíci

    Come lo vedreste un remake di Fallout 1 fatto da Larian? Secondo me un annuncio del genere, dopo il successo di bg3 e della serie di Fallout, farebbe uno scalpore enorme.

    • @PlayerInsideOfficial
      @PlayerInsideOfficial  Před 4 měsíci

      ..lo ha detto Midna tipo mesi fa 😆

    • @capangus92
      @capangus92 Před 4 měsíci

      ​@@PlayerInsideOfficiallo ha detto pubblicamente? In tal caso, me la sono persa 😂

  • @A_d_e_k
    @A_d_e_k Před 4 měsíci

    Mannaggia a youtube che non mi ha mandato la notifica. No Google, le notizie della domenica non me le perdo!!

  • @Zakrom90
    @Zakrom90 Před 4 měsíci

    Oh si Raiden sapere che il tuo occhio vigile è su di me anche quando navigo su rule34 mi scalda il cuore ❤

  • @esoDavidus
    @esoDavidus Před 4 měsíci

    Raiden che cerca di ingravidare una sedia, Stellar Blade e il braccio di Malenia, penso che questo video diventerebbe il più visto su altri tipi di siti. Comunque molto apprezzato!