MYIA: un nuovo progetto sull’Intelligenza Artificiale a Scuola | Federico Favot, Jacopo Perfetti

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 10. 09. 2024
  • Una nuova tavola rotonda dedicata a “MYIA”, un progetto esclusivo realizzato in collaborazione con Prompt Design, punto di riferimento in Italia per la formazione sull’Intelligenza Artificiale Generativa.
    Temi Digitale, Intelligenza Artificiale Generativa
    Pensato per Primaria, Secondaria di 1° grado, Secondaria di 2° grado
    Di cosa parleremo
    L’IA è in grado di aiutare in modo concreto i docenti a scuola? Sembra proprio di sì. Immaginate di avere un assistente digitale che vi supporti nella progettazione delle lezioni, che velocizzi il processo creativo e che vi aiuti nell’elaborazione di compiti e test di verifica. Con l’IA tutto questo è possibile. Il suo impiego nel contesto scolastico non solo apre nuove possibilità per l’apprendimento personalizzato e l’interazione studente-macchina con una nuova “didattica della conversazione” (prompting), ma solleva anche questioni fondamentali su come preparare efficacemente gli insegnanti a utilizzare al meglio questo strumento, per aumentare la produttività e utilizzare strumenti avanzati come ChatGPT.
    Scopri come “MYIA” può supportare la didattica in modo semplice ed efficace!
    Relatori
    Federico Favot
    Sceneggiatore, headwriter, creative producer e co-fondatore della piattaforma di formazione sulla Intelligenza Artificiale Generativa "PromptDesign.it".
    Jacopo Perfetti
    Co-fondatore dell'agenzia basata su IA "Oblique.AI" e della piattaforma di formazione sulla Intelligenza Artificiale Generativa "PromptDesign.it"

Komentáře • 8