Viaggio in Puglia. Polignano a Mare. Il Caffè Speciale | BUON VENTO di Sabrina Merolla

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 09. 2024
  • Sabrina Merolla racconta un viaggio a Polignano a Mare, alla scoperta delle bellezze paesaggistiche di questo meraviglioso borgo pugliese arroccato sulla costa che ha dato i natali a Domenico Modugno.
    In questo 3° episodio, Sabrina ci porta a scoprire le delizie della gelateria "Il Super Mago del Gelo" di Mario Campanella, passato alla storia come l'inventore del famosissimo "caffè speciale" di Polignano a Mare, diventato - insieme al gelato e sin dagli anni '60 - un simbolo autentico del sapore tipico pugliese nel mondo. La storia di questo celebre gelataio, delle sue deliziose invenzioni e del suo rapporto intimo e privilegiato con il grande Domenico Modugno, rivive nei racconti di sua figlia, Anastasia Campanella che Sabrina incontra nell'emblematico bar, alle porte del borgo antico di Polignano.
    BUON VENTO è un format dedicato alla valorizzazione e promozione delle bellezze e delle bontà mediterranee.
    Una produzione BUON VENTO©
    info@buonvento.tv
    PARTNERS
    Comune di Polignano a Mare
    Dimora Santo Stefano
    Ristorante "Da Tuccino"
    Bar gelateria "Mario Campanella Il Super Mago del Gelo"
    Per Sabrina Merolla:
    VIDEO MAKER Giovanni Barnaba
    PHOTOGRAPHER Gianfranco Traetta
    MAKE UP Alfonso Losacco
    HAIR STYLIST Teresa Vicino per Studio Effect, Gravina in Puglia (Ba)
    HAIR DRESSER Eleonora Gentile Studio, Conversano (Ba)
    FB sabrinamerolla
    TWITTER sabrinamerolla
    #buonvento
    info@buonvento.tv

Komentáře • 13

  • @skieye1
    @skieye1 Před rokem +1

    Hah. I love this video. Mi piace molto questa video. Joe DiGiorgio, e figlio e fratello da Chicago.

    • @sabrinamerolla.buonvento
      @sabrinamerolla.buonvento  Před 9 měsíci

      Thank you so much, Joe! Hope to meet you again here in Puglia!

    • @skieye1
      @skieye1 Před 9 měsíci

      @@sabrinamerolla.buonvento Ciao carrisima Sabri. We would love love love to come and visit you and go to a nice dinner insieme.

  • @simpepp7186
    @simpepp7186 Před 2 lety +1

    Adesso ci siamo con l'i intervista della figlia di mario!

    • @sabrinamerolla.buonvento
      @sabrinamerolla.buonvento  Před 2 lety

      Ti è piaciuta l’intervista ad Anastasia Campanella? Quanta passione ci mette questa donna nel ricordare il suo leggendario padre, creatore del “caffè speciale! La conosci?

    • @simpepp7186
      @simpepp7186 Před 2 lety

      Si che la conosco lei la sorella la madre titina e la buonanima mario negli anni 70/80 era l'unico che attirava i turisti a polignano co il suo gelato speciale!

  • @juanbellavista564
    @juanbellavista564 Před 3 lety +1

    Il caffè speciale è davvero buono, lo provai un paio di anni fa, la coppa Tina invece una mezza sola, per quanto riguarda lo stile del locale, l'ho trovato in forte contrasto con il bellissimo luogo di Polignano, un pò troppo cafonazzo!!

    • @sabrinamerolla.buonvento
      @sabrinamerolla.buonvento  Před 3 lety +1

      Ciao Juan, mi fa piacere che tu abbia vissuto Polignano e scoperto il caffè speciale di questa cittadina arroccata sul mare. È davvero una grande specialità del luogo, un caffè divenuto celebre anche grazie al fondatore e vecchio proprietario di quel bar, Mario Campanella, grande amico del celebre Domenico Modugno a cui Polignano diede i natali. Quel bar conserva ancora gli arredi di un tempo, forse un po’ “americanofili” e non saprei dirti se quel kitch che tu rilevi ne denoti proprio l’identità. Convengo con te nel rilevare che la Puglia ormai detta stile nel design degli interni e che alcuni locali così topici dovrebbero esprimersi con un maggior inno all’architettura del territorio. Grazie per aver visto il mio video e per avermi scritto. Un caro saluto e Buon Vento!

    • @juanbellavista564
      @juanbellavista564 Před 3 lety

      @@sabrinamerolla.buonvento Si hai colto propio a pieno il mio messaggio, vidi tutti i tuoi video sulla puglia, complimenti veramente.. straordinari!!
      Però ti devo dire che appena arrivai sul posto per assaggiare questo celebre caffè speciale, mi impattò negativamente la pessima musica commerciale sparata a tutto volume dalle casse fuori al locale, e lo stile da furgoncino dei panini con la porchetta, poi vabbè chiamiamolo pure americanofilo, ma molto pacchiano!
      Insomma da un locale storico e da un ottimo caffè, comunque mi aspettavo qualcosa di classe alla Domenico Modugno, e come molti altri bei locali che sono attorno!!

    • @AnnaAnna-yv6yf
      @AnnaAnna-yv6yf Před 2 lety

      @@juanbellavista564 alla fine mica ti stai portando via il locale, ti porti via il sapore di Polignano e il sapore del caffè speciale. La caratteristica è propio quello in quel locale. Per la musica ad alto volume, se abiti in un convento, dovresti cambiare posti in piena estate.