Una dimenticanza a volte può costare cara...molto cara!

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 27. 08. 2024
  • per acquisto nostro materiale: www.gasishop.com

Komentáře • 1,5K

  • @gasigarage
    @gasigarage  Před 9 měsíci +208

    Non voglio che si esageri! È palese in questo caso che abbiano esagerato,ma non voglio leggere commenti contro le forze dell'ordine,questo non lo tollero.
    Cerchiamo di non esagerare e dire fesserie.
    Vi ringrazio per la solidarieta' ma è bene che non sfoci in violenza (anche solo verbale)
    Grazie a tutti

    • @fulvioplatania3091
      @fulvioplatania3091 Před 9 měsíci +33

      Avrebbero potuto benissimo verificare la TP e tutto finiva lì, anche se forse l'80/14 ci poteva stare.
      Però non puoi criticare così in un video per poi chiedere di non insultare, visto che i vigili sono gli unici che mettono le mani al portafoglio delle persone.

    • @ziorick2007
      @ziorick2007 Před 9 měsíci +11

      Lungi da me l'essere avverso alle forze dell'ordine, anzi... il mio rispetto per loro è massimo. Considera che per mestiere sono affine e molto vicino a Loro. Ma ci sono modi e modi per arrivare ad uno scopo... e punizioni diverse per lo stesso scopo.

    • @andreaonnis8075
      @andreaonnis8075 Před 9 měsíci +9

      Se ti riferisci a me mi devi scusare GASI Hai ragionissima ma questi esagerano. La polizia e i carabinieri si sarebbero comportati in modo diverso

    • @lucapagliai3093
      @lucapagliai3093 Před 9 měsíci +10

      Il problema principale è che siamo italiani in Italia

    • @fulvioplatania3091
      @fulvioplatania3091 Před 9 měsíci +4

      @@ziorick2007 il 193 potevano risparmiarselo, l’80/14 purtroppo no…

  • @giacomodibuono4545
    @giacomodibuono4545 Před 9 měsíci +193

    Durante le restrizioni pandemiche abbiamo quasi tutti perso il senno, ma le peggiori assurdità sono state compiute dai vigili urbani. Senza voler fare di tutta l'erba un fascio, è un problema di categoria.
    A me a Bergamo anni fa, stavano per arrestarmi e non è successo perchè ho fatto in tempo a chiamare....
    Gli chiesi prima gentilmente e poi insistentemente di togliere il faro puntato dal viso della mia mamma anziana in auto.
    Con tutto quello che accade in giro, nei nostri confronti sono semplicemente vergognosi

    • @angelocanonico3775
      @angelocanonico3775 Před 9 měsíci

      l'Italia durante la pandemia ha fatto proprio schifo ti controllavano con i droni quello che facevi .....però quando un ladro ti entra in casa non fanno nulla

    • @pt5470
      @pt5470 Před 9 měsíci

      Sbirri infami

    • @meloannachi443
      @meloannachi443 Před 9 měsíci

      Bergamo è una città pericolosa, meglio fare attenzione quando si gira per strada

    • @erichghetta8523
      @erichghetta8523 Před 9 měsíci

      Completamente in linea con quanto hai detto. Mi dispiace per lo spiacevole accaduto avuto con questi personaggi.

  • @damy906
    @damy906 Před 9 měsíci +86

    Un abbraccio Gasi !! Purtroppo questo sta diventando sempre un paese dove il prepotente viene trattato con i guanti,e noi poveri cristi e contribuenti ci rimettiamo!! L'Italia funziona così in tutto e per tutto ormai!! Un abbraccio , sei una gran bella persona !

  • @massimilianocarraro1302
    @massimilianocarraro1302 Před 9 měsíci +31

    I vigili urbani o polizia locale - che è un gran complimento a mio modesto avviso - non li definirei forze dell'ordine ma più dipendenti comunali. L'unico scopo che hanno è fare le multe per portare far fare cassa al comune. Sei stato anche troppo gentile in questo sfogo Gasi.

    • @anonymoushd9710
      @anonymoushd9710 Před 4 měsíci

      Anche se il loro scopo fosse veramente solo quello di fare multe, che problema ci sarebbe? Dal momento che esistono delle leggi è normale che ci sia qualcuno che sanzioni.

    • @Willy-vg7pu
      @Willy-vg7pu Před 2 měsíci

      ​@@anonymoushd9710si ok hai capito tutto

  • @claudiomosca2816
    @claudiomosca2816 Před 9 měsíci +19

    Fidati che il vero problema è la chiara volontà di chi amministra questo paese allo sbando. Privatizzare qualsiasi tipo di servizio PUBBLICO, istruzione sanità e sicurezza sta portando anche a queste scene PATETICHE. Stanno semplicemente rincorrendo un indegno PREMIO DI PRODUZIONE. L’anno sta per finire…e allora mors tua vita mea. Che disagio. Complimenti a te per non aver combinato un gran casino. Sei un signore. Un abbraccio Ga

  • @freddygoal
    @freddygoal Před 9 měsíci +87

    Hai detto bene e centrato ESATTAMENTE la questione... sei un bravo çristo... questi enti sopravvivono sulle spalle di noi bravi çristi... Avuto esperienza simile, e quando beccano il tipo "sbagliato" ti assicuro che si tappano entrambi gli occhi, l'arroganza gli esce soltanto con la gente per bene che "ha da perdere".

    • @gasigarage
      @gasigarage  Před 9 měsíci +18

      Esatto!!!

    • @adventuretwo5781
      @adventuretwo5781 Před 9 měsíci +1

      In completo accordo!

    • @amelsfr
      @amelsfr Před 9 měsíci +5

      dillo pure, con le "risorse" se la fanno sotto e scappano a gambe levate, letteralmente perche sanno che ce le prendono

    • @lanfrancoragazzi8854
      @lanfrancoragazzi8854 Před 9 měsíci

      Avrei da raccontare un episodio ancora più assurdo di questo, ma non posso per possibili ritorsioni ...

  • @davidebonazza1755
    @davidebonazza1755 Před 9 měsíci +92

    Caro Gasi hai tutta la mia comprensione. Questi personaggi fanno la voce grossa con gli onesti e le brave persone . Devono fare cassa a tutti i costi e ti tolgono ogni speranza. Io ho preso 2 autovelox nella stessa settimana. 53 e 56 km/h e ti cadono le palle perché ti usano per riempire le loro casse in deficit

    • @giacomoiannis1774
      @giacomoiannis1774 Před 9 měsíci +17

      Il problema è che gran parte del deficit è causato dai loro stipendi

    • @Fabiofo-d1f
      @Fabiofo-d1f Před 9 měsíci +2

      Successo anche a me ad Arona sul lago Maggiore (dove non ci andrò più) due autovelox andata e uno al ritorno a 60 km/h

    • @williamleardini8876
      @williamleardini8876 Před 9 měsíci

      @@Fabiofo-d1f Non facciamo generalizzazioni. Il limite ad un certo punto si supera...anche io ho preso due multe di 30 euro per 1 km...uno! (56 rilevati - 5 tollerabnza) Alla fine entro i 20 km non c'è decurtazione di punti. Capisco la rabbia, però qua c'è un valore oggettivo.

    • @garrisontokida1183
      @garrisontokida1183 Před 9 měsíci +4

      andavi a 58 e 61.

    • @giuseppedaffre7633
      @giuseppedaffre7633 Před 9 měsíci +2

      @@Fabiofo-d1f Secondo me ,questa è una cosa diversa da quella che è successo al Gasi. Se c'è un limite di velocità ,che di solito vanno messi per un motivo ben specifico, o lo rispetti o vieni multato.

  • @francescomagni3727
    @francescomagni3727 Před 9 měsíci +31

    Ciao Gasi, premetto che sono un tuo "vicino di casa" (abito a Monza a si e no 5 km dalla tua officina, e ci passo sempre davanti per andare al lavoro) quindi ho a mia volta un pò di storie da raccontare sui vigili di Monza e Villasanta (attenzione, parlo dei vigili urbani, perchè con Carabinieri e Polizia ho sempre e solo avuto esperienze ben più che positive), ma la cosa più assurda mi è capitata mentre ero in giro in moto, comune di Bellano (lago di como). Beh, uno può pensare, moto+SS36 vecchia = di sicuro eccesso di velocità o guida pericolosa..no.
    Ero con la ragazza e ci siamo fermati a prendere un gelato. Esco dalla strada principale e entro lentamente nel paese cercando parcheggio,noto subito una pattuglia dei vigili urbani, beh normale, domenica pomeriggio, traffico assurdo, ci sta e rimuovo la cosa dalla mia attenzione. Arrivo al parcheggio moto, ci sono 6 posti tutti occupati, quindi giro un pò finchè trovo un posto libero, sarebbe un posto auto, ma in realtà davanti all'ingresso del posto c'è un aiuola con un albero. Una macchina piccola (Punto o similare) ci sarebbe stata, magari con una manovra un pò complicata, ma ovviamente era libero, nessuno rischia di rigare l'auto per un parcheggio quando ce ne sono altri più comodi, no? Di solito, non metto la moto nei posti auto per semplice cortesia verso gli automobilisti, al massimo se sono in giro con altri motociclisti mettiamo 4 moto in uno stallo auto se non ci sono opzioni migliori, in questo caso però c'erano altri posti liberi a fianco e sopratutto a terra era pieno di foglie cadute dall'albero di cui sopra, segno che questo posto non veniva usato (ovviamente) da tempo. Bene, vado, mangiamo il gelato, torno, e trovo la multa, 27 euro per aver parcheggiato in modo non conforme alla segnaletica. Giro tutta la piazza insultando tutto l'albero genealogico di tutte le cariche pubbliche di Bellano, controllo e non ci sono segnali che specificano che i posti sono riservati alle auto. Faccio foto, documento tutto, torno a casa e contatto un paio di amici avvocati (uno anche lui esperto motociclista e quindi pratico di queste faccende). Beh, morale della favola, se avessi fatto ricorso l'avrei vinto al 100%, ma mi sarebbe costato almeno 4 volte l'importo della multa, più lo sbattimento di andare al giudice di pace ecc. Son solo 27 euro, ma è il principio...questi mi hanno visto parcheggiare, hanno aspettato che andassi via, hanno fatto la multa al volo e via...potevano fermarmi e dirmelo, qui non può parcheggiare, potevano pure per assurdo multarmi "in flagranza" ma no, hanno fatto proprio l'agguato, per ben ventisette euro. Per me sono circa un pieno di benzina della moto, ma non voglio pensare a quanti soldi tirano su con quel posto auto fasullo, ma sopratutto, se tanto mi dà tanto, non oso pensare a quali porcate possano fare con gli autovelox nella tratta di SS36 di loro competenza..

    • @gianlucacacciatore399
      @gianlucacacciatore399 Před 9 měsíci +4

      Ciao, una cosa simile è capitata anche a me per ferragosto a Favignana, noleggio un motorino per 70€ dalle 12 alle 18 giro su l'isola per 5 ore parcheggiando di qua e di là tutto ok, decidiamo io e la mia ragazza di prendere un gelato prima della partenza del traghetto per le 19 circa, al ritorno dal centro storico dopo un gelato trovo la multa alle 17:55 dei vigili di 69€, da premettere il motorino come quello dei ragazzi accanto al nostro identica multa erano parcheggiati accanto al marciapiede senza intracciare il traffico a senso unico, al contrario dalla parte opposta dove c'erano più di 20 biciclette buttate sui marciapiedi a casaccio, ovviamente faccio foto e video non vedendo divieti di sosta, chiamo un vigile urbano nelle vicinanze, che già ha la risposta pronta, dietro l'angolo c'è la ricevitoria dove si può pagare la multa, a volerla contestare ovviamente mi costerà di più, chiedo spiegazioni e le bici? Risposta non hanno la targa!! come si può fare turismo se c'è speculazione!!!

    • @gianlucaallegrucci3515
      @gianlucaallegrucci3515 Před 9 měsíci

      @@gianlucacacciatore399 Io non ricordo un viaggio o una vacanza anche se a volte di piccolo importo dove non abbia o mi sia arrivata successivamente una contravvenzione, da ANNI, sarò sfigato, poi adesso iniziano a mettere Autovelox su pali che hanno per ogni direzione una gittata di un Km. circa, ossia quando te ne accorgi sei fottutto, inventano attrezzature talmente soffisticate che non danno scampo, puoi essere il più integerrimo dei guidatori, la becchi prima o poi, ripeto è una tassa indiretta dei Comuni, dicono sempre che lo stato non trasferisce più i soldi e loro che fanno?, tasse Comunali mai viste, ZTL, Autovelox, nessuna pietà se ti fermano i Vigili, IMU sulla seconda casa in su che fanno impallidire e sarà sempre peggio.

    • @Baffoste
      @Baffoste Před 9 měsíci

      se sono di Bell@no si può intuire facilmente che tipo di porxate fanno con i loro autovelox 🤣

    • @massimopensierolibero197
      @massimopensierolibero197 Před 9 měsíci +2

      Non vi lamentate, comune di Ciampino RM, i vigili fanno le multe per divieto di sosta o doppia fila al volo con il telefonino, anche da dentro l'auto senza nemmeno scendere, anche con passeggeri in auto, e tu te ne accorgi quando ti arriva la multa a casa 😢😢😢peggio dei cecchini.

  • @rumble9352
    @rumble9352 Před 9 měsíci +3

    Sei una persona onesta, dopo questa ladrata non te la menare troppo. Ti hanno estorto 600 euro, bene, evadi tasse per 3000 euro, con il tuo lavoro si fa presto.

  • @stenoise8451
    @stenoise8451 Před 9 měsíci +66

    Per la mia esperienza (da motociclista, quindi maggiormente attenzionato dalle FdO :P), la cosa che mi fà maggiormente riflettere (per non dire altro) è che devi sempre sperare che la ruota giri bene... perchè sembra che il codice della strada sia un vangelo che viene scritto da chi ti ferma...
    P.s. immagino che i santi siano scesi in massa quel pomeriggio da quanto li hai invocati :D

  • @matteolongoni9681
    @matteolongoni9681 Před 9 měsíci +95

    Purtroppo vengono sempre puniti i più buoni. Mi dispiace tanto Gabri. Ma la ruota gira per tutti. Tutte le cattiverie prima o dopo tornano indietro. Un abbraccio :)

    • @elio067
      @elio067 Před 9 měsíci +10

      mio cugino che purtroppo è mancato lo scorso anno, una delle più buone persone che io abbia conosciuto, mi ha raccontato che prima del covid andando a fare delle visite in ospedale, per comodità decise di usare i mezzi pubblici, sale un controllore che dopo aver ignorato 7 - 8 mau mau si avvia verso il fondo e gli intima di mostrare il biglietto, al che esibito il biglietto e una volta sceso alla successiva fermata, seguito dallo stesso controllore, si gira e gli chiede conferma di quello che era palese, e questi ha almeno l'onestà di confermargli che il biglietto lo ha chiesto a lui proprio per la sua faccia da buono.

    • @simoneluca7469
      @simoneluca7469 Před 9 měsíci +2

      Scusi ,quale cattiveria?Addirittura da tornare indietro?..Io veramente non capisco questi commenti assurdi,non aveva la targa prova,non aveva la revisione che comunque non era coperta dalla targa stessa,ok,ci sta,una dimenticanza su cui magari si poteva essere più clementi,ma gli agenti della Locale hanno semplicemente applicato la sanzione corrispondente all infrazione,la legge non la fanno loro,la applicano!Voglio vedere se investivano un vostro caro e l'assicurazione, dato l assenza di rca quindi targa prova al momento del verbale di sinistro non pagava,se parlavate così!Io non difendo gli agenti che non so neanche chi sono ,ma non trovo giusto questo accanimento verso chi fa il proprio lavoro,allora uno perche 'fa pochi metri,uno perche fa il meccanico,uno si dimentica,uno corre in ospedale,chissà perché chi sbaglia,piuttosto che ammettere la colpa ,ha sempre la giustificazione pronta!

    • @ramsesxix4492
      @ramsesxix4492 Před 9 měsíci

      ma va a cagher@@simoneluca7469

    • @giovannibergoglio5463
      @giovannibergoglio5463 Před 9 měsíci +3

      @@simoneluca7469 chi non capisce i problemi, dovrebbe tacere per non fare una pessima figura

    • @dariomaretti9329
      @dariomaretti9329 Před 9 měsíci +1

      ​@@simoneluca7469ok, hai ragione e capisco cosa vuoi dire, però nel momento in cui gli ha fatto vedere la targa prova " dimenticata ", hanno avuto la dimostrazione che " realmente è stata una dimenticanza".....io credo che potevano fare la voce grossa dicendogli che era la prima e l ultima volta che l avrebbero salvato.....credo sarebbe stato più che sufficiente.....

  • @MarcoCazzaniga
    @MarcoCazzaniga Před 9 měsíci +14

    Ciao Gabri sono di Villasanta quella strada la faccio diverse volte alla settimana ho capito perfettamente la dinamica del fatto ,essendo del posto posso immaginare chi ti abbia fatto il verbale.Le brave persone come sei tu ci rimettono sempre .Un grande abbraccio sei mitico!!

  • @peppe9424
    @peppe9424 Před 9 měsíci +89

    Un sincero abbraccio. Formalmente è stato un tuo errore ma hanno voluto proprio farti del male all'ennesima potenza.
    Quando poi li chiami per le cose serie, stranamente non si presentano

    • @gasigarage
      @gasigarage  Před 9 měsíci +12

      Esatto

    • @Userlefty
      @Userlefty Před 9 měsíci +2

      Esattamente

    • @moritzhummel9747
      @moritzhummel9747 Před 8 měsíci +1

      "Formalmente" ?
      Se fosse avvenuto un incidente e qualcuno fosse rimasto ferito, nessuna compagnia assicurativa al mondo avrebbe pagato.
      Il problema: Formale?

  • @gabrieleiazzetta7019
    @gabrieleiazzetta7019 Před 9 měsíci +27

    Buonasera Gabry. Che dire. Viviamo veramente dei tempi bruttissimi, peggio del Medioevo (con tutto il rispetto per questo periodo storico). Queste sono le stesse menti che poi, in Europa, fanno danni. Piena solidarietà ed un abbraccio.

    • @VULN3T
      @VULN3T Před 7 měsíci

      Il medioevo era umanamente un periodo idilliaco per l'umanità. Non passava metà anno a lavorare solo per mantenere uno sconosciuto a caso.

  • @user-xp1tj1dx4s
    @user-xp1tj1dx4s Před 8 měsíci +2

    Pensi di avere ragione SEI UN PROFESSIONISTA COMPORTATI DA TALE stai dando il buono esempio

  • @sentenzah_8341
    @sentenzah_8341 Před 9 měsíci +1

    Io faccio il rider occasionalmente in scooterone, l’avevo comprato da circa 6 mesi e io giro SEMPRE regolare con tutto, auto e scooter. Mi ferma la polizia stradale, io in vesti lavorative di deliveroo, mi fermo tranquillamente e do i documenti. Mi sento dire “hai la revisione scaduta”, cado dal pero seriamente e ovviamente dico che l’avevo comprato da poco e non avevo fatto caso alla scadenza della revisione, loro hanno visto che effettivamente l’avevo comprato da poco e soprattutto che la revisione era scaduta da circa 5 giorni, io già smadonnavo nel frattempo dentro di me ma con loro ero educatissimo, insomma mi viene incontro l’agente e mi dice “Vai a fare la revisione e buon lavoro”, io lo ringrazio 600 volte e rimango basito dalla sua gentilezza.
    Questo per dire ai cari agenti che sicuramente ti seguiranno, che quando vedete gente che LAVORA, abbiate buon senso, perché mentre voi perdete tempo con noi che abbiamo avuto una dimenticanza, c’è gente in giro senza patente da anni che poi ammazza gli altri, ragazzini su auto potenti che non possono guidare ecc. Non c’è bisogno di dire che un’ora dopo lo scooter era revisionato.

    • @anonymoushd9710
      @anonymoushd9710 Před 9 měsíci

      Grande, è proprio la stessa situazione😂😂 tu eri assicurato, è quella cosa più grave

    • @giuliodemarco973
      @giuliodemarco973 Před 16 dny

      Il famoso buon senso... Ma nel tuo caso era la stradale, non la municipale... E c'è un enorme differenza

  • @FerdinandoGoglia
    @FerdinandoGoglia Před 9 měsíci +39

    Caro Gabriele, quando si mette la legge in mano agli ignoranti bisogna aver solo paura. E quando parlo di ignoranza non mi riferisco tanto al non aver studiato a scuola ma all'atteggiamento di chi, non essendosi mai sforzato di capire la realtà che è sempre complessa, interpreta tutto tramite schemi elementari binari (tipo computer) credendosi dalla parte del giusto.

    • @Cartonaro87
      @Cartonaro87 Před 9 měsíci

      Con poche ed essenziali parole hai centrato il punto 👏

    • @anonymoushd9710
      @anonymoushd9710 Před 9 měsíci

      se in quel breve tratto di strada gasi avesse avuto un incidente? sarebbero stati cazzi amari sia per lui che per le altre persone coinvolte

    • @VULN3T
      @VULN3T Před 7 měsíci

      ​@@anonymoushd9710non ce la fai proprio ad usare la materia grigia eh?

    • @anonymoushd9710
      @anonymoushd9710 Před 7 měsíci

      @@VULN3T 🤣🤣🤣

  • @lowiderwheels
    @lowiderwheels Před 9 měsíci +57

    Come disse il Andrea Alongi: la polizia municipale fa solo le multe 😂😂😂😂😂😂

    • @raider26011977
      @raider26011977 Před 9 měsíci +20

      Quella bella da dio, la Mazda 😂

    • @automunirsi
      @automunirsi Před 9 měsíci +3

      anche quella era una Mazda in quella storia infatti...

    • @lowiderwheels
      @lowiderwheels Před 9 měsíci +2

      Si, quella, la Mad###

    • @ziofrenko
      @ziofrenko Před 9 měsíci +1

      Era un pezzo cosi... Idolo

  • @MARCO-py5uf
    @MARCO-py5uf Před 6 měsíci

    ...purtroppo certi "film" si commentano da soli...l'unica salvezza dinanzi a tanta stoltezza è un buon Giudice di Pace!! SOLIDARIETÀ al GaSi!!

  • @antoniobellino2431
    @antoniobellino2431 Před 9 měsíci +8

    Buona sera signor Gabriele ti seguo non da molto tempo ma ho già visto tutti i vostri video, sono indignato per l'accaduto non tanto per il sanzionamento ma per l'assenza di umanità vorrei raccontare ciò che sto vivendo anche se non c'entra con il mondo automobilistico, il 24 agosto 2020 subisco un infortunio sul lavoro che a oggi mi ha portato a perdere la gamba destra, ora io abito in un appartamento al secondo piano senza ascensore e ho fatto richiesta per l'installazione di un montascale che mi darebbe nuovamente la libertà di uscire da casa, dopo aver presentato tutta la documentazione necessaria mi viene accettato dall'inail ma nonostante tutto l'inail mi richiede l'anticipo dell'importo intero per l'installazione e l'acquisto del montascale stesso che ammonta a 20.000 euro circa naturalmente loro anno la consapevolezza che io non ho la possibilità economica per affrontare la spesa nemmeno se dovessi fare un finanziamento visto che la pensione che percepisco non è a reddito quindi nessuna finanziaria ho banca mi darebbe la cifra,
    Oggi mi ritrovo agli arresti domiciliari senza aver fatto un crimine,
    Ora dopo averle provate tutte con l'inail sto provando a chiedere aiuto agli amici di Facebook di Instagram e i miei ma naturalmente quando si parla di soldi spariscono tutti e questo non fa altro che far capire che non esiste più l'umanità tra esseri umani e poi mi chiedono il motivo per cui preferisco essere circondato da animali piuttosto che da esseri umani, mi dispiace molto non essere molto tecnologico perché mi sarebbe piaciuto girarti un video ma se volesse vederlo è darmi una mano a far sentire il mio urlo di dolore e ingiustizia ne sarei davvero felice e gliene sarei veramente grato.
    Per trovare il video le basta cercarmi su Facebook io mi chiamo Antonio Bellino sono di Venaria reale a Torino e la mia foto profilo contiene la mia brutta faccia quella della mia splendida moglie e quella della ragione della mia vita mia figlia tutti e tre vicini in un abbraccio.
    Ora anche se so che lei non ama i complimenti voglio comunque farvi sapere quanto siete importanti per me per la compagnia che mi fate quotidianamente e soprattutto adoro i vostri video tecnici ma allo stesso modo quelli della domenica,
    Ho 50 anni e il mondo di cui parlate e sempre stato il mio è perdi più 25 anni fa ero collaudatore per bmw che naturalmente è rimasto nel mio cuore e sono stato possessore come prima bmw una E46 318 sportvegon per poi passare dopo circa due anni e mezzo alla mia stupenda e amata E46 M3 auto che mi ha dato così tanto che per me è diventata indimenticabile e ogni volta che ripenso a lei è penso che non posso guidare mi viene da piangere i miei genitori e chi mi conosce realmente dice che nelle mie vene non scorre sangue ma benzina.
    Potrei parlare ancora molto ma credo di averla annoiato abbastanza quindi le mando un abbraccio forte a lei e a tutti i suoi collaboratori amici e un bacione a delta con la promessa di venire a trovarvi avendo i genitori che vivono a Pieve Emanuele.
    Grazie per l'attenzione e la pazienza se ho avuto la fortuna di farvi leggere il commento. Un abbraccio e a presto

  • @karlrenar1710
    @karlrenar1710 Před 9 měsíci +47

    Ciao Gabriele, comprendo il tuo rammarico e la tua rabbia!Io la penso così: se uno compie un’infrazione e ne e’ consapevole e viene beccato e’ giusto che paghi ( es.uno che da mesi gira senza assicurazione revisione ecc) ma nel caso di una persona che si sposta per lavoro dalla sua officina ad un tiro di schioppo per prendere un ricambio avrebbero dovuto e potuto essere molto più comprensivi e meno drastici !Mica ti hanno fermato in Sicilia in autostrada a 1000 km di distanza non stavi mica facendo il furbo o il disonesto .A me girano molto i bippp quando fanno i forti con i deboli e gli agnellini con i cattivi!Un abbraccio , a presto!🍀

    • @giuseppemostarda6973
      @giuseppemostarda6973 Před 9 měsíci +8

      Hai perfettamente ragione: io una volta, alla guida di un furgoncino, sono stato inseguito sul raccordo di Roma perché questi fenomeni, avendo visto un bel bancale di cemento sul cassone, hanno pensato bene di multarmi (facendomi perdere mezza giornata di lavoro) perché ero leggermente fuori portata. Poi quando li chiami di notte dicendogli che ti hanno dato fuoco al magazzino (tra l'altro a un metro da casa) ti rispondono che sanno pure chi è stato ma non gli possono fare nulla. Ci hanno dato la buonanotte e sono spariti come sono arrivati...

    • @user-iw6kx2rq2l
      @user-iw6kx2rq2l Před 9 měsíci +5

      È palese che hanno voluto fare cassa, magari hanno le provvigioni. Nel applicare le leggi bisogna usare anche il buon senso, era giusto multarti ma con il minimo sindacale no con il massimo.

    • @sniperspa
      @sniperspa Před 9 měsíci +1

      In questo periodo ho l'impressione stiano tutti cercando di far vedere che servono a qualcosa..avranno chiesto di fare cassa o avranno paura di tagli boh

  • @pincopallino5703
    @pincopallino5703 Před 9 měsíci +16

    Ciao Gabriele, la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo. Molti rappresentanti delle forze dell'ordine sono persone di grande rettitudine, comprensive e coraggiose, e che svolgono una professione non sempre facile. Ovvio che puoi cadere su due str***i frustrati e gelosi che magari ti hanno riconosciuto ed hanno pensato bene di dimostrare la loro pochezza con le multe che ti hanno dato. Non ti curar di loro e passa: noi che ti conosciamo sapiamo quanto e cosa vali, loro lasciali alla mediocrità della loro vita da sfigati.
    Un abbraccio ed un saluto a tutto il tuo A-Team 👍

    • @user-jm4hk4xw2z
      @user-jm4hk4xw2z Před 9 měsíci +4

      Peccato che quelli di grande rettitudine io non ne ho ancora trovati ,,, sono convinto ci siano ,, per ora ho trovato soltanto gli altri ,,,

  • @F51361
    @F51361 Před 9 měsíci +8

    A volte ci sono persone davvero ottuse, ignoranti e prepotenti. Circa 10 anni fa una sera tardi tornavo a casa mia dopo una serata a casa di amici ed una pattuglia di Carabinieri mi ha fermato, posto di blocco standard. Siccome sono scordarello avevo lasciato il portafogli a casa dagli amici e non avevo con me documenti e patente. In teoria ero multabile per guida senza patente, ma ho spiegato la cosa e sono rimasto lì al posto di blocco con i Carabinieri attendendo che mi portassero il portafogli. 15 minuti dopo l'avevo. Non mi hanno fatto nessuna multa, hanno controllato i documenti miei e dell'auto, tutto in regola, sono stati gentilissimi e mi hanno chiaramente raccomandato di stare più attento...

    • @giovannibergoglio5463
      @giovannibergoglio5463 Před 9 měsíci +1

      questi erano persone corrette ed intelligenti, non agenti prepotenti e disonesti

    • @davidmasini6711
      @davidmasini6711 Před 9 měsíci

      Ma infatti successo pure a me, se ti va bene che riesci a farti portare i documenti bene ma al massimo so che fanno una multa minima+ obbligo di presentarsi in caserma con i documenti nei giorni successivi, applicare il massimo della sanzione nel caso del gasi è assurdo..I documenti e la targa li ha comuque anche se lasciati in officina sono validi

    • @F51361
      @F51361 Před 9 měsíci +1

      @@davidmasini6711 Le FdO che operano a contatto con i cittadini in genere sono addestrate per capire che tipo di persona si trovano davanti e cercare comportarsi di conseguenza, senza essere troppo rigidi. Nel mio caso l'auto aveva i documenti in ordine, io non avevo certo l'aspetto di uno scappato di casa che fugge, quindi i Carabinieri non si sono irrigiditi ma sono stati anche simpatici, abbiamo fatto 4 parole mentre aspettavo che mi portassero il portfogli. Se avessero voluto, potevano multarmi perchè la patente non si deve solo averla conseguita, la si deve portare sempre quando si guida.
      Trovare invece chi si pone in modo arrogante senza essere al servizio del cittadino ma vessandolo, senza la minima empatia per capire se hai davanti un delinquente che sta pensando di sgozzarti o una brava persona, è una cosa che non auguro a nessuno.

    • @davidmasini6711
      @davidmasini6711 Před 9 měsíci

      @@F51361 comunque sono dotati di computer con la targa e l identità del guidatore possono risalire a tutto, come dicevo se non hai il documento fisicamente con te è sufficiente farselo portare o recarsi nei giorni successivi in caserma.. Un conto è non averli proprio un conto è averli lasciati a casa. Poi se le regole sono cambiate negli ultimi anni non lo so.

  • @christiancollu1948
    @christiancollu1948 Před 9 měsíci

    mi hai fatto ridere in alcuni passi della storia, ma provo tanta rabbia da parte tua, saluti dalla Germania

  • @Alled99channel
    @Alled99channel Před 9 měsíci +4

    Non rimane altro che ridere, mentre leggevi il verbale mi stavo spaccando dal ridere grande GASI peccato per l’inconveniente!!!

  • @UnoCharly
    @UnoCharly Před 4 měsíci

    Grande Gabri
    Ti seguo da un po' di tempo e sto riguardando un po' tutti i tuoi video che mi fanno apprezzare non solo la tua competenza su una materia appassionante che a me piace, ma anche l'onestà, la dedizione, la determinazione sia nel raccontare che nel divulgare i tuoi lavori anche attraverso questo canale.
    Oggi sono in pensione ma per circa 40 anni (e 14 trasferimenti complessivi) ho fatto parte di quelle forze di polizia (non ti do al momento ulteriori dettagli, riservandomi di essere più specifico in futuro) di cui parliamo.
    Mi dispiace per l'accadimento. Anche a me oggi capita di essere fermato con le mie auto/moto e l'esperienza mi porta, per fortuna, 4 volte su 5, a terminare i controlli con un caffè insieme a chi mi sta controllando. Si, è vero, io sono avvantaggiato dal fatto che nei miei documenti appare che io sono un loro ex collega, ma a volte è comunque dura lo stesso, atteso che la "pressione" esercitata da chi controlla non è sempre la stessa.
    Leggo nei commenti una distinzione tra i vigili urbani e "altri"; statisticamente è così e puoi immaginare due elementi: i vigili dipendono da un Comune e viene inserito nelle loro "note" positive il rendimento, cioè esiste un loro merito sui numeri delle sanzioni applicate, cosa che non esiste nelle forze di Polizia nazionali (insomma quelle vere stabilite con la legge 121 del 1981).
    In secondo luogo loro non possono avere anni di addestramento in scuole, accademie, istituti centenari che perseguono (anche se poi qualche stronzo lo trovi ovunque) criteri etici di comportamento e di buon senso che entrano nel DNA degli operatori su strada.
    Altro elemento statistico: la latitudine.
    Avendo svolto servizio in molte sedi posso dirti che - a livello statistico - questa "aggressione" è più frequente dalle tue parti piuttosto che a Benevento o a Siracusa o a Cosenza. Purtroppo in altre sedi le forze di polizia hanno a che fare con una quotidianità più cruenta e non "affondano" il coltello verso quello che, come te, appare un semplice lavoratore impegnato positivamente nella tua attività, non avendo tra l'altro la necessità di esibirsi in atti di forza conoscendo bene con chi devono/possono avere di fronte (ti assicuro che su strada si trova veramente di tutto, dal ricercato alla casalinga).
    Mi dispiace tanto per quanto ti è successo, continuo a seguirti e da subito mi iscrivo al tuo canale (non lo avevo ancora fatto). Ho grandi amicizie a Monza e in futuro, con il tuo permesso, cogliendo l'occasione di andarli a trovare verrò a salutarti e a ringraziarti personalmente per il lavoro che fai e per la divulgazione interessante e passionale dei tuoi video.

  • @Real-1MW
    @Real-1MW Před 9 měsíci +2

    Ciao GASi, mi associo alla solidarietà nei tuoi confronti per l'accaduto. Ricordo quando hai insistito in passato sulla gestione della targa prova, se dovevano prendersela con qualcuno di certo non dovevi essere tu! Detto ciò , non è di certo di gente così che abbiamo bisogno per mandare avanti il nostro (p)aese.. Le mele marce ci sono ovunque, ma chi ha certi all'interno delle istituzioni dovrebbe avere un buonsenso più sviluppato della media..dovrebbe..

  • @faustocalandri
    @faustocalandri Před 9 měsíci +4

    Polizia locale o vigili purtroppo non sono militari ma solo persone piccole piccole.

  • @Berghemrrader
    @Berghemrrader Před 9 měsíci +30

    Chiediti perché tra CC e PS ci si chiama spesso colleghi, mentre i VV.UU non vengono definiti tali...

    • @SG-zn2ox
      @SG-zn2ox Před 9 měsíci +2

      È arrivato, chissà cosa fai tu nella vita

    • @SG-zn2ox
      @SG-zn2ox Před 9 měsíci +1

      È arrivato, chissà cosa fai tu nella vita

    • @mdani76
      @mdani76 Před 9 měsíci +8

      cosa fai tu nella vita per scrivere 2 volte lo stesso messaggio?
      😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    • @313scud
      @313scud Před 9 měsíci +1

      P.s...gasi..non sono militari...loro....

    • @Berghemrrader
      @Berghemrrader Před 9 měsíci +3

      @@SG-zn2ox "Ho a che fare con l'E.I". e quindi i CC. A questo punto dimmi tu cosa fai nella vita amico.

  • @alessandro5392
    @alessandro5392 Před 5 měsíci

    personalmente sono stato incapsulato parecchie volte in questa maniera (questioni con le due ruote) per chi è onesto è in buona fede funziona sempre così.

  • @maurogussago7391
    @maurogussago7391 Před 9 měsíci +2

    Un amico venne fermato anni fa per un normale controllo, purtroppo si era scordato di revisionare l'auto, ed era fuori di un paio di mesi:
    - "Patente e Carta di Circolazione... uhm, cosa fa domattina, Lei, Signor B.?"
    +"vado in ufficio"
    -"Secondo me no, sa? Secondo me Lei stasera chiama il Suo meccanico di fiducia, e domani mattina va a fare la revisione, perchè è scaduta due mesi fa"
    Nessuna sanzione.

  • @raffaelerusso3042
    @raffaelerusso3042 Před 9 měsíci +4

    Ciao Gabriele. Situazioni analoghe mi sono capitate e comprendo il tuo stato d'animo. Ciò che infastidisce è l'assoluta mancanza di discrezionalità, nel comprendere la specificità e la particolarità della situazione.
    Gli agenti non possono comportarsi come automi, sono persone che hanno tutti gli strumenti per poter fare delle valutazioni ed applicare in modo più appropriato la legge, allo stesso modo in cui fanno un passo indietro quando è a rischio la loro incolumità. Spesso li ho sentiti lamentarsi della scarsa considerazione del loro lavoro, dei sacrifici e rischi che corrono. Tuttavia se interpreti il tuo ruolo senza sensibilità, umanità e apertura mentale, appunto come un automa, non avrai certo il favore dei cittadini onesti pronti a riconoscere serenamente i propri errori e a pagare le relative sanzioni.
    Un abbraccio!

  • @AxoRazor86
    @AxoRazor86 Před 9 měsíci +5

    Da ex agente di polizia municipale a livello tecnico i colleghi hanno verbalizzato ciò che andava verbalizzato. Gli importi sono quelli "minimi", ovviamente col buon senso si poteva evitare tutto, ma non possiamo dire che hanno sbagliato. Per la questione della rottamazione, vivendo al sud dove il fenomeno delle auto senza copertura assicurativa è diffusissimo, è molto utile per togliere dalla strada buona parte dei rottami che circolano senza assicurazione e che vengono beccati. Anche se molto spesso chi guida senza assicurazione dopo essere stato verbalizzato, continua allegramente finchè non verrà fermato una seconda volta, ed in quel caso scatta la confisca.

  • @fulvioolivieri407
    @fulvioolivieri407 Před 9 měsíci +1

    Carissimo non farti del nervoso, in Italia fermano chi lavora, mamme con i bambini e gente che lavora, I DELINQUENTI NO, QUELLI IN ITALIA POSSONO FARE QUELLO CHE VOGLIONO. Un abbraccio caro 🙏❤️🤗

  • @stackoverflow1985
    @stackoverflow1985 Před 9 měsíci +1

    Purtroppo molte persone frustrate si ritrovano in posizioni di potere e riversano sugli altri la loro frustrazione. Senza tirare in ballo le forze dell'ordine io ho preso ad esempio una multa di recente sul treno per non aver il biglietto quando ero stato davanti al controllore per minuti e minuti aspettando che finisse di fare il verbale a 4 ragazzi per poi, appunto, poter fare il biglietto (non è colpa mia se non ci sono le biglietterie! Io più che cercare il controllore e fare il biglietto sul treno cosa posso fare?). Nel frattempo erano passate 2 stazioni e il controllore non ha voluto sentire ragioni, 50€ di multa se pagavo subito cosa che non ho fatto e che non farò nemmeno mai perchè non trovo corretto esser sanzionato visto che io ho agito correttamente. Ho usato anche io il termine "ma un può di buonsenso?", ribadendo il fatto che lui fosse già impegnato nel fare ben 4 multe, non potevo "passar" sopra a quei ragazzi, stavo aspettando soltanto il mio turno, eppure mi son beccato la multa perchè "ci sono le regole" (l'ha detto lui). Questo non è certo come il fatto accaduto a te ma ti fa ben capire che in Italia queste cose accadono a 360° in ogni ambito, è un paese dove permettono di fare qualsiasi cosa a chiunque ma che poi tenta di riguadagnare i soldi perduti con le multe e le sanzioni; insomma è un paese vergognoso non ti nego che da tempo sto pensando di espatriare... se trovo lavoro al''estero e ben retribuito, prendo su e vado via.

  • @davideb8683
    @davideb8683 Před 9 měsíci +7

    Storia assurda!! Purtroppo il buon senso non esiste più e vogliono solo fare cassa. Io vivo in Austria e qui i vigili hanno il pos. Se prendi una multa, la devi pagare subito con il bancomat 😅

  • @marco1063
    @marco1063 Před 9 měsíci +9

    Poteva andare molto peggio pensa se investivi qualcuno ....

    • @nazzarenotorresi3081
      @nazzarenotorresi3081 Před 9 měsíci

      Se non sbaglio la targa prova è coperta da assicurazione e copre il veicolo che si prova è fatta per questo, sempre però nel limite di un numero di km,non ricordo se 50-100. Investiva qualcuno dichiarando che il veicolo è in targa prova è coperto da assicurazione

    • @marco1063
      @marco1063 Před 9 měsíci

      @@nazzarenotorresi3081 ma la devi avere sul veicolo

    • @vincenzolota8420
      @vincenzolota8420 Před 9 měsíci +1

      ​@@nazzarenotorresi3081 al momento del fermo il veicolo non era munito di targa prova, per cui vale la targa originale del veicolo. Se questo non è coperto di assicurazione, è prevista la sanzione amm.va oggetto del video.

  • @cinziavittorini228
    @cinziavittorini228 Před 9 měsíci +1

    Sei un grande❤

  • @mattfazzari5707
    @mattfazzari5707 Před 11 dny

    Grandi, quando ho avuto bisogno io dei vigili dopo che un ragazzo albanese senza assicurazione e con patente straniera scaduta, senza documenti dell’auto, mi ha tamponato ad alta velocità in provincia di Lecco (con danni ingenti all’auto aziendale di cui sono responsabile cioè +10.000€) i vigili non hanno risposto al telefono perché erano le 12:30 (poverini saranno stati a pranzo) e i carabinieri mi hanno detto che non sarebbero usciti perché non c’erano feriti. Ho dovuto insistere parecchio per farli uscire e ci hanno messo 1:30h… sono arrivati a fare verbali e quando gli ho chiesto di restare altri 5min per aiutarmi a compilare il cid insieme all’altro conducente, che serviva per la compagnia di leasing della mia azienda, hanno provato a rifiutare, hanno detto che se la compagnia di leasing mi avesse richiesto dei dati dell’altro conducente avrei potuto chiamarlo e chiederglieli…ho dovuto insistere. Meno male che non ero in moto e che l’auto non è mia. Non ho parole

  • @tecnor13
    @tecnor13 Před 9 měsíci +5

    Giusto per precisare una cosa, essendo l'ingresso del tuo deposito proprietà privata (su cui i vigili non possono sostare per legge) tu avevi il pieno diritto di prendere, fare delle fotografie di come si sono parcheggiati, e comodamente sporgere denuncia. Oramai che hai pagato le multe, non avrebbe molto senso, ma se dovesse mai ricapitare una cosa simile, loro su proprietà privata a meno che muniti di autorizzazione, nun ce possono sta.
    Poi, c'è da dire che questo va oltre l'essere fiscali, si vede che i vigili non sono inutili solo da noi.

    • @riccardobeninvenderecasa
      @riccardobeninvenderecasa Před 9 měsíci +2

      ben detto!! Chiamare subito l’avvocato e gli facciamo passare la voglia di rompere le palle

    • @mekieddu
      @mekieddu Před 9 měsíci +2

      Mah, non è proprio così... Non confondiamo la "privata dimora" con un deposito di una autofficina, sono due cose ben distinte

  • @Registro164
    @Registro164 Před 9 měsíci +4

    Alla fine vedi il bicchiere mezzo pieno, se invece di incrociare casualmente la PL con il Targa System, ti capitava un sinistro e le FDO arrivavano prima di Enzino, ti sarebbe costato molto di piu'.

    • @tiziogt
      @tiziogt Před 9 měsíci

      Nel momento in cui non c'è la targa prova sono problemi e la stessa non paga anche perché una targa prova poteva essere utilizzata nello stesso momento su un altro veicolo

  • @francesco_maggio
    @francesco_maggio Před 9 měsíci +1

    Gabri buonasera. Ci siamo sentiti ieri per una 159. Ho visto il video fino in fondo è posso dirti che questa è l Italia purtroppo. Mi sento male solo al pensiero di ciò che hai subito. Sei una xsn così gentile e onesta che non posso pensare lontanamente della sciagura che ti hanno creato. Purtroppo la divisa è molte volte un abuso. C’è gente che di lavora che al contrario, è disponibile e molto comprensiva. Ma ciò che ho visto nei tuoi confronti mi rammarica. Hai la mia stima ❤️

  • @gian5334
    @gian5334 Před 9 měsíci +1

    ...... che vergogna .....un briciolo di buon senso.....gente che ci gode a fare queste cose alle brave persone come te.....non ho parole...

  • @stefanobiagini6665
    @stefanobiagini6665 Před 9 měsíci +8

    Mi spiace davvero tanto che tu sia incappato in due persone che volevano fare solo cassa. Perché hanno intuito dove i soldi li potevano prendere, mentre invece non avrebbero la stessa fortuna con qualche disgraziato che gira senza assicurazione, patente e revisione. Grazie mille per il video e buona serata.

  • @albertoguella
    @albertoguella Před 9 měsíci +4

    Il vero problema è che oggi quei pochi vigili urbani che lavorano sulle strade sono come gli autovelox....servono solo per permettere al comune di fare cassa. Detto questo, colgo l'occasione per farvi i complimenti per il bellissimo video sul Team Gasi pubblicato qualche giorno fa dal canale Motor1 Italia.

  • @Fabio-80
    @Fabio-80 Před 2 měsíci +1

    Il guaio e che spesso a molti vigili urbani piace fare i giustizieri con la gente normale, ma poi se si trovano a fronteggiare qualche fulminato in stazione si cagano in mano

  • @LinoPagliaroli-je4qj
    @LinoPagliaroli-je4qj Před 9 měsíci +2

    Fossi il Sindaco ti rimborserei ti chiederei scusa e quei due li licenzierei, un'abraccio, grande ti ammiro...

  • @divino-cj7vb
    @divino-cj7vb Před 9 měsíci +3

    Con la stradale anche a me è successa una dimenticanza, ammetto che il buon senso poteva esserci ma non c'e' stato, verbale pagato perché ho sbagliato io senza fare tanti piagnistei. Poi il fatto che partono con le sirene...non ti conoscono e quindi non sanno chi sei, era necessario farci un video?

  • @Flatte76
    @Flatte76 Před 9 měsíci +6

    Ciao Gabriele,
    mi spiace molto per l'accaduto e immagino quanto tu possa essere incazzato perchè tutto è derivato da una dimenticanza. A parziale discolpa della polizia locale posso dirti che penso siano stati obbligati ad elevare il verbale perchè, stando alla dinamica che hai raccontato, è molto probabile che la targa della MX5 sia stata letta del "radar" montato sulla volante e abbiano ricevuto la segnalazione di una vettura senza assicurazione&revisione. A quel punto temo non possano più avere discrezionalità e debbano fare il verbale.
    Grazie per i tuoi bellissimi video e per tutto quello che fai per tenere viva la passione per le auto

    • @anonymoushd9710
      @anonymoushd9710 Před 9 měsíci

      E grazie ar caxxo, tutte le segnalazioni rilevate dall'apparecchiatura vengono automaticamente inviate alla centrale

  • @Fabrillo
    @Fabrillo Před 9 měsíci +2

    Non è la prima volta che ti sento non apprezzare l'operato delle forze dell'ordine...

    • @gasigarage
      @gasigarage  Před 9 měsíci +4

      Come le persone a volte non apprezzano il mio...a sto giro io non apprezzo il loro.
      Avrei voluto vederti al mio posto...

    • @angelocanonico3775
      @angelocanonico3775 Před 9 měsíci +1

      Ci sono modi e modi .... Ma conosciamo il comportamento dei vigili urbani ho l'impressione che li entrano cani e porci

    • @giuliodemarco973
      @giuliodemarco973 Před 16 dny

      E vorrei ben vedere! A fronte di un evidente torto subito, perché mai non dovrebbe lamentarsi? Esiste il buon senso, e anche questa volta non è stato applicato. Fortunatamente non tutte le forze dell'ordine sono così. Ma purtroppo in percentuale la polizia locale è famosa per questo tipo di intolleranze. Forse perché, come dicono in molti, a differenza di altri organi di polizia loro devono far cassa...

  • @andreab145
    @andreab145 Před 8 měsíci +1

    Mi ricordo quando ero ragazzino e andavo a pesca con qualche amico lungo il fiume, praticamente in piazza al mio paese. Quante volte le guardie sono venute a chiederci le licenze e a controllare se l'attrezzatura era regolarmentare. Poco più in la la sera/notte si trovavano compagnie di gente dell' est, canne da pesca, birre, casino e spazzatura lasciata in giro, mai un controllo, avevano troppa paura di finire in acqua o prendersi un sacco di legnate. Come sempre, forti coi deboli.....

    • @anonymoushd9710
      @anonymoushd9710 Před 4 měsíci

      Normale, se la pattuglia è composta da 2 persone non puoi pretendere che vadano a controllare un gruppo di persone numericamente superiori a loro e palesemente ubriache, sarebbe un suicidio. In tali casi è prassi chiedere rinforzi che puntualmente non ci sono mai

    • @andreab145
      @andreab145 Před 4 měsíci

      @@anonymoushd9710 appunto, forti coi deboli o con chi ne ha da perdere e deboli coi forti.....

    • @anonymoushd9710
      @anonymoushd9710 Před 4 měsíci

      Ahahahahah risposta prevedibilissima

    • @anonymoushd9710
      @anonymoushd9710 Před 4 měsíci

      Solo sto slogan sapete

    • @andreab145
      @andreab145 Před 4 měsíci

      @@anonymoushd9710 n'altro sfigá col giubbettino guardia volontaria o ausiliario

  • @ninnisergi8526
    @ninnisergi8526 Před 9 měsíci +3

    Ciao Gabri buonasera. . giuro che nell'intera narrazione e nelle tue parole ho rivisto me nel quotidiano o quasi. . incredibile, neppure io sono per le pacche, ma per le cose giuste, il resto amen! faccio l'autista da 30 anni circa, dalla Sardegna su e giù per l Italia. prima si aveva a che fare con quegli che se non trovavano le 50 mila lire nei documenti avevano la faccia tosta di chiederle spudoratamente giusto per evitare i controlli, ora invece ci si ritrova ad essere perseguiti da personaggi che dovrebbero rifare non il corso in polizia ma le scuole dell'obbligo. . pare che il loro compito sia solo ripulire tasche. ultimamente come ben saprai la colpa la si fa ricadere sugli stagisti, ma stavolta non mi sembra proprio. . . una fresca fresca? Qualche mese fa polizia locale in tangenziale di Bologna. dopo oltre 40 maledetti minuti di controllo snervante, richieste di documenti assurdi, domande del tutto inappropriate al controllo ecc ecc. . . tra me non sapevo più contro chi imprecare. . . la tipa si avvicina, prima scruta sul montante della portiera sx e cerca di decifrare data e aggiornamento del crono tacchigrafo. Nello stesso cedolino vi è riportata anche la misura dei pneumatici, marca ecc ecc. . premetto che si tratta dell' asse posteriore inutile dire che il passo lo si fa prendendo dati e valori dalle ruote di trazione. . ad un certo punto la vedo che si consulta col collega e tempo zero mi si fanno sotto con fare arrogante e deciso. . "Come mai non viene riportata la misura delle gomme anteriori"?? io li per li non capisco, poi spiego che quelle montate davanti sono specificate sul libretto sotto la voce gomme alternative. . Apriti cielo quando ho sentito che anche le gomme anteriori dovevano essere riportate sul cedolino del passo in quanto avrei potuto falsare le velocità con delle gomme più o meno grandi🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 incredibile. . . da quel momento e pur cercando di resistere non riuscì a trattenere una risata di quelle interminabili, e peggiorava ogni qual volta venivo ripreso dal lui di coppia con la frase "NON CE NIENTE DA RIDERE"🤣🤣🤣🤣 questi sono rimasti altri 20 abbondanti minuti al telefono non so con chi, poi a confrontarsi tra loro per poi rendermi tutto con la testa abbassata, poi ho udito che era tutto ok e senza nessun saluto hanno girato spalle e sono andati via. . INCREDIBILE🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

  • @yurimantegazza4065
    @yurimantegazza4065 Před 9 měsíci +4

    Caro Gasi purtroppo il buon senso è cosa rara. Volevo vederli alle prese con un maranza di quelli giusti.... ma si sa piace vincere facile. 💪👋

  • @GTman1972
    @GTman1972 Před 9 měsíci +1

    Questo video mi ha fatto riflettere personalmente.
    Le regole ci sono per essere rispettate, oppure se si infrangono senza dare fastidio a nessuno l'infrazione può essere tollerata o in parte tollerata?
    Non sto' dicendo che si sono comportati bene, sicuramente hanno fatto un po' gli "scieriffi"...
    Quello che mi ha fatto riflettere lo trasporto in quello che faccio io, sono un controllore sugli autobus e spesso capita di trovare persone che si sono dimenticate veramente per distrazione di pagare il biglietto, dovrei essere tollerante oppure no?
    Alla fine gli unici che pagano sono quelli che se lo dimenticano per davvero, agli abitué non frega nulla.
    Però mi viene da pensare che se fossi sempre tollerante alla fine le persone ci darebbero meno peso, se invece costrette a pagare la multa, la volta dopo farebbero il triplo di attenzione e non se lo scorderebbero. Certo le cifre in ballo sono diverse, ma il mio vuole solo essere un esempio, non un paragone.
    Sono sicuro che ora Gabriele non uscirà mai più senza targa prova perché controllerà 14 volte di averla appesa.
    Certo una cosa del genere da molto fastidio e ci rode dentro, ma sono sicuro che ogni cosa che ci capita bella o brutta che sia ci insegna qualcosa d'importante.

    • @thyristore
      @thyristore Před 9 měsíci

      Ma in questo caso lui era coperto dall'assicurazione . Potevano secondo me almeno evitare i punti sulla patente o una multa meno importante .

    • @GTman1972
      @GTman1972 Před 9 měsíci

      ​@@thyristoreNo, non era coperto dall'assicurazione, la targa se l'era dimenticata, e il proprietario dell'auto aveva tolto l'assicurazione.

    • @thyristore
      @thyristore Před 9 měsíci

      @@GTman1972 Capisco che a un certo punto la legge è legge , pero' la dimenticanza della targa prova è stata valutata come se in quel momento stesse guidando il proprietario che proprio neanche l'aveva pagata l'assicurazione . A mio parere è meno grave , ma probabilmente per la legge è uguale . Speriamo nel futuro che l'informatizzazione aiuti a evitare queste cose , e soprattutto che non sia utile sono alle forze dell'ordine , altrimenti diventa un'arma a doppio taglio )))

  • @fahrenheitmi
    @fahrenheitmi Před 9 měsíci +1

    Caro Gabriele, inizialmente non avrei voluto commentare il tuo video ma dopo aver letto gli altri commenti, non ho potuto farne a meno, mio malgrado. Senza voler difendere gli operatori della Polizia Locale in questione, che non conosco e non ci tengo neanche a conoscere (io stesso a Muggiò anni fa fui sanzionato in un modo assurdo, ma lasciamo perdere), analizziamo un momento i fatti. Se la pattuglia era ferma a lato strada e il traffico era quello che tu racconti (e non ho motivo di non crederci), conoscendo i tempi biblici che ci vogliono per interrogare individualmente le banche dati anche da parte degli appartenenti alle forze dell'ordine (probabilmente avresti fatto in tempo a tornare in officina, in attesa della risposta dopo tutte le interrogazioni alle targhe dei veicoli che ti precedevano), credo fortemente che la pattuglia fosse dotata di un apparecchio che inquadra le targhe e in tempo reale accerta la copertura assicurativa e la revisione, segnalandolo agli operatori. In tal caso, la telecamera è collegata ad un computer, che immagazzina il dato, che a fine giornata va scaricato nei sistemi informatici e a cui deve corrispondere almeno un atto giuridico, nel tuo caso i due verbali. Il computer, per sua stessa natura, il "buon senso" non sa neanche cosa sia. Funziona a bit, non a neuroni. Non solo. Ogni volta che un operatore di Polizia applica il "buon senso", che ci sta per carità, rischia del suo perché passibile di denuncia per omissione di atti d'ufficio (art.328 codice penale - reclusione da sei mesi a due anni). Se la cosa riguarda me e te e nessun altro, è una valutazione del tutto personale se addossarsi tale rischio oppure no, ma va da sé che l'esistenza dell'accertamento elettronico di una violazione al CDS a mezzo di telecamere o altre apparecchiature elettroniche, NON PUO' essere omesso, con tutto il "buon senso" che magari si vorrebbe pure applicare, perché l'accertamento costituirebbe prova dell'omissione.
    Il fatto di far pagare la metà della sanzione se si rottama il veicolo è una disposizione emanata per favorire certe situazioni in cui le condizioni del veicolo rendano conveniente tale pratica anziché la stipula di un contratto assicurativo valido per almeno sei mesi. Pensiamo ad esempio all'anziano di turno che circola sprovvisto di assicurazione per distrazione o dimenticanza che deve valutare in base alle proprie risorse economiche cosa gli conviene fare. Ma ovviamente va tutto nel calderone, pure quelli che fanno i furbetti di professione.
    Infine, se tu fossi stato un privato cittadino, titolare della proprietà del veicolo, questo non avrebbe seguito la sorte del tuo caso, ovvero restituito dopo la presentazione delle scartoffie, perché sarebbe stato immesso in un deposito giudiziario e posto sotto sequestro ai fini della confisca. Bye bye, baby. Adios. A mai più rivederci. Quindi, se mi permetti la battuta, sei stato trattato pure meglio.....
    Che poi certe Amministrazioni usino dette apparecchiature ai fini finanziari e che certi operatori di Polizia facciano i forti coi deboli e i deboli coi forti, credo sia fin troppo palese (in Italia ci vuole più coraggio ad essere onesti che a delinquere, ma è un altro discorso). La sostanza di ciò che è capitato a te in particolare, non cambia. Se gli operatori stavano utilizzando detta strumentazione, non potevano esimersi. Punto.
    Ti saluto con un abbraccio fraterno e con l'augurio, forse, di conoscerti di persona, un giorno.

  • @puccio364
    @puccio364 Před 9 měsíci +6

    Mi dispiace tanto per l’accaduto, purtroppo questi esseri miserabili hanno solo il coraggio di prendersela con persone oneste e dove riescono a fare cassa! Vorrei tanto vedere se si comportano così anche in situazioni peggiori, dove rischierebbero la vita 🤨 Tempo al tempo e tutte queste spregevoli azioni, gli si ritorceranno tutte contro… Gabriele sei stato un Signore a non reagire 💪🏼

    • @simoneluca7469
      @simoneluca7469 Před 9 měsíci +2

      Non sono esseri miserabili,sono semplicemente agenti che hanno svolto il loro lavoro ,applicando la sanzione corrispondente all' infrazione,poi sul fatto che avessero potuto sorvolare non mi esprimo,ma dare dei miserabili a degli agenti che hanno svolto il loro lavoro ,mi sembra assurdo!

    • @filippobraucci2157
      @filippobraucci2157 Před 9 měsíci +1

      ​@@simoneluca7469Nessuno vuole assumersi la responsabilità delle proprie azioni, è sempre colpa di qualcun'altro.
      È una cosa grave girare senza assicurazione e revisione, non importa se per dimenticanza o volontariamente.
      In queste cose non esiste il buon senso, bisogna applicare la massima severità.

    • @simoneluca7469
      @simoneluca7469 Před 9 měsíci

      @@filippobraucci2157 👏👏👏👏

    • @anonymoushd9710
      @anonymoushd9710 Před 9 měsíci +2

      puccio e se gasi avesse avuto un incidente in quel tratto di strada che faceva? Ora non avrebbe più la patente e dovrebbe comparire davanti a un giudice. direi che è andata bene così, con due multe e senza conseguenze più gravi

    • @puccio364
      @puccio364 Před 9 měsíci

      @@anonymoushd9710 Pensandoci anche questo è vero 👍 Buona domenica

  • @mauri6954
    @mauri6954 Před 6 měsíci +7

    Buonasera GASI. Non te la prendere ti do un buon consiglio vieni ad aprire il garage qui da noi in Svizzera l’unica cosa che ti può succedere é che tu e i tuoi collaboratori diventiate ricchi in poco tempo. Pensa che sei anche vicinissimo al confine.

  • @giovannimamone8755
    @giovannimamone8755 Před 9 měsíci +1

    Purtroppo Gasi questi sono quelli che dovrebbero tutelarci... Noi contribuenti paghiamo sta' gente qua.... e ho detto tutto. Poi quando ce n'è veramente bisogno non ci sono mai. Sono solo bravi a fare multe (e dunque a raccogliere soldi) e rovinare la brava gente. Poi dei disonesti/delinquenti hanno paura e se ne stanno accuratamente alla larga. Vergognosi

  • @lorenzomercuri8568
    @lorenzomercuri8568 Před 9 měsíci +1

    ciao sono un contribuente piantiamola di fare polemiche su tutto chi sbaglia paga altro che diamo la colpa alle leggi secondo me lo fate apposta a trasgredire in quel caso a dimenticare le targhe prova

  • @emanuelemastro1864
    @emanuelemastro1864 Před 9 měsíci +17

    Consiglio per Gasi. Provare con un avvocato a verificare la legittimità delle sanzioni elevate dalla Polizia di Santa Lucia nel territorio di Concorezzo. Da sentenza girisprudenziale la polizia locale (al contrario degli altri corpi di polizia statali) ha facoltà di contestare violazioni al codice della strada nel solo territorio comunale di appartenenza. Non essendo le violazioni di Gasi compromettenti la sicurezza stradale (violazione limiti velocità o sorpasso con linea continua) del tratto autostradale di competenza comunale, potrebbe ravvisarsi un problema di legittimità... informarmasi non costa nulla e potrebbe essere utile a chi dovesse trovarsi nella stessa condizione...

    • @lucabevoni7934
      @lucabevoni7934 Před 9 měsíci

      Giusto.. quindi gli hanno tolto pure la patente ?????????

    • @iugrus
      @iugrus Před 9 měsíci +1

      ci aggiungerei anche che lui si è dimenticato la targa prova ( che di fatto ha revisione e assicurazione) pertanto perché elevare una sentenza per mancanza??? mi spiego meglio, lui l'assicurazione ce l'ha, se l'è solo dimenticata...
      io proverei ad informarmi anche su questo anche perchè se realmente avesse perso la targa prova durante la circolazione???

    • @carlodifabio322
      @carlodifabio322 Před 9 měsíci

      Purtroppo ha già pagato la sanzione

  • @fedefede2271
    @fedefede2271 Před 9 měsíci +6

    Gasi, sarebbe meglio per la tua ditta inizi a partecipare negli appalti di manutenzione dei veicoli del comune dove hai l'officina e del comune dove hai il magazzino, e se li vinci, non solo hai il pane assicurato ma nessun vigile o affine oserà multare il meccanico che manutenziona le loro auto di servizio, anche perchè la ditta è appaltata dal municipio. 😉😉😉

    • @thyristore
      @thyristore Před 9 měsíci

      😀 Diciamo questo sarebbe proprio uno dei problemi dell'Italia , ma effettivamente l'idea è interessante . Se i furbi sono sempre gli altri , facciamoci furbi anche noi 😀

  • @albertovalsecchi9203
    @albertovalsecchi9203 Před 9 měsíci

    Hai perfettamente ragione! Si vede che sei un gran lavoratore, una persona onesta e capace con una grande passione per il tuo lavoro. Mi dispiace veramente ! Chiedo se magari potevi fare ricorso al giudice di pace. In bocca al lupo per tutto. GRANDE Gasi!!

  • @massimogiannini7697
    @massimogiannini7697 Před 9 měsíci +1

    Tanta solidarietà. Buon senso buttato nel cesso...

  • @earthydracthedutchangeldra8415
    @earthydracthedutchangeldra8415 Před 9 měsíci +3

    Madonna una storia che sfocia veramente nell'assurdo. Allora io non ce l'ho con le forze dell'ordine, ne vedo tanti che fanno bene il loro dovere e ne trovo tanti che sono comprensivi e a volte per delle bazzecole chiudono un occhio e dicono spesso "la prossima volta non deve più capitare" perché anche loro sbagliano,non sono perfetti. Però quando capitano come nel tuo caso ,sto tipo di agenti , mi fa pensare veramente male, o sono dei dilettanti oppure erano annoiati e hanno deciso di rompere le scatole a chi gli capitava (non sto accusando nessuno, sono solo ipotesi) , e questo tipo di soggetti mettono purtroppo in cattiva luce non solo le forze dell'ordine ma anche se stessi. Ti racconto una cosa che mi è successa 7 mesi fa : io guido gli autobus per lavoro ,quindi ne vedo di tutti i colori, andavo tranquillo per la mia strada, vedo arrivare una pattuglia della polizia locale che andava nella mia stessa direzione ma era contromano, si infilò a forza davanti al mio mezzo dove c'era a malapena lo spazio per un'auto (non ci sarebbe potuto entrare perché altrimenti lo colpivo) ,senza mettere la freccia o altro ,io ovviamente gli ho suonato il clacson perché ha fatto una manovra pericolosa e rischiavo di andargli addosso, succede che uno dei due agenti che non guidava indica con la mano i lampeggianti accesi ,io ovviamente con la mano feci il semplice gesto del no , perché io ricordo che se una pattuglia è un emergenza deve accendere le sirene ,se va con solo i lampeggianti , è come se stanno andando con la loro normale auto e fanno manovre da asino. Concludendo,quella pattuglia inchioda all'improvviso,bloccando me e venendo con aria minacciosa verso di me dicendomi tipo ,che cosa volevo se ero in cerca di guai, io gli dissi educatamente, che non sono in cerca di guai, gli dissi che dovrebbero stare attenti perché prima ho rischiato di colpirli per quella manovra ,loro controbattevano che sono in emergenza,ovviamente gli dissi ,se siete in emergenza dovete accendere la sirena, con solo i lampeggianti non ha alcun valore, e visto che erano in procinto di non smettere gli dissi che stavano interrompendo un servizio pubblico e che erano passabili di denuncia per una cosa del genere. Risultato? Se ne sono andati con la coda tra le gambe. Allora come anche nel tuo caso gasi fa capire che sono soggetti che non sapevano fare bene il loro lavoro...mi spiace per quello che ti è capitato, queste cose fanno veramente salire una rabbia..,in Italia ci sono persone che commettono reati e illeciti peggiori e vengono a rompere le scatole a chi si guadagna seriamente il pane? Io non lo capirò mai

    • @ninnisergi8526
      @ninnisergi8526 Před 9 měsíci +1

      ho letto il tuo commento.. dopo quel che è accaduto al Gasi ora stavo leggendo per capire altri fatti simili. . . comunque anche il tuo è assurdo. sono anch'io un autista, Guido gli articolati e ne vedo di ogni. . . una così a caso delle tantissime l ho raccontata poco fa nei commenti. . Buon lavoro collega. . 🤝💪

    • @earthydracthedutchangeldra8415
      @earthydracthedutchangeldra8415 Před 9 měsíci +1

      @@ninnisergi8526 ho letto anche io il tuo commento e devo dire che mi fa molto riflettere, io lo dico con tutta la mia sincerità, se sono io a sbagliare chiedo subito scusa e se ho fatto uno sbaglio grosso beh anche se mi dà fastidio, accetto la mia responsabilità, però se sono davanti a me dei soggetti arroganti che credono di essere superiori, gli leggo davanti a loro ,la legge cosa dice (ho sempre sottomano quel che serve per fare capire agli altri cosa dice la legge) e sai che capita? Si infuriano senza motivo per dimostrare di essere superiori invece dimostrano una chiara inferiorità, anche con quelli delle forze dell'ordine non ho alcun timore di dire dove sbagliano , ovviamente controllo sempre per sicurezza

    • @ninnisergi8526
      @ninnisergi8526 Před 9 měsíci +1

      @@earthydracthedutchangeldra8415 ti capisco perfettamente e condivido. . A ognuno il proprio lavoro, immagino anche tu sia così, io nel mio settore sto puntualmente documentandomi perché personal voglio essere preparato e voglio conoscere più o meno tutto , fondamental per evitare di incombere in certi soggetti che ti fanno un giro di parole, un gioco di prestigio poi te la buttano nel culo con una multa alle volte anticostituzionale.. A tal proposito dico, ma cristo sembra assurdo che buona parte delle forze dell'ordine siano così impreparati, e invece dovrebbero sapere tutto come il padre nostro.

    • @earthydracthedutchangeldra8415
      @earthydracthedutchangeldra8415 Před 9 měsíci +1

      @@ninnisergi8526 e fai bene a prepararti

  • @mattiaferreccio9842
    @mattiaferreccio9842 Před 9 měsíci +5

    Mi sento di dire che ad loro interessa (far cassa) , prendere da chi lavora ed paga le tasse , ed produce reddito , il buon senso od la buona fede credo che non sia neanche contemplata minimamente, anzi esponendosi come fai tu ( con giusta causa) rischi pure di farti dei nemici.
    Il mondo è dei furbi mica il nostro che tristezza .. un abbraccio

  • @marcmoretto3153
    @marcmoretto3153 Před 9 měsíci

    Fa incazzare perché le tasse che mi vengono prelevate dallo stipendio, servono a mantenere questa gente , coraggio 💪💪💪💪

  • @motoridarecupero
    @motoridarecupero Před 7 měsíci

    Sinceramente condivido in pieno il tuo punto di vista sulla cosa e hai tutta la mia comprensione e solidarietà',mi e' capitata una cosa simile anni fa'..,davvero un comportamento privo di buon senso.

  • @I_Am_The_Stig
    @I_Am_The_Stig Před 9 měsíci +3

    Con tutta la stima che ho per Gabri, non puoi prenderla con chi ha fatto il suo dovere (certo poteva avere un po’ più di buonsenso…) ma comunque tu eri in giro senza revisione e senza assicurazione, senza targa prova (che poi leggiti bene cosa copre…) è ovvio che ti inseguono e ti martellano. Prenditela piuttosto con quel somaro del tuo amico che non ti ha detto di avere la macchina senza assicurazione e senza revisione.
    Poi può esserti andata bene altre 1000 volte se hai fatto quella tratta di poche centinaia di metri con altri veicoli nelle stesse condizioni, ma quando ti beccano (giustamente) ti martellano.

    • @AviaPervia1912
      @AviaPervia1912 Před 9 měsíci

      Sì infatti ma roba fuori dal mondo non avvisarlo di avere la revisione scaduta e assicurazione scaduta/sospesa!! Se era il mio meccanico gliela faceva pagare a lui la multa.

  • @MrMikybmw
    @MrMikybmw Před 9 měsíci +6

    Ciao Gabry ti esprimo massima solidarietà….detto questo non posso scrivere ciò che penso perché mi prenderei una denuncia e vorrei evitare,dato che a sto mondo i furbi sono sempre li pronti a inculare soldi al prossimo da tutte le direzioni.Ciao e continua con i tuoi bellissimi video pieni di contenuti interessanti,ti seguo dal tuo primo video.

  • @paololizzola4190
    @paololizzola4190 Před 9 měsíci

    Carissimo Gasi, le multe sono fatte per fare cassa ai comuni. E' vero che ci sono le leggi e vanno osservate ma ci vuole il buon senso.Racconto a te e a tutti, la mia esperienza. Ho avuto una macchina ferma ed assicurata , poi, siccome la macchina era irrecuperabile, ho lasciato scadere l' assicurazione perché sapevo che a breve, giorni, l' avrei rottamata. Prima che scadeva l' assicurazione, la sera stessa, ho parcheggiato la macchina in un parcheggio a 50 metri da casa mia, inutilizzato, in modo che con la mia auto non avrei creato problemi. Una persona che abita vicino al parcheggio ha chiamato i vigili perché la mia auto era ferma parcheggiata in sicurezza da 4 giorni. Hanno visto che non aveva l' assicurazione e me l' hanno portata via con carroatrezzi. Due giorni fa ho scoperto che la strada ed il parcheggio sono privati per i residenti, me compreso. Quindi io, senza saperlo non ho fatto alcuna infrazione perché l' auto si trovava in un parcheggio privato. Questa è l' Italia, peccato che la colpa è nostra, perché mentre i francesi scendono in strada a manifestare, noi facciamo nulla lasciando a questa gente di fare anche, nel mio caso, una procedura Illecita.

  • @renzoallemand3768
    @renzoallemand3768 Před 9 měsíci +4

    Li avete applauditi durante la pandeminchia? Avete goduto mentre controllavano i green pass? Eccovi serviti 😉 Ovviamente massima empatia verso Gabriele, vessato nella sua attività lavorativa da uno Stato deviato

  • @federicachimenti1708
    @federicachimenti1708 Před 9 měsíci

    Mi auguro che il sindaco del paese veda questo video e inizi a scusarsi per i suoi vigili..... Detto questo farei conoscere ovunque quanto accaduto...

  • @glaucox9730
    @glaucox9730 Před 9 měsíci +4

    L'anno scorso mi hanno messo una multa perché avevo mezza ruota fuori da strisce invisibili.
    Ieri mi hanno mandato una multa con l'Autovelox da Siracusa (abito a Udine!!) per la mia Polo, ma la foto ritrae una Citroen.
    Vanno presi a pernacchie, come fa Cecco il nipote del fornaio col rag. Fantozzi nel terzo film della saga.

    • @Vic-E.
      @Vic-E. Před 9 měsíci +3

      A me la scorsa estate hanno mandato una multa presa a 1000km da dove vivo con una macchina rottamata 10 anni fa... contattati per telefono per cercare di comporre la cosa amichevolmente, visto il palese errore, la risposta è stata "eeh che vuole, è inutile che chiama, se non vuole pagare faccia ricorso". Ricorso che costa esattamente quanto la multa, ma a sto punto preferisco tutta la vita darli all'avvocato piuttosto che a loro.

  • @erikruzza9750
    @erikruzza9750 Před 9 měsíci +4

    ... questa è la chiara dimostrazione dove stiamo finendo..siamo alla frutta.. Mi dispiace Gasi

  • @antoniofiori6023
    @antoniofiori6023 Před 9 měsíci +2

    Non mi stupisco, forte con i deboli e gli onesti, debole con i forti. Questo è il paese (minuscolo) ... che schifo

  • @ippaul
    @ippaul Před 9 měsíci +1

    Mi dispiace. Per quello che ti è successo e per noi che viviamo in Italia.

  • @riccardociciriello9255
    @riccardociciriello9255 Před 9 měsíci +3

    LA STESSA IDENTICA COSA E' SUCCESSA A ME! STATO INFAME!
    TI SONO VICINO; TI DO RAGIONE SU TUTTO AL 100%

  • @pierluigin
    @pierluigin Před 9 měsíci +4

    Sfortuna. Non ci sono altre parole per definire la situazione. Sia per aver dimenticato di prendere la targa prova, sia per aver trovato persone che hanno applicato alla lettera la legge. Da oggi in poi sono sicuro che non dimenticherai più la targa prova. 😢😢

    • @mariniwalter
      @mariniwalter Před 9 měsíci

      Non é sfortuna
      É figliodiputtaneria che é diverso da essere sfortunati
      Poi si chiedono perché li odiamo

  • @valeriobianchi1107
    @valeriobianchi1107 Před 9 měsíci

    Hai centrato il punto... il buon senso. In sua assenza, il resto è una conseguenza, con dettagli variamente configurati.

  • @filippocalamai
    @filippocalamai Před 9 měsíci +2

    Ciao Gabriele... È successa la stessa identica cosa quando ho acquistato la mia BMW 320, al meccanico che gli ha fatto il tagliando prima della consegna. Non essendo ancora assicurata la stava riportando al venditore con targa prova che aveva smarrito durante il tragitto e a circa 1 Km dal cancello della rivendita è stato fermato dai carabinieri, che come nel tuo caso Gabri, sono stati estremamente intransigenti con sanzione di più di 600 € per l'assicurazione e sequestro del veicolo.
    La cosa assurda è che il giorno stesso, avevo stipulato la polizza, ma la sua validità sarebbe stata dalle ore 00:00 del giorno successivo e non è servito neache fare una foto alla polizza per poi eventualmente portarla in caserma per evitare verbale e sequestro...
    Hai la mia più che completa solidarietà, le persone oneste e in buona fede vengono sempre più tartassate e i disonesti sempre più agevolati...
    Sarei stato curioso se avessero fatto tutto quel cinema se invece di te con la MX5 ci fosse stato un qualsiasi rottame di auto senza assicurazione e revisione con dentro 4/5 "soggetti che tu sai" che poi magari vanno a svuotare il primo appartamento che trovano.
    Queste situazioni sono il palese decadimento (probabilmente anche voluto dall'alto) di un paese civile al caos più totale...

    • @andreab145
      @andreab145 Před 8 měsíci

      Posto anche che ai 4 ceffi facciano la multa sai cosa importa a loro. Se non hai nulla di intestato la multa puoi anche usarla per soffiarti il naso. Il cittadino onesto invece da perderne ne ha e quindi gli tocca pagare e basta.

  • @Giuseppe-pq6mu
    @Giuseppe-pq6mu Před 9 měsíci +3

    Purtroppo la legge non ammette ignoranza, e tu lo dico da italiano che vive in Germania, qui ti sanzionano anche se non hai i giubetti catarifrangenti nelle tasche dei sedili anteriori, e non nel bagagliaio posteriore

  • @cristianog455
    @cristianog455 Před 9 měsíci +3

    GaSi, mi dispiace per quello che ti è successo. Come sai vivo a Bruxelles, pensi che la situazione in Italia sia paradossale? Ti assicuro che quí è molto, ma molto molto peggio ... è brutto da dire ma io quí in Belgio alle forze dell'ordine prego la morte, per davvero!!! La loro ipocrisia e supponenza non ha limite.
    Nessun servizio al cittadino, pensano solo ad imboscarsi e a rimanere lontani dai guai ... di parlo del Belgio, in Italia non so.
    Non sto generalizzando.
    Ti posso assicurare che è gente che bisogna mettersi in fila per odiarli!
    So che mi non ti sarà di nessun conforto il mio commento, né ti riporterà i quasi 1000€ che ti è costato questo scherzetto, ma te lo volevo dire fratello. Sono con te!
    Ti abbraccio ✌🏻🇮🇹🎩

  • @arinopeltristo2595
    @arinopeltristo2595 Před 9 měsíci

    Hanno applicato la legge che è stata promulgata dal Parlamento o dal governo su delega del Parlamento. Anziché pagare sarebbe stato opportuno impugnare i verbali davanti al giudice di pace

  • @carminesgambato3733
    @carminesgambato3733 Před 9 měsíci +3

    Purtroppo è proprio così forte con i deboli e deboli con i forti .Mi dispiace per questo che ti è successo. Ciao caro e buona fortuna ❤

  • @enricomariafozzi3339
    @enricomariafozzi3339 Před 9 měsíci +3

    A me è capitato di chiamare i vigili per un problema serio e mi hanno risposto che non potevano intervenire perché non avevano mezzi… …casa mia è a trecento metri dalla loro stazione!!! Per fare le multe nella stessa zona che è Ztl però passano a piedi… Non si può più continuare cosi!!!

    • @anonymoushd9710
      @anonymoushd9710 Před 6 měsíci

      Se c'era un problema serio e loro non avevano mezzi, perché non hai chiamato i carabinieri?

  • @danielestudiohs143
    @danielestudiohs143 Před 3 měsíci +1

    A me 5 anni fa hanno fatto il verbale perché ero senza assicurazione, anzi più precisamente perché avevo il foglio dell'assicurazione in bianco e nero e non stampato a colori.

  • @samo1753
    @samo1753 Před 8 měsíci +1

    Come hai ben detto, fanno rispettare la legge e fanno i forti solo con i poveri cristi. Di recente ho subito un incidente grave, perché un tizio che viaggiava oltre il limite di più di 40kmh sorpassava sulla striscia continua. Le forze dell'ordine non hanno nemmeno elevato la minima sanzione prevista. Per non parlare poi della sbadataggine degli agenti, di recente ho visto la polizia impegnata in un super mega posto di blocco in pieno centro città, loro erano davanti alla propria volante, e dietro, bagagliaio aperto con 2 mitragliette ben in vista.

  • @fiorettidavid5020
    @fiorettidavid5020 Před 9 měsíci +4

    Una volta mi successe una cosa simile con la stradale all'ingresso dell'autostrada col camion.....li incrociai sulla rampa e dopo poco me sorpassarono a mille per mettersi per traverso a centro strada coi lampeggianti accesi per farmi entrare in area di servizio.....pensavo avessi ucciso qualcuno 🤣🤣🤣🤣🤣 quando gli dissi cosa avevo fatto mi dissero che era un controllino😂😂😂😂 ancora me viene da ridere a pensarci

  • @illupo2790
    @illupo2790 Před 9 měsíci +5

    Ciao GAS, che dire ? Non do ragione a te per motivi di stima o simpatia, ma semplicemente perché c'è l'hai e basta. Purtroppo dimostrarlo è un'altra cosa, sì perché tenendo fede alle tue parole sull'accaduto (io preferisco usare i numeri così non mi confondo come farebbe uno sbirro qualunque), 1) oltre ad aver dimostrato la tua non pericolosità, l'ammissione dell'errore per cui un verbale comunque ci poteva anche stare ma ridotto e la disponibilità a collaborare; hai avuto a che fare con degli inetti imbecilli montati al contrario, in quanto la soluzione è sempre nel buon senso, non ci si può allertare come in un'emergenza e rivestirsi di operatività, calandosi con le corde dagli elicotteri in assetto tattico da guerra, solo per multare una persona che ha attraversato con il rosso una strada desertica. 🙄 2) evidentemente, in auto avevano qualche dispositivo che gli dice, anche se hai le mutande girate al contrario e sulla base del risultato devono intervenire altrimenti chissà cosa succede 🙄 3) purtroppo, sfanalare per cortesia, dalle mie parti sta diventando impossibile, in quanto "stì bastardi" mettono una pattuglia anche nel senso di marcia opposto, così ti beccano e ti fanno il culo, occhio ! 🙄🙄 4) lasciamo stare che per molti una divisa addosso è come indossare la tutina da super eroe...🙄... a parte gli scherzi, io una volta facevo un lavoro simile, sai com'è finita ? Che fra le tante cose che sono capitate, me ne sono andato, da due amministrazioni diverse. Per il senso di nausea provocato dallo schifo di cui tutto era intriso. E da lì ho tratto una triste verità: il comparto sicurezza (quindi tutto ciò che dovrebbe rendere sicuro vivere in Italia), semplicemente non rende sicuro un bel niente. Le ragioni sono diverse e tante, ma purtroppo è così. Tanto per farti un esempio, visto che in questo dannato paese ogni governo si fa le leggi a cazzi suoi, una volta uno mi ha detto che: ...a causa della nuova legge su ..., lui non avrebbe dovuto fare certe cose altrimenti noi avremmo fatto i controlli e poi la sanzione.... A prescindere che si trattava di interessi secondari per lo stato, io gli ho risposto che: le leggi di "merda" ne le rispettavo e ne le avrei fatte rispettare, punto. Poi ognuno con la propria fantasia caghi pure tutto quello che vuole ma, la realtà, molto sinteticamente, è quella che ho descritto. Tieni duro e ricorda che a pagargli la multa in fretta, sbattendotene di un eventuale ricorso ed essere stato fin troppo cortese, con chi oltre a non saper scrivere non sa nemmeno comportarsi come uno che dovrebbe dare l'esempio, fa di te un SIGNORE a caratteri cubitali, testa alta e sorriso beffardo, ciao 👋👋👋

  • @donatodisanto8463
    @donatodisanto8463 Před 9 měsíci +1

    Ciao carissimo Gabriele,buona serena giornata,comunque, questi sono i classici modi per fare cassa......il resto, sono tutti pretesti di persone incredibilmente incompetenti, forse anche frustrati,seppur individui che indossano una divisa,a volte, anche immeritata......comunque, ho lavorato nel mondo dei trasporti, per quasi 20 anni, ho visto fare anche cose più indicibili......cose davvero assurde.....ai limiti della follia.....eppure, ho parecchi amici e un parente che indossano una divisa, in maniera alquanto dignitosa e con tanto buon senso e competenze in materia. Purtroppo ahimè, siamo in Italia......un abbraccio ed un caro saluto dalla Toscana

  • @maurocoffani6133
    @maurocoffani6133 Před 9 měsíci

    La legge è la legge....... Però la prima "legge" sarebbe il buon senso di chi la deve fare applicare...ha perfettamente ragione il Gasy......poi persone che fanno cose poco chiare.....sono stati n un certo senso più tutelate........siamo sulla buona strada in questo mondo occidentale sempre più prossimo al.............🇷🇺

  • @anotherlife8785
    @anotherlife8785 Před 9 měsíci +9

    Le stesse forze dell'ordine poi però le ringrazi quando ci sono i ladri in casa o ti si brucia il motore eh.. cosa dovevano fare, lasciare passare una macchina senza assicurazione ne revisione? Così poi se ci fai un incidente l'altra persona che subisce l'incidente non può ricevere l'indennizzo assicurativo? Che fossi un meccanico senza targa prova non potevano saperlo. Ci vorrebbe un po' di rispetto. Tu poi che fai le prove con le ferrari andando a 150 in strade con limiti ben minori. Ma guardarsi allo specchio prima di puntare il dito? E lo dico con rispetto, non è una polemica. Ma è il modus operandi più diffuso in questo periodo storico

    • @simoneluca7469
      @simoneluca7469 Před 9 měsíci +4

      👏👏👏👏

    • @mikasaestukasa3292
      @mikasaestukasa3292 Před 8 měsíci

      Ma ci sei? Lo ha detto che aveva dimenticato la targa prova, e infatti DOPO l'ha fornita "Che fossi un meccanico senza targa prova non potevano saperlo." (parole TUE) non è vero, perché ha dimostrato di averla, ergo, lo sapevano, in questi casi se manca l'assicurazione e la revisione paga l'assicurazione dell'officina, anche se in quel momento la targa di prova l'hai persa o dimenticata... non dico che non meritava alcuna sanzione, ma lo hanno fatto apposta i vigili a fare il massimo delle sanzioni possibili, perché la sanzione, giustamente la meritava, ma una congrua, non una così, non va bene fare "o tutto, o niente", esistono le vie di mezzo, il BUON SENSO, cosa di cui questi individui sono ben sprovvisti, io la paragono alla cazzata fatta da altri vigili durante il primo lockdown di marzo-maggio 2020, in cui hanno fatto decine di sanzioni a senzatetto perché "non erano a casa", non c'entra nulla, lo so, ma lo metto sullo stesso piano... nella vita, come nel lavoro, NESSUNO ESCLUSO, ci vuole almeno un briciolo di BUON SENSO, ma io auguro a questi 2 simpatici vigili, e agli altri come loro, di trovare la persona, o le persone, sbagliate che gli facciano davvero male, non ucciderli, ho una coscienza, non auguro la morte a nessuno, ma una bella scarica di mazzate da una o più persone stanche di questi sbruffone nelle FdO, assolutamente sì...
      Non voglio difenderlo a spada tratta, anche perché è il suo primo video che vedo e quindi non mi viene nulla in tasca doppiamente, però bisogna a essere obbiettivi, ha subito assolutamente un'ingiustizia bella e buona, se ci fosse stato "l'amico", o qualcuno di pericoloso avrebbero chiuso 1 occhio, forse 2, ma visto che è un normale cittadino chissene, tanto sono cazzi suoi... Le FdO italiane sono uno schifo, anche quando ti rubano qualcosa, o subisci i danni di un reato, non sai quante denunce abbia CERCATO di fare senza essere ascoltata, anche di stupro... queste FdO sono la feccia del nostro paese, sono la sua rovina... poi non faccio di tutta un'erba un fascio, qualcuno nelle FdO il suo lavoro lo fa egregiamente, ma ci sono troppe mele marce al suo interno, e ne ho avuto prove dirette (e indirette), ma anche conoscenze di statistiche e studi fatti mettendo anche a confronto i dati provenienti da altre parti con quelli locali, e fidati, in Italia siamo messi male, parecchio male, come FdO, da cui, personalmente, non mi sento protetta, poi io parlo solo per me...
      P.s. scusa se ho divagato, ma credevo fosse importante arricchire il discorso in questo modo per chiarire le mie posizioni, poi se ci fossero errori di scrittura/grammatica, è perché sono dislessica, chiedo scusa se in qualche parte a causa di questo avrai capito poco o male

  • @mdani76
    @mdani76 Před 9 měsíci +3

    Gabriele bastava uno short da 20 secondi: "oh ragazzi mi hanno fermato i vigili urbani! indovinate un po'??"... forse ne bastavano anche 15...

  • @giovannigianfriddo7786
    @giovannigianfriddo7786 Před 9 měsíci +1

    è stato un eccesso di "" zelo "" vergognoso, nei confronti un onesto lavoratore, guarda questa storia mi ha fatto venire una rabbia indescrivibile...
    Siamo tutti con te dai

  • @gabrielesbrana6762
    @gabrielesbrana6762 Před 9 měsíci +1

    Storia allucinante.

  • @samueledati7480
    @samueledati7480 Před 9 měsíci +3

    Ma ora io mi chiedo una cosa tutti a dare contro alle forze dell’ordine in questo caso due vigili urbani ma punto prima se la legge dice che lui in caso la macchina che va a provare non è coperta dallassicurazione deve avere dietro la targa prova perché fare polemiche ha sbagliato lui loro hanno fatto ciò che dice la legge punto quello che ha sbagliato sei tu non loro, loro hanno fatto il loro lavoro come dice la legge, poi se si vuole discutere della legge quello è un altro discorso, dire che fanno lo ziz zag nel traffico a passo d’uomo anche perché sennò se dovessero farlo più veloce si schianterebbero in un albero ma dio santo tu capisci che se domani ti rubato tutto quello che hai in quel cazzo di capannone loro rischiano la vita correndo con la macchina per poterli intercettare ? Quella è gente che rischia veramente ogni giorno quando indossano quel cinturone quindi un po’ di rispetto che poi appena vi entrano ladri o malintenzionati in officina o in casa sono i primi che chiamate.

    • @carlofal500
      @carlofal500 Před 9 měsíci

      ... ma non vengono...

    • @roccoserio9824
      @roccoserio9824 Před 9 měsíci

      Che bello essere precisi con la pelle degli altri

    • @Baffoste
      @Baffoste Před 9 měsíci

      se mi rubano nel capannone e li chiamo rischiano la vita in auto per inseguire i ladri 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 ma dove vivi? in un telefilm americano degli anni settanta? 🤣🤣🤣

  • @simonecolzani5013
    @simonecolzani5013 Před 9 měsíci +3

    Spiace per la tua amica ex vigilessa, ma le Locali della nostra zona (anzi, della tua, ormai sono in Friuli 😅) non hanno mai avuto una grandissima nomea.
    A Villa, se non ricordo male, le macchine vennero date alle fiamme, era il 2000 o giù di lì.
    PS. Il Codice della Strada è un inferno, e ogni Governo, in nome della presunta sicurezza , peggiora un impianto già messo male di suo.

  • @Bruscofen
    @Bruscofen Před 9 měsíci +1

    Una persona una volta disse "eh ma la municipale fa solo le multe"
    Purtroppo il settore della Polizia Locale si trova davanti a un bivio: la soppressione o la riforma.
    Non è possibile in un paese civile avere persone armate inquadrate come dipendenti amministrativi che non sanno andare in giro con un'arma e si credono chissà chi.

  • @cincin7762
    @cincin7762 Před 9 měsíci

    Erano lì per fare cassa...come i loro colleghi della maggior parte d'Italia. È il loro compito, il loro lavoro. Ricevono direttive dalle amministrazioni comunali. Fanno quello che gli viene detto di fare per non perdere il proprio posto di lavoro. Se vuoi prendertela con i veri responsabili, prenditela con gli amministratori comunali, con la giunta, col sindaco.

  • @cristianosbona8397
    @cristianosbona8397 Před 9 měsíci +3

    Hai sbagliato tu e il tuo cliente senza assicurazione. Stai facendo una pessima figura, peccato.

    • @angelocanonico3775
      @angelocanonico3775 Před 9 měsíci

      La figura lo hanno fatto i vigili urbani

    • @cristianosbona8397
      @cristianosbona8397 Před 9 měsíci

      Hanno applicato il codice alla lettera com'è giusto che sia.

    • @angelocanonico3775
      @angelocanonico3775 Před 9 měsíci

      @@cristianosbona8397 esiste il buon senso ,non è un criminale

    • @divino-cj7vb
      @divino-cj7vb Před 9 měsíci +1

      @@angelocanonico3775la figura l'ha fatta la grammatica