Presentazione quaderni RQ: "La rigatura universale per tutte le materie e per tutti gli studenti!"

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 11. 2022
  • La rivoluzione delle rigature scolastiche si chiama RQ:
    il rigo rafforzato da quadretto, disponibile sui quaderni di Grafiche Logos, rende più facile l'apprendimento e una corretta disposizione spaziale della scrittura sul foglio.
    La sovrapposizione di più tipologie di rigatura già esistenti, rigo da 1 cm bordato (tipo C) e quadretti da 1cm e 5mm (tipo Q) resi più sottili e meno marcati, ha permesso di creare la rigatura “RQ” (rigo rafforzato dai quadretti), che può essere utilizzata per tutte le materie, riducendo i costi e rendendo la vita più facile a genitori, insegnanti ed alunni.
    Lo studio optometrico del rapporto tra il bianco del foglio ed il grigio delle linee, unito al rapporto tra lo spessore più marcato della riga rispetto alla quadrettatura, permette sia una scrittura più ordinata e conforme alle regole calligrafiche, che una rilettura dello scritto più confortevole e funzionale anche per l’individualizzazione e correzione degli errori, senza interferenze dello sfondo e senza l’effetto di "affollamento" delle immagini comune a molte rigature in commercio.
    La fusione di più rigature in una, ridurrà lo stress dell’acquisto all’inizio dell’anno scolastico generato dalla necessità di individuare tra le 10 rigature in commercio, quella “prescritta dai diversi insegnanti”, acquisti spesso sbagliati anche per i cambi spesso frequenti delle assegnazioni, durante l’anno scolastico.
    La nuova rigatura RQ - Riga da 1 cm rafforzata da quadretti da 5mm - permette di utilizzare lo stesso quaderno per diverse materie, mettendo a disposizione sullo stesso foglio, la semplicità della riga e la forza del quadretto.
    La nuova rigatura universale RQ semplifica la vita di tutti ... nessuno escluso!
    Buona visione e piacevole scrittura su RQ!

Komentáře •