🐴 COME SCARICARE CON EMULE 2021 (GUIDA DEFINITIVA)

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 1. 11. 2020
  • Il mitico eMule è ancora vivo e attivo, anche nel 2020. Migliaia di utenti lo usano ancora oggi per condividere film ad alta definizione, videogiochi, programmi, musica, libri e fumetti... materiale che noi possiamo scaricare gratuitamente, spesso ad altissima velocità. In questa Guida Definitiva a eMule (aggiornamento 2020) vedremo dunque dove scaricare la versione più recente del programma, dove ottenere una lista di server funzionanti e come configurare tutto quanto per ottenere i risultati ottimali.
    Che cos'è eMule
    eMule (si pronuncia i-miul) è un programma gratuito per Windows che consente di scambiare file con tutte le altre persone che utilizzino lo stesso programma. Questa collettività viene detta rete eMule, ed il programma svolge la funzione di client.
    Tramite eMule è possibile scaricare i file resi disponibili dagli altri utenti e condividere i propri. Nella pratica, questo meccanismo è utilizzato per il download di film, videogiochi, programmi, musica e quant'altro. Ma... attenzione: spesso si tratta di materiale "pirata", distribuito gratuitamente in barba alle norme sul diritto d'autore. È dunque bene prestare attenzione a quello che si preleva per non finire nei guai con la Giustizia.
    Nella rete eMule non ci sono "server" che distribuiscono i file e "client" che li scaricano, ma ogni utente svolge entrambi i ruoli poiché scarica file dagli altri e carica verso gli altri. Opera dunque in modalità peer-to-peer (P2P), ovvero "da pari a pari", a sottolineare che tutti gli utenti hanno la stessa importanza.
    eMule è gratuito: viene infatti realizzato da una comunità di volontari, e chiunque può scaricarlo e partecipare alla suddetta rete senza pagare nulla. Di più: si tratta di software libero, cioè distribuito con licenza open source: chiunque può vedere esattamente come è fatto e, con le giuste conoscenze di programmazione, partecipare al suo miglioramento.
    "Il Mulo", come viene chiamato qui in Italia, è un software che molti conoscono bene, poiché ha una storicità importante: la primissima versione risale infatti all'anno 2002 e, per quasi un decennio, è stato il programma di riferimento per gli appassionati di scambio file. Vent'anni dopo, eMule è stato surclassato da BitTorrent, ma rimane ancora oggi utilizzatissimo e funziona perfettamente persino su Windows 10 (32 e 64 bit), in larga misura grazie alla enorme community di persone che partecipano alla rete e condividono il materiale.
    Curiosità: la rete di eMule era inizialmente la rete di eDonkey2000, un programma simile lanciato nell'anno 2000. eMule nacque come alternativa a eDonkey2000 perché un programmatore di nome Hendrik Breitkreuz non era soddisfatto del programma originale. eDonkey2000 venne abbandonato nel 2005 in seguito a pressioni legali, mentre eMule vive ancora oggi.
    eMule è legale o illegale?
    I programmi di filesharing come eMule sono gratuiti e legali al 100%: possono essere scaricati ed installati liberamente, senza temere problemi con la Giustizia. Quando si scarica materiale da questi circuiti, però, è importante tenere bene a mente le normative vigenti in materia di tutela del diritto d'autore: come regolato dalla legge 22 aprile 1941, n.633, scaricare e condividere opere protette da copyright senza detenerne i diritti sono comportamenti punibili in ambito civile e penale. È quindi importante scaricare opere di pubblico dominio, oppure distribuite con licenze libere o, ancora, quelle per cui i diritti siano ormai scaduti: ciò si verifica dopo 70 anni dalla morte dell'autore.
    ⭐⭐⭐ Guida completa: turbolab.it/3020
    INDICE
    ======
    🐴 Download eMule (nuova versione) 01:17
    🐴 eMule: prima esecuzione 02:37
    🐴 Aprire i link ed2k con eMule 03:27
    🐴 Importare il file nodes.dat 04:10
    🐴 Aggiungere i nuovi server eMule 05:01
    🐴 Come scaricare un file con eMule 06:49
    🐴 Perché eMule è lento? 07:21
    🐴 Cercare file sulla rete eMule 07:59
    🐴 Dove trovare i file scaricati 08:53
    🚨 Attenzione a fake e virus! 09:13
    🐴 Impostare la velocità della linea Internet 10:55
    🐴 Limitare la banda consumata da eMule 12:44
    🐴 Alzare i limiti "fonti" e "connessioni" 13:36
    🐴 Aprire le porte (togliere la benda di eMule") 14:17
    🐴 Dove trovare link eMule (ed2k) 15:48
    👋 Saluti 16:17
    🤦‍♂️ Paperissima! 16:44
    🎯🎯🎯 Ricorda di iscriverti al canale (e cliccare sulla campana) per ricevere una notifica quando pubblico nuovi video!
  • Věda a technologie

Komentáře • 443

  • @tli
    @tli  Před 3 lety +4

    Per tutti coloro che segnalano "non si apre più": controllate che non sia ridotto ad icona nella Area di notifica (quella dell'orologio, nell'angolo in basso a destra) come mostrato in questa immagine: turbolab.it/immagini/med/emule-2021-come-scaricare-guida-definitiva-download-configurazione-nuova-versione-zshotvm1603033236-18023.img

    • @kurtkustle5344
      @kurtkustle5344 Před 2 lety

      @la mia vita in giappone ma non hai scritto come contattarti.

    • @antoniolicata9096
      @antoniolicata9096 Před 2 lety

      Ma nel caso fosse così??? Cosa fare???

    • @claudpiro6469
      @claudpiro6469 Před 8 měsíci

      ​@@antoniolicata9096doppio click ( o singolo...) sull'icona del mulo

  • @ZuccaSTD
    @ZuccaSTD Před 3 lety +3

    Semplicemente numero uno!!! Guida egregiamente spiegata ed esaustiva...ho risolto tutti i miei problemi. Grazie a nome di tutta la famiglia! TOP

  • @MPMusicandImages
    @MPMusicandImages Před 2 lety +1

    Grazie infinite !! E' bello che ci siano persone come te.

  • @sebamusic4726
    @sebamusic4726 Před 3 lety +1

    Sei stato un grande con le tue belle spiegazioni..Grazie era tantissimo che il mulo si era fermato qui da me.....Ciao bellissimi video che da ora in poi seguiro'..Grazie!!! 👌😎

  • @MarinelliLuigi
    @MarinelliLuigi Před 2 lety +1

    Diversi anni fa usavo il muletto.
    Ho voluto reinstallarlo da qualche giorno ma stavo impazzendo per poter avere una buona configurazione e soprattutto l'ID alto..! Ho fatto ricerche su ricerche in internet..Nulla.
    Poi, sono capito sul Tuo ineguagliabile tutorial, l'ho seguito passo dopo passo attentamente e FINALMENTE SONO RIUSCITO AD OTTENERE CIO' CHE VOLEVO!!!
    Infatti, mi sono immediatamente iscritto. Sicuramente ne avrò bisogno in futuro.
    Sei straordinario ! Il Top !!! Veramente complimenti.

  • @oltreedt9718
    @oltreedt9718 Před 3 lety +1

    a differenza d molti altri hai spiegato benissimo l'argomento .complimenti

  • @adrianobertoni7101
    @adrianobertoni7101 Před 2 lety

    Finalmente un esperto che parla in forma terrena.Grazie di cuore

  • @mauriziochioda7260
    @mauriziochioda7260 Před rokem

    Video super spiegato alla perfezione ho seguito tutti i passaggi e alla fine sono riuscito ad installarlo che funziona bene
    Grazie 👍

  • @marcostranieri3583
    @marcostranieri3583 Před 3 lety +2

    Te voglio bene!!! Grazie 1000 per questo tutorial!!! Ho provato a far funzionare bene Emule cercando su Internet ma non essendo io un mago dell'informatica in molti casi ci ho capito poco e niente!!! Con il tuo tutorial sono riuscito nell'intento!!! Grazie ancora e un consiglio...anche come comnentatore sportivo non saresti male!!! 😁

    • @lucamastro9669
      @lucamastro9669 Před 3 lety +1

      Condividiamo tanto, mi raccomando. Soprattutto cose più rare

  • @nicolabarbati98
    @nicolabarbati98 Před 7 měsíci

    I miei piu' sinceri complimenti...video perfetto, ben fatto, esaustivo e completo. Consigliatissimo se fosse stato possibile avrei messo 1000 like.

  • @panda4k420
    @panda4k420 Před 3 lety +14

    Molto strano trovare un video così espresso in modo garbato e dai concetti essenziali parlando di eMule. Ho cercato dappertutto come settare il software e alla fine ci sono riuscito solo grazie a te. Non potevi comparire prima nelle ricerche di CZcams? 😁👍

  • @chissacomesara
    @chissacomesara Před 2 lety

    Complimenti, spiegato bene e chiaro, voto 10+

  • @scorpio611000
    @scorpio611000 Před 3 lety +1

    Grazie, sei stato schietto e conciso Grazie ancora

  • @kevindell1
    @kevindell1 Před 3 lety +1

    Bravissimo, complimenti !!!

  • @tonymiola497
    @tonymiola497 Před 2 lety

    Complimenti..sei stato chiarissimo,infatti ho installato il 6.o community..grazieee

  • @HELIXOOOO
    @HELIXOOOO Před 3 lety +10

    Da più di 10 anni a questa parte non ho mai smesso di usare eMule.
    Molti si lamentano, ma io non ho mai avuto problemi con questo fantastico programma! Mi sarà capitato meno di 10 volte di beccare virus o fake, ma se uno sta attento non corre nessun pericolo! Sinceramente preferisco eMule a quello schifo di uTorrent, che è pieno di pubblicità!

    • @lucamastro9669
      @lucamastro9669 Před 3 lety

      anche io, mai avuto problemi, e devo dire che su emule si trova veramente di tutto. Se tutti capissero che basterebbe condividere tutti i propri contenuti su Emule per farlo tornare il top, sarebbe cosa gradita. Cmq anche ora, si trova praticamente tutto

  • @angeloaugelli-o9276
    @angeloaugelli-o9276 Před 3 lety +2

    Grazie mille sei il migliore ti seguo sempre

  • @sashaarena1809
    @sashaarena1809 Před 3 lety +1

    Grazieee Straordinario video, Complimenti 🙏🙏💪

  • @Professor_Silva
    @Professor_Silva Před 3 lety +2

    Funziona! Grazie mille!

  • @TheVitty69
    @TheVitty69 Před 3 lety +1

    fantastico!!! sei un grande!!!

  • @nicolettaarici3039
    @nicolettaarici3039 Před 3 lety +1

    Bellissimo video per chi non conosce EMULE o crede non sia piu' utilizzabile.Io ho installata la versione 50a e funziona benissimo e non voglio disinstallarla,per provare questa 60a ho installato la versione zip portable.Ma un APPUNTO te lo devo fare MAI dare il consenso firewall ALLE RETI PUBBLICHE.Se dai questa informazione ha chi non si intende di elettronica potrebbe infettarsi il PC.Comunque bellissimo video e soprattutto con una spiegazione Perfetta e concisa.bravo.

  • @salvatorever9494
    @salvatorever9494 Před 3 lety +1

    Grazie davvero utile. 🙏

  • @nicolafederico3193
    @nicolafederico3193 Před rokem

    Complimenti sei stato chiaro
    E professionale

  • @marcog8551
    @marcog8551 Před 3 lety +2

    Che dire bel video sei veramente bravo.

  • @fabianafey9485
    @fabianafey9485 Před 3 lety +3

    che bello, pensavo non esistesse più!

    • @gabrysalerno6059
      @gabrysalerno6059 Před 3 lety

      Anche io 😉👌👍

    • @gabrysalerno6059
      @gabrysalerno6059 Před 3 lety

      @Salvatore Lavore si xk uTorrent ( che davvero nn esiste più quindi sicuramente versioni vecchie , nn aggiornate e ovviamente vulnerabili) invece nn te li portano mica i virus 😁 ahh già ma quelli arrivano dalla Cina e si chiamano coviddi...

  • @ferita49able
    @ferita49able Před 3 lety +3

    Articolo da scolpire nella pietra. Grande

  • @lucamastro9669
    @lucamastro9669 Před 3 lety +3

    emule è ancora una grandissima risorsa. Dai ragazzi, condividete tutti i vostri contenuti su emule.

  • @miriamoddo7028
    @miriamoddo7028 Před 3 lety +1

    Grazie mille!!!

  • @marcomtt3428
    @marcomtt3428 Před 3 lety

    Grande sono diventato un PC gamer da poco mi stai aiutando

    • @marcomtt3428
      @marcomtt3428 Před 3 lety

      @Salvatore Lavore grazie non ho mai usato eMule 😉

  • @biagiodefalco2456
    @biagiodefalco2456 Před 3 lety

    Finalmente non sentivo più parlare di EMULE,era una piattaforma bellissima scaricavo un mare di musica in spartiti grande grazie....tanto.👍✌😊😊😊

  • @emanueledepasquale1522
    @emanueledepasquale1522 Před 3 lety +1

    Molto bello il video io sono un tuo grande fan

  • @MichaelRossi_
    @MichaelRossi_ Před 3 lety +1

    Grazie 👏🏻👏🏻

  • @davidgatt18
    @davidgatt18 Před 3 lety

    ottima guida

  • @Zioluideecreative
    @Zioluideecreative Před 6 měsíci

    bravo bella guida

  • @giovannigrande9396
    @giovannigrande9396 Před rokem

    Ciao, complimenti per il video e per il canale, notavo che la lista dei server man mano che mi connetto nei giorni poi diminuisce, io ho caricato la lista che indichi tu nel video, per caso devo spesso manualmente aggiornare la lista ? Tu a quale server consigli di connetterti? Inoltre nelle impostazioni di emule c'è una sezione "server", nel video credo non ci siano le impostazioni da mettere lì, quali impostazioni consigli di mettere ? Leggo che posso barrare di aggiornare lista ad avvio, di aggiornare lista quando mi connetto a un server o utente, di dare priorità alta ai server aggiunti e di connettersi solo a server statici. Grazie per il tuo aiuto

  • @Salvo3mm3
    @Salvo3mm3 Před 3 lety +1

    Top video

  • @csax270766
    @csax270766 Před 2 lety

    salute e ringraziamenti per questo video, sono riuscito a fare l'installazione e meravigliaaaa... funziona, anche se non riesco a togliere la benda. devo però farti una domanda: a che serve Ubuntu? non riesco neanche a cancellarlo..

  • @lupobubosch9379
    @lupobubosch9379 Před 3 lety +1

    ti faccio i miei complimenti per il video, secondo me l'unico video (perchè ne ho visti davvero tanti) che spiega perfettamente il funzionamento di questo storico programma. volevo farti una domanda, io ho un mac e qundi ho amule per mac, potresti spiegarlo anche per noi? i parametri quelli da moltiplicare della velocità, va bene anche per amule mac? grazie

    • @tli
      @tli  Před 3 lety +1

      ciao, conto di fare un approfondimento ad aMule nei prossimi giorni. Grazie per il suggerimento 👍

    • @lupobubosch9379
      @lupobubosch9379 Před 3 lety

      @@tli grazie per la risposta immediata, mi terrò aggiornato sul tuo canale ;)

  • @MrMatematico65
    @MrMatematico65 Před 3 lety +7

    Bel video complimenti!!
    La cosa che avrei aggiunto è che eMule si basa sulla condivisione volontaria e che è molto importante CONDIVIDERE anche il materiale che si scarica. Se le persone che usano emule non condividessero e non lasciassero eMule acceso per un tempo sufficiente, non permetterebbero anche agli altri di scaricare, ed eMule morirebbe perchè se tutti facessero così nessuno troverebbe nulla.
    Quindi va bene scaricare dagli altri ciò che interessa rispettando la legge sul Copyright, ma condividere e lasciare eMule acceso più tempo possibile, magari di notte quando c'è più banda disponibile, dando anche agli altri la possibilità di scaricare da voi.
    Vi ricordo che emule "punisce" coloro che non condividono materiale per un tempo sufficiente limitando la velocità di download riducendolo fino quasi allo zero. Poi ci sarebbero anche i crediti che servono per scalare le code più velocemente....diciamo che sei andato un pò di corsa, forse questo argomento andava spiegato meglio in due video.

    • @swinoob616
      @swinoob616 Před 3 lety +2

      parole sante, è bene prendere l'abitudine di condividere i file scaricati.

    • @roba_recondita
      @roba_recondita Před 3 lety

      @@swinoob616 Come si fa?

    • @swinoob616
      @swinoob616 Před 3 lety +2

      @@roba_recondita basta non cancellare il file da emule una volta scaricato e lasciare aperto emule.

    • @roba_recondita
      @roba_recondita Před 3 lety +1

      @@swinoob616 Ho intenzione di riscaricarmelo e volevo fare le cose come si deve. Ti ringrazio

    • @lucamastro9669
      @lucamastro9669 Před 3 lety +1

      verissimo, infatti io lo tengo acceso circa 5 ore al giorno, e condivido centinaia di contenuti. Basterebbe che mille persone su miliardi che siamo lo facessero, che ci troveremmo centinaia di migliaia di contenuti condivisi e al sicuro. Cmq emule è sempre una risorsa straordinaria

  • @RobertoLazzarin
    @RobertoLazzarin Před 3 lety

    Bravissimo

  • @giuseppemusicco9361
    @giuseppemusicco9361 Před 9 měsíci

    Bravissimo col tuo tutorial ho rimesso in pista Emule si era bloccato da un mese

  • @ornellaangelatomasello175

    Grazie!

    • @ornellaangelatomasello175
      @ornellaangelatomasello175 Před 3 lety

      Adesso, posso scaricare ancora con e'Mule, non ci riuscivo da qualche anno...le istruzioni sono veramente ottime, di nuovo grazie!

  • @lilluzzo82
    @lilluzzo82 Před 3 lety +1

    Esiste ancora? Fantastico

  • @ClaireRuin
    @ClaireRuin Před 3 lety +1

    Ciao, grazie per l'ottima guida! Una domanda: per la ricerca di un file, è sempre meglio lasciare "Automatico" come metodo di ricerca?

    • @nofun2528
      @nofun2528 Před 3 lety +1

      No, è preferibile impostare la ricerca su kad

  • @micheladerry5681
    @micheladerry5681 Před 3 lety +2

    adoro emule. Grazie alle tue istruzioni, scarico da Dio

  • @antoniolicata9096
    @antoniolicata9096 Před 2 lety

    Salve
    Innanzitutto complimenti per la spiegazione.
    Desideravo chiedere come mai a volte cliccando l’icona non si apre assolutamente?
    Grazie per la risposta

  • @InfameDrogato
    @InfameDrogato Před 3 lety +1

    Grandissimo programma eMule

  • @hobart76
    @hobart76 Před 3 lety +7

    Mai smesso di usare emule. Rispetto a torrent non hai il problema del deadshare e trovi film davvero rari e introvabili. Poi esistono siti di riferimento completissimi, non faccio nomi per ovvi motivi.

    • @hobart76
      @hobart76 Před 3 lety

      @Salvatore Lavore lo uso dal 2002, mai preso un virus. Grazie del consiglio non richiesto.

    • @thedns
      @thedns Před 3 lety

      @Salvatore Lavore Ma perchè devi spammare in tutti i commenti? Che è sta propaganda anti eMule? 😅... Scusami se te lo dico ma, a parte l'italiano "un po' così", se davvero ti "intendessi di computer" come dici non scriveresti 'ste cavolate, i virus e i fake porno si scaricano solo se uno è un neofita completo e non usa alcuna accortezza nelle ricerche dei files. Io uso eMule dal 2005 e sono anni che non becco più un fake, basta controllare i nomi del file come indicato nel video, i commenti, o, almeno sui film, il nome di chi ha realizzato la conversione (che più o meno son sempre i soliti) ....

    • @1LF1CC0
      @1LF1CC0 Před 3 lety

      ciao hobart, ho da poco iniziato ad usare emule, per favore mi daresti indizi per cercare i siti di riferimento a cui accenni?

    • @tli
      @tli  Před 3 lety

      Trovi i link ad i siti eMule nella guida testuale su TurboLab.it

    • @lucamastro9669
      @lucamastro9669 Před 3 lety

      esatto, anche io. Emule è il top. Contenuti infiniti. Condividiamo però, mi raccomando, altrimenti emule non esisterebbe

  • @domenicomonterosso4879
    @domenicomonterosso4879 Před 3 lety +2

    Bravissimo 👍

  • @SuperFrecciaNera
    @SuperFrecciaNera Před 3 lety +1

    Tutorial ottimo. Complimenti. Domanda: Un tutorial su come riportare i settaggi del vecchio emule in questa nuova versione? Tipo i crediti, le varie categorie che si sono create nel vecchio emule, i download che sono in atto etc.. etc..

    • @tli
      @tli  Před 3 lety +1

      Se installi la nuova versione sopra quella vecchia si importa tutti i settaggi

    • @SuperFrecciaNera
      @SuperFrecciaNera Před 3 lety

      @@tli Ci provo. Ma non sarebbe meglio una installazione "pulita"?

    • @tli
      @tli  Před 3 lety +1

      @@SuperFrecciaNera l'installazione pulita è raccomandabile quando reinstalli Windows. Per un programma semplice come eMule puoi aggiornare tranquillamente

    • @SuperFrecciaNera
      @SuperFrecciaNera Před 3 lety

      @@tli Quindi basta che durante l'installazione della nuova versione di emule vado ad indicare la vecchia cartella che ho già del vecchio emule
      ed il gioco è fatto?

    • @tli
      @tli  Před 3 lety +1

      @@SuperFrecciaNera sì, esatto

  • @rubikondo1
    @rubikondo1 Před 3 lety +1

    Un tutorial veramente fatto bene! E c'è anche il supporto/guida su turbolab :-) Ho una domanda anacronistica: la versione a 32 bit funziona con Windows XP? Grazie a chi sa rispondere!!!

    • @tli
      @tli  Před 3 lety

      Grazie! Per XP non so

    • @MAD639
      @MAD639 Před 2 lety

      Io lo utilizzai su XP e funziona

  • @NFVblog
    @NFVblog Před 3 lety +4

    Nei primi del 2000' era diffusissimo, pensando alle reti dell'epoca, era uno dei pochi sistemi per poter scaricare file di grosse dimensione senza temere delle interruzioni, come quasi tutti i client peer-to-peer ibridi, in questo caso parliamo del sistema più semplice per ottenere le fonti da cui prelevare i materiali. Una cosa da ricordare è che lo strumento non è illegale ma certi materiali richiedono una licenza per l'utilizzo e quindi le responsabilità sono del singolo individuo non del mezzo o di questo video, perché al suo interno sono presenti file di tutti i tipi quindi bisogna stare abbastanza attenti, perché ci sono file illegali o riservati e la legge è molto rigida in questione, non tanto per film e la musica quanto per i file personali distribuiti da terzi per vendetta o scherzi di varia natura. Per non parlare dei virus di varia natura.

    • @NFVblog
      @NFVblog Před 3 lety +1

      @Salvatore Lavore Il non utilizzo Emule, alcune volte uso bitTorrent per scaricare alcune iso dei server ufficiale solo nel caso in cui il peso sia eccessivo, serve ad evitare l'interruzione e di conseguenza mi fa risparmiare tempo. Io non sono un pirata, ho cd e dvd originali e ho servizi di streaming legali, sono un creatore di contenuti e so cosa voglia dire produrre un contenuto

    • @claudpiro6469
      @claudpiro6469 Před 8 měsíci

      ​@@NFVblogpirata?... Ma dai..

    • @NFVblog
      @NFVblog Před 8 měsíci +1

      @@claudpiro6469 🤣🤣

  • @leccioantico3582
    @leccioantico3582 Před 3 lety +2

    E' dal 2008 che sono innamorato di questo programma!! Non so che amici abbia?....Ma devono essere belli "grossi"!!

    • @leccioantico3582
      @leccioantico3582 Před 3 lety

      @Salvatore Lavore vero. Ma anch'io conosco bene i computer e in particolare emule. All'interno c'e tanta cacca, ma con il tempo ho imparato a districarmi. I torrent è vero che sono più veloci ma anche molto meno forniti(specialmente se si va indietro nel tempo). Ho imparato, a mie spese, che il problema che dici te dei virus, su emule lo si ha quando scarichi programmi e software. Per il resto mai avuto problemi

  • @raffaeletarallo6251
    @raffaeletarallo6251 Před 3 lety +1

    Ciao!grazie per il video...volevo chiederti se passando a questa nuova versione di emule si possono salvare i files in download della precedente versione e completarli....se sì, come si fa? Grazie mille :)

    • @tli
      @tli  Před 3 lety +1

      se segui il video e installi la nuova versione senza disinsstallare quella vecchia, viene eseguito un aggiornamento e conservi tutto quanto

  • @tecnologiaperilpianeta1280

    Sei proprio bravo e sei pure romagnolo 😄

    • @tli
      @tli  Před 3 lety +1

      ahah, grazie! In realtà sono emiliano (Ferrara) 😉

    • @tecnologiaperilpianeta1280
      @tecnologiaperilpianeta1280 Před 3 lety

      @@tli dicono tutti così intanto il mare ce l'hai più vicino rispetto a un torinese 😜

  • @sportagefg
    @sportagefg Před 10 měsíci +1

    Ho eseguito tutto come illustrato ed è stato fantastico, poi ho dovuto fare un ripristino e un reset del modem Home & Life ho rifatto il tutto e ora pur essendo tutto a posto (roiter, porte, noodes e server) resta bendato e dha pochicollegamenti e ID basso. Cosa devo fare? Grazie

  • @duca74
    @duca74 Před 3 lety +2

    come sempre un ottimo programma anni 2000, ottimo per musica e file software, ma con tanti file fake, lo uso al momento su nas synology se mi serve qualcosa di particolare e nulla di piu'

    • @duca74
      @duca74 Před 3 lety +1

      @Salvatore Lavore ciao Salvatore sono 25 anni che gestisco pc...emule non ce l'ho sul pc ma sul nas synology...ovvio che chi non sa di informatica si impesta di virus..e normale...ad oggi il pc e considerato ancora un giocattolo per videogames dc

  • @acquasalsa
    @acquasalsa Před 3 lety +1

    Bel video, spiegato molto bene, vorrei tuttavia dare una dritta, per aprire le porte dal router, manovra non sempre facile, esiste un programmino che fa tutto da solo, senza passare dal router, "UPnP Wizard".

    • @tli
      @tli  Před 3 lety +1

      Grazie Massimo per averlo ricordato! Ho proposto la guida completa a quel programma qui: turbolab.it/868

  • @gaetanopannone7406
    @gaetanopannone7406 Před rokem

    Buonasera mi scusi il disturbo volevo sapere ma questa versione di eMule la posso installare anche per Fastweb

  • @marutiroma6295
    @marutiroma6295 Před 3 lety +1

    Grazie per il video, ci voleva proprio! Tutto ok fino a quando l'ho chiuso per riavviarlo. Non si apre più, puoi aiutarmi? Grazie

    • @tli
      @tli  Před 3 lety +1

      Sei sicura che non ci sia la sua icona vicino all'orologio, in basso a destra nello schermo?

    • @marutiroma6295
      @marutiroma6295 Před 3 lety

      @@tli Mostro che sei! Era fra le icone nascoste! ma non posso metterlo nella barra ?

    • @marutiroma6295
      @marutiroma6295 Před 3 lety

      Non riesco ad aprire le porte. Puoi aiutarmi ? Grazie

    • @tli
      @tli  Před 3 lety +1

      @@marutiroma6295 per questo tipo di problematiche ti consiglio di scrivere sul forum. Puoi iscriverti gratuitamente su turbolab.it/iscriviti e poi inserire il messaggio nella sezione opportuna.

    • @marutiroma6295
      @marutiroma6295 Před rokem

      @@tli Ciao, dopo 3 anni torno a te perchè ho scaricato amule 2.3.3. Sapresti dirmi come cancellare parti di film nella cartella Temp che non si scaricano da tanto tempo? Grazie.

  • @konradbeatz0375
    @konradbeatz0375 Před rokem

    Ciao, ottima guida, io devo scaricare purtroppo un file con pochissime fonti (1/2 client) e pian piano stanno scaricando i miei file, ma non in modo graduale perchè prima sono online e poi di nuovo offline per poi ripartire con questo circolo vizioso, il tutto con una velocità pari ad una fiat uno... Ad esempio sono arrivato in un pomeriggio, anzi in realtà sto da due orette (dalle 5 alle 7) ed ha scaricato 150mb per un file che ne pesa 889. E' tutto configurato alla perfezione ho settato le impostazioni a seconda di come le hai fatte vedere tu in questo video, e la mia domanda è ha senso aspettare ancora oppure è meglio che lascio perdere? Perchè alla fine ce la stanno facendo... con la velocità di un trattore ok XD, ma lo stanno scaricando. Contando anche che ho visto nei siti torrent tipo pirate bay, rarbg, limetorrents ecc... utilizzando la famosissima VPN e non li ho mai trovati, perchè sono troppo rari. Che ne dici? Ad esempio adesso ho controllato e stanno di nuovo offline AHAHAHAH

    • @tli
      @tli  Před rokem

      Se non hai alternative, procedi così

  • @hiksos84
    @hiksos84 Před 3 lety +27

    Non so quanti film porno ho scaricato in vita mia con Emule...
    Il fatto è che cercavo altro 🙄

    • @ensichei
      @ensichei Před 3 lety

      Io credo di essere stato l'unico che cercava il porno è mi ė uscito il film. Cercavo mucchio selvaggio con Elena Grimaldi mi son trovato il western :)

    • @tli
      @tli  Před 3 lety +2

      🤣🤣🤣🤣🤣

    • @hiksos84
      @hiksos84 Před 3 lety

      @@ensichei beh, il Tema era sempre quello in fondo: Cavalcare
      Non ci sei andato lontano 😎😅

    • @tli
      @tli  Před 3 lety +2

      🤣🤣🤣 mi fate morire 🤣🤣🤣

    • @faustofusti3352
      @faustofusti3352 Před 3 lety +1

      Vero, purtroppo la gente per fare vedere che ha molti file da condividere fa così. Io ho trovato molti fake e virus e ho smesso di usarlo

  • @lucadifraiaofficial
    @lucadifraiaofficial Před 3 lety +1

    Ciao, ottimo video. Ho configurato quasi tutto. Uso Win 10 su 64 bit ma la Kad da sempre connessione in corso..
    Il Firewall mi risulta aperto..
    ID basso..
    Cosa mi consigli ?
    Ho fibra ottica con Vodafone

    • @tli
      @tli  Před 3 lety +1

      Ciao, per questo tipo di problematiche ti consiglio di scrivere sul forum. Puoi iscriverti gratuitamente su turbolab.it/iscriviti e poi inserire il messaggio nella sezione opportuna.

    • @lucadifraiaofficial
      @lucadifraiaofficial Před 3 lety

      @@tli Ciao, grazie per la pronta risposta. Va bene..seguo il tuo consiglio e mi iscrivo sul forum che mi hai linkato. Un abbraccio e ottimo lavoro.

  • @danielsantoliquido2374

    Ciao, spettacolo e grazie! Come faccio a scaricare film solo in italiano?

  • @jacopodastolto4692
    @jacopodastolto4692 Před 2 lety

    Ciao Zane, io ho un modem fastweb nexxt, devo usare questa versione di emule oppure adunanza? perchè ho provato a fare di tutto ma non riesco ad aprire le porte e la connessione è sempre dietro firewall con id basso, ciao e grazie

    • @tli
      @tli  Před 2 lety +1

      Uhmm, che io sappia ora anche Fastweb offre IP pubblico,.quindi AdunanzA non serve più.... magari chiama il call center e chiedi esplicitamente "il mio IP è pubblico oppure NAT?". Fammi sapere cosa ti rispondono

  • @francescocampanozzi5862
    @francescocampanozzi5862 Před měsícem

    Quale delle due versioni bisogna installare? Official version o Community version?

  • @geneeddie1
    @geneeddie1 Před rokem

    Salve e possibile ingrandire la schermata di emule per leggere l’elenco file trovati per scaricare? Grazie
    😅

  • @sportagefg
    @sportagefg Před 6 měsíci +1

    Ho il mulo 060 che ha funzionato stupendamente fino a tre gg. fa poi si è bendato. Ho controllato firewall, roiter porte NAT, il kad è tutto azzurro, i server ci sono ma la freccetta del mappamondo in basso è rossa ma questa mattina era gialla. Non so più dove sbattere la tastiera, mi aiutate?

  • @alessiodoria266
    @alessiodoria266 Před 3 lety +1

    Ciao, innanzitutto complimenti per il video!
    Io ho un piccolo problema: eMule di per sè funziona se uso la sua barra di ricerca, ma non riesco a scaricare tramite link. Il browser mi chiede l'autorizzazione ma una volta data eMule non inizia lo scaricamento; ho provato sia da Firefox che da Internet Explorer.
    Cosa posso fare? Grazie in anticipo

    • @tli
      @tli  Před 3 lety +1

      Ciao, per questo tipo di problematiche ti consiglio di scrivere sul forum. Puoi iscriverti gratuitamente su turbolab.it/iscriviti e poi inserire il messaggio nella sezione opportuna.

  • @Bullii
    @Bullii Před 2 lety +2

    Mado che ricordi emule hahahah, tutti i 🅱️orno che mi ritrovo sul PC ora è per colpa di quel maledetto programma hahahaha

  • @giuseppebenetti7572
    @giuseppebenetti7572 Před 4 měsíci

    ciao,un po in ritardo ma ti volevo chiedere se e-mule funzione bene con windows 7 a 64 bit.
    premetto che non ho molta domestichezza col pc...grazie

    • @tli
      @tli  Před 3 měsíci

  • @polinimalossi8404
    @polinimalossi8404 Před 3 lety

    Ciao turbo lab come stai? Con emule Sai se è possibile attivare che mi scompatta in automatico gli archivi rar in cartelle? Grazie mille e buona giornata

    • @tli
      @tli  Před 3 lety

      ho verificato: la funzione è stata proposta ma mai implementata, mi dispiace

  • @lucamontosi4256
    @lucamontosi4256 Před 2 lety

    Ciao, ti volevo segnalare che alla voce: eD2K server
    a me da disconnesso, come posso risolvere?

  • @timochenko4279
    @timochenko4279 Před 3 lety

    aNZI NON SI CONNETTE PROPRIO PUOI DIRMI PERCHè? SE SBAGLIO QUALCOSA O SE è UN PROBLEMA DI ROUTER?

  • @francescodivaia2370
    @francescodivaia2370 Před 3 lety

    ciao, io nonostante abbiamo id alto, e test porte superato, la velocità di adunanza è molto bassa, me ne accorgo perche quando minimizzo in trayicon, la barretta verticale di fianco all'icona del mulo è molto molto bassa. cosa posso fare? grazie

    • @tli
      @tli  Před 3 lety

      Ciao, per questo tipo di problematiche ti consiglio di scrivere sul forum. Puoi iscriverti gratuitamente su turbolab.it/iscriviti e poi inserire il messaggio nella sezione opportuna.

  • @mirkometallo8755
    @mirkometallo8755 Před 3 lety

    io come faccio a sapere a quanti bit vado?e solo per musica da scaricare?

  • @Rainman248
    @Rainman248 Před 3 lety

    grazie per le indicazioni, ho solo fatto un errore, durante l'istallazione al minuto 2.48 del tuo video non ho spuntato la casella "reti pubbliche" posso farlo anche adesso a programma installato?, e dove lo trovo?
    attendo tua risposta
    Grazie

    • @tli
      @tli  Před 3 lety +1

      Certo. Basta fare così turbolab.it/reti-1448/guida-come-aprire-porte-windows-firewall-633

    • @Rainman248
      @Rainman248 Před 3 lety

      @@tli grazie, fatto

  • @francescomarazzi5714
    @francescomarazzi5714 Před 3 lety

    ...ottimo. Sarebbe ancora meglio se ne facessi uno anche per installare e configurare su Ubuntu. E poi, non ti sei scordato di raccomandare il IP fisso?

    • @tli
      @tli  Před 3 lety +1

      IP fisso non serve (vedi qui turbolab.it/2722 ). Valuterò l'idea di fare la guida analoga per Ubuntu, grazie per il suggerimento

    • @francescomarazzi5714
      @francescomarazzi5714 Před 3 lety

      @@tli Grazie a te. Ma sei sicuro che non serve l'IP fisso? Sapevo che non è indispensabile, ma contribuisce assai... così mi era capitato di sentire...

    • @tli
      @tli  Před 3 lety

      Non serve, sono sicuro

  • @paolopata1322
    @paolopata1322 Před 3 lety +2

    Solo con una vecchissima connessione internet Tim riuscivo ad usare Emule, con il nuovo provider Tiscali LTE 4G no, non tutti ti permettono di aprire le porte sul router...questo è il problema.

    • @tli
      @tli  Před 3 lety +1

      confermo, con le connessioni 4G non è possibile aprire le porte

    • @nofun2528
      @nofun2528 Před 3 lety

      Vero, prova a scaricare la versione precedente, le porte non si apriranno ma dovrebbe essere nettamente più veloce. Io ho provato ed ho constatato questo. Non so il motivo ma è più veloce.

  • @vanessalepre651
    @vanessalepre651 Před 3 lety

    tu sei chiarissimo ma temo ci sia qualcosa che non va nel mio computer... (beh, o in me, tieni conto che sono una sottozerouser) .. faccio tutta la procedura da manuale, quella iniziale, ad un certo punto dici di chiudere e riaprire ... quando chiudo per poi riaprire ....non si apre più! (sigh) ... ho provato a disinstallare e rifare, ancora peggio. (ora non riesco neanche a gettarlo perché pare sia in funzione, eppure non accade nulla) ...se puoi darmi una mano te ne sarei grata. comunque, complimenti, per quanto sono riuscita mi sembrava chiarissimo.

    • @tli
      @tli  Před 3 lety

      prova a vedere che non sia semplicemente ridotto a icona nella Area di notifica (quella dell'orologio, nell'angolo in basso a destra)

    • @vanessalepre651
      @vanessalepre651 Před 3 lety

      @@tli grazie, no, non è ridotto a icona, ho anche provato ad andare non sul collegamento ma proprio sul programma, provare ad aprire di là e niente. L'ho anche più volte disinstallato e rifatto la procedura (tra l'altro così facendo alla fine non me lo faceva nemmeno più buttare, diceva che era in uso, comunque alla fine stamattina ci sono riuscita) va tutto bene fino al momento che, installato, dici di chiudere e riaprire e.............a me non si apre.
      Ho provato a procedere senza chiudere, contrariamente a ciò che dice il video ...ma a quel punto i miei parametri sono diversi dai tuoi del video ... e comunque non funziona
      Temo di essere un caso disperato ....

  • @PasqualeSignorile
    @PasqualeSignorile Před 3 lety +1

    Salve, ho installato Emule seguendo tutta la vostra procedura (Versione 64bit come da mio PC) ma purtroppo dopo che si connette, il programma pur connettendosi va in blocco totale, non risponde a nessun comando e per spegnerlo devo ricorrere a gestioni attività.
    Cosa potrei fare ? grazie.

    • @tli
      @tli  Před 3 lety +1

      Ciao, per questo tipo di problematiche ti consiglio di scrivere sul forum. Puoi iscriverti gratuitamente su turbolab.it/iscriviti e poi inserire il messaggio nella sezione opportuna.

  • @paolomaiorino5101
    @paolomaiorino5101 Před 2 lety

    Ciao, non riesco ad aprire le porte di Emule, sono 4 giorni. Ho un notebook nuovo di HP e navigo in WIFI perchè non ho l'ingresso ethernet. Ho l'open fiber attaccato al muro e il cavetto di fibra collegato sul retro del modem Home e Life SuperWIFI-4189.Prima quando navigavo con il vecchio notebook a 200 mega subito si aprivano le porte, adesso niente. Ho provato UpNp, ma niente. Per piacere mi potete spiegare come riattivare emule?

  • @domenicolandi7754
    @domenicolandi7754 Před 3 lety +1

    ciao! per mac hai indicazioni? grazie

    • @tli
      @tli  Před 3 lety

      Sto lavorando alla guida proprio oggi! Spero di concludere in settimana 👍

  • @augustotebaldi821
    @augustotebaldi821 Před rokem

    il file ubuntu e da ieri che non finisce mai i essere scaricato e ci sono 6/8 fonti: come mai? Serve o non è così necessario?

  • @AmoreIncondizionato
    @AmoreIncondizionato Před 2 lety

    scusa ma a cosa servono i contatti Kad? E' un opzione sicura o comporta dei rischI?

    • @tli
      @tli  Před 2 lety

      serve per trovare fonti senza bisogno dei server. È perfettamente sicuro

  • @timotyowen
    @timotyowen Před 3 lety

    Non riesco a lanciare il programma di installazione scaricato da TurboLab.it/3020. Me lo scarica ma se clicco sull'icone (anche come amministratore) mi viene sempre fuori il messaggio: impossibile accedere al dispositivo... E' probabile che non si dispongano delle autorizzazioni necessarie. Ho provato anche a scaricarlo da altri siti ma il risultato è sempre lo stesso. Mi potreste consigliare ? Grazie

  • @giuseppescotognella982

    Complimenti......ho un MacBook come posso fare per istallare emule?

  • @robertopergolesi
    @robertopergolesi Před 3 lety

    Hai fatto pure un video su jdownload?

    • @tli
      @tli  Před 3 lety +2

      non ancora, ma grazie per il suggerimento 😉

  • @alamagordoingordo3047
    @alamagordoingordo3047 Před 2 lety +1

    Va bene anche per utenti Fastweb quindi con id basso?

    • @tli
      @tli  Před 2 lety +1

      per uso ottima con Fastweb è meglio usare la versione speciale "AdunanzA"

  • @maurocaccese9472
    @maurocaccese9472 Před rokem +1

    Sei molto bravo però devi essere più lento nello spiegare perché per te è facile ma per noi no

  • @renzocroce
    @renzocroce Před 3 lety

    Uso Emule da molti anni e ha sempre funzionato benissimo. Scarico film, canzoni e persino fumetti. Con un buon antivirus e un po' di attenzione si evitano virus e fake, basta poco.
    Il grosso vantaggio è che si trovano cose anche molto vecchie che con altri pgm non sarebbe possibile, fidatevi è il migliore

  • @nicolettaarici3039
    @nicolettaarici3039 Před 3 lety

    Io sono andata sul link e lo scaricato senza nessun problema.....Pero' ha me mi da una versione diversa E-MULE COMMUNITY VERSIONE 0.60.D. Forse e la versione sbagliata oppure anno cambiato da A ha B.se qualcuno mi sa dire se e' la versione giusta vi ringrazio molto.

  • @2mattley
    @2mattley Před 2 lety

    Buona sera.
    Si può utilizzare una connessione hot spot per utilizzare emule?.

    • @tli
      @tli  Před 2 lety +1

      non riuscirai ad aprire le porte, ma per il resto dovrebbe funzionare in modo più che accettabile!

  • @dilettagattamorta9829

    ciao io non riesco piu ad aprire tutti i link guida dal sito di emule e non so perchè

  • @SamueleRuggeri-dc5wo
    @SamueleRuggeri-dc5wo Před 3 lety

    Buongiorno, come mai non mi scarica questo file: VST-EastWest Quantum Leap Symphonic Orchestra Platinum Edition dvd.1.7z

  • @_vincent_
    @_vincent_ Před 3 lety +4

    eMule, quante notti a scaricare...

  • @flightico6540
    @flightico6540 Před 3 lety

    Il problema dell'apertura porte dipende dal Modem che i proviader forniscono.
    Sono passato alla fibra FTTC con WINDTre.
    Mi hanno fornito un Modem ZYXEL Mod VMG 8828. Sono entrato col browser ma non si capisce niente e non riesco ad aprire le porte di eMule.
    Sarebbe bene fare dei tutoriali sugli ultimi modem forniti dai provider.
    In fin dei conti non sono molti e si aiuterebbero molte persone.
    Grazie Ciao

    • @tli
      @tli  Před 3 lety

      Mi piacerebbe ma non saprei come fare, dato che non ho il modem a disposizione

  • @clipperfox8373
    @clipperfox8373 Před 3 lety

    aspetto la versione per apple silicon m1 ....sic !!

    • @tli
      @tli  Před 3 lety +2

      In attesa della versione nativa (la vedo lunga...) credo che tu possa già utilizzare aMule con Rosetta!

  • @paolaenricadutto8032
    @paolaenricadutto8032 Před 2 lety

    salve a tutti non riesco a scaricare con emule, ho seguito il tutorial e ho sbendato emule ed è verde..solo che non scarica nulla,,,,,mi potete spiegare perchè?

  • @mirmidone111
    @mirmidone111 Před 3 lety

    Bene tuttto, ma l'utilità di fruirne oggi con tutte le alternative che ci sono rispetto a 20 anni fa, quale è?

    • @tli
      @tli  Před 3 lety +2

      su eMule trovi molto materiale vecchio,non disponibile altrove

    • @mirmidone111
      @mirmidone111 Před 3 lety

      @@tli dici? Con il torrent per ora ho trovato anche antichi western..cmq ri-proverò eMule con la tua guida!