Pizzi di Parlasco

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 6. 09. 2024
  • Seguimi su INSTAGRAM per foto live durante le escursioni! / _le_montagne
    Vuoi partecipare ad uno dei trekking di gruppo che organizzo? Guarda il calendario degli eventi e iscriviti sul mio sito: lemontagne.net...
    Guida completa al percorso su: lemontagne.net...
    I Pizzi di Parlasco sorgono sopra l'omonimo comune in Valsassina e sono costituiti da una lunga cresta compresa tra il valico della Porta e il Passo di Agueglio. La Cima di Dasio, dove sorge una croce metallica è il punto più alto e raggiunge i 1.510 metri.
    Come punto di partenza potete scegliere tra il comune di Esino Lario, Parlasco o direttamente dal Passo di Agueglio. Quest'ultima soluzione è la più semplice con un dislivello da superare di 400 metri mentre partendo da Parlasco avrete il percorso più impegnativo con 800 metri di dislivello per una lunghezza totale di sette kilometri e mezzo.
    Dalla cresta il panorama è ampissimo e spazia dal Legnone al Grignone permettendovi di ammirare anche il lago di Como.
    Colpisce la diversità dei due versanti della montagna, da un lato ampi prati e dall'altro rocce a strapiombo, un aspetto che ricorda il Resegone e rende queste creste davvero sorprendenti e meritevoli di attenzione.
    Salire ai Pizzi di Parlasco vi permetterà di scoprire un luogo selvaggio e poco frequentato che vi immergerà in un ambiente incontaminato da ammirare circondati da ampie e profonde vedute.
    ► Iscriviti al canale per più video: bit.ly/2MFFODC

Komentáře • 6