Come mai non mi piacciono i Dark Souls

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 24. 07. 2024
  • Gian spiega come mai la serie di videogiochi di Dark Souls non faccia per lui e perché li ritiene noiosi
    Seguitemi live su twitch! ^_- ▶ goo.gl/vMFy8N
    🎩 I MIEI SOCIAL: linktr.ee/giananyeah
    🎞 MONTAGGIO: Handshot
    / handshot
    / handshot.mov
    #TwitchClips #BestOf #Gianandrea_Orion
  • Hry

Komentáře • 164

  • @lupino.p.n4779
    @lupino.p.n4779 Před 2 lety +89

    Gian: Dark souls mi annoia
    Musica: "It is boring" - Persona 5
    LMAO

  • @giulio4958
    @giulio4958 Před 2 lety +97

    Gian:"nessun boss mi ha dato problemi"
    Artorias e Manus:"come right here little bitch and say that again!"

  • @IosonoOtakuman
    @IosonoOtakuman Před 2 lety +12

    La penso proprio uguale, uso lo stesso approccio, anche riguardo la storia/lore.

  • @BigBlueeee
    @BigBlueeee Před 2 lety +23

    Gian: Dark Souls è noioso
    Ost in play: It is boring - Persona 5
    Che dire signori, perfezione 😎

  • @SidusBrist
    @SidusBrist Před 2 lety +12

    Io invece mi sono divertito un sacco soprattutto con il 3 perché ho l'approccio esattamente inverso, cioè... vado a pesci in faccia e poi le prendo di santa ragione, però dopo pochi tentativi fallimentari imparo i pattern e non vengo più colpito. Tanto che addirittura se trovo un nemico non evito lo scontro anzi ci vado addosso (se posso lo colpisco alle spalle, okay andare a pesci in faccia ma con un minimo di strategia u.u), quindi è sicuramente una cosa molto soggettiva. Per esempio tantissimi mi hanno detto che un gioco come Final Fantasy o Persona è noioso perché devi aspettare il turno e selezionare delle opzioni e non puoi andare tu fisicamente a spezzargli il collo, perché magari nella loro idea di gioco progettare una strategia è una cosa noiosa e vorrebbero affidarsi unicamente all'istinto.

    • @iota-09
      @iota-09 Před 2 lety +1

      Io solitamente sono una via di mezzo, cosa ereditata probabilmente dal giocare a battlefield&co
      Prima osservo al mappa, valuto le minacce presenti, sviluppo un piano, e poi mi getto in quel piano cercando di fate tutto velocemente e alla perfezione, e se qualcosa va storto, mi affido a istinto e conoscenza di gioco+mappa.
      L'esempio più ovvio di questo tipo di pensiero sono le corse verso le boss room e le strade che ognuno sceglie per ripulire un area, ognuno ha la propria, ad esempio, io al castello di lothric preferisco fare prima il pus of man sulla destra, poi andare a prendere la resina dorata, prendere l'ascia il faló, poi la chiave della cella, poi shortcut e poi liberare greirat, e infine(a seconda della run) ripulire l'area dopo il cavaliere grasso e andare da vordt o da emma; ma magari altri preferiscono fare il pus of man dopo aver sbloccato lo shortcut, o magari vanno a prendere greirat più avanti, o si fermano a fare la viverna subito, oppure scelgono di ignorare l'ascia abissale, magari fanno fuori tutti i nemici o solo alcuni chiave per andare avanti senza magagne, etc etc...
      Decidere la strada da prendere e come prima di farlo è una grossa fetta di ciò che mi crea divertimento in dark souls onestamente, dato c'è libertà ma non così tanta che l'unica differenza nella scelta di cosa fare sono gli upgrade che ottieni, e non così poca che hai sempre e solo porte sbarrate davanti a te.(la porta degli archivi e il muro della valle sono letteralmente le uniche porte chiuse obbligatorie nel gioco, senza contare il picco ovviamente) ma la cosa più importante è che se hai un piano, purché tu riesca in esso, puoi correre, e se fallisci... Beh, li entra in gioco il fattore panico e tensione, in cui potresti morire o ottenere un esperienza interessante.

    • @SidusBrist
      @SidusBrist Před 2 lety +1

      Concordo! Però c'è un sacco di gente che ha un approccio unicamente strategico (in moltissimi giochi è stra vincente), mi ricordo che ho giocato una volta con la mia ex a Sniper Elite e TIPO È RIMASTA 30 MINUTI FERMA IN UN PUNTO SENZA FARE UN PASSO AZZARDATO E C'ERO IO CHE VOLEVO PREMERE ALT F4 PER SIMULARE UN CRASH E INTERROMPERE QUELLA SOFFERENZA

  • @eliosnokami3886
    @eliosnokami3886 Před 2 lety +27

    Dark souls 1 è letteralmente il più legnoso e parametrico della sua serie, come si confà ad un gioco basato sullo strategic-swordplay. Ciò che conta nella maggior parte dei casi non sono i riflessi o la velocità manuale, come invece poi è stato approfondito in Bloodborne e Dark souls 3, bensì sono le statistiche del personaggio, il livello e l'equilibrio delle armature, le debolezze e resistenze elementali dei nemici, ecc. Questo poiché sia tu che i nemici, boss compresi, sono lenti e legnosi così da darti la possibilità di rispondere al giusto attacco con la giusta contromossa, o alla giusta apertura con il più comodo attacco del moveset di un'arma. Molti che non lo hanno giocato abbastanza spesso dimenticano che una differenza in equilibrio da 0 a 20 può cambiarti completamente una run se lo raggiungi il prima possibile.

    • @iota-09
      @iota-09 Před 2 lety +3

      infatti anch'io non ho finito ds1 nonostante ho giocato probabilmente più di 1500 ore tra ds3 e bloodborne.
      spero che con ds3 gian ci ripenserà, anche perché detto chiaramente: la prima run di un souls va vissuta un po' come un horror, ma dalla seconda? rushi a bestia ediventa anche MOLTO veloce; certo non parliamo di livelli come le speedrun di hollow knight, ma veloce sicuramente, abbastanza che il playstyle di cui parla gian diventa una roba completamente innaturale se l'hai già giocato almeno una volta.
      per certi versi è un po' come resident evil 4/7/8, ma più punitivo.(tra l'altro aggiungerei che i boss che bishottano in ds sono RARISSIMI
      ...salvo non fai come sabaku e arrivi con un misero 25 punti a vitalità al boss finale di ds3.)

    • @ginobranca927
      @ginobranca927 Před 2 lety +6

      “Dark souls 1 è il più parametrico”
      DS2: hold my beer

    • @arcan5397
      @arcan5397 Před 2 lety

      Avrei citato anche sekiro oltre a ds3 e bloodborne

    • @eliosnokami3886
      @eliosnokami3886 Před 2 lety

      @@arcan5397 Sekiro non è da considerarsi né un souls-like né tantomeno un Souls per via di diverse differenze (un esempio è il build-up delle statistiche), per questo non lo ho incluso.

    • @Ale-dd3ek
      @Ale-dd3ek Před rokem

      Il poise di dark Souls 1 era spettacolare
      Nemmeno la cometa di Radhn potrebbe smuovere il vecchio Havel

  • @Nessuno670
    @Nessuno670 Před 2 lety +2

    La grafica che usa Gian spacca i culi cazzo

  • @mr.wilson909
    @mr.wilson909 Před 2 lety +19

    Sono grande fan dei souls, ma nonostante questo posso capire facilmente il come possa annoiare se giocato in maniera cauta, e capisco anche che ognuno ha il suo modo di giocare, non capisco perché la gente si incazza se hai un altro approccio! Non c'è niente di male, anche se ti annoia cazzo!

    • @mr.wilson909
      @mr.wilson909 Před 2 lety

      Comunque ti consiglio Bloodborne, dove sei spinto ad essere agressivo

    • @iota-09
      @iota-09 Před 2 lety +1

      semplice: operché se l'approccio che hai ti annoia, forse dovresti provare un approccio diverso.
      è esattamente come quando i fan di devil may cry si dicono quando uno che spamma stianger e helm breaker in dmc3 dice che si annoia, grazie al cazzo! non è mica l'unico modo di giocare, poi posso capire sia il modo di giocare su cui ti impunti, ma se una cosa ti annoia per playstyle, prova un altro playstyle, non è che non si può fare in dark souls eh.(anche se un po' meno nell'1 e 2)

    • @mr.wilson909
      @mr.wilson909 Před 2 lety +1

      @@iota-09 e se a quella persona piacesse solo quell'approccio?

    • @iota-09
      @iota-09 Před 2 lety

      @@mr.wilson909 in tal caso si ritroverà ad apprezzare ben pochi giochi rispetto all'effettivo parco titoli disponibile nel mondo moderno.
      Come dire che ad una persona a cui piacciono gli rpg piacciono solo nel momento in cui può fare il tank, allora se ti trovi un rpg in cui il tank non lo puoi usare tu ma solo un ia(sempre se ci sia un tank) allora automaticamente non lo giochi a prescindere dalla qualità?
      Per carità, ci può stare, ma avere un apertura mentale ed imparare ad apprezzare nuovi modi di giocare credo sia importante; poi, ognuno è libero di fare ciò che vuole, non critico di certo gian per la sua opinione e scelta, ma è lecito capire che si autolimita in un certo senso.

    • @Jakemba
      @Jakemba Před 2 lety +1

      Mi sembra una cosa assolutamente naturale non giocare un gioco perché non ti consente di fare un tipo di attività che ti diletta. E vale sia per i tank che per giochi leggeri. Se a me piacciono battaglie più veloci e con sistemi leggeri di schiva e attacca, un gioco in cui devi fare tutto per forza tank mi annoierà da morire.
      E d'altronde i giochi sono questo: particolari tipi di attività. Non devo necessariamente provare tutto, se quel tipo di attività non mi piace. Se mi piacciono i cubi di rubik 3x3x3 non significa che debba, pena l'esser tacciato di chiusura mentale, giocare per forza a quelli rotondi da cento pezzi. Così come un puzzle da mille pezzi può divertirmi ma uno da duecentomila può tranquillamente rompermi le scatole al solo pensiero.

  • @Terry8855
    @Terry8855 Před 2 lety +2

    Sento solo io i moccoli di Yotobi alla frase “nessun boss mi ha dato problemi”?

  • @andrinat199xd
    @andrinat199xd Před 2 lety +77

    Stesso motivo per cui non giocherò mai un Dark Souls, è estremamente più interessante guardarlo da sabaku che giocarlo se si ha un certo approccio al come ci si gioca

    • @GeneralGrievousCW
      @GeneralGrievousCW Před 2 lety +14

      Non condivido perché giocare un souls da solo la prima volta in blind è un'esperienza incredibile, esplorare, le musiche, scoprire il funzionamento di oggetti e il moveset di un boss da solo. Ma comunque ti capisco, voler vivere una parte di un'esperienza, senza la possibile frustrazione del gioco è perfettamente comprensibile. Io comunque penso che se un gioco ti piace il miglior modo di viverlo sia giocarlo, se vederlo da sabaku ti ha divertito ti consiglio di recuperare almeno Dark souls remastered che attualmente lo puoi trovare a 10€ o meno.

    • @andrinat199xd
      @andrinat199xd Před 2 lety

      @@GeneralGrievousCW non lo trovo frustrante, è che non mi piace il genere come giocatore, DS è palesemente non difficile se fai tutto per bene

    • @GeneralGrievousCW
      @GeneralGrievousCW Před 2 lety

      @@andrinat199xd la mia unica domanda allora è perché ti piace vederlo ma non ti piace l'idea di giocarlo?

    • @andrinat199xd
      @andrinat199xd Před 2 lety

      @@GeneralGrievousCW perché Sabaku è più intrattenente dei giochi che gioca, ed ora che fa le run con Cydonia riesco a ridere guardandoli.
      Insomma, mi piace guardarli giocare a bei giochi che non sono il mio genere

    • @GeneralGrievousCW
      @GeneralGrievousCW Před 2 lety +1

      @@andrinat199xd ok mi sembra giusto, un po' strano ma comprensibile.

  • @Kanakapaco
    @Kanakapaco Před 2 lety

    Ti capisco tantissimo Gian! Infatti ho cominciato a giocarli in coop per non farmeli cadere malissimo.

  • @lorenzolombardi3369
    @lorenzolombardi3369 Před 2 lety +30

    Da appassionato dei souls posso dire che capisco perfettamente il punto di vista

  • @imanuelofthelions5518
    @imanuelofthelions5518 Před 2 lety

    Tutti punti assolutamente condivisibili.

  • @Otherfabbros
    @Otherfabbros Před 2 lety +1

    Praticamente le mie stesse motivazioni.

  • @Shanksbedtpirate
    @Shanksbedtpirate Před 2 lety +4

    Guarda per quanto io adori i Dark Souls ,capisco il tuo punto di vista in effetti alla lunga è stressante :) lo capisco perfettamente anchio a volte son tentato a mollare :).infatti oltre le run base nei Souls non vado ( però adoro scoprire la lore tramite gli oggetti9

    • @arcan5397
      @arcan5397 Před 2 lety

      Io invece, finita la run base, ho subito voglia di rigiocare in ng+
      Su sekiro sono arrivato a ng+7 con una voglia costante in ogni run

    • @The_man_shooter
      @The_man_shooter Před 2 lety

      @@arcan5397 idem su sekiro finalmente hanno deciso di puntare seriamente sulla skill del giocatore elden ring non so da quello che mi hanno detto hanno riciclato tutto da dark souls 3 poi non so

  • @salvatorerusso9582
    @salvatorerusso9582 Před 2 lety

    rispetto. davvero ci sta come punto di vista

  • @sgrodoloxus9264
    @sgrodoloxus9264 Před 2 lety +1

    Questi ragionamento andrebbe applicato anche nella vita reale

  • @luciobevilacqua1282
    @luciobevilacqua1282 Před 2 lety +1

    Mi piace ancora prima di guardare il video 😂👍🏻👍🏻👍🏻

  • @riot9179
    @riot9179 Před 2 lety +1

    Concordo. Sto provando Elden Ring, ma rimane comunque un gioco che dopo massimo 1 ora mi annoia pesantemente.
    Cadono le palle quando per una spadata passano 3 ere glaciali. Ovviamente è solo un gusto personale, sicuramente per gli amanti del genere è un capolavoro.

  • @defiant5820
    @defiant5820 Před 2 lety +2

    NON VOGLIO FARE FLAME, ma...
    dato che hai detto ci sono storie migliori, potresti citarne qualcuna? personalmente la lore di ds è quella che mi ha fatto legare alla saga, e se ce ne sono di ancora più belle mi piacerebbe scoprirle

    • @OraDubStronzate2
      @OraDubStronzate2 Před 2 lety +2

      Per me Dragon Age ha una storia e una lore davvero tanto interessanti, idem Mass Effect. Warcraft ha tantissimo da quel punto di vista, ma è un casino seguire e recuperare tutto (io per dire ho giocato poco a WOW, ma la trama mi interessava talmente tanto che ho recuperato in altri modi)

    • @Gerreth_F_Riedrich
      @Gerreth_F_Riedrich Před 2 lety

      @@OraDubStronzate2 Salve Sire, se, ad esempio, volessi affacciarmi a Dragon Age da esterno, quale gioco consiglieresti per cominciare? E, soprattutto, se partissi da capitoli più avanzati, avrei problemi a comprendere la lore? Della serie "mi mancano le basi"?

    • @OraDubStronzate2
      @OraDubStronzate2 Před 2 lety +1

      @@Gerreth_F_Riedrich Se non ti spaventa un gioco vecchiottello con quindi un po' di ruggine addosso ma tanta roba e tanta profondità, inizia con origins (perché le scelte che compi in ogni gioco te le porti dietro e influenzano i giochi successivi).
      Altrimenti dai una chance a Inquisition (l'ultimo). E' più nuovo e approcciabile, ma anche meno profondo nelle sue meccaniche e la trama (che purtroppo è meno impressionante di quella di origin e del 2) purtroppo perde di efficacia se non hai giocato i precedenti.
      Il vantaggio è che trovi i 3 capitoli coi vari dlc a praticamente un cazzo su steam o su origin

  • @yamcha354
    @yamcha354 Před 2 lety

    Spero tu abbia provato Sekiro

  • @sandrobuglino2735
    @sandrobuglino2735 Před 2 lety

    Concordo con te su tutto

  • @AXEL_GLADIUXS
    @AXEL_GLADIUXS Před 2 lety +1

    e quello che penso esattamente anche io, preferisco gli approfondimenti e i video di sabaku, io devo giocare per rilassarmi non per fare slalom e dribbling di nemici già sconfitti e per una questione di distrazione momentanea rischiare un game over, e diciamola tutta, perdere tutto il farming fatto e buttare ore ed ore di gioco se non consumi tutto subito non diverte.

    • @iota-09
      @iota-09 Před 2 lety +3

      beh c'è modo e modo di rilassarsi, per come la vedo, esistono due modi principali di giocare i vedogiochi e raremente un giocatore riesce ad apprezzare entrambi: giocare per non pensare, e giocare per pensare(ad altro)
      dark souls è un gioco per il secondo tipo di giocatore.
      ...il problema è che mentre te axel sei probabilmente del primo tipo, da come si spiega gian, mi sembra ch elui sia del secondo tipo, e mi fa strano che si forzi a giocare in un modo che non gradisce come fosse l'unico modo di giocare un souls...

  • @pollirobot4798
    @pollirobot4798 Před 2 lety +1

    Capisco perfettamente, anche io ero in una situazione simile, ma con la differenza che ho sempre preferito morire giocando alla Polli, cioè da Chad, e dopo anni il risultato è che lo sono diventato davvero, ho finito ogni gioco della FromSoftware minimo 5 volte (Sekiro a parte che ho recuperato da poco, ma nonostante non fosse un SoulsLike non mi è stato difficile adattarmi allo stile di gioco)

    • @domenicobrasas1970
      @domenicobrasas1970 Před 2 lety

      Quando finisci tutti i giochi più di 5 volte ma non sai che sekiro è un souls like

    • @pollirobot4798
      @pollirobot4798 Před 2 lety +1

      @@domenicobrasas1970 incorretto, è un action adventure, non un SoulsLike, i SoulsLike sono RPG, challenging, con un sistema di "valuta/punti" che puoi utilizzare per salire di livello e per quasi ogni altra cosa in game, e con un livello di difficoltà superiore alla media, Sekiro non è un SoulsLike, perché difficoltà a parte manca il resto dei requisiti.

    • @domenicobrasas1970
      @domenicobrasas1970 Před 2 lety

      @@pollirobot4798 hai i punti abilità su sekiro

    • @pollirobot4798
      @pollirobot4798 Před 2 lety +1

      @@domenicobrasas1970 sono letteralmente punti esperienza come per esempio in the Witcher 3, non è un SoulsLike

    • @domenicobrasas1970
      @domenicobrasas1970 Před 2 lety

      @@pollirobot4798 sono letteralmente punti

  • @Isaac-os6fz
    @Isaac-os6fz Před 2 lety +16

    Bloodborne? È più frenetico di ds

  • @stefanocapra5315
    @stefanocapra5315 Před 2 lety

    Cioè fammi capire, nella tua prima run non hai smadonnato tutti i santi per il demone capra?
    Ok io dopo anni e run (anche se adesso lo faccio alla prima try) ho ancora i flashback del Vietnam quando gli sono davanti.

    • @OraDubStronzate2
      @OraDubStronzate2 Před 2 lety

      Non particolarmente, mi sono occupato prima dei cani e poi di lui. Certo, ci ho messo qualche try ma niente di particolarmente bestemmioso :/

  • @solairefan5420
    @solairefan5420 Před 2 lety +17

    Hai mai provato Bloodborne? A parer mio è molto più interessante, ti incoraggia e ti premia ad andare pazzo stupido

  • @arjlinkesralgon1936
    @arjlinkesralgon1936 Před 2 lety +1

    Cioè Gian ha deciso di non finire proprio i boss migliori, ma è uno scherzo ahah?

  • @blazefrancesco5701
    @blazefrancesco5701 Před rokem

    Commento in ritardo come un treno
    Io sinceramente ero contrario al giocarmi un souls like perché li ritenevo un po' difficili ed ero effettivamente abbastanza scarso
    Quando invece inizia con giochi leggermente più difficili: precisamente hollow knight che ho adorato e cuphead (anche esso molto bello) o iniziato ad appassionarmi un po' di più ai giochi più difficilotti
    Dopo varie peripezie tra cui un quasi platino di hollow knight (maledetto phanteon sei un mischio di amore ed odio) e varie esperienze di altri giochi ho deciso di avvicinarmi ad un soul like ovvero Bloodborne,all'inizio non capivo nulla è questo durò per abbastanza.
    Un giorno deciso a lanciarmi in un'avventura riconosciuta come difficile riaccesi Bloodborne e lo iniziai davvero
    Dopo poco tempo in qui capivo e studiavo il gioco ho preso lo slancio è l'ho adorato,alcuni dicono che sia il soul più difficile ma per me essendo il primo era quasi normale e dopo avere distrutto alcuni boss (ebrietas è stata facilissima per me) e aver sclerato per altri uccisi il boss finale compiendo il finale segreto comprai il DLC che divorai
    Alla fine del mio viaggio con questo gioco ne sono uscito molto bene e molto felice nonostante lo reputassi impossibile mesi prima
    Quindi comprendo quello che dici in grande maniera e se non l'hai provato ti consiglio proprio per questo Bloodborne (e sono d'accordo che non è neccessario leggere ogni descrizione per appassionarsi alla storia)

  • @Relic89
    @Relic89 Před 2 lety +2

    Bloodborne? Sekiro? Dai Gian non fare di tutta l'erba un fascio :)

    • @iota-09
      @iota-09 Před 2 lety

      Beh ad essere onesti, ha detto i souls, non soulslike, e anche fosse, sekiro soulslike... Eh, quasi, è più un soulslite, il combat system e sistema di movimento sono troppo drasticamente diversi imho per essere considerato un vero e proprio soulslike.

  • @eugeniomonserrato8670
    @eugeniomonserrato8670 Před 2 lety +2

    Dark souls non l'ho mai giocato. Ma simile ho giocato a Blood Born. Che dire? non è minimamente il mio stile di gioco, per boss difficili io intendo pattern più complessi o comunque qualcosa di più interattivo di colpire e rotolare. I mean, la difficoltà è nel fatto che il gioco è stronzo e i mostri fanno tanto danni. E' stato più frustrante che altro.

    • @federicosavorani6320
      @federicosavorani6320 Před 2 lety +1

      Su bloodborne ti do ragione al 100%. In dark souls, specialmente nell'1 e nel 2 (il 3 riprende un sacco di roba da BB) moltissimi boss hanno gimmick o debolezze specifiche, molto più da gdr. . Però il resto del combattimento è la solita storia, quindi ci sta che non piaccia

    • @iota-09
      @iota-09 Před 2 lety

      In bloodborne, tolte compenetrazioni strane delle cariche di alcuni nemici, prese o effetti di status particolari, non c'è un solo nemico che bishotta salvo tu non abbia abbastanza hp.
      Certo, il gioco non rende particolarmente chiaro che la vitalità è una stat importantissima in bloodborne (per dire in ds3 vado solitamente con 27-35, in Bloodborne 30-55) ma queto a causa della Meccanica di rally che permette di recuperare hp quando ferisci i nemici, il gioco implica che anvhe se subisci danni grossi, finché rispondi subito all'attacco senza perdere la calma potrai colmare la mancanza di una health pool maggiore che vedresti in un ds ad egual livello di vitalità.
      Ma, beh, c'è sa dire appunto che pwr quanto anche bloodborne sia un rpg, è Estremamente più action-focused dei souls.

  • @Stepoldi
    @Stepoldi Před 2 lety +1

    Hai provato Bloodborne? Ha un gameplay molto più dinamico, anche se devi comunque essere cauto in certi punti

    • @flaviogallo4391
      @flaviogallo4391 Před 2 lety +1

      È un capolavoro, l'ho platinato letteralmente ieri

    • @michael5580
      @michael5580 Před 2 lety +2

      @@flaviogallo4391Io l'ho provato... Poi ho visto dei boss...loro hanno visto me... Poi ho compreso il senso di rifarsi il letto la mattina e di condurre uno stile di vita sano.

    • @flaviogallo4391
      @flaviogallo4391 Před 2 lety

      @@michael5580 Si, è vero, alcuni boss sono estenuanti, specialmente nel Dlc, ma dopo averli uccisi la soddisfazione è direttamente proporzionale a quanto tempo ci hai messo per ucciderli

  • @darmansbar7900
    @darmansbar7900 Před 2 lety +2

    Per questo penso che potrebbe piacerti Bloodborne

  • @prideemen3370
    @prideemen3370 Před 2 lety +2

    Gian che dice che non ha avuto problemi con nessun boss
    Io con ornstein e smough 🤬🤬🤬

    • @user-rf8ho2ng7y
      @user-rf8ho2ng7y Před 2 lety

      👍

    • @iota-09
      @iota-09 Před 2 lety

      Beh per come gioca gian, non mi sorprende, il punto è che se giochi così, imparando il moveset di boss e nemici in modo safe, lo fai per fare tutto in fretta una volta imparati(ho un video in cui sconfiggo logarius(bb) nella mia prima run di un soulslike mai fatta in cui si vede esattamente questo approccio), non per farli fuori uno a uno fishandoli piano piano... Cosa che tra l'altro mi son ritrovato a criticare molto spesso in una mod di ds3 che sto giocando ultimamente, dove l'idea dei modder di rendere "ogni incontro pericoloso" porta a rendere i nemici così forti che spesso l'attirare un singolo nemico a te e farli fuori uno a uno è l'unico approccio possibile, cosa estremamente noiosa e che condivido di gian...
      Ma il problema è questo capita nella mod, nel gioco "vero" tale problema salvo casi rarissimi e praticamente inesistente ed è tranquillamente fattibile combattendo più nemici alla volta o rushando come non ci fosse un domani.

  • @grovyle997
    @grovyle997 Před 2 lety +3

    Mi dissero che Dark Soul era un gioco difficile,quindi lo prendo per vedere un po di sfida. Niente,per me è stato un gioco nella media, molto semplice e punitivo,fine. Tra l'altro la storia non era sto granché e solo la lore era Interessante. I giocatori lo hanno dipinto come gioco difficile abituati ai giochi dell'era ps3 che ti prendevano per mano

  • @iota-09
    @iota-09 Před 2 lety +3

    capisco il punto di vista, ma è un punto di vista... non dico sbagliato, ma chiuso mentalmente.
    se il playstyle te lo rende noioso... beh, cambia playstyle.
    salvo tu non creda per forza che l'andare lenti uccidendo un nemico alla volta sia l'unico modo di giocarlo, perché chiaramente, OVVIAMENTE, non è l'unico modo.
    ti consiglio di vedere le live lato sabaku per vedere la differenza in playstyle anche su ds2 dove è più difficile rushare, noterai che il playstyle che dici ti annoia una volta che il gioco lo impari è solo un ricordo del passato(un po' come nei resident evil)

    • @michael5580
      @michael5580 Před 2 lety +1

      Se ci pensi i boss ti tirano schiaffi sulle labbra e ginocchiate sulle coscie che ti infondono il tepore etereo della morte.
      È un po' difficile non giocare un passetto alla volta

    • @iota-09
      @iota-09 Před 2 lety

      @@michael5580 l bello è hce anche gian dice che il problema nn erano i boss lol
      e anche fosse, va bene la prima, la seconda volta, ma dopo un paio di volte inizi a giocare più aggressivo, è quello il punto.

    • @michael5580
      @michael5580 Před 2 lety

      @@iota-09 La mia aggressività l'hanno sentita i controller

  • @crypto7772
    @crypto7772 Před 2 lety

    Coff coff midir coff coff

  • @Nikolai__Belinski
    @Nikolai__Belinski Před 2 lety +3

    guarda non ho manco voglia di argomentare, mi limito a dire che non la penso come te

  • @dirant7713
    @dirant7713 Před 2 lety

    Ok ci sta che non ti piacciono determinati giochi.
    Ma la statua di Soul of Cinder grande quanto te sullo sfondo del minuto 1:10 del video "Come Magia" quindi non era tua. Per anni ho creduto erroneamente che ti piacessero i Souls solo per questo ahah.

  • @godzillalex3976
    @godzillalex3976 Před 2 lety

    Giocherai mai a un doom?

  • @MiyokoHiru93
    @MiyokoHiru93 Před 2 lety +1

    a me non piace per il tuo stesso motivo, e in più sono anche scarsa in quei giochi xD

  • @marcoflippa8599
    @marcoflippa8599 Před 2 lety +1

    Sono punti di vista ,non li capisco ma sono punti di vista ! Dici di averli giocati e non finiti ,non sono brutti ,la storia la capisci è nella media ,allora non ti piace il combat sistem ,fine .
    Ogni gioco lo puoi approcciare come vuoi se ti piace il level design e il combat sistem non vedo il problema ,il problema è che vuoi una bella storia raccontata perché dopo un po' ti rompi i coglioni a non capire ,allora ti dico il souls lo devi capire non in una blind ma con più run e non è detto che ci arrivi anche con più run , è questo che rompe i coglioni , perché se ti piace il level design e il combat sistem cosa che ha ispirato tutti i videogiochi dell'era moderna non puoi dire mi rompo i coglioni ,ti rompi i coglioni di non capire cosa stai facendo e questo lo capisco ,ma se tu dici ok sto facendo questo per poi capire quell'altro ,questa è un'altra storia ,che può romperti i coglioni ovviamente! .🤣🤟

  • @kozz7092
    @kozz7092 Před 2 lety

    Hollow knight hit

  • @riksfaltohuraker4276
    @riksfaltohuraker4276 Před 2 lety

    Ma buttati e scanna e fatti scannare! Lordati nella battaglia e nella lore come un cazzo di archeologo berserker! XD

  • @toiminot2115
    @toiminot2115 Před 2 lety

    legit

  • @masterchopper1480
    @masterchopper1480 Před 2 lety

    Ci sta, rispettabilissima opinione. Io invece amo i Souls, ma odio la community dei Souls.

  • @elisa48092
    @elisa48092 Před 2 lety +1

    Palloso è dire poco...

  • @andry4570
    @andry4570 Před 2 lety +11

    "Nessun boss mi ha dato problemi"
    Manus: Ora vengo lì e ti trasformo la faccia in un capolavoro d'arte moderna
    p.s Magari intendevi la lore di DS, perchè la trama è abbastanza nella media

    • @emanuelezizza
      @emanuelezizza Před 2 lety

      Nono, intendeva proprio la trama, tanto che ha detto che la trama è intrigante come tantissimi altri giochi ma la lore è la parte interessante e un altro problema che ha riscontrato è che la lore è più importante della storia e della trama stessa

    • @GloomyMime
      @GloomyMime Před 2 lety +1

      Da grandissimo amante dei Souls, devo dire che la trama non è neanche nella media, è sotto.
      La trama è poco più di "vai in giro e uccidi i boss".
      La forza dei Souls sta nella lore che spiega perché devi uccidere i boss nonché tutto quello che ti sta intorno.

    • @emanuelezizza
      @emanuelezizza Před 2 lety +1

      @@GloomyMime appunto lui dice che è intrigante come tanti altri giochi, non è neinte di che e che (a mio parere giustamente) un gioco in cui la lore è così tanto più importante della trama non è molto stimolante

    • @GloomyMime
      @GloomyMime Před 2 lety

      @@emanuelezizza ci sta tutta, come opinione.

  • @pietrosmusi7154
    @pietrosmusi7154 Před 2 lety +1

    Io volevo recuperare i souls e i souls like più famosi dopo averne sentito parlare abbastanza, comincio bloodborne, dopo un quarto d'ora disinstallo per la noia e mi passa la voglia di provare altro

  • @brunotaiano6506
    @brunotaiano6506 Před 2 lety

    Prova bloodborne gian

  • @edwardsuou
    @edwardsuou Před 2 lety +2

    Il gioco non è sviluppato per essere stronzo, questo è un falso mito.
    Ci sono meccaniche non facili da capire e altre cose oscure ma nessuno a From Software ha mai pensato di voler sviluppare un gioco sadico che piaccia a chi vuol farsi del male.
    La complessità del sistema di gioco crea la difficoltà non il fatto che i boss facciano danni esagerati.
    Questo vale solo per 4 boss nel primo dark souls e anche per loro solo per alcuni attacchi specifici: Ornstein o Smough potenziati (che effettivamente hanno entrambi un attacco che uccide in un sol colpo), la culla del caos (perché purtroppo è un boss di merda obbligatorio) e i 2 boss finali del DLC Manus e Kalameet che sono sfide opzionali che non fanno nemmeno ricompense importanti.
    Per tutti gli altri boss questo è falso (a meno che tu non arrivi in una zona in cui non dovresti essere ma in quel caso dovresti smettere di lamentarti e accettare la sfida se vuoi farti il culo oppure rimandare e uscire dall’area)

    • @iota-09
      @iota-09 Před 2 lety +1

      THIS.
      Poi, se continua ad andare lento e metodico anche nelle aree "a livello" anche quando ha ben imparato nemici ed aree... Beh, lo è problema di gian, non del gioco.

    • @OraDubStronzate2
      @OraDubStronzate2 Před 2 lety +1

      *Flashback della mia arma che rimbalza a caso su muri nemmeno troppo vicini mentre gli attacchi nemici attraversano qualsiasi tipo di impedimento rompendomi il culo, in culo all'equità*
      E attenzione, stronzo non vuol dire ingiusto. Nemici che fanno agguati, effetti di veleno/tossicità/maledizione/sanguinamento e simili che una volta presi "well, guess i'll die", i danni esagerati dei boss.
      E' tutto game design, è giusto che sia così, è ciò che ti spinge ad essere cauto, prepararti a dovere, essere più reattivo e via dicendo. E' giusto che sia stronzo (perché lo è), così che possa diventare quel faticoso viaggio epico verso gwyn. Non è un difetto, di per se. E' una scelta.
      Ovviamente crea una barriera, tra chi percepisce tutto ciò come una sfida da superare e chi come un muro invalicabile.
      Per me è stata una staccionata: niente di difficile da scavalcare, ma a furia di fare olio cuore dopo un po' mi sono annoiato.

    • @iota-09
      @iota-09 Před 2 lety +1

      @@OraDubStronzate2 tossicità la mettono solo dei mob che quando li ammazzi ti droppano l'oggetto per annulare tossicità, se hai ancora problemi con quello status dopo aver battuto l'area, c'è chiaramente qualche problema in come hai approcciato l'area, per il veleno un po' meno, ma almeno io personalmente non mi sono mai trovato a corto di muschio viola, per il sanguinamento... onestamente manco mi ricordo se ci fossero mob che lo infliggono, solo la maledizione è una carognata ma che per fortuna, anche se va a gusti, non è presente negli altri giochi successivi, e per il bounce sui muri è cambiato in praticamente ogni gioco, dove ce l'0hanno entrambi, dove non ce l'ha nessuno, dove ce l'ha solo il giocatore, etc...
      però non so, io non ce l'ho vista tutta questa ripetitività nei souls, giusto magari nel 2 a causa della sua filosofia quantità>qualità, ma anche nel primo dove anch'io mi son fermato prima di artorias non ci vedevo tutta questa ripetitività, e soprattutto non mi sarei MAI messo a perdere tempo a far fuori ogni nemico uno per volta, dio che rottura sarebbe stato giocarlo così.

    • @OraDubStronzate2
      @OraDubStronzate2 Před 2 lety

      @@iota-09 Su velento/tossicità e via dicendo, intendevo che le prime volti che li prendi, te la prendi nel culo e basta. Poi cominci a prepararti appunto muschi e quant'altro o approcci ai nemici specifici per risolvere il problema. Fa tutto parte del trial and error

    • @iota-09
      @iota-09 Před 2 lety +2

      @@OraDubStronzate2 ma in realtà incontri la venditrice di muschio nell'area prima(iirc, non ricordo da dove si accede di preciso in realtà), più che trial and error, semplicemente il gioco si aspetta che sei perspicace e che se vedi un venditore di roba contro gli status mentre stai per andare nelle fogne ti prepari contro il veleno... e giustamente direi.

  • @1udc_838
    @1udc_838 Před 2 lety +3

    No a me i souls stanno popo sulle palle

  • @nacos81
    @nacos81 Před 2 lety +1

    Fanboy: Ma dark Souls ha la lore!
    Gian in una live di qualche annetto fa: la trama di Dark Souls è grande così (...) mentre la lore è grande così (......). La trama di Dragon Age è grande così (......) mentra la lore è grande così (..........................................). Non ricordo quando lo dicesti ma fu poesia.

  • @erikrussell1517
    @erikrussell1517 Před rokem

    Sono d'accordo con te , alla lunga il gioco e noioso

  • @berzelius8568
    @berzelius8568 Před 2 lety

    Se non ti piace la saga vuol dire che sei scarso. E non ho la mamma troia. Scherzi a parte De Gustibus :)

  • @cristianpasciuto305
    @cristianpasciuto305 Před 2 lety

    È perché sei scarso ❤️

  • @Old_Harry7
    @Old_Harry7 Před 2 lety +3

    Gian hai avuto un approccio superficiale alla serie, purtroppo Dark Souls diventa divertente quando sai cosa fare, nel frattempo l'esperienza rischia di arenarsi sui lidi che hai descritto, tuttavia ti consiglio di approfondire tempo permettendo la trilogia perché regala tante soddisfazioni.
    Ricordati anche che la "classe" in DS è ininfluente se non per le prime ore di gioco, la frase "ho giocato come viandante, scimitarra e scudo" mi mette il dubbio tu possa essere caduto nell'errore.
    Avrei anche da obiettare sul punto "il gioco è sviluppato per essere stronzo", no, non proprio.
    Il gioco semplicemente risulta punitivo e quindi sopra la media in termini di difficoltà ma in nessun caso si comporta "ingiustamente" nei confronti del giocatore. Le regole di ingaggio vengono spiegate fin dal tutorial ed il resto del gioco si sviluppa su quel filone senza mai cacciarti fuori niente di fuori dal mondo o parametricamente scorretto.

    • @iota-09
      @iota-09 Před 2 lety +1

      Beh oddio, il primo incontro di seath è molto stronzo eh, però si, tolte le eccezioni alla regola in genere è così, e guarda, ironicamente il "il gioco diventa bello quando lo impari" e la stessa cosa che mi dissero i fan di sonic quando lo giudicai noioso perché per niente veloce come si diceva... E concordo assolutamente.
      È palese che l'idea di miyazaki per i souls è di creare un esperienza in cui il giocatore è sempre in controllo fermo prestando sia cosciente di cosa sta facendo, ciò causando quindi una prima run solitamente lenta e super cauta quasi come un horror, la quale serve a imparare il gioco, e una seconda run super arcade in cui dimostri le conoscenze ottenute e rushi come non ci fosse un domani.(da li un altra mia comune correlazione con i resident evil, dove alla prima run solitamente valuti con attenzione ogni ingaggio e ogni proiettile usato, ma poi nella successiva vai a cazzo duro senza fregartene di niente e nessuno in quanto già sai cosa sarà una minaccia e cosa no)

    • @OraDubStronzate2
      @OraDubStronzate2 Před 2 lety +2

      Superficiale? Ci ho giocato, e ci ho giocato decine e decine di ore. Superficiale per me è iniziarlo e manco un'ora dopo dropparlo. Può non fare per me? O deve per forza piacermi perché piace a voi e a mezzo mondo? E dirmi "eh, ma dovresti fare una seconda run, e affrontarla così e cosà" non è che mi invoglia tanto: se uno mi dice "evangelion non mi piace" e si è visto più di metà della serie, io non è che gli dico "eh ma dovresti finirlo e riguardarlo una volta finito per capirlo appieno". Se le tematiche, lo stile, i ritmi, i personaggi non gli piacciono fine, non è un anime per lui per quanto un capolavoro. Idem dark souls: è un videogioco importantissimo per la storia videoludica, hollow knight che io adoro ha preso grandi ispirazioni da dark souls, ne riconosco i tanti meriti e i tanti difetti. Ma non mi piace giocarlo 🤷‍♂️ per quanto riguarda resident evil: si, sono d'accordo all'inizio sei più cauto e poi vai a cazzo duro. Ma RE mi piace giocarlo, in entrambi i modi. Dark souls non mi diverte invece. Tutto qua.

    • @Old_Harry7
      @Old_Harry7 Před 2 lety

      @@OraDubStronzate2 non dico che ti debba piacere perché "piace a mezzo mondo", dico solo che da come descrivi il titolo dai l'idea di non aver approfondito realmente il suo potenziale, se dopo decine di ore parli ancora di "classe" o del gioco che è "costruito per essere stronzo" allora evidentemente non hai scavato abbastanza o hai mal compreso certe sue meccaniche.
      Sia chiaro, va benissimo anche limitarsi a questo approccio e al conseguente giudizio ma a mio avviso è un gran peccato.
      Credo sia soprattutto una questione di approccio, per tornare sull'esempio di EVA: se incominci la serie aspettandoti "Robottini, esplosioni e sangue" rimarrai inevitabilmente deluso nonostante l'anime offra anche questi elementi perché molto semplicemente EVA richiede un altro tipo di approccio, stessa cosa per DS.
      Come dicevo sopra è davvero alla seconda run che si inizia a giocare e si abbandona l'approccio timido e impacciato che contraddistingue il primo playthrough. Naturalmente è legittimo abbandonare il titolo prima ma questo rende inevitabilmente l'approccio al gioco "superficiale".

    • @iota-09
      @iota-09 Před 2 lety +1

      @@Old_Harry7 ^this
      onesto non credo ci sia altro da aggiungere, ci sono mille motivazioni giuste per non gradire ds, e anche questa che dai gian non è sbagliata, ma al contrario di altre motivazioni, è una basata su qualcosa di "rimediabile" per così dire, o come minimo, a cui si può tentare di rimediare.
      un approccio diverso può cambiare tutto in giochi del genere a livello di apprezzamento del titolo, mi ricorda ad esempio come lobosjr trovò noioso dmc3 a causa di come spammava sempre la stessa mossa, poi iniziò a variare playstyle nel 4 e 5 e capì in cosa si trovava il divertimento del gioco... credo qui con ds ci si trovi in una situazione simile. (tra l'altro fosse "fatto per esser bastardo" come dici, non credo affatto che mio padre che no ha mai giocato un gioco con una telecamera in terza persona e che non giocava a un gioco action dai tempi di mgs1 sarebbe riuscito a battere il primo boss di ds3 in tempi modesti(un 30 minuti direi) quado gente che si definisce "giocatori veri" non ce la fa in due ore)

    • @OraDubStronzate2
      @OraDubStronzate2 Před 2 lety +3

      Ma l'esempio calza poco, perché da un lato hai delle aspettative disattese con una non volontà di proseguire perché l'anime non rispetta ciò che ti immaginavi, nonostante abbia elementi molto interessanti seppur diversi. Dall'altro hai me che ha affrontato dark souls senza preconcetti e senza aspettative. E mi sono anche divertito dopo le prime ore e per un bel po', ma dopo qualche decina di ore è sopraggiunta la noia.
      Comprendo il tuo punto di vista, ma con il poco tempo che ho preferisco buttarmi su altri giochi piuttosto che dare un'altra chance ha un titolo che mi ha annoiato perché forse nel secondo playthrough mi potrebbe piacere. Ho provato anche demons soul eh, e stessa roba. Non fa per me, tutto qua. Come molti, ben consapevoli che metal gear è un capolavoro, non riescono a giocarlo perché lo stealth non è nelle loro corde e li annoia. Lo capisco e non ne faccio una colpa. Idem per persona e vari jrpg.

  • @yumyumfacts
    @yumyumfacts Před 2 lety

    domanda da 10 milioni...
    proverai Elden Ring o proprio con i soulslike di questo stampo non vuoi avere a che fare?

    • @OraDubStronzate2
      @OraDubStronzate2 Před 2 lety

      Non credo, personalmente.

    • @yumyumfacts
      @yumyumfacts Před 2 lety +1

      @@OraDubStronzate2oh well ¯\_(ツ)_/¯ ci beccheremo sotto i gameplay di Sbeku

  • @Resegy
    @Resegy Před 2 lety

    I souls fanno cacare anche me

  • @losgargabonzi97
    @losgargabonzi97 Před 2 lety

    gioca a sekiro, a me i souls fan cagare ma Sekiro l'ho adorato

  • @Serious_SL_
    @Serious_SL_ Před 2 lety +3

    "Se non ti piace dark souls è perchè sei scarso!" .... Uno dei giochi piú facili che esistano ,e ve lo dice uno che l'ha finito in tutte le salse

    • @Kochen51
      @Kochen51 Před 2 lety

      Anche secondo me. Dark Souls è difficile solo per i media, poi ti ci metti un attimo ed è facilissimo

    • @elia0162
      @elia0162 Před 2 lety +1

      Soprattutto se sai cosa fai puoi shottare i boss

    • @Kochen51
      @Kochen51 Před 2 lety

      @@elia0162 vabbè, quello è anche esagerazione

    • @matteoc.6162
      @matteoc.6162 Před 2 lety +7

      Da un estremo all'altro, su internet non ci sono vie di mezzo

    • @elia0162
      @elia0162 Před 2 lety

      @@Kochen51 no certo era per dire però ti assicuro che soprattutto de3 è il più facile poi c'è ds1 e poi ds2 la prima volta è praticamente try and error in inferno soprattutto forte ferreo e amana

  • @alexnaselli
    @alexnaselli Před 2 lety +3

    Giocatore scarso di dark souls, e super appassionato, posso dire che ti annoia perché hai fatto solo una blind run e giocato nella maniera in cui dark souls ti chiede di fare, cauto e calcolatore, io ho cominciato a fare il cazzone, giocare alla chad, sfide solo parry, build a cazzo duro e dark souls è diventato incredibilmente più difficile ma mooooolto più divertente

  • @noximminens3719
    @noximminens3719 Před 2 lety +1

    Dark Souls non è disegnato per essere STRONZO, ma per essere affrontato con calma e concentrazione, consapevoli del fatto che nulla sarà mai impossibile ed avanzando con cautela si potranno sventare il 90% delle imboscate e predire numerose situazioni pianificando semplici strategie di movimento. Si tratta semplicemente di un gioco nel quale la morte è data più per scontata, in quanto, dal momento che molte situazioni sono al limite del trial and error, morire è parte integrante del gameplay, ed è proprio una delle cose che lo rendono divertente.
    Affrontare dei nemici nei souls richiede un combattimento effettivo, non stunni nessuno con un solo colpo come nella maggioranza degli action rpg, al contrario ci si sente sempre dei guerrieri abili ma costretti spesso ad affrontare ostacoli sempre peggiori e in grado di sovrastare.
    In un mondo come dark souls, la “storia” non può essere raccontata in maniera lineare semplicemente perchè lineare, di base, non lo è...non esiste un percorso predefinito ed oggettivo, se non una base troppo semplice darle una parte preponderante ed esplicita nell’esperienza. Il bello di dark souls è proprio il fatto che l’intero mondo di gioco non esiste perchè esiste il giocatore, ma è il giocatore che esiste perchè esiste il mondo di gioco, non è quindi quest’ultimo a doversi palesare, ma il player a doverlo scoprire!
    Detto ciò, il gameplay non è nient’altro che quello di un classico rpg lineare, ma abbellito o comunque decanonizzato tramite numerosi aspetti che contraddistinguono appunto i souls like, quindi forse bisognerebbe solo provare ad affrontarlo con la tranquillità e la spensieratezza che merita.

  • @omarsouidane291
    @omarsouidane291 Před 2 lety +1

    Git gud nabbone

  • @paolol122
    @paolol122 Před 2 lety

    Perché sei scemo 😡
    No, affetto e basta 😞.

  • @dontknowdontknow9769
    @dontknowdontknow9769 Před 2 lety

    a me non piacciono semplicemente perché nel 90% dei casi, la difficoltà dei giochi giappo è fatta a cazzo di cane;
    dark souls sono arrivato a nito e mi ha talmente rotto le palle che ho detto basta(e non era difficile) per il resto se parliamo dei boss era difficile quando faceva lo stronzo mettendo due nemici alla volta o erano fatti male(scarica infinita era buggata) per il resto i boss sono facilissimi(con il drago della fogna sono morto una volta a causa telecamera)

  • @nonnolento
    @nonnolento Před 2 lety +3

    Non ti piacciono perché non sei Chad.

    • @OraDubStronzate2
      @OraDubStronzate2 Před 2 lety +8

      Wait till you see my Chad-7 in tekken

    • @nonnolento
      @nonnolento Před 2 lety +2

      @@OraDubStronzate2 hahaha

    • @danielebrunetti853
      @danielebrunetti853 Před 2 lety +5

      Gian è Chad a prescindere

    • @iota-09
      @iota-09 Před 2 lety +1

      Ironicamente, penso sia proprio quello il motivo lol(in base a come ha descritto il suo modo di giocare e motivo per cui lo trova noioso)

  • @simonesorrentino8306
    @simonesorrentino8306 Před 2 lety

    Non potrei essere più d'accordo con te. Sono gli stessi motivi per il quale non mi piace DS