Domande in Italia : "Cosa pensi degli inglesi?" - thepillow

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 3. 05. 2016
  • -NOTA BENE:
    DOBBIAMO OVVIAMENTE TENERE CONTO DEL FATTO CHE TUTTE LE DOMANDE, SIA IN QUESTO VIDEO CHE IN QUELLO GIRATO A LONDRA, SIANO STATE POSTE DA UN ITALIANO, CHE SAREI IO. CIO' INFLUISCE INEVITABILMEMTE SULLA RISPOSTA MA NON POTENDO IO CAMBIARE NAZIONALITÁ COME CAMBIO LE SCARPE, QUESTO É QUANTO. SOTTOLINEO PERÓ CHE VARIE DOCUMENTAZIONI STATISTICHE ACCERTANO COME CIRCA "SOLO" 1 INGLESE SU 10 ABBIA PENSIERI NEGATIVI SU DI NOI. SAREBBE BELLO VEDERE COME QUESTE VARIANO SE POSTE DA UN INGLESE, PROPRIO PER QUESTO É UN VIDEO CHE ABBIAMO IN CANTIERE.
    GRAZIE DELL'ATTENZIONE
  • Zábava

Komentáře • 463

  • @flaze3
    @flaze3 Před 8 lety +354

    Io sono inglese e vivo in italia (parlo l'italiano). Mi piace l'apprezzamento italiano del buon cibo e devo dire che qua (in sicilia) si mangia molto bene. Le persone sono anche accoglienti, ma a volte poco rispettose. Ad esempio ieri siamo andati a un concerto di musica classica e l'udienza italiana non smetteva di chiacchierare durante - cosa che i miei coinquilini argentini e io abbiamo trovato molto poco educata.
    Per quanto riguarda la pulizia, è vero che voi tenete più alla pulizia dentro la casa e anche al livello personale - personalmente trovo sgradevole l'usanza di ricoprirsi di profumo, ma vabbè. Invece noi inglesi siamo decisamente più puliti fuori casa. È impensabile che qualcuno butti la spazzatura per strada come fanno tante persone qui... e la quantità di sigarette buttate a terra è allucinante.
    Del resto, ci sono persone educate e persone sgarbate ovunque vai. Voi avete i vostri zaurdi - in Inghilterra abbiamo i chav. Secondo il mio parere non sono tante le differenze e quelle che esistono sono comunque superabili.

    • @THE.PILLOW
      @THE.PILLOW  Před 8 lety +31

      Grazie per la tua opinione lucida e sincera!

    • @flaze3
      @flaze3 Před 8 lety +9

      +THE PILLOW figurati :)

    • @giada951
      @giada951 Před 8 lety +14

      Bel commento. Parli molto bene l'italiano. Bravo! :)
      Io adoro la Gran Bretagna. E' una bellissima terra e mi piace anche la mentalità di voi inglesi. Spero di trasferirmi presto nella vostra terra e lavorare lì. Brexit permettendo ovviamente ;)

    • @flaze3
      @flaze3 Před 8 lety +6

      +giada de francesco grazie! spero che tu ci riesca :)

    • @giada951
      @giada951 Před 8 lety

      Fingers crossed! :)

  • @jackroland96
    @jackroland96 Před 8 lety +188

    ci sono delle cose fondamentali da dire secondo me. Il video che hai fatto a Londra non può essere comparato con quello che hai fatto a Bologna, pensaci bene secondo te a Londra le persone ti hanno detto davvero quello che pensavano? Si forse una o due di loro si ma il restante credo abbia detto quelle solite frasi di circostanza. Sicuramente avevano capito che tu eri Italiano e sicuramente non ti vengono a dire in faccia che gli Italiani fanno schifo o altro. Per fare una intervista dove sai al 100% la verità doveva intervistarli un Inglese secondo me, le opinioni sarebbero state diverse da quelle nel video e veritiere al 100%. E come se a Bologna un inglese avesse intervistato i Bolognesi secondo te gli avrebbero detto in faccia che puzzano non si lavano e che non sono gentili? no avrebbero detto le solite frasi di circostanza raffinati eleganti e gran lavoratori. L'idea di fare questi video è buona davvero mi piace ma non può funzionare per i motivi che ti ho scritto sopra.

    • @THE.PILLOW
      @THE.PILLOW  Před 8 lety +42

      Sono assolutamente d'accordo, la mia provenienza é sicuramente influente sul parere, ma ci sono altri video dove sono inglesi a fare domande e i pareri restano molto simili. C'é anche un sondaggio dove emerge che il 90% degli inglesi che ne ha preso parte ha pensieri positivi sull'italiano.
      Ció non toglie che quello che dici tu é giusto e proprio per questo stiamo organizzando un video di "cosa pensi degli italiani" gestito completamente da un ragazzo inglese. Critica molto fondata.

    • @jackroland96
      @jackroland96 Před 8 lety

      THE PILLOW figurati se posso consigliarvi/aiutarvi sono solo più felice. aspetterò il video allora

    • @mariacarlamazza5684
      @mariacarlamazza5684 Před 8 lety +2

      +THE PILLOW ma secondo me c'è anche gente che per rispetto ed educazione si limita e non come certi che non hanno un pelo sulla lingua

    • @ninpower8809
      @ninpower8809 Před 7 lety +2

      Jack Roland esattamente

    • @Andyfollower
      @Andyfollower Před 6 lety +2

      Jack Roland ma gli italiani perché dovrebbero aver paura di dire in faccia ad un inglese queste cose se le pensano veramente.Perché in realtà noi italiani giudichiamo molto male le persone,per me gli inglesi sono simpatici e gentili.

  • @valeriamilitello9883
    @valeriamilitello9883 Před 8 lety +24

    Nella mia vita ho conosciuto una sola ragazza inglese che per un po' di tempo è stata la mia professoressa. Mi ha stupito tantissimo sentire questi commenti su di loro! La mia professoressa era simpaticissima e divertente. Poi che mangiano male non lo metto in dubbio, la mia vicina di casa mi ha raccontato che una volta a Londra ha mangiato una pizza Margherita con il ketchup😂. Però è vero ci sono Inglesi stronzi e inglesi no. Anche in Italia è così. Mi verrebbe da dire che siamo sempre a giudicare gli altri senza realmente conoscerli facendoci condizionare da quello che sentiamo! Che popolo di pescii

    • @giada951
      @giada951 Před 8 lety +2

      Ah beh...se è per questo la mia coinquilina siciliana mette la maionese sulla pizza! E' vero che prende di solito quella con le patatine ma è comunque inconcepibile! hahaahah

    • @kevinmcnally4047
      @kevinmcnally4047 Před 6 lety +2

      Amaya Yagami la cucina e' scrausa rispetto alla nostra ma dicono che Il Pudding sia buono

  • @BlueOrion81
    @BlueOrion81 Před 8 lety +7

    Quest'anno sono stata a londra con mio figlio di 3 anni e passeggino. Mi sono meravigliata per la gentilezza degli inglesi, c'era sempre qualcuno che mi chiedeva se avessi bisogno di aiuto con il passeggino, tipo scale in metro. In italia non mi è mai successo! Come le aree gioco sorvegliate, famosa la diana memorial, dove adulti non accompagnati da bimbi non possono entrare. Come esperienza con figli, londra è ottima( scale della metro a parte)

  • @mnovellimn
    @mnovellimn Před 8 lety +3

    Ma tu sei un genio! Sei bravissimo! Ti ho scoperto da poco e sto guardando tutti i video... come fai ad avere solo 8000 iscritti?? Roba da matti...continua così!

  • @charlesaston4543
    @charlesaston4543 Před 7 lety +1

    great video bro! be good to do another one this year. big love from your London family.

  • @carriewilson8369
    @carriewilson8369 Před 7 lety +39

    Sono andata in vacanza a Londra e ho trovato solo inglesi disponibili ad aiutarmi

    • @blancaruggeri3834
      @blancaruggeri3834 Před 7 lety +1

      Infatti anch'io

    • @valentina_melethiel
      @valentina_melethiel Před 6 lety +2

      Io ho il fidanzato di Cheltenham e pure io confermo il contrario di tutto quello che è stato detto nel video, per non parlare di come sono stata accolta dalla sua famiglia, mi hanno accolta come una figlia e mi vogliono bene

    • @Andyfollower
      @Andyfollower Před 6 lety +2

      Carrie Wilson gli inglesi sono simpatici e gentili,siamo noi italiani ad avere brutte connotazioni sugli stranieri.

    • @paologalli5803
      @paologalli5803 Před 5 lety

      io penso che è sempre molto soggettiva la cosa...dipende da come sei...

  • @riotakeouchi1192
    @riotakeouchi1192 Před 7 lety +10

    "Non si lavano" 😂

  • @abslife5800
    @abslife5800 Před 8 lety +14

    Sono un po' più chiusi degli italiani ma non sono scortesi.

  • @claudiocrescitelli6583
    @claudiocrescitelli6583 Před 7 lety +8

    Secondo me anche gli inglesi se le domande fossero state fatte da un londinese avrebbero sottolineato più aspetti negativi degli italiani.. comunque a me personalmente piace la cultura inglese anche se preferisco l'Italia

  • @alfredopolizzi9924
    @alfredopolizzi9924 Před 7 lety +17

    gli italiani sono più cazzuti e dicono quello che pensano veramente.

    • @andream5310
      @andream5310 Před 7 lety +9

      Freddy 91 il problema è che dicono cazzate...

    • @KilluaZoldyck-ns4vl
      @KilluaZoldyck-ns4vl Před 5 lety

      Davanti ad un italiano!

    • @paologalli5803
      @paologalli5803 Před 5 lety +2

      @Andrea M è proprio li' il problema, le cazzate che sparano in Italia...e la poca voglia di lavorare seriamente (a parte qualcuno)...

  • @marcovaldo481
    @marcovaldo481 Před 8 lety +4

    Sono stato un solo mese in Inghilterra, forse è troppo poco, ma l'impressione che mi è rimasta è per lo più positiva; anche solo camminando per le strade mi è sembrato un mondo totalmente diverso (e pulito) da quello che abito, poi sono effettivamente molto rispettosi delle regole e degli orari, come hai effettivamente detto. C'è un però, comunque: in generale, non sono cordiali e amichevoli come noi italiani (per me che sono del Sud, dove l'ospitalità è praticamente sacra, questa cosa si nota molto di più), sono molto permalosi, e non tollerano facilmente niente. Nonostante questo, la gente parla sempre con il sorriso sulle labbra, sono educate e ti mostrano rispetto se anche tu lo dimostri verso di loro...sono persone che solo all'apparenza possono sembrare fredde. Unico vero difetto: hanno un senso dell'umorismo incredibilmente squallido.
    Tengo a ricordare che queste sono impressioni che derivano da un mese di soggiorno, quindi posso aver tratto conclusioni completamente errate.

  • @eleonoraponzo4186
    @eleonoraponzo4186 Před 7 lety +18

    Be personalmente anche io la penso come te: sono state fatte un sacco di critiche senza considerare gli aspetti positivi degli inglesi...anche se comunque penso che se uno non è vissuto per un po' di tempo in Inghilterra non possa dire molto su come siano gli inglesi... il fatto che molti italiani abbiano commentato negativamente e spesso condendo i loro commenti con parolacce rivolgendosi a loro la dice lunga su di noi più che su gli inglesi stessi,i quali (guardando il video che hai precedentemente fatto in cui loro hanno descritto gli italiani) non si sono permessi di parlar male o di criticarci .

  • @manumaya1898
    @manumaya1898 Před 7 lety +82

    che tristezza ... ho apprezzato il tuo commento finale perchè anche io stavo pensando la stessa cosa: quasi nessun commento positivo, e non mi sembra giusto... da gente poi che magari non ha mai avuto contatti in prima persona... bah..

    • @cris.cecchi1504
      @cris.cecchi1504 Před 6 lety +1

      M.F. Subs ITA cosa c'entra il "non mi sembra giusto"? Che abbiano avuto contatto o meno con gli inglesi, sono idee che si hanno a prescindere come loro hanno di noi. Ho sempre sentito dire fossero freddini e poco cordiali, avvicinandomi a loro ho potuto verificare sia vero, troppo impostati, poi è chiaro che non sono tutti così, ma quando ci si rivolge la domanda, la risposta è generale, secondo la nostra esperienza e NON

    • @extremathule982
      @extremathule982 Před 3 lety

      "tristezza"...???
      ...tu devi essere un superconcentrato di iperignoranza...

    • @manumaya1898
      @manumaya1898 Před 3 lety

      @@extremathule982 grazie. Ma ti sbagli alla grande. Sono laureata in lingue e ho studiato un anno in Inghilterra, bitch please.

    • @extremathule982
      @extremathule982 Před 3 lety

      @@manumaya1898 Riconfermo quanto scritto prima e a maggior ragione.

    • @manumaya1898
      @manumaya1898 Před 3 lety

      @@extremathule982 buon anno anche a te

  • @abslife5800
    @abslife5800 Před 8 lety +34

    Io vado in Inghilterra tutti gli anni e li trovo molto più gentili degli italiani.

  • @aliceguelpa3923
    @aliceguelpa3923 Před 7 lety +4

    a me piace molto l'inglese, ma per certi punti di vista sono d'accordo con i ragazzi del video:sono molto, forse fin troppo patriottici e questo li rende scorbutici verso gli stranieri e si vantano del loro paese. Ovviamente io generalizzo,poiché mio cugino è inglese e lui e altra gente che conosco non è così, ma la maggior parte è come l'ho descritta (a mio parere)

  • @letile6438
    @letile6438 Před 7 lety +27

    Io ho vissuto 3 anni a Londra e posso affermare di non essere d'accordo con questi commenti negativi fatti agli inglesi. Forse il cibo lascia alquanto desiderare, forse ad accoglienza non sono sempre il massimo, ma posso dirvi che tornare in Italia dopo 3 anni la mi ha dato lo stesso effetto che può avere un italiano andando nel Burundi! Dal fatto che la cè wi-fi ovunque e hai GB illimitati al fatto che puoi pagare anche soli 50cents con la carta senza che ti guardino male se non hai spiccioli nel portafoglio.
    Sono persone avanti anni luce, tutto ciò che in Italia nel 2017 è ancora shoccante la è normalità come è giusto che sia.
    Mi hanno fatta sentire integrata al 100%, non hanno guardato che livello di inglese posso avere, ne le disponibilità economiche. Hanno valutato la mia persona e le capacità che possiedo. Mi hanno dato la possibilità di crescere sia come persona sia a livello lavorativo e da fare la semplice commessa mi sono ritrovata a lavorare alla Fashion Week in due anni cose che in Italia, se non sei paraculato, non accadono!! Danno molto valore alla meritocrazia. Vi consiglio di farvi un'esperienza soli all'estero in un lungo periodo prima di giudicare ragazzi perchè basandovi sul sentito dire non si va da nessuna parte.

    • @valentina_melethiel
      @valentina_melethiel Před 6 lety +2

      Letizia Rossetto confermo tutto ciò che dici, ho il ragazzo del Gloucestershire e presto mi trasferirò lì e non vedo l’ora, quando ero in vacanza la mi sono sentita a mio agio e a casa!.

  • @stefano7602
    @stefano7602 Před 8 lety +1

    ciao, entrambi i video sono interessanti... fossi in te però proverei a ripetere il video in un'altra città inglese. Londra è un bellissimo contesto multiculturale dove comunque le persone si interfacciano e convivono ogni giorno con centinaia di culture diverse. Motivo per cui forse credo che i giudizi siano piú morbidi ( a parte il gap già citato dell'intervistatore italiano). Vivo a Londra da tempo ormai e i (rari) inglesi che ho conosciuto sono splendide persone. Concordo sulla tua analisi conclusiva.
    ciao :)

  • @lee-vc4yq
    @lee-vc4yq Před 8 lety +55

    Spero che questo video non lo vedano al di fuori dell'Italia.

    • @ginogatash4030
      @ginogatash4030 Před 7 lety +5

      ci sono i sottotitoli in inglese siamo fottuti comunque XD

    • @THE.PILLOW
      @THE.PILLOW  Před 7 lety +10

      +Gilberto Astanio dite che forse dovrei cavarli ? Ahahaha

    • @zoeapril6597
      @zoeapril6597 Před 6 lety +6

      ahahaha ciao, io sono inglese e io parlare italiano (non molto bene) ma, io adoro italia e la sua gente! anche, il tuo cibo è molto meglio!
      non preoccupatevi, perché sono d'accordo che gli italiani sono molto in uscita e accoglienti (mi piace!)
      Capisco come dovremmo sembrare scortesi perché siamo così imbarazzanti e timidi (a Londra generalmente, ci teniamo a entrare nei nostri conchiglie se qualcuno non ci dirà direttamente) non siamo tutti uguali però almeno spero non !! hahah;)
      finalmente, ho trovato questo video così divertente !!
      avere una giornata straordinaria e se avete mai bisogno di aiuto o consigli su inglese / con gente inglese sono sempre qui :)
      Zoë (19) da Londra / sud dell'Inghilterra

    • @valentina_melethiel
      @valentina_melethiel Před 6 lety +3

      Zoe April il mio ragazzo è inglese del Gloucestershire ascolta vi prego non cambiate, non è affatto vero che siete scortesi voi siete solo riservati e vi fate gli affari vostri cosa dalla quale l’italiano medio dovrebbe prendere esempio!
      See you in UK ❤️

    • @kierkegaardnervosen2159
      @kierkegaardnervosen2159 Před 6 lety +1

      Zoe April Io amo l'Inghilterra e gli Inglesi!! Vi amo

  • @MoiraLAbbate
    @MoiraLAbbate Před 8 lety +5

    Ciao :-) sono brasiliana studente d'italiano. È una belissima lingua ed io la studio da due anni e mezzo! Penso che i sottotitoli in italiano potrebbero aiutare persone come me. Comprendo circa 90% di quello che dicono, ma alcune parole sono parlate prestissimo e sono difficili da capire per me.

    • @carloand82
      @carloand82 Před 4 lety

      Sono d'accordo con te, per esempio: la ragazza del minuto 1:05 non si capisce bene.

  • @triplavchinobarone4881
    @triplavchinobarone4881 Před 5 lety +2

    Io ho vissuto all'estero ho girato molto, posso permettermi di dire che secondo me tutto il mondo è paese, ho conosciuto gente di tutte le etnie. Come tutti i paesi ci sono quelli fatti in un modo e quelli fatti in un'altro. Detto questo le cose che ho notato io degli Inglesi che lasciavano un pò a desiderare sono: si ubriacano pesantemente da star male e rincominciare subito dopo a bere, lo dice uno che quando ci si mette esagera, altra cosa il cibo, mangiano malissimo. Oltre a questo devo dire che ci assomigliano molto si sanno divertire, sono molto festaioli come noi Italiani e adorano il calcio come il classico Italiano medio. Io parlo dei giovani chiaramente col passare degli anni è chiaro che cambino le cose oramai stiamo diventando simile tutti più simili, i classici stereotipi come ci sono anche per noi secondo me derivano più dalle vecchie generazioni. (Qualche stereotipo comunque rimane sempre veritiero)

  • @alessiopalma4117
    @alessiopalma4117 Před 3 lety +2

    Io vivo al nord dell'Inghilterra da quasi quattro anni e devo dire che ci sono anche persone molto brave, sì è vero non sono molto aperti, però penso che alcune persone sono brave a nascondersi, nel senso che ti fanno la bella faccia davanti e poi dietro te la mettono in quel posto. Però ci sono anche persone brave, come d'altronde in tutto il mondo.

  • @violaperera2787
    @violaperera2787 Před 8 lety +1

    Io mi sono trasferita in Inghilterra tipo 10 mesi fa..secondo me dipende anche dalle persone che tu incontri...io vivo a Leicester e qui la maggior parte è maleducata e egoista..ma ci sono anche persone molto simpatiche e educate..poi io sono andata a Londra per Natale e li ho incontrato un sacco di gente molto gentile,simpatica ecc.

  • @nicolasrosu7697
    @nicolasrosu7697 Před 8 lety +1

    minuto 1.23 guardate la scritta sul blocchetto di cemento su cui e seduto il tipo a sinistra e leggete quello che ce scritto

  • @alextravelsph
    @alextravelsph Před 8 lety +1

    ormai vivo a Londra da 8 mesi vado lavoro e all'università e non ho mai incontrato un inglese che non sia rispettoso ed educato soprattutto adoro il fatto che dicano sorry o please due semplici parole che cambiano tutto veramente! e la loro metalità davvero aperta non ottusa come mi dispiace dirlo molti italiani e io conosco anche persone fuori Londra gli inglesi sono persone accoglienti nel loro modo , certo ce ne saranno anche non ok , ma raramente davvero!!

  • @maximilian2978
    @maximilian2978 Před 7 lety +4

    io sono stato dall'altra parte del mondo e in tutti i posti dove sono stato quando c'era una rissa c'era sempre un inglese

    • @alessiopalma4117
      @alessiopalma4117 Před rokem

      Va be gli italiani sono i primi rissosi, li noti anche negli stadi da calcio..

  • @riccardofrau7836
    @riccardofrau7836 Před 4 lety

    Io ammiro molto ciò che fai e ciò che dici io purtroppo lo sono per metà e vivo questa maledizione anche ora che sono tornato in Italia

  • @basketballfan9323
    @basketballfan9323 Před 4 lety

    Sono Turco e scusa per il mio pessimo italiano in anticipo :) ho vissuto in inghilterra,Leeds dieci mesi.secondo me,la maggior parte degli inglese sono gentili e cordiali con me.All'inizio ero scettico poiche era la mia prima esperienza in un'altro paese ma mi hanno aiutato ogni volta che ho bisogno di aiuto e ho avuto un buon rapporto con degli inglesi che ho conosciuto.ma avete ragione che gli inglese sono chiudi degli italiani ma it doesn't necessarily mean that they are totally close to any type of conversation! there are bunch of outgoing British people existing as well! their sense of humour might be different than other nationalities ma in generale sono brave persone :)

  • @morniealantie7798
    @morniealantie7798 Před 8 lety

    Mi è piaciuta moltissimo la tua conclusione! Vorrei dire la mia. Io vivo nel nord dell'Inghilterra da due anni e qui la gente è gentilissima, sorridono tutti per strada, sono disponibili; certo, magari ci mettono un po' ad aprirsi, ma qui li ho trovati molto più accoglienti di certi italiani del nord (e penso a casa mia, il Trentino, dove i posti sono bellissimi ma dalla mia esperienza pochi brillano di cordialità). Mi sono appena diplomata qui e ho avuto un'esperienza bellissima con la scuola inglese - non ritornerei mai in Italia per quanto riguarda il sistema scolastico. Gli insegnanti sono degli angeli paragonati agli italiani. Ci tengono davvero al successo di ogni studente, e soprattutto qui esiste una cosa che in Italia ci sogniamo: la meritocrazia. Non voglio sembrare banale o moralista, ma sì, qui c'è meritocrazia e nella nostra amata penisola no.
    L'unico problema che ho con gli inglesi sono i bambini- ragazzini dai 9 ai 14 anni... Dalla mia esperienza sono parecchio maleducati e fastidiosi, ma poi crescono.
    In generale, non capisco questa presunzione italiana dell'autocelebrarsi. Certo, abbiamo tanto di cui vantarci nella storia, ma oggi, nel 2016, abbiamo tanto da imparare da altri Paesi. L'educazione, il rispetto, l'efficienza e la serietà sono cose che abbiamo da invidiare agli inglesi.
    Grazie per questo spunto di riflessione!

  • @lezz_Ina
    @lezz_Ina Před 8 lety

    io personalmente ho conosciuto 5 ragazzi inglesi partecipando ad un progetto estivo è stata un esperienza bellissima erano molto simpatici,giocavamo a calcio insieme e sinceramente non li ho trovati per niente antipatici anzi,secondo me bisogna vedere sempre il meglio delle persone e lasciare un pò da parte magari quel poco di carattere antipatico (che infondo o italiano o inglese tutti anno) e cercare di stare bene insieme

  • @francescaraciti3965
    @francescaraciti3965 Před 7 lety +1

    Ho avuto un coinquilino inglese qui in Italia e lo ritenevo tranquillo ,gentile e molto allegro. La sua più grande passione era bere birra :)

  • @caspianmerlin6434
    @caspianmerlin6434 Před 8 lety +7

    Questi stereotipi che alcuni italiani hanno dell'Inghilterra sono ridicoli! Tante cose da dire...
    Prima di tutto, l'Inghilterra non è Londra - esattamente come l'Italia non è Roma. La maggior parte degli italiani va solo a Londra quando va in Inghilterra, e oramai usano la parola 'Londra' come sinonimo di 'Inghilterra'. Io sono inglese ma sono stato solo qualche volta a Londra. È bella, suppongo, ma non ci viverei per molto tempo perché sono della campagna e sono abituatio ad un ritmo di vita più piano!
    Mi sa che voi vedete noi come alcuni di noi vediamo i tedeschi - freddi, senza cultura, maleducati. Non siamo così, e non lo sono neppure i tedeschi, ma quell'è un altro discorso.
    Grazie di aver detto quello che hai detto alla fine. Sono felice che la tua esperienza in Inghilterra sia stata positiva... quello che dici degli inglesi anziani che a volte sono testardi e antipatici versi gli stranieri... è vero. Ma devo aggiungere che è così un po' dappertutto, anche in Italia.

    • @helmort
      @helmort Před 5 lety +1

      Perdonami ma molte di queste persone non hanno minimamente idea di che diavolo sia UK e di come viva davvero la gente, un pò come per gli americani che arrivano nel paese e credono ancora di poter trovare inglesi vestiti in victorian era style con la tazzina di tè tra le dita e che parlano di colonie. Solo che noi non siamo americani ma europei e da buoni europei snob consideriamo il vicino europeo come rozzo, alcolizzato e puzzolente. Est europa? Tutti ubriaconi... Tedeschi... ah... tutti ubriaconi... Inglesi... ah... tutti ubriaconi... Italiani?... Eah... chiassosi ed ubriaconi... Se solo questa gente viaggiasse di più, potesse stare il più possibile con altri europei per un lungo periodo capirebbero come gli europei siano tutti maledettamente uguali, distanti per qualche microfattore, certamente, ma uguali. Sono italiano ma metà della mia famiglia è inglese, la mia matrigna ed i miei due fratellastri inglesi, e sinceramente amo queste persone e sono connesso con loro come non mai. Sono in Italia da qualche mese dopo un lungo periodo a Londra e nella capitale vivevo ogni giorno tra inglesi, francesi, tedeschi, spagnoli ed altri europei e... la cosa che mi ha cambiato è capire come, se dai una pinta, patate fritte, pizza ed una partita di calcio a questi europei tutti diventano superamici e dimenticano i loro stereotipi. Forse, la comunità europea e Uk piuttosto che rompere con questa storia del Brexit e delle tasse, dovrebbero fare dei luoghi di ritrovo in ogni paese della comunità dove si ha la possibilità di incontrare persone da tutto il resto di europa e si può stringere amicizia, relazioni, e finirla una volta per tutte con questi stereotipi del cazzo.

  • @fiorenzatosi7530
    @fiorenzatosi7530 Před 8 lety +3

    io ti adoro....e amo i tuoi video

    • @THE.PILLOW
      @THE.PILLOW  Před 8 lety +1

      grazie mille sei gentilissima :)

    • @fiorenzatosi7530
      @fiorenzatosi7530 Před 8 lety

      +THE PILLOW ....non ce di che...dico solo la verità...sei anche bello!!♥....

  • @antonellaorecchio6806
    @antonellaorecchio6806 Před 6 lety +2

    E verissimo che non si deve generalizzare,ma io sinceramente da italiana mi rompo alquanto,per il fatto che per gli stranieri,noi siamo solo pizza,pasta e gesti alla toto'. Ma invece di pensare agli inglesi,di cui personalmente mi importa una beata mazza,pensiamo all' Italia a casa nostra,e alle bellezze che abbiamo noi,e che loro se le sognano,se gli italiani amassero di più,' il loro paese,e ognuno facesse qualcosa per migliorare la nostra Italia,non s avrebbe bisogno di emigrare all' estero per lavorare,e se mi voglio fare una vacanza,me ne vado in Sardegna altro che Inghilterra!!!!!

  • @nevecenere
    @nevecenere Před 8 lety +9

    L'idea é molto bella, peró il video non mi é piaciuto. Secondo me avresti dovuto far intervistare le gente da un inglese, sarebbe stato equo. E scommetto che in quel caso tutti le risposte sarebbero state positive. Oppure, viceversa, intervistare gli inglesi a Londra da un inglese. That makes sense mate

  • @filipposaracchini1976
    @filipposaracchini1976 Před 6 lety +2

    Ho conosciuto sia tedeschi che inglesi e posso dire con assoluta tranquillità che i primi sono definitivamente meglio dei secondi, sia per gentilezza che per stile di vita.

  • @federicoligorio6842
    @federicoligorio6842 Před 7 lety +2

    risse a cavolo le facciamo pure noi ahahahah

  • @Hey-ec4hw
    @Hey-ec4hw Před 6 lety

    Concordo a pieno con te

  • @mentechiara0.lauraristori

    Concordo molto con la tua opinione

  • @alessiadearjack4649
    @alessiadearjack4649 Před 7 lety

    forse non sono le persone più cordiali del mondo ma hanno una mentalità diversa dalla nostra. per esempio io sono andata in viaggio a Londra e sinceramente ho incontrato molte persone "sgorbutiche" se posso dirlo perché se chiedevi qualcosa tu dicevano "non si niente " ma anche persone molto cordiali che se tu chiedevi a loro un'indicazione te la dicevano e quest'ultima cosa l'ho riscontrata Molto con i più giovani che secondo me sono più aperte rispetto alle persone più anziane.

  • @traff1986
    @traff1986 Před 8 lety +3

    ogni posto ha i suoi lati positivi e negativi poi sta a noi

  • @gloireparisienne8191
    @gloireparisienne8191 Před 7 lety +2

    Sono italo-francese, vieni in Francia....sarei curioso di vedere il mio stato cosa risponde alle tue domande :' ) in ogni caso non è vero che gli inglesi odiano gli italiani, semmai odiano i francesi e ti posso assicurare che a Parigi l'odio è ben ricambiato (la gente si rifiuta di parlare l inglese).

  • @robertapetrillo7082
    @robertapetrillo7082 Před 8 lety

    adoro la tua opinione

  • @alexpatato
    @alexpatato Před 7 lety +1

    bolo town sempre al top!

  • @Andre-od6es
    @Andre-od6es Před 8 lety

    Concordo con te!

  • @federicag.4942
    @federicag.4942 Před 7 lety

    Parlo di insegnanti inglesi conosciuti qui in Italia, con cui è nata un'amicizia: mi è sempre piaciuto il loro modo di fare. La loro semplicità. Secondo me l'aspetto migliore rispetto a noi Italiani, almeno che io ho notato, è come sanno distinguere tra amicizia e rapporto "professionale" - formale. Ho avvertito chiaramente quando non piacevo ad alcuni di loro questo aspetto non ha condizionato la relazione. Non mi sono sentita di dover piacer a tutti i costi per capirci per essere trattata con garbo e correttezza.
    le persone che ho conosciuto avevano una buona apertura mentale anche verso persone di altre nazionalità che noi neanche consideriamo

  • @pietrogaleotti5082
    @pietrogaleotti5082 Před 8 lety

    saggezza a 2:19, bel video!

  • @EmilianoLoconsolo
    @EmilianoLoconsolo Před 7 lety +3

    molto bella la riflessione finale su come siamo trattati noi vs come noi trattiamo gli immigrati!

  • @alessiagalli9169
    @alessiagalli9169 Před 8 lety +4

    anche se condivido alcuni commenti, gli italiani non fanno altro che vedere gli aspetti negativi... non cambieremo mai😩

    • @giada951
      @giada951 Před 8 lety +1

      +Alessia Galli Sono completamente d'accordo.

    • @caspianmerlin6434
      @caspianmerlin6434 Před 8 lety +2

      In questo caso mi pare di sì, ma in generale ho sempre trovato la maggior parte degli italiani accogliente e simpatica! (sono inglese)

    • @user-gg6ui2oz1t
      @user-gg6ui2oz1t Před 8 lety

      l'italia è una nazione di merda dove solo il cibo è buono..mentalità di merda, pensano male di tutti, sono gelosi e invidiose specialmente le donne che a mio parere fanno cagare, dove abito io le donne sono 100000000 volte piu belle e affascinante e la cosa comica è che le donne di questa nazione che non voglo dire per mia privacy parlano male delle ragazze italiane proprio perchè non ammettono che sono brutte e invidiose, non parliamo di altri fattori, la religione, la mafia, ecc ecc l'italia una merda da sterminare,,,io grazie A DIo sono andato via da li e non me ne pento proprio anzi...andate al diavolo!!!!!!!!!!!!....ahhhhhh...

    • @robertonespeca1928
      @robertonespeca1928 Před 7 lety +1

      Da come parli sembra che sei stato sotto tortura per anni...non so che gente tu abbia frequentato e in che posti abbia vissuto ,ma fare tutta un'erba un fascio è ridicolo...

  • @stefanogozzi7246
    @stefanogozzi7246 Před 7 lety

    io ho fatto una settimana a Londra alcuni (la maggior parte )erano molto gentili ma altri...

  • @ariannapinciroli6491
    @ariannapinciroli6491 Před 8 lety +8

    Secondo me per il cibo li hanno confusi con gli americani

  • @michelelazzari
    @michelelazzari Před 8 lety

    Piazza verdi👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽

  • @nikobellic4128
    @nikobellic4128 Před 6 lety +1

    0:58 ahahahaahaha

  • @perlita5043
    @perlita5043 Před 8 lety

    Io vivo in Galles da dicembre e come dappertutto ci sono persone gentili e persone stronze, ma fino ad ora non ho mai avuto a che fare personalmente con la parte stronza (a parte automobilisti che ti suonano mentre stai attraversando quando era verde, ma poi è scattato il rosso quando eri in mezzo alla strada).
    Io però sto parlando del Galles, in Inghilterra ci sono stata solo per qualche viaggetto per vedere le città. Vivo anche con un gallese ed è una persona gentilissima. Lui ci tiene alla sua igiene e cucina sempre piatti dall'aspetto fantastico.

  • @fabius1493
    @fabius1493 Před 5 lety

    Posso parlare dell'unico inglese che ho conosciuto un po' più da vicino in un corso di autodifesa per un anno, decisamente scoordinato ma incredibilmente resistente all'acqua fredda della doccia anche d' inverno ed ancora non mi capacito😂😂, un signore tranquillo un po' taciturno ma sicuramente gentile, insegnante di inglese a Roma per l'esattezza, persona decisamente apposto ed a modo, rimase stupito della mia conoscenza della guerra delle Falkland, dicendomi che non era un fatto molto noto tra i più.

  • @dery.violet
    @dery.violet Před 2 lety +1

    Io ci ho vissuto...
    Lati negativi: nazionalisti, falsi, chiusi, bevono troppo, scortesi.
    Lati positivi: hanno molta cura degli animali, fanno molta beneficenza, amano molto la propria Patria, più liberi in generale, danno meno importanza all'aspetto fisico.

  • @fukasari297
    @fukasari297 Před 2 lety

    Io ho avuto un’amico inglese, era abbastanza diffidente (non che pretendessi che mi dicesse tutto ma non voleva neanche dirmi quando era libero il weekend) ma che alla fine si è anche rivelato bugiando e quando se n’è andato non ha manco salutato lasciandomi da sola, poi con tutti gli inglesi con cui ho parlato appena scoprivano che ero italiana o partivano i soliti stereotipi e battute razziste o non mi parlavano più.

  • @arturobamba1096
    @arturobamba1096 Před 3 lety +2

    Non vivo in Inghilterra, non ho un vestito con la bandiera inglese e soprattutto non ne invidio la musica !

  • @lukedb-2971
    @lukedb-2971 Před 7 lety +1

    A un mio amico lo prendevono in giro a lavoro e non perché era italiano ma si sa che abbiamo pregiudizi contro loro

  • @jordangalaxy7657
    @jordangalaxy7657 Před 7 lety +3

    2:43 non vi preoccupate non guardavo il manifesto

  • @francesca_415
    @francesca_415 Před 3 lety +2

    Sono stata a Londra in vacanza per una settimana, bellissima città ma GENTE ORRIBILE. Scortesi ed arroganti, ti camminavano addosso spingendoti manco chiedendoti scusa o degnandoti di uno sguardo. I tassisti che se non attraversavi la strada in 10 secondi contati ti mettevano sotto, a me uno mi è arrivato con la macchina addosso alla gamba... peggior esperienza avuta in europa.

  • @DM-xs7oo
    @DM-xs7oo Před 6 lety

    Dal punto di vista culturale non abbiamo nulla da invidiare agli inglesi, basta pensare all'enorme bagaglio artistico, musicale e letterario che ci circonda, la differenza sta dell'apertura mentale, io purtroppo non ho avuto la possibilità di conoscere molti inglesi o di andare in Inghilterra (per via della mia età), però anche dai tuoi video si vede che sono più aperti alla conoscenza rispetto a noi italiani, cioè ci vantiamo tanto della nostra cultura e poi se chiedi per strada chi era un vivaldi o un raffaello che molti non ti sanno rispondere e se si, marginalmente. Secondo me non dovremmo dare giudizi negativi senza conoscere...

  • @Nephy342
    @Nephy342 Před 5 lety +2

    Vivo in UK da quasi tre anni. Per me sono super gentili, peccano un po' di ipocrisia. Secondi me sono come i torinesi: falsi e cortesi ahahahah

  • @cristinabarilla
    @cristinabarilla Před 7 lety

    A me piacciono come persone, mi è capitato di parlare con qualcuno di loro in chat ed erano gentili....certo rispetto a noi sono molto meno calorosi però avendo una cultura della vita diversa dalla nostra penso che la loro mentalità è per forza un po distante dalla nostra, poi vabbè i difetti ce li abbiamo noi come ce li hanno loro e tanti altri paesi =)

  • @Imdisappointed
    @Imdisappointed Před 6 lety +1

    2:06 WOW

  • @cristinaberetta4831
    @cristinaberetta4831 Před 8 lety

    Io la penso come te, io mi sono innamorata dell'Inghilterra nel 2009 e ci vado spesso, si è vero gli anziani tante volte sono molto scorbutici ma il giovane assolutamente no è molto gentile e soprattutto a me i primi tempi mi hanno aiutata con la lingua inglese
    Io penso anche che se noi italiani andiamo là con la presunzione è normale che gli inglesi fanno gli scorbutici
    Detto questo ripeto amo Inghilterra sopratutto Londra e non vedo l'ora di tornarci

  • @simoneingari6359
    @simoneingari6359 Před 8 lety

    Partiamo dal concetto che siamo di stampi nettamente differenti, abbiamo una storia molto diversa. Gli inglesi sicuramente sono molto schivi rispetto all estraneo, sopratutto dalle Midlans in su, un inglese di Newcastle é molto più schivo di un londinese di Tottenham o di uno di Brighton. Io di loro, amo la cultura che hanno per il calcio, tifo Millwall da sempre infatti. La passione che hanno per questo sport é la sola cosa di passionale che hanno, per il resto la maggior parte sono dei contenitori di birra :)

  • @danteernesti2150
    @danteernesti2150 Před 7 lety +1

    Non mi hanno stupito affatto le risposte, gli italiani sono sempre i più intelligenti, ricchi, civili, scopatori ecc... a parole.
    Purtroppo la realtà è che gli inglesi hanno una società molto più avanzata della nostra, quindi le loro diversità probabilmente dovremmo osservarle meglio e non disprezzarle.
    Diciamo che gli italiani hanno il vizio di vantarsi della cultura passata mentre gli inglesi sembra che pensino di più al presente o al futuro.
    Per quanto riguarda l'immigrazione non sono d'accordo col tuo commento finale, di sicuro se ci fosse un ingresso massiccio di inglesi/francesi/tedeschi la popolazione italiana li accoglierebbe molto meglio rispetto agli immigrati siriani e company, è un discorso differente.

  • @ninnibianca
    @ninnibianca Před 8 lety

    Sono stata a Londra per la prima volta qualche mese fa e sono subito rimasta colpita dalla gentilezza e dal modo di comportarsi degli inglesi. In particolare ho notato la loro buona educazione che non è paragonabile a quella a cui purtroppo noi italiani siamo abituati qua. Hanno un modo di vivere "ordinato" ma allo stesso tempo stravagante. Credo che noi italiani, sotto alcuni punti di vista, dovremmo prenderli come esempio.

  • @maddalenapreziosi
    @maddalenapreziosi Před 8 lety

    Ho passato qualche mese in Inghilterra, e ho incontrato non più di due o tre persone aperte e interessanti. Sono molto chiusi, anche in contesti familiari parlano poco, persino tra loro sono freddi e più interessato agli affari loro. C'è anche da dire che il loro sistema scolastico non è un gran che, e chi non nasce in una famiglia benestante è praticamente costretto a frequentare scuole di basso livello, che secondo me determina la generale chiusura mentale dell'inglese medio. In ogni caso quando mi sono trovata in difficoltà ho sempre trovato qualcuno disposto a darmi una mano, cosa non così comune in Italia

  • @AlecOiss
    @AlecOiss Před 7 lety +2

    Agli inglesi avrebbe dovuto fare le domande un inglese, probabilmente molte risposte avrebbero preso sfumature differenti (in alternativa, agli italiani le domande le avrebbe dovute fare un inglese), così il test è nullo.

  • @Melona4Ever
    @Melona4Ever Před 8 lety

    non ho avuto molto a che fare con inglesi, però dove lavoro (hotel) arrivano quasi ogni anno e devo dire che sono stati veramente carini e molto edicati. Magari un pó casinisti xD

  • @dreamerkilly
    @dreamerkilly Před 6 lety

    Io sono stata ospite presso una famiglia inglese. La cosa che ho notato fin da subito è che non è assolutamente vero che sono freddi, anzi, mi hanno trattata come se fossi stata parte della famiglia. La stessa cosa posso dirla riguardo alla gente che ho incontrato al di fuori della famiglia: gentili e molto educati.
    Una cosa che invece mi ha dato fastidio è il fatto che buttano sempre gli avanzi, anche quando sono ancora commestibili. Quando ho chiesto il perché di questa abitudine mi hanno risposto che la verdura lì non costa molto, quindi non è uno spreco. Io non l'ho trovato un motivo soddisfacente...
    Altra cosa che ho notato: si vestono malissimo (una volta ho visto una signora che aveva il giubbino invernale... e le infradito!!!).
    Questo è tutto.

  • @francescocuzzibrancacci6541

    gli Emigrati Italiani in UK, riversano nel mercato inglese alcuni miliardi di euro.
    Ovviamente poi gradirebbero essere ripagati con altrettanta gentilezza.
    Chi viene in Italia viene trattato bene a prescindere perché gli Italiani sono uno se non il più ospitale dei popoli che ci sono sulla terra. Il problema di chi immigra in Italia è la povertà.
    Nel senso che moltissimi cittadini africani o dell'est Europa, disperati, decidono di venire qui a svolgere attività illegali, come spaccio di merci contraffatte, stupefacenti et similia.
    I pochi, perché stando alle statistiche ufficiali sono pochi, che vengono con mezzi legali e in cerca di un istruzione o di un lavoro vengono sempre premiati quanto e forse più dei cittadini Italiani stessi. Ciao.

  • @simoneradici5676
    @simoneradici5676 Před 7 lety

    Bello il video ma non dimenticare che tu sei Italiano e facevi domande a degli inglesi mentre in questo video eri un italiano che intervistava altri italiani.
    se fossi stato inglese avrebbero tirato fuori riposte diverse sia gli inglesi che gli italiani.
    p.s. Ho vissuto anche io sei mesi a londra ma in realtà non posso dire di aver conosciuto degli inglesi, solo altre nazionalità

  • @rosalialetizia
    @rosalialetizia Před 8 lety

    Devo dire che la pensiamo allo stesso modo...Anche se ho vissuto solo un mese in inghilterra,non ho riscontrato tante.negatività....anzii, mi sono trovata bene

  • @maurobelligoli9274
    @maurobelligoli9274 Před 7 lety

    nessuno ha citato il sorry di default degli inglesi? fantastico!

  • @gennaroandreozzi5277
    @gennaroandreozzi5277 Před 7 lety

    In Francia non l'avete fatto? sarebbe interessante

  • @DavideBalzan
    @DavideBalzan Před 8 lety +2

    Quello che noto è che tante delle opinioni degli italiani si basano sugli stereotipi comuni..

  • @littleunicorn2101
    @littleunicorn2101 Před 7 lety

    Io ho una professoressa madrelingua di inglese. È molto simpatica, gentile e premurosa con noi. Ho anche un' amica inglese, che vive poco più lontano dal mio paese e devo dire che è molto simpatica anche lei.
    Mi ha parlato del fatto che non molti inglesi o americani sono accoglievoli, ma insomma, neanche noi lo siamo.
    Quindi non dovremmo neanche lamentarci di come si comportano, certo, alcuni sono scorbutici con noi italiani, ma sinceramente si comportano meglio loro con noi, che noi con gli altri immigrati.
    Poi il loro cibo per me non è male, certo, la maggior parte contiene tanti grassi e calorie, ma non è male. (Mia opinione)

  • @sararinaldo3295
    @sararinaldo3295 Před 8 lety

    gli inglesi secondo me hanno una mentalità completamente diversa dalla nostra anche nel cibo e nelle cose che fanno. Io sono andata a Londra e alcune persone sono state molto gentili invece altre proprio no. Diciamo che non saranno persone molto accoglienti ma penso che come mentalità su come fare e risolvere le cose rispetto a noi siano migliori. Ad esempio rispettano più le leggi che hanno, i parchi naturali sono fantastici, la musica inglese/americana è una delle più ascoltate al mondo e anche per i film le serie TV i telefilm..... sono per la magiorparte inglesi o americani. Hanno attori e registi tra i più bravi al mondo.

  • @user-fm8fh2dd7g
    @user-fm8fh2dd7g Před 4 lety

    1:46
    La varita

  • @sarafederico2623
    @sarafederico2623 Před 8 lety +1

    A me sinceramente piacciono gli inglesi, cioè credo che siano interessanti e che ovviamente dipende da chi conosci, ma nemmeno noi italiano siamo tutti baci e amore con gli 'stranieri'.

  • @giuliapiccinelli7837
    @giuliapiccinelli7837 Před 7 lety +1

    io penso che dipende dalle persone ci sono persone "buone" e "cattive" in tutti i paesi

  • @Ebmilli
    @Ebmilli Před 3 lety

    Io mi sono trasferito in Inghilterra, è sono molto divertenti e affetuosi, certi ti prendono in giro ma quando ti abbitui inizia a piacerti

  • @lucadantiga5316
    @lucadantiga5316 Před 3 lety

    Strano che nessuno dica che trattengono le emozioni

  • @stefanomorini3307
    @stefanomorini3307 Před 5 lety

    Gli inglesi sono educati, cordiali, rispettosi, non invadenti, intelligenti, e a me piace tantissimo come popolo. In vacanza tempo fa alle Baleari, c erano per lo più inglesi, e io mi don trovato da dio con loro, e mi ubriacavo assieme a loro, e nn ho visto razzismo nei confronti degli italiani assolutamente, questo non so se era perché mi avevano scambiato per uno di loro, ma non credo solo per quello, perché anche con chi parlava italiano erano accoglienti. Inglesi grande popolo!

  • @braschigiovanniangelo5559

    io faccio il volontario in una basilica romana la domenica e non ho mai avuto problemi con gli inglesi. sembrano corretti e gentili, interessati all'arte e alla storia italiana. mai avuto episodi di antipatia o frizioni.

  • @christiandemartino7068
    @christiandemartino7068 Před 7 lety +3

    Ma ikke dice? Se mangi in fretta non hai voglia di vivere????? Mah....

  • @lorenzocorvaglia9446
    @lorenzocorvaglia9446 Před 8 lety

    L' unica cosa che mi stupisce è il fatto che la gente critica una persona in base a cosa mangia

  • @giannimagni5380
    @giannimagni5380 Před 4 lety

    Solo una precisazione, gli immigrati che trattiamo male vengono da un po’ più lontano di 1500 km... l’immigrazione non si materializza nel mediterraneo come oggi la maggior parte degli italiani crede, visto che il tema immigrazione è concepito dal mediterraneo in su. A parte questo bellissimi i tuoi video, o vostri, non so, in gamba ✌️👊

  • @francescolaruffa3441
    @francescolaruffa3441 Před 7 lety +10

    Gli Italiani che rosicano XD
    Gli Inglesi sono avanti migliaia di anni luce rispetto a noi!

    • @christian60971
      @christian60971 Před 7 lety +5

      Francesco Laruffa L'unica cosa avanti anni luce è l' autorazzisno degli italiani.

    • @valeria.5735
      @valeria.5735 Před 6 lety +1

      Christian Sono io finalmente uno che ragiona

  • @erikapiazza9555
    @erikapiazza9555 Před 6 lety

    Io sono stata in Inghilterra una settimana e mi sono trovata benissimo. La mia famiglia era super gentile e tutti in generale sono cordiali e rispettosi. Il cibo non è buono ma quello si sa

  • @catiap8271
    @catiap8271 Před 6 lety

    Mah...io ho incontrato persone molto carine...sia inglesi che scozzesi e soprattutto irlandesi! quest'ultimi sono stati adorabili! 😘😘😘

  • @martynaballerina
    @martynaballerina Před 8 lety

    Io ho vissuto a londra per un anno, apprezzo di loro il fatto che siano sempre molto puntuali e rispettosi e soprattutto se ne freghino delle apparenze. C'è da dire però che a noi Italiani ci odiano e che non si lavano ahaha

  • @imax21i
    @imax21i Před 8 lety

    la cosa che mi ha più colpito è lo stato decadente di Bologna (ma il discorso si potrebbe applicare a qualsiasi città italiana): carte e rifiuti vari per terra ovunque e scritte sui muri in quasi ogni inquadratura. Ma cazzo.

  • @OniGarro
    @OniGarro Před 6 lety +1

    Secondo me il grande popolo anglosassone ha due grandi caratteristiche, ai due estremi del bene e del male: una è una particolare vocazione artistica, specifica per la narrazione di cui padroneggiano ogni ambito dal romanzo, passando per il cinema fino al grande mondo della musica. L'altra è l'imperialismo, anche questo praticato in ogni forma tramite tutte le declinazioni del potere: quello politico includente ma non limitato alla monarchia, economico e religioso con tutti i loro mezzi, in particolare società segrete e corruzione mediante la gestione di paradisi fiscali, oltre all'educazione (chi racconta la storia etc...). Cioè, forse a questo gioco hanno sempre giocato tutti i potenti di sempre, ma al momento chi vince il grande gioco del potere e tiene le redini del mondo è il Commonwealth, una enormità di gente che, soprattutto, sa raccontare storie. Non hanno buoni prodotti agricoli o valide tradizioni di buon vivere, non hanno la migliore industria o tecnologia né superiorità morale. Hanno grandi eserciti, grandi capitali costruiti su violazioni dei diritti umani e grandi capacità di marketing, anche perché sono bravissimi a raccontare storie, accompagnate da ottima musica. Inoltre, qui parlo specificamente degli Inglesi, oltre a essere tanto barbari quanto chiunque non pretenda di avere un bidè in casa, mangiano malissimo e sono troppo snob e competitivi, anche se questo deriva dall'insanabile frattura di un Paese in cui alla fine si è concesso alla gente comune di vivere dignitosamente, ma la nobiltà esiste ancora e condiziona gli atteggiamenti che attraversano le relazioni a qualsiasi grado di disparità.

  • @giobronskij8249
    @giobronskij8249 Před 7 lety +4

    Ma ovvio che trattano gli italiani meglio di quanto noi non trattiamo africani vari
    Noi come loro siamo europei e cristiani(forse loro no), abbiamo molte più cose in comune

  • @lidiascala3923
    @lidiascala3923 Před 6 lety

    Io vado da anni in Inghilterra e sono gentilissimi anche se non tanto calorosi come noi italiani.
    Ma sono persone bravissime, poi ovviamente ci sono anche le persone non brave come in Italia. L'Inghilterra è un paese bellissimo e pulito ( e ho girato varie parti Dell'Inghilterra). Il cibo non è buono ma infatti molti parlano bene dell'Italia soprattutto per le belle città e il cibo

  • @silviacasabianca5385
    @silviacasabianca5385 Před 8 lety

    Io avrei risposto che sono molto composti e silenziosi e che dicono troppo spesso "sorry" mostrando un'eccessiva formalità. Non avrei pensato al cibo, francamente, si non è ottimo ma non mi sembra rilevante nel definire la personalità di qualcuno. E' vero che invidio loro questo fatto di non badare molto all'apparenza e anche il fatto di sopportare un freddo cane girando senza calze. Detesto i commenti sul puzzare e il non-lavarsi, tipica mentalità italiana.