Video není dostupné.
Omlouváme se.

Lancia Stratos - 44° Rally di Monte Carlo (1976)

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 1. 10. 2013
  • Documentario d'epoca sulla Lancia Stratos trionfante al 44° Rally di Montecarlo del 1975.
    Basettoni, pantaloni a zampa, doppiette, derapate, punta tacco e il suono del 6 clindri Ferrari mixato con una coinvolgente colonna sonora in puro stile '70. Qualità video non eccelsa ma si tratta pur sempre di un filmato recuperato da una bobina Super8 usurata dal tempo.

Komentáře • 12

  • @YuriBruschi
    @YuriBruschi Před rokem

    Bellissimo video! Anch'io ce l'avevo, lo comprò per corrispondenza mio padre nel mercatino di Autosprint. Complimenti per la condivisione👍

  • @leselese9537
    @leselese9537 Před 7 lety

    que suerte que lo hayas recuperado, gran material

  • @MrKite1969
    @MrKite1969  Před 10 lety +1

    Thanks for your hint! I've just rectified the title. I'm sorry for the low quality of the movie, but it's an old Super 8 film that has been digitalized just in time, before it becomes too deteriorated.

  • @bazem
    @bazem Před 9 lety

    Great video, and I also love the Super 8 defects, makes it more special.

    • @MrKite1969
      @MrKite1969  Před 9 lety

      Thank you! I think that he Super 8, like vinyl records, has its charms. But after the digitization I can assure you that I will not play anymore this movie with the projector!

  • @stefanomasoni3866
    @stefanomasoni3866 Před 9 lety

    I migliori anni dei rally

  • @gothicpagan.666
    @gothicpagan.666 Před 5 lety

    What a find. On youtube of all things. Even the service vehicles are very desirable

  • @orlesovvieneilgiorno
    @orlesovvieneilgiorno Před 7 lety +2

    Nel nome di Nuccio Bertone, di Marcello Gandini di Alfredino Ferrari e di Lancia.Oggi, possiamo ancora affermare che: "Oltre la Stratos c'è il nulla". Con la Stratos tutto è stato fatto. Il design dell'auto sportiva non ha detto più niente. Stratos era, ed è qualcosa di sconvolgente, la volontà di un uomo che ha voluto un progetto innovativo che rompesse con le concezioni del passato. Rappresenta il segno distintivo di Bertone, la volontà di sbalordire, di esplorare nuove concezioni come il cuneo deportante incidente di Colin Chapman e della Lotus 56, applicato ad un prototipo da rally che anticipa i leggendari gruppi B. Particolari unici ed irripetibili: Il parabrezza parabolico per aggredire i tornanti, il taglio alieno dei finestrini, i fari incassati, le portiere senza cornice, la griglia a scaglie. Il motore V6 di Alfredino Ferrari applicato in posizione centrale, trasversale, posteriore messo a punto da Tonti in quel compatto cuneo spaziale, il più bel segno di Marcello Gandini sotto la guida attenta di Bertone.Stratosferica. Ha definito la nuova forma della sport-car del futuro, oggi come allora.Una scultura spaziale che avrebbe dominato i rally e si sarebbe distinta su strada.Lancia non è patrimonio esclusivo di FCA, i capolavori d'arte in movimento sono patrimonio dell'umanità, appartengono a tutti. Ai fortunati che li posseggono ed anche a coloro che li hanno visti e che ne conservano ancora l'emozionante ricordo.

  • @Cloid5.
    @Cloid5. Před 9 lety +4

    Ma io dico, Lancia, cioè Fiat, non riesce a fare una macchina come la stratos per riprenderci il mondo dei rally? E' un vero peccato perché eravamo i migliori

  • @Tiger332
    @Tiger332 Před 10 lety

    This is 1976 not 1975,, other than that a great video.

  • @ghicaccatta
    @ghicaccatta Před 8 lety +2

    ...guarda, Marchionne.... e impara