Come cambiare i polifosfati alla caldaia?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 02. 2024
  • In questo video verticale, vediamo in meno di 90 secondi come cambiare i polifosfati alla caldaia? 🤓
    STEP 1: Chiudere la valvola dell’acqua fredda collocata appena prima del dosatore di polifosfati. In assenza di questa valvola, chiudere l’acqua generale.
    STEP 2: Per facilitare l’operazione di smontaggio della ghiera del dosatore e scaricare la pressione in entrata, apri il rubinetto miscelatore più vicino alla caldaia (nella direzione dell’acqua calda) e lascia sgorgare l’acqua anche se questa a un certo punto non arriverà più.
    STEP 3: Svita in senso orario il bicchiere che contiene i sali polifosfati con l’apposita chiave in dotazione, o manualmente.
    Se trovi delle alghe, formatesi per via dei raggi ultravioletti, lava e risciacqua bene il soffietto che preme sui sali. Ricordati di coprire il bicchiere anche con della carta stagnola in modo da evitare il contatto con la luce esterna.
    STEP 4 Rimuovi il vecchio involucro in plastica, e sostituiscilo con una nuova ricarica di sali polifosfati specifici per caldaia a condensazione. Togli il tappo e inserisci la capsula con tutto l’involucro in plastica.
    STEP 5 Una volta reinserita la ricarica, monta il soffietto e riavvita il bicchiere in senso antiorario.
    STEP 6 Quindi riapri la valvola dell’acqua fredda che avevi chiuso all’inizio e ovviamente richiudi il rubinetto miscelatore per non sprecare acqua.
    ------------
    🛒 Qui trovi i sali polifosfati per la caldaia: bit.ly/P4O-Polifosfati
  • Jak na to + styl

Komentáře • 1

  • @cristianmattia78
    @cristianmattia78 Před 2 měsíci

    Domanda: nell' interno del bicchiere ho qualche millimetro di polvere. Ho letto che bisogna farlo svuotare completamente perché non usando le cartucce già riempite, ma aggiungendo i polifosfati in polvere manualmente, è meglio così.
    Confermi? Grazie