K2 Polacchi - Sconfitta del Leopard o della Germania?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 09. 2024
  • La vicenda dei K2 Polacchi sta destando parecchio rumore, tra chi ritiene assurdo che si opti per il carro Coreano piuttosto che restare sul Leopard 2 e chi invece ritiene ciò come l'indizio di un cambio di rotta.
    Nel video di oggi cercheremo di capire i motivi che hanno spinto i Polacchi ad accettare l'offerta Sud Coreana, mettendo da parte i carri tedeschi.

Komentáře • 111

  • @alexmerc5062
    @alexmerc5062 Před 2 lety +5

    da italiano in Polonia, hai centrato a pieno la situazione politica attuale locale.

  • @alebon1532
    @alebon1532 Před 2 lety +1

    veramente molti complimenti per come esponi i fatti.......COMPLIMENTI DAVVERO!

  • @izak5015
    @izak5015 Před 2 lety +7

    Grazie.
    Programma di armamenti polacco è piuttosto ambizioso e costoso. Per quanto riguarda la scelta di K2 la tua analisi io la trovo molto buona.
    In Polonia sarà costruito anche centro addestramento per Abrams. Attualmente addestramento si svolge in USA.
    Cześć 👍

  • @andreaguereschi5277
    @andreaguereschi5277 Před 2 lety +16

    Video bellissimo e che centra il bersaglio.
    È un vero fallimento della Germania e della sua industria militare, ma anche dell’industria militare europea (leclerc, Ariete e Challenger non sono all’altezza).
    La Polonia ha fatto un investimento strategico perfetto, acquista armamenti moderni (anche se non lo stato dell’arte) e crea un’industria capace di farli (e nel futuro creare progetti autoctoni), inizia già a sviluppare la versione successiva di tali mezzi (così quando potrà produrli, venderà i k2 ad altri paesi ammortizzando la spesa sostenuta per comprarli e costruirli, come i tedeschi hanno fatto con i leopard2)
    Imbarazzanti i tempi di realizzazione di leopard2 e pzh2000.
    La Germania ha perso il contatto con la realtà ma ha trovato un contatto troppo stretto e completamente sbagliato con la Russia.

    • @tp6815
      @tp6815 Před 2 lety +3

      È che la Russia è l'unica che può dare materie prime a basso costo.
      È un dato di fatto e non solo per i tedeschi, lo è sempre stato

    • @flavianaamoroso3117
      @flavianaamoroso3117 Před 2 lety +2

      Veramente mi risulta che il k2 è allo stato dell'arte.......perchè secondo te non sarebbe tra i migliori? Quali sarebbero le carenze tecniche?

    • @tcltv8045
      @tcltv8045 Před rokem

      Oggi queste parole sono ancora più realistiche.

  • @igorreport14
    @igorreport14 Před 2 lety +9

    Volume un po' basso

  • @davidemira2273
    @davidemira2273 Před 2 lety +10

    I paesi europei devono assolutamente impegnarsi per creare un MBT totalmente europeo che integri Germania, Francia e Italia +Spagna, senza questo i Paesi europei perderanno enormi fette di mercato ecc ...

    • @angelocarone8905
      @angelocarone8905 Před 2 lety

      Togli l,italia non sono stati mai affidabili come in altri progetti tipo am 400 da trspotro l,italia ha sempre incomiciata

    • @leonny5
      @leonny5 Před 2 lety

      Ci hanno già provato e c’era la guerra fredda una serie di lungaggini che lo hanno portato al fallimento.

  • @quartadimensione532
    @quartadimensione532 Před 2 lety +1

    Buongiorno e buon ferragosto a tutti, ciao Giulio oggi me la seguo la première 😁

  • @edgargoldwine2737
    @edgargoldwine2737 Před 2 lety +4

    Volume molto basso purtroppo, però ottimo video

  • @fatrednewtbushwhacker1593

    BUON FERRAGOSTO ! ... Sssempre forti ! 👏

  • @kodakstampanapoligeaphotos2401

    Fidarsi della Germania è bene, MA NON FIDARSI E' MEGLIO..."e i Polacchi lo anno bene".

    • @stefanopassa7027
      @stefanopassa7027 Před 2 lety

      la germania non vuole impelagarsi in questa guerra , ha bisogno del gas russo

    • @angelocarone8905
      @angelocarone8905 Před 2 lety

      Degli italiani non bisogna fidarsi inaffidabili traditori hanno sempre cominciato la guerra con uno l,hanno finita con altri

    • @stefanopassa7027
      @stefanopassa7027 Před 2 lety

      @@angelocarone8905 veramente è successo una volta sola e
      in buona compagnia perchè non siamo stati i soli

    • @lunahotel580
      @lunahotel580 Před rokem

      manca un ì 50% in questo post....... eh si mancano proprio i russi....

    • @adrianoverani1624
      @adrianoverani1624 Před rokem +1

      Io invece sono molto inquieto sia per la Polonia che per i Paesi Baltici. Avrebbero dovuto restare fuori dalla Nato, come dagli accordi verbali che prevedevano l'entrata nell'Alleanza della sola DDR incorporata nelle BRD . Sarebbe stato meglio per tutti, per la Russia che si sarebbe tranquilizzata , per la Polonia e i Baltici, che avrebbero vissuto legati alla UE ma senza alcun impegno militare e per la Nato che non si sarebbe assunta oneri discutibili e avrebbe continuato ad avere un rapporto, se non amicale ma almeno civile, con la Russia. Ma gli USA - vedi le dichiarazioni a suo tempo fatte dal Comandante Militare della Nato, gen. Breedlove - avevano messo in conto una guerra con la Russia localizzata nel Sud-Est europeo, cioè a dire ,molto vicino a noi. E' molto facile fare guerre a casa d'altri , che le vadano a fare in Pennsylvania o nella California. Allargare sempre di più la Nato comporta un aumento esponenziale dei rischi. I Paesi Baltici - giusto o meno che sia - durante l'era sovietica hanno avuto una immigrazione russa importante sicchè ci sono delle minoranze russofone a due cifre alle quali non è consentito l'uso della lingua. Cosa succederebbe in caso di disordini ? La Russia starebbe a guardare i suoi connazionali vessati ? La Polonia sembra molto aggressiva da debordare in aree non di sua pertinenza . Attenzione con l'articolo 5 , perchè la difesa solidale è un dato pattizio, ma chi si va a cercare guai se la deve sgrugnare da solo; sarebbe molto opportuno che su questo punto venga fatta subito chiarezza senza ambiguità di interpretazione ! Anche perchè siamo alla fine di agosto e il prossimo mese è settembre ; stiamo attenti che il 1° settembre 2023 non replichi il 1° settembre 1939, magari ad attori cambiati.

  • @dariolacagnina8737
    @dariolacagnina8737 Před 2 lety +4

    Complimenti ottimo video, rispondendo alla tua domanda, secondo me hanno fatto benissimo a scegliere il K2 Black Panther Coreano e poi in che quantità ....1000!!!!. La Polonia si appresta a diventare nel giro di 5 anni l'esercito con il più potente e moderno parco corazzati (MBT-IFV-e Self Propelled Howitzer ) d'Europa. A questi vanno aggiunti, come dicevi, anche circa "400" M1 Abrams americani, portando il totale a circa 1400 MBT, non c'è dubbio realizzeranno una forza corazzata di tutto rispetto, di sicuro un ottimo deterrente per un eventuale invasione russa.
    Che tristezza se penso che l'EI al momento non dispone neanche di una brigata corazzata ready to combat. Potresti fare un video sull'aggiornamento dei carri Ariete dell'EI?

    • @MondoMilitareYT
      @MondoMilitareYT  Před 2 lety +2

      Sulla questione Ariete ne ho parlato nell'ultima Live, se giustamente non vuoi vedertela tutta è proprio il primo argomento che trattiamo.
      Per quanto riguarda la Polonia, se tutti piani sono rispetti e il "SE" per forza di cose va messo, parliamo effettivamente delle forze armate più moderne sul teatro europeo ma in realtà anche a livello mondiale.
      Va anche detto che attualmente in Europa sono in fase di sviluppo nuovi mezzi, tra MBT, IFV, Caccia e via discorrendo, quindi questo primato non resterà a lungo, certo è che a livello di numeri in Europa non ci saranno rivali alla Polonia

  • @nictac5584
    @nictac5584 Před 2 lety +9

    Il k2 è due spanne sopra all’osannato leopard, adesso con la scusa dell’ucraina sembra che tutti veniamo invasi dai russi dall’oggi al domani quando è una loro disputa da decenni ma come sempre lo zio sam passa a riscuotere dai paesi allocchi, la corea si è fatta molto furba avanzando offerte di piattaforme molto valide e all’avanguardia, di questi leopard 2 i tedeschi non ne hanno più in magazzino da vendere in saldo, il 2a7v è l’ultimo riciclo e la kmw e rheinmetall si stanno concentrando su altro, quindi si ha fallito il leopard ed è al tramonto finalmente

    • @kamilloburdello4454
      @kamilloburdello4454 Před 2 lety

      Koreańskie czołgi K2 Black Panther trafią nie tylko do polskiego wojska ... ale będą trafiały też do Ukrainy nie chcemy gówna z niemiec takiego jak Leopardy którego nie możemy przekazywać swoim sojusznikom ... najnowsza artyleria KRAB idzie na Ukrainę ... czołgi K2 PL też będą szły na Ukrainę ... Polska kupi od Korei ich HIMARSY i też trafią na Ukrainę Polska będzie miała 1000 czołgów Abrams i 2000 K2 PL i nie pozwoli mordować Ukraińców ! Ukraina musi być wolna i niepodległa ! Nie będzie żadnych ustępstw dla świń z Niemiec i Austrii ani Watykanu ! KONIEC ineteresów z Rosją ... Jeśli UE wybiera Rosję to traci i to natychmiast Polskę i inne kraje Europy Wschodniej ... macie kurwy czas do wyboru ... koniec geszeftów !!!

  • @liviogherbaz7405
    @liviogherbaz7405 Před rokem

    SPLENDIDA DISAMINA. COMPLIMENTI.

  • @DonJuanTorquemada84
    @DonJuanTorquemada84 Před rokem

    Ciao, molto interessante il discorso sulla scarsità di pezzi di ricambio. Hai la fonte?

  • @wolfschanze.
    @wolfschanze. Před 7 měsíci

    Filmato eccezionalmente interessante ed esaustivo .
    Quello che continuo a non capire è l'insistenza sul tema dell'aggressione russa ad un membro della Nato come la Polonia .
    Al di là del rischio concreto di olocausto nucleare che credo nessuno voglia né ad est né ad ovest , molto semplicemente per quale motivo la Russia dovrebbe imbarcarsi in una impresa che non ha alcun senso sotto nessun punto di vista e non le porterebbe nessun vantaggio ?

    • @MondoMilitareYT
      @MondoMilitareYT  Před 7 měsíci

      Il discorso non è da vedere dal punto di vista della fattibilità, sappiamo tutti che ora come ora un attacco russo alla Polonia è più che fantasia.
      Il discorso va visto sotto il punto di vista Polacco, che temono un'invasione russa, indipendente dalla sua fattibilità o meno e di conseguenza le scelte che abbiamo visto derivano da queste paure

  • @biagiofrieri6849
    @biagiofrieri6849 Před 2 lety +3

    Mha'io credo che come mezzo corazzato il mekava israeliano è sopra di tutti anche xké può essere usato anche x il trasporto truppa.E costa molto meno

  • @davidepolverini9066
    @davidepolverini9066 Před 2 lety +1

    Ciao mondo Buon Ferragosto, senti una domanda ma verranno tolti anche il leopard 2pl oppure rimarranno?

    • @MondoMilitareYT
      @MondoMilitareYT  Před 2 lety +2

      Buon Ferragosto anche a te!
      Stando a quel che si sa pure loro saranno rimossi, anche perché il programma di aggiornamento, come detto nel video, sta incontrando una marea di problemi

    • @davidepolverini9066
      @davidepolverini9066 Před 2 lety

      @@MondoMilitareYT ok grazie mille😉 e grazie per gli auguri

  • @liviogherbaz7405
    @liviogherbaz7405 Před rokem +1

    SONO UN PO' PREOCCUPATO PERCHE' SI STA VENTILANDO L'IPOTESI DELL'ACQUISTO DI 250 LEO2A7 DA PARTE DELL'ESERCITO ITALIANO. SE LE TEMPISTICHE DI ACQUISTO SONO QUELLE CHE HAI DETTO, STIAMO FRESCHI.

    • @MondoMilitareYT
      @MondoMilitareYT  Před rokem

      Nessuno acquisterà 250 Leopard 2.
      Per ora si parla di 125 C2 e 125 Leopard 2

  • @marcoberruti6071
    @marcoberruti6071 Před 4 měsíci +1

    Con tutti quei soldi si debella la fame nel mondo ..altro che carri armati

  • @gggg7991
    @gggg7991 Před 2 měsíci

    Ha fatto benissimo avremmo dovuto farlo anche noi

  • @marcobaldini4326
    @marcobaldini4326 Před 2 měsíci

    Volume un po' alto...

  • @Ezekiel903
    @Ezekiel903 Před 2 lety +3

    il problema e che in Germania, grazie alla politica pacifista dei governi precedenti, l'armata tedesca pur avendo una grande Industria bellica, non ricevete molti fondi, tanti generali del esercito tedesco criticavano la politica con tagli estremi all esercito! se diamo via i 40 carri Leopard rimaniamo con pochi carri veramente pronti in caso di un evento armato, perciò che abbiamo offerto "solo" 20 carri subito e il resto in tranche!

    • @MondoMilitareYT
      @MondoMilitareYT  Před 2 lety +1

      Da quel che si sa, i tedeschi hanno offerto 20 carri in totale, anche perché attualmente altri paesi sono in ballo con le consegne di Leopard e soprattutto, come detto nel video, la disponibilità di componenti diminuisce sempre di più

    • @Ezekiel903
      @Ezekiel903 Před 2 lety +3

      @@MondoMilitareYT visto che l'Italia avrebbe anche bisogno di un tank "moderno" il K2 non sarebbe un opzione? Invece di seguire il sviluppo del carro franco-tedesco? be poi l'Italia non ha un "emergenza" al momento, visto che non abbiamo una situazione come in Polonia!

    • @MondoMilitareYT
      @MondoMilitareYT  Před 2 lety +1

      Non abbiamo un'emergenza in quel senso, ma l'abbiamo dal punto di vista dell'Obsolescenza.
      Ora come il progetto Franco-Tedesco è una buona scelta, anche perché optare per il K2 non significa avere un'accordo come quello Polacco, perché li abbiamo un volume di affari enorme, in Italia si parlerebbe massimo di 200 carri

    • @Ezekiel903
      @Ezekiel903 Před 2 lety

      @@MondoMilitareYT 👍

  • @Sandro-pd6le
    @Sandro-pd6le Před 2 měsíci

    I polacchi ,come diceva Churchill : la Jena d Europa ,se non fai credere al popolo che c'è una minaccia con il casso che spendi questi miliardi di euro 😂😂😂😂

  • @ilsopravissuto3368
    @ilsopravissuto3368 Před 2 lety

    Perché non comprano qualche centauro?

  • @mc205v3
    @mc205v3 Před 2 lety +2

    La questione è solo politica, la UE non vuole un escalation del conflitto UA vs RUS, quindi la Germania non è incline ad armare fortemente la Polonia perchè sembra che nel caso la Russia rompa la resistenza dell'esercito ucraino e dilaghi verso Kyïv e tutto il nord/ovest dell'Ucraina. la Polonia (e forse anche la Lituania) entrerebbe unilateralmente nel conflitto per impedire ciò, e da fonti bene informate i polacchi non vedono l'ora di "menare le mani"

    • @pietrodire5204
      @pietrodire5204 Před 2 lety

      Poi nel ipotesi che la Polonia entrasse nel conflitto avrebbe dei vantaggi perché hanno un esercito moderno con mezzi nuovi occidentali tranne per pt 91 e vari carri t72 , e detto in breve la Russia sta indietro 30 anni come tecnologia e esercito e un esercito armato con mezzi occidentali di ultima generazione in Ucraina li farebbe tornare in Russia a gambe levate , gli himars e javelin e gli droni Turchi di mazzate ne hanno date ai russi sono arrivati a rimettere in servizio gli vecchi carri armati T 62 perché hanno perso tanti carri armati dei anni 90 e anni 2000

    • @adamlaks5023
      @adamlaks5023 Před rokem

      La Russia dove dovrebbe dilagare?

  • @lucianomaffini3684
    @lucianomaffini3684 Před 2 lety +5

    Cioè questi rimuovono i leopard e prendono i k2!E l'Italia?il nostro ariete non è obsoleto?no...di più!Sarebbe paragonato al leopard 2 a dir tanto..Cmq secondo me il k2 è il miglior Mbt al mondo.

    • @Efisio190
      @Efisio190 Před 2 lety

      L'Italia ha intenzione di sostituirlo dal 2035 con il nuovo MGCS, se va bene ne verranno acquistati 400 più o meno

    • @ilpatriota8241
      @ilpatriota8241 Před 2 lety

      Sono obsoleti anche il Leopard 2 e il K2 se per ''obsoleto'' si intende il fatto che non possono resistere ai Javelin e ad altri fra i migliori ATGM attualmente esistenti.
      Se per te l'essere ''obsoleto'' significa solo quando si tratta di fare e perdere un combattimento carro contro carro (cosa che avviene molto raramente nella guerra moderna) allora non hai capito nulla della guerra moderna e allora secondo quel ragionamento insensato tutti i carri armati sarebbero obsoleti tranne il KF51

  • @allessiobuonfiglio6702

    Terza opzione:
    400 ariete dall Italia con lo sconto famiglia più altri 200 in omaggio
    SEMPLICE

  • @Chester1723
    @Chester1723 Před 2 lety +4

    12 anni di ricerca per il K2 e l'Italia che fa dorme?

    • @Efisio190
      @Efisio190 Před 2 lety

      Abbiamo intenzione di acquistare se va bene 400 MGCS, però sì, troppi anni a spendere troppo poco per la difesa

    • @nictac5584
      @nictac5584 Před 2 lety

      @@Efisio190 70 se va bene

    • @Efisio190
      @Efisio190 Před 2 lety +1

      @@nictac5584 Forse da poco quanto verranno finanziati sì, ahahahahahah

    • @nictac5584
      @nictac5584 Před 2 lety

      @@Efisio190 si poi si stanzia 100 ma per il sistema concretamente ci va 30, siamo un paese allucinante

    • @Chester1723
      @Chester1723 Před 2 lety

      @@Efisio190 Siamo entrati nel progetto europeo Franco tedesco ma va a rilento

  • @davidedavidi1191
    @davidedavidi1191 Před rokem +3

    Non penso sia interesse russo attaccare nessuno. Non ci sono motivi economici e non ci sono motivi ideologici. Chi è informato sa che l'Ucraina era un feroce nemico dei russi dal 2014, e che questi ultimi hanno tentato i trattati di pace nella guerra civile proprio per evitare di invadere. La Russia è stata costretta in questa guerra e la cosa è stata confessata da diversi personaggi occidentali importanti, oltre che dall'ultimo ex presidente ucraino. La Polonia quindi non rischiava nulla. Semplicemente è un paese vendicativo che vuole vendicarsi dei russi e per questo li vuole attaccare e distruggere. Per farlo si deve armare. Ci vuole tempo, e allora ci lavora su.
    Tuttavia avere una buona capacità militare di autodifesa è molto importante. I polacchi hanno fatto bene a rivolgersi ai coreani, perché avranno in fretta quello che vogliono, oltre a tutte le ragioni da te espresse, ma a mio avviso chi non si costruisce e progetta i propri carri, avrà sempre la mediocrità.

    • @MondoMilitareYT
      @MondoMilitareYT  Před rokem +1

      Il discorso non è cosa è probabile o meno, ma come vedono la cosa i Polacchi.
      Per quanto improbabile possa essere, se per loro la minaccia Russa è un qualcosa di concreto prenderanno le decisioni che meglio credono

    • @davidedavidi1191
      @davidedavidi1191 Před rokem

      @@MondoMilitareYT Sì hai ragione. Pienamente d'accordo.

    • @robertog3663
      @robertog3663 Před 9 měsíci

      Polonia paese vendicativo?? sai cosa ha voluto dire vivere sotto lo stivale sovietico per 50 anni? presumo di no

  • @tp6815
    @tp6815 Před 2 lety +2

    I soldi dove li prendono?
    La rigorosa disciplina di bilancio?
    Se la Russia gli spara il missili ipersonici voglio vedere che se ne fanno di carri armati all'ultima moda

    • @galactichitchhiker_
      @galactichitchhiker_ Před 2 lety

      Gli sparano i missili ipersonici e cosa succede ? I polacchi gli occupano Kaliningrad?

    • @geoforconsulting
      @geoforconsulting Před 2 lety

      ...che potrebbero inoltre essere ripagati della stessa moneta ucraina, distrutti agevolmente da armi a spalla e droni. Che si cerchino contromisure per quelli e si retrofittino le vecchie piattaforme. Spendere meno, meglio e forse così primeggiare.

  • @pamministrativepamministra3652

    K21 non è un caccia di 6 generazione ma al massimo di 4 +

  • @mauriziomanservigi400

    I polacchi hanno fatto un bel colpo..la Germania non poteva fornire quello che la Corea del sud sta offrendo alla Polonia

  • @andreaguereschi5277
    @andreaguereschi5277 Před 2 lety +7

    Video bellissimo e che centra il bersaglio.
    È un vero fallimento della Germania e della sua industria militare, ma anche dell’industria militare europea (leclerc, Ariete e Challenger non sono all’altezza).
    La Polonia ha fatto un investimento strategico perfetto, acquista armamenti moderni (anche se non lo stato dell’arte) e crea un’industria capace di farli (e nel futuro creare progetti autoctoni), inizia già a sviluppare la versione successiva di tali mezzi (così quando potrà produrli, venderà i k2 ad altri paesi ammortizzando la spesa sostenuta per comprarli e costruirli, come i tedeschi hanno fatto con i leopard2)
    Imbarazzanti i tempi di realizzazione di leopard2 e pzh2000.
    La Germania ha perso il contatto con la realtà ma ha trovato un contatto troppo stretto e completamente sbagliato con la Russia.

    • @fact-cl4hn
      @fact-cl4hn Před 2 lety

      Totalmente fedele al punto. La Russia è un vero aggressore, non immaginario. Non solo la Germania stava perseguendo una cattiva politica nei confronti della Russia. Non indicherò i vostri politici sulla striscia di Mosca perché, sorprendentemente, anche in Polonia queste persone sono successe e si sono fatte illusioni. È importante non cadere nella propaganda di Mosca. Avendo il permesso di vagare per l'UE, hanno ovunque agenti segreti e cosiddetti agenti di influenza e utili sciocchi che non sanno nemmeno di essere utili al Cremlino. Ogni relativizzazione o tentativo di trarre profitto dalla tragedia causata dalla Russia è immorale. L'intera Europa dovrebbe essere chiamata a minimizzare al più presto la minaccia russa attraverso gli armamenti, un fronte politico comune unificato e il riarmo dell'Ucraina.
      Non attaccheranno i forti.

    • @MondoMilitareYT
      @MondoMilitareYT  Před 2 lety +2

      Io non hai detto che si tratti di fantasie.
      Ho detto che ritengo improbabile un'attacco russo ora, ma la minaccia russa resterà sempre.
      Tirare in ballo i nostri politici non ha senso, anche perché ci sarebbe da stendere solo un velo pietoso.
      Quello che detto nel video, nei commenti e quello che penso è che:
      Comprendo perfettamente da dove nascano le preoccupazioni Polacche, comprende allo stesso tempo le enormi implicazioni politiche ed economiche che questo accordo ha.
      Ad oggi la Polonia ha la possibilità di diventare uno dei più grossi competitor in Europa, principalmente in ambito terrestre e questo chiaramente non fa piacere ai tedeschi, che per la prima volta dagli anni '70, vedono il loro dominio in questo settore a rischio.
      Sono d'accordo sul considerare la Russia come una minaccia, minaccia che va comunque ridimensionata dopo i fatti in Ucraina, piaccia o meno, ma che pur sempre rimane, a maggior ragione per un paese che ci confina

    • @fact-cl4hn
      @fact-cl4hn Před 2 lety +1

      @@MondoMilitareYT ca. Scusa, forse il traduttore ha tradotto troppo bruscamente in "pazzo". Dopo la risposta, accolgo con favore la tua opinione. È razionale e dimostra che capisci la situazione.
      Quanto al filo economico nell'industria delle armi; I tedeschi devono a se stessi. La Polonia voleva aderire al programma di un nuovo carro armato europeo, ma ci ha cacciato fuori. Come sapete, anche per quanto riguarda la modernizzazione di Leone II, non si sono presentati all'azienda, in parte con l'appaltatore polacco. Non ci hanno messo a disposizione alcuna tecnologia o hanno gonfiato i prezzi così tanto che non era redditizio. In effetti, la Polonia è un impianto di assemblaggio per la Germania. Sono riluttanti a farci raggiungere con loro, o anche con l'Occidente. Ci sono circa 38 milioni di noi qui nel paese, quindi possiamo essere molto competitivi. Hanno paura della nostra intraprendenza e creatività. Sfortunatamente, non ti raggiungeremo presto, perché non abbiamo molta fortuna con i governanti. Siamo riusciti a sbarazzarci delle catene comuniste ea riformare il paese, ma più andiamo sempre peggio al potere.
      C'è una teoria di un dottore polacco in geopolitica e, in generale, un esperto delle strutture che governano l'umanità che ci occuperemo della terza guerra mondiale già o tra un momento, ma è scalabile.
      Insomma, il punto è che nessuna arma nucleare verrà utilizzata, o in misura molto ridotta, perché tutti sanno che non avrebbe alcuna scala, fuori scala. Gli attori saranno: USA, Cina, Russia, almeno in qualche parte dell'UE, forse Brasile, Giappone, Corea, ecc.
      Del resto, il mondo intero conosce questa frase: "vuoi la pace, preparati alla guerra". Quindi non c'è disputa tra noi, mi piace parlare al punto e posso avere un punto di vista diverso, a patto che sia a contatto con la realtà e sia supportato da fatti, non deliri.
      Cordiali saluti.

    • @MondoMilitareYT
      @MondoMilitareYT  Před 2 lety +1

      Ma assolutamente, in realtà sono d'accordo con quello che hai detto quasi su tutto, probabilmente c'è stato un fraintendimento, con il mischiarsi anche dei commenti dell'altro utente

    • @fact-cl4hn
      @fact-cl4hn Před 2 lety +2

      @@MondoMilitareYT Nessun problema, devi parlare per chiarire i malintesi. La condizione, tuttavia, è che non ci siano pregiudizi sulla base di premesse deboli o sconosciute come questo ragazzo. Non usurpo il diritto a tutta la conoscenza. Se dovessi o sentissi un grande bisogno di dire qualcosa sul signor Salvini, non direi cose buone, ma non lo faccio perché non ho abbastanza conoscenze.
      Mio cognato ha trascorso più di 20 anni in Italia e ho scoperto dai suoi racconti cosa secondo lui funziona per te e cosa no. Non ne parlo perché è solo la sua opinione. Questo utente dovrebbe lasciare la sua zona di comfort e venire in Polonia, anche come turista. Se non fosse stato un troll, ovviamente, forse avrebbe cambiato idea. Ci sono alcuni italiani in Polonia che si sono innamorati della Polonia e delle donne polacche ah ah ah.