"Odio i miei figli in questa foto": madre confessa i suoi sentimenti dopo il parto.

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 12. 07. 2018
  • Una giovane madre non si sente all'altezza del suo ruolo e non riesce a capire cosa c'è che non va... perché ogni mamma dovrebbe amare i propri figli, e invece per lei non è così. Una storia toccante, che ogni donna dovrebbe conoscere.
  • Zábava

Komentáře • 535

  • @tittiromano2526
    @tittiromano2526 Před 6 lety +626

    Questa donna non odiava i suoi figli, anzi... Li amava.
    A mio parere era abbastanza lucida, altrimenti non avrebbe chiesto aiuto.
    Lei aveva paura di fare del male ai suoi figli.
    Questo significa che una madre non puó assolutamente odiare le proprie creature e fa di tutto per proteggerle.

    • @Amarizia1962x0m0d3f3kt0r
      @Amarizia1962x0m0d3f3kt0r Před 6 lety +9

      Titti Romano
      ...Non avrei potuto commentare meglio di te...

    • @tittiromano2526
      @tittiromano2526 Před 6 lety +6

      Amarizia1962 grazie😘

    • @only_chiara
      @only_chiara Před 6 lety +5

      Ben detto. Ho pensato la stessa cosa.

    • @maramassaro7204
      @maramassaro7204 Před 5 lety +2

      Bravissima. Concordo pienamente

    • @tittiromano2526
      @tittiromano2526 Před 5 lety +3

      Claudia Mazzarella i figli sono la cosa più bella che Dio ci abbia potuto dare,
      Non potrebbe mai una madre far del male volontariamente a un figlio

  • @ladysele
    @ladysele Před 6 lety +84

    È stata forte e questo video è un rischio.. C'è gente che non finisce di vederlo che è già pronto a giudicare. Chi lo guarda tutto ma sentenzia lo stesso..
    Quella donna ha scavalcato le sue paure. Massima ammirazione per lei.

    • @LuckeyWlas
      @LuckeyWlas Před 6 lety

      ladysele Per me chi giudica non sa neppure cosa significhi essere madre.

  • @LuckeyWlas
    @LuckeyWlas Před 6 lety +43

    Sono incinta di tre mesi ed in passato sono stata una tata; personalmente non riuscirei mai a giudicare una madre per il sentimento di negazione, sconforto o paura che prova, perché essere madri (anche se io mi trovo in una fase in cui posso solo immaginarlo) NON è facile, sotto nessun punto di vista.
    Apprezzo questa donna perché ha saputo trovare il coraggio di raccontarsi e chiedere aiuto: questa è una cosa di cui nessuno dovrebbe mai vergognarsi.

    • @stelladelsudpersempre8642
      @stelladelsudpersempre8642 Před 5 lety +1

      ...parti con il piede giusto : lucida, umile e comprensiva x lo stato d'animo altrui ke attraversano 1 momento buio x kissa' quale meccanismo.
      Ti auguro ogni bene, x il 'tuo stato', x il ruolo fondamentale ke avrai tra circa 6 mesi e x essere dotata di umana comprensione ☺

  • @laurabianchi5162
    @laurabianchi5162 Před 6 lety +252

    La depressione post partum esiste e molte donne ne soffrono ; l importante è chiedere aiuto subito perché ne va della vita dei figli. Se questa signora non avesse chiesto aiuto probabilmente li avrebbe uccisi . Purtroppo a volte succede anche questo.

    • @giagcomomazzotta8868
      @giagcomomazzotta8868 Před 5 lety +4

      La depressione e una brutta malattia si deve chiedere aiuto , i figli sono un dono di Dio come non sifa adamarli ,

    • @devildog1096
      @devildog1096 Před 5 lety +5

      @@giagcomomazzotta8868 Commento molto intelligente mi dicono

  • @lisacassaniti5068
    @lisacassaniti5068 Před 6 lety +59

    Depressione post partum più frequente di ciò che si pensa..io l ho avuta .Si prova vergogna ma bisogna chiedere aiuto

  • @toniotoni4142
    @toniotoni4142 Před 6 lety +154

    Io son diventato padre da tre giorni ,mia moglie è a casa con la febbre e devo andare all' ospedale ad allattarla , è il momento della giornata più bello ,faccio video chiamata e faccio vedere Benedetta a mia moglie che sta a letto. Mi lavo le mani ogni volta che la devo toccare. È così fragile la mia bambina, ieri le ho cambiato pannolino e rideva,sembra sua madre .L HO ASPETTATA ANNI LA MIA PRINCIPESSA.

  • @theend-xp8qm
    @theend-xp8qm Před 6 lety +16

    Non sei stata una brava madre, ma una Grande madre!!! Sei stata forte hai lottato e chiesto aiuto bravissima!!! Sei un esempio x tutte le persone che hanno vissuto e che vivono questa brutta malattia!!!!! Bravaaa!!!!!! 😍😍😍😘

  • @elviramartucci5988
    @elviramartucci5988 Před 6 lety +56

    Io non ho sofferto di depressione post partum e non mi permetto di giudicare. Se esistono consultori, medici che ne parlano e donne che ne soffrono perché dubitarne?
    Certo è terribile leggere questa lettera, ma è altrettanto terribile da parte di certi falsi perbenisti che il problema esiste. Un grandissimo brava a questa donna che è riuscita ad uscire da questa situazione e a chiedere aiuto. Con due bimbi così piccoli, con una differenza di età minima è difficile gestirli da sola.
    Carissime Cassandre del cavolo non sparate sentenze senza sapere cosa si prova. E noi che non abbiamo sofferto di questa patologia riteniamoci fortunate.

    • @mariateresaorsini4081
      @mariateresaorsini4081 Před 6 lety +6

      Elvira Martucci
      Hai perfettamente ragione!in certi casi bisogna avere aiuto per superare certi stati d'animo!fortunatamente lei è riuscita ad averlo!

    • @elviramartucci5988
      @elviramartucci5988 Před 6 lety +6

      Mariateresa Orsini infatti ,poi bisogna trovarsi nelle situazioni per capire. Io non li sopporto quelli che fanno i professori e sputano sentenze.

    • @marygioia2650
      @marygioia2650 Před 6 lety +2

      Elvira Martucci , non capisco perche' in un msg chiami Cassandra anche me, quando il tuo pensiero e' anche il mio. Io che ne ho sofferto capisco questa donna. Chi giudica solo per dar fiato alla bocca o e' un uomo , o e' una donna a cui non e' successo nulla di tutto cio'. Buona serata.

    • @elviramartucci5988
      @elviramartucci5988 Před 6 lety +1

      mary gioia non penso proprio mi riferissi a te ,forse hai frainteso e non capisco da dove sia nato questo malinteso. Ciao

    • @elviramartucci5988
      @elviramartucci5988 Před 6 lety +2

      mary gioia credo proprio che tu abbia frainteso. Mi riferisco a quelli che hanno commentato giusto per dare fiato alla bocca, certamente non a te visto che la pensiamo nella stessa maniera. Ciao

  • @angelafronteddu6971
    @angelafronteddu6971 Před 6 lety +15

    Non bisogna mai giudicare, questa mamma nonostante tutto per me è stata coraggiosa perché nel fondo del suo cuore c'era amore è ha capito nel suo inconscio che aveva necessità di aiuto , coraggio mamme tutto si può superare ,un abbraccio forte

  • @百合フランチェスコ

    Spesso l'Amore non esiste. La famiglia del mulino bianco non esiste. Ci hanno educati a cose irrealisticamente troppo positive per essere la realtà. E oggi ne paghiamo le spese. Ogni sentimento è spesso amore/odio, e bisogna capire i limiti della nostra vita ed avere il coraggio di andare avanti. Nonostante tutto.

    • @federicacagliari4210
      @federicacagliari4210 Před 6 lety

      Bellissimo messaggio, niente di più vero.

    • @LuckeyWlas
      @LuckeyWlas Před 6 lety +5

      百合フランチェスコ Magari l'amore non esiste perché la gente si sposa per interessi e non per un sentimento reciproco, e fanno poi figli per avere una buona facciata sociale, quando poi non gliene potrebbe fregare di meno.
      Ma la realtà non è solo questa. La mia famiglia ad esempio, è piena di coppie che con lo spirito di sacrificio e comprensione sono arrivate tranquillamente alla vecchiaia volendo si ancor più bene che in gioventù.
      La famiglia della Mulino Bianco non esiste, è vero, ma quella dei vecchietti di paese che ancora si tengono per mano si ❤

    • @百合フランチェスコ
      @百合フランチェスコ Před 6 lety +2

      @@LuckeyWlas La favola di Filomene e Bauchi. Dalle Metamorfosi di Ovidio. Ermes e Zeus, curiosi di conoscere come vivessero gli umani, travestiti da mendicanti, si aggirarono in città, e chiedendo agli abitanti non trovarono da nessuno ospitalità. Finché Filemone e Bauchi, una coppia di anziani, non li accolsero nella loro capanna. Zeus, svelata la sua identità, colpito da tanta ospitalità, decise di concedere loro in regalo qualsiasi desiderio esprimessero. Chiesero di non venire separati dalla morte perché nessuno dei due soffrisse la solitudine. Al momento della loro fine, morirono assieme. Vennero tramutati in quercia e tiglio. La morale dell'antica grecia, (la morale era già conosciuta nel mondo ellenico), ha dato forma alla cristianità del periodo paleocristiano. Il cattolicesimo è la religione ebraica attraverso il filtro del pensiero greco.

    • @百合フランチェスコ
      @百合フランチェスコ Před 6 lety

      @@LuckeyWlas L'amore borghese è la riscoperta della libertà di amare che soltanto gli amanti possono ambire. Alla perenne ricerca del vero amore, quando si sceglie per sé un giovane o una giovane e tradisce il marito o la moglie, sposati precedente, per convenienza sociale. Quello era il vero Amore. Esiste la questione delle doti, della preoccupazione delle rispettive famiglie di disperdere il capitale famigliare, e quindi il matrimonio non può quasi mai essere libero dai giudizi di chi, i genitori, ha fatto i sacrifici per dare alle generazioni future un presente più prospero,rinunciando a cose per sé stessi.

    • @百合フランチェスコ
      @百合フランチェスコ Před 6 lety +1

      @@LuckeyWlas Purtroppo la gente che è "nonna" oggi, (mio padre? per esempio ), era giovane ai tempi di Woodstock, spesso beveva e faceva feste e uso di droghe peggio dei giovani di oggi, e anche se da anziano si comporta "bene", la gente spesso dà buoni consigli quando non può più dare cattivo esempio, come cantava De André. E sono gli stessi che han lottato per il diritto al divorzio. Ed era un vero puttanaio quando erano giovani. Sesso libero, tutti a letto con tutti, tradimenti continui. Molto molto più sesso di noi, e facilmente. Quando erano giovani. Han rovinato il senso di fiducia tra uomo e donna mandando tutto in vacca e giustificandosi dicendo che la menzogna non esiste perché infine "tutto è sempre relativo". Il rapporto d'Amore non è più Sacro, non più un bene inviolabile. Tutto questo solo perché montava una ragionevole critica anticlericale, con buoni fondamenti anche, vista la condotta peccaminosa degli ordini monastici nel medioevo, e nel rinascimento.

  • @cristinaimparato2152
    @cristinaimparato2152 Před 6 lety

    Oggi ho visto questo video. Sono vicino a quelle donne che si sentono sole ad affrontare tutto quest.vglio dirti questo sei una grande donna hai avuto coraggio achiedere aiuto. Questo bisogna fare chiedere aiuto quando ne abbiamo bisogno. Brava tiffany

  • @danielarigutini1641
    @danielarigutini1641 Před 5 lety +1

    Brava un buon esempio che tante donne madri dovrebbero fare.....chiedere aiuto....Non c è da vergognarsi... 👏👏👏👏👏😘👍🌲🤗❤

  • @marinatomassi2671
    @marinatomassi2671 Před 6 lety +17

    se questa mamma ha chiesto aiuto è perchè i suoi figli li amava tanto non bisogna giudicare

  • @lenalex8603
    @lenalex8603 Před 6 lety +21

    Deve essere davvero una brutta esperienza...per fortuna a me non è capitato...al contrario mio figlio è stato il mio raggio di sole in un periodo buio...mi ha aiutato a trovare la gioia che da qualche tempo mi mancava

    • @stelladelsudpersempre8642
      @stelladelsudpersempre8642 Před 6 lety +1

      LENA LEX
      È bello questo.
      Spero ke tu sia anke 1 moglie fortunata.
      Tanti auguri.

    • @cixias7734
      @cixias7734 Před 6 lety

      LENA LEX questo dev'essere essere un figlio.....l amore x sempre

  • @iris8099
    @iris8099 Před 6 lety +1

    Io ammiro il suo coraggio brava x averne parlato in tempo e non avergli fatto del male come purtroppo spesso succede 👏🏻👏🏻

  • @loreley-8193
    @loreley-8193 Před 6 lety +213

    Quello che le donne non dicono...è perché non c'è nessuno ad ascoltarle...............

    • @RGTTURBO05
      @RGTTURBO05 Před 6 lety

      Loreley - X questo raccontano tutto sù Fuckbook 😂😂😂😂😂 Ricordati NESSUNO TI È AMICO ... 😉 Il tuo miglior,amico è il tuo miglior,nemicooo 💪💪👍👍😂😂😂😂😂

    • @admanuela7323
      @admanuela7323 Před 6 lety

      esattamente,si!

    • @ilaria_4543
      @ilaria_4543 Před 6 lety +1

      RGTTURBO05 ...mmmhh...talmente pessimista che sei il tuo peggior nemico...guardati le spalle...allo specchio...

    • @Angela-mf7zu
      @Angela-mf7zu Před 6 lety

      Loreley - vero

    • @luciluci828
      @luciluci828 Před 6 lety +1

      Le donne non parlano per vergogna perché la depressione post partum viene presentata come una malattia. E in una società in cui tutti si credono perfetti nessuno vuole dimostrare di avere un problema

  • @irene4886
    @irene4886 Před 6 lety +4

    Iniziamo a parlare di questo tema..non dimentichiamo di ascoltare le donne dopo il parto.Come studentessa di ostetricia e come figlia,sorella sono contenta che si diffonda questa cultura ❤

  • @marconeuromassimosbrago402

    Uno dei video più belli ed educativo che ci sono nel tubo

  • @lillyliu2411
    @lillyliu2411 Před 6 lety +1

    Brava sei stata molto forte complimenti c'è chi purtroppo nn se ne rende conto

  • @alessandramoretti1226
    @alessandramoretti1226 Před 5 lety +1

    Molto commovente!

  • @tizianamennini417
    @tizianamennini417 Před 6 lety +1

    I figli sono una benedizione ma tu devi vivere per loro sei stata coraggiosa

  • @monicacannone1812
    @monicacannone1812 Před 6 lety +61

    E poi la società ci vuole perfette!! Basta!!! Pieno di stereotipi! Devi avere figli per realizzati! Essere una brava moglie..lavoratrice in forma😠😠uno stress!!!

    • @Mary-fh5ts
      @Mary-fh5ts Před 6 lety +3

      Monica Cannone io... tutto quello che faccio...lo faccio perché mi piace e ho voglia di farlo... non per la società 😒😒

    • @luciluci828
      @luciluci828 Před 6 lety +2

      Il primo stereotipo è che la donna esiste per fare figli.

    • @monicacannone1812
      @monicacannone1812 Před 6 lety +2

      @@luciluci828 la donna esiste anche per altro!!!!😠

    • @luciluci828
      @luciluci828 Před 6 lety +3

      @@monicacannone1812 molti non lo capiscono tant'è che se una donna decide di non avere figli o non fa determinate cose come allattare al seno ecc ecc viene vista come una pazza o malata.

    • @monicacannone1812
      @monicacannone1812 Před 6 lety +6

      @@luciluci828 io sono madre...ho allattato ecc . Ma non per questo chi non è madre o chi sceglie di non allattare è da condannare. Ognuno fa quello che crede...Non siamo tutti uguali grazie a Dio! È poi la donna si può realizzare anche in altro!!! Apriamo la mente!!!!!

  • @rossellazardi6392
    @rossellazardi6392 Před 6 lety

    Bisogna sempre chiedere aiuto a persone competenti la depressione post partum è una situazione che spesso colpisce le neo mamme e può anche essere pericolosa x la vita dei bimbi.Il video è molto utile a chi non conosce queste situazioni

  • @rosangelacarniel4715
    @rosangelacarniel4715 Před 6 lety +1

    Menomale che ti sei fatta aiutare...brava Tiffany

  • @emiliacavallo7969
    @emiliacavallo7969 Před 6 lety +1

    hai fatto bene a parlarne chi ti giudica male non capisce niente purtroppo capita questa situazione a diverse mamme per fortuna ne sei uscita alla grande ma a volte succedono cose bruttissime tanto da andare sui giornali.Quando vedi che qualcosa non va cerca sempre aiuto te lo dice una mamma a cui è andata bene per fortuna.

  • @lanas.2093
    @lanas.2093 Před 5 lety +7

    Io non voglio giudicare le donne che soffrono di depressione post-partum, ma sono sincera, tra tutti i disturbi mentali questo è forse quello che faccio più fatica a comprendere. Vi ha costrette qualcuno ad avere figli? Lo sapete che non esiste nessuna regola scritta che vi obbliga ad essere madri? Inoltre, cosa vi aspettatavate sinceramente? Che fosse tutto rose e fiori?
    Secondo me il 90% di queste persone va in depressione perché prima non si é fatta un bell'esame di coscienza e soprattutto non si è informata adeguatamente. Fare figli non è uno scherzo, bisogna pensarci cento volte prima di prendere una.decisione simile. E se non siete sicure di avere l'equilibrio mentale o la pazienza necessarie, evitate di farne.

    • @stelladelsudpersempre8642
      @stelladelsudpersempre8642 Před 5 lety

      Laura S
      ...ma xke` sentite la necessità di giudicare 1 patologia ke non conoscete?
      Xke` vi ostinate a dare consigli e giudizi su argomenti di cui avete sentito solo parlare? magari in 1 film o al tg.
      Cosa significa : "non c'è nessuno ke vi obbliga ad avere figli"
      Mi cadono le braccia e anke la pazienza e la buona educazione quando sento (leggo, in questo caso) stupidaggini talmente stupide ke rabbrividisco.
      La depressione, non solo quella post-partum, non la si commenta se non la si conosce; è 1 stato d'animo ke non si può spiegare a parole ne' a disegnini, come qualcuno necessita di avere x capire.
      Non commentate cose ke non conoscete e.....abbiate pietà : se non siete intellettualmente dotati, se non avete gli strumenti adatti x 1 lucida e intelligente analisi LASCIATE STARE!
      ...In luogo di scrivere imbecillita' su cose ke non conoscete, dedicatevi ad altro passatempo; 😒 ke so, l'uncinetto ad esempio 😕

    • @PussySlayer47
      @PussySlayer47 Před 5 lety

      ma dio mio ce la fai?
      credi che l'esame di coscienza possa prevenire un DISTURBO MENTALE?
      smettetela di parlare di argomenti -in particolar modo di argomenti delicati,come questo- quando non si hanno nemmeno le conoscenze basi per permettersi di dire qualcosa al riguardo

  • @simona.Colombo.1acc
    @simona.Colombo.1acc Před 6 lety

    Chiedere aiuto, richiede sempre molto coraggio... ma se si vuole ritornare a vivere è l'unica soluzione da prendere (Come in questo caso) . La testimonianza di questa donna ne è un esempio!!
    Tutta la mia solidarietà e comprensione per questa madre, e per tutte le altre madri che stanno passando questo brutto momento!!

  • @ericaferrandi253
    @ericaferrandi253 Před 6 lety +1

    Troppo coraggiosa💗🤞🏻

  • @ritamiao7696
    @ritamiao7696 Před 6 lety +49

    Nn è così impossibile che una madre arrivi ad odiare i propri figli. I figli piccoli sono un impegno continuo ed è pesante, davvero pesante se nn si ha qualcuno che ti capisce e/o ti aiuta. Spesso il partner nn lo fa come si deve. L'importante è nn mollare mai e capire che si tratta solo di una fase passeggera della nostra vita. Coraggio a tutte le mamme!!!!

    • @vlogetantarobajessy9726
      @vlogetantarobajessy9726 Před 6 lety +1

      sara lovel esatto

    • @oitageorgiana1251
      @oitageorgiana1251 Před 6 lety +4

      Ma non si po fare nemeno secondo figlio se vedi che non riesci con uno se il partener non ti aiuta scusa non devi arivare a fare altri

    • @lanas.2093
      @lanas.2093 Před 5 lety +1

      Avere figli non é un dovere e nemmeno un obbligo. Sinceramente non ho mai capito tutto questo vittimismo.. ve lo ha fatto fare qualcuno di diventare madri? Sinceramente compatisco molto di più un malato oncologico, o una persona che non ha scelto di essere nella sua condizione

    • @angelocommentatore7350
      @angelocommentatore7350 Před 5 lety +1

      Forse il partner non lo fa come si deve pk forse le persone dovrebbero maturare di più e impiegare tempo nel anima gemella anziché prendere il primo figo che trovi e chi ti sorride

    • @stelladelsudpersempre8642
      @stelladelsudpersempre8642 Před 5 lety

      @@lanas.2093
      😨
      ...sono senza parole e conoscendomi voglio farle sapere ke lei è proprio fortunata; le è andata di lusso.
      😒

  • @nadiafranchin5445
    @nadiafranchin5445 Před 4 měsíci +1

    Meno male che hai chiesto L, aiuto, al consultorio!!!! Ora che agisci, Bene, buon Proseguimento e, tanta Vita Sana, anche alla Tua Famiglia, al Normale come tutti 💯🌹💯🎗️💯🐣💯🐥💯🌿💯💞💯💞💯🌻💯🌺🐬💯🐣💯🐥🌿💯

  • @antoniatristano6467
    @antoniatristano6467 Před 5 lety +1

    Bellissima storia aiguri

  • @bohh6193
    @bohh6193 Před 5 lety +1

    ❤️ Che bello

  • @cixias7734
    @cixias7734 Před 6 lety +6

    Brava nel aver capito d avere un problema....io che nn posso avere figli nn posso sapere cos' e' la depressione post- partum....MA AVREI DATO LA VITA X UN FIGLIO......SEI UNA BRAVA MADRE CHE HA SAPUTO CHIEDERE AIUTO .....AMALI CURALI ....È BRUTTO NN ESSERE MADRE CREDIMI ...CIAO

    • @segretocmq9091
      @segretocmq9091 Před 6 lety +2

      ho sai mi dispiace davvero che non puoi essere mamma ♡ avrei pianto un sacco di volte scommetto

    • @cixias7734
      @cixias7734 Před 6 lety +1

      segreto cmq ho.fatto 5 inseminazioni...pure all' estero....m.hanno sfinita.....ma niente...poi mio ex marito ...saputo il verdetto è scappato.con un altra..dopo 5 mesi.era incinta.....ho.pianto ogni volta che vedevo il ciclo...poi dopo 2 anni x un incidente con trauma cranico...hanno scoperto ...che....ero nata con una cisti atrofizzata sull' ipofisi....bastatava toglierla e potevo avere una squadra di calcio...ma ormai era troppo tardi......MI MANCA UN FIGLIO...

    • @segretocmq9091
      @segretocmq9091 Před 6 lety +2

      +CIXIA S ♡ allora perche non cerchi di adottare una vita felice di una bambina/o fargli andare le giostre a scuola amarlo e poi hai completato tutto dandogli l'affetto di essere una vera madre perche un figlio non gli importa se ha solo una mamma o solo un papà basta che sta al sicuro e che nel futuro sarà felice w senza bullismo allora rispondimi ti pare una bella cosa che potresti e forse vorresti fare ? ♡ spero che l'ho farai e soprattutto spero di averti aiutata !?!?

    • @cixias7734
      @cixias7734 Před 6 lety +1

      segreto cmq purtroppo in ITALIA una single nn può adottare un bimbo...altrimenti lo avrei fatto immediatamente....anche se mio marito se l ' era filata via con altra donna....MAGARI AVESSI POTUTO ...ANCHE 2...NE AVREI ADOTTATI....E LI AVREI AMATI...MA IN ITALIA VA COSI.....😒

    • @luciluci828
      @luciluci828 Před 6 lety +1

      Mia madre che non ha potuto avere figli mi dice le stesse identiche cose che dici tu quando mi lamento della pesantezza del crescere due bimbi piccoli... Io sono figlia adottiva e amo la mia mamma. Mi dispiace che non puoi provare gioie e dolori dell'avere figli naturali o adottati.

  • @micheledona9171
    @micheledona9171 Před 6 lety +1

    La depressione post partum purtroppo ha causato la morte di diversi bimbi piccoli, uccisi dalle loro stesse mamme. Bisogna cercare di accorgesersene il prima possibile e confessarlo è forse la migliore terapia da iniziare

  • @boh679
    @boh679 Před 6 lety

    Bellissimo!

  • @StregaAcidella
    @StregaAcidella Před 6 lety +130

    Io invece conosco una 'donna' che si è nascosta dietro una falsa depressione post-parto, una che nella vita non ha mai fatto niente e a 33anni ha deciso di dare alla luce dei figli, perché il marito (tanto bravo credetimi) li voleva...ma li ha concepiti principalmente perché la sua amante donna non avrebbe potuto dargliene, e poi una volta nati? I nonni si preoccupavano di dargli da mangiare e far fare loro i primi passi, lei non muoveva un dito, abituata ad avere tutto e tutti ai suoi ordini, non li ha nemmeno allattati al seno, parto cesareo, nessun contatto amorevole, e nemmeno si è accorta che uno dei due aveva dei problemi! E si offendeva quando qualche parente le diceva che qualcosa non andava, alla fine a forza di insistenze ha fatto vedere questo benedetto bambino, l'altro va da uno psicologo perché lei è malata di mente e non una poverina depressa che era sola e non sapeva come fare...non ha mai avuto la maturità di diventare madre,non è in grado di fare la madre e ha rovinato la vita a due creature innocenti, le pesa doverli portare a scuola o alle diverse attività, uno non fa sport perché lei in inverno non vuole uscire con il maltempo e portarlo a fare eventuali partite, in estate li sbologna ai vari campus dalla fine della scuola a quando ricomincia...questo per farvi capire che spesso noi donne non siamo tutte materne e con l'istinto innato, ce ne sono diverse che non dovrebbero nemmeno diventare madri!!!!
    Questa donna del video aveva un reale problema ed è riuscita a riconoscerlo, per fortuna ha iniziato un percorso di guarigione e ora ama i suoi figli come dovrebbe essere nella normalità, soprattutto quando si fanno con desiderio...

    • @cixias7734
      @cixias7734 Před 6 lety +5

      Dark Stregacidella Alcune nn hanno istinto materno...cuori duri

    • @luciluci828
      @luciluci828 Před 6 lety +26

      Purtroppo c'è la convinzione che la donna è nata per sfornare figli. E colei che non lo fa a dovere non è normale. L'istinto lo hanno gli animali.

    • @cixias7734
      @cixias7734 Před 6 lety +13

      Luci Luci E NOI UMANI NON SIAMO ANIMALI ...ANCHE SE EVOLUTI? IO C HO SOFFERTO MOLTO NON AVERE BAMBINI...MI SONO SENTITA DONNA A METÀ....SOPRATUTTO SE TUO MARITO TI MOLLA E DOPO.5 MESI METTE INCINTA UN ALTRA.......UNA GRANDE MAZZATA CREDIMI

    • @luciluci828
      @luciluci828 Před 6 lety +14

      @@cixias7734 tu li desideri, ciò non vuole che devono desiderarli tutte le donne. Per questi stereotipi i mariti lasciano le mogli per sfornare figli altrove altrimenti non sarebbero normali. Il vero amore va oltre.

    • @cixias7734
      @cixias7734 Před 6 lety +9

      Luci Luci molto oltre....forse mio marito nn ha capito un cazzo....nn era AMORE io desideravo un figlio da LUI....SI HO SOFFERTO X NN ESSERE MADRE MOLTISSIMO...NN SIAMO TUTTE UGUALI....IO SONO UNA MADRE MANCATA....DA BAMBINA LO DICEVO ..LI AMAVO DI GIÀ....SONO SOLO UNA ZIA ...IO NN FESTEGGIO LA FESTA DELLA MAMMA....IO NN SARÒ NONNA CHIEDEVO SOLO QUESTE PICCOLE COSE.....X QUESTO HO PERSO MARITO E TUTTO....E VEDO DONNE BUTTARLI NEI CASSONETTI ..MI SI SPEZZA IL CUORE! CIAO DA UNA MADRE MANCATA

  • @xHarikxX
    @xHarikxX Před 6 lety +1

    Non avevo idea esistesse, video interessante👍

  • @mauriziofrigeriozen
    @mauriziofrigeriozen Před 5 lety

    Una mamma forte e sincera. Ha parlato di un problema vero , la sua preoccupazione era di non fare gesti sbagliati con i figli ! Per me questo è amare senza condizioni . Auguri, riprenditi la tua vita è la serenità!

    • @mauriziofrigeriozen
      @mauriziofrigeriozen Před 5 lety

      @@c.m.2866 si chiama depressione post partum, una mia amica che ne soffrì, rifiutava figlio e marito. Poi ne guarì ma fu difficile e dura.

    • @mihaela9696
      @mihaela9696 Před 5 lety +1

      +DEI DIM non è zoccola,era solo affetta dalla depressione, non sapeva cosa fare.

  • @glendabaggio8592
    @glendabaggio8592 Před 6 lety +1

    Che dire pura verità...solo chi soffre e conosce la depressione post parto sa cosa si prova.la vera forza sta nel chiedere aiuto avere il coraggio di ammettere di avere un problema è affrontarlo....ma posso assicurare che se ne esce vincitrici e che ci si fortifica...

  • @morgy2010
    @morgy2010 Před 6 lety +1

    E' stata coraggiosa e onesta con se stessa. Molte si pentono di avere figli per vari motivi e hanno timore ad ammetterlo. In America hanno scritto il libro "Madri pentite".

  • @Mary-fh5ts
    @Mary-fh5ts Před 6 lety

    Che storia 😭😭😭😭❤️😘😘

  • @annalisacollu2387
    @annalisacollu2387 Před 6 lety

    I miei complimenti a questa donna, ha avuto coraggio di farsi aiutare e soprattutto tanta lucidità. ..Perché al giorno d'oggi le mamme dopo il parto fanno cose terribili ai loro bimbi senza nemmeno rendersene conto....

  • @giovanniraddaoui472
    @giovanniraddaoui472 Před 2 lety +1

    Che dire tutto bene quel che finisce bene grazie soprattutto alla dottoressa

  • @lauravali7743
    @lauravali7743 Před 6 lety +1

    io non sono mamma, ma posso comprendere perfettamente lo sconvolgimento di queste donne che hanno il coraggio di mettere al mondo un figlio....sei stata coraggiosa a denunciare la tua fragilità e fortunata a venirne fuori... auguro il meglio per te e per la tua famiglia...se può aiutarti, rivolgi il tuo cuore a Gesù e trova la fede in Dio...

  • @marinasonaglioni6115
    @marinasonaglioni6115 Před 4 lety

    Sei stata bravissima a chiedere aiuto

  • @carlapaul6789
    @carlapaul6789 Před 5 lety

    La capisco io ho 5 figli di cui 2 hanno un anno di differenza, ora 2 e 3 anni e ancora oggi non è facile non mi dorme nemmeno la notte il piccolo, sono fortunata non ho mai sofferto di depressione post parto e ho molta pazienza e forza ma indubbiamente non é semplice, tante donne ne soffrono e la cosa migliore è parlarne con uno specialista per superare le auguro una meravigliosa vita con i suoi bellissimi bambini

  • @ericaferrandi253
    @ericaferrandi253 Před 6 lety

    Tutti dovrebbero essere cosi: sinceri💁🏻‍♀️💪🏻

  • @elenagen6660
    @elenagen6660 Před 5 lety +1

    sei una persona adorabile🤗 solo esaurita!!! ma sono sicura che amerai i tuoi figli❤ meglio di altri☺ sai io non ne' ho 🤗 sono sterile!!! ma amo una cagnolona come una figlia😢 e soffro con lei che' ha la dermatite atopica !!! tante volte penso😟 che darei la mia vita per non vederla soffrire di prurito❤ certo la curo !!! ma se non prende 1 pastiglia al giorno.... di veleno😢 sarebbe una piaga per tutto il suo corpo!!! e mi fa' soffrire tantissimo!!! sapere che' non trovo una soluzione!!! ama tanto i tuoi figli e ringrazia Dio che' sono sani, ma sono sicura che' lo fai gia'☺ ti voglio bene❤ e tanti auguri👍❤ per una felicie vita con loro🤗 vi auguro il bene di questo mondo😘😘😘

  • @alfonsinasole4084
    @alfonsinasole4084 Před 5 lety +1

    Povera mamma ma questi sono giorni brutti della vita a fatto bene a dirlo è ci dispiace tantissimo per portate i bambini al sicuro quando si e curata un giorno li andrà a cercare e li potra amare 🙄🙄😘

  • @luanadeconcilio9952
    @luanadeconcilio9952 Před 6 lety +17

    Anche io ho sofferto di crisi post parto avevo 25 anni ed ero da sola con un bimbo appena nato e un altra di 2 anni
    Mio marito andava a lavoro
    C e lo fatta ad uscirne da sola ma è stata dura xche il piccolo piangeva sempre nn dormiva e io sembravo un esaurita poi pian piano crescendo si è calmato.
    E anche io con lui.

    • @monicacannone1812
      @monicacannone1812 Před 6 lety +1

      Luana De Concili 😍😊😊

    • @luanadeconcilio9952
      @luanadeconcilio9952 Před 6 lety +1

      Monica Cannone ☺

    • @monicacannone1812
      @monicacannone1812 Před 6 lety +2

      Luana De Concili pure io ero sola... con un marito gran lavoratore...è stata dura...piangeva sempre!! Ero esaurita! A volte ho maledetto tutto!! Poi con un aiuto competente .... tutto si risolve!!! Noi donne abbiamo una marcia in più!!!!🍀🍀🍀🍀

    • @cinziacipolla9255
      @cinziacipolla9255 Před 6 lety +3

      Carissima anch'io ho sofferto di crisi post partum e avevo 24 anni piangevo in continuazione e non accettavo mia figlia volevo tornare indietro non l'ha accettavo ma poi ho deciso di parlarne con il mio compagno che mi è stato molto vicino e paziente adesso dopo tanto tempo ho una splendida figlia la mia compagna e amica e soprattutto sono una madre 👍

  • @francypetito4771
    @francypetito4771 Před 5 lety

    Emozionante

  • @vincenzoprocopio1835
    @vincenzoprocopio1835 Před 6 lety

    Ai ragione tesoro che Gesù ti benedica è ti aiuta che la vostra famiglia diventa una Santa famiglia con tanta pace e amore ti voglio bene lina

  • @skiski4894
    @skiski4894 Před 5 lety +1

    Oggi me ne vergogno, ma è successo anche a me. Ma oggi mia figlia è la mia ragione di vita la amo con tutta me stessa, non potrei vi ere senza di lei

  • @mariarita1945
    @mariarita1945 Před 4 lety

    Questa donna non è un essere orrendo ... non è cattiva .... lei ha avuto il coraggio di chiedere aiuto e cambiare

  • @95Habb
    @95Habb Před 5 lety +1

    La depressione in generale può fare tanti danni. Però è bello sapere che ci tiene a loro..

  • @danibari
    @danibari Před 5 lety +1

    Le coppie che si amano veramente sono circa una su dieci secondo me, le altre sono formate da persone che stanno insieme solo per paura di restare da sole.

  • @maryyy834
    @maryyy834 Před 6 lety +1

    Non bisogna giudicare questa donna. Si è trovata in un momento in cui era avvolta da una sorta di malattia, come una seconda persona che pensasse per lei e rifiutasse i propri figli. Lei è riuscita ad uscirne, perché ne ha parlato. Queste sono cose serie e abbastanza incontrollabili, che non bisogna trascurare. Non è stata cattiva, perché era come che la malattia si fosse impossessata di lei

  • @terryplata9590
    @terryplata9590 Před 6 lety +1

    Tiffany è una donna come poche 💕

  • @pattyscando
    @pattyscando Před 6 lety +2

    Brutta bestia la depressione...brava a questa mamma❤

  • @elenamontagnese8771
    @elenamontagnese8771 Před 5 lety +1

    Sono 1 donna di 62 anni ho 2 figlie adulte anche io ho sofferto di depressione da parto ed è 1 cosa bruttissima volevo buttarmi giù dal terrazzo.Ringrazio Dio che mi ha liberata in pochi mesi in tutti e 2 i parti a distanza di 10 anni uno dall'altro.Credetemi non lo auguro a nessuno . Bruttissimo 😱😱😱

  • @cryptoguitarist77
    @cryptoguitarist77 Před 5 lety +1

    Ecco perché bisogna pensarci tanto prima di avere figli

  • @paolabrunori8713
    @paolabrunori8713 Před 5 lety +1

    donna intelligente!!!

  • @Maria-dj3yn
    @Maria-dj3yn Před 5 lety +1

    Mammamia!

  • @bobduncan2995
    @bobduncan2995 Před 5 lety +1

    Poverina , mi spiace un sacco

  • @crocifissamaragliano8792
    @crocifissamaragliano8792 Před 6 lety +1

    Questa è una mamma disperata a bisogno di aiuto ma il marito ho qualche uno di famiglia non se na colgono che è malata ora io dico se non telassefivato di essere mamma perché lai messo al mondo? I bambini. Quando tu non li vuoi bene? Speriamo che questi bambini trovano a qualche famiglia che li vuoli bene.

  • @mireladuraj5387
    @mireladuraj5387 Před 6 lety +1

    😭😭😭😭

  • @giadapiga1647
    @giadapiga1647 Před 5 lety +1

    Questa donna non odiava i suoi figli . Non sapeva quali fossero i suoi sentimenti e temeva di farli del male .
    Ma adesso io mi chiedo come c***o si fa a dire di odiare i figli !!!!!!!!

  • @melaniachirila4914
    @melaniachirila4914 Před 6 lety +1

    😔

  • @sofiavettori8611
    @sofiavettori8611 Před 5 lety +1

    va bene odiarli o non volerli, alla fine ognuno ha la vita che vuola, per me basta che i figli non muoiano, prk nn è giusto❤

  • @maru_5969
    @maru_5969 Před 6 lety +16

    La vita da madre è troppo stressante. Non mi interessa se esistono i consultori. No grazie: childfree tutta la vita!

    • @lanas.2093
      @lanas.2093 Před 5 lety +4

      Concordo! Non c'è scritto da nessuna parte che bisogna avere figli..

    • @Surya313
      @Surya313 Před 5 lety +2

      Orgogliosamente childfree fino alla morte!

  • @giusepparizzo5651
    @giusepparizzo5651 Před 6 lety +1

    Ma alla fine quale é la foto?

  • @elisabettabocciardo3985
    @elisabettabocciardo3985 Před 5 lety +1

    Questa. Donna. Ha. Avuto. Le. Palle. X. Dire. .veramente. Quello. Che. Provava. Un. Grande. Coraggio, sapendo. Che. Si. Esponeva. A. Commenti. Di. Tutti. I .generi!

  • @valeriastella1202
    @valeriastella1202 Před 6 lety +1

    E se qst condizione si presenta dopo 10 anni??

  • @klaraalicka5385
    @klaraalicka5385 Před 6 lety +1

    Aveva bisogno di aiuto!!

  • @emiliapreziuso7412
    @emiliapreziuso7412 Před 6 lety +1

    Madri si diventa non si nasce!!!non tutte hanno questo bisogno di diventare genitore e ciò vale anche per gli uomimi!!!io non giudico anche se sono una madre ma la capisco e se si ha un problema bisogna parlarne!!cmq dobbiamo pensare bene ai bambini perché non hanno nessuna colpa.

  • @Amarizia1962x0m0d3f3kt0r
    @Amarizia1962x0m0d3f3kt0r Před 6 lety +1

    ....io con tre...credo di capire benissimo
    ...e non credo li odiasse
    Ci vuole aiuto di parenti e di strutture idonee a mamme bisognose ma ancora credo non siamo pronti a cio

  • @afifasiddik9804
    @afifasiddik9804 Před 6 lety +1

    Anche a mia madre era successa

  • @ultralecce8578
    @ultralecce8578 Před 5 lety

    Mi spiace.😐😔😔

  • @leohntemarinica262
    @leohntemarinica262 Před 6 lety +2

    Ma si può na cosa del genere ce io darei la mia dignità la mia vita tutto per mio fratello

  • @alessiogiroso1725
    @alessiogiroso1725 Před 6 lety +1

    Non credo che odiasse i suoi figli.Forse era l ansia che la faceva parlare.Non era abbastanza pronta.
    Vogliamo fargliene una colpa?

  • @robertorea8952
    @robertorea8952 Před 6 lety +3

    Si ma non giuastificate le stragi dei bambini con la scusa della sindrome post parto

    • @stelladelsudpersempre8642
      @stelladelsudpersempre8642 Před 5 lety

      Robbe'...😕 ma ke dici?????????
      😒 allora, vediamo di tradurre il tuo pensiero: molte donne, non avendo nessun passatempo ke le rallegri 1 po, cosa fanno? decidono di mettere al mondo 1 figlio così possono, dopo aver dikiarato di essere state colpite dalla depressione post-partum, uccidere il loro bambino ed ecco qua ke hanno trovato 1 modo x giustificare il loro delitto.
      😞...Non fa 1 piega.
      😩...guarda ke anke gli uomini possono imparare a lavorare all'uncinetto sai?
      😞 xke` non ci fai 1 pensierino?

  • @giadapiga1647
    @giadapiga1647 Před 5 lety

    Più che altro propri!!!!

  • @linaavvignano9549
    @linaavvignano9549 Před 5 lety +1

    Io sto piangendo

  • @sandroannunziata297
    @sandroannunziata297 Před 5 lety +1

    Si chiama trauma post parto è molto comune

  • @girlblack5289
    @girlblack5289 Před 4 lety

    Sono orribili le madri che non amano i propri figli bisogna amare la propria famiglia...

  • @andromeda12g70
    @andromeda12g70 Před 6 lety +1

    Io credo che fb sia colpevole... Ormai non si hanno più limiti... Chi li segue ancora?

  • @girltumblrxxx5773
    @girltumblrxxx5773 Před 6 lety

    All inizio ho detto no poveri bimbi ora come fanno senza una mamma però alla fine ho detto menomale ho pensato di andarli a prenderli ♥️😂PERÒ MI DISPIACE PER QUESTO CHE È SUCCESSO

  • @gamebro61
    @gamebro61 Před 6 lety +1

    Oddio toccante questa storia ...bella ma orribile

  • @luciacataluso3798
    @luciacataluso3798 Před 6 lety +3

    Io ce li ho già adesso i sentimenti contrastanti... pensa dopo... altro ché bipolare... Dio aiutami😢

    • @stelladelsudpersempre8642
      @stelladelsudpersempre8642 Před 6 lety +2

      lucia cataluso
      😨...cosa intendi dire?
      Spiega 1 po di più di te.

    • @luciacataluso3798
      @luciacataluso3798 Před 6 lety

      Susanna stella del sud ciao... bhe sicuramente nn sto bene con me stessa di conseguenza nn sto bene col mio compagno e col resto del mondo... alterno giorni psico maniacali a depressivi nn esco di casa da sola perché vivo lontano dalla mia famiglia... E qui nn mi piace tanto... bhe niente di che Susanna ce la posso fare 👍

    • @marygioia2650
      @marygioia2650 Před 6 lety +1

      lucia cataluso , forza! Ce la puoi fare. Anch'io ne sono venuta fuori senza avere la famiglia accanto. Credi di piu' in te stessa e nelle tue capacita'. Siamo donne, siamo forti. Ti abbraccio.

    • @stelladelsudpersempre8642
      @stelladelsudpersempre8642 Před 6 lety

      lucia cataluso
      😡 CE LA DEVI FARE!
      Non ti conosco, non so quanti anni hai, non conosco la tua vita; quello ke so di te è ke 6 a disagio nel vivere 1 vita ke non ti piace.
      Cosa si fa in questi casi?
      Si comincia dall'inizio e ci si kiede :"voglio stare con lui ?
      Xke` se 6 in 1 città diversa x aver seguito il tuo compagno, dipende da quanto lo ami; se non vedi l'ora di andartene è xke` lui non era quello ke volevi.
      Se è così non sopprimere il tuo desiderio di cambiare vita, le crocerossine le si fa con i feriti.
      È la tua vita, prenditi qualke giorno x rispondere a te stessa di queste domande e poi......AGISCI!
      Senza odio, senza rancore...semplicemente hai capito ke non vuoi mentire ne a lui tantomeno a te stessa.
      Pensaci e non farti del male soffocando dentro te le urla dell'infelicita`.
      Ti auguro 1 infinità di cose belle ma.......ricordati ke queste arrivano solo dopo
      1) una scelta coraggiosa
      2) un periodo di sofferto abbandono
      3) una gran botta di...................fortuna.
      Auguri, con tutto il mio cuore.

    • @luciacataluso3798
      @luciacataluso3798 Před 6 lety

      Susanna stella del sud grazie Susanna... grazie mille sono lontana da casa e qui nn ho amici... sarebbe bello avere un amica come te magari vicino... lui è un tesoro di ragazzo si prende cura di me sempre... Ma i miei traumi del passato mi hanno cambiata in tutto e per tutto... Nn lavoro perché ho paura ad uscire sola di casa... ti ringrazio immensamente le tue parole mi hanno fatta sentire voluta bene anche da chi nn mi conosce... sei proprio dolce 💋😢

  • @claudialauri543
    @claudialauri543 Před 4 lety

    Io ho sempre odiato eventuali figli. Non ne ho fatti

  • @samanthaa4531
    @samanthaa4531 Před 5 lety +1

    Ce gente che comunque sia non merita di essere madre e gente che ne vorrebbe e invece non ne può avere e li che scoprì che ti senti fallita poi dite ciò più volete

    • @elenamangia8944
      @elenamangia8944 Před 5 lety

      ricordatevi donne la vita non è rose e fiori e vero ma i figli sono la felicità delle famiglie e i nipoti non vi dico che gioia io oh 7 ... 5 maschi e 2 femmine sono la nonna più felice del mondo.

    • @stelladelsudpersempre8642
      @stelladelsudpersempre8642 Před 5 lety

      ...E poi ci sono le donne con i capelli ricci ke li vorrebbero lisci e viceversa.
      Quelle con 1 cervello e quelle no.....
      Ke desolazione certi commenti stupidi. 😤

  • @ciroferrara3506
    @ciroferrara3506 Před 4 lety

    Pure lei dice odia i.figli non.e.vero .non.posiamo.ciudicare le.persone si puo curare si vede a.vuto qualcosa. Ti do tanti auguri.cerchi di stare bene auguri

  • @veronicabruzzese850
    @veronicabruzzese850 Před 4 lety

    Si e vero che stressante fare la mamma ma io penso che prima di fare figli dovrebbe prima pesare se è in grado di fare la mamma io ho 25 anni e ho due bambine di 6anni e una di 4anni e sono giovane più giovane sono più pazienza nn dovrei averne
    Non è il mio caso io ho ,scelto di fare la mamma
    E nn mi pento.👩‍👦‍👦

  • @marygioia2650
    @marygioia2650 Před 6 lety +1

    Dolce milly ma chi sei?

  • @domenicacantatore8426
    @domenicacantatore8426 Před 5 lety

    Io come MAMMA di 3 figli la capisco .Sono stata anche io in depressione e so cosa significa .

  • @mary_0516
    @mary_0516 Před 3 lety

    Va bene tutto ma chissà come la prenderanno i suoi figli appena lo scopriranno.... si sentiranno tristissimi che la loro madre non li voleva

  • @pietrosmusi9362
    @pietrosmusi9362 Před 6 lety +14

    Sono russo,mia madre quando ero piccolo mi lasciava fuori al freddo a giocare,dicendo che i veri uomini fanno così,mi faceva bere la vodka ogni mattina a 6 anni,se prendevo un brutto voto mi lanciava la falce comunista in testa...ora sono un essere solitario che beve vodka e gira per il mondo.

    • @pennylane584
      @pennylane584 Před 6 lety +2

      Pietro Smusi ah cavolo, un vanto insomma

    • @angelocommentatore7350
      @angelocommentatore7350 Před 5 lety +1

      Ee a parte scherzi brava tua madre cosi si deve fare e così che si diventa uomini il contrario dei ragazzi che vedi in giro

    • @angelocommentatore7350
      @angelocommentatore7350 Před 5 lety

      @@pennylane584 cosa?

    • @angelocommentatore7350
      @angelocommentatore7350 Před 5 lety

      @@pennylane584 meglio crescere un figlio incapace mammone

    • @pennylane584
      @pennylane584 Před 5 lety +4

      Angelo commentatore esistono le giuste misure, ma dove vi hanno cresciuti?

  • @screamdark7745
    @screamdark7745 Před 6 lety +3

    Questa è era capace che li uccideva pure se non era per le cure chitemuart

    • @carmenmilella776
      @carmenmilella776 Před 6 lety

      Scream Dark
      Ma non era colpa sua, era la depressione post partum, che tanto per cambiare voi uomini non proverete mai. Ecco perché vorrei essere uomo 😒

  • @angelabuccigrossi4502
    @angelabuccigrossi4502 Před 6 lety +1

    Perché li ai fatti

  • @kiaramiraka9503
    @kiaramiraka9503 Před 5 lety

    Come si dice sbagliando si impara