Il grido di Gaza: la testimonianza di suor Nabila

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 10. 09. 2024
  • «È bello ma anche difficile essere suora a Gaza. Dove oggi tutti desiderano una cosa sola: la pace». La drammatica testimonianza dell'esperienza vissuta sotto le bombe da suor Nabila Saleh, religiosa delle Rosary Sisters che per 13 anni - compresi 6 terribili mesi della guerra in corso - ha vissuto nella Striscia.
    Il racconto del suo 7 ottobre e della vita della piccolissima comunità cattolica di Gaza che ha aperto le porte della chiesa della Sacra Famiglia per offrire rifugio a chi ha perso tutto. Ma anche la vita quotidiana e le speranze dei ragazzi e delle famiglie di Gaza (quasi tutti musulmani) che frequentavano la scuola delle Rosary Sisters, anch'essa gravemente danneggiata dai bombardamenti con numerose vittime tra gli studenti e gli insegnanti. "Perché sono le persone comuni le vere vittime di questa guerra".
    Questa testimonianza è stata registrata a MIlano il 4 giugno 2024 durante la serata "Il grido di Gaza" promossa dal Centro Pime insieme all'arcidiocesi di Milano, al Centro Culturale di Milano e all'Associazione Elikya.

Komentáře • 3