Fatal Flaw: Che cos'è e perché non puoi farne a meno nel tuo Protagonista

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 09. 2024
  • Noi non ci riconosciamo negli altri attraverso la perfezione, bensì nei difetti, gli stessi che ci fanno empatizzare con il personaggio di un Romanzo.
    Il Fatal Flaw o difetto fatale, è ciò che porta il tuo protagonista a essere imperfetto e fallibile.
    Potremo dire che, l’insieme delle esperienze passate del nostro personaggio lo abbiano portato a essere, per esempio: autodistruttivo, egoista e violento.
    Il suo comportamento gli impedisce così di aiutare il prossimo perché lo concentra su sé stesso.
    Il Fatal Flaw è una ferita mai rimarginata, dei demoni interiori che logorano l’anima portando a comportamenti tossici.
    Nessun Protagonista di un Romanzo può esserne privo, perché è attraverso esso che inizialmente non riesce a raggiungere il suo obiettivo, e sempre tramite il conflitto con esso, riesce poi a evolversi superandolo, completando il proprio arco di trasformazione.
    Il testo di riferimento per il corso è: "L'arco di trasformazione del personaggio" di Dara Marks
    Acquista il Libro da Amazon: amzn.to/3M3nUYP
    --------x--------
    Navigando Parole è un format di "Interviste On-Line", Formazione e Divulgazione che punta a dare voce agli Autori, le Case Editrici e le Agenzie Letterarie.
    Puntiamo tutto sulla cultura, sul piacere di scoprire e leggere un buon libro, che sia di uno Scrittore Emergente oppure che sia di un Autore affermato.
    Amiamo ciò che facciamo, e con passione diamo a tutti gli amanti della letteratura la possibilità di farsi conoscere e conoscere a loro volta nuove realtà, in un ambiente amichevole ma sempre professionalmente al top.
    - Per gli Autori abbiamo un occhio di riguardo, perché siamo ben consci di quanto sia difficile trovare uno spazio di qualità nel quale raccontarsi.
    Ed è per questo che Noi di "Navigando Parole" ci impegniamo a leggere ogni libro che presentiamo, per far sì ché vengano poste le giuste domande in grado di valorizzare l'opera.
    Domande come: Trama, Personaggi e Tema trattato.
    - Alle Case Editrici indipendenti diamo spazio per raccontare e informare gli utenti circa le novità e le verità del mercato librario contemporaneo, dove c'è chi inneggia al Self-Publishing come unica risorsa per una pubblicazione moderna e consapevole, denigrando il lavoro delle CE indipendenti che invece restano gli ultimi baluardi della qualità letteraria in Italia.
    - Alle Agenzie Letterarie lasciamo l'onere e l'onore di raccontare e raccontarsi, per rendere gli utenti (gli scrittori emergenti nella fattispecie), più consapevoli di come funzioni il lavoro di una AL in Italia.
    Simile ma dissimile da quella Americana che siamo abituati a vedere nei film.
    Per candidarsi alle nostre "Interviste" i nostri contatti sono:
    Email: navigandoparole@gmail.com
    Instagram: @navigando.parole_
    Facebook: Daniele Zaccone Autore
    Paolo Girolimini

Komentáře •