Pagine Aziendali LinkedIn: i 3 Errori più Frequenti che si Fanno

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 26. 05. 2020
  • Pagine aziendali LinkedIn: quali sono gli errori più frequenti che si commettono a livello aziendale su LinkedIn?
    1. Aprire un profilo aziendale
    2. Utilizzare il profilo del titolare come se fosse proprio
    3. Non collegare la pagina aziendale al profilo LinkedIn dei dipendenti
    Questi tre sono gli errori principali che la maggior parte delle aziende commettono quando si approcciano a livello aziendale su LinkedIn. Vediamo perché sono errori e cosa fare per evitarli.
    Grazie per aver guardato il video!
    🔔 ISCRIVITI AL MIO CANALE e attiva la campanella!
    ➡️ bit.ly/3aRpPe5
    ✅ Se vuoi chiedermi qualcosa, aggiungimi ai tuoi collegamenti su LinkedIn: / martinadenardi
    ⭐️ Come impostare un lavoro di Personal Branding su LinkedIn? INIZIA DA QUI ➡️ martinadenardi.it/accedi-ai-w...
    Guarda il mio ultimo video dedicato a Come Trovare Clienti su LinkedIn: • Come Trovare Clienti s...
    ------------------
    Leggi l'articolo completo sul mio blog: bit.ly/3ccu2dD
    Seguimi su Facebook: / martinadenar. .
    Contattami per collaborazioni: bit.ly/3f3Y7Oq
    #pagineaziendali #linkedin #linkedintips

Komentáře • 11

  • @markoberardi1289
    @markoberardi1289 Před 3 lety +1

    Grazie per questi video, sono davvero chiari ed utili.

  • @robertacarluccio7544
    @robertacarluccio7544 Před 2 lety +1

    Ciao Martina. Il tuo video è molto completo. Ho una domanda. Le connessioni di un profilo personale vengono mantenute quando si passa a una pagina aziendale?

  • @annalisaferrari6589
    @annalisaferrari6589 Před 3 lety

    Ciao. Il video mi è piaciuto, è stato piuttosto esaustivo. Io comunque ho una domanda che fra poco ti faccio. Ho un profilo linkedin e rappresento un'azienda con la quale collaboro: Theta Commerce che tratta prodotti naturali. Ora, visto il periodo, di ritorno da un viaggio oltreoceano, mi sono fermata a vivere alle Canarie dove collaboro con un'agenzia di viaggi; quindi mi occupo del 1° lavoro solo online... E' una situazione un po' particolare, anomala; di base collaboro con due aziende. La domanda quindi è: posso/come faccio a rendere nota su linkedin anche la seconda? Resto in attesa di un tuo riscontro Saluti

    • @martinadenardi-vendereconl5476
      @martinadenardi-vendereconl5476  Před 3 lety

      Praticamente mi stai chiedendo una consulenza :D Le variabili sono diverse e dovrei approfondire meglio con te la situazione per capire qual è la strategia ottimale da mettere in atto nel tuo caso...

  • @EmaJack99
    @EmaJack99 Před 4 lety

    Ciao, video molto interessante. Gentilmente, posso farti una domanda qua? Mi chiedevo se è possibile rendere amministratore di una pagina aziendale (mettiamo caso: la pagina di una azienda che produce scarpe) un'altra pagina aziendale (ossia: la nascente pagina di un'agenzia di comunicazione, che magari vorrebbe curare la comunicazione Linkedin di quell'azienda di scarpe).
    Avendo anche tu spiegato che un'azienda non deve aprire un profilo personale perché non è una persona fisica (anche se sarebbe chiaramente un'ottima scorciatoia per rendersi admin come dipendente dell'altra azienda... ma questo è un vero walk around, lo so!), c'è modo, come agenzia, fare la cosa di cui sopra? Oppure solo profili personali admin della pagina aziendale possono postare per l'azienda? E, in tal caso, può esser reso admin anche un profilo che non è dipendente dell'azienda? Grazie per l'attenzione Martina

    • @martinadenardi-vendereconl5476
      @martinadenardi-vendereconl5476  Před 3 lety

      Ciao e grazie per la domanda!
      Allora, non è possibile rendere amministratore di una pagina, un'altra pagina... Però può essere reso amministratore un profilo che non sia per forza dipendente di quell'azienda.
      Per cui, come agenzia, puoi far rendere il tuo profilo LinkedIn come amministratore, senza che la tua figura compaia come autore dei contenuti che pubblichi.

  • @mirkodisilverio6032
    @mirkodisilverio6032 Před rokem

    Onestamente non ho capito niente. LinkedIn per me è un mistero: ho un profilo personale ma ho bisogno della pagina aziendale( professione liberale in microimpresa). Fatto, su computer ma l'applicazione su telefono mi porta sempre al profilo personale e non mi sembra possibile accedere alla pagina professionale. Certe volte ho voglia di escludermi da ogni contatto social.

  • @StefanoPiaser
    @StefanoPiaser Před 3 lety

    Salve, posso creare la pagina aziendale da mobile?