Come ANNICHILIRE i COLLEGHI tossici

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 6. 09. 2024

Komentáře • 173

  • @nonlavorare
    @nonlavorare  Před 6 měsíci +6

    DIVENTARE INVISIBILI 👉 amzn.to/3Tn0K1a

  • @therunner67
    @therunner67 Před 6 měsíci +197

    Ho 57 anni e ho lavorato per 30 anni nella stessa azienda fino a quando ha delocalizzato. Negli ultimi 5 anni ho dovuto subire un collega bullo che mi ha fatto veramente tanto male. Ho provato tutte le tecniche spiegate nel video, ma purtroppo non hanno funzionato con lui. Dopo 30 anni di duro lavoro, non meritavo di essere trattato così. Quando l'azienda ha delocalizzato mi hanno dato la buonuscita, e in più dopo la morte di mio padre ho venduto il suo immobile. Quindi ora non cerco più lavoro. Vivere con meno entrate ma stare bene con me stesso è molto più importante che sopportare persone tossiche. Fuori dalle situazioni negative a tutti i costi quando non c'è altra soluzione! La serenità mentale non ha prezzo.

    • @doctorkobra
      @doctorkobra Před 6 měsíci +23

      Mi dispiace tanto per questo, alcuni fanno male agli altri perché non sanno fare altro e non smettono finché non ristruggono l'altra persona.

    • @Monica-hs3ws
      @Monica-hs3ws Před 6 měsíci +4

      È la stessa cosa che voglio fate io non appena mia madre non avrà più bisogno di me.😢

    • @ceo.product
      @ceo.product Před 6 měsíci +5

      Cosa intendi per delocalizzato?Comunque ti auguro di continuare così e avere la possibilità di vivere senza lavorare con questi colleghi tossici io purtroppo per ora non posso permettermelo e sopratutto confronto ad esperienze passare la azienda in qui mi trovo adesso non è poi così male anche i colleghi tossici bene o male si riescono a gestire.

    • @JALKA887
      @JALKA887 Před 6 měsíci +10

      Bravissimo. La serenità mentale non ha prezzo.❤

    • @Emystellina.
      @Emystellina. Před 6 měsíci +5

      Hai fatto benissimo concordo con te

  • @leftystagg
    @leftystagg Před 5 měsíci +14

    L'ultima volta che ho avuto un'esperienza da dipendente è stato 10 anni fa. Grazie per avermi ricordato che negli ambienti di lavoro al 90% c'è sempre una quantità di questi personaggi disgustosi. Magari uno sta già facendo un lavoro di scarso interesse ma impegnativo... e ci si dovrebbe anche sbattere in questo modo per gestire gente che inquina il mondo con la loro presenza e che vale meno di uno sterco di vacca? Per carità, ma questa è pura follia. Indipendenti, sempre!! 👊

  • @mel4608
    @mel4608 Před 2 měsíci +3

    In molti posti di lavoro ci sono persone bulle. Il problema è che spesso , per non dire sempre, vengono appoggiati da altri colleghi che non bullizzano ma comunque ridono delle "vittime" o le escludono , per compiacere al bullo di turno. Che naturalmente, in questo modo , fa ancora peggio. Secondo me il problema è l indifferenza degli altri, e a volte la loro compartecipazione

    • @francescob.3529
      @francescob.3529 Před 25 dny

      Faresti bene ad imparare l'arte del menefreghismo!

  • @alessandrodelucca6432
    @alessandrodelucca6432 Před 6 měsíci +55

    Ci sarebbe un terzo metodo: il montante al mento😂

  • @blackswan9825
    @blackswan9825 Před 5 měsíci +5

    Il pesce puzza dalla testa quindi dipende sempre da come è impostata l'azienda e comunque ci sono gli avvocati, basta una letterina di diffida direttamente al tizio e si risolve.

    • @mel4608
      @mel4608 Před 2 měsíci

      Si infatti, tanto parlarne coi responsabili o titolari che siano è inutile

  • @JALKA887
    @JALKA887 Před 6 měsíci +11

    Infatti da quando ho lasciato il lavoro, applicando i tuoi metodi, adesso vivo sereno, alla faccia dei colleghi e conoscenti tossici e alla faccia della zona di comfort. Si, la serenità mentale, come ha scritto un tuo estimatore, non ha prezzo.

  • @MelanthusSmyrnaeum
    @MelanthusSmyrnaeum Před 6 měsíci +24

    Il problema arriva quando i colleghi parlano male di te ma non davanti a te...magari inventandosi cose. Ho un collega spione che tende a riferirmi tutte le cose negative che gli altri dicono di me, la soluzione che ho trovato è chiedergli di smetterla di riferire, altrimenti sarei dovuto andare ad affrontare la persona che mette in giro cattiverie dicendo apertamente che me le aveva riferite lui

    • @amoreperilsapere432
      @amoreperilsapere432 Před 6 měsíci +4

      Magari voleva supportarti ed essere fedele a te

    • @MelanthusSmyrnaeum
      @MelanthusSmyrnaeum Před 6 měsíci +9

      @@amoreperilsapere432 sì sì, per come ho scritto sembra che mi dia fastidio lui, ma lui lo fa in "buona fede" ed è l'unico collega di cui mi fido! Nonostante questo trovo la dinamica tossica, perché sapere certe cose ma non poterle affrontare porta a non avere modi di incanalare in modo utile la rabbia. Quindi preferisco non saperle

    • @userany214
      @userany214 Před 6 měsíci +3

      Può anche essere che voglia diventare il tuo lecchino.

  • @lucaventuri1378
    @lucaventuri1378 Před 6 měsíci +8

    Francesco, sei diventato il mio psicologo, filosofo e saggio di fiducia! 👍Grazie per le tue perle di vita 👏👏👏

  • @suxsomiki8600
    @suxsomiki8600 Před 6 měsíci +27

    Io coi colleghi ed i clienti, quando stavo in aeroporto, mi visualizzavo dentro una bolla di Luce😊era uno scudo che mi proteggeva dalle energie negative e sorridevo.
    Non mi puoi buttare giù, se io nn lo voglio

    • @Letjii
      @Letjii Před 6 měsíci +3

      Sì, ma prova a starci insieme degli anni, anche se non facesse con te, sarebbe come fumo passivo.

  • @fedelemario
    @fedelemario Před 5 měsíci +13

    IO Vivo nel BOSCO,,,,ed da quando CONOSCO gli umani amo sempre di piu gli Animali,,Ciao ci troviamo nei BOSCHI

  • @alicebertorelle6486
    @alicebertorelle6486 Před 5 měsíci +10

    Se le cose sono molto forti e pesanti, io non ci penso due volte e faccio una diffida. L’ho anche fatta fare ad alcuni miei conoscenti, ex colleghi e amici e ho detto loro di parlarne a un avvocato. Dovete sapere che ci sono persone che si mettono a posto SOLO se vedono la carta scritta dall’avvocato. Io non so come mai, ma è così.

    • @mel4608
      @mel4608 Před 2 měsíci +2

      Sono d accordo, in più effettuate registrazioni audio che provano quello che hanno fatto. Sono solo persone frustrate che cercano di riempire la loro misera vita con cattiverie contro gli altri.

    • @alicebertorelle6486
      @alicebertorelle6486 Před 2 měsíci

      @@mel4608 si.

  • @agireadesso
    @agireadesso Před 6 měsíci +3

    Bravissimo Francesco come al solito, ho appena acquistato i tuoi libri e non vedo l'ora di leggerli!

  • @inthesparklingsky
    @inthesparklingsky Před 6 měsíci +14

    Non sono del tutto d’accordo. Innanzitutto ci sono molte più di due categorie di persone tossiche, incluse quelle che cercano di manipolarti, e non sempre si riesce a distinguerle come persone tossiche. Nella mia esperienza, quelli che si lamentano di tutto sono i meno tossici, alla fine han solo bisogno di parlare con qualcuno e, personalmente, non mi costa niente ascoltarli un attimo e dar loro una pacca sulla spalla, a meno che io non abbia da fare e non abbia tempo di star lì un’ora ad ascoltarli. Se ci si vuole liberare in fretta di queste persone basta semplicemente dire loro “Scusa, adesso non ho tempo per chiacchierare che ho da fare questo/vado di fretta/ecc.”
    Dei bulli ci si libera invece molto facilmente restando calmi e impassibili, senza rispondere e ignorandoli. Quando vedono che il loro atteggiamento non provoca in te alcuna reazione si stufano da soli. Al contrario, se gli vai a dire mi fai stare male, ti arrabbi o piangi, ti prendono ancora più di mira.
    Quelli a cui bisogna prestare più attenzione sono i narcisi/manipolatori e le malelingue, che fanno magari tanto i simpatici ma sono i peggio marci dentro. Se te li trovi come colleghi, bisogna cercare di tenerseli da conto facendo attenzione a ciò che si dice di fronte a loro e allo stesso tempo starci alla larga il più possibile, per evitare che ti mettano contro tutto l’ufficio.

    • @alicebertorelle6486
      @alicebertorelle6486 Před 5 měsíci

      Si, anch’io la penso così. Mi è piaciuto molto quando hai parlato delle persone che si sfogano raccontando tutti i loro problemi. Io li aiuto tanto volentieri. Veramente cercano aiuto, si. Io non mi sento così male per queste cose, anzi, mi fa piacere se posso ascoltare e aiutare, indirizzare, sostenere o anche consolare. Se in quel momento non posso io lo faccio presente, ma credo anche che oggi molti non abbiano con cui parlare.

    • @brandon0099
      @brandon0099 Před 5 měsíci +2

      non ci vuole molto a capire, anche per le persone tossiche in base all'ambiente fanno finta di non vederti. Chi vuole manipolarti non è in grado di reggere un dialogo, neanche semplice, una sorta di "bastian contrario"... se dici per esempio io faccio così perché così così cosà (soprattutto in qualcosa di salutare, come magari anche andar nei boschi) troveranno sempre qualcosa che non va, il più delle volte inventato (non intendo loro paure) loro sono i più pericolosi perché se non puoi distaccarti da loro limiteranno le tue libertà distruggendoti

  • @mirandaspisni6795
    @mirandaspisni6795 Před měsícem +1

    Avevo una responsabile rigida e insicura. Frustrata perché diceva sempre che lei doveva nascere principessa e vivere da principessa. Aveva bisogno di avere il controllo sulle persone. Purtroppo con me aveva difficoltà ad avere il controllo. Invidiosa. Mi ha creato tanti problemi, soprattutto gli ultimi 5 anni. Ma vederla piegata in due e fare una figura fantozziana davanti al giudice del lavoro è stato uno spettacolo, anche perché a causa dei suoi atteggiamenti il giudice mi ha riconosciuto un demansionamento e un indennizzo. Ma dalle voci che mi sono arrivate anche a livello della sua familia le cose non sono andate molto bene. Ma non mi stupisco era talmente acida che un limone acerbo era melassa nei suoi confronti. Ma sono sopravvissuta. Ora sono in pensione faccio un sacco di cose con persone che mi aprezzano.

  • @Monica-tx1vu
    @Monica-tx1vu Před 6 měsíci +2

    Complimenti Francesco, come sempre illuminante 😃

  • @YM-lr7sm
    @YM-lr7sm Před 6 měsíci +2

    Grazie. I tuoi video sono sempre illuminanti

  • @darinkamignatta8284
    @darinkamignatta8284 Před 6 měsíci +3

    Sai cosa? Mi sa che devo fare la prima tecnica con me sessa! 😱 Non mi sfogo con gli altri, però mi rendo conto che mi metto di cattivo umore per i fatti miei per cose che sono troppo pigra (o forse troppo timorosa) di cambiare.
    Mi rendo conto che "cosa stai facendo per cambiare?" È una domanda cruda quanto efficace, e forse avrei un po' di remore a farla ad un altro senza cercare di indorarla un po', ma a me stessa posso farla e anche senza filtri. Credo proprio che me la farò ogni giorno. 🙏🏻
    Grazie Francesco. Sei sempre prezioso.

  • @marknicx8309
    @marknicx8309 Před 5 měsíci +3

    Io ovunque andavo,i bulli mai mancavano,uno più subdolo dell''altro!!!E facile parlare,ma quando sei nella situazione a tuo svantaggio,arrivi a fare addirittura delle crisi.Auguro a tutti gli stronzi del creato,tanta sofferenza ,e la famosa legge del Karma !!!

    • @mel4608
      @mel4608 Před 2 měsíci +2

      Speriamo che torni loro tutto indietro con gli interessi triplicati

  • @carlo_migliari81
    @carlo_migliari81 Před 6 měsíci +10

    Il trucco è ignorare. Dove lavoro io ho a che fare con una persona fastidiosa. Io manco lo considero, non gli dò nemmeno il buongiorno o la buona sera. Ha ragione francesco, queste son persone che hanno grossi problemi bisogna averne pietà.

    • @Letjii
      @Letjii Před 6 měsíci

      E se lavorate in squadra e dovete comunicare per forza?

    • @carlo_migliari81
      @carlo_migliari81 Před 6 měsíci +5

      ​​@@Letjii a lavoro bisogna essere professionali. Lo scambio di info deve riguardare solamente argomenti di lavoro. Io con questa persona con cui ho a che fare, parlo solo di argomenti relativi al lavoro e basta.

  • @cosimapunzi3293
    @cosimapunzi3293 Před 6 měsíci +4

    Queste persone tossiche ci sono dappertutto È importante capire che si ha di fronte e allontanarsi Quella è la medicina migliore😂😂😂😂😂😂😂😂😂❤❤❤

  • @crisantemo74
    @crisantemo74 Před 6 měsíci +6

    Nel caso del personaggio lamentoso condivido, ma nel caso del bullo assolutamente MAI e poi mai bisogna fargli capire che il suo atteggiamento ci ha dato fastidio o ci ha fatto del male. Il bullo solitamente è un narcisista che proprio gode nel dare fastidio, per cui sapere che ti ha fatto del male è la massima soddisfazione della sua giornata. La tecnica migliore è ignorarli, oppure in casi estremi fargli fare una figuraccia davanti a tutti. Ovviamente queste ultime due cose non si possono fare se il personaggio in questione è un superiore.

    • @PattiS84
      @PattiS84 Před 5 měsíci

      Anche perché, se gli dici che quella cosa ti ha fatto stare male, alla prima occasione la rivolterà contro di te (anche semplicemente con una "battuta" davanti ad altre persone)

    • @mel4608
      @mel4608 Před 2 měsíci +1

      Vedrai che una denuncia lo mette a posto :-D

  • @mauriziodelbo4034
    @mauriziodelbo4034 Před 6 měsíci +12

    C'e' gente che " pianse el morto par ciavar el vivo": si lamenta per romperti i coglioni ma lei sta benissimo cosi

  • @manuelacacciato6729
    @manuelacacciato6729 Před 6 měsíci +1

    grande Francesco! stai portando grandi messaggi!

  • @carlocolicci5173
    @carlocolicci5173 Před 6 měsíci

    Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza. Interessantissimo punto di vista.

  • @Francesco-ko4ic
    @Francesco-ko4ic Před 6 měsíci +1

    Ottimo Video, grazie!

  • @linternauta973
    @linternauta973 Před 6 měsíci +8

    Riguardo l'esempio di esporre al proprio superiore un disagio da lui causato la cosa equalivale a litigare perché chi comanda appunto Co-manda ovvero ci detta linea gestionale delle cose, per questo motivo chi comanda non sarà mai in difetto e contrariare costui equivale a litigarci . Non alzando la voce, ma usurpando la sua posizione alla quale tiene e siccome non si può litigare a metà in quel caso le vie sono due, o tacere e subire o licenziarsi . Provare a discutere con una persona che non è disposta al dialogo, espone ad una figura barbina perpetua .
    Le soluzioni in questo contesto non stanno nel mezzo .

    • @Letjii
      @Letjii Před 6 měsíci +2

      Sì, e se è "amico" di quello che comanda è praticamente uguale. Anche per quello tanti fanno i leccaculo, proprio per protezione.

    • @mariorossi9887
      @mariorossi9887 Před 6 měsíci

      dipende...se è tossico NON solo con te...il tossico non ha vita facile, ovvero l'azienda lo può mettere alle strette nei casi più gravi lo mette in condizioni di andarsene volontariamente. L'azienda non vuole persone problematiche, perchè rischia che altri vadano via per questa persona...insomma le variabili sono tante, certo se lavori in una squadra di 10 persone ed è tossico solo con te...beh allora devi andare via tu..

    • @francescob.3529
      @francescob.3529 Před 25 dny

      ​​@@Letjiie allora? Comunque l'amico è un pari grado e non può darti ordini per sentito dire o deroga, quindi fai orecchie da mercante.

    • @Letjii
      @Letjii Před 25 dny

      Va be​', poi va dal capo e gli dice che non fai quella tal cosa, arriva il capo e te la fa fare. Che fai a quel punto? C'e' sempre qualcuno che e' li da piu' tempo, piu' simpatico, piu' vicino a chi conta, ecc. che se anche e' d pari grado e' un po' piu' in alto di te. Hai mai lavorato? @@francescob.3529

  • @Alberto-bh8je
    @Alberto-bh8je Před 6 měsíci +2

    Grazie grazie grazie!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

  • @ib2606
    @ib2606 Před 6 měsíci +16

    Anche licenziarsi è un buon metodo

  • @danielalementini2244
    @danielalementini2244 Před 6 měsíci +6

    È arrivato al momento giusto, ho un problema con una collega a scuola. Mi risulta difficile parlare apertamente, non la ritengo in grado di capire 😅. Scusatemi un attimo di vendetta.

  • @pierangelobellanova3400
    @pierangelobellanova3400 Před 5 měsíci +1

    Buongiorno Carissimo.
    Io ne Conosco molti ...

  • @giuseppenicoletti912
    @giuseppenicoletti912 Před 6 měsíci +19

    È incredibile il numero di sassolini che ti stai togliendo dalle scarpe 😂 praticamente la rivincita che il 99% di noi che seguiamo il canale vorremmo prenderci nei confronti di certe persone!!

    • @brandon0099
      @brandon0099 Před 5 měsíci

      attenzione che ci son persone che fuggono nei boschi ma poi ritornano quando capiscono che il "narcisista" era lui. E non intendo qualche giorno campeggiando in LARGA compagnia anche di sconosciuti (situazione impossibile per persone troppo asociali)

  • @antoninobellimbusto
    @antoninobellimbusto Před 5 měsíci +1

    Bravo mi è piaciuto 😊

  • @raffaelesimeone9054
    @raffaelesimeone9054 Před 6 měsíci +6

    Anche le persone narcisiste sono dure con cui convivere !

  • @89giamp
    @89giamp Před 6 měsíci +13

    Ogni ambiente di lavoro ne è pieno di questi soggetti, soprattutto di bulli(o per invidia o perché gli si è antipatici) molto spesso rincarato la dose... Ma perché? Perché dobbiamo subire ogni giorno della vita lavorativa queste cose?

    • @9Ulysse
      @9Ulysse Před 6 měsíci +15

      Sono giovane (32 anni) ma ho capito che il mondo, lavorativo soprattutto, è pieno di gente che ha problemi psicologici. Viviamo in una società dove i disagi psicologici sono sempre più frequenti e spesso loro stessi sono diventati così a causa di capi/colleghi a loro volta matti. Se una volta "lo scemo del villaggio" o "il matto" era solo uno, adesso è solo uno ad essere normale.

    • @brandon0099
      @brandon0099 Před 5 měsíci

      nooo non tutti, peccato per lo sfruttamento sistematico in alcuni contesti

  • @MarinaNeri-jl1zx
    @MarinaNeri-jl1zx Před 3 měsíci +1

    Finché si lamentano degli altri va bene.. quando cominciano a calpestare te é il vero problema.

  • @9Ulysse
    @9Ulysse Před 6 měsíci +6

    Ottime soluzioni, soprattutto l'ultima , quella di farsi scivolare tutto addosso, ma per quanto si resiste? Forse la mia è una soluzione semplicistica e dettata dall'inesperienza , ma credo che scappare sia l'unica soluzione, cambiare ambiente. Se dovesse ricapitare, ancora cambiare! La vedo come unica soluzione purtroppo

    • @ismaeledridi390
      @ismaeledridi390 Před 6 měsíci +1

      Dipende dalla persona, anche se hai un buon team e c' è solo una mela marcia, sai quello che lasci ma non quello che troverai.

    • @angelafabbri5818
      @angelafabbri5818 Před 6 měsíci +2

      La fuga secondo me non è una soluzione, anche perché non è sempre attuabile, la soluzione bisogna trovare dentro di sé, trovare quello stato mentale che ti protegga dagli attacchi esterni, facendo sì che tu riesca a farti scivolare le cose di dosso...non è facile io ci sto provando, però è una bella soddisfazione quando fai vedete che sei superiore alle provocazioni!!!! Gli altri ci rimangono malissimo 😂😂

    • @Letjii
      @Letjii Před 6 měsíci +2

      E' meglio cercare altro e andarsene, rischiando.

    • @mariorossi9887
      @mariorossi9887 Před 6 měsíci +2

      @@ismaeledridi390 infatti dipende, se il team funziona, l azienda protegge il team non la mela marcia,

  • @alanvales468
    @alanvales468 Před 5 měsíci

    "Non sempre ti si puoi allontanare ma puoi farlo star male piuttosto che far si stia male tu", il 1' esempio che hai fatto nel video tutto sommato è ancora moderato, perché io ho a che fare con persone a cui so di stargli io sulle palle ma a me questo non frega nulla e per questo io adotto il mio metodo per ......

  • @fabiobianchi1326
    @fabiobianchi1326 Před 6 měsíci +9

    Bisogna capire che a meno che si è in proprio si è costretti a svolgere un lavoro che non piace , quindi considera il lavoro come un mezzo di sussistenza e basta, tutte le critiche o comportamenti viscidi fatteli scivolare addosso.
    La gente se ti va male è contenta ed invidiosa in caso contrario.
    Amici non sono i tuoi colleghi ma solo colleghi
    Soprattutto tienti per te ciò che ti riguarda

  • @emanueleb.2515
    @emanueleb.2515 Před 6 měsíci +5

    Non giustifico la violenza fisica ma talvolta è lunica vera soluzione, specialmente in alcuni ambienti e con determinata gente.

    • @mel4608
      @mel4608 Před 2 měsíci

      Ma dopo il tutto ti si ritorce contro, passi dalla parte del torto anche se hai ragione

  • @ilredeidividendi
    @ilredeidividendi Před 6 měsíci +16

    “Non ti curar di loro ma guarda e passa” Dante

  • @dianapili7912
    @dianapili7912 Před 5 měsíci +1

    Sinceramente non credo all'efficacia di far capire al bullo che ti sta creando dei problemi, spesso mancano di empatia e il coinvolgimento psicologico e' proprio quello che cercano. Invece, rimanere tranquilli, pararsi sempre il fondo schiena, e dal giorno uno iniziare meticolosamente a creare il 'file' per documentare il caso. Prendere appunti in ogni meeting anche one-to-one, senza parlarne troppo ma facendo intendere che rimane evidenza scritta di tutto. Se la situazione continua, ad un certo punto andare da un avvocato del lavoro e tramite lui contattare il personale. Non contattare direttamente il personale per lamentarsi, tenderanno a proteggere il bullo come prima risposta, soprattutto se e' una persona gerarchicamente in alto.

  • @claudiafazzari8262
    @claudiafazzari8262 Před 6 měsíci +3

    purtroppo a me dispiace controbattere, quindi ho preferito il distacco fisico, ma quando la sento telefonicamente lei adotta sempre lo stesso atteggiamento fastidioso

  • @cristiancasela3278
    @cristiancasela3278 Před 6 měsíci

    si in questi argomenti riesce molto bene bravo

  • @rondined5697
    @rondined5697 Před 6 měsíci +3

    Mi sento chiamare in causa ..lavoro con uno che mi da addosso mi urla a volte senza motivo ..poi chiede scusa quando li passa ..problema è che responsabile li dentro ..in piu ci prova ma non lo filo ..gli da fastidio se parlo con altri colleghi...ho.provato ha parlare ma non ce verso ..dice è lo stress di lavoro ...una persona frustrata..

  • @gabry285
    @gabry285 Před 5 měsíci

    Ciao io sto subendo vessazioni e bullismo da una fuori di testa mi urla sempre e cerca di sminuirmi davanti a tutti, anche quando ero in prova cercava di convincermi a licenziarmi, adesso sono lì da sei mesi e la situazione è peggiorata notevolmente, la titolare se ne frega 😢

  • @brandon0099
    @brandon0099 Před 5 měsíci +1

    DAL BOSCO. neanche dopo pochi secondi di video avevo già intuito: lamentele... oppure coloro che provano a screditare tirando in causa altri ma che NON sono loro ahahaha quelli sono i più ridicoli, come a dire "eh ma tu non eri bravo a giocare a calcio come Ibrahimovic!" eh lo so ma almeno un po' a calcio ci ho giocato per davvero! (io non perdono più di tanto, sono disgraziati e devono schiattare, da lupo che credono diventano vermi da soli; perché so che la loro tossicità non si limita a te ma rigira sempre su qualcun altro a comodo sempre decontestualizzando) Per il resto il peggio della tossicità è di quelli che io chiamo "ritardati da motivazione" cioè coloro che reinterpretando credono costantemente mangiando di cucinare ecc... attenzione che non parlo solo di colleghi ma anche di conoscenti. Vedono il volto ma poi vanno a truccarsi ahahaah il problema è che quelle merde quando vai bene provano a copiarti, fallendo, diventando invidiosi. Il punto è che NON se ne accorgono, quindi non capiscono la reazione. In realtà sono stati psicotici, si sentono attaccati da chiunque possa essere tranquillo ecc...

  • @Elena-xl7zy
    @Elena-xl7zy Před 6 měsíci +1

    Sconsiglio di dire che non dormi ecc. Ti direbbe che hai dei problemi e lui non può farci niente e te li devi risolvere peggiorando la situazione

  • @alexxx4566
    @alexxx4566 Před 5 měsíci +2

    Ignorarli è la migliore soluzione tanto non ti portano benefici, sinceramente ne ho le palle piene della gente che si lamenta

  • @Gabiria100
    @Gabiria100 Před 6 měsíci

    Molto interessante 🌸🌼🌼🌼🌸

  • @barbarap8803
    @barbarap8803 Před 5 měsíci

    Grazie❤

  • @suranovalunadeny4289
    @suranovalunadeny4289 Před 6 měsíci

    Bravo. Io ho il grosso problema con mia zia che mi dà molto fastidio. Allora all'inizio ho scelto di ignorarla ma lei ha rincarato la dose quindi le ho parzialmente risposto. E ora cerco proprio di evitarla. Non so altro che potrei fare...qualche consiglio??

  • @silverlining5796
    @silverlining5796 Před 5 měsíci

    0:10 methadone?

  • @Dexjet
    @Dexjet Před 6 měsíci +4

    Dovreste provare IL non guardarli mentre parlano continuare a fare quello Che state facendo e quando finiscono commentate " mi hanno detto Che IL suicidio risolve tutti I problemi" Di solito non tornano piu

    • @dmt1329
      @dmt1329 Před 6 měsíci +1

      poi ti svegli tutto sudato

    • @shanti12-5
      @shanti12-5 Před 9 dny

      @Dexjet 🤣🤣🤣

  • @Letjii
    @Letjii Před 6 měsíci +4

    "Mi sento male per come mi tratti" e quello ti risponde "Sei permaloso". A quel punto?

    • @frankss5145
      @frankss5145 Před 5 měsíci +2

      Che tu sia permaloso o no, se qualcosa ti fa stare male e stai chiedendo gentilmente a quella persona di non continuare a farla, lui o lei dovrebbe essere tenuto/a a rispettare la tua sensibilità, altrimenti ti fa stare male coscientemente.

    • @Letjii
      @Letjii Před 5 měsíci

      E se lo scopo fosse darti fastidio, saprebbe di esserci riuscito. A quel punto che fare?@@frankss5145

  • @daviderateo9023
    @daviderateo9023 Před 6 měsíci +3

    A volte sono atti di bullismo anche se per gli adulti non si usa come termine. Sono brutte persone non facili da gestire.

    • @mel4608
      @mel4608 Před 2 měsíci +1

      Il bullismo esiste a tutte le età ed è sempre da vigliacchi e frustrati

  • @linarosso8831
    @linarosso8831 Před 5 měsíci +2

    Ci sono persone che non serve ragionare ognuno per la propria strada

  • @Gabiria100
    @Gabiria100 Před 6 měsíci +2

    Come ci si comporta quando i colleghi parlano alle spalle mettendoti in cattiva luce?

    • @Anonimo_Veneziano_13
      @Anonimo_Veneziano_13 Před 6 měsíci +4

      La cattiva luce non esiste , se le persone etichettano è un problema loro 👍

    • @sandroderrini2936
      @sandroderrini2936 Před 6 měsíci

      ehh però se la cosa ti da tanto fastidio da modificare il tuo comportamento...@@Anonimo_Veneziano_13

    • @melissatridello8594
      @melissatridello8594 Před 5 měsíci

      Quando ti rendi conto di avere a che fare con sti somari..devi tenere la bocca chiusa, ogni tua informazione è per loro rifornimento per metterti i bastoni fra le ruote,svalutarti,boicottare i tuoi progetti..poi davanti fanno i simpatici amiconi..fate attenzione...poca confidenza, limitarsi a dire si no..stop..sono veleno umano..e se si può allontanarsi il più possibile 🫤

    • @efthappinessandlove6785
      @efthappinessandlove6785 Před 22 dny

      ​Non è vero. Ci sono tante persone che non filtrano le voci, ma le rimettono in circolo.
      Ti ritrovi di fatto accerchiato e costretto a dover usare il tuo tempo a difendere sia te stesso, che il tuo lavoro.
      Se fosse così facile, tutti i problemi di mobbing non esisterebbero. Invece esistono e ti possono anche portare al suicidio. Io ho avuto una diagnosi di depressione e PTSD.
      Ho avuto conseguenze sulla mia vita sociale, che si è completamente azzerata. E ad oggi, sono una persona completamente diversa, in peggio, da quando ho cominciato a lavorare in questo posto di lavoro. Ho cercato di resistere e di non licenziarmi, ma il prezzo che ho pagato a livello di salute, è stato alto.
      Senza che contare che ti riducono talmente in poltiglia, che tu non riesci neanche a fare i colloqui di lavoro.
      ​@@Anonimo_Veneziano_13

  • @richmeni
    @richmeni Před 6 měsíci

    Sei un grande

  • @ilmaidosato8036
    @ilmaidosato8036 Před 5 měsíci +1

    Interessante questo titolo. Tu non lavori ma parli di colleghi... 😂

  • @Cister78
    @Cister78 Před 5 měsíci

    Lavorare molti devono?

  • @giankagianka7226
    @giankagianka7226 Před 6 měsíci +10

    Ultimo suggerimento: mandare a fare in c...problema risolto.

    • @francescob.3529
      @francescob.3529 Před 25 dny

      Se è un tuo pari grado potrebbe anche starci ma se è il tuo capo rischi il posto, tenerlo presente. Se poi non ti frega nulla del lavoro è un altro discorso.

  • @ornellasolinas400
    @ornellasolinas400 Před 6 měsíci +1

    I tossici avolte sono simpatici se condividono....Oddio scherzo😅😅😅😅

  • @susykiko4630
    @susykiko4630 Před 6 měsíci +2

    Ma farsi una domanda? Perché attirò questo tipo di persone? Le persone che sono vicino a noi sono simili energicamente a noi .Ecco io mi chiederei cos'è che mi sta facendo vedere di me( come specchio) questa persona? Capito questo , accolto senza rabbia, le cose si possono risolvere da sola naturalmente.

    • @angelafabbri5818
      @angelafabbri5818 Před 6 měsíci +6

      Non è sempre così, per esempio il collega tossico non te lo scegli tu, ti ci trovi per forza, allora devi trovare un piano per sopravvivere al meglio anche in un ambiente poco piacevole...

    • @melissatridello8594
      @melissatridello8594 Před 5 měsíci

      ​@@angelafabbri5818Basta girargli i denti e fargli capire di stare al loro posto, poca confidenza e non dare alcuna informazione personale..loro giocano molto sulle nostre fragilità..quindi teniamocele per noi..e con sti soggetti..diamogli del largo..passi lunghi e ben distesi...

    • @melissatridello8594
      @melissatridello8594 Před 5 měsíci +1

      Sarà una cosa banale..ma io con la collega mi ero accorta che quando avevo bisogno del giorno libero..lei tassativamente si dava malata, così io non potevo assentarmi e dovevo rinunciare al mio impegno.. così ho optato per non dire nulla...a lei ovviamente.. cosicché lei veniva a lavorare ed io potevo farmi i cavoli.miei..cioè'..quando comprendo le dinamiche..devi prenderli in contropiede... bisogna agire alle spalle esattamente come fanno loro..se ci fai caso loro vogliono sapere si informano di ogni cosa per poter agire contro di te..invece se fai caso di loro non sai mai niente..perché le cose loro non le dicono.Ecco la chiave dell inganno 😬. Perciò poca confidenza, debita distanza e acqua in bocca 😉

    • @francescob.3529
      @francescob.3529 Před 25 dny +1

      Peccato che nel caso dei colleghi vale la stessa regola dei parenti: non te li scegli, te li ritrovi!

  • @lore-cl2ri
    @lore-cl2ri Před 6 měsíci

    ma francesco cosa c'entrano gli amici con i colleghi?

  • @stefanobernini8854
    @stefanobernini8854 Před 6 měsíci

  • @carmenka5468
    @carmenka5468 Před 5 měsíci +1

    Che schifo non lo farei mai ma mai . Me ne frego ma non dire mai tu mi fai stare male

  • @gianninopippino5109
    @gianninopippino5109 Před 5 měsíci

    Ma io gli dico che è cornuto...in giro si sa😂

  • @pikettytheking5058
    @pikettytheking5058 Před 6 měsíci

    Annichilire?? Distruggere?? Calma con le parole e basta pontificare

  • @gianfrancogangemi7752
    @gianfrancogangemi7752 Před 6 měsíci

    Il diavolo non va compatito.

  • @francescachecchin6191
    @francescachecchin6191 Před 6 měsíci +1

    I colleghi... mi mancano...

    • @francescachecchin6191
      @francescachecchin6191 Před 6 měsíci +4

      Ma se sulla tua strada ne incontri uno che ti crea problemi, beh è un inferno...

  • @fabio.1466
    @fabio.1466 Před 5 měsíci +1

    Personalmente uno che mi ha rotto le palle lo preso a pugni e poi si e anche licenziato,i bulli anche a scuola con me hanno sempre fatto poca strada. non sono un picchiatore e non mi piace ma al momento giusto ho sempre fatto vedere i denti e mi e bastato per farli ridimensionare.

  • @fabiobianchi1326
    @fabiobianchi1326 Před 6 měsíci +4

    Basta fregarsene e concentrarsi sulla propria crescita