Il Santo Rosario è l'Arma per abbattere satana e gli angeli ribelli

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 25. 12. 2023
  • Il Santo Rosario è l’arma potentissima per abbattere l’inferno e superare ogni difficoltà
    Scrivo questa Catechesi per sottolineare ancora una volta e con forza l’importanza della preghiera, soprattutto in questi tempi di terribili prove e di grandi tribolazioni. Il mondo è sconvolto da calamità naturali sempre più devastanti, dalle continue epidemie che indeboliscono sempre di più il nostro sistema immunitario, dalla minaccia di una guerra nucleare, il cui esito catastrofico lascio a tutti immaginare.
    I valori cristiani vengono continuamente derisi e calpestati; si è perso ovunque il senso del peccato, tutto è lecito perché si vive esclusivamente in funzione del proprio egoismo e del soddisfacimento dei propri istinti. Anche all’interno della Chiesa si respira purtroppo, come diceva San Paolo VI, il fumo di satana che acceca le coscienze e ottenebra l’intelletto di molti consacrati i quali non seguono più il Vangelo Storico di Gesù, ma le aberranti teorie moderniste. (Gesù non è considerato la Seconda Persona della Santissima Trinità, ma un semplice Profeta, si nega quindi la sua Divinità).
    Ecco perché la maggior parte dei fedeli brancola nel buio, con la più totale indifferenza nelle cose di Dio, o aggrappandosi a dottrine, filosofie, ideologie assurde; a santoni, chiaroveggenti, medium, maghi, cartomanti, falsi guaritori, ecc…
    Tutte queste categorie di persone allontanano sempre più dalla Verità, perché allontanano sempre di più da Gesù Cristo, Via, Verità e Vita, unico Signore e Salvatore del mondo e della Storia. Quasi dappertutto serpeggia il nervosismo, il malcontento, lo sconcerto, l’angoscia, la paura, l’avvilimento, la disperazione. Troppi sono oppressi da negatività più o meno gravi per aver frequentato posti sbagliati ( citati sopra), o per la cattiveria altrui.
    Si avverano più che mai le parole scritte nel Vangelo di Luca: “Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti … mentre gli uomini moriranno per la paura e per l’attesa per ciò che deve accadere sulla terra”. In questo scenario apocalittico e desolante è assolutamente indispensabile recuperare la nostra Fede per resistere in questa formidabile battaglia contro lo scatenamento di tutte le potenze infernali.
    Satana, colui che manovra le menti dei potenti di questo mondo vuole la distruzione totale del pianeta, ma il suo obiettivo principale, la sua preda più ambita sono le anime, splendide Scintille della Luce di Dio che sono costate il Sangue Preziosissimo di Gesù e le Lacrime Santissime della Vergine Maria.
    Quante perfide manovre, quanti inganni, quanti astuti raggiri, quante seduzioni egli usa per accostarsi ad ogni anima, per impossessarsene e farla sua per sempre! È veramente impossibile descrivere le infinite trame oscure progettate e attuate da questo essere tenebroso e pervertitore!
    La nostra vita, anche se molti non se ne rendono conto, è una lotta continua contro questa bestia infernale e proprio per questo dobbiamo invocare incessantemente l’aiuto di Dio; dobbiamo ritagliare nell’arco di ogni giorno il nostro piccolo angolo di Cielo per respirare l’aria pura e refrigerante del Paradiso, per ossigenare la nostra anima e disintossicarci da tutte le tossine mortali di satana e di tutti i suoi diavoli, per rinnovare quotidianamente il proposito fermo di compiere un autentico cammino di conversione.
    Non dobbiamo mai perdere il nostro contatto con Dio, ma vivere sempre alla sua presenza, conservandoci nella sua Grazia con l’aiuto della Confessione, nutrendoci del suo Santissimo Corpo e Sangue e pregando, pregando, pregando, come diceva bene l’Apostolo Paolo: “Pregate incessantemente con ogni sorta di preghiere”.
    Anche un pensiero rivolto a Dio è preghiera, anche l’offerta a Lui del nostro lavoro e di ogni altro impegno sono preghiera. Questi che stiamo vivendo sono tempi eccezionali, sono gli “ultimi tempi”, ultimi perché chiudono l’era di satana e spalancano le porte verso una nuova era di Pace e di Amore che vedrà la sconfitta di tutte le potenze infernali.
    Il diavolo sa benissimo che è alla “fine”, ma non si arrende, anzi proprio per questo, e direi per una sorta di satanica vendetta vuole centuplicare gli attacchi, per dare, “il colpo finale”, per cercare fino all’ultimo di strappare il maggior numero di anime a Dio e trascinarle con sé nella dannazione eterna.
    È veramente implacabile nel suo odio, e nella sua determinazione a compiere il male! Folli, veramente folli e insensati sono coloro che negano la sua esistenza. Se provassero sulla loro pelle, anche per un solo attimo, la sua inaudita ferocia e la sua spietata crudeltà, ne rimarrebbero sconvolti e traumatizzati per sempre!
    Dio conoscendo questo momento così drammatico della storia ed essendo Amore e Misericordia infinita ci ha donato un aiuto straordinario inviando nel mondo la Vergine Maria,

Komentáře • 13

  • @teresapapa2035
    @teresapapa2035 Před 6 měsíci

    Mamma per la Tua Santa ed Immacolata Concezione spezza le catene che ci legano a satana e rilegaci a Dio con la dolce catena del Danto Rosario.

  • @rominanaso3800
    @rominanaso3800 Před 7 měsíci +2

    Grazie mille ❤

  • @rominam.7365
    @rominam.7365 Před 7 měsíci

    BELLISSIMA CATECHESI ❤GRAZIE INFINITE 🙏🏻

  • @ornellas.6814
    @ornellas.6814 Před 7 měsíci +2

    Grazieee❤

  • @lorenzonave8002
    @lorenzonave8002 Před 7 měsíci

    Amen ❤❤❤

  • @maximilianser5529
    @maximilianser5529 Před 7 měsíci

    Amen

  • @brunaferrari2521
    @brunaferrari2521 Před 7 měsíci

    Grazie di tutto Pino

  • @regi608
    @regi608 Před 7 měsíci

    Amen 🙏🏼

  • @rossellabecchi8410
    @rossellabecchi8410 Před 6 měsíci

    Amen 🌹

  • @elvirasala4372
    @elvirasala4372 Před 7 měsíci

    🙏💙

  • @rosannaimbriaco2530
    @rosannaimbriaco2530 Před 6 měsíci

    ❤🙏🌹

  • @rominam.7365
    @rominam.7365 Před 7 měsíci

    🙏🏻👑🌹🌹🌹

  • @teresapapa2035
    @teresapapa2035 Před 6 měsíci

    Ciao anima bella, Pino, io devo solo dirti grazie perché nei miei momenti tragici mi hai sempre invitata alla preghiera. Una volta mi hai detto: ''devi solo pregare", e così fra le lacrime amare ed i tormenti ho cercato con molta difficoltà di aggrapparmi al Santo Rosario ma tutto mi dava fastidio persino i canti. Eccomi ora con la corona ancora fra le mani, senza di essa non vivo ed i canti come diceva qualcuno ingentilisce il cuore e mi ritrovo ad offrire anche io al Signore i canti pensando che mi piacerebbe tanto avere la voce di Maria Pia oppure saper suonare la chitarra come il bravissimo Pier.....Pino, come sempre hai pienamente ragione, quello che accade nel mondo, nelle famiglie ecc è chiaramente palese. Grazie perché sei sempre vicino a tutti noi bisogosi nonostante spesso non riesci a nascondere la stanchezza. Chiedo a Dio di bene dirti insieme ad un abbraccio sincero. ❤😘🙏🏻