I Sanremo Preferiti 2006

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 23. 04. 2024
  • #festivaldisanremo #sanremo #anni2000
    Vi racconto il vostro Sanremo preferito, grazie alle vostre preferenze nei commenti.
    Raccontato da Alessio Del Freo
    Prodotto da CDMusic
    Iscriviti al Canale
    Attiva la Campanella
  • Hudba

Komentáře • 32

  • @francescociccarelli4604
    @francescociccarelli4604 Před 22 dny +1

    Grazie Alessio

  • @user-xd1fx5eo4r
    @user-xd1fx5eo4r Před 22 dny +1

    Questo Sanremo le canzone che mi sono piaciute di più è quella di Povia, Vorrei avere il becco, poi quella di Dolcenera, e Anna Tatangelo, Michele Zarrillo, Zero Assoluto, è tante altre canzoni, e stato un bel Sanremo. 😊❤

  • @carloartificialintelligence

    "Processo a me stessa" per me è un capolavoro, con musica inafferrabile e un testo di Pasquale Panella meno metaforico del solito ma più intenso che mai. Canzone difficilissima da cantare dal vivo, e difatti la Oxa dovette leggerne il testo da un foglietto nell'interpretarla - interpretazione che fu superba nella parte più "recitata" (con tanto di doppio sospiro finale), un po' meno nel cantato (ma c'era da aspettarselo, date le discese ardite e le risalite che il pezzo richiedeva). Notevole e assai suggestivo anche l'apporto de coro di albanesi sul palco sanremese. Ho un sogno nel cassetto: un video di una cover di questa canzone interpretata da Alessio.

    • @AlessioDelFreocanzonidamore
      @AlessioDelFreocanzonidamore  Před 22 dny +1

      😅👍😊

    • @andreads3976
      @andreads3976 Před 22 dny +1

      @@AlessioDelFreocanzonidamore Secondo me Alessio piuttosto fa una cover di Al Bano 🙂

    • @_danieledoesntmatter
      @_danieledoesntmatter Před 22 dny +2

      Sinceramente la Oxa qui fu straordinaria… una canzone avanti anni luce e come tutto ciò che è futuristico (in questo caso, forse, meglio dire 'senza tempo') incompresa

    • @carloartificialintelligence
      @carloartificialintelligence Před 21 dnem

      @@_danieledoesntmatter: ascoltai quell'edizione di Sanremo da una radio privata e al termine della canzone della Oxa il conduttore commentò: "Questa non la canticchio domani mattina mentre mi faccio la barba".

    • @_danieledoesntmatter
      @_danieledoesntmatter Před 21 dnem +2

      @@carloartificialintelligence Ci mancherebbe… per quello esistono i tormentoni estivi

  • @emanuelacozzolino3912
    @emanuelacozzolino3912 Před 22 dny +1

    Io non me lo ricordavo tutto questo ginepraio il festival del 2006, forse perché probabilmente ai tempi non lo vidi. Comunque, parlando di po'di, io avrei fatto una top four, al primo posto avrei messo, come hai detto tu virgola Irraggiungibile, seconda Dolcenera che è stata veramente straordinaria, terza la Tatangelo e quarta la bellissima canzone degli sugarfree.

  • @andreads3976
    @andreads3976 Před 22 dny +1

    Ricordo un Sanremo con una scenografia molto "minimal" e una qualità media delle canzoni non molto elevata. Come sempre per i festival più recenti, scorrendo l'elenco delle canzoni, me ne tornano in mente alcune ormai dimenticate che ai tempi mi piacevano molto. Una di queste era "Irraggiungibile" di L'Aura che era in assoluto la mia preferita di quel festival. Poi metterei senz'altro il pezzo della Tatangelo che a tutt'oggi rimane il suo pezzo migliore. Mi piacevano molto anche Svegliarsi la mattina degli Zero Assoluto e Sparirò di Luca Dirisio che poi, in effetti, è sparito come hai detto tu🙂Non so se Povia meritasse la vittoria, forse no, pero' a me i suoi testi non sono mai dispiaciuti erano molto originali quantomeno. Pezzo più brutto per me quello di Anna Oxa diciamo che non era nemmeno una canzone... penso che non l'abbia capita nemmeno lei 🤣

  • @alessandrobellapasta7288
    @alessandrobellapasta7288 Před 21 dnem +1

    Grazie Alessuo. Ho approfondito Mino Vergnaghi interessante! Non sapevo avesse scritto "Duamante" con Zucchero e anche "Di sole e d'Azzurro" per Giorgia e "Succhiando l'uva" per Mina sempre scritte con Zucchero! In un tuo video hai dichiarato che negli anni 60 e 70 c'erano tante cantanti che cantavano come Mina, davvero? Pensi che avrebbero fatto la carriera di Mina anche con i varietà negli anni 60 e 70 e che potevano avere un repertorio così vasto di canzoni soprattutto album? Mi sembra incredibile!!! Ne sei proprio convinto?

  • @giackomo85
    @giackomo85 Před 19 dny +1

    un sanremo che non ricordo volentieri , il brutto che all'ingresso di ogni cantante niente stacchetto , Panariello nonostante la bravura non è stato all'altezza , qualche bella canzone c'è stata il mio podio :
    1 : Nomadi : Dove Si Va
    2 : Dlocenera : Com è Straordinaria La Vita
    3 : Michele Zarrillo : L' Alfabeto Degli Amanti
    Menzione Speciali per Simona Bencini : Tempesta , e Ron : L'uomo Delle Stelle
    invece son rimasto male quando ho visto Anna Oxa : Processo a me stessa che dopo quell'esibizione si è data l'ergastolo da sola . Eppure sono un fan della Oxa

  • @emiliobaldi8581
    @emiliobaldi8581 Před 19 dny +1

    Ciao , sono d'accordo con te sulla Tatangelo e Zarrillo mentre aggiungerei Alex Britti al posto di L'Aura

  • @alenboksic83
    @alenboksic83 Před 14 dny +1

    Nel gruppo degli Ameba 4 era presente un giovanissimo Ermal Meta

  • @robertodeluca4651
    @robertodeluca4651 Před 22 dny +1

    Canzoni a parte che non mi son piaciute la presenza piu bella secondo me e stata quella grande signora del cinema italiano: Virna Lisa.

  • @francescociccarelli4604
    @francescociccarelli4604 Před 21 dnem +1

    Panariello conduttore professionale, ma forse non adatto per Sanremo che ne dici.Alessio?

  • @giancarlopizzuti9538
    @giancarlopizzuti9538 Před 22 dny +2

    Panariello e' bravo ma non e' Raimondo Vianello.il podio lo avrei ribaltato.Quel 4-1 dì Firenze alla Germania fu un tassello importante per il successivo trionfo mondiale..

  • @zeus1471
    @zeus1471 Před 22 dny +2

    Povia? piccioni? boooh?!?