Komentáře •

  • @orzaminore
    @orzaminore Před 2 dny

    Uno dei motivi per cui vi si segue: l'onestà di giudizio! Nel limite della disponibilità riuscire a recensire i prodotti di grido (tipo Denafrips) sarebbe un grande plus.

  • @user-oh1gp3od9s
    @user-oh1gp3od9s Před 3 dny

    Uno dei canali audio più interessanti. L'Hi-Fi raccontato bene dal punto di vista tecnico ed audiofilo, senza snobismo e con un approccio razionale e critico, che si tratti di apparecchi da decine di migliaia di euro o decine di euro. Io vi faccio i complimenti e avanti così

  • @davideleone1336
    @davideleone1336 Před 4 dny +1

    Complimenti per la recensione
    Ho il " V3 " della Fosi dove ho sostituito gli Op Amp con 2 Muses pagati 28 euri, un un Dac smsl C200 e il volume del Fosi li tengo al Max ...
    Provate così che il meglio si ottiene a volumi d ascolto elevati ...abbinate a 2 casse 2 vie autocostruite con Woofer ciare 203 e Tw Morel reflex, molto vicino alle vostre Indiana line .
    Vi assicuro che rimarrete sorpresi.
    Grazie ancora per i vostri contenuti

    • @Uomo-ratto
      @Uomo-ratto Před 3 dny +1

      Dai un'occhiata al canale Mike borghese audio.

  • @nicosuperwav
    @nicosuperwav Před 4 dny +2

    ottimo video, sono d'accordo con il vostro pensiero.
    Ogni tanto è bello sentire anche una recensione dove si parla "male" del prodotto in questione o meglio si dice realmente ciò che è senza tanti problemi.

    • @cosmoduemila
      @cosmoduemila Před 2 dny

      Fatalità l'unica recensione critica la leggi su un prodotto cinese. I prodotti che mandano i distributori, hanno tutti un loro perché. Lo stesso approccio delle riviste. L'avresti mai detto?

  • @DavideVinciguerra
    @DavideVinciguerra Před 4 dny +3

    Io ne ho acquistato uno con alimentazione a 48V. Inserito in mini rack in camera da letto con un Dac Topping in bilanciato e due SF da stand. Ora giusto per dovere di cronaca ho testato lo ZA3 sul mio impianto principale. In quel periodo avevo in prova un Luxman da 150W per canale trenta Kg e oltre 5k euro di listino. Posso solo confermare che per la cifra che costa fa miracoli e per molti versi risultava migliore del Luxman. Io non trovo la logica del dual mono anche perché si raggiunge un prezzo dove si trovano diverse cose soprattutto sul mercato dell'usato.

    • @mauriziomauro922
      @mauriziomauro922 Před 4 dny

      I Luxman sono altamente sopravvalutati, come Mcintosh, Accuphase e compagnia bella. Prezzi esagerati per quello che offrono, sono controreazionati e nemmeno in classe A (nonostante il prezzo).

  • @francescoradoccia8418
    @francescoradoccia8418 Před 4 dny +2

    Complimenti come sempre e mi raccomando appena potete il Wiim Ultra! sempre fortissimi💪👍😁

  • @robertolunardi8043
    @robertolunardi8043 Před 4 dny +1

    Sono contento che facciate anche dei video su apparecchi economici e non solo su impianti stratosferici alla portata di pochi fortunati che possono permetterseli.
    Con l’usato mi sono portato a casa un Musical Fidelity a3.2 che certo costa più di due Fosi audio ma non si parla di cifre stratosferiche e se volessimo fare una comparazione penso che non ci sarebbe proprio confronto.
    Il prossimo gradino sarà quello dei diffusori. Attualmente uso gli Elac Reference db6.2 da scaffale e per le dimensioni suonano bene ma ovviamente non possono riempire il mio ambiente come potrebbero farlo dei diffusori da stand o da pavimento e qui il dilemma si fa difficile.
    Comunque proseguirò nella ricerca perché vorrei avere dei diffusori possano far esprimere al meglio la mia amplificazione.
    Comunque sia, il video è stato piacevole com’è sempre piacevole ascoltarvi.

    • @vincenzocoglitore3347
      @vincenzocoglitore3347 Před 2 dny +1

      Le Elac che hai sono diffusori fantastici. Non so quanto grande è la tua stanza, ma valuterei eventualmente un minimo di trattamento ed eventualmente degli stand dedicati e probabilmente il gioco è fatto.

  • @Cesare-rj6wk
    @Cesare-rj6wk Před 3 dny

    Un canale free from hype! Sempre meglio, offrite sempre più qualità! Io li ho trovati orribili e non capisco ( voglio rimanere nell' ingenuità) il perché di tutto il clamore

  • @loscaccianoce
    @loscaccianoce Před 4 dny +2

    Ciao cari, sempre complimenti per i vostri contenuti ormai è un appuntamento fisso !! Approfitto della vostra esperienza, dovrei acquistare un Pre, cosa mi consigliate di acquistare che abbia un rapporto qualità prezzo diciamo eccezionale !!

  • @vincenzocoglitore3347

    Io ho un Aiyima con le stesse caratteristiche tranne le uscite bilanciate. Lo trovo utile perché è facilmente trasportabile, lo porti dove vuoi e il gioco è fatto. In ogni caso il modello che dicevate che suona meglio è il Fosi V3.
    Io come amplificatore ho il Nad D3020 V2, un classe D ma di altro spessore.

  • @Uomo-ratto
    @Uomo-ratto Před 3 dny

    I componenti valgono più, meno o in linea con il progetto?
    Intendo dire che avere il motore di una Ferrari montato male e con aerodinamica non edeguata finisce per essere ino spreco. Dovrebbe essere tutto equilibrato. Grazie.

  • @ilbisu
    @ilbisu Před 4 dny

    Grazie per la recensione. Di sicuro offre uno spunto di riflessione. Quale livello di competenza/esperienza acustico/musicale serve per sentirne i "difetti" ? Quali sono i diffusori "migliori" per i fosi? Saluti dalla Romagna Sud

  • @61antonioesposito
    @61antonioesposito Před 4 dny

    "sonoramente perché suona". Grande😂😂

  • @elleeffe915
    @elleeffe915 Před 4 dny +1

    Giancarlo vuole sempre cambiare camera, Giulio no perchè pensa "ma questa è una sala di ascolto, non una camera" 😂

  • @pauligurize
    @pauligurize Před dnem

    (Una curiosità: perché, visto che non fate dirette, non riprendere con due telecamere contemporaneamente e fate i montaggi in post-produzione?)

    • @audio-2g
      @audio-2g Před dnem

      In effetti è ciò che facciamo abitualmente... A meno che lei non si riferisca alle Lezioni di Ascolto.

  • @oraziosebastianozappala9608

    L'unica cosa che posso aggiungere....GIOCATTOLI SONICI..
    SALUTI

  • @marcomaggiorelli7496
    @marcomaggiorelli7496 Před 4 dny +1

    Bella recensione come sempre ma, per fare "quello" che avete fatto io preferirei un bel paio di "Zero Zone"....io.....

  • @PHiovo
    @PHiovo Před 4 dny +1

    Alla luce di questa recensione non vi dico il mio attuale setup altrimenti mi fate rinchiudere 😁

  •  Před 3 dny

    ...e dire che al banco delle misure su A S R ha fatto un figurone!....

    • @kevynlomax
      @kevynlomax Před 3 dny

      Perché i numeri non possono condizionare il cervello. Purtroppo o per fortuna, per come siamo fatti, sentiamo spesso differenze che non esistono.

  • @GANDALF-ml7ck
    @GANDALF-ml7ck Před 4 dny +2

    Sono iscritto da poco al vostro canale. Vi chiedo: avete in programma di recensire il Rotel A11 Tribute? Questo A11 tribute ha un livello molto superiore all'A10 e il vecchio A11, sarebbe mia intenzione comprarlo ma vorrei prima vedere la vostra recensione. Saluti

    • @audio-2g
      @audio-2g Před 4 dny

      @@GANDALF-ml7ck Non è più in produzione il Tribute, sostituto da MKII, eventualmente proveremo quelli ma non prima del prossimo autunno.

    • @GANDALF-ml7ck
      @GANDALF-ml7ck Před 4 dny

      @@audio-2g Per me questa è una notizia inaspettata perchè in questo momento ho verificato che ancora viene venduto da siti di svariati negozi. Il sito ufficiale Rotel già lo ha tolto e inserito i nuovi?? Grazie per la risposta, mi farebbe piacere la conferma per poter anche informarmi sulle nuove caratteristiche. Secondo le vostre conoscenze/informazioni mi converrebbe comprare il Tribute prima che non lo trovo più oppure aspettare il nuovo mk2? (premesso che a me interessa che ci sia rimasta l'uscita Pre Out che voglio collegarre occasionalmente a un mio finale vintage della Proton, il D1200)..Grazie ancora

  • @GANDALF-ml7ck
    @GANDALF-ml7ck Před 4 dny

    A me servirebbe un "cosino" così ma a 3 canali, i 2 stereo più 1 per alimentare un Subwoofer passivo, per collegarlo alla Tv, giacche non amo le soundbar e posseggo gia lle 2 casse + il sub. Esiste tale prodotto??

    • @davideleone1336
      @davideleone1336 Před 3 dny

      @@GANDALF-ml7ck dimenticavo ci sono anche i controlli di tono ed il taglio in frequenza per un sub passivo

  • @paolobonfanti1194
    @paolobonfanti1194 Před 4 dny +1

    Sinceramente pure io sono sempre stato un pó titubante circa le qualità soniche di questi mini amplificatori digitali. Voi veramente li avete massacrati questi Fosi ZA3. Vari youtuber ne tessono lodi a livello sonico. Mi viene in mente il costruttore polacco dei diffusori Qualio che per diverso tempo li ha utilizzati con i propri diffusori e confrontati con ampli similari ma anche con ampli di livello di costo elevato (tipo Naim Supernait 3) e ampli anche più costosi. Per lui questi ZA3 in configurazione dual mono e con operazionali sostituiti (utilizzava gli Sparkos ) suonavano in maniera eccelsa in primis per naturalezza sonica. Adesso sinceramente non só se pensare che il cambio dell'operazionale faccia fare un bel salto sonicamente a questi Fosi. Recentemente la Fosi ha introdotto anche dei finalini mono denominati V3, ma il prodotto di maggior successo é quello da Voi recensito lo ZA3.

    • @paolobonfanti1194
      @paolobonfanti1194 Před 4 dny

      Riallacciandomi al discorso sopra addirittura i Fosi ZA3 sempre in abbinamento con i citati diffusori Qualio si sono lasciati preferire per equilibrio timbrico a confronto con ampli del calibro di Gryphon 333 e d'Agostino Progression (così dice il recensore a seguito di varie prove a confronto). Ma qui siamo su altri livelli di prezzo ed é probabile che tali ampli richiedono diffusori di ben altro calibro e costo. Recentemente il produttore polacco é rimasto entusiasta da un ampli italiano il Norma Revo 140 che é piaciuto molto all'ascolto e che ha preso il posto agli ZA3 che utilizzava da un pó di tempo.

    • @davideleone1336
      @davideleone1336 Před 3 dny

      @@paolobonfanti1194 mi permetto il V3 della Fosi è stereo e a mio modesto parere è quello che suona meglio.....provati entrambe

    • @cosmoduemila
      @cosmoduemila Před 3 dny

      Le valutazioni vanno fatte con le proprie orecchie. Le prove fatte da altri e le recensioni lasciano il tempo che trovano. Addirittura possono essere altamente fuorvianti.

  • @makkinz616
    @makkinz616 Před 4 dny +1

    Ma voi siete in N 1! A 40p€ ci prenderei un NAD che mi pilota qualsiasi cosa.

  • @kevynlomax
    @kevynlomax Před 4 dny +1

    Io ho preso su kickstarter i nuovi v3 mono, che sono più adatti ad essere usati appunto ..in mono. Devono ancora arrivare, quindi non ho idea di come suonino. Gli ho presi un po’ per giocare ed usare al massimo nell’impianto surround come finali per i posteriori. Online se ne parla un gran bene

    • @PHiovo
      @PHiovo Před 4 dny

      Anche io li ho presi su kickstarter. Mi sono arrivati 3 giorni fa con i Muse come “ricompensa”

    • @kevynlomax
      @kevynlomax Před 4 dny

      @@PHiovohai preso la versione con due alimentatori da 5A immagino

    • @PHiovo
      @PHiovo Před 4 dny

      @@kevynlomaxsì… I due da 10A mi pareva troppo esagerato, e il singolo splittabile da 10A mi pareva “poco mono” 😂

    • @kevynlomax
      @kevynlomax Před 4 dny

      @@PHiovoio ho fatto l’ “errore” di prendere il mono. Ci sono dei ritardi per l’arrivo dei filtri. Però detto sinceramente.. sono abbastanza sicuro che vadano alla grande. Come ti sembrano?

    • @PHiovo
      @PHiovo Před 4 dny

      @@kevynlomax ancora non mi esprimo: ho un Musical Fidelity M5 e un v3 stereo che utilizzo con Dynaudio Evoke 20, e per quello che mi riguarda il v3 (stereo) se la cava alla grandissima per quanto riguarda velocità e dettaglio sulle alte. Meno per la tridimensionalità... ma ancora non ho avuto tempo & voglia di montare i mono perché prima devo trovare un modo per accenderli contemporaneamente

  • @beppenet5239
    @beppenet5239 Před 3 dny

    Ci sono audiofili che si dilettano cambiando o modificando componenti da svariate migliaia di euro e quelli per carenza economica si dilettano a cambiare , modificare componenti molto piu' economici .

  • @andreacabrini6160
    @andreacabrini6160 Před 3 dny

    Per me il vero senso di questi oggetti è occupare poco spazio (o al limite giocare con biamplificazione).
    Però per occupare poco spazio meglio qualcosa che funga da integrato, magari con dac integrato. Allora sì che su una scrivania ha senso. Io faccio così con uno ayima digitale e va bene, ma non ho pretese. Ho eliminato un vecchio Sony entry level che occupava un metro cubo, ma non ho la stessa qualità. Schifo sicuramente non fa, ma siamo lì ed è molto comodo.
    Questo sarebbe il senso.
    Se uno ha spazio, rotel, denon, Cambridge entry level sono un'altra cosa. Concordo.
    Poi c'è il caso di chi si avvicina alla musica e allora ok. Se non fai confronti diretti non hai idea che vengono magari a mancare spazialità e cose così, quindi per iniziare va bene. Per ascolti critici no (anche se il modello recensito non l'ho mai ascoltato)

  • @massimilianoderazza8698

    Inoltre un ampli giapponese stereo "classico" ha una disponibilità di ingressi ben superiore

  • @franciscigiovanni
    @franciscigiovanni Před 4 dny

    Ne ho presi due per gioco alimentati a 48v collegati ad un pre ampli yamaha Wxc 50 collegati a due diffusori 3vie autocostruiti ragazzi il risultato è a dir poco entusiasmante nulla da invidiare a nessun impianto anche perché ho un buonissimo impianto principale, sono amante del dettaglio e questi piccoletti sono veramente esagerati nel riprodurre questi particolari.

  • @emilianovolpi3519
    @emilianovolpi3519 Před 13 hodinami

    Io non li ho sentiti, ma solo dalle caratteristiche danno l'idea di confusi, raffazzonati, ne carne ne pesce. Non snobbo assolutamente i prodotti economici o in classe D ma questi onestamente non li prenderei. I wiim per esempio sembrano prodotti molto più a fuoco e seri anche se economici.

  • @saveriolosurdo5618
    @saveriolosurdo5618 Před 3 dny

    Mamma mia che massacro ... ho sentito l'odore del sangue appena aperta la App CZcams e non ero neanche entrato nel canale.... ah ah ah finalmente una stroncatura, anche se evidentemente "indotta"...😂

  • @daxsoulmining7458
    @daxsoulmining7458 Před 4 dny

    Trovo il vs approccio completamente sbagliato. Per 150 Euro ci si porta a casa un amplificatore ben costruito e, per il costo, ben suonante. Trovo l'atteggiamento del signore con gli occhiali molto saccente e irrispettoso nei confronti degli utenti non facoltosi come lui probabilmente è. Cmq per me, che lo possiedo, è stato un ottimo acquisto, da consigliare. ✌🏻

    • @linnmimik
      @linnmimik Před 3 dny

      C'è un problema di fondo nel tuo commento.... Non sai cosa vuol dire "ben suonante" e soprattutto non ti rendi conto che sei in un canale che parla di audiofilia e non di apparecchiature che si occupano solo di estrarre del suono da una sorgente...... non tirare poi fuori il discorso economico sto coso si confronta con ampli da 400€ che sono alla portata di tutti.... Non da 10000....

    • @daxsoulmining7458
      @daxsoulmining7458 Před 3 dny

      @@linnmimik A parte il fatto che giudichi senza sapere con chi stai interloquendo, ti pongo una domanda semplice: ma tu l'hai ascoltato? Dopo puoi dire la tua.
      Qui l'audiofilo è considerato, spesso, un pollastro da spennare. Vedi un po' te.

    • @cosmoduemila
      @cosmoduemila Před 3 dny

      Se non conosci tutti i fattori che stanno dietro a una recensione trovo che sia inutile indispettitirsi. Qualcuno, un tempo, ha suggerito di non limitarsi ad essere candidi come colombe.

    • @linnmimik
      @linnmimik Před 3 dny

      @@daxsoulmining7458 vedo i tuoi commenti insensati(audiofilicamente parlando) e mi basta per conoscerti. Il problema non è cosa penso io... Tu contrasti l'opinione oggettiva (e non soggettiva) di due recensori super esperti che ascoltano ogni giorno apparecchiature di ogni tipo e prezzo. Poi la storia del prezzo che tiri fuori è proprio una buffonata ,oppure non hai capito una parola di quello che han detto visto che lo paragonano (ripeto) ad ampli da 400€ e non da 10000... Tutti gli appassionati audiofili risparmiano e si possono permettere un ampli da 400€ ... Su dai ..

  • @carlocinelli6814
    @carlocinelli6814 Před 4 dny

    scusate voi siete bravi ma alcuni prodotti come quello del video eviterei

  • @luigilugnani7456
    @luigilugnani7456 Před 2 dny +1

    Tutte barzellette di "pinocchio" ......

  • @vindreams5469
    @vindreams5469 Před 4 dny +3

    Questi articoli fanno le scarpe a molti brands blasonati, sono dotati di chips di qualità, costruiti bene e suonano alla grande.....tutto il resto è noia!

    • @LanciaD50
      @LanciaD50 Před 4 dny

      alcuni suonano bene, basta non chiamarli ammazzagiganti etc..

    • @davideleone1336
      @davideleone1336 Před 3 dny

      @@vindreams5469 sono Cinesi non japponesi.....

    • @ale140567
      @ale140567 Před 3 dny

      E poi ti sei svegliato tutto sudato…