Il PIANO VERTICALE: il MISTERO dei MESSAGGI di DODLESTON - Digital Mystery 🖥 17 - 3

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 27. 08. 2024
  • "Il Piano Verticale" è un libro uscito per la prima volta alla fine degli anni '80. Al suo interno viene raccontata una bizzarra vicenda, che vide protagonista uno coppia inglese nell'autunno del 1984. Il mistero dei messaggi di Dodleston è uno dei primi grandi enigmi, nati al principio dell'era digitale. Un "old digital mystery" estremamente affascinante, che vi darà parecchio di cui parlare.
    Abbonati al mio canale per accedere a vantaggi esclusivi. Per scoprirli tutti, fai click sul link che troverai qui di seguito; oppure, fai click sul bottone "ABBONATI" sotto ai video:
    / @linspiegabile
    Se ti è piaciuto il video iscriviti al canale facendo click qui - bit.ly/3wBgNx2
    Lascia il tuo "mi piace" o condividi il video con i tuoi amici. Grazie mille! :-D
    Scopri tutti i miei video sul canale - bit.ly/3mD4aNi
    Aggiorno il canale con nuovi contenuti almeno due volte alla settimana (a volte 3) in un orario compreso tra le 18:00 e le 20:30 (attiva la campanella per essere aggiornato nel momento in cui sul canale carichi un nuovo video o organizzi una LIVE)
    Seguimi su Facebook: bit.ly/2zYausM
    Seguimi anche su Instagram: bit.ly/2yH5x6F
    ~-~~-~~~-~~-~
    Non perderti l'ultima puntata dell'Inspiegabile Podcast: "TOMARES: un CASO PARANORMALE agghiacciante"
    👇 CLICCA SU QUESTO LINK👇
    • TOMARES: un CASO PARAN...
    ~-~~-~~~-~~-~

Komentáře • 124

  • @angelicart.6
    @angelicart.6 Před 2 lety +14

    Se vogliamo parlare della conoscenza dell’inglese antico, è spiegabilissima.
    Ve la spiegherò con un evento accadutomi circa una settimana fa: il 5 siamo arrivati in Germania per vacanza. Eravamo diretti verso una casetta graziosissima per le vacanze gestita da una famiglia molto ospitale. Appena entrata in camera mia, trovo un libro dove tutti gli ospiti venuti a stare nella casa prima di noi avevano ringraziato la famiglia e avevano parlato dell’esperienza nella loro casetta. Sfogliando le pagine leggo una dedica da parte (probabilmente) di una docente. La mia prima impressione fu che fosse scritto in dialetto, ma essendo appassionata di tedesco antico, ho immediatamente notato il modo ambiguo (nettamente differente e riconoscibile da un qualsiasi ipotetico dialetto moderno) in cui certe parole erano scritte, e da lì, chiedendo a mia madre, l’ipotesi che la donna fautrice di quelle scritte fosse una docente di tedesco antico (ancora non so quale dei tanti tipi di tedesco antico) divenne sensata e plausibile. Diceva di essere di Potsdam (scritto in tedesco antico: „Potztupini“), finendo la dedica con “Anno MMXIX” (tipico modo in cui una lettera o qualsiasi altro tipo di cosa scritta terminava nel medioevo/rinascimento/barocco).
    Tutto questo per far capire che basta avere una solida conoscenza di una lingua e degli antenati di essa, oppure basterebbe direttamente insegnarla, per far apparire la lettera, o qualsiasi altro tipo di cosa, datata.
    Ho un’amico che traduce testi di canzoni medievali dal tedesco antico al tedesco moderno e infine italiano, e lui non è un docente, ha solo una grande passione per il tedesco antico (se volete fare un salto sul suo canale si chiama Imperator_Musicae, gli piacerebbe molto il vostro supporto)

  • @Giubizza
    @Giubizza Před 2 lety +27

    A quei tempi il pc era una novità. Come ogni novità faceva nascere storie strane. I protagonisti hanno inventato una bella storia e ci hanno scritto un libro.

  • @danielacalfapietro8727
    @danielacalfapietro8727 Před 2 lety +6

    Bella storia, raccontata in modo splendido!! Non capisco perché fossero andati da un avvocato , o perché si parla di Oxford, ma ...tutto ok, é un bel racconto, e se fosse per me, tu avresti un programma settimanale, tutto tuo, su DMax, a raccontare queste ed altre storie da te investigate, con la tua bella voce e la tua perspicacia. Perché no!?!😉😘
    #DMax batti un colpo!

  • @S_e-_di-la-
    @S_e-_di-la- Před rokem

    Questo bellissimo video, mi fa pensare, insieme a tantissime altre cose, che non siamo così progrediti come invece ci vantiamo di essere.
    In ogni caso rimane una storia molto bella e tu come sempre l hai raccontata benissimo 👏. Grazie

  • @1979antom
    @1979antom Před 2 lety +1

    È talmente affascinante questa storia che nonostante le possibili prove che sia stata inventata, mi piace credere che sia vera.
    Tra l'altro la fisica quantistica sta dimostrando che non solo il tempo lineare è soltanto una nostra percezione ma che passato presente e futuro potrebbero coesistere come potrebbero coesistere infinite possibilità di universi paralleli.
    Questo esposto della fisica quantistica ha anche radici in testi tradizionali antichi... le scoperte della quantistica potrebbero crescere esponenzialmente fino ad arrivare a qualcosa del genere e credo che in 90 anni potrebbero essere possibile una cosa del genere
    In quanto al libro del sedicesimo secolo... Chissà... Magari è uno di quei testi custoditi nella biblioteca segreta del vaticano

  • @fabriziomorelli7904
    @fabriziomorelli7904 Před rokem +1

    Quando ci ritroveremo ad Oxford a bere e ricordare il primo creepy pasta ahahahaa

  • @kishannaconandoyle1907
    @kishannaconandoyle1907 Před 2 lety +23

    Cmq, nel 1985 era già possibile collegare un pc ad una rete. Certo, non era per tutti, si trattava di collegamenti costosi ma ci sta che l'università avesse già internet. Nel 1986 la mia università aveva già dei computer sofisticati, dei portatili (bruttissimi) e ci si poteva collegare ai portali delle altre università. Nel 1984 comprai la mia prima macchina elettronica che potevo collegare ad una rete di messaggistica tramite linea telefonica dedicata. Nel 1986 in Italia nacque il TeleVideo che in pratica ti collegava ad una rete tramite l'antenna della tv. Insomma, gli anni 80 non erano la preistoria. 😂😂😂
    ps: e guarda caso qual è stato il primo paese a introdurre il teletext? Regno Unito!!! Nel 1974 i loro televisori potevano già collegarsi ad una rete di informazioni. Ergo...... Resta il fatto che penso fosse tutta una grande bufala. Storia divertente e misteriosa quanto basta ma credo del tutto falsa.

    • @Giubizza
      @Giubizza Před 2 lety

      Mi pare che si doveva fare proprio una chiamata telefonica

    • @kishannaconandoyle1907
      @kishannaconandoyle1907 Před 2 lety +1

      @@Giubizza Quelle che collegavano le università tra loro non erano linee telefoniche normali, ma linee sperimentali, una specie di circuito. Però, se vai a vedere il film War Games è del 1983 e il ragazzino ha già una linea telefonica che lo collega a internet. C'erano i telefoni (io l'avevo) che trasmettevano attraverso suoni codificati. Ora, bisogna vedere se il famoso computer della vicenda fosse effettivamente collegato ad un circuito internet o universitario. Credo di no.

    • @astropatroldc
      @astropatroldc Před 2 lety

      Video tel ??

    • @Bolstreet
      @Bolstreet Před 2 lety +2

      lo dirò fino alla morte a me questi video, horror, sospance, thriller, gialli ecc anche di altri canali, per me sono e saranno sempre falsi e cringe, per carita bei video ma la gente che ci crede mi irritano

    • @kishannaconandoyle1907
      @kishannaconandoyle1907 Před 2 lety +1

      @@astropatroldc il famoso videotel non attecchì mai. Lo produceva la Sip (si chiamava ancora così). Ricordo che la famiglia di una mia amica ce l'aveva. Però dovevi avere anche il videotel ricevente. Insomma se l'avevi solo te non serviva a niente 😂 Loro ne avevano uno a casa e uno nell'ufficio del padre. Mi fece vedere anche come funzionava. Era poco più di un giocattolo. Aveva un piccolo schermo in bianco e nero con una scarsa risoluzione. Parlavi di quello?

  • @71Antarex
    @71Antarex Před 2 lety +13

    Stephen Hawking un giorno fece una festa, che però mantenne segreta, per vedere se arrivassero viaggiatori del tempo.
    Non si presentò nessuno.

    • @Shanksbedtpirate
      @Shanksbedtpirate Před 2 lety

      Evidentemente avevano di meglio da fare che stare dietro alle idiozie di Hawkins

    • @NettyChannell
      @NettyChannell Před 2 lety +1

      @@Shanksbedtpirate non lo ha detto sul serio...

    • @Shanksbedtpirate
      @Shanksbedtpirate Před 2 lety

      @@NettyChannell non si sa mai

    • @jakenetwork7531
      @jakenetwork7531 Před 2 lety +2

      @@Shanksbedtpirate a parte che si scrive Hawking, poi affermare che lui, uno scienziato di fama mondiale potesse dire Idiozie ci vuole molto coraggio

    • @71Antarex
      @71Antarex Před 2 lety +3

      @@jakenetwork7531 porta pazienza, come la porto io. Egli mi ha fatto venire in mente un detto: "quando muori, non lo sai di essere morto. Non sei tu che soffri, soffrono gli altri. Succede la stessa cosa quando sei stupido."

  • @diegobaldi667
    @diegobaldi667 Před 2 lety +1

    Anche se testimonianze e files al limite del possibile sono stati divulgati da tempo nelle riviste di settore dei fenomeni inspiegabili, è solo da poco che vengono proposti telematicamente in forma divulgativa con voce narrante per raggiungere un pubblico più vasto. Ma il problema è che rimane difficile per molti utenti accostarsi agli argomenti in maniera esplorativa giacché l'informazione suplettiva e l' indagine richiederebbe tempo e interessi specifici. Il che non è scontato. Rimane così un momento di svago fine a sé stesso, dove chi segue è invitato a dare giudizi finali dettati dall'impressione generale e dalla logica collettiva. Ma per l'ideatore basta e avanza. L'approfondimento e l'investigazione, non sono di interesse. Il sensazionalismo sì. È come quando senti parlare di una cosa la prima volta. Non frega a nessuno farti diventare erudito. L'intento è un altro, puramente commerciale: venderti qualcosa e farti sentire importante. Oggi poi è un'epoca dove si è intrisi di materialismo decadente. Un progetto nato a tavolino politicamente tempo addietro con la finalità di rendere più condizionata l'esistenza. Di farcirla di interessi vacui, insulsi, per mantenere l'ingerenza di massa in ogni step. Creare argomenti di attrazione per il grande pubblico, come si dispongono i cetriolini dentro un toast farcito. Dove qualsiasi esperienza parafisica è da respingere a priori e solo la voce scientista del regime ufficiale va ascoltata. Progetto riuscito in quasi tutto il pianeta !

  • @Ace-zd7qs
    @Ace-zd7qs Před 2 lety

    Video perfetto diviso benissimo , sei bravissimo

  • @davimanko8212
    @davimanko8212 Před 2 lety +4

    Stavo aspettando il " sia come sia"...😂😂😂😁😁😁

  • @Shanksbedtpirate
    @Shanksbedtpirate Před 2 lety +6

    Adoro i misteri digitali, e sono stra convinto dell'esistenza dei viaggi nel Tempo

    • @Giubizza
      @Giubizza Před 2 lety +1

      Chissà quanti si trovano nel vuoto cosmico...

    • @Shanksbedtpirate
      @Shanksbedtpirate Před 2 lety

      bho di sicuro ce ne sono molti tra noi e le testimonianze sono numerose

    • @Giubizza
      @Giubizza Před 2 lety +1

      @@Shanksbedtpirate io per esempio vengo dal 2425. Da un altro pianeta, però. Un errore planetario, non sono riuscito a piombare sul mio.

    • @Shanksbedtpirate
      @Shanksbedtpirate Před 2 lety +1

      @CURIOSITÀ DAL MONDO non credo proprio la gente dice così perché nkna ma avete torto

    • @Shanksbedtpirate
      @Shanksbedtpirate Před 2 lety

      @CURIOSITÀ DAL MONDO ripeto le prove esistono e mti hanno avvisato della pandemia persino la Madonna a Fatima 3 Medjugorie ha avvisato di ciò ,ripeto le prive ci sono basta sapere vederle ,non ho altro da dire ognuno può credere o no ai viaggi nel tempo ,inoltre la gente non crede nemno a ciò si cui esistono prove certe ad esempio la terra tonda quindi anche le prove sono relative

  • @swan5467
    @swan5467 Před 2 lety

    Una mega str.....a! Null'altro da aggiungere....

  • @giuseppedelialamoreperilci7110

    Se sarebbe constatato sarebbe davvero una grande rivelazione

  • @gabrielelamotta1903
    @gabrielelamotta1903 Před 2 lety +2

    La spiegazione è semplice, hanno usato il microonde telefonico per mandare le d-mail nel passato!

  • @pamyreplicant
    @pamyreplicant Před 2 lety +2

    Per un attimo mi é venuto in mente il film Cloud Atlas, che collega epoche diverse. E anche un po' interstellar per i messaggi da un'altra dimensione.
    Affascinante comunque. Quello che vorrei succedesse a me. 😁😁

    • @PietroTrevisanEugania
      @PietroTrevisanEugania Před 2 lety +1

      Io non ho visto "L'Atlante delle Nuvole", ma da quel che ho letto e sentito non riguardava la comunicazione tra epoche diverse, bensì la reincarnazione in epoche diverse. Nel film "Interstellar" invece i messaggi non arrivavano da un'altra dimensione, bensì dal futuro, cioè da un civiltà futura che guidava i propri antenati a compiere quelle scelte che avrebbero impedito l'estinzione dell'umanità, e quindi la mancata comparsa di questi esseri del futuro.

    • @pamyreplicant
      @pamyreplicant Před 2 lety

      @@PietroTrevisanEugania si é vero, hai più che ragione, mi era solo venuto in mente quello. Boh é stato 'altra epoca" a farmi scattare quel ricordo. 😊😊

    • @pamyreplicant
      @pamyreplicant Před 2 lety

      @@PietroTrevisanEugania infatti non ho neanche detto comunicazione tra epoche diverse, ma collegamento, il famoso libro, la sinfonia.. cioè c'era un collegamento, non comunicazione. Non so se rendo l'idea.. per interstellar, invece mi sembrava si parlasse di dimensione. Boh vabbè, i miei collegamenti mentali a volte sembrano strani per qualcuno. 😊😊

    • @PietroTrevisanEugania
      @PietroTrevisanEugania Před 2 lety

      @@pamyreplicant Ah, beh.... ma dicendo "collegamento tra epoche diverse" puoi intendere qualsiasi cosa.... anche la mia vita personale. Se io parlo del mio trisavolo poeta ecco che faccio un collegamento tra questa epoca, in cui vivo io, e l'Ottocento in cui viveva il mio trisavolo.....

    • @pamyreplicant
      @pamyreplicant Před 2 lety

      @@PietroTrevisanEugania non ti resta che vedere il film allora. Buona visione 😏🥱Līla sa'īda 🌛🌜

  • @lodimilano
    @lodimilano Před 2 lety +8

    Credo che questa storia sia falsa, ma affascinante. Sarebbe bello, un giorno, incontrarsi tra persone vissute in epoche diverse, e raccontarsi com'era il mondo nelle loro rispettive epoche. Magari, chissà, un posto simile esiste già, per chi ci crede. Si chiama aldilà...

  • @budeodelatuma
    @budeodelatuma Před 2 lety +13

    2109..?? Sicuro era bill gates..!!!

  • @angelonucellese1411
    @angelonucellese1411 Před 2 lety

    Sempre un piacere...
    Mi sono affezionato🤍

  • @mirko6806
    @mirko6806 Před 2 lety +2

    Allora sinceramente non ne ho idea ma i pc all epoca non erano come quelli di ora è non c era internet non c erano le mai non c era imessage ecc…. Sinceramente più che paranormale mi viene da pensare che siano stati messaggi scritti sulla stessa macchina da una persona ,uno studente appassionato di storia e con una conoscenza dell antico inglese bhe come ad oggi paragonerei uno studente di liceo classico che studia il greco e il latino ….( per intendersi) e il mistero …. Come questa persona avesse accesso al computer….. comunque si una storia interessantissima ! Grazie Luca

    • @d.p.2557
      @d.p.2557 Před rokem

      Non esisteva internet ma esisteva il suo predecessore, la bbs, anche il commodore 64 aveva il modem

  • @misantropiko
    @misantropiko Před 2 lety +6

    Semplicemente una delle ennesime bufale che girano in Internet

    • @saraventura3695
      @saraventura3695 Před 2 lety

      Non esisteva ancora internet all'epoca.

    • @Shanksbedtpirate
      @Shanksbedtpirate Před 2 lety

      non esistetva Internet quindi no era tutto vero

    • @jakenetwork7531
      @jakenetwork7531 Před 2 lety

      A quanto pare il protagonista era una persona che ricercava attenzioni, e con diversi problemi quindi è molto probabile che si fosse inventato tutto per avere i riflettori puntati su di sé

  • @m.g.9887
    @m.g.9887 Před 2 lety

    interessante ma incredibile

  • @mirko6806
    @mirko6806 Před 2 lety

    Eccomi qui !

  • @albertank
    @albertank Před 2 lety +5

    Ricordo vagamente di aver visto un video in inglese su questa questione: in esso si concludeva che tutta la storia fosse stata inventata da chi ha scritto il libro. Se dovessi ritrovare il video lo posto.

    • @angelicart.6
      @angelicart.6 Před 2 lety +2

      Credo che sia necessario scrivere “dodleston case” e trovare questo video

  • @matiafranceschini1563
    @matiafranceschini1563 Před 2 lety +3

    I viaggi nel tempo esistono,credo che in questo caso nn siano messaggi dal passato, ma qualcuno che è arrivato dal passato e li ha scritti direttamente sul computer...

    • @Giubizza
      @Giubizza Před 2 lety +5

      C'era pure uno dal futuro... quel computer era un rave party.

    • @KingCujoBlue
      @KingCujoBlue Před 2 lety +1

      Certo

    • @Shanksbedtpirate
      @Shanksbedtpirate Před 2 lety +1

      Anch'io ci credo, tra l'altro si vocifera che la vera macchina del tempo sia in possesso del Vaticano fate un pò voi e poi ci son tantissime testimonianze negare sarebbe assurdo

    • @Giubizza
      @Giubizza Před 2 lety +1

      @@Shanksbedtpirate ci hanno provato ma si sono trovati nello spazio interstellare.

    • @Shanksbedtpirate
      @Shanksbedtpirate Před 2 lety

      @@Giubizza direi di no ci son oarecchie fotto e video di viaggitori nel tempo in erà in cui non dovrebbero esistere date tecnlogie o verstiti ergo esistono :) poi se gli scettici vogliono negare fino allo sfinimetno è un altro paio di maniche

  • @rodolfoagostini4707
    @rodolfoagostini4707 Před 2 lety +1

    Non credo sia possibile una cosa simile, non credo sia possibile che un uomo del passato possa essere riuscito a comunicare con persone che vivono nel futuro, per me e uno scherzo ben riuscito!

  • @andrealapini681
    @andrealapini681 Před 2 lety +3

    ma manca l'inizio?

  • @noniscriverti6355
    @noniscriverti6355 Před 2 lety +5

    Un giorno scopriremo che, in realtà, sei Massimo Polidoro. Sia come sia sapremo che il canale si sarebbe dovuto chiamare Lo Spiegabile.

    • @riferimento5
      @riferimento5 Před 2 lety +2

      Si, si..é una sua cifra. Prima titoli ad effetto, misterioso enigma, sconcertante evento e poi: che gran burinata, é tutto spiegabile, ci avete creduto? che allocchi.

    • @angelicart.6
      @angelicart.6 Před 2 lety

      @@riferimento5 AGAGAGAG

  • @stefanobordon3175
    @stefanobordon3175 Před 2 lety +2

    Non doveva uscire il podcast oggi Luca?

  • @jovuu
    @jovuu Před 2 lety +1

    Ciao!!! Quando continui mandela catalogue??

  • @ambrafogliarini7578
    @ambrafogliarini7578 Před 2 lety +2

    Piccolo appunto, enrico VIII, non è figlio di giacomo,ma di enrico VII.

  • @benegesserit8375
    @benegesserit8375 Před 2 lety +2

    Non sono riuscita a capire come faceva il tizio del '500, forse nel video viene detto e mi è sfuggito, a comunicare con il loro computer: aveva anche lui un dispositivo?

    • @angelicart.6
      @angelicart.6 Před 2 lety +1

      Onestamente non l’ho capito nemmeno io 😭

  • @mirkostrokes5982
    @mirkostrokes5982 Před 2 lety +3

    Luca ma non ti occupi più di Mandela Catalogue???

    • @jacksbertox
      @jacksbertox Před 2 lety

      È un mistero... Come dire... Vuoto. L'autore l'ha creato con il solo scopo di creare un mistero che in realtà non esiste, solo per i canali CZcams di mistero per avere qualcosa da "analizzare".

    • @mirkostrokes5982
      @mirkostrokes5982 Před 2 lety

      @@jacksbertox si in effetti diciamo che la parte più interessante ed inquietante forse era proprio il primo episodio (quello dell'angelo) poi è diventato un po' prevedibile e banale.

    • @nonesiste
      @nonesiste Před 2 lety +1

      Ma non hanno senso, devi essere molto giovane o stupido per interessarti quei video di 10 secondi

    • @mirkostrokes5982
      @mirkostrokes5982 Před 2 lety

      @@nonesiste "non hanno senso". Non ce l'hanno per te evidentemente. Ovvio che non si tratta di Kubrick su. Ma tu chi sei per decidere chi deve interessarsi a cosa?

  • @nikrexcdbmcl4life258
    @nikrexcdbmcl4life258 Před 2 lety

    👏🏻

  • @lucaguglielmi3345
    @lucaguglielmi3345 Před 2 lety

    Bel video ma il Mandela catalogue?

  • @zecknoorland4854
    @zecknoorland4854 Před 5 měsíci

    Perché se lo cerco su Google non esce niente?

  • @giovannibg6991
    @giovannibg6991 Před 2 lety

    Ciao carissimo e un po' che ti seguo nella tua vita diciamo astrale multitridimensionale ,io non penso sono convinto che la grandezza soprannaturale di Dio è infinita dico Chi siamo noi per dimostrare il contrario, non esiste perché secondo là mia umile capacità di comprendere la sua potenza nel suo creato non può luì che è Dio creare qualcosa ho qualcuno più potente di Dio Gesù Cristo suo figlio concepito per la sua potenza tramite la nostra Vergine Maria concepita senza peccato,a sempre dovuto chiedere a Dio padre onnipotente creatore di tutto se poteva fare miracoli e allora noi siamo degni se Dio vuole tutto e possibile, Giovanni 75 Bergamo 🙏🏼😇🐑🐺👁️👽🖖☮️🙏🏼

  • @nikyniky4621
    @nikyniky4621 Před 2 lety +3

    Minuto 10:13 la data e tutto in inglese ma ANNO è in italiano (28 march ANNO 1521)

    • @Laen85
      @Laen85 Před 2 lety +2

      Credo sia Anno Domini. Gli anglosassoni lo usano sempre, scritto anche AD

  • @FransisKa9292
    @FransisKa9292 Před 9 měsíci

    Ma hai doppiato gargamella? Avete la voce uguale caspita adoroooo

  • @marcotravisano5336
    @marcotravisano5336 Před 2 lety

    Si assurda per quei tempi 😐

  • @radamesboscolo
    @radamesboscolo Před 2 lety

    Ciao.,ne ho sentito parlare.da parte mia tentativi di mib-out.

  • @loredanadelfino973
    @loredanadelfino973 Před 2 lety

    Interessante!, ovvio che le istituzioni abbiano ridicolizzato la storia, personalnente credo sia possibile.

  • @ivanstoica2849
    @ivanstoica2849 Před rokem

    Ken e deb ahahahah

  • @user-kg9gl8bl8l
    @user-kg9gl8bl8l Před 2 lety

    Non potrebbe essere una storia attuale inventata ma spacciata per una storia degli anni 80?

  • @simonamagnano4354
    @simonamagnano4354 Před 2 lety +1

    Ma molto più semplicemente: nel sedicesimo secolo, chi gli avrebbe pubblicato mai un testo che parlasse del futuro? sarebbe stato impossibile.

  • @shardanasardu4132
    @shardanasardu4132 Před 2 lety

    Mah... 🤦🏻‍♂️🤣

  • @crissycricristinabuzzoni4638

    👏👏👏🙂🙂🙂👏👏👏

  • @eziadininni9948
    @eziadininni9948 Před 2 lety

    Mbah

  • @francescoiovino5529
    @francescoiovino5529 Před 2 lety

    Penso che sia stato uno scherzo, non credo che si possa andare aventi nel futuro e non credo che possiamo avere messaggi dal futuro. Non esiste il futuro se non aspettando il domani. Il passato è un altra cosa e si può viaggiare a ritroso nel tempo, se trovassimo l'energia sufficiente a piegare il tempo! Comunque racconti storie interessanti e ti seguo con interesse. Bravo!

    • @senzanome66
      @senzanome66 Před rokem

      E' proprio il contrario. Sarebbe ipoteticamente parlando possibile viaggiare nel futuro, ma non nel passato. Immagina se fosse possibile viaggiare nel passato. Non esisterebbe più una realtà stabile dato che ogni viaggiatore potrebbe cambiare eventi del passato, cambiando cosi anche il suo rispettivo presente.

  • @fabriziolunghi7156
    @fabriziolunghi7156 Před 2 lety

    Mostra della cazzata

  • @laura01010
    @laura01010 Před 2 lety +1

    Sarebbe interessante poter vedere questo video. Purtroppo la smania di guadagno del canale ne impedisce la visione: 4 pubblicità in 7 minuti è VERGOGNOSO! Io annullo l iscrizione perché quando è troppo è troppo

    • @Shanksbedtpirate
      @Shanksbedtpirate Před 2 lety

      a me jon è venuta nemmeno una.comunque ciao :) penso che L'inspiegabile vivrà lo stesso anche senza un iscrizione

    • @laura01010
      @laura01010 Před 2 lety

      @@Shanksbedtpirate ma quanto vi piace entrare in questioni che nn vi riguardano? Il mio commento è per il canale, non per gli impiccioni, e di certo non voglio uccidere nessuno ahahahahahhah... che idiozia!
      Se non hai niente da fare ci sarebbero i cantieri da controllare.... vai e poi fai conoscere le tue considerazioni a chi gliene frega qualcosa

    • @Shanksbedtpirate
      @Shanksbedtpirate Před 2 lety

      @@laura01010 è un commento pubblico genia ,quindi posso commentare finché voglio e i cantieri valli a vedere te donna anzi meglio le collezioni di prodotto di cucina ciao.anxhe a me frega nulla delle tue considerazioni

    • @laura01010
      @laura01010 Před 2 lety

      @@Shanksbedtpirateok, allora ti rispondo con l unica cosa che puoi capire: gne gne gne

    • @samuele5248
      @samuele5248 Před 2 lety +1

      @@laura01010 si ma non piangere

  • @davidefelli7371
    @davidefelli7371 Před 2 lety +2

    video noioso senza capo ne coda

  • @mirkodelligatti6680
    @mirkodelligatti6680 Před 2 lety

    Ma andate a lavorare

  • @same666xxx
    @same666xxx Před rokem

    anke io monto band john e la wakka de to mmmmmmmare.kapisci quello ke leggi?

  • @same666xxx
    @same666xxx Před rokem

    ma se non sapete usare un vic20,di kosa parlatwzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz