Il tuo cane ha paura? Ecco 3 cose di cui potrebbe avere terrore.

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 28. 08. 2024
  • Il tuo cane ha delle paure?
    Capita e non per questo dobbiamo definirlo problematico o pauroso.
    In questo video ti dico 3 cose che potrebbero fare paura al tuo cane.
    Prenota la tua consulenza in presenza a Torino con me qui
    👉 www.dog-cafe.i...
    Iscriviti alla newsletter, una videolezione omaggio per te
    👉 www.dog-cafe.i...
    Seguimi su instagram / dogcafeacademy
    Per collaborazioni dogcafe.collab@gmail.com
    Iscriviti al corso Dal Proprietario Educato al Cane Educato.
    👉 www.dog-cafe.i...
    Iscriviti al corso sul come insegnare al cane dove sporcare.
    👉 www.dog-cafe.i...
    Iscriviti al corso sul Kennel.
    👉 www.dog-cafe.i...
    👉Iscriviti al canale e attiva la campanella: / fabriziocollov%c3%a0

Komentáře • 14

  • @paolacorsini2382
    @paolacorsini2382 Před 2 měsíci +2

    Ciao Fabrizio, io più che lavorare su Rocco, meticcio di 11 mesi dovrei badare mio marito che gli provoca paure che non ha🤦 tipo aspirapolvere che maneggia come fosse un samurai o spruzzargli acqua in faccia anche quando non ne ha voglia associandola a qualcosa di negativo tipo sgridarlo... Poi io recupero quando Mauro (marito) non c'è tanto che adesso con lui abbaia e con me no, però il vero problema è l'approccio con la gente; di norma è calmo ma mi è successo un paio di volte che ha avuto reazioni alterate con persone che entrano in casa molto tranquille e non capisco perché.
    Per me è stato un cane inaspettato ed è veramente vivace e più impegnativo del previsto ma sono fiduciosa e paziente, tieni conto che l'abbiamo preso mezzo abbandonato e sottopeso, spaventato e con una gran paura di restare solo a 4 mesi in una cascina quindi è già migliorato; seguirò i tuoi video per capire un po' di più. Saluti da Brescia

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  Před 2 měsíci

      Ciao. Purtroppo ciò che fa tuo marito non fa altro che aumentare le sue paure derivanti dal suo passato burrascoso e trasferirle anche in altri casi come l'ingresso degli ospiti e tanto altro. Ti consiglio di filtrare le interazioni tra il tuo cane e tuo marito. Non c'è da scherzarci, il tuo cane sta soffrendo maledettamente.

  • @mariacimminiello292
    @mariacimminiello292 Před 2 měsíci +1

    Aggiungo che il toelettare è importantissimo. L'ho portato da una vicino casa e si è rilevata una arrogante. Il mio cane lo ha percepito e ho cambiato toelettare anche se era bravissima.

  • @eosy
    @eosy Před 2 měsíci

    Buongiorno, intanto mi complimento per i suoi video sempre molto chiari e istruttivi, le vorrei chiedere come gestire la paura della macchina. La mia cagnolina ha proprio paura di salire in macchina e quando deve farlo, vomita. Come faccio a capire se vomita per paura o per un problema e quindi di conseguenza ha paura a salire in macchina? Il mio veterinario dice di non darle medicinali, si dovrebbe sistemare con il tempo. In questo modo però, evito di fare viaggi con lei, ma mi dispiace. Ha 2 anni ed è sempre stato così. Buon lavoro e grazie per i tanti consigli.

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  Před 2 měsíci +2

      La ringrazio. Deve presentare l’auto, che ricordo in natura non esiste per il cane, molto gradualmente. All’inizio provate a viverla da fermi, giocate lì dentro, lo faccia mangiare lì dentro, poi inizia ad accendere l’auto rimanendo fermi e successivamente fa brevi giri dell’isolato. Se procede molto gradualmente in genere si abituano ma dipende anche da dove viaggia e il cane dentro l’auto. Un kennel potrebbe aiutarlo.

  • @paolodallalibera6588
    @paolodallalibera6588 Před 2 měsíci

    Ciao Fabrizio.non sapendo ancora leggere bene i segnali del mio cane direi che ha una paura generalizzata e comportamento predatorio altalenante.a volte parte per rincorrere bici macchina persone gatti camion della spazzatura.in un caso con ospite in casa ho sperimentato una tua tecnica.prima di farlo entrare ho atteso in bagno col cane.una volta entrato sono uscito e quando abbaiava ho fatto avanti e indietro fino che ha smesso. è andato al suo posto e gli ho dato il kong che non so se è corretto.cmq ha funzionato

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  Před 2 měsíci

      Ciao, se si è calmato allora ha funzionato. Per quanto riguarda l’istinto predatorio è una cosa innata nel cane e va gestito, non si può e non si deve eliminare. A volte ci serve anche, ad esempio per giocare. Ti consiglio di non fare passeggiata al momento, proprio per evitare che si stressi e renderlo ancora meno collaborativo. Costruisci la tua leadership a casa nel quotidiano con piccole azioni, solo in quel modo riuscirai a ribaltare i ruoli, tu diventi leader lui gregario e tutti i problemi si risolveranno. Se può interessarti il 1 luglio alle 20:30 terrò un webinar sulla passeggiata in cui parleremo anche del suo problema. Lo trovi qui: www.dog-cafe.it/prodotto/la-passeggiata-con-il-cane-webinar/

  • @paolodallalibera6588
    @paolodallalibera6588 Před 2 měsíci

    Riprendo con un secondo caso che non so se ho fatto bene.il cane abbaia al vicino e penso gli sitia antipatico.ieri mentre tagliava l'erba gli abbaiava.ho voluto provare a fare qualcosa di diverso(di solito lo richiamo e fa fatica in quel caso ha tornare subito)cmq ho deciso di sedermi in giardino e leggere senza guardare cosa facesse per vedere la sua reazione alla mia tranquillità.r devo dire che per 3 volte si è messo a terra vicino a me in silenzio.sono stato corretto o avrei dovuto subito portarlo via?grazie.ps:non so se hai mai frequentato la provincia di belluno.quando e' cje organizzi un dog trekking dalle mie parti.zona Feltre Pedavena dove c'è la piu grande birreria d'Italia.a presto.grazie😊

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  Před 2 měsíci

      Ahhahah proverei la birra. Si hai fatto bene, la fantasia aiuta sempre.

  • @gabriellasecci935
    @gabriellasecci935 Před 2 měsíci

    Buongiorno sig.collova` saprebbe consigliarmi un modo per convincere il mio cane a compiere un esercizio lentamente in modo da poter girare un video?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  Před 2 měsíci +1

      Salve. Cosa dovrebbe fare?

    • @gabriellasecci935
      @gabriellasecci935 Před 2 měsíci +1

      @@dogcafeacademy dovrei girare un video mentre il mio cane entra ed esce da dei cerchi grazie la saluto cordialmente.

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  Před 2 měsíci +1

      @@gabriellasecci935 prima devi prepararlo. Ci vuole molto lavoro, come faccio a dirtelo via commento?

  • @mariacimminiello292
    @mariacimminiello292 Před 2 měsíci

    Ciao Fabrizio, il mio cane sin da cucciolo non ha paura di nulla. Sarà perché ho sempre sdrammatizzo in maniera simpatica dicendogli tutto ok.