5 MOTIVI per CAMBIARE GLI INFISSI: risparmio energetico e non solo! -

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 22. 07. 2024
  • NON FERMARTI ADESSO!!
    Diventa davvero indipendente con altre importanti informazioni
    ↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓
    Vado dritto al sodo:
    Vuoi una consulenza per aiutarti a capire dove e come intervenire a livello energetico?
    Clicca QUI: goo.gl/VJd34w
    Vuoi rimanere aggiornato con contenuti extra ogni giorno?
    Seguimi su INSTAGRAM: / soluzionigreen
    Se hai dubbi o domande usa i commenti.
    Altrimenti prenditi un paio di minuti e leggi altre informazioni di approfondimento in correlazione al video nell'articolo seguente:
    NON FERMARTI ADESSO!!
    Dettagli ed offerte li trovi in descrizione
    ↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓
    Se vuoi ottenere una consulenza professionale clicca su questo link e segui il percorso: goo.gl/VJd34w
    Hai bisogno di un consiglio? Vuoi una piattaforma per confrontarti con altre persone/aziende?
    Iscriviti al gruppo Facebook: goo.gl/xuQFkq
    E per non perderti nessuna offerta segui la nostra pagina Facebook: goo.gl/4t1zDQ
    Video realizzato in collaborazione con DGV Serramenti
    www.dgvmetal.it/
    A seguire l’articolo con alcuni dettagli importanti
    O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O
    A meno che non siano completamente e visibilmente rovinati, spesso si tende a ignorare gli infissi della propria abitazione, anche se sono un elemento fondamentale per la nostra sicurezza e per mantenere la casa più calda. Arriva un momento, però, in cui gli infissi hanno bisogno di cure particolari: a volte sono solo interventi di piccola manutenzione, altre volte devono essere sostituiti.
    Se continui a rimandare il momento di sostituire i tuoi infissi, ecco 5 buone ragioni per farlo.
    Sostituzione infissi: a volte è una necessità
    Quella della sostituzione degli infissi è un’operazione piuttosto complessa e onerosa, che va fatta non solo quando essi sono completamente rovinati, ma anche quando la loro efficienza non è più ottimale. Proprio per il disagio e la spesa che comporta, però, spesso si tende a posporre il momento della sostituzione degli infissi.
    Controllare la tenuta degli infissi
    Prima di recarti dal tuo serramentista di fiducia, ci sono alcune prove che puoi fare per verificare la tenuta dei tuoi infissi:
    infila un foglio di carta tra le due parti della porta o della finestra e chiudila. Se il foglio esce senza opporre alcuna resistenza, allora il tuo infisso non sigilla come dovrebbe;
    avvicina la fiamma di un accendino alle guarnizioni delle tue porte e delle tue finestre. Se la fiamma tremola, o, addirittura, si spegne, significa che le tue finestre e le tue porte lasciano passare aria fredda,e potrebbero aver bisogno di interventi di manutenzione, o di essere sostituiti (esegui questa operazione in una giornata piuttosto ventilata).
    Se hai fatto queste prove e non hai ottenuto risultati incoraggianti, ma hai ancora dei dubbi se procedere o meno alla sostituzione degli infissi, ti offriamo 5 buone ragioni per cambiare idea e farlo immediatamente!
    5 ragioni per cambiare i tuoi infissi
    Ecco quali sono le 5 ragioni principali per cui, se non funzionano bene, dovresti sostituire i tuoi infissi:
    1. risparmio energetico
    Quello del risparmio energetico è un tema sempre più caro ai proprietari di immobili, che fanno di tutto per rendere le proprie case più efficienti sotto questo punto di vista. La sostituzione dei vecchi infissi con porte e finestre più efficienti determina anche un consistente risparmio energetico (in primis sul riscaldamento), che viene premiato con delle detrazioni fiscali sulla dichiarazione dei redditi. A tutti piace avere una casa calda in inverno e fresca in estate. Se gli infissi non lavorano bene, però, in inverno si rischia di avere una casa più fredda a causa degli spifferi, mentre in estate ci troviamo con una casa in cui filtra il calore dall’esterno. In entrambi i casi, oltre a patire dei disagi, rischiamo di consumare di più per raffreddare o riscaldare la casa.
    2. detrazioni fiscali
    La sostituzione degli infissi fa parte di tutti quegli interventi che rientrano nel pacchetto di detrazioni denominate “ecobonus”. Per la sostituzione degli infissi la detrazione, nel 2018, ammonta ancora al 50% della spesa sostenuta.
    3. sicurezza
    La sicurezza è sicuramente la ragione principale. L’usura degli infissi può rendere più facile forzarli ed entrare a casa tua a ladri e malintenzionati.
    4. design ed estetica
    I serramenti, gli infissi, sono sempre di più parte integrante dell'estetica di un'abitazione. Dal legno al PVC, passando dall'alluminio, i serramenti possono cambiare drasticamente l'impatto estetico della tua abitazione
    5. incremento del valore dell’immobile
    Viste le nuove norme sulla classificazione energetica degli immobili, la sostituzione degli infissi può determinare un incremento anche importante del valore dell’immobile: cosa molto utile se si ha intenzione di affittarlo o venderlo.
    O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O
  • Jak na to + styl

Komentáře • 115

  • @dgvmarketing7955
    @dgvmarketing7955 Před 5 lety +5

    Complimenti! Sempre alto livello! Video chiaro e ben fatto... attendiamo il seguito per affrontare con te questo mondo particolare che rientra perfettamente nelle Suluzioni Green papabili per una riqualificazione.

  • @lilianagutterez2901
    @lilianagutterez2901 Před 4 lety +4

    Molto importanti le informazioni sugli infissi...soprattutto sulle tipologie!

  • @lucaghirelli3981
    @lucaghirelli3981 Před 3 lety +1

    Bel video con ottimi punti di interesse! I serramenti performanti , uniti a video per una casa no gas con fotovoltaico, pompa di calore, riscaldamento a pavimento e ventilazione automatica, sarebbero un bell'argomento da approfondire. Grazie SuperING per i contenuti del tuo canale CZcams! Ci conosceremo un giorno grazie a una futura certa consulenza energetica per una casa da costruire ex novo in zona Parma.

  • @NUCLEOCUOCO80
    @NUCLEOCUOCO80 Před 5 lety +13

    A me piacerebbe tantissimo sapere dei serramenti in alluminio a taglio termico
    Un bel video ci sta

  • @fabiomartini1000
    @fabiomartini1000 Před 3 lety

    Grazie per questo video. Argomento molto interessante e utile

  • @Billy-dz7sq2pi7j
    @Billy-dz7sq2pi7j Před rokem

    Buongiorno Davide io ho cambiato i serramenti con lo sconto 50 in fattura, per mettere in sicurezza la mia famiglia, ho optato per serramenti blindati RC2, che fanno anche risparmiare sul climatizzatore e sul riscaldamento, non o soldi e o fatto un finanziamento, adesso quando esco e lascio i figli a casa sono più sicuro.

  • @ilariobordese5703
    @ilariobordese5703 Před 4 lety +3

    Complimenti la professionalità, sono interessati a video su serramenti, modelli e come devono essere installati. Ciao grazie

  • @giannipacifico7028
    @giannipacifico7028 Před 4 lety +1

    Ciao Davide, è qualche mese che ti segue per cui sto guardando anche qualche video un po’ più datato. Sì questo video mi è piaciuto perché ha un senso Logico.
    👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻

  • @TheMultiMediale
    @TheMultiMediale Před 5 lety +2

    Bellissimo ed utilissimo argomento...vai avanti! 😉

  • @esternatale5476
    @esternatale5476 Před 5 lety +2

    Ottimo video, sono in procinto di sostituire i serramenti e ascolterò tutti i tuoi consigli! ottimo Brand DGV ormai in questo settore se ne sente parlare molto!

  • @giovanninegri2920
    @giovanninegri2920 Před 3 lety +1

    Ciao Davide un altro video sui serramenti sarebbe utile, magari potresti an he parlare del nodo primario isolato.

  • @ljl451
    @ljl451 Před 5 lety +8

    A me interesserebbero dei video sulla scelta dei serramenti.
    Ad esempio mi interesserebbero i criteri di valutazione delle prestazioni energetiche da considerare (es. 1,3 W/mqK oppure 1,1 o meno).
    Mi interesserebbe anche sapere come scegliere delle marche che consentano di garantire le prestazioni energetiche (e non solo) anche in futuro (es. facilita' di sostituzione delle guarnizioni, ritinteggiatura, rimozione di graffi e piccoli danneggiamenti).

    • @SoluzioniGreen
      @SoluzioniGreen  Před 5 lety +1

      Grazie mille per feedback interessante e costruttivo!!!

  • @lorenzocardone6346
    @lorenzocardone6346 Před 5 lety +2

    È molto importante scegliere serramenti giusti

  • @cristianoconti9916
    @cristianoconti9916 Před 2 lety

    Ottimo video come tutti quelli che fai, volevo sapere cosa ne pensi degli infissi con VMC integrata. È funzionale, o è meglio separata? Grazie

  • @claudiogioetto
    @claudiogioetto Před 5 lety +3

    Assolutamente interessante il capitolo serramenti! Sarebbe ottimo anche un approfondimento sui sistemi frangisole. Complimenti

  • @chiara249
    @chiara249 Před 4 lety

    Molto interessante.

  • @valeriobonora4715
    @valeriobonora4715 Před 5 lety +2

    Ciao Davide, molto chiaro e professionale come sempre.
    Interessante argomento dove un' universo di "professionisti poco professionali " si perde, lasciandosi lusingare dalle provvigioni o dai premi, prima di guardare realmente all' interesse/esigenze del committente..
    Pertanto mi pare doveroso enunciare pro e contro dei prodotti in commercio, esulando dalle marche, ma evidenziando prestazioni tecniche certificate.
    Altro argomento piuttosto "ignorato ", quando si parla di riqualificazione totale di un' immobile è la copertura (o tetto che dir si voglia)
    Ventilato? Legno? Cemento? Tradizionale ?
    Questo punto di forte dispersione (ricordiamoci che il caldo va verso l' alto)viene spesso o sempre, posto in secondo luogo..
    Potrebbe essere uno spunto x nuovi video..
    Grazie.
    Vale

    • @SoluzioniGreen
      @SoluzioniGreen  Před 5 lety +1

      Isolamento e serramenti verranno sicuramente approfonditi

  • @pamelabagnati1486
    @pamelabagnati1486 Před 4 lety

    Ciao Davide io una villetta singola di 200 delle 93 e miei serramenti con doppio vetro una volta chiusi non sento rompere di fuori non so se bisogna cambiarli o cambio solo le persiane che in legno grazie e buona giornata

  • @patriziasorbillo1798
    @patriziasorbillo1798 Před 4 lety

    argomento molto interessante, costi e materiali, soie e taglio termico,

  • @vincenzodimarsico150
    @vincenzodimarsico150 Před 4 lety +1

    Grazie per il suggerimento, a me interessa la sostituzione dei serramenti. Ho installato il fotovoltaico con batteria a settembre 2019. Grazie mille.

  • @TheFeronna
    @TheFeronna Před 5 lety +1

    il grado di insonorizzazione è anche molto importante per chi abita in centri urbani affollati dove i suoni molesti diventano una reale causa di patologie... Bel Video aspetto con ansia il prossimo! DGV ho visto il loro sito e lavorano molto bene, di prodotti polacchi in giro c'è ne sono a vagonate, roba scadente a bizzeffe, bisogna fidarsi di chi ti conquista con il prodotto made in italy come il loro...

    • @SoluzioniGreen
      @SoluzioniGreen  Před 5 lety

      Giusto, ottima osservazione...

    • @wallalo
      @wallalo Před 4 lety

      Che tutta la roba polacca sia scadente è un attimo una esagerazione... A meno che per scadente uno non consideri solamente le infinite pippe estetiche ci facciamo noi italiani rispetto alla funzionalità.

  • @GGGG-cr8ip
    @GGGG-cr8ip Před 5 lety +2

    Interessante video sarebbe molto gradito ulteriori approfondimenti del modo dei serramenti, spesso l'utente e molto disorientato e disinformato su questo tema ci si può facilmente imbattere in prodotti scadenti e a volte pericolosi per la nostra salute, è molto molto importante dare le corrette informazioni sulla scelta dei serramenti al fine di far fare un investimento corretto a noi persone comuni che non siamo del settore, e giustissimo promuovere e far conoscere le eccellenze che portano in alto il nome del made italy come questa azzienda.

  • @robertorovaris5642
    @robertorovaris5642 Před 3 lety

    Sarebbe utile avere chiarimenti sugli infissi con una microventilazione controllata, per sopperire nei casi di impossibilità per installazione VMC, grazie

  • @tarcisiodetoni44
    @tarcisiodetoni44 Před 5 lety +2

    Ragazzi provare per credere. Abito da 3 anni in un appartam. da 70 mq. calpestabili in una palazzina degli anni 70 del nord Italia. L'ho ristrutturato facendo il riscaldamento a pavimento, insufflaggio di cellulosa nellintercapedine dei muri, serramenti triplo vetro con canalina calda, in autunno e inverno li tengo tutti sempre aperti in microventilazione 24 ore su 24 anche nei giorni di neve e di burrasca, Risultato : sempre caldo costante e asciutto 22 gradi circa (di più in bagno), aria sempre pulita, qualche piccolo rumoretto esterno che fa sentire lo scorrere della vita, spesa finale del gas per riscaldamento a stagione :€350/400 a buon rendere a tutti

    • @SoluzioniGreen
      @SoluzioniGreen  Před 5 lety

      Che spettacolo!!

    • @tarcisiodetoni44
      @tarcisiodetoni44 Před 5 lety +1

      Si si è così fatelo se potete, senza contare poi il ritorno degli incentivi statali

  • @murielcontavalli4338
    @murielcontavalli4338 Před 3 lety

    Argomento molto importante e interessante, tipo e differenze sui material alluminio, pvc, legno, legno alluminio ecc...oppure sarebbe importante sapere come nstallare il serramento a regola d'arte e le ferramenta idonea da dover utilizzare per evitare condense e o perdite energetiche

  • @theflyoverthere
    @theflyoverthere Před 4 lety +1

    ciao! sto ristrutturando casa con una pratica scia e farò una pratica per detrazioni 50% e una pratica per risparmio energetico ma l'ingegnere che mi farà la pratica Enea mi dice che la detrazione è comunque al 50% per i serramenti e non più al 65% quest'anno...ti risulta?

  • @ginomagaldi8793
    @ginomagaldi8793 Před 5 lety +2

    Ciao complimenti per i tuoi video, molto professionali e semplici nello stesso tempo, per avere una buona coibentazione evitando la condensa è consigliabile uno in alluminio o pvc? Grazie e complimenti per la professionalità

    • @SoluzioniGreen
      @SoluzioniGreen  Před 5 lety +1

      Grazie per i complimenti e per il quesito...
      Vedrò di rispondere in futuro!!
      😁😁😁

    • @vincenzodandrea1555
      @vincenzodandrea1555 Před 5 lety +1

      Alluminio taglio termico non puo raggiungere valori termici equivalente al Pvc ,ma di certo non è da scartare ,ha delle caratteristiche diverse e rimane pur sempre un profilo freddo .
      Pvc dal tatto è più caldo anche se è limitante all’altezza ai colori e ai sistemi di apertura

    • @ginomagaldi8793
      @ginomagaldi8793 Před 5 lety

      @@vincenzodandrea1555 grazie mille,

  • @marianolobina2857
    @marianolobina2857 Před 2 lety

    Vorrei sapere se, per sostituire le finestre e le tapparelle ,aggiungendo anche zanzariere se ci,e bisogno di autorizzazione da parte del comune e se e manutenzione ordinaria.

  • @filosquartapecore
    @filosquartapecore Před rokem

    Domanda (anche se probabilmente arrivo tardi): è possibile installare dei nuovi serramenti in previsione di un futuro upgrade con cappotto?

  • @themaster6359
    @themaster6359 Před 4 lety +1

    Assolutamente sì

  • @fofo1999tcs
    @fofo1999tcs Před 2 lety

    Ciao mi hanno fatto preventivo per serramenti in alluminio e nonostante sia molto al di sotto del massimale di 54545€ sono fuori e non di poco dal prezziario DEI regionale e nessuno si vuole prendere la briga di asseverare un nuovo prezzo ,tanto che se voglio stare nei massimali devo montare pvc....e' normale o per montare alluminio a 7 camere devo per forza metterci del mio?

  • @yoriksaggia3119
    @yoriksaggia3119 Před 4 lety

    Ciao, al di là del rivenditore, quale tipo di serramenti consiglieresti? Per darti dei riferimenti io abito a Urbino, casa di 40 anni con caldaia idro pellet, termosifoni in ghisa. Grazie per l'aiuto che ci dai

    • @SoluzioniGreen
      @SoluzioniGreen  Před 4 lety

      Purtroppo la risposta è sempre la stessa: dipende da cosa cerchi

  • @vergeriomangimi
    @vergeriomangimi Před 2 lety

    è sensato cambiare i serramenti ed evitare di cambiare i davanzali???

  • @vivianab2873
    @vivianab2873 Před 4 lety

    interessa sapere quali sono i migliori serramenti in termini di maggiore luminosità e isolamento e se è possibile montare una finestra più grande di quella attuale, grazie

  • @22768316
    @22768316 Před 3 lety

    Meglio persiana o balcone?

  • @annadecesari8427
    @annadecesari8427 Před 4 lety +1

    interessata assai. :D

  • @fabianogiacomin6622
    @fabianogiacomin6622 Před 3 lety

    io ho cambiato gli infissi delle stanze principali (nel 2010) con una trasmittanza(giusto?) si 1,4 w/m totale ed ora se faccio il cappotto ha senso secondo tè cambiarli con sei nuovi da 0,8w/m
    cioè quello che voglio capire è se è una differenza molto o poco significativa (senza considerare la spesa)
    considera casa singola 1p 84mq abitata 6 finestre 1 porta +pt 84mq garage,taverna,lavanderia 4 finestre 2 porte 10 finestre 3 portoncini

  • @raimondocardellini8934
    @raimondocardellini8934 Před 5 lety +1

    Complimenti per la spiegazione semplice e completa, ma perchè non parli anche del problema della ventilazione meccanica controllata?

    • @SoluzioniGreen
      @SoluzioniGreen  Před 5 lety

      Non posso parlare di tutto 😅😅
      Vedrò comunque in futuro di realizzare contenuti sulla vmc

    • @raimondocardellini8934
      @raimondocardellini8934 Před 5 lety

      @@SoluzioniGreen Quando istalli infissi a taglio termico che sono stagni, il problema del ricambio d'aria è immediato.

  • @fradeco9913
    @fradeco9913 Před 5 lety +1

    All'interno di un percorso su un nuovo argomento, tralasciare dei punti perché li si danno per assodati o, peggio, per ovvi credo che sarebbe un errore. Mai dare per scontato nulla, a mio avviso. Anche perché ogni relatore ha un proprio modo di esporre e quindi, partire DALL"ABC, dà un senso di completezza e non obbliga a ricerca su altri siti

  • @danilo360
    @danilo360 Před 5 lety +2

    A me più che serramenti interesserebbero i materiali per isolare le superfici opache, con pro e contro di ognuno.

    • @SoluzioniGreen
      @SoluzioniGreen  Před 5 lety +1

      Ottimo spunto... vedrò di approfondire anche quest'aspetto

  • @tensoregreen1367
    @tensoregreen1367 Před 3 lety +1

    Ing. Davide a quanto un video specifico sui serramenti?

  • @paoloperuzzi1989
    @paoloperuzzi1989 Před 4 lety

    Buon giorno
    Nessuno ne parla oltre al serramento può essere inserito come aiuto alla coibentazione della casa sostituire le persiane da pvc in alluminio coibentato + coibentare il casonetto?
    Saluti se qualcuno sa qualcosa in merito.....Paolo da VI

    • @SoluzioniGreen
      @SoluzioniGreen  Před 4 lety

      Certamente, il cassonetto è fondamentale.
      Le persiane meno

  • @riccardoelpibe2210
    @riccardoelpibe2210 Před 4 lety

    Per Serramenti sono intese anche le porte all'interno della cssa?Per avere accesso alle detrazioni?

  • @andreabi5161
    @andreabi5161 Před 3 lety +2

    Aggiungerei ai vantaggi l’insonorizzazione, un ulteriore confort 🤣

  • @lorenzocardone6346
    @lorenzocardone6346 Před 5 lety +3

    Si fai i video sui serramenti

  • @liciaolivieri3802
    @liciaolivieri3802 Před 4 lety

    Buongiorno, se cambio gli infissi, devo cambiare anche i controtelai? Con quale materiale: legno? Un controtelaio in legno è in grado di reggere un infisso in alluminio con forte spessore del vetro?

    • @SoluzioniGreen
      @SoluzioniGreen  Před 3 lety

      Tendenzialmente no, non devi cambiare il controtelaio

  • @geppow
    @geppow Před 5 lety +1

    Sarei curioso di saperne di più! Soprattutto su quanto “impatta” un eventuale lavoro di sostituzione: è possibile farlo in un appartamento, mentre lo si abita? Quanto ci vuole a sostituire una finestra?

    • @SoluzioniGreen
      @SoluzioniGreen  Před 5 lety

      Certamente... Approfondimenti arriveranno

    • @geppow
      @geppow Před 5 lety

      @@SoluzioniGreen Ottimo :)

    • @dgvmarketing7955
      @dgvmarketing7955 Před 5 lety

      Ciao Giuseppe! La sostituzione degli infissi è facilmente eseguibile in una singola giornata, la fornitura DGV arriva presso il Serramentista rivenditore di zona in massimo 15 giorni dalla conferma dell'ordine, con tutto quello che serve per il montaggio. Tutto avviene nella massima linearità e pulizia, previo sopralluogo del Serramentista, potrebbero infatti essere necessari modifiche di ristrutturazione o applicare differenti controtelai termici.... tutto questo a discrezione di chi fa il sopralluogo. Ma confermo che nella migliore delle ipotesi tutto avviene in una singola giornata (o anche meno). I nostri rivenditori effettuano lavori di sostituzione infissi ogni giorno senza nessuna complicazione, mentre si abita l'appartamento. Anzi credo che questa sia la modalità che più viene effettuata come montaggio, visto gli ecoincentivi ed il cambio di tecnologia in questo settore, le persone corrono a far sostituire i loro vecchi infissi con quelli nuovi. Spero di esserti stato di aiuto! Ciao alla prossima!

  • @Psycho93
    @Psycho93 Před 5 lety

    ho un grande dubbio in tal senso, a parità di spesa, su una vecchia casa, è più conveniente sostituire i serramenti o realizzare il cappotto?

    • @SoluzioniGreen
      @SoluzioniGreen  Před 5 lety

      Parli a livello economico??
      Dipende dallo stato dei serramenti

    • @Psycho93
      @Psycho93 Před 5 lety

      @@SoluzioniGreen intendo a livello di "quial è l'investimento migliore" quindi sia a livello meramente economico che a livello di confort ed eventuali altri vantaggi, ci starebbe un video "serramenti VS cappotto"

  • @giuseppeantonelli1093

    Penso che dovresti approfondire l'argomento

  • @siclarosr
    @siclarosr Před 5 lety

    Ciao, volevo dirti che non è l'aria fredda ad entrare, bensì quella calda ad uscire (attratta appunto da una fonte d'aria più fredda); l'altra cosa è che la detrazione fiscale dei serramenti era al 65% nel 2018, quest'anno è al 50%.
    Ciao

    • @SoluzioniGreen
      @SoluzioniGreen  Před 5 lety +2

      Ciao.
      Grazie per il contributo.
      Lo so, il deltaT fa uscire il caldo, ma la sensazione che si ha è che "entra il freddo".
      Un po' come i climatizzatori, vai a spiegare che stanno assorbendo il calore ambientale, ma le persone ti diranno sempre che fanno freddo, non che levano il caldo 😅😅😅

  • @fratellostefano8124
    @fratellostefano8124 Před měsícem

    👍

  • @maurizioboyer2306
    @maurizioboyer2306 Před 2 lety

    molto interessato agli infissi. Grazie

  • @seba953t
    @seba953t Před 3 lety

    Attualmente nella mia vecchia casa, su 2 piani, ho infissi in legno con 1 solo vetro e in alcune stanze, già i vecchi proprietari misero un doppio infisso con semplice vetro, al fine di creare una camera d'aria con l'impossibilità di entrare spifferi di aria attraverso le tapparelle. Potrei optare per la sostituzione della finestra interna con questi nuovi infissi, mantenendo l'infisso esterno per via degli spifferi e la zanzariera fissa tra i due infissi. Oppure installare queste nuove finestre eliminando tapparella e cassonetto, ma trasformando l'infisso esterno in una zanzariera (togliendo il vetro e sostituirlo con un telaio per zanzare). QUALE POTREBBE ESSERE LA SOLUZIONE MIGLIORE AI FINI DELLA DISPERSIONE DEL CALORE? Grazie

  • @francescoollio5280
    @francescoollio5280 Před 5 lety +1

    Video davvero molto interessante. Solo un appunto, per gli infissi la detrazione è al 50 %. Sarebbe al 65 % se ci fosse un intervento di riqualificazione energetica globale per intero edificio.

  • @marcochiarizio8163
    @marcochiarizio8163 Před 4 lety +1

    Interessante ma possiamo approfondire anche sulla corretta dell'installazione, perché vedo che in giro vengono montati un po' come capita..

  • @giovannisimone1205
    @giovannisimone1205 Před 5 lety +1

    Giusto parlarne; anche "aggiornamenti" se questi sono relativamente giovani e già a tenuta antispifferi

  • @robertofaverzani3065
    @robertofaverzani3065 Před 3 lety

    Vorrei sapere di più sui serramenti

  • @sandropellegrino9057
    @sandropellegrino9057 Před 3 lety

    Come per le batterie di accumulo, sarebbero graditi un paragone tra marchi di qualità di serramenti

  • @robertopalazzoli7282
    @robertopalazzoli7282 Před 3 lety

    interessato...

  • @realcastiglione
    @realcastiglione Před 5 lety +1

    Avrei aggiunto un maggior isolamento acustico.

    • @SoluzioniGreen
      @SoluzioniGreen  Před 5 lety

      Anche/!!
      Diciamo che può rientrare nel miglior confort 😅😅

  • @wallalo
    @wallalo Před 4 lety

    A quando i serramenti anche a taglio elettrico? Fuori 380V dentro 0V. Vedi te che poi tutte le pippe sulla ferramenta decade :-D Magari si potesse fare!

  • @gianluigispina971
    @gianluigispina971 Před 4 lety

    Come anche gli altri hanno consigliato... un video in cui spieghi che approccio avere quando ci si appresta all'acquisto dei serramenti nuovi sarebbe molto utile.
    A cosa bisogna fare attenzione?
    Insomma un approfondimento non guasterebbe.

  • @TheLightQuantum
    @TheLightQuantum Před 4 lety +1

    Ti sei dimenticato il migliore isolamento acustico...

  • @diegovignati9028
    @diegovignati9028 Před rokem

    L isolamento acustico non e in top five 🤣

  • @lollop535
    @lollop535 Před 5 lety

    Carissimo ti seguo da sempre, ho visto tutti i tuoi video e continuero' a farlo. benissimo trattare i serramenti, peccato che stai pubblicizzando un prodotto a dir poco di bassa qualita', strano non e' da te.Complimenti per tutto.

    • @SoluzioniGreen
      @SoluzioniGreen  Před 5 lety +1

      Ciao.
      Grazie per i complimenti e per il feedback!!
      Come sai io non monto serramenti nè vendo infissi.
      Come puoi vedere in questo video non sto elogiando un particolare prodotto, ma sto semplicemente realizzando degli approfondimenti sul mondo degli infissi.
      Sinceramente non ho l'esperienza per poter giudicare direttamente il prodotto.
      Se non lo monto non posso giudicare.
      ,😅

    • @dgvmarketing7955
      @dgvmarketing7955 Před 5 lety

      Salve, senza alimentare troppo ulteriori discussioni, osserviamo e giudichiamo Salamander leader nel settore del PVC con la sua storicità da oltre 100 anni, tutti elementi di tecnologia Tedesca ,assemblato da un Industria made in italy DGV METAL Srl che opera nel settore da piu di 20 anni ,non possiamo far altro di pensare che è un pensiero ed un opinione estremamente soggettiva (forse unica). In ogni caso ti ringrazio...ti invito a venirci a fare visita per prendere un caffè insieme e discutere di questo affascinante mondo ; Un mondo vasto che insieme a Davide della Soluzioni Green stiamo portando come argomento per fare della sana e pura "informazione".

  • @okna.polinfissiperitalia2350

    Non è vero niente, che per un ricco non cambia niente: se devi scaldare ambienti, che disperdono molto, devi usare alti temperature, i muri e vetri saranno più freddi quindi il confort abbitativo è SENSIBILMENTE più basso di una casa isolata. Vogliamo mettere effetto parete calda (doppio vetro) oppure la condensa sul vetro (canalina a bordo freddo). Un ricco ancora più uno non ricco non dovrebbe voler avere tutte queste problematiche in casa, non ti pare?

    • @SoluzioniGreen
      @SoluzioniGreen  Před 5 lety +1

      Tutto vero, tranne il fatto che io non ho mai detto che i ricchi non cambiano serramenti.
      Ho fatto semplicemente un ESEMPIO ironico per evidenziare uno dei motivi per cui conviene cambiare gli infissi.