SUBARU: meglio la vecchia XV o la nuova CROSSTREK? PROVA STRUMENTALE

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 09. 2024
  • Con la quarta serie la XV diventa Crosstrek. Cambia nome, prendendo quello che ha, da sempre, in America. Ma la filosofia resta quella di sempre: un’auto che, a differenza di molte concorrenti, ha anche tanta sostanza. Grazie a una trazione integrale vera e a una serie di caratteristiche pensate per l’off-road e la massima affidabilità nel tempo.
    Ma quanto è cambiata davvero quest’auto così particolare? Ed è davvero migliorata come promettono i giapponesi? C’era solo un modo per scoprirlo: scatenare una delle nostre comparative strumentali. E, soprattutto, dare carta bianca al nostro Ingegnere e ai suoi test.
    Riprese: Alessandro Di Rosa, Niccolò Franzosi
    Montaggio: Lorenzo Fassina
    Rilevazioni strumentali: Marco Rampon
    Visita il nostro sito: www.automoto.it
    Iscriviti al canale: / redazioneautomoto
    Facebook: / automoto.it
    Instagram: www.instagram....
    Twitter: / automoto_it
    TikTok: / automotoit
    Whatsapp: bit.ly/47CNr3k

Komentáře • 123

  • @claudiovancini742
    @claudiovancini742 Před měsícem +11

    Il miglior recensore di YT

    • @MrVespapx1
      @MrVespapx1 Před měsícem

      Bravi. Bellissimo servizio. Da possessore di XV ibrida del 2022 posso confermare tutto. Per me fluidità di guida, silenziosità, dotazione e qualità percepita al di sopra della media, 8 anni di garanzia km illimitati.
      Prezzo tutto sommato onesto se confrontato con le concorrenti a parità di potenza e dotazioni.
      Da migliorare consumi e costi di manutenzione.

  • @mugnoneviola8367
    @mugnoneviola8367 Před měsícem +17

    Prezzo in USA $ 25.000 modello Base, per il sistema Europa € 35.000 , ci compreremo la Duster !!! No Comment

    • @robertoviscardi4326
      @robertoviscardi4326 Před měsícem

      Tagliandi a 75 euro/ora più iva.....senza contare , olio e filtri😢😢😢

    • @MaurizioLattuada
      @MaurizioLattuada Před měsícem +2

      @@mugnoneviola8367 I prezzo che vedi in USA sono esentasse (le tasse variano da stato a stato)

    • @Hooligan.Residuato.Italia.90
      @Hooligan.Residuato.Italia.90 Před měsícem

      @@MaurizioLattuada quali tasse? l'IVA in USA è in media all'8%...sono pochi soldi.

    • @MaurizioLattuada
      @MaurizioLattuada Před měsícem

      @@Hooligan.Residuato.Italia.90 IVA (che è una imposta), più dazi. Quelle del mercato americano sono fabbricate in USA. Quelle del mercato europeo arrivano dal Giappone, dunque c’è un 10% di dazi di importazione (che io sappia), più la nostra IVA e molto probabilmente qualcosa in più per le sanzioni EU per lo adornamento delle soglie CO2.

    • @Biaigio
      @Biaigio Před měsícem +3

      IL prezzo basso negli USA è dovuto al fatto che SUBARU ha l'unico stabilimento fuori dal Giappone proprio in USA. Non avendo stabilimenti in Europa, le Subaru sono soggette a taxation sfavorevoli.In sintesi......i prezzi più alti in Europa sono dovuti alle tasse e non a listini differenti di Subaru.

  • @ennioennio3017
    @ennioennio3017 Před měsícem +6

    Personalmente mi è sempre piaciuto il tanto bistrattato cambio CVT, con una Micra in 23 anni più di 230.000 km cambio a variazione continua mai rotto. Queste sono belle auto, 4x4, motori boxer meravigliosi, ancora volanti circolari bellissimi, affidabilità stile Toyota, Mazda, Hyundai nulla a che vedere con Europee. Difetti il prezzo ma la qualità sì paga, consumi un po' alti ma mi fa ridere chi spende spesso più di 50k di auto e poi si lamenta dei costi dei consumi, ecologia a parte

  • @anadalet9885
    @anadalet9885 Před měsícem +7

    Concretezza e affidabilità, due parole che sembravano scomparse per descrivere i suv compatti invece Subaru le tiene vive. Bellissima comparativa e ottime auto, dalla meccanica raffinata, la nuova è migliorata molto più di quanto mi aspettavo. Peccato che anche nelle zone montane dov’è abito le Subaru sono piuttosto rare ma vedo che chi ha Subaru, poi compra solo quelle. Agli americani piace molto il cvt per la guida estremamente fluida, in Italia dove la guida è piuttosto brusca e aggressiva non da il meglio di se e fa sentire l’effetto scooter, gli americani al contrario non apprezzano il doppia frizione perché con la loro guida tranquilla lo ritengono poco confortevole.

  • @nick_the_subie_guy
    @nick_the_subie_guy Před měsícem +6

    Per me son due belle auto. Le ho guidate entrambe e secondo me il Crosstreck ha un sistema ibrido migliore. Peccato però che non abbia le levette al volante perché, anche se non sembra, con quelle ti diverti. Con la mia Outback mi diverto spesso con le levette e anche con l'X-MODE.

  • @fabriziocolaci1925
    @fabriziocolaci1925 Před měsícem +5

    Bellissime auto, ho provato in giappone la Levorg 1.8 turbo a benzina e la XV e-boxer. La cosa che ho appezzato sono gli interni, fatti veramente bene, il nuovo sistema multimediale è sicuro e funziona molto bene quindi un punto in più alla crosstrek. Meno la scelta di togliere quei 14 cv. Personalmente avrei dato l'opzione del 2.5 da 169 cv. In generale il telaio e la stabilità consentirebbero molto di più a quest'auto, la scelta di "castrarle" francamente non la comprendo. L'ibrido è un full, altro che mild in città con la XV ho strappato un 6,7 l/100km quindi immagino che questa crosstrek faccia leggermente meglio, ma chi compra Subaru di certo non lo fa perché vuole risparmiare sul carburante, piuttosto preferisce sicurezza e affidabilità in ogni situazione, resta il mistero delle prestazioni con motori del genere qualche cavallo in più non sarebbe guastato.

  • @C1I2R3O4
    @C1I2R3O4 Před měsícem +9

    Sempre a osannare i fari LED sia in ambito automotive sia in abito illuminazione esterni/interni...un amico su un a3 del 2009 per colpa di una striscia led bruciata deve spendere 1300 euro di faro. E non oso pensare i matrix quanto possano costare. Poca economia e tanto inquinamento, io personalmente preferisco le alogene o al massimo gli xeno, cambio la lampadina e non butto il fanale. Stesso discorso per i lampadari o faretti di casa, quante luci vedete in giro che lampeggiano? Un gran spreco per una luce tra l altro fredda, fastidiosa per gli occhi e con una frequenza di aggiornamento troppo bassa. Le alogene sono una luce stabile, basta provare a riprenderle con un cellulare per capire ciò che sto dicendo. A me personalmente le frequenze basse tipo 50hz dan fastidio

  • @gabrielbelmont9923
    @gabrielbelmont9923 Před měsícem +4

    Sei sempre il migliore recension-man del tubo!!
    Vai con la subarona ❤

  • @robertoschiavone4994
    @robertoschiavone4994 Před měsícem +3

    Grande Matteo! Hai fugato tante curiosità che avevo su queste due macchine, avendo già la XV
    GRAN BEL VIDEO 💪

    • @Tezrema
      @Tezrema Před 17 dny

      Scusa se te lo chiedo ma i consumi sono veramente come li cita nel video? Si riesce a fare qualcosa di più? Grazie

  • @leonardobertani5925
    @leonardobertani5925 Před měsícem +10

    Possessore contento da più di un anno xv1.6 presa nuova senza impianto gpl
    Il ruotino ci sta e ci vado in ferie in 4 persone da Nord in Sardegna, pur sapendo dell'uscita della nuova ho preferito la vecchia e penso di aver fatto la cosa giusta per le mie esigenze
    Consumi accettabili anche senza ibrido 13 al litro di media e vai da qualsiasi parte neve o sabbia
    Per me hanno peggiorato il prodotto e prezzi troppo alti.
    Per chi piace consiglio la vecchia xv costa meno e la sostanza è quella.
    Continua con questi video Bravo

  • @jandrade77
    @jandrade77 Před měsícem +8

    grazie per tutti questi video pieni di amore sulle Subaru: siamo destinati all'estinzione, ma... non è ancora arrivato il momento ;-)

    • @toro0017
      @toro0017 Před měsícem

      Se faranno solo SUV moriranno presto, ci vogliono berline e SW. La levorg era una meraviglia

  • @toro0017
    @toro0017 Před měsícem +5

    Meglio la Levorg o Impreza!!!! Ma dove sono? Perché non ci sono più nei listini italiani. Ho dovuto acquistare una levorg usata di 8 anni....ma l'avrei comprata volentieri nuova!

  • @mauriziolucaccini
    @mauriziolucaccini Před měsícem +5

    La Subaru è essere e non apparire, sostanza qualità e concretezza, in sinstesi.

  • @alessandrodeluca1773
    @alessandrodeluca1773 Před 2 dny

    bellissimo video che cercavo in quanto io ho una XV del 2020 e volevo vedere le differenze. COMPLIMENTI

  • @LamantinoElettronico
    @LamantinoElettronico Před měsícem +15

    La nuova Crosstrek rispetto alla vecchia XV non ha alcuna motorizzazione diesel, quindi penso che molti automobilisti faranno le loro conclusioni. Al di fuori di quello Subaru è un marchio di qualità con macchine solide e tecnologiche, motori potenti e affidabili e un sistema raffinato di trazione integrale, peccato l'abbandono del cambio manuale in favore del cambio a variatore che è il peggior cambio automatico esistente, avrei preferito un classico automatico epicicloidale a convertitore di coppia

    • @alexitaly5614
      @alexitaly5614 Před měsícem +5

      Prendere una subaru diesel - e come essere un bellissimo uomo molto amato dalle ragazze ma essere gay , ti dico solo in Italia c’è questo problema con diesel, da altri parti il diesel mai stato richiesto.
      Dimenticalo sto schifo diesel daiii

    • @LamantinoElettronico
      @LamantinoElettronico Před měsícem +7

      @@alexitaly5614 A parte il commento omofobo, il diesel è richiesto in tutta Europa e non solo in Italia

    • @14luca95
      @14luca95 Před měsícem +2

      ⁠@@alexitaly5614io ho avuto una Impreza diesel del 2011 ed era un ottimo motore, brillante e dai consumi contenuti. Unico motore Subaru parsimonioso. Venduta a gennaio 2020 perché ho preso una Impreza WRX STI del medesimo anno, che ho ancora. Per un paio d’anni ho avuto anche un Forester del 2007, a benzina/gpl. Motore abbastanza brillante, ma beveva davvero tanto. Ho anche provato una Outback diesel del 2013 col cambio automatico, ed andava benissimo anche lei, mantenendo buoni comsumi. Il diesel comunque non c’era neanche sulla precedente XV. Quella di circa 10 anni fa è stata l’ultima ad avere anche il motore diesel.
      Una Subaru diesel non è un’eresia, anzi. Molto meglio delle benzina aspirate, specialmente le 1.5 e 2.0 che sono degli autentici polmoni. Trovo che sia peggio l’adozione obbligata del cambio CVT su queste auto.

    • @michaelpolisini
      @michaelpolisini Před měsícem +1

      ​@@alexitaly5614 20 centesimi di differenza a litro tra diesel e benzina, senza contare poi la differenza di coppia a bassi regimi che in un'auto 4X4 può essere fondamentale. Complimenti per il tuo commento

    • @carlomozzoni1844
      @carlomozzoni1844 Před měsícem

      Niente diesel, ormai, come per tutti gli altri marchi nipponici. Una scelta ormai fatta e, suppongo, irrevocabile. Con mercati di riferimento essenziali USA e madrepatria, nulla di sorprendente.
      Un po’ più inaspettato pensando a Nissan, Honda e Toyota per cui, a differenza di Subaru, i numeri in EU rivestono una certa importanza, ma evidentemente questa strada è il frutto di una scelta motivata da diversi fattori - la si condivida o no.

  • @apocalipsticka
    @apocalipsticka Před měsícem +2

    Che tempismo, vorrei prenderla e sono indecisa tra XV e xtreck.

  • @MaurizioLattuada
    @MaurizioLattuada Před měsícem +3

    24:28 ma anche no. Il "Symmetrical" nel nome non si riferisce alla distribuzione della coppia tra assale anteriore e posteriore, ma bensì all'architettura che è simmetrica rispetto all'asse trasversale che attraversa il veicolo dal muso alla coda.

  • @venturapaolo3331
    @venturapaolo3331 Před 17 dny

    ottimo servizio, completo ed esauriente. Io ho una Subaru XV 2000 boxer diesel, e sono contentissimo, tranne che per la frizione veramente troppo dura. Comprerei sicuramente la cross treck.

  • @fabiosciarra5196
    @fabiosciarra5196 Před 3 dny

    Ottimo servizio👍💪

  • @fabriziovaia7377
    @fabriziovaia7377 Před měsícem +1

    Come al solito auto per amatori Subaru. Hanno delle qualità ma le quote di vendita in Italia sono significative di quanto siano apprezzate.

  • @salvatoreviglietti7874
    @salvatoreviglietti7874 Před měsícem +1

    Io ho la XV presa a fine 2020, a distanza di quasi quattro anni posso dire che la ricomprerei sicuramente. Non sono daccordo sullo sterzo, io lo trovo ottimo, ho provato altre auto e questo è decisamente più piacevole

  • @infernape6279
    @infernape6279 Před měsícem +1

    Aspetto con ansia la Subaru Outback Geyser.

  • @Biaigio
    @Biaigio Před měsícem +1

    Complimenti per il Video....davvero ben fatto!.
    Avendo una XV 1.6 GPL del 2019 da sostituire, ero indeciso se riprendere una XV oppure passare alla nuova Crosstrek. Dopo una prova su strada del nuovo modello, mi sono convinto a riprendere una XV, sempre 1.6, ma senza impianto GPL (ho messo il ruotino al posto del toroide), pur apprezzando la nuova Crosstrek. La differenza di prezzo è troppo grande mentre quella delle prestazioni/qualità no.

  • @willylongo6982
    @willylongo6982 Před 7 dny

    Grandi macchine...io ho una levorg 1600 170cv, preferisco le sportive,sono subarista da tanti anni e ho alle spalle tante Subaru....non cambierò mai marchio,secondo me numero uno in affidabilità e trazione

  • @davidecolella3861
    @davidecolella3861 Před 6 dny

    Tenuta in considerazione, poi per il prezzo e la mancanza di necessità di una trasmissione 4x4, e di un motore diesel, ho optato per una sportage.

  • @giovannir.1770
    @giovannir.1770 Před měsícem +1

    Da possessore di IMPREZA e boxer posso solo dire che la concretezza su sterrato e curve di Subaru a parità di mezzo (Hatch back o suvvettino) è immensamente superiore al 99% delle concorrenti anche con prezzi doppi

    • @alessandro827
      @alessandro827 Před 22 dny +1

      Ce l'ho anche io l' Impreza e boxer 😁. Macchina fantastica.

  • @ADiD4Sr0x
    @ADiD4Sr0x Před měsícem +1

    Macchine buone... ma con poca verve. Già detto altrove, col turbo sarebbe tutta un'altra auto. Ottimo sistema di 4x4, ma consuma tantissimo... troppo per un 4x4 da SUV (senza ridotte, ponti rigidi, blocchi veri e telaio separato per intenderci). E' comunque un'auto che comprerei, se non fosse per il prezzo un pò esagerato. E' rifinita bene, abbastanza affidabile. Solo il bagagliaio è un filo scomodo per me che ci porto spesso cani grandi... troppo spiovente e con paraurti posteriore verniciato sia sulla soglia che sui bordi... non molto sfruttabile in quel senso.

  • @lilietto1
    @lilietto1 Před měsícem +2

    23:20 la mia Juke con il suo 3 cilindri turbo sembra un frullatore anche al minimo, lo sapevo prima di comprarla, ma devo disattivare lo start e stop ad ogni tragitto altrimenti ad ogni ripartenza mi viene un colpo xD

  • @giovannifanuele5991
    @giovannifanuele5991 Před 23 dny

    Una prova molto ben fatta, con tutti i pregi notevoli della vettura, non mortificati quandoi si parla di potenza. Questa infatti se si sa guidarne con intelligenza le specifiche caratteristiche del motore e del cambio CVT, non si soffre di alcuna rinuncia partricolare, guadagnado un confort insuperabile nella categoria e anche oltre! La guida inoltre permette l'uso di due modalità, che intervengono sul cambio CVT che offre maggiore prontezza con rapporti lievemente ridotti, e sulla modifica anche della la curva di coppia che rende la vettura capace di soprenderti nei sorpassi e nella prontezza di riaccelerazione ad esempio nei tornanrti più impegnativi. Insomma, a parte non aver toccato neanche da lontano questo aspetto, da possesore della Crosstrek posso dire che in linea di massima avete detto la verità, misurando ciò che a volte impressiona negativamente la media delle persone (ad esempio il bagagliaio), con un giusto metro di giudizio, senza particolare severità, verso alcuni punti di vista decisamente giapponesi, che invece, come nel mio caso, io ammiro in modo particolate! Quindi complimenti, è credo, la migliore prova che ho visto rispetto a tutte quelle che ho trovato in giro! 😉
    PS: una nota sul consumo la devo: anzitutto lo dico, senza risparmio particolare e ancora in rodaggio con appena 800km. ho fatto circa 12,7 a litro. Il quadro strumenti mette a disposizione ogni possibbilità di verificare in azione il consumo e, facendo attenzione agli strumenti, la settimana scorsa mai esagernado e mai sacrificando il minimo indispensabile ho ottenuto un 13,7 a L. ! Non si dimentichi la cilindrata e la trazione itntegrale!!!

  • @michelebicc6983
    @michelebicc6983 Před měsícem +1

    Mezzo valido sotto tanti punti di vista. Purtroppo però non mi convince del tutto il motore, nonostante l’architettura nobile. Le prestazioni mi sembrano piuttosto scarse, così come i consumi: vero, non è nata per correre, ma nell’uso in montagna qualche cavallo e qualche Nm in più avrebbero fatto comodo.
    Peccato, perché è un’auto che mi piace molto.

  • @alfredoselmo4563
    @alfredoselmo4563 Před měsícem

    Mah sono perplesso! Mi stavo convincendo all'acquisto ma.... alcuni particolari mi hanno fatto cambiare idea: mancanza del ruotino ( una 4x4 deve averlo) alcuni dettagli sull'impianto luci, una potenza no troppo allineata alla concorrenza , tasche portiera piccole ed altri piccoli particolari . I numeri di vendita mi daranno ragione . Mi aspetto un restyling a breve.

  • @marcodonadi
    @marcodonadi Před měsícem +2

    Paghi di più e hai meno cavalli, meno di tutto. E mentre a noi danno i tricicli, loro girano con le Bugatti che inquinano più di petroliere. Se la compri la Von Der Pfizer, finché è a piede libero.

  • @marcopascucci2055
    @marcopascucci2055 Před měsícem +2

    La terza serie è uscita nel 2018, non nel 2020. 😅

  • @icemanskin5954
    @icemanskin5954 Před měsícem +1

    L'unica cosa che proprio non digerisco di subaru è il cambio cvt. Per il resto,a mio personalissimo parere, è un'auto ottima

  • @emanuelepetrini3010
    @emanuelepetrini3010 Před měsícem +1

    Bella ma mi sarebbe piaciuto che avesse le palette al volante no per fare lo smanettone ma per affrontare le discese

  • @RaffaeleSanseverino
    @RaffaeleSanseverino Před měsícem +2

    Interessanti ma prezzi fuori budget per me ahahahaah con 27.000 ho preso un Ford Ranger a cabina singola grazie ai numerosi incentivi e alla rottamazione

    • @spcargraphic
      @spcargraphic Před měsícem +6

      Ahahaha, bravo sai fare sicuramente gli affari, ma non sai assolutamente paragonare due autovetture, dato che paragoni un cabinato con balestre e cabina singola, ad un'auto vera, comoda e che mi permette di attraversare l'italia in pieno confort, cosa più difficile su un furgone balestrato.
      Tanto vale allora paragonare la crosstrek a una dacia sandero base.... E dire che ho fatto l'affare del secolo

  • @nickbyte.
    @nickbyte. Před měsícem +4

    Non prenderò mai un CVT …

  • @gobbocarrer9100
    @gobbocarrer9100 Před 19 dny

    Ciao Matteo. Penso di non sbagliarmi ma tu sei un "supporter" Subaru... Io ho 69 anni, ho guidato di tutto e da vari anni non acquisto più auto nuove, tutte uguali con tecnologie elettriche ed elettroniche del c. ma ora cerco e acquisto auto anche costruite 15/20 fa. Esattamente quelle che a me piacevano allora. Non me ne frega nulla.... Ho una Subaru Legacy SW del 2004 2000 cc benzina cambio automatico a 4 marce + sequenziale e una Saab 93 cabrio Aero (da 210hp) cambio automatico del 2005.
    Entrambe come NUOVE.... E tu puoi be capire.... Un caro saluto. Giuseppe Gobbo

  • @MrVespapx1
    @MrVespapx1 Před měsícem

    Possiedo una XV E-boxer del 2022, contentissimo dell'acquisto, ottimi materiali interni, silenziosità, fluidità di marcia e sospensioni veramente da auto di classe superiore.
    Tenuta di strada ineccepibile nonostante l'elevata altezza da terra.
    Prezzo non esagerato se confrontato con le rivali di segmento con simile potenza e dotazione di serie.
    Da migliorare i consumi, tasto dolente nonostante l'elettrificazione e i costi delle manutenzioni programmate.
    Il cambio CVT se guidate tranquilli è una goduria, se spingete è pessimo.
    8 anni di garanzia.

  • @andreagaminara1862
    @andreagaminara1862 Před měsícem

    Molto bella, sono entratobnel mondo Subaru un annetto fa, con una splendida Outback...solo una cosa mi lascia perplesso di questa: i consumi! Nonostante l'ibrido e la minor cilindrata e potenza, non fa molto meglio della mia che è termica pura...e da qua la domanda: non è che metter una batteria di grandi dimensioni (e peso) mandi a pallino buona parte del risparmio generato? Ho l'impressione insomma che siano installazioni puramente di facciata che all' atto pratico non siano fondamentali. Sbaglio?

  • @GianniRog
    @GianniRog Před měsícem

    Bei tempi quando la Subaru aveva in listino una certa Impreza WRX/STI con quell'inconfodibile sound del suo boxer....che tristezza infinita

  • @poldimorengo
    @poldimorengo Před měsícem

    Ho avuto la XV per 5 anni e posso dire che è un'auto eccezionale, la migliore a trazione integrale in montagna. È un po' rumorosa in autostrada e i consumi sono elevati, come tutte le Subaru.

  • @pietrosilvano-ri4jp
    @pietrosilvano-ri4jp Před měsícem

    Subaru è un marchio prestigioso in quanto a tecnica, affidabilità. Guido il 2.5 con cambio manuale +ridotte (roba d'altri tempi).
    Una critica: motori poveri in cavalleria... in Italia mancano le Sti tipo Levorg da 240 cv ecc ... i cambi manuali in opzione al CVT.... perdono molti clienti cosi

  • @marcopascucci2055
    @marcopascucci2055 Před měsícem

    Da appassionato Subaru a quei prezzi prendo Forester o Outback usata poco.
    Per il resto auto convincente ma trovo assurdo sia ancora più lenta della XV.

  • @lucagirelli231
    @lucagirelli231 Před měsícem

    Buon video peccato che non venga evidenziato nella Crosstrek la mancanza delle palette al volante rispetto alla "vecchia XV", non so ancora spiegarmi il perchè non venga importato il propulsore 2.5 con 182 cv sarebbe stato perfetto per il tipo di vettura (se importano la Outback con questo propulsore potevano farlo anche con la Crosstrek). Avendola provata non mi ha emozionato sia per il fiacco proulsore da 136 cv e sia per le rifiniture (mancano le bocchette di aereazione nei posti posteriori) e sia per il poco sfruttabile.bagagliaio, per il resto consumi a parte ottima vettura per la proverbiale tenuta di strada e l'affidabilissimo motore boxer. Come alternativa mi ha convinto di più la Mazda Cx 30 nella versione con 186 cv awd come piacere di guida e finiture, non avrà la trazione integrale permanente ma per il resto a partire dalle prestazioni e dai consumi è nettamente superiore alla pur valida Crosstrek.

    • @MaurizioLattuada
      @MaurizioLattuada Před měsícem

      Motivo semplice: contenere la media delle emissioni di CO2 su tutta la gamma, altrimenti sono €€€ in più di sanzioni che devono pagare. È anche per questo secondo me che hanno depotenziato il motore benzina da 150 a 136cv (idem per il 2.5 litri dell'Outback che da 185 è stato portato a 169cv)

    • @lucagirelli231
      @lucagirelli231 Před měsícem

      @@MaurizioLattuada Certo è molto probabile questa scelta a causa delle penalizzanti normative, ma se alla fine non intervieni sui modelli proponendo delle motorizzazioni più performanti rendendo di conseguenza la guida più piacevole i potenziali acquirenti poi guardano altrove. Ed è un vero peccato per questo glorioso marchio sportivo comosciuto specialmente per i grandi successi nei rally.

    • @lazzarosolero7770
      @lazzarosolero7770 Před 23 dny +2

      Incredibile la mancanza delle palette per il cambio dietro il volante, in montagna le ritengo indispensabili per il freno motore.

  • @QTX23
    @QTX23 Před měsícem

    Scusate ma qualche esperto può spiegarmi il motivo per cui i led sembrano fatti d'oro? Non penso sia una questione solo di costi (e già qui mi viene il nervoso), forse Subaru produce anche lampadine???

  • @caronte2045
    @caronte2045 Před měsícem

    prova come sempre eccellente e splendida macchina però spero che ricomincino a importare la Impreza , purtroppo per me i suv e crossover hanno i sedili troppo in alto .

  • @gaetanoesposito3931
    @gaetanoesposito3931 Před měsícem

    In realtà non sembra una segmento c rialzata, ma lo è proprio; in america c'è ancora la Subaru imprezza, che è proprio questa ribassata (e con un 2.5cc😂)

  • @Nordavind1709
    @Nordavind1709 Před měsícem

    Le case automobilistiche si sfidano per peggiorare la praticità, tipo togliere i tasti fisici del clima o non prevedere la presenza di una ruota di scorta 🤬 io ho la XV diesel, per fortuna ci sta un ruotino. Come farei con questa su strada bianca dove non prende il telefono per chilometri (strade che percorro spesso)

  • @JK061996
    @JK061996 Před měsícem

    Mantiene la concretezza tipica di Subaru ma preferisco la vecchia per linea, potenza e comandi fisici

  • @piersandromannino4109
    @piersandromannino4109 Před měsícem

    Il cambio CVT della Jatco ahimè non è così affidabile ne tanto appagante alla guida. Peccato non ci sia un opzione con il manuale.

  • @twistedmind93
    @twistedmind93 Před měsícem

    La prova di frenata?

  • @giuliopedrali4794
    @giuliopedrali4794 Před měsícem +1

    In Italia ormai Subaru sta facendo la fine di Jaguar

  • @ilsanto1900
    @ilsanto1900 Před měsícem

    Macchina interessante per contenuti generali con questo nuovo modello ma “scavando” a fondo…il motore è abbastanza fiacco, non ibrido full( i cugini Toyota potevano aiutare no?) ed in più consumi mediamente troppo alti rispetto a pari concorrenza. Inoltre costa un botto…peccato!

  • @andrewrocc
    @andrewrocc Před měsícem +1

    Auto con uno spirito molto North America infatti in certi stati del nord vendono moltissimo...ma molto poco wild come la vorrebbero far passare. Tengo una auto sempre tantissimo tempo ma la XV eboxer dopo 2 anni me ne sono voluto liberare nonostante fosse ancora nuova....nonostante avesse tante cose fatte bene tipo l'eyesight veramente ben programmato non riuscivo proprio a farmela piacere non solo di linea ma proprio nella dinamica di guida (e i rumori di sospensioni).....per carità sul bagnato veramente ottima e sicura ma finisce li....sulla neve non è nemmeno lontanamente una auto divertente anzi la totale mancanza di connessione tra piede e coppia erogata sia in accellerazione che in rilascio castra l'ottimo sistema di trazione e disposizione della meccanica che ha....e le strade sterrate? forse qualche stradina bianca la fa e se c'è fango non si pianta dove si pianterebbe una punto ma sulle buche di una strada bianca sembra che si smonti da un momento all'altro.......insomma non è ne una Yaris GR ne un Wrangler Rubicon ed a questo punto meglio una vera ibrida col CVT (toyota) almeno viaggi veramente in relax con la metà dei consumi....

  • @tommasomonteleone9949
    @tommasomonteleone9949 Před měsícem

    Fare un modello nuovo che consuma il doppio dei modelli delle due generazioni precedenti non saprei come definirlo se non un totale fallimento.

  • @robertomartignone5025
    @robertomartignone5025 Před měsícem +2

    Auto di sostanza , Subaru è una nicchia il boxer è come un 6 cilindri , morale se compri Subaru rimani in Subaru

  • @mattiadelleva8750
    @mattiadelleva8750 Před měsícem

    Ottima auto io ho la XV diesel del 2013 però questa crosstrek è veramente troppo lenta.
    Questo secondo me è il vero punto debole di tutta la gamma Subaru.
    Un vero peccato

    • @francescocasagrande1756
      @francescocasagrande1756 Před měsícem

      Ciao, si sente spesso parlare ma lei dei diesel Subaru, Da proprietario cosa ne pensi?
      Grazie

  • @iano80
    @iano80 Před měsícem +2

    Un bel turbo con 100 cavalli in più e un vero cambio automatico e forse avrebbero più clienti

    • @andreapinton8868
      @andreapinton8868 Před měsícem

      Il cambio infatti è un incubo purtroppo per chi ama guidare

    • @kimba262
      @kimba262 Před měsícem

      Giusto cambio e motore inguardabili. Peccato e nn capisco questa politica al contrario. In America è previsto un motore 2.5 quattro cilindri turbo da 260 cv. Fare una via di mezzo no è ? Io ho avuto ben 12 Subaru. Ho lasciato x appunto x i motori improponibili.

  • @_Salvo03_
    @_Salvo03_ Před měsícem +1

    Per il prezzo meglio una duster, s-cross o corolla cross...

    • @matteogiannotti1669
      @matteogiannotti1669 Před měsícem +5

      Che non sono auto tecnicamente paragonabili

    • @robertoschiavone4994
      @robertoschiavone4994 Před měsícem

      Corolla cross suppergiu stiamo li come prezzo

    • @_Salvo03_
      @_Salvo03_ Před měsícem

      @@matteogiannotti1669 siamo sulle stesse dimensioni se non sbaglio

    • @nick_the_subie_guy
      @nick_the_subie_guy Před měsícem

      ​@@_Salvo03_ Lunghezze:
      Duster: 434 cm
      S-Cross: 430 cm
      Corolla Cross: 446 cm
      Crosstreck: 449 cm
      Tiguan: 453 cm

  • @tuttoruote
    @tuttoruote Před měsícem

    Parla dei led come innovazione ,si lui forse se li rompe paga qualcun altro , i led se bruciano dai 1000 a 2000 € come minimo

  • @paperino278
    @paperino278 Před měsícem

    ...questa è una bella auto, però sembra vecchia di 15 anni... Peccato manchi un motore con un po' di pepe 😅

  • @Cmax89
    @Cmax89 Před měsícem +1

    Mai stata bella, ma la nuova è peggio😊

  • @stefanobenazzi4894
    @stefanobenazzi4894 Před měsícem +1

    Per me Subaru è finita quando ha smesso il cambio manuale e il boxer diesel...🤗

  • @paperino278
    @paperino278 Před měsícem

    ...io ho la XV diesel prima serie ed è una baracca 😊

    • @TauSnowboarding
      @TauSnowboarding Před měsícem

      come mai una baracca?

    • @paperino278
      @paperino278 Před měsícem +1

      @@TauSnowboarding rumorosa, finiture economiche, poco confort di marcia, cambio manuale ruvido, sostanza più che apparenza insomma. È un auto che ha 10anni ma sembra esteticamente quella di una decade prima se comparata con le tedesche di pari prezzo.

    • @francescocasagrande1756
      @francescocasagrande1756 Před měsícem

      ​@@paperino278, hai problemi con il diesel?

    • @paperino278
      @paperino278 Před měsícem

      @@francescocasagrande1756nessun problema , perché ?

    • @francescocasagrande1756
      @francescocasagrande1756 Před měsícem

      @@paperino278 ci sono notizie di rotture turbine, consumi di olio elevati ed altri problemi. Forse dovuti al FAP.
      Quindi motore di bassa affidabilità, anche se sembra strano, quando si parla di Subaru.

  • @demetriadi3849
    @demetriadi3849 Před měsícem

    Preferisco Jeep Compass Trailhawk.

    • @Biaigio
      @Biaigio Před měsícem

      La Jeep nel fuori strada spinto ha problemi di rigidezza telaio.....le porte non si chiudo bene quando si fa twist.

  • @TheMarkingegno
    @TheMarkingegno Před měsícem

    Provata da Quattroruote qualche mese fa. Andatevi a vedere le stelline.. Grande delusione.

    • @robertocarati9162
      @robertocarati9162 Před měsícem

      La CrossTrek utilizzata nelle prove di stabilità di Quattroruote montava gomme M+S, ci credo che non stava in strada.

    • @TheMarkingegno
      @TheMarkingegno Před měsícem

      Quattroruote non mette due stelline per i pneumatici m+s.....Brutta esteticamente, consuma un sacco, il cambio discutibile e una tenuta di strada non all'altezza.

    • @robertocarati9162
      @robertocarati9162 Před měsícem +2

      @@TheMarkingegno... la tenuta di strada non all'altezza era dovuta alle gomme m+s. Il design è soggettivo, può piacere o non piacere. Il cambio lineartronic bisogna saperlo usare prima di esprimere giudizi e sapendolo usare si ottengono benefici anche sui consumi. Ps: 4ruote una volta era la bibbia dell'automobilista... ora è meglio non esprimere giudizi.

    • @giuseppedifiore2952
      @giuseppedifiore2952 Před měsícem

      ​@@robertocarati9162si confermo, le gomme m+s cambiano il comportamento al limite su strada. Subaru, mondo a parte e per palati raffinati. Guidata in montagna in sterrato ed in strade innevate, mostra la sua vera indole e le non comuni doti. Sulla neve nessun limite, al contrario di altre .... suzukino, Land rover, audi quattro e pandini vari. Provate, confrontate personalmente e poi scrivete

  • @cristopheraltobranto1999
    @cristopheraltobranto1999 Před měsícem

    UNA DOMANDA CHE NON C'ERA CON IL VIDEO UNA VOLKSWAGEN CADDY MAXI 330.000 KM QUANTI SONO?

  • @michaelpolisini
    @michaelpolisini Před měsícem

    Oh guarda un po', una termica che ha un'autonomia molto simile alle moderne elettriche. Ma sicuramente nessuno la criticherà per questo, giusto?

  • @kimba262
    @kimba262 Před měsícem +1

    Giusto cambio e motore inguardabili. Peccato e nn capisco questa politica al contrario. In America è previsto un motore 2.5 quattro cilindri turbo da 260 cv. Fare una via di mezzo no è ? Io ho avuto ben 12 Subaru. Ho lasciato x appunto x i motori improponibili.

  • @kimba262
    @kimba262 Před měsícem +2

    Motori troppo fiacchi . Mancano almeno 50 cv è un bel turbo.

    • @Lorenzo-in8kg
      @Lorenzo-in8kg Před měsícem +1

      Ma dove volete andare? Non si può andare a più di 130 e comunque un accelerazione di 11 sec mi sembra più che sufficiente