Assassin's Creed: il PRESENTE RIASSUNTO! Storia completa

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 24. 06. 2024
  • A che punto è la storia del presente di Assassin's Creed? Riassumiamola in breve, in attesa che i prossimi capitoli svelino ulteriori dettagli su questa complessa trama.
    00:00 La storia del presente di Assassin's Creed
    00:16 La saga di Desmond Miles
    04:28 Giunone, Aita e i Saggi
    08:18 La Saga di Layla
    ▶▶ www.everyeye.it/articoli/spec...
    ▶▶ Compra Assassin's Creed Mirage Launch Edition su Amazon t.ly/Klb6F #affiliation
    ▶▶ ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO CANALE: goo.gl/vEuBAQ
    #assassinscreed
    #ubisoft
    #valhalla
    ▼ SEGUICI SU ▼
    » Telegram: goo.gl/AYBEU6
    » Instagram: bit.ly/2d3Ej0W
    » Facebook: on. 18RM6Xd
    » Twitch: bit.ly/1lrtPAJ
    ▶▶ VISITA IL NOSTRO SITO WEB: www.everyeye.it
  • Hry

Komentáře • 79

  • @fabroxmarianix6745
    @fabroxmarianix6745 Před 6 měsíci +53

    spero che un giorno facciano resuscitare desmond, mi manca troppo, mamma mia gli AC old 2007-2012 bellissimi. che bel video.

  • @gian_the_brave
    @gian_the_brave Před 6 měsíci +58

    Quanta mi manca quel periodo degli AC, un continuo mistero

  • @Spillow-C
    @Spillow-C Před 6 měsíci +42

    Gran video, io francamente ho incominciato a fregarmene di Assassins Creed quando hanno iniziato a mollare/rendere poco importante la storyline del presente, dal 4 in poi praticamente, ciò rendeva le cose più interessanti e varie a livello narrativo, il cercare risposte nel passato, e una certa urgenza, mentre L' Abstergo/Templari moderni stava col fiato sul collo a Desmon e company, bel concept, eseguito eccezionalmente? non sempre... ma faceva il suo sporco lavoro, poi se una delle 2 storyline non ti appassionava molto, magari l'altra sopperiva al problema.
    Quando tutto il focus si sposta solo sull' Animus, solo su una storyline, hai un pò tradito quel concept principale della serie, che era molto originale e con un potenziale assurdo (forse mai davvero espresso al meglio direi, dato che il 3 l'ha conclusa con un cliff-anger brutto), e i giochi alla fine diventano open world classici ambientati in vari periodi storici e basta, senza quel "gimmick" (della madonna) della storyline del presente.
    Quindi cara Ubisoft, riportate Desmond (e la storyline del presente) in vita, M£RDE!

    • @thenameislow
      @thenameislow Před 6 měsíci +3

      parole sante, quanto mi manca il vecchio AC :(

    • @simonemaodda3265
      @simonemaodda3265 Před 6 měsíci +1

      Non serve riportare Desmond in vita, ma non mi dispiacerebbe vederli concentrarsi di più sulla storyline del presente

    • @_antoo_9283
      @_antoo_9283 Před 6 měsíci

      @@simonemaodda3265oh si che serve lui è il prescelto

    • @Spillow-C
      @Spillow-C Před 6 měsíci

      @@simonemaodda3265 io non ho giocato Valhalla, ma un mio amico mi disse che nel finale hanno teaserato un ritorno di Desmond, o qualcosa del genere

    • @fe6587
      @fe6587 Před 3 měsíci

      ​@@_antoo_9283lui non è il prescelto, ma la sua dinastia lo è

  • @Jacob-dm8nv
    @Jacob-dm8nv Před 5 měsíci +8

    il giorno in cui molti Fan capiranno che la vera storia di AC è nel presente mentre il passato serve soltanto ai protagonisti come portale tramite il quale ottenere informazioni utili per ottenere il successo e la vittoria sui templari… allora a quel punto AC tornerà a piacere nuovamente.

  • @Lukegamer04
    @Lukegamer04 Před 6 měsíci +9

    Molto bello questo sulla storia di assassin's creed, una saga che mi ha saputo cambiare la vita ed i primi capitoli erano davvero meravigliosi. Assassin's creed 1 onestamente è un videogioco fantastico, lo giocai su ps3 e da poco l'ho recuperato su pc a pochi euro. Ricordo molto bene che mi era piaciuto moltissimo ed anche oggi posso riconfermare queste parole; il personaggio di Desmond Miles è davvero carismatico ed Altair mi piace come assassino. Quelli sono i tempi che a me piace chiamare "gli anni d'oro di assassin's creed" dato che anche i successivi capitoli con Ezio Auditore (a parer mio i migliori): il 2, brotherhood e revelations e quelli ambientati in america: il 3, black flag ed anche rouge sono stati molto belli. Secondo me dopo la morte di Desmond Miles il brand è sceso molto qualitativamente, però non mi esprimo dato che di quelli recenti ho solo provato valhalla e mirage. Quanto mi piacerebbe un assassin's creed fatto con lo stessa creatività del primo e non ridurlo ad un titolo commerciale

    • @alessio99calabro
      @alessio99calabro Před 6 měsíci

      Sono d'accordo con te. Io sono arrivato ad Odissey, Valhalla non ce la faccio ad iniziarlo, e penso che se dedicassero la stessa creatività che avevano nei primi capitoli, a quelli recenti, uscirebbe una saga molto bella e intrigante

  • @MsLuk97
    @MsLuk97 Před 6 měsíci +40

    Bellissimo riassunto, sopratutto completo. Peccato che al fan medio di AC non interessi minimanente l'andazzo del presente, almeno non qui in Italia

    • @alessandroseri9078
      @alessandroseri9078 Před 6 měsíci +9

      Vero ma diciamo che Ubisoft ci ha messo parecchio del suo

    • @midoriyaizuku7068
      @midoriyaizuku7068 Před 6 měsíci +4

      A me si è vorrei un gioco o una serie ambientata solo nel presente con qualche missione del passato ma pochissime

    • @emanuele_vincenzi
      @emanuele_vincenzi Před 6 měsíci +3

      Gia, io ho sempre preferito la trama nel presente che quella nel passato

    • @dagheron
      @dagheron Před 6 měsíci

      Eppure ci sono pochi come noi che l'hanno apprezzata

  • @adrianogiuseppealfisi2095
    @adrianogiuseppealfisi2095 Před 5 měsíci +1

    finalmente un racconto di questa storia, non ci capivo niente😂, bellissimo video

  • @ellieterryconnor5647
    @ellieterryconnor5647 Před 6 měsíci +1

    Bellissimo video👍👏👍Buon anno ragazzi e vi auguro tanti successi anche per l'anno che verrà 😊❤️🎄

  • @matteozucca3429
    @matteozucca3429 Před 6 měsíci +9

    Veramente assurdo che la sottotrama su Giunone, importantissima per la saga post-Desmond si sia conclusa in un fumetto dell'universo espanso che non so nemmeno se è stato tradotto e pubblicato in Italia.
    Purtroppo, dopo il sacrificio di Desmond la storia del presente ha perso verve; era meglio se la narrativa del presente si fosse conclusa in AC3, almeno la parte su Giunone.

    • @elialopumo840
      @elialopumo840 Před 5 měsíci

      Scandaloso veramente, un personaggio cardine messo al dimenticatoio così. Pure la stessa protagonista layla non è stata caratterizzata e mostrata al pubblico come il predecessore desmond, il quale, vantava fantastiche scene d'azione contemporanea: la fuga dall'abstergo, il rifugio a Monteriggioni, la caccia alle chiave per aprire il grande tempio, l'uccisione di Vidic. Layla non sembra un personaggio principale ma solo di contorno

  • @alessio99calabro
    @alessio99calabro Před 6 měsíci +5

    Io l'ho sempre detto che la storia del presente è la colonna su cui si reggeva tutta la saga, solo che già da Unity (nonostante mi piaccia molto il gioco in se) la storia presente si è limitata a qualche video durante l'intero gioco (seppure con delle svolte interessanti), e da Layla Hassan in poi ha cambiato proprio direzione, anche qui i momenti in cui si vede sono davvero pochi, e non vedo più la stessa cura nella scrittura, nella regia, che mettevano in passato. Insomma devo dire mi ha annoiato parecchio.
    Diciamo che, potrei anche "farmela passare" la svolta Rpg, anche se contrario, ma quantomeno tornassero a metterci più cura nella storia e pensare un po' meno "alla grafica, quanto deve essere grossa la mappa, la rigiocabilità" ecc. perchè oggi la storia presente, sembra quasi una scusa per sfornare altri capitoli sfruttandone il nome.
    Comunque mi sono sempre immaginato che, un giorno, quando (si spera) la saga arriverà ad un capitolo finale, il gioco sarà completamente ambientato nel presente, quanto sarebbe bello?

    • @elialopumo840
      @elialopumo840 Před 5 měsíci

      Che critica solerte e ben scritta, degna di un critico. Solo complimenti, hai azzeccato ogni punto

    • @giuseppeloris
      @giuseppeloris Před 5 měsíci

      se intendi presente giorni nostri penso sia un po' difficile a livello di trama, dovrebbero scegliere qualche "nemico" come villain dei giorni nostri potendo risultare come cattiva influenza verso chi la gioca.

  • @lorenzodifranco2103
    @lorenzodifranco2103 Před 6 měsíci +9

    Ho iniziato proprio con il primissimo gioco della serie di " Assassin's Creed" e tutti quelli principali li ho già giocati su pc, ora sono arrivato che devo completare Valhalla e successivamente più avanti in futuro mi recupererò anche Mirage.

    • @danielios7
      @danielios7 Před 6 měsíci +1

      Idem io❤ Ho iniziato da almeno 3 ore di gioco Vallhalla per PS5 e devo dire che l'inizio è davvero molto bello. Se rifacessero una remastered dei primi 2, o anche fino a revelation, fatta però bene, con nuova grafica e tutto, li comprerei immediatamente!

    • @TheReDomenico
      @TheReDomenico Před 6 měsíci +2

      io oggi, dopo 3 anni, ho platinato Valhallha su pc :D

  • @mrkdro
    @mrkdro Před 5 měsíci +10

    Ottimo video... E nn capisco perché ubisoft non faccia più proseguire al 50 e 50 nei giochi la trama nel presente. Io ho amato ad esempio la saga di ezio perché c'erano molti risvolti nel presente, ricordo quando si andava a Monteriggioni nel presente... O al Colosseo nel presente... Era affascinante a prescindere dall'ambiente stazione in Italia.... Però, dovrebbero dare più importanza a ciò che accade nel presente e non solo alle battute finali. Per dire, la fine di valhalla l'avevo scordata perché passano troppi anni e ti buttano il finale così dal nulla

  • @martinacesarano9368
    @martinacesarano9368 Před 6 měsíci +2

    12:18 Eivor però non è esattamente un saggio (perché a differenza di Aita Havi non si è mai reincarnato nei vari secoli) perché gli ISU norreni hanno usato il 7 metodo che era una versione migliorata del 5 metodo creato dagli Isu greco romani. Il 7 metodo era troppo considerato pericoloso da minerva e giove ma Havi, con l'inganno, lo rubò e lo consegnò ai suoi compagni del pantheon norreno per potersi poi reincarnare insieme secoli dopo.

  • @John93nom
    @John93nom Před 5 měsíci

    👏🏻👏🏻👏🏻

  • @MrSaeba
    @MrSaeba Před 5 měsíci +1

    Sono sincero, alla parola “rapinamento” avevo interrotto la visione… 😅 poi grazie alla dizione dello speaker ho proseguito. Un bel video comunque.

  • @matteopirone3099
    @matteopirone3099 Před 6 měsíci

    *Figo* 🤩 *comunque fatela la Storia Assassin's Creed Vallah di Eivor maschio..*

  • @parodio8316
    @parodio8316 Před 6 měsíci +2

    Voce sempre incredibile

  • @AntonyTheGamer2003
    @AntonyTheGamer2003 Před 6 měsíci +3

    Mi chiedo quando faranno un gioco di AC ambientato ai giorni nostri

  • @midoriyaizuku7068
    @midoriyaizuku7068 Před 6 měsíci

    Vorrei un gioco o una serie ambientata solo nel presente o almeno con pochi script del passato

  • @sandrino910
    @sandrino910 Před 6 měsíci

    Ma per PC?

  • @AssassinAuditore-sm3yi
    @AssassinAuditore-sm3yi Před 6 měsíci +1

    La curiositá che ho scoperto che Ezio Auditore aveva una relazione segreta con una donna Suditaliana chiamata Maria in breve. Io personalmente amo molto la serie è amo il donnaiolo Ezio sono molto entusiasta che viene ancora ricordato. Viva Assassin's Creed 😁👍.

    • @innaturalbornkiller7012
      @innaturalbornkiller7012 Před 6 měsíci

      Maria di Trapani?😂

    • @AssassinoMentore-vn7qf
      @AssassinoMentore-vn7qf Před 4 měsíci +1

      Una Maria che trovi su Fandom, Wiki e Google se scrivi Ezio auditore la donna segreta esce il suo volto e la sua storia!

    • @IlMentore4-hi1rb
      @IlMentore4-hi1rb Před 3 měsíci

      Non la Maria comica... cercala su Google scrivendo la donna segreta di Ezio Auditore ti viene mostrato il suo volto poi sui Fandom ci sono anche le loro storie...

  • @riccardobarbato2917
    @riccardobarbato2917 Před měsícem

    Ragazzi consigliage di giocare la saga in ordine di uscita o in ordine cronologico?

    • @ssss9725
      @ssss9725 Před měsícem

      L ordine di uscita é quello giusto cronologico, ac1 é ambientato nel 2012, valhalla nel 2020

  • @claudiobonaccorso1156
    @claudiobonaccorso1156 Před 6 měsíci +1

    posso dire che non ci ho capito niente della parte di valhalla? che casino

  • @Andros70
    @Andros70 Před 6 měsíci +1

    Rivoglio Ezio ❤

  • @marcovitulo6717
    @marcovitulo6717 Před 6 měsíci +4

    Che bello il primo Assassin's Creed e quanto era figo Altair. Poi gli altri due assassini hanno perso tutto lo smalto del primo protagonista. Finché,al termine del terzo capitolo,con la fine della storia di Desmond,ho perso tutto l'interesse per la saga. Ho solo recuperato il capitolo per psp ma era quasi ingiocabile. Peccato

    • @lucagallo8705
      @lucagallo8705 Před 6 měsíci +2

      stessa cosa dopo il 3 ho chiuso

    • @marcovitulo6717
      @marcovitulo6717 Před 6 měsíci +1

      @@lucagallo8705 ti capisco. Stava diventando un marketing e io ho voluto chiudere

    • @brr8984
      @brr8984 Před 6 měsíci +5

      Dire che Ezio auditore abbia fatto perdere smalto alla figura dell’assassino è blasfemia , e mi puzza di voglia di seguire il controcorrente mood , ma saran gusti

    • @marcovitulo6717
      @marcovitulo6717 Před 6 měsíci

      @@brr8984 a me non è piaciuto come personaggio. Mentre Altair era serio, determinato, freddo ovvero un vero assassino Ezio mi è parso più come uno che deve fare l'assassino per forza e non per vocazione. Ecco perché mi ha deluso

    • @brr8984
      @brr8984 Před 6 měsíci +2

      @@marcovitulo6717 le premesse e condizioni iniziali sono queste infatti, ma l’evoluzione di Ezio lo porterà a superare altair scoprendo e portando avanti ciò quest’ultimo ha studiato negli anni che aveva messo in codice , proprio per i futuri assassini (relegato ovviamente agli oggetti dell’Eden e non solo), Ezio diventa un maestro assassino, dopo aver vendicato la famiglia poteva pure smettere di farlo, però così non è stato anzi.

  • @leonardoperrone8196
    @leonardoperrone8196 Před 5 měsíci

    Ciò che mi piace di Assassin's Creed è proprio il casino dietro la lore

  • @SamuraiDreamer
    @SamuraiDreamer Před 6 měsíci

    0:39 il "rapinamento" dei discendenti lol

  • @StefanoFinessi92
    @StefanoFinessi92 Před 6 měsíci +1

    Che casino

  • @everdriver7898
    @everdriver7898 Před 5 měsíci +3

    Il peccato originale di AC è di aver lasciato perdere il presente per concentrarsi solo sulle storie del passato.

  • @dagheron
    @dagheron Před 6 měsíci +1

    Non si capisce più niente io sono rimasto a giunone liberata.. vorrei sapere che diavolo succede Là fuori

  • @alexammassari4215
    @alexammassari4215 Před 5 měsíci

    Io pensavo che Watch Dogs dovesse essere AC nel presente. Macché..

  • @EatsGiarlo2.0
    @EatsGiarlo2.0 Před 5 měsíci

    “Il rapinamento”

  • @albycoa9948
    @albycoa9948 Před 5 měsíci

    Dovrebbero lasciar perdere isu e catastrofi varie e mettere una storia moderna meno frastagliata e astrusa e piú lineare. Andava tutto bene fino a che desmond é morto, poi si sono arrampicati sugli specchi. Devono creare un nuovo Ezio auditore,non un nuovo desmond miles

  • @IlMentore4-hi1rb
    @IlMentore4-hi1rb Před 3 měsíci

    Sui Fandom viene descritta la relazione segreta tra Ezio e Maria, mentre su Google scrivendo la donna segreta di Ezio Auditore viene mostrato il suo volto!

  • @elbarto5200
    @elbarto5200 Před 5 měsíci

    Dopo la morte di desmond hanno fatto un delirio, potevano fare di meglio

  • @Kekko_Real__
    @Kekko_Real__ Před 6 měsíci

    Ho letto il presepe😂

  • @sandrino910
    @sandrino910 Před 6 měsíci +1

    Incompleto pieno di bug

  • @GSIMorbt
    @GSIMorbt Před 6 měsíci +2

    Sinceramente, se avessero fatto a meno di tutte ste cazzate con complottismo, templari, mele dell'eden, contatto con le divinità romane e via dicendo, avrebbero costruito un ottimo prodotto comunque, anzi forse avrebbero migliorato la trama di ogni capitolo non legando tutto ad un filo rosso debolissimo, scomodo e insensato. Dai, chi non sì è fracassato le gonadi per ogni singolo compito da fare fuori delle vesti dell' antenato...

    • @prrrjifirid3453
      @prrrjifirid3453 Před 6 měsíci

      Vabbè non si chiamerebbe più Assassin's Creed allora😂

    • @GSIMorbt
      @GSIMorbt Před 6 měsíci

      @@prrrjifirid3453 sti cazzi del titolo no?

    • @francescodamore4398
      @francescodamore4398 Před 6 měsíci

      Assassin's Creed si basa sul complottismo e divinità.cioè è proprio la base della storia.

    • @prrrjifirid3453
      @prrrjifirid3453 Před 5 měsíci

      @@GSIMorbt ho capito ma mi hai detto che se avessero fatto il gioco senza cospirazioni, templari, Coloro che vennero prima mele dell'Eden avrebbero fatto un prodotto comunque godibile, ma il bello di Assassin's Creed comunque è quello , i Templari per controllare il mondo hanno bisogno dei frutti dell'Eden.....Hanno reso la saga più ricca

    • @GSIMorbt
      @GSIMorbt Před 5 měsíci

      @@prrrjifirid3453 a mio parere era sempre stata una forzatura della trama, la verità è che se avessero fatto tanti giochi su assassini/protagonisti appartenenti a diverse epoche storiche, nonché culture e società avrebbero reso tutto più pulito e piacevole... Solo che hanno dovuto giustificare il tutto inventandosi una marea di cazzate noiosissime. Le parti di magia oscura e superpoteri del cazzo mi ha sempre fatto volare gli occhi al cielo, una macchia sul realismo di combattimenti, luoghi e interazioni...

  • @michaeldimatteo7740
    @michaeldimatteo7740 Před 5 měsíci

    In pratica dopo Assassin's Creed 3 è finito tutto

  • @jaco1987stream
    @jaco1987stream Před 5 měsíci

    Una trama così contorta degna di una serie tv😂

  • @robertosavini9507
    @robertosavini9507 Před 6 měsíci +1

    Sì la trama non storica è andata in 🐄 tempo fa. Non si capisce più niente

  • @giacomoquercioli7991
    @giacomoquercioli7991 Před 6 měsíci +1

    Riassunto di Assassin's Creed. Cosi, de botto, senza senso!