Il segno del Leone

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 17. 08. 2021
  • Esploriamo il segno del Leone con l'Astrologia Archetipica della Città della Luce, a cura di Sundara Simone Bongiovanni.
    Il Leone è il Quinto Segno dello Zodiaco, è un segno di Fuoco, elemento che ben rappresenta la stagione della piena estate, è il mese del Solleone, il momento più caldo dell’anno (per le nostre latitudini, s’intende), in cui generalmente si va in vacanza, ci si riposa e si ha la forza solo per rinfrescarsi e nutrirsi magari della frutta fresca appena maturata.
    La simbologia naturale legata al Leone infatti è la raccolta dei frutti maturi, la pienezza dello splendore vitale, il Sole, la vita, la luce, nella sua manifestazione più potente: è il momento in cui ci si gode il raccolto, il successo conseguito, la pienezza, l’abbondanza.
    Compito del Leone infatti, del sovrano, del Padre, del capo-famiglia, è quello di gestire lo status quo, e possibilmente di mantenere una situazione di abbondanza e di benessere. In questo senso ha una grandissima considerazione di sé (“Io sono il migliore di tutti, non ho eguali”), come altrettanto mostra un’attenzione che può diventare paranoica al dissenso o alle forme di protesta e contrasto: convinto che tutti vogliano il suo prestigio e la sua posizione, il Leone non ama i cambiamenti, le rivoluzioni (a meno che non sia lui a guidarle), diventa sospettoso e diffidente di chi non lo asseconda.
    La generosità e talvolta la prodigalità con cui si conquista il favore altrui riflettono anche la genuina capacità e volontà di divertimento e celebrazione.
    La personalità del Leone è generalmente dotata di grande fiducia e ottimismo, integrità, onestà e lealtà; realmente dotato di una naturale dote di leadership. Fino a quando non acquisisce un’adeguata sicurezza in se stesso, il Leone rischia di porsi al centro dell’attenzione, alla ricerca continua di approvazione, finendo talvolta nella provocazione, e affrontando con orgoglio le situazioni per non mostrare un lato debole ed insicuro. La ricerca di fama, successo, approvazione, riconoscimento lo porta ad un continuo miglioramento di se stesso, e a una inevitabile frustrazione interiore, che a stento tuttavia riconosce.
    Con grande passione e con un temperamento ardente e focoso, il Leone vive ogni esperienza al massimo, mettendoci tutta l'anima e il cuore, convinto della straordinarietà e dell’unicità dell’impresa. La tendenza ad esagerare in ogni ambito, l’iperbole fino ad arrivare al parossismo sono altrettanto delle caratteristiche evidenti di una psiche leonina. Il lato ombra del segno si manifesta nella tendenza alla prevaricazione, all’invasione dello spazio altrui, all’egocentrismo esasperato, e il calore e la passione possono trasformarsi in ira, sdegno e drammatica offesa della loro dignità: le doti istrioniche d’altra parte non mancano certo al segno, portato per le scene e la ribalta."
    [fonte: www.astrologiarchetipica.it ]
    🌟 I prossimi corsi con il nostro astrologo Sundara Simone Bongiovanni ⤵️
    www.lacittadellaluce.org/it/calendario/?teacher_id=15
    CONSULTI ASTROLOGICI
    È possibile prenotare consulti individuali o partecipare ai differenti corsi di Astrologia Archetipica nelle nostre sedi di Trecastelli (AN), Turbigo (MI) e Roma e periodicamente presso le sedi dei nostri Centri Partner. Per quanto riguarda i consulti, possono essere richieste sessioni telefoniche o per via telematica (videoconferenza Skype, Whatsapp o altro software).
    Di seguito le informazioni complete sui consulti di Astrologia Archetipica
    lacittadellaluce.org/it/consu...
    È possibile prenotare un Consulto Astrologico con Sundara Simone Bongiovanni scrivendo via mail o contattandoci telefonicamente ai seguenti recapiti:
    Tel. +39.071.7959090
    sundara@lacittadellaluce.org
    SUNDARA SIMONE BONGIOVANNI
    Counselor Olistico Trainer ai sensi della l. 4/2013 - Iscritto alla SIAF (codice MA318T-CO)
    Maestro di Reiki
    Facilitatore in Costellazioni Familiari e Sistemiche.
    Professionista disciplinato ai sensi della l. 4/2013
    Co-autore del libro Astrologia Archetipica, la Scienza dell’Anima (Macro Edizioni - La Città della Luce Edizioni, 2018) e dell’Agenda Astrologica 2020 (Macro Edizioni - La Città della Luce Edizioni, 2019).
    Da sempre appassionato di mitologia, astrologia e di ricerca spirituale, dal 2012 è membro della Comunità “La Città della Luce”, all’interno della quale si è formato come Counselor Olistico, Maestro di Reiki e Facilitatore in Costellazioni Familiari, Sistemiche e Archetipiche. Svolge il suo lavoro di studio e di ricerca, condividendo la conoscenza dell’Astrologia attraverso i corsi di formazione e sessioni individuali di consulto astrologico (lettura del Tema Natale, dei Transiti Planetari, della Sinastria, …). È il responsabile del progetto editoriale “La Città della Luce Edizioni”.
    LA CITTÀ DELLA LUCE
    sito: www.lacittadellaluce.org/it
    facebook: / lacittadellaluce
    instagram: / la_citta_della_luce

Komentáře • 25

  • @Giada-v
    @Giada-v Před 2 měsíci

    Ho appena scoperto questo canale. Mi rendo conto solo ora, che lei è uno degli autori del libro "astrologia archetipica" che vedo a sinistra sullo sfondo di questo video e che ho "casualmente" (come se il caso esistesse) iniziato a leggere da qualche mese a questa parte e che mi sta veramente aprendo un mondo. Un immenso grazie per queste perle di saggezza,. Sono un leone e il mio compagno è acquario. Da quando leggo questo libro sto capendo moltissime cose di entrambi e imparando ad accettare molti aspetti miei e degli altri. Credo che una delle cose migliori che provo durante la lettura sia il sentirsi compresi e allo stesso tempo capirsi e vedersi veramente per la prima volta. Poi partendo da questo provare a lavorare su di se con cura e pazienza. Un lavoro d'amore ed evoluzione. È proprio vero che noi umani siamo fatti della stessa materia di cui sono fatte le stelle.🌟

  • @vannacollina2721
    @vannacollina2721 Před 3 měsíci

    Ascendente Leone. Pesci. I bambini vorrebbero essere tutti Leone!! Sopratutto per gli Aquari!! Grazie. Bravissimo e sopratutto nella distinzione con l Ariete!! ❤

  • @Eleonora_Leo
    @Eleonora_Leo Před 7 měsíci +1

    Bello, bravo....bis!😉

  • @annamariadurso1327
    @annamariadurso1327 Před rokem +1

    Graziee,sono una leonessa,e sono molto fiera di me stessa,ora,sono anche felice di riconoscermi,grazie della bellissima descrizione del MERAVIGLIOSO leone😀🙌🍥💗💖💝💞🌻🌻🌻🌻🌻🌻🌻

  • @corinnes.192
    @corinnes.192 Před 2 lety +3

    Oddio povero il mio segno sta agonizzando, il riconoscimento di me e l autostima, il rendermi visibile ed essere fiera è un viaggio che sto ancora cercando (ho delle conoscenze di Astrologia, ma molto devo ancora imparare) ... Sono sempre semi nascosta non mi sento mai all altezza... Sentire spiegato il mio segno mi fa mettere le mani nella criniera 😂... Nascero con sto segno anche nella prossima vita... Famose da fa

  • @antoniosaraldi714
    @antoniosaraldi714 Před 11 měsíci

    Ciao Simone, parto da una doverosa premessa che personalmente non credo nell'Oroscopo ma da anni mi sento dire da familiari e amici frasi tipo "si vede lontano un miglio che sei un leone"! Ho trovato il tuo video per caso e devo dire che ora mi è più chiaro quali siano le caratteristiche che vi vengono "imputate" come Leone! Io non so se in realtà i sentimenti descritti siano in realtà associabili anche ad altre persone non appartenenti al segno del leone, che siano quindi caratteristiche comuni a tutti, sta di fatto che personalmente ammetto di essermi ritrovato un po' in tutto ciò che hai detto, soprattutto per ciò che riguarda le critiche che spesso mi feriscono molto più di quanto non dovrebbero normalmente!

  • @christiangarano98
    @christiangarano98 Před rokem

    Esattamente pienamente d'accordo ✨🥂🔥🌊

  • @Elion2002
    @Elion2002 Před 2 lety

    Bel video Complimenti

  • @cristinabarrese7069
    @cristinabarrese7069 Před 2 lety +2

    Il mio compagno è un leone,io lo adoro 🥰

  • @massimoromanazzi8182
    @massimoromanazzi8182 Před 2 lety +1

    Bel voltagabbana ,il leone ,

  • @brunavilla4014
    @brunavilla4014 Před rokem

    Sono del Leone acconsento di tutto ciò ❤

  • @ramonaluna4090
    @ramonaluna4090 Před rokem

    Io sono del segno del Leone 🦁 e mi sei piaciuto moltissimo del ragionamento che hai ' fatto " tra l'altro lo hai spiegato " molto ben chiaro da comprendere. Grazie mille ti auguro un splendido 2023

  • @PaolinaTrebisonda
    @PaolinaTrebisonda Před rokem

    grazie! l'evoluzione evolutiva per il leone è cosa ardua perchè deve prima "vedere" e poi accettare il suo grande Ego, cosa non facile ma una volta che vediamo qual è la direzione da prendere il cammino diventa piu' fluido e chiaro..
    L'unica cosa che non condivido è il discorso sul tornaconto nella generosità del leone, almeno in me non vedo assolutamente questo aspetto , cioè di essere generosi per poi essere apprezzati e adulato o avere appunto dei riconoscimenti. Anzi dovrei imparare a farlo!! grazie mille 🙂

  • @pierangelobuscema787
    @pierangelobuscema787 Před 5 měsíci

    Il ad esempio sono capricorno ma mi sento più leone e non ho posizionamenti in leone,come mai?

  • @giuliobowie2713
    @giuliobowie2713 Před rokem +3

    Io da leone odio ariete

  • @troilus8286
    @troilus8286 Před rokem

    Una curiosità... Perchè quella specifica costellazione è stata associata all'immagine del leone? La curiosità nasceva dalla riflessione sul fatto che la forma della costellazione, quindi, la forma del simbolo del leone non ricorda minimamente un leone. E' più facile che riporti alla mente un girino piuttosto che un leone 😂 Grazie!

  • @emanuelapettinelli8453

    I dolori più grandi della mia vita me li hanno provocati i Leoni

  • @GG-pn4rj
    @GG-pn4rj Před 2 lety

    Sono maledettamente d’accordo.
    Forse questa non è la sede adatta e spero di non dilungarmi, ma ho davvero bisogno di capire.
    Leone
    (ascendente Toro.)
    Ho poco interesse nelle cose e sopratutto nelle persone ma quando trovo qualcosa/qualcuno che desta la mia attenzione vado in cortocircuito. Mi ci butto a capofitto, data la rarità dell’evento.
    Il leone, governato dal sole, il re del sistema solare e dello zodiaco. Sono i pianeti a girare intorno al sole, allora perché sono sempre io a girare intorno alle persone?
    Gravito sempre intorno agli amici, ed anche in amore. Più che sole mi sento luna, quel satellite che ti gira intorno ma che resta sempre al di fuori.
    Sarà che poi entra in gioco il carattere?
    Mi sono sentita per lungo tempo sbagliata, ma poi finalmente ho trovato molte risposte nelle stelle, e anche in questo video. Spero di trovare anche questa risposta. Grazie a chi risponderà.

    • @simonebongiovanni2056
      @simonebongiovanni2056 Před 2 lety

      Salve e grazie per la tua condivisione, che mi permette di ricordare una premessa fondamentale quando parliamo di astrologia: in questo video (e in generale quando si parla di un Segno) non si fa riferimento alla persona, ma alle caratteristiche generali del Segno. Chi è "del Leone" sicuramente ha il Sole in quel segno, ma bisogna poi vedere la posizione degli altri pianeti nel Tema Natale, l'Ascendente, gli aspetti, ecc... E comunque bisogna sempre tenere conto che un individuo ha una storia, un vissuto, delle motivazioni personali ma anche dei condizionamenti inconsci che possono essere compresi solo guardando il Tema Natale nel suo complesso. Se ti va di approfondire l'analisi, contattami pure (nella descrizione del video trovi anche i miei recapiti). Grazie!

  • @guialinari338
    @guialinari338 Před 2 lety

    Vero

  • @psasaspacvuvetqcmsemgakph

    I segni zodiacali più tiranni sono i segni di aria e i segni di acqua... come mai si abbina la tirannia sempre al segno del leone? Chi si loda poi sono il toro e il capricorno e Il leone se si fida, viene fregato dai segni di aria che lo lodano e quindi ne alimentano il fuoco ma bramano per prendere a tradimento il loro posto. Poi se il leone parla bene di se è preferibile a parere mio dei segni di aria che invece parlano molto male alle spalle degli amici segni di fuoc. Gli aria sono cattivissimi ma si mascherano da quell'irritante troppo buono.
    Questo è quello che ho notato osservando un po' questi segni.

  • @emanuelapettinelli8453

    Io li evito proprio

  • @giuliobowie2713
    @giuliobowie2713 Před rokem

    Io leone odio asparagi