Contro l'autonomia differenziata: appello Carlo Ranieri per la perequazione e il ruolo dei politici"

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 5. 09. 2024
  • Contro l'autonomia differenziata: l'appello di Carlo Ranieri per la perequazione e il ruolo dei politici meridionali"
    L'intervista a Carlo Ranieri, ex funzionario della Regione Calabria, mette in luce una posizione chiara contro l'autonomia differenziata, sottolineando il rischio di perdere rappresentanza politica e potere decisionale a livello regionale. Ranieri evidenzia come gli interessi dei partiti possano prevalere sul bene comune, privando il popolo della sua sovranità.
    L'appello accorato di Ranieri ai deputati meridionali, in particolare a quelli calabresi, invita a votare contro l'autonomia differenziata, vista come una tragedia economica per la Calabria e per tutto il Sud. La perequazione emerge come parola d'ordine, sottolineando l'importanza di un sistema equo e solidale per affrontare le sfide comuni del territorio.
    Parola d'ordine: Perequazione. Contro l'autonomia differenziata.
    Intervista a Carlo Ranieri ex funzionario della Regione Calabria in pensione.
    Endorsement nei confronti di Giusy Princi e sulla sua quasi certa elezione come Parlamentare Europea. Peccato però che Reggio Calabria perde così la vicepresidenza alla Regione Calabria.
    Poi dito puntato contro i Senatori Meridionali ed in particolare Mario Occhiuto ( Forza Italia) e Tilde Minasi (Lega) che hanno già votato a favore dell'Autonomia Differenziata.
    Della serie, quando gli interessi di partito schiacciano il popolo che non è più sovrano e che oramai non sceglie più i propri rappresentati che vengono nominati dai partiti.
    L'appello accorato di Ranieri è rivolto adesso ai deputati meridionali ed in particolare a quelli calabresi con in testa l'on. Francesco Cannizzaro (Forza Italia) a votare contro l'autonomia differenziata differenziata. Un tragedia economica epocale in danno della Calabria e di tutto il Sud, che molti non hanno ancora ben compreso.
    Seguite l'intervista e lasciate i vostri commenti.
    Reggio Calabria 28 aprile 2024
    Luigi Palamara
    #carloranieri
    #autonomiadifferenziata
    #perequazione
    #sanità
    #calabria
    #politica
    #luigipalamara #palamaraluigi #luispal #luipal
    #intervista
    #reggiocalabria

Komentáře •