Vallone d'Antermoia, un trekking nelle dolomiti al cospetto del Catinaccio d'Antermoia (DJI MINI2).

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 10. 2021
  • Se ti piacciono le Dolomiti, questo video fa proprio al caso tuo.
    Con l'aiuto del mio fidato DJI MINI 2, ti regalerò delle riprese spettacolari immerso nella natura maestosa del gruppo del Catinaccio.
    In compagnia di 3 amici: Luca Micheletti, Giulia Venturini e Camilla Mondadori, racconterò in maniera ironica e leggera questa nostra avventura all'interno di questo magnifico gruppo montuoso tra la val di Fassa e la val Gardena.
    Partiti da Mazzin, in val di Fassa, abbiamo imboccato il sentiero 577 che, attraverso una strada sterrata a tratti semi-asfaltata, in due ore e mezza, ci ha portato al rifugio Dona (2099m).
    La struttura in questione è dislocata in varie casette attorno al corpo principale del rifugio; isolato e immerso nei pascoli, è una meta adatta per chi ama la tranquillità di questi luoghi, lontano dalla folla, senza rinunciare a comodità e ottime pietanze.
    IL giorno seguente abbiamo iniziato l'itinerario vero e proprio, pensavamo di partire alle 6:00, purtroppo però, la colazione al rifugio era solo alle 7:00, quindi siamo partiti molto in ritardo, dovendo modificare il tracciato.
    Dopo circa un'ora e mezza dalla partenza, siamo transitati lungo il vallone di Antermoia, passando per il rifugio omonimo e il lago, giungendo in fine al passo d'Antermoia.
    Dopo una breve pausa, siamo discesi di 170 metri circa, verso il passo Principe, dove abbiamo mangiato e bevuto un caffettino rigenerante; a questo punto, data la tarda ora, non ci restava altro che tornare indietro.
    Il ritorno è stato così identico all'andata, tranne l'ultimo tratto, in cui abbiamo tagliato lungo la direttissima e scesi direttamente a Mazzin, senza transitare lungo il rifugio Dona.
    Godetevi questo Video, spero che vi intrattenga al meglio in questi 13 minuti.
    Buona visine.
  • Zábava

Komentáře • 2

  • @aliceaglio5235
    @aliceaglio5235 Před 2 lety +1

    Bel video montato benissimo, con tante emozioni e poesia. Complimenti davvero ciao

    • @alexbordonali6679
      @alexbordonali6679  Před 2 lety

      Grazie mille davvero 🥰, se ti è piaciuto questo, ti consiglio quello che per me è stato il più spettacolare, ovvero :"Il giro del Catinaccio d'Antermoia"; se lo guardassi, fammi sapere come ti sembra✌🏻✌🏻. Grazie ancora☺️