Come diventare maestro di sci? | Skiinfluencer

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 12. 09. 2024
  • Come si diventa maestri di sci alpino? Abbiamo trascorso qualche ora in compagnia di Matteo Brogliatto, allenatore e formatore dei futuri maestri di sci del CUS Torino.
    Ogni dettaglio sulla formazione maestri è spiegata alla perfezione in questo video.
    ❄️ISCRIVITI AL CANALE e seguici su tutti i social❄️
    📷 Instagram: @Skiinfluencer
    📘 Facebook: / skiinfluencer

Komentáře • 8

  • @user-nc3gj7yd6f
    @user-nc3gj7yd6f Před 5 měsíci

    Ciao, sono un cinese e vivo in Cina e spero sempre di poter partecipare in futuro al corso di maestro di sci in Italia, ma sicuramente è molto difficile per me. Oltre ai requisiti tecnici (il mio livello è sei, 2 stelle, meno di 600 punti su mille)e linguistici per passare la preselezione, ho sentito dire che è necessario avere il codice fiscale e l'eurosicurite per potersi iscrivere al test di selezione. Non sono sicuro se l'eurosicurite sia obbligatoria. Poi mi sembra che ci siano differenze significative nella difficoltà delle preselezioni tra le diverse regioni. Ad esempio, ho letto annunci per la Lombardia dove, negli ultimi anni, meno del 10% dei candidati è riuscito a superare la preselezione, mentre in Valle d'Aosta sembra esserci piu' o meno il 30% che sono passati(anche se non sono sicuro al 100%, ho l'impressione che sia così). Inoltre, ho sentito dire che i corsi in Alto Adige richiedono 3 anni, mentre in altre regioni ne bastano solo 1 anno.

  • @gabrielemoltrasio7056
    @gabrielemoltrasio7056 Před rokem +1

    Ciao, non avendo mai fatto agonismo ho un L6 riesco a diventare maestro in Lombardia o mi consigliate di cambiare regione?

    • @albertopicco5910
      @albertopicco5910 Před rokem

      nelle Scuole di Sci e'possibile iscriversi ai corsi propedeutici.
      La valutazione per superare inoltre le prove Eurotest,e'oggettiva e semplice essendo data dal cronomentro con tempi parametrati in tutta Europa.
      Contattate le Scuole a voi piu'comode per ogni informazione in merito

  • @Sharpskin874
    @Sharpskin874 Před 2 lety +1

    Ma se io non sono un ragazzino, ho 26 anni mi sento di sciare piuttosto bene nonostante non abbia mai fatto agonistica, dici che posso intraprendere questa strada o è una follia?

    • @albertopicco5910
      @albertopicco5910 Před 2 lety +2

      uno o piu'Istruttori/Istruttrici Nazionali,valutando il tuo livello sapranno consigliarti sul percorso formativo

    • @Marcus_Aurelius.
      @Marcus_Aurelius. Před 2 lety +1

      Fossi in te proverei il corso a San Marino, in posti tipo la Valle d'Aosta il corso dura 13 mesi e non è raro veder bocciare gente che ha fatto gare per tutta la vita

  • @mauriziomalagnini9598
    @mauriziomalagnini9598 Před 2 lety

    Basta andare con sci paralleli,diventi maestro

    • @Marcus_Aurelius.
      @Marcus_Aurelius. Před 2 lety

      È vero ormai il livello si sta abbassando tantissimo... e io parlo della Valle d'Aosta dove ogni anno arrivano maestri che hanno preso il diploma a Roma e San Marino, i nostri istruttori si sono arresi e ormai fanno passare cani e porci.
      Io ad esempio con meno di 90 punti FIS in tutte le specialità non dico di aver fatto fatica ma mi son dovuto i pegnare seriamente per passare nel 2018, l'anno scorso invece è passata un sacco di gente con 130-140 punti fis