KAYAK FISHING - BIG MAMA TRIKEN 405 VIDEO RECENSIONE E TEST IN ACQUA! - Lago di Corbara - pesCarlo

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 1. 05. 2021
  • IT - Dopo una lunga riflessione su quale potesse essere il mezzo da pesca ideale per me, la scelta è ricaduta sul Big Mama Triken405.
    Questo kayak, dotato di propulsione a pedali, è un vero portento in prestazioni ed è una produzione 100% italiana.
    La prima impressione è stata davvero eccellente. Sono riuscito a fare dei lanci in stand up nonostante fosse la mia prima uscita ufficiale...una stabilità incredibile!
    Iscrivetevi al canale per rimanere aggiornati su nuovi contenuti di #kayakfishing!
    Sito Big Mama Kayak: www.bigmamakayak.it/it/
    La mia pagina Instagram: / _pescarlo_
    Puoi trovarmi anche su Facebook e Wild Society App!
    EN - After a long time thinking about the ideal fishing boat, I decided to buy a Big Mama Triken405 Kayak.
    This is a pedal kayak, with a strong stability and performances and is 100% made in Italy.
    My first impressions are really good, and the Triken405 shocked me for its stability especially during a stand up spinning session.
    Subscribe to my channel for new videos about kayakfishing!
    More about Big Mama Kayak: www.bigmamakayak.it/it/
    My IG Page: / ...​
    Get in touch also on Facebook and Wild Society App!
    #aspfishing #spinningfishing #lurefishing
  • Sport

Komentáře • 39

  • @pescabolognesetaranto8591

    Che spettacolo!!!!!! Divertimento alla stato puro

  • @JointStrikeFishing
    @JointStrikeFishing Před 3 lety

    Bellissimo!! 🤩👋

  • @bigmamakayak
    @bigmamakayak Před 3 lety

    Bellissimo, Complimenti e Buon divertimento

    • @pescarlo6716
      @pescarlo6716  Před 3 lety

      Grazie a voi! 💪

    • @MadeinEataly
      @MadeinEataly Před 3 lety

      @@pescarlo6716 ma il pesce pescato nel Lago volendo è commestibile?

  • @saveriolotti3734
    @saveriolotti3734 Před 3 lety

    Credo sia un ottimo acquisto e che ti divertirai... 👍🏼

  • @daniele_4894
    @daniele_4894 Před 3 lety +1

    Ma non sapevo che il mio vicino di casa era un pescatore di livello mondiale.. Complimenti.

  • @gianlucagodano6340
    @gianlucagodano6340 Před 3 lety

    Complimenti per l'acquisto. Vorrei sapere quale velocità di crociera riesci a tenere (non quella massima), una velocità che riesci a tenere per ore per intenderci. Grazie Gianluca.

  • @cortomaltese9071
    @cortomaltese9071 Před 2 lety

    Ciao complimenti, volevo farti una domanda, con il triken per qualche piccola escursione quindi non andare a pesca, ci sta una seconda persona magari rivolta verso la poppa? Grazie

  • @goaz65fishing86
    @goaz65fishing86 Před 3 lety

    Ottimo il Kayak, sto valutando anche io un mezzo per fare spinning a Corbara, abito a 20 minuti da li, voglio essere pronto per la prossima primavera, per quest'anno complice un problemino al menisco pesco da riva, eventualmente Ti contatto piu in la per avere qualche info in piu !!!

  • @JansNolt
    @JansNolt Před 2 lety

    Ciao, anch'io ho fatto le mie valutazioni tra Kayak,barca e belly boat e penso,come te, che il miglior compromesso,sia senza dubbio il kayak,per la sua praticità nella pesca,come la propulsione a pedali e tutte le dotazioni con cui puoi attrezzarlo.Per me, il belly boat ha senso nei piccoli bacini, dove gli spostamenti sono limitati, e nei luoghi dove sia veramente problematico mettere una kayak in acqua,intendo posti inaccessibili per via della fitta vegetazione sulle sponde e altri intralci;quindi il belly avrebbe il suo punto di forza nella sua portabilità.Il Triken è molto bello, l'unica cosa che gli manca secondo me,ed è un peccato, è un vano portascatole per le esche davanti al seggiolino come ce l'ha ad esempio l'Hobie.

    • @maurogiacomiti2705
      @maurogiacomiti2705 Před 2 lety

      Ho una cinsata simile, funziona ma negli anni mo sono accorto di 1000 pecche....se puoi vai direttamente su hobie lo ripaghi negli anni.
      Io sto correggendo il mio errore con un pro angler 14

  • @lucianopoliti4802
    @lucianopoliti4802 Před 3 lety

    È possibile modificare la seduta con una più alta? Grazie

    • @pescarlo6716
      @pescarlo6716  Před 3 lety

      Ciao Luciano! Io ho tenuto quella di dotazione standard. In ogni caso ti consiglio di rivolgerti direttamente alla casa produttrice Big Mama Kayak. I titolari e il loro staff ti sapranno ben consigliare per eventuali personalizzazioni!

  • @carlosicuranza7234
    @carlosicuranza7234 Před rokem

    Ciao Carlo complimenti per il tuo acquisto sto' pensando seriamente di comprarlo anche io oggi ho contattato il titolare della big mama (persona molto professionale e gentile)e dopo varie mie richieste siamo rimasti a risentirci lunedì, non ho però chiesto se il costo della spedizione e compresa nel prezzo puoi darmi qualche ragguaglio? Grazie

    • @pescarlo6716
      @pescarlo6716  Před rokem

      Ciao Carlo! Loro sono bravissimi e gentili. Se non ricordo male il costo dì spedizione è a parte. Un saluto e buona navigazione

  • @francescoiusco1133
    @francescoiusco1133 Před 2 lety

    Buongiorno, scusami per l'ignoranza,ma mi sto avvicinando a questo mondo del kayak e ne sono rimasto affascinato,sono titubante per l'acquisto in quanto non ho un posto dove riporre il kayak. Vorrei chiederti una cosa,una volta in acqua le ruote per il trasporto che fine fanno?

    • @pescarlo6716
      @pescarlo6716  Před 2 lety

      Ciao Francesco! Perdonami il ritardo nella risposta. Le ruote sono collegate ad un telaio-carrello che si sistema sul retro dello schienale. Molto comodo

  • @mr.italia32
    @mr.italia32 Před 2 lety

    Ciao, mi puoi spiegare come hai fissato il trasduttore, visto che non ha una predisposizione come altri kayak

    • @pescarlo6716
      @pescarlo6716  Před 2 lety +1

      Ciao! Io ho utilizzato un braccio railblaza applicato ad una delle guide del Kayak (sinistra) 🙂

    • @mr.italia32
      @mr.italia32 Před 2 lety

      @@pescarlo6716 Questo braccio Railblaza, dove si può acquistare? Si può alzare quando siamo a riva per evitare che sbatta sul fondale?

    • @pescarlo6716
      @pescarlo6716  Před 2 lety

      @@mr.italia32 Railblaza Sounder e Trasduttore Montaggio www.amazon.it/dp/B0169RRQLS/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_R0YDJPJHH585P6EDEQR3
      Io ho acquistato questo! Assolutamente si, il sistema è dotato di uno snodo che permette di alzare il braccio con il trasduttore nei momenti di lancio e attracco. A presto

  • @selvaggione1
    @selvaggione1 Před 2 lety

    Si può modificare la seduta rendendo il sedile più alto?

    • @pescarlo6716
      @pescarlo6716  Před 2 lety

      Ciao! La seduta è alloggiata a battuta sullo scafo ed ancorata tramite viti con galletti a due boccole alloggiate sulle slitte di regolazione. Penso si possa ragionare con uno spessore in questa sede, magari utilizzando una vite più lunga per arrivare alla boccola femmina. Il mio consiglio è di valutare la cosa con la casa produttrice, i titolari sono gentilissimi e veloci nel dare una risposta. A presto!

    • @selvaggione1
      @selvaggione1 Před 2 lety

      @@pescarlo6716 Grazie per la risposta, ho controllato nel sito di big mama e ho visto che vendono il sedile più alto per il triken 405

  • @veraruscitti1776
    @veraruscitti1776 Před 3 lety

    Ciao. Vorrei qualche consiglio da un esperto 😊. Ho un bungalow sulla spiaggia , in un tratto di costa molto carino . Sto valutando un nuovo kayak che mi consenta di godermi lunghe passeggiate lungo costa . Ho anche una piccola esperienza di pesca e non mi dispiace L idea di migliorarmi anche in questo . Vorrei però capire se il kayak si presta alle mie esigenze escursionistiche 😂! Vorrei capire se dietro ci può salire mia figlia qualche volta per andare a fare il bagno un pochino distante dalla riva . Lei è una bella ragazzona di 20 anni . Non ho problemi di gestione ( forza ) perché amo campeggiare e sono esperta e abbastanza “forte” non vorrei però che L inserimento o il togliere le ruote sia molto faticoso ! Lei pensa che sia possibile risalire a bordo se ci si tuffa ? Magari con un po’ di accortezze e una discreta agilità ? Pagaiare risulta molto faticoso ? ( per me è carino e importante andare di braccia a volte invece che pedalare ) .. insomma mi ha colpito la sua stabilità , non vorrei però fosse di difficile gestione per L uso che vorrei farne io ! Un uso misto insomma ! Escursionistico e un po’ da pesca . Un ultima curiosità : si può togliere facilmente il blocco pedali ? E importante per la sera nel caso decidessi di lasciarlo sulla spiaggia davanti al bungalow! Grazie infinite .

    • @pescarlo6716
      @pescarlo6716  Před 3 lety +1

      Ciao Vera e grazie per il commento. Non sono ahimè un esperto ma cerco di portarti il mio punto di vista. Il Triken405 è un Kayak studiato specificamente per la pesca. Viene fornito infatti con portacanne e altri accessori. È caratterizzato da una grande stabilità come da te notato ed è anche la ragione per cui l'ho scelto vista proprio la mia scarsa esperienza, per avere una sicurezza in più. Come vedi il kayak ha un vano posteriore molto grande. Nel video sul canale ufficiale CZcams di Big Mama puoi vedere il test da parte di due ragazzi che si sbilanciano proprio per evidenziare la stabilità (uno dei due è in piedi nella zona posteriore). Ciò nonostante, esso è studiato come monoposto. Da quello che mi descrivi in base alle tue esigenze, io proverei a valutare un 2 posti a pagaia. Tieni conto che la pedaliera si smonta facilmente, ma il vero beneficio e performance di questo kayak si ha proprio coi pedali. Spero di esserti stato di aiuto con qualche aspetto in più con cui fare la giusta valutazione! A presto

    • @veraruscitti1776
      @veraruscitti1776 Před 3 lety

      @@pescarlo6716 .. sei stato gentilissimo!

    • @fabiomontellanico9526
      @fabiomontellanico9526 Před 2 lety

      Ciao. Non sono un esperto neanche io, ma sul sito big mama vendono il kit per il secondo passeggero. Quindi credo che su richiesta possano modificarlo a biposto.

  • @fern7409
    @fern7409 Před 3 lety

    Grande! Potrei sapere il modello della canna? Grazie :D

    • @pescarlo6716
      @pescarlo6716  Před 3 lety

      Ciao! È una Avid X 1/8-3/8 🙂

    • @fern7409
      @fern7409 Před 3 lety

      @@pescarlo6716 grazie, bella cannetta anche se parecchio fuori dal mio budget 😅
      Che ne diresti di fare un altro video a canna fissa prossimamente? Qualcosa di un po’ più tecnico, con tanto di spiegazione della montatura etc.
      Io ti consiglio di andare a bass con la fissa.
      Galleggiante da 3gr, torpille 2.5gr, qualche piombino del 9, amo del 16 e lombrico.
      Divertimento puro ;D

    • @pescarlo6716
      @pescarlo6716  Před 3 lety

      @@fern7409 lo terrò a mente! Grazie! 😀

    • @pescarlo6716
      @pescarlo6716  Před 3 lety

      In questo video parlo di canna fissa in torrente se vuoi 😉 czcams.com/video/IM5OrUb2pl4/video.html

    • @fern7409
      @fern7409 Před 3 lety

      @@pescarlo6716 certo me lo sono hai visto 😉
      Gran video! Solo ti ho chiesto un altro video perché penso che la canna fissa sia davvero una tecnica fantastica fin troppo sottovalutata.

  • @lorenzocastman
    @lorenzocastman Před 10 měsíci

    Di italiano c'è solo lo scafo,il resto è cinese!

    • @pescarlo6716
      @pescarlo6716  Před 9 měsíci

      Ciao Lorenzo. Mi sembra già tanto, vista la tecnologia e l’investimento che c’è dietro alla creazione di uno stampo per uno scafo di queste dimensioni. Nessuno dice che non ci sia di meglio sul mercato. Il Triken è il prodotto che mi sono potuto permettere con il mio budget e per l’utilizzo che devo farne è più che perfetto. Un saluto