Io Sono Giobbe: L'Incredibile Storia della Mia Sofferenza e Fede Incrollabile

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 5. 06. 2024

Komentáře • 30

  • @comprenderelabibbia
    @comprenderelabibbia  Před měsícem +7

    Se ti è piaciuto il video iscriviti al canale e attiva la campanella ellevnotifiche, così aiuta il nostro canale a crescere!!
    Un abbraccio e fino al prossimo video.

  • @gianfrancoferrero5195
    @gianfrancoferrero5195 Před měsícem +3

    Dici molto bene, carissimo fratello Matteo!!!
    Hai il dono di rendere le cose difficili, semplici!
    Grazie al ministero che svolgi con affetto, impegno e nella guida di Dio, rende la Parola di Dio semplice e lo Spirito Santo si usa di te!!!
    Ecco perchè mi sono iscritto al canale e seguo volentieri i video che pubblichi!
    Dio ti benedica in modo particolare e grazie per il compito che svolgi: Davvero, complimenti!!!
    Ti voglio bene, carissimo fratello, ringrazio Dio per averti messo sul cammino che Dio mi ha messo davanti!

  • @cristiangahan4145
    @cristiangahan4145 Před měsícem +2

    🙏🙏🙏 Grandissimo figlio di Dio ❤️❤️❤️

  • @BrunoScannagatti
    @BrunoScannagatti Před měsícem +2

    O letto la storia di Giobbe e lui a senpre mantenuto una fede in Dio che in pochi avrebbe dovuto avere AMEN signore ❤

  • @ornellapezzella7718
    @ornellapezzella7718 Před měsícem +4

    Straordinaria storia di un uomo di grandissima fede❤

  • @rafapuntercards1274
    @rafapuntercards1274 Před měsícem +1

    Grazie🙏🙏🙏

  • @fiorellamerlonghi3801
    @fiorellamerlonghi3801 Před měsícem +2

    Grazie a te spieghi benissimo bel.video❤

  • @pinadiiorio4289
    @pinadiiorio4289 Před měsícem +3

    Giobbe era un vero servo di Dio

  • @user-uz7lz9ml4c
    @user-uz7lz9ml4c Před měsícem +2

    Grazie di cuore per questo video ❤❤❤❤❤❤❤❤

  • @ginacannarozzo4539
    @ginacannarozzo4539 Před měsícem +1

    Rispetto per tutto quello che fai grazie mille

  • @rafaelgoulart5553
    @rafaelgoulart5553 Před měsícem +1

    Questa storia e emozionante ❤❤❤

  • @EliaIanniello
    @EliaIanniello Před měsícem +1

    Grazie ❤❤❤

  • @rosariopescaglini1384
    @rosariopescaglini1384 Před měsícem +1

    Grazie fratello

  • @stellamelki5816
    @stellamelki5816 Před měsícem +1

    È bellissima la storia e ogni tanto quando penso alle sua grande fede mi sento molto bene ❤

  • @micheleceleste9022
    @micheleceleste9022 Před měsícem +4

    Purtroppo,ogni giorno soffro, che sono abbandonato,non capito, per questo vale anche per me, proprio adesso iniziare dalla Famiglia,oltre la Croce che porto, dico sempre "Nudo sono uscito dal grembo di mia madre, e nudo tornerò
    Il Signore mi ha dato, il Signore mi ha tolto
    Benedetto colui che viene nel nome del Signore 😢😢😢😢😢😢

  • @ferdinantmecanaj7241
    @ferdinantmecanaj7241 Před měsícem +1

    Grazie per la spiegazione ❤❤❤

  • @claudiodangelo61
    @claudiodangelo61 Před měsícem +1

    Giobbe un grande uomo con una grande fede.

  • @giovannafalvo8300
    @giovannafalvo8300 Před měsícem +1

    Spiegato benissimo. Grazie 🙏🏻

  • @fabioregaldo7358
    @fabioregaldo7358 Před měsícem +1

    🙏🙏

  • @AnimacaoSagrada
    @AnimacaoSagrada Před měsícem +1

    Questo era un uomo di fede

  • @kinder8723
    @kinder8723 Před měsícem +2

    Voglio prendere lezioni dalla sofferenza di Giobbe

  • @CieloBlu230
    @CieloBlu230 Před měsícem

    Giobbe, la pazienza che prevale o la fiducia in Dio, fino al limite più pensabile? Molte prove, subite, eppure il suo rapporto con Dio, tra varie fasi non cessò, fu amaramente veritiero però.Molti affini e amici, che lo schernivano. La pazienza è la virtù dei forti. La fede è un dono divino fondamentale, ma è un cammino in salita, irto, in ascesa, edificante.

  • @maurosesto9600
    @maurosesto9600 Před měsícem +1

    Help me please...

    • @numap4701
      @numap4701 Před 13 dny +1

      @maurosesto9600 .Caro Mauro; le mie preghiere sono per te. Ti ricordero nel Rosario che diciamo con mia Moglie. Credemi che le nostre soferenze sono anche una Benedizione. Porta con te sempre la preghiera e Dio ti dara' la sua benedizione. Amore, Pace e bene Per sempre

  • @azzurroinfinito2084
    @azzurroinfinito2084 Před měsícem

    Alla fine è sempre colpa del demonio se ai credenti accadono strane calamità, è in ultimo ancora più importante, è che quando si prega il Padre Nostro si supplica come insegnato da Gesù a Non Indurci in tentazione e non "non abbandonarci" come insegna il papa massone vestito di bianco nella forma errata luterana. Dio mette alla prova le persone eccome. Lo fece con Abramo e il figlio e con tutti gli altri.

    • @michelecerato9084
      @michelecerato9084 Před měsícem

      Il senso logico sarebbe dacci la forza aiutandoci s non cedere alla tentazione perciò ambedue le traduzioni sono cristianamente parlando sbagliate almeno secondo il punto di vista di dio,poi gli uomini si sa,fanno quello che vogliono ma i frutti si vedono...😂.

    • @user-ql9ke5xz9g
      @user-ql9ke5xz9g Před měsícem

      TUTTO IL MONDO GIACE NEL POTERE DEL MALVAGIO

  • @donatabellemo685
    @donatabellemo685 Před měsícem

    Però in tutta questa storia non si è pensato a tutta la sofferenza che può aver provato la moglie di Giobbe, e solo perché lei disse al marito di maledire Dio e morire deve essere detto di lei che era pessimista? Ma mettiamoci nei suoi panni, anche lei perse tutto, persiano i figli che aveva partorito lei, poi pensate al fatto che pure il marito era stato colpito da una grave malattia, ma secondo voi una persona che si trova in tale situazione può mai benedire Dio se alla fine fu lui ha permettere a Satana di fargli del male? Per me sono solo state due vittime di un gioco crudele tra Dio e satana, e sinceramente se Dio gli voleva tanto bene non avrebbe mai permesso a Giobbe quelle terribili prove, perché se andiamo a vedere la Bibbia dice che Dio non prova mai nessuno con i mali perché lui stesso non può essere provato, e poi si mette a fare una sfida con Satana per vedere se Giobbe lo ama veramente? Ci credo che poi alla fine Dio ha dato a Giobbe il doppio di quello che aveva perso, perché si era reso conto del danno che gli aveva fatto causare da una disputa assurda e crudele tra lui e Satana che avrebbe potuto benissimo evitare.

  • @michelecerato9084
    @michelecerato9084 Před měsícem +1

    Credo che questa descrizione sia curata ma nello stesso tempo anche superficiale poiché omette alcune cose a mio avviso importanti:la prima è che Satana aveva chiesto il permesso di nuocere a Giobbe per mettere alla prova la sua fedeltà verso dio accusando poiché riteneva che l'amore che aveva per lui non fosse altro che per nteresse personale poiché dio l'aveva benedetto e reso prosperoso dandogli la sua protezione.Dio conosceva il suo cuore fedele accetto la sfida imposta da Satana permettendo che lo mettesse alla prova poiché sapeva bene che alla fine Giobbe avrebbe prevalso e con questo egli ricordò a un angelo ribelle come una semplice creatura in mezzo ad estreme difficoltà,pur provata,potesse per amore essergli fefele.
    La seconda riguarda gli amici di Giobbe che non lo derisero bensì non lo sostennero privandolo dell'aiuto a risolvere i suoi dubbi accusandolo di vaneggiare in discorsi vuoti cercando di atterrirlo perché secondo loro non era altro che manchevole verso dio che lo aveva disapprovato infatti lo contrastarono con ragionamenti di presunta superiorità mettendolo in difficoltà, è perquesto che alla fine del libro dio chiede a loro di pentirsi essendo stati usati da Satana per mettere in difficoltà il suo servitore ed essi chiesero perdono a Dio e a Giobbe che pregò in loro favore.
    La terza riguarda l'amico considerato saggio il cui nome era Eliu il quale tentò di aiutare Giobbe liberandolo da tutti i suoi ragionamenti vani cercando di dimostrargli che non poteva accusare o contendere con dio perché gli era capitato di tutto ma come essere inferiore era inferiore doveva cercare di parlare con lui sottomettendosi per cercare di capire.
    La quarta e forse quella più importante dalla quale si può ricavare il senso del libro è il dialogo di Giobbe con dio che gli fa capire come egli nella sua piccolezza non potesse conoscere fino in fondo le sue vie ne tutta la sua sapienza soprattutto perché come più avanti Giobbe ammise egli lo conosceva per sentito parlare(non faceva parte del popolo di dio),dio infondo però ammirava nonostante tutto il suo cuore anche se non era completo perciò Giobbe,vista la grandezza manifesta di dio,si umiliò a lui ed ebbe la sua approvazione poiché nella sua fedeltà aveva dimostrato che Satana era un bugiardo e che egli lo amava non per convenienza ma per amore perciò dio lo ricompensò benedendolo in maniera ancora più grande non svelandogli però che in fondo a tutto l'origine del suo male non era dio come non era nemmeno la sua presunta manchebolezza bensì era Satana.
    A mio avviso dio si comporto' cosi' in primo luogo perché Giobbe non avrebbe potuto comprendere in pieno la situazione in quanto doveva maturare nella fede infatti se non conosceva bene dio,come avrebbe potuto capire la figura e il ruolo di Satana?
    In secondo luogo voleva dimostrare a Giobbe come a ogni essere umano che la sapienza e le vie di dio non sono sempre accessibili a tutti e fino in fondo,ricordo con piacere le parole di dio a Giobbe,
    "CHI SEI TU O UOMO PER VOLER DISPUTARE VON DIO"?.....Ciao e alla prossima...

  • @gerardoguarino8021
    @gerardoguarino8021 Před měsícem

    Giobbe è una metafora, solo una metafora.