I tried the invictus ... fantozziana experience

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 13. 09. 2024
  • I guys and gulls .. a bit of bad luck follows me ... tried in the sea the invictus, I tell you the first feelings and small disappointments

Komentáře • 113

  • @gennarocappuccio8329
    @gennarocappuccio8329 Před 5 lety +7

    Assolutamente no! Si infila sempre prima l’asta e poi si fissa il sagolino anche nei vecchi fucili si a molla che ad aria in tutti si fá cosí. Prima si fissa l asta e poi il sagolino.
    Poi scusa prima di andare a mare e buona norma controllare ogni cosa.
    Anche gli elastici, senza caricarli, per vedere se lo riesci a caricare o se puoi volendo accorciare l elastici.
    Ma poi perchè paghi 30/40€ per modificare l allestimento? Accorgiare un elastico è una cosa semplicissima.

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety +2

      Ciao Genná.se compro qualcosa per me deve essere a posto.non devo per forza controllare.per la sagola non siamo tutti uguali...non "si fa"...ma seco do me ognuno deve fare quello che trova piú pratico e comodo.funziono al contrario...i coltelli,fino a prova contearia...non ce n é da braccio o da gamba...sono tutti posizionabili ovunque.il mio avanmbraccio é lungo 60 cm...ci sta bene anche un coltello lungo 30....non generalizzate..non siamo tutti uguali..ogni persona deve poter personalizzare tutti

    • @cagivamitosp525
      @cagivamitosp525 Před 5 lety

      @@StaMo Nei fucili a testata aperta, come il tuo, la sagola va anche passata sulla punta a mo di ferma asta, a riprova del fatto che va prima infilata l'asta e poi passata la sagola. In secondo luogo mai visto nessun arbalete che permettesse di insagolare prima di infilare l'asta. Infine, se il fucile non va bene a te non significa che non soddisfi la maggior parte dell'utenza con quel settaggio, ti ricordo che è un 75 e, come già detto, se a te risulta poco potente è sempre facile accorciare gli elastici, l'inverso no.

  • @ISMACGREYSUB
    @ISMACGREYSUB Před 5 lety +1

    Bravissimo per il video.Me piace molto.

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety +1

      Grazie Ismael...di dove sei?

  • @antonio.ferullo
    @antonio.ferullo Před 5 lety +1

    Da possessore di cayman HF100. Per il momento accorcia un po' le ogive, poi tira entrambi gli elastici a 320-330%. Vedrai che le cose migliorano non poco. Omer monta un'asta da 6.5 di serie e il doppio 14 si accoppia bene con la 6.25. Utilizza un monofilo doppia passata da 100-120 e soprattutto bilancia bene l'arbalete con i piombi, una volta neutro in acqua assorbirà meglio rinculo e rilevamento in fase di sparo. Un 75 nei primi 2-2,5m è micidiale per il pesce bianco. Se poi vuoi passare al mono, monta un 17.5-18mm tirato al 330, con asta 6.25, altrimenti puoi anche lasciare la 6.5, ma sarà un pochino meno "scattante". Su alcuni 75 puoi anche tentare con un'asta leggermente più corta, una 110 ad esempio. Soluzioni ce ne sono molte, sta a te trovare la migliore per il tuo tipo di pesca

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety +1

      ANTONIO GRAZIE!! SEMBRI UN MANUALE ACCELLERATO DI COMBATTIMENTO...COMPLIMENTI

  • @claytonbugeja1125
    @claytonbugeja1125 Před 3 lety +1

    Bello sto fucile, che l.hai ancora?

  • @marioscarpuzza1385
    @marioscarpuzza1385 Před 5 lety +15

    Ciao Stefano, vado subito al punto. Riguardo al mulinello non ho parole. Ma riguardo a ricaricare il fucile il tuo procedimento è totalmente sbagliato, e cioè che prima devi inserire l'asta nel fucile ed in seguito sistemare la sagola correttamente. E questo va fatto su qualsiasi fucile. Andiamo alle gomme :probabilmente sono state montate più lunghe per non essere esasperate in partenza.tutto ha un equilibrio, però se vuoi un po' di potenza in più si potrebbero sempre accorciare ed avere la potenza voluta, tanto ad accorciare ci siamo sempre. Prova a calcolare la percentuale di stiramento che hanno attualmente e poi te le rifai a tuo piacimento. Tutto qua, buon mare ciao ciao 😀👋👍

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety +2

      ciao Mario. tutto ok. ma per il procedimento di carico...più che dire giusto o sbagliato, direi che ognuno ha le sue abitudini. sai (non so che età hai) quando ero ragazzo e la sagola era al massimo 2 metri (quando era tanta), io la avvolgevo e poi mettevo l'asta nell'imboccatura, avevo solo pneumatici....resta il fatto che nei fucili pneumatici lo sgancia sagola, che io sappia, non si fissa con l'asta...mi sembra un sistema assurdo..resta un mio personale parere...di sicuro il 99% dei pescatori sub ci si trova bene...certo è che è il mio primo arbalete serio, e qui ammetto che è un mondo tutto nuovo per me...

    • @therealaska4326
      @therealaska4326 Před 5 lety +20

      Scusate l’ intromissione, ma mi sembrava doveroso fare delle riflessioni e aiutare i poveri spettatori che ogni giorno vengono puntualmente traviati dalla disinformazione e dalla pochezza che c’ è in giro.
      PUNTO PRIMO: il mulinello ha un suo sistema di montaggio ed è stato studiato e brevettato da persone che fanno questo di lavoro tutti i giorni e non dall’ ultimo arrivato che sventola meravigliosi “io avrei fatto, io farei” su ogni prodotto che ha sotto mano, certo!, tutti i prodotti possono avere pregi e difetti, ma fin’ ora in ció che hai riportato nei tuoi video, ben poco aveva a che fare con le reali problematiche che accomunano tutti gli altri sub.
      Per quanto riguarda il fatto che si sia smontato in acqua, sicuro di averlo montato bene?, sicuro di aver lasciato i giusti metri di sagola prima che quest’ ultima andasse in tensione per la trazione ricevuta dall’ asta provocando degli strattoni al mulinello?
      PUNTO SECONDO: Ma che assurdità è quella del “ Nei fucili vecchio stile lo sgancia sagola era fermo ad asta non inserita”.
      Rimango davvero stranito da certe affermazioni, ma è possibile che neanche a logica ci si arrivi? Se io ho lo sgancia sagola del mio arbalete bloccato al momento di riporre la sagola al suo posto e soltanto dopo inserisco l’ asta nel meccanismo di sgancio, come puó la sagola liberarsi in fase di sparo?
      Il GIUSTO modo, non per comodità ma per la semplice regolarità dell’ azione stessa di ricaricare dopo lo sparo, è che prima si inserisce l’ asta poi si fanno i giri di sagola predefiniti per la taratura del fucile e dopo si riavvolge il piccolo allentamento di sagola nel mulinello mettendo in tensione il tutto come prima dello sparo.
      Diverso invece per quanto riguarda gli oleopneumatici e i pneumatici appunto.
      PUNTO TERZO: Non spariamo a zero se non si è correttamente informati ne competenti, si rischia di diffamare come in questo caso un buon prodotto solo perchè non si sa usarlo nel corretto modo.
      Gli elastici, sono giustamente performanti per la lunghezza del fucile in questione, prima cosa perchè essendo elastici “performer” hanno un azione specifica a se, rispetto magari ad altri più rapidi o più precisi e poi sono 14 di diametro, quindi ricapitolando, fucile 75 con elastici performer da 14, non è un 115 con 3 elastici da 16 (esempio totalmente dimostrativo) ovvero avrá la sua gittata utile a quasi 3 volte la sua lunghezza (75cm x 3 = 225cm) tale lunghezza varia di qualche decina di centimetri a seconda del settaggio ma la regola è piu o meno questa.
      PUNTO QUARTO: Resta umile, se anche tutti gli altri ragionassero come hai fatto tu nel video saremo tutti daccordo nel dirti “cambia hobby perché non sei minimamente paragonabile a chi pesca e fa video professionali”.
      Ti permetti di fare commenti fuoriluogo su marchi che lavorano da anni e sono affermati nel settore della pesca sub, ma tu alla fine dei conti chi sei? StaMo? 800 iscritti e poca congruenza con i contenuti? Poi oltre all’ umiltà che ti è sicuramente mancata, spero tu ti sia reso conto della boiata che hai detto sulla fascia elastica, come puoi fissarla nei punti dove hai detto tu e poi metterla e toglierla, rimarrebbe sempre sulla stessa grandezza di apertura no? Non si stringerebbe ne allargherebbe più se la “fermassi in quei punti”
      Poi scusami, hai detto tu anche se ce ne eravamo già accorti dai tuoi video che sei un novizio in fatto di nuove tecniche di pesca e a metodi piu professionali; perchè te ne esci con un video critica anzichè un video dove chiedi aiuto o consiglio al vasto mondo di youtube?
      I miei sono punti di riflessione, spero di essermi spiegato bene e che questo sia utile per ulteriori confronti e consigli da cui imparare gli uni dagli altri. Grazie e buon mare!

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety +6

      punto primo : io sono libero di criticare chiunque. punto secondo : ammetto di essere novizio di nuove tecnologie, ma non vuol dire che debba accettarle per forza. evidentemente vedi pochi video in giro, la maggior parte dei fucili usati non sono certo ultra nuovi, ma molti assemblati e riadattati. non entro in merito della cazzata che hai detto della fascia elastica.
      poi: salvimar fa abbastanza schifo. e sono libero di dirlo, ognuno parla delle proprie esperienze. su omer non ho detto nulla di male.
      a me piace imparare e come dico a molti imparo molto dai commenti dai consigli e dai raffronti. a volte, come il tuo commento qui, lo trovo inutile.la pochezza risiede nelle tue parole, sei arrogante e presuntuoso. e non mi frega un cazzo di quello che dici.perchè non hai la delicatezza di saperti esprimere.
      è vero che non sono nessuno, ma sono un nessuno che se compra un prodotto lo vuole perfetto e funzionante, non che si smonti da solo alla prima uscita o che faccia tiri di merda.
      e poi sono un nessuno nel mio canale. non vengo nel tuo a darti del coglione. cosa che tu ti sei permesso di fare. senza conoscermi.senza sapere chi sono e che faccio.
      buon mare un cazzo. e te sei il solito pirla che segue la massa. compra solo perchè è un nome e guai a criticare..come minimo sei del pd.

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety +2

      scusate l intromissione un cazzo. il tuo commento non serve a nessuno

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety +3

      vai a leggerti nei commenti: non sono l unico a dire che il mulinello è progettato male. se parlo parlo a ragion veduta.non ho cominciato ieri e di attrezzatura tra le mani me n'è passata. per quanto ai miei"accrocchi" non solo funzionano bene (sono esteticamente brutti) ma un arbalete che non ha rinculo, che tira a 4 metri e che non da nessun tipo di problemi direi che fa egregiamente il suo lavoro. il fatto di cercare di offendermi dicendo che è da ferramenta, beh che devo dire, non posso certo comprare dei prezzi da media world ....per il resto hai toppato. sono libero di esprimere ogni singola parola che ho detto e la supporto con fatti. io sono una persona normale con una sua esperienza con un proprio percorso, con degli studi,...e vedere il tuo commento ovvio che mi fa incazzare, non era supportato da nulla di serio. resta il fatto che LE GRANDI MARCHE fanno dei prodotti che fanno abbastanza schifo. infatti il mio mulinello, alla fine c'è scritto grande sulla scatola che è made in Cina...

  • @tecnicodelmovimentotecnico6971

    penso che hai ragione sul fatto che un fucile strapagato debba essere subito pronto all uso perché non tutti sono capaci di settarlo. probabilmente il mulinello era montato male ma giusta la considerazione del frenafiletti. purtroppo gli elastici scadenti sono di serie su tutti i fucili

  • @rebelrebel6174
    @rebelrebel6174 Před 5 lety +5

    La politica della omer é sempre stata questa
    X me il miglior fucile omer é stato l excalibur carbon

  • @francescoabbate7980
    @francescoabbate7980 Před 5 lety +1

    Ciao Stamo, se la gittata ti sembra insufficiente prima di sostituire gli elastici ti consiglio di spostare l'ultimo sul primo foro ed eventualmente accorciare le ogive in Dyneema, non ti consiglierei di mettere due 16 perchè così rischi di perdere in precisione a causa del rinculo, una alternativa può essere un solo circolare da 18 . Riguardo alle due alette quelle servono per togliere la sagola dalla linea di tiro e non avere gli elastici che ci passano sopra, è molto utile anche se di solito se ne mette una sola di aletta dal lato in cui si fa passare la sagola sul fermo della testata aperta per bloccare l'asta, sullo ganciasagola ti hanno risposto altri, ti tocca farci un pò la mano come a tutti quando si cambia arma, un saluto e buon mare ;)

  • @matteocamasta8432
    @matteocamasta8432 Před 5 lety +1

    Ciao Stefano, possiedo anche io un Invictus hf 90, per quanto riguarda gli elestici sono pienamente d'accordo, mi trovo molto molto bene con l'impugnatura omer ma questa è una questione soggettiva, quello che volevo chiederti invece è se anche tu avevi notato ossido per capirci ruggine nel meccanismo di sgancio! Grazie e buone feste

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety

      Ciao Matteo. Sono uscito 3 volte e si.ora che me lo hai scritto sono andato a cedere e cacchio c é rugine...sta sera ci faccio un video.grazie

    • @matteocamasta8432
      @matteocamasta8432 Před 5 lety +1

      @@StaMo a me è uscita dopo la 1 volta!

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety

      visto il video??

    • @matteocamasta8432
      @matteocamasta8432 Před 5 lety

      @@StaMo si visto,allora è un difetto comune, cmq a me c'è molto più ossido! Devo anche io smontarlo pulirlo e lubrificarlo........

  • @riccardoverona271
    @riccardoverona271 Před 4 lety +1

    Ciao Stefano riguardo all avvolgimeto della sagola ti sbagli di grosso perchè i fucili sia i vecchi che i nuovi hanno tutti questo meccanismo per un fatto di sicurezza se avvolgi la sagola e nel momento del caricamento si rompe qualcosa l asta ti torna indietro se la sagola non si sfila

    • @StaMo
      @StaMo  Před 4 lety +1

      ciao Riccardo, intanto grazie per il commento. la sagola nei fucili oleopneumatici, almeno fino a qualche anno fa, ti permettevano di fissare prima la sagola e poi l'asta. l'asta torna indietro solo se sei fuori dall'acqua, sott'acqua non potrà mai succedere.

  • @pietromelilli7994
    @pietromelilli7994 Před 2 lety +1

    Pure a me mi si è staccato il mulinello e un difetto di fabbrica per me

    • @StaMo
      @StaMo  Před rokem +1

      Ecco..nn sono il solo

  • @marioscarpuzza1385
    @marioscarpuzza1385 Před 5 lety +1

    Prego Stefano con la mia, non faccio rimproveri o polemiche me ne guarderei bene. Voglio solo essere di aiuto nel modo più socievole ed amichevole possibile. Ma credo che tu lo abbia capito. 😃👍👋

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety

      certo che l ho capito. ma a me piacciono osservazioni e critiche. qui imparo veramente tanto.

  • @tangosoftairlizzano1618
    @tangosoftairlizzano1618 Před 4 lety +1

    Io ho un cayman 75 HD della omer e ce ľho da 3 anni tutto originale con 1 elastico da 16 e mi ci trovo benissimo. Nn mi ha mai dato problemi

    • @StaMo
      @StaMo  Před 4 lety +1

      Ciao Tango, il fatto che il tuo arbalete vada bene è certo un buon segno, se il mio no vuol dire che non hanno un buon controllo qualità, o che magari hanno una fabbrica che produce bene ed una male..dipende dai lotti di produzione...

  • @cribrasiliano46cristiano18

    Ciao Stefano guarda se vui un consiglio prossima volta vai in un negozio dove puoi essere consigliato dal venditore io compro quasi tutto a lerici dalla colombina molto seri e professionisti del settore dove possono colmare le tue lacune balistiche.Li puoi farti un arbalete su misura partendo da 0 come hai fatto con il tuo prototipo e forse troverai il giusto set up

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety

      Grazie ..li proveró

  • @cosimofirenzuolipescasub
    @cosimofirenzuolipescasub Před 5 lety +1

    Ciao! Purtroppo credo di avere non buone notizie per te; io ho un Cayman hf sul quale decisi di aggiungere un mulinello. Prima uscita in mare e stavo per perdere il mulinello dopo appena 5 metri di nuotata per il tuo stesso motivo. (Acquistato al planet store di prato). Mi hanno accomodato tutto. Dopo la seconda uscita, smette di funzionare la frizione: praticamente diventa durissimo impedendo alla sagola di uscire libera dal mulinello. Sostituito una volta ma il problema si ripresenta anche sul secondo mulinello. Mi hanno detto sia un problema di progettazione, non vorrei fare il gufo, ma è probabile che capiti anche a te...in bocca al lupo!

    • @cosimofirenzuolipescasub
      @cosimofirenzuolipescasub Před 5 lety +1

      StaMo Sisi, ho letto il commento. Ognuno la vede a modo proprio, ma quando ci sono le evidenze a parlare rimane poco da dire.
      Capisco la tua rabbia nel doversi trovare a sistemare oggetti nuovi dopo appena un’uscita in mare. Io stesso ricordo i vari cristi tirati giù...
      Ho visto tanti tuoi video: sei un tipo ganzo. Hai esperienza e la utilizzi per mettere a punto qualcosa di tuo. Grande.
      Io riprenderò le uscite in mare verso aprile ahimè.
      Buon mare;)

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety +1

      io spero di andarci presto sinceramente, ma aspetto che si veda un poco, ogni volta la visibilità è ridotta a qualsiasi fondale..ma tu stai in toscana?

    • @cosimofirenzuolipescasub
      @cosimofirenzuolipescasub Před 5 lety +1

      StaMo sono di prato; con amici andiamo spesso a quercianella o piombino(punta falcone).
      Te invece ?

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety +1

      ciao Cosimo, sto a Siena. vado per ora a Baratti (ci ho fatto un video) ma va bene pescarchi solo se l'acqua è limpida e la marea alta) mi piacerebbe cambiare come fondale cercare qualcos'altro..proverò punta falcone magari..so che Piombino è una bella zona

    • @cosimofirenzuolipescasub
      @cosimofirenzuolipescasub Před 5 lety +1

      StaMo punta Falcone merita. Posto veramente bello. Vacci e non te ne pentirai.
      Ti consiglio di entrare dalla spiaggetta che trovi in fondo al sentiero che passa dal parco dell osservatorio. 10 minuti a piedi in strada sterrata (in salita e discesa) ma ne vale la pena.
      Oppure ti consiglio dalla spiaggetta di chioma, a quercianella.
      Magari un’uscita la potremmo fare insieme, chissà!

  • @biondoit998
    @biondoit998 Před 5 lety +1

    Ieri ho provato Hero. Bello bilanciato, maneggevole. Però il petto fa male ancora. Appoggio fato malissimo. Quello di invictus sembra più largo.
    Mulinello fa ca....re! Pero fucile in generale mi piaciuto.

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety +1

      sono contento per Te. io uso un pezzo di muta vecchia da 5 mm ripiegato, che metto sotto la muta sullo sterno..attutisce lo sforzo e non fa male e non lascia dolori.

  • @purlerain
    @purlerain Před 5 lety +1

    Dove hai acquistato il coltello della Mac?
    Comunque a prescindere che io reputi la o.m.e.r una marca scadente, il primis per la qualità dei materiali e poi per il rapporto qualità/prezzo, ti consiglio di accorciare gli elastici di almeno 5 cm perché tenderanno a smollarsi subito.(qualità davvero pessima)
    Poi ti consiglio di avere sempre il mulinello un po allentato così quando spari e l'asta arriva a fine corsa non trattiene l'asta.
    Spero ti diano i pezzi che servono o che te lo sostituiscano il mulinello(ma dubito).
    Buon mare ed allenati sul caricamento, magari vediti qualche video così capisci il procedimento corretto.

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety

      ciao Fabio...grazie.trovare un pescatore che critica una marca è raro.quando lo faccio io mi danno addosso in molti dicendomi: chi ti credi di essere. alla fine sono solo un cliente scontento, libero di dare il suo parere. grazie per i consigli.

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety +1

      il mac (ne ho 2) li ho presi a planet multi store di prato...un negozio che lascia perdere il servizio.....

    • @purlerain
      @purlerain Před 5 lety +1

      @@StaMo ma guardi purtroppo non dispongono di chissà quale budget per comprare la roba da pesca quindi prima di acquistare un prodotto qualunque esso sia, mi informo su tutte le marche vedo recensioni video ecc...,quindi alla fine anche se non sono un pescatore esperto, so di quello che parlo.
      Ho visto il video precedente quando recensiva il salvimar hero e personalmente penso che il negoziante gli abbia venduto del materiale difettoso e che la salvimar non centri granché, lei ha fatto solamente una recensione per il prodotto che si è ritrovato in mano e per quello che vedeva, quindi non capisco per niente le critiche nei suoi confronti.
      Ps. Grazie per la info sul coltello però su Planet sub sono un po' cari quindi vedrò altro.

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety +1

      se va bene dammi del TU...anche io ho pochissimo budget...figurati è normale...bisogna cercare la MAC diretta..io ho pagato uno 11 euro mi pare..guarda il video sui coltelli che metto i prezzi

    • @purlerain
      @purlerain Před 5 lety

      @@StaMo grazie e buon mare.

  • @marioscarpuzza1385
    @marioscarpuzza1385 Před 5 lety +1

    Ciao Stefano io 47 anni giusto compiuti due giorni fa 😃ma faccio pescasub da quando ne avevo 11,fai tu il conto. E lo faccio ad oggi ad ottimo livello credo. Ecco perché mi sono permesso di dirti che la tua procedura è sbagliata, infatti sospettavo che facevi così con i pneumatici ed infatti lo hai confermato da te. Ma ovviamente non funziona così con gli arbalete. Bisogna crescere ed adeguarsi a diverso stile o tecnica in base a quello che si usa. Ciao stammi bene e buon mare 😃👍👋

  • @maicolballarin7955
    @maicolballarin7955 Před 4 lety

    Ciao Stamo, acquistato anche io, identico al tuo.. fortunatamente mi sono appena accorto che anche il mio ha lo stesso problema tuo: il mulinello non è attaccato bene ma ha solo una vite, di conseguenza il mulo si muove. Stavo pensando, come posso fare a fissarlo dato che le viti sono così particolari?! Per caso hai scritto alla Omer? Se si che ti hanno detto?
    Grazie per il tuo tempo, spero tu mi risponda!!! :)

    • @StaMo
      @StaMo  Před 4 lety

      Ho la fortuna di avere dei follower spaziali.uno di loro mi ha regalato le viti che non usava più.ho scritto alla omer ma nessuno mi ha risposto!!!

    • @maicolballarin7955
      @maicolballarin7955 Před 4 lety

      StaMo grazie mille di avermi risposto intanto..
      non avendo questa fortuna, proverò ad andare da una ferramenta sperando di trovare le vitine!!! Sono rimasto pure io deluso, dato il costo di questo fucile!!! :( ciao Stamo..

  • @mariocinque8588
    @mariocinque8588 Před 5 lety +1

    Ciao devo dirti che mi dispiace per quello che ti è accaduto con il mulinello che ha gli stessi attacchi dei miei, le due viti dovrebbero essere autobloccanti e non avrebbero dovuto muoversi, per quanto riguarda la sagola il tuo discorso poteva valere per i fucili pneumatici ma non è lo stesso per gli arbalete, in cui prima va inserita l'asta e poi posizionata la sagola, con l'abitudine non ci farai più caso, per gli elastici ti dissi la volta scorsa di spostarli di posizione e ciò è dai buchi arretrati uno nel buco centrale ed uno nel buco in punta lasciando libero quello più arretrato dovresti aumentare automaticamente la potenza, i performer sono ottimi, in caso contrario li puoi sempre accorciare.
    Per il mulinello puoi risolvere senza scrivere alla omer acquistando delle viti in acciaio inox con dado autobloccante, naturalmente delle stesse dimensioni, ma dato che è in garanzia........!
    P.S. guardati il mio video dove presento i miei arbalete.

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety +1

      grazie Mario..vado

    • @mariocinque8588
      @mariocinque8588 Před 5 lety +1

      @@StaMo Scusami volevo segnalarti un tutorial per allestire la sagola sul fucile il ragazzo si chiama Cristian Filingeri, e in un suo tutorial lo spiega con precisione, ti consiglio gli di seguirlo.

  • @marcoorru102
    @marcoorru102 Před 5 lety +1

    è un mulinello fatto per cayman non per invictus

  • @marioscarpuzza1385
    @marioscarpuzza1385 Před 5 lety +1

    Nel prossimo voglio vedere qualche bella cattura eeeh 😜

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety

      sei solo un fallito

  • @cribrasiliano46cristiano18

    Digita. Un tiro due prede guarda come spara. Omer hf. 75 con 1 gomma da 18 il video lo girato io poi mi sono rotto di montare la go pro e ho smesso di farne forse se continuavo ero diventato famoso😂😂😂😂😂 ma sono geloso del mio mare e la videocamera mi rubava la serenita forse a gennaio la rimontero .buon mare

  • @davidesantini7930
    @davidesantini7930 Před 3 lety +1

    Ingegneri progettano questo fucile, campioni italiani lo testano e poi arrivi tu e dici che fa schifo, non ho parole

    • @StaMo
      @StaMo  Před 3 lety +1

      Tutto ció che é prodotto, ha una grande percetuale di gente che lontrova ottimo o pessimo. Dare per scontato che una cosa sia ottima a prescindere é banale.vuol dire che tu ti accontenti sempre di tutto.

  • @IacopoGogna1
    @IacopoGogna1 Před 5 lety +4

    Scusa ma accorcia i 14 che hai già, prendi la misura dal buco dove infili l elastico fino alla tacca di aggancio e poi calcola la lunghezza dell elastico x avere un fattore di allungamento del 340/360%, vedrai come spara poi...
    Per me i 14 mm sono insuperabili se ben settati

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety +2

      Grazie Iacopo..si si...nel frattempo ho modificato e migliorato il tiro

  • @gennarocappuccio8329
    @gennarocappuccio8329 Před 5 lety +1

    Quel coltello è fatto per essere portato sulla gamba non sul braccio 😂😂😂😂

    • @dinodeboni5884
      @dinodeboni5884 Před 5 lety +1

      cazzata

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety

      Gennaro, ci sono tanti tipi di coltelli..concordi? ci sono tanti tipi di persone..concordi? il coltello che uno mette alla gamba, io posso portarlo sul braccio...ti spiego perchè..sono alto 1.90...dalla spalla al gomito ci passano 30 cm, dal gomito al polso 33..ci sta qualsiasi cosa...

  • @mariocinque8588
    @mariocinque8588 Před 5 lety

    La guida si stacca dal mulinello perché ci sono varie guide per più modelli di fucili, in pratica puoi usare lo stesso mulinello per vari modelli di fucili solo cambiando la guida e questa è una comodità non credi?

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety +1

      Si è svitata..

    • @mariocinque8588
      @mariocinque8588 Před 5 lety +1

      Sì questo lo ho capito non avrebbe dovuto, forse i dadi non erano autobloccanti.

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety +2

      sfiga o dadi normali...in ogni caso essendo prodotto in cina, non ci sarà stato il giusto controllo

    • @mariocinque8588
      @mariocinque8588 Před 5 lety +1

      @@StaMo oggi niente mare?

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety +2

      volevo andarci ma il più piccolo di famiglia (2 anni) non è stato bene così sono rimasto a casa, ma mercoledi oltretutto da bel tempo, proverò ad andarci

  • @filippo777m5
    @filippo777m5 Před 5 lety +1

    Ciao, io prima entro l'asta poi sistemo le 2 passate di nylon collegate al mulinello poi carico lelastico, come dicevano altri puoi accorciarli, tarali al 340 o 350 ce un sito che basta che cerchi fattore allungamento lo trovi subito, ciao buona domenica

    • @ivanpaleka2672
      @ivanpaleka2672 Před 2 lety

      Can u explain, do i shorten the band or the dyneema?

  • @laucap1359
    @laucap1359 Před 5 lety

    Bonjour
    Est-ce une bonne arbalète dans l'ensemble ?

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety

      Bonjour Laucap. sincerement non. et j en suis tres dessus. j ai toujours eu des "pauvre" beuchat achetè chez decathlon, qui, modifiè, m ont donnè vraiment et me donnent des beau moment...je ne te le conseille pas comme arbalete. en plsu pas mal de personnes qui me suivent me disent la meme chose. j aimerais essayer le beuchat hero, si je me trompe pas il est sorti cette annè mais je le trouve pas en italie encore.tu use quoi normalment pour pecher?

    • @laucap1359
      @laucap1359 Před 5 lety

      @@StaMo
      Je chasse avec un vieux omer cayman 75 en tête ouverte et je veux passer sur un 100 cm.
      C'est quoi le problème avec invistus?
      Pour le omer 3d camo a de tres bon retour?

    • @laucap1359
      @laucap1359 Před 5 lety

      @@StaMo et concernant le beuchat hero j'ai eu des retour comme quoi il prenait l'eau .
      Que pense tu du salvimar hero?

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety

      j en ai achetè un..si tu comprend un peut l italien tu peut getter un coup d oeuil au video..catastophe, plein de probleme, je l ai rendu au vendeur...j ai eu des feed back negatif qui confirme mon experience mais aussi positif. je pense que comme tous le monde salvimar fait une production italienne donc bonne et une chinoise donc terrible..mais je n ai pas de confirmation sur cela

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety

      l invictus j ai pas aimè le tir...meme pas 2 metre..faible...et qlq m a dit qu les elastic apres une dixaine de tir (c est les omer performer 2 epaisseur 14 mm) se ruinent, et perdent toute leur force...puis il y a des ailes sur les cotè pour passer le fil de la fleche, mais j y frappe les doigt, position terrible.. le moulin pour le cable (ca s'appelle comme ca?) apres 2h de peche c'est devissè tout seul et j ai perdu des partie...cela aussi suis pas le premier....pour 175 euros je m attendais un bon fusil pret a pla chasse...tu es francais? ou de autre pays francophone? juste pour connaitre les prix chez toi

  • @jordangambino6265
    @jordangambino6265 Před 5 lety +1

    Se posso consigliarti un arbalete,io mi sono trovato benissimo con il mare viper pro 75 che esce di serie con doppie gomme da 16 e mulinello, io ho 14 anni peró riesco a caricarlo senza problemi

    • @antondmarc1093
      @antondmarc1093 Před 5 lety +1

      A 14 anni non puoi usare(purtroppo) un fucile sub per legge

  • @tecnicodelmovimentotecnico6971

    salvimar made in china

  • @Scogny
    @Scogny Před 5 lety

    Anche io sono delle tue dimensioni. Se è per la gamba comunque non puoi utilizzarlo per il braccio e ti spiego. Se lo metti alla gamba qua ndo lo estrai tiri verso la parte più grossa della gamba e non si sfilano le cinghiette. Al contrario se lo metti al braccio. Un consiglio non sparare a zero su ogni cosa e solo perchè non sai. 😂 ciao

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety +1

      Non spiegarmi.non dire cazzate per favore,Concetto...

  • @tangosoftairlizzano1618

    E per ogni cosa ti lamenti... dai una cosa, smetti di andare a pesca che nn è per te

    • @StaMo
      @StaMo  Před 4 lety +2

      Mi do al softair

    • @tangosoftairlizzano1618
      @tangosoftairlizzano1618 Před 4 lety +1

      @@StaMo nono che è più problematico poi ti dobbiamo sentir dire lamentele anche su quei fucili

  • @Abc25907
    @Abc25907 Před 5 lety +1

    Io sono stufo di omer proprio per quello...progetti buoni ma materiali scadenti e poco funzionali!.... E prova a contattare l'assistenza clienti😂😂
    Brutte esperienze con le plancette anche..ma soprattutto con l'orologio della linea U. Pelizz.... Funziona male.. e perde i dati.

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety

      ciao Mattè..a trovarne di marche decenti che diano assistenza..ed io continuo a beccarmi del: chi ti credi di essere che ti lamenti di marche mega galattiche...ehehhe

    • @Abc25907
      @Abc25907 Před 5 lety +1

      Sarai sempre criticato da qualcuno a prescindere 😂... Ti farei provare il mio Hero... Se vieni in alta toscana/Liguria fammi sapere.
      Cmq hai tutto il diritto da consumatore di pretendere un prodotto funzionante...i tuoi soldi sono buoni e quindi puoi lamentarti!!!
      La cosa del mulinello è assurda!!!...non dovrebbe accadere mai!

    • @StaMo
      @StaMo  Před 5 lety +1

      magari vengo a farmi una pescata da quelle parti...volentieri...