Video není dostupné.
Omlouváme se.

2021 12 Lupus, ti racconto una storia. E' la mia. - 1

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 29. 12. 2021
  • Raccontare una storia, ascoltarla, è fare dono di sé, è lasciare una traccia del nostro passaggio nel mondo. Raccontare una storia, la nostra, è aprire le porte alla conoscenza di un vissuto sconosciuto a tanti. Le vostre storie, le storie che ci avete donato nel corso del 2021, le abbiamo lette tutte, e tutte ci hanno toccato l’anima facendoci sorridere, piangere, arrabbiare… Emozionare, in una parola. Grazie per averle condivise con noi. Ma dirvi grazie non ci basta, volevamo darvi di più, mettendo in scena alcune delle vostre storie. Siamo certi che tutti voi che ci seguite, da anni o da giorni, in ogni parola che ascolterete, per una ragione qualsiasi, vi troverete, in parte o in toto, in chi ha deciso di sedersi su una poltrona e raccontarsi. Buona visione e... a domani. Le vostre storie non si fermano qua.

Komentáře • 9

  • @giuseppinascalese3305
    @giuseppinascalese3305 Před 3 měsíci +8

    Il giorno del mio compleanno,08/03/2023 mi sono accorta che al risveglio,la mattina non riuscivo a sollevare le coperte addosso a me,avevo tanto dolore alle spalle,ai polsi,alle mani.Non riuscivo ad aprire il tappo della bottiglia d' acqua,non riuscivo a vestirmi, a guidare la macchina,al lavoro ero un disastro,non riuscivo ad introdurre un deflussore ad una flebo,(sono Infermiera da 38 anni). L'ortopedico mi dice che ho una sinovite bilaterale alle spalle, eppure i polsi erano sempre gonfi,caldi.Il dolore lancinante migra all'anca destra,e poi all'anca sinistra,non riesco a camminare
    Grazie al cortisone, riuscivo a stare un po' meglio e a riprendere il mio lavoro che amo tanto.A Natale 2023 grazie alla mia caparbietà e tenacia vado dal reumatologo.Arriva la diagnosi, Artrite Reumatoide invalidante,finalmente conosco il nemico.Inizio l'immunoterapia sottocute a Gennaio 2024.Ma il dolore migra ai gomiti,sono gonfi dolenti,immersi nel liquido sinoviale ,ho l'edema osseo,ho dolore e tanto.Io che ho confortato i miei pazienti,ho cercato di mettermi al posto loro,ad oggi non ho più la forza di reagire.La depressione ha preso il sopravvento, eppure cerco di andare al lavoro, cercando di dare un senso di normalità alla mia vita. Sono arrabbiata,a fine turno di lavoro piango, sempre.
    Le vostre storie mi hanno commossa ma io adesso sono stanca,molto stanca...Sono una ballerina di tango,guardo le mie scarpe da ballo e piango... perché le mie caviglie sono gonfie... vorrei avere un po' della vostra forza,del vostro coraggio,io adesso mi sento vuota...senza sogni e senza progetti
    Grazie di❤....Giusy.

  • @massimonigro6712
    @massimonigro6712 Před 2 lety +8

    Noi siamo combattenti si combatte tutti i giorni mesi e anni e devi essere sempre pronto ad affrontare tutto come ho detto io sono 41 anni che vivo così in alcuni momenti mi isolo e penso come ho fatto ad avere questa forza.

  • @danielatorino9905
    @danielatorino9905 Před 6 měsíci +2

    Mi sono commossa. Grazie per aver raccontato le vostre storie....che è anche la mia. ❤❤❤

  • @claudiaciarnelli9630
    @claudiaciarnelli9630 Před 7 měsíci +3

    Che bello questo video

  • @claudiaciarnelli9630
    @claudiaciarnelli9630 Před 6 měsíci +1

    Patrizia per tuutti voi siete delle persone speciali Claudia pensa queste te le dire da mesi ma non ci riesce

  • @massimonigro6712
    @massimonigro6712 Před 2 lety +4

    Ho sentito tutte queste storie e mi sono emozionato, oggi ho 62anni il LES mi è stato diagnosticato nel 13 82

  • @claudiaciarnelli9630
    @claudiaciarnelli9630 Před 7 měsíci +2

    Certo che tuutti patrizia siamo speciali la tua storia mi ha emozionato molto