I Migliori Filtri per la Fotografia di Paesaggio - NISI Filters

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 12. 09. 2024
  • I Filtri NISI, il loro utilizzo e la loro funzione. Dopo una lunghissima ricerca e mille esperimenti finalmente ho trovato i migliori filtri ND, ND Grad, e Polarizzatori per la fotografia di paesaggio, il sistema NiSi.
    Se volete acquistarli anche voi, li trovate sul sito
    www.nisifilters.it
    Codice sconto del 5% fino a 250 Euro e 10% per acquisti superiori
    tiozzo-nisi-partner
    Follow me!
    www.stefanotiozzo.com
    Facebook: stefanotiozzotravelphoto/
    Instagram: stefanotiozzo

Komentáře • 102

  • @vincenzomiceli
    @vincenzomiceli Před 5 lety +24

    Caro Stefano, mi fa piacere di averti "convertito" ai NISI. Ciao! Enzo :-)

    • @StefanoTiozzo
      @StefanoTiozzo  Před 5 lety +1

      Vincenzo Miceli mitico Enzo!! Ti devo un ispirazione :-)

  • @lucasguerri9850
    @lucasguerri9850 Před 2 lety

    Salve stefano
    Ti ho cominciato a seguire….
    Mai fatto lunga esposizione
    … ho acquistato kit nisi
    Piu anche un cpl ‘natural pro circolare per abiettivo principale…
    Grazie per i tuoi insegnamenti..
    👍

  • @vatnadanyl
    @vatnadanyl Před 5 lety

    Ho le lacrime agli occhi. Proprio in questi giorni mi ponevo la domanda dei filtri! Ogromnoye spasibo :)

  • @zioponch1986
    @zioponch1986 Před 5 lety

    Wow!! Ecco finalmente spiegato il tassello mancante che mi son perso al tuo corso! Inutile dire che prendo nota e GRAZIE come sempre!!!

  • @salvatoremeloni3624
    @salvatoremeloni3624 Před 3 lety

    Grazie Stefano, ho risparmiato 50 euro grazie al tuo codice, per l'acquisto di un holder v6.

  • @luigivolonte7947
    @luigivolonte7947 Před 5 lety

    Grazie della condivisione stefa
    no sono un appassionato di fotografia con questo video ( difficile che i fotografi " svelino" i propri segreti) mi hai aiutato moltissimo sei il mio eroe. Ciao e buona vita L. V. 🕵️‍♀️👍🎖️

  • @davideventurini5498
    @davideventurini5498 Před 5 lety

    Stefano grazie! e felice 2019. Io spero che questo video lo vedano più persone possibili. Semplicemente avevo lo stesso problema e avevo smesso di utilizzarli. Grande due volte, perché pensavo Lee fossero i migliori. Infinitamente grato per avermi illuminato la strada, sopratutto perché i costi non sono poi cosi banali.

  • @marcosantinelli7258
    @marcosantinelli7258 Před 5 lety +1

    Nisi é segno di garanzia....il filtro natural light soprattutto, per le stellate con sotto l'inquinamento luminoso fa davvero la differenza. 🔝 Ps. Complimenti per il tuo canale Stefano, l'ho conosciuto la settimana scorsa ed ho già visto quasi tutti i video 😅

  • @claudiobordin7881
    @claudiobordin7881 Před 5 lety

    Grazie Stefano!! Mi è arrivato proprio oggi lo starter kit.. grazie per i consigli e per il codice sconto ... che fa risparmiare un po’ di soldini 😊😊😊

  • @mistersubby
    @mistersubby Před 5 lety

    Non sono un fotografo ma è sempre bello ed interessante seguirti. Complimenti.
    Tanti saluti dalla Thailandia.

  • @DarkVanities
    @DarkVanities Před rokem

    ciao Stefano! ☺ è sempre bello rivedere i tuoi video e ritrovarti più carico che mai. Trasmetti davvero la voglia di buttarsi in quel mondo meraviglioso che è la fotografia e la videografia. IDOLO ♥
    Volevo chiederti, mi sa che l'ho già fatto in altri commenti ma non mi ricordo ahaah, io se voglio montare un filtro sopra un altro filtro, mettiamo il caso di avere una lente da 77mm e due filtri dello stesso diametro, posso semplicemente infilare il primo filtro sulla lente e poi il secondo filtro sul primo filtro tramite la filettatura, oppure devo comprare un anello o una case per ficcarci tutto dentro senza bisogno di anello e holder? ringrazio in anticipo. ah un'ultima cosa, se uso un ND+CPL e un black mist, mi conviene mettere sullla lente prima l'ND con polarizzatore o il black mist?
    Quindi, se posso (spiego nel dettaglio): Ho la Sony A7IV, come lente uso la Sony 24-105mm F4 G (diametro filtro 77 millimetri); vorrei applicare dei filtri Nisi. E quindi io vorrei mettere prima il Black Mist di 77 millimetri e poi il ND64 6stop con CPL (pollarizzatore) integrato. Secondo te, indipendentemente dalla marca, è cosa buona mettere un black mist e poi sopra un filtro ND con polarizzatore? In pratica, se il black mist ammorbidisce le luci e diminuisce il contrasto, non è che poi il filtro ND col polarizzatore mi va a togliere più luce per poi dare nuovo contrasto e colore? Il punto, scusa se mi sto dilungando, è: il black mist toglie contrasto e saturazione, l’ND con polarizzatore da contrasto e saturazione, questi due filtri andranno a bilanciarsi oppure distruggeranno la foto o il video? La lente Sony 24-105mm sembra un po’ scialba di suo, meno luminosa, e non vorrei andare a togliere ancora più luce, saturazione e contrasto e luminosità applicando i filtri, perché se non ho capito male uscirebbe fuori un look vintage nostalgico e bidimensionale. Io invece vorrei ottenere qualcosa di un po’ tridimensionale, con profondità, più stile cinema. Avresti un consiglio? Ho scartato in principio le lenti cine perché non hanno autofocus, la lente Sony 24-105mm mi ha fatto gola principalmente per la stabilizzazione ottica, per lo zoom e per il bokeh abbastanza carino, direi cremoso ☺ anche se non ha un’ampissima apertura focale.

  • @danielerodorigo
    @danielerodorigo Před 5 lety +1

    Ahahaaaa...ben arrivato! :-D
    Userò subito lo sconto per altri filtri...gli uso da due anni (100x100) e vanno benissimo...appunto! ;-)
    Grazie!

  • @antoninomacaluso2094
    @antoninomacaluso2094 Před 3 lety

    Complimenti per il tutorial.....Mi illumini sulle foto notturne con un polarizzatore ......Grazie

  • @ventoinfaccia5409
    @ventoinfaccia5409 Před 5 lety

    Grazie per il suggerimento! Li ordinerò sicuramente😃

  • @guidomartinengo
    @guidomartinengo Před 5 lety +27

    Pur non capendone una mazza, lo trovo interessantissimo! So che non c'entra nulla ma ti chiedo, hai in mente in futuro un racconto degli States, magari non l'America patinata ma quella vera, con Stati tipo l'Oregon, il Montana o città come Seattle, Chicago...??!!oramai stó a "rota" con i tuoi video!!!👏👏

    • @StefanoTiozzo
      @StefanoTiozzo  Před 5 lety +2

      mi piacerebbe molto ma non è ancora in programma :-)

    • @SnakeEastwood10
      @SnakeEastwood10 Před 5 lety +4

      Stefano Tiozzo no Ste, ti preferiamo nei paesi scandinavi! Sarebbe bello un video dedicato a ciascuno di essi 🇳🇴 🇸🇪 🇩🇰 🇮🇸 🇫🇮

  • @siddhartasanarelli7403

    Complimenti Stefano, video molto utile, fino ad oggi non avevo mai comprato filtri con il dubbio che mi potessero ridurre la qualità dell'immagine, mi fa piacere sapere che esistano dei filtri che si possano considerare perfetti e che non riducano la qualità. Mi piacerebbe anche sapere che attrezzatura usi sia per fare i video durante i viaggi sia per la fotografia... I tuoi video sono fantastici, ho iniziato a vederli da poco, i miei complimenti, sono molto più interessanti di un qualsiasi documentario in tv!! Ciao, Siddharta.

  • @florinpopovici4309
    @florinpopovici4309 Před 5 lety

    Sei un grande e ti stimo tantissimo. Vorrei chiederti una fotocamera per iniziare. E anche un obbiettivo buono. Comunque il video sul cile e la Bolivia e veramente una bomba.

  • @SuomiFinland78
    @SuomiFinland78 Před 5 lety

    Bel video, mi e' stato molto utile, grazie :)

  • @djboxerproduction
    @djboxerproduction Před 5 lety

    Grande spiegazione!!!

  • @mariofsc1
    @mariofsc1 Před 5 lety +2

    il prezzo, naturalmente, non è per tutte le tasche (in riferimento allo starter pack) ma se la qualità costruttiva è quella che ci hai descritto e mostrato, beh, direi che un pensiero sull'acquisto ci possa anche stare. se si considera la spesa totale, nel tempo, di filtri vari, alla ricerca di quello perfetto alle proprie esigenze, direi che si arrivi facilmente a quel prezzo; perciò andare praticamente, seppur su fiducia (che meriti in toto), sul sicuro è un grande risparmio, sia di tempo che di denaro.
    Ancora una volta: grazie Stefano 🙏

    • @StefanoTiozzo
      @StefanoTiozzo  Před 5 lety +2

      TI ringrazio. Del resto la fotografia ahimè non è una passione "economica", se si punta a un certo livello, e il concetto "chi più spende meno spende" è vero in moltissimi casi. Ad esempio il cavalletto, quando dico di girare con un cavalletto da 900 euro mi guardano tutti come se fossi pazzo, ma se avessi preso quello da subito invece di passare prima da cavalletti da 15, poi 70, poi 200, poi 300 euro, e se sommo a questi soldi le riparazioni ai danni causati alle macchine cadute dai suddetti cavalletti per via dei loro difetti intrinseci....avrei potuto comprarmene due :-)

    • @MarcoDeMaio
      @MarcoDeMaio Před 5 lety

      La qualità c'è tutta, sono passato di recente ai NiSi Anch'io, valgono il loro prezzo, è sicuramente un investimento, però poi puoi cmq utilizzarli su qualsiasi obiettivo, basta cambiare l'adattatore, con i filtri a vite invece dovresti comprare uno per ogni obiettivo.

    • @mariofsc1
      @mariofsc1 Před 5 lety +1

      @@MarcoDeMaio motivo per cui ormai è diventata la nuova priorità. spero di riuscire a mettere da parte, in tempi brevi, i soldi per lo starter pack

    • @MarcoDeMaio
      @MarcoDeMaio Před 5 lety

      @@mariofsc1 Prenderei i filtri in base a cosa ti piace più fotografare

  • @Eidolon1988
    @Eidolon1988 Před 5 lety

    Non ho una macchina fotografica e non mi interessa l' argomento comunque ti faccio i complimenti per il video bellissimo come sempre sei un grande!!!!!!

  • @AlessioRame
    @AlessioRame Před 5 lety

    Ciao Stefano! Complimenti per il video! io scatto con un Minolta SRT 101 e, con la pellicola, i filtri sono essenziali! Complimenti per i video!! :)
    P.S. Per caso hai in mente di fare un terzo video sulle differenze tra l'italia e la Russia (OK, Mosca) dove magari parli anche di burocrazia? (cosa dovrebbe fare un Italiano se volesse espandere le sue attività anche a Mosca per intenderci?) Ciao e complimenti per i video!! :-)

  • @TonyLucaDel
    @TonyLucaDel Před 4 lety

    Doverosa il like. Avevo bisogno delle delucidazioni. Grazie.- Da oggi ti seguirò SEMPRE. Grande.- P.S.__ Anche qualche consiglio non mi farà male.

  • @sasasini
    @sasasini Před 4 lety

    Grazie per il codice sconto 💪

  • @andreafrongia7847
    @andreafrongia7847 Před 5 lety +9

    Questo video è porno per le mi orecchie. Bravissimo!!

  • @carlocasettari6831
    @carlocasettari6831 Před 5 lety

    Ciao Filippo forse tu sarai in viaggio, sono un principiante e vivo in Galles, ti seguo in tutti i tuoi video, sinceramente sei il migliore, schietto e onesto. Veniamo al dunque.....prima di comperare robbaccia vorrei munirmi di filtri che mi durino, quindi sarei disposto anche ad una cifra cospicua. Se ordinassi un set quale dovrei scegliere tanto da avere un pò di tutto? L'adattatore sarebbe incluso nel pacchetto? Ti mando una saluto, continua con la grinta che hai...bye bye!

  • @eugenio16arno
    @eugenio16arno Před 5 lety

    Ottimo video. Anche io sono incappato nella tua stessa problematica coi filtri Stealth, peraltro abbastanza cari.

  • @MarcoDeMaio
    @MarcoDeMaio Před 5 lety

    Utilizzo anch'io gli stessi filtri, prima usavo un'altra marca e la differenza si nota ;)

  • @edvardzerjal3349
    @edvardzerjal3349 Před 5 lety

    Fantasrico!

  • @mauroangelantoni6889
    @mauroangelantoni6889 Před 5 lety

    Grazie Stefano!

  • @MrDadici
    @MrDadici Před 5 lety

    Bravo Stefano....

  • @EgidioSuriano
    @EgidioSuriano Před 5 lety

    Grazie, bel video

  • @fabiocatacchio8206
    @fabiocatacchio8206 Před 4 lety

    Ciao Stefano, volevo chiederti cosa ne pensi dei filtri GND software, invece? Tipo quelli presenti nel PS plug in Nik Collection ? Hanno dalla loro la possibilità, utilissima, di variare la sfumatura e l'inclinazione della stessa. Grazie

  • @antoninomacaluso2094
    @antoninomacaluso2094 Před 4 lety

    Complimenti per il tutorial......Faccio anch'io paesaggi.....Mi dici che filtri devo ordinare.....
    Anzi dimmi tutto quello che devo comprare e dove.......👍👍👍

  • @eleonoraf.29
    @eleonoraf.29 Před 5 lety

    Grazie Stefano. :)

  • @simonedaloisi2921
    @simonedaloisi2921 Před 5 lety +1

    Stefano quando esce il video della Bolivia?? Ho voglia di vederlo ora😂

  • @claudio156cg1
    @claudio156cg1 Před 5 lety

    Ottima spiegazione stavo cercando un filtro soprattutto per proteggere l'ottica del mio drone, e ho trovato una serie di filtri ma non so assolutamente quale acquistare.
    Ovviamente non sono della NISI marca che conosco solo di nome ma di cui ne ho sempre sentito parlare bene.
    Sono un fotografo dell'ultima ora, ma da quando ho acquistato la mia meravigliosa Bridge della Sony ho smesso di portarmi dietro fotocamere varie perche faccio tutto con lei e per le mie esigenze è ottima.
    Come dicevo devo acquistare un filtro che servirà soprattutto a proteggere l'ottica deli mio drone, ma visto che c'è dovrebbe migliorare anche la qualità video.
    Secondo te, utilizzando il drone soprattutto per panoramiche e solo di giorno qual'è il filtro migliore da utilizzare?
    Io ero orientato per il polarizzatore, considera che si può montare solo un filtro.
    Io ho trovato HD-CPL HD-MCUV HD-ND4 HD-ND8 HD-ND16 HD-ND32 quale può fare al caso mio?
    Grazie

  • @JuventNino
    @JuventNino Před 5 lety

    Siei un Grande bravo davvero ! Mi piacciono tanto i tuoi video complimenti per la Signora Tiozzo bell'acchiappo !.. Comnq volevo un consiglio da te : Amo la fotografia ma sono una pippa cosmica ancora ho qualche device inerente ma niente di buono o minimamente decente ,mi puoi consigliare una Fotocamera decente con cui iniziare a fare sul serio senza spendere un'appartamento ?

  • @TonyLucaDel
    @TonyLucaDel Před 4 lety

    Ciao Stefano, per cominciare, cosa mi consigli !, sono amatore e mi piacciono i paesaggi & ritratti. Possiedo da poco un Sigma 18-35 art per la mia Canon 90D. Vorrei approfondire. Grazie.

  • @edoardozappa8428
    @edoardozappa8428 Před 5 lety

    Caro Stefano, ti seguo da parecchio e già prima di questo video pensavo di prendere un filtro ND della NiSi e tu mi hai convinto definotivamente. Cosa ne pensi tu tuttavia di quelli circolari?

    • @StefanoTiozzo
      @StefanoTiozzo  Před 5 lety +1

      non ne ho esperienza, usando solo quelli a lastra. La qualità costruttiva dovrebbe comunque essere la stessa

    • @edoardozappa8428
      @edoardozappa8428 Před 5 lety

      @@StefanoTiozzo Grazie mille per la tua risposta :) pensi sia possibile prendere un filtro circolare di grandi dimensioni e poi adattarlo con degli anelli adattatori?

  • @giuseppinaperfetto7248
    @giuseppinaperfetto7248 Před 10 měsíci

    Ciao Stefano se prendo quello misi a circolare da 6 stop sono uguali a quelli a lastra

  • @Psaporita
    @Psaporita Před 3 lety

    Ha senso usare filtri uv per proteggere la lente ? Non si perde nitidezza e stop ?

  • @mrcdnte
    @mrcdnte Před 5 lety

    Ciao Stefano, che polarizzatore Nisi consiglieresti per una canon eos 2000d? Ho appena iniziato a fare foto e di filtri ne capisco mooolto poco

  • @Simone-zr3hi
    @Simone-zr3hi Před 2 měsíci

    Ciao, codice sconto ancora attivo? Grazie!

  • @khabriel
    @khabriel Před 3 lety

    funziona anche con le bridge?

  • @systemissimo
    @systemissimo Před 5 lety

    Ciao Stefano, sono un fotoamatore diciamo evoluto, tra filtri circolari a vite e a lastra cosa mi consigli ? Cioè volevo sapere se la differenza si vede tanto. Ciao grazie e complimenti per il canale spettacolare.

    • @MarcoDeMaio
      @MarcoDeMaio Před 5 lety +1

      Dipende dall'utilizzo che ne devi fare, sicuramente i filtri a lastra sono molto piu versatili di quelli circolari, li compri una volta e ti restano per sempre e possono essere utilizzati con qualsiasi obiettivo, basta avere i vari anelli adattatori, differenze ci sono si, prima fra tutte la vignettatura, con quelli a vite è molto facile che nelle foto ci sia, poi altro aspetto non meno importante è il poter utilizzare un filtro Graduato per scurire solo la parte di cielo, che è un aspetto findamentale nella foto di paesaggio, in accoppiata con i filtri ND, il tutto senza creare dominanti cromatiche e vignettatura.

  • @traff1986
    @traff1986 Před 5 lety

    Grazie mi hai dato molte nozioni su cui avevo dubbi.
    Una domanda nellenfoto notturne usi dei filtri?
    O su paesaggi innevati o prettamente connotazione bianca che filtro consigli dimusare?

    • @MarcoDeMaio
      @MarcoDeMaio Před 5 lety

      Dipende dalla conformazione del paesaggio che devi fotografare, se ci sono degli elementi che arrivano nella zona di cielo ad esempio una montagna un filtro GND Medium 4 stop va bene, per gli ND dipende dalla quantità di luce che c'è al momento.

  • @Darkpeter7
    @Darkpeter7 Před 5 lety +1

    Dislike??? Ciao Stefano, sono un entry level, farai un giorno un tutorial su come e quando utilizzare i filtri?

  • @mrnico8589
    @mrnico8589 Před 4 lety

    Ma
    Ad esempio su un 20 mm Sony
    Che misura di filtro devo metterci?

  • @mauriziorossi5238
    @mauriziorossi5238 Před 4 lety

    Acquistato il NiSi Starter Kit Plus - V6 (III Serie) a 699€ sconto applicato 5%. E' cambiato qualcosa?
    Maurizio

  • @Nicods
    @Nicods Před 4 lety

    Il codice è valido anche sui prodotti già in sconto e/o sui kit? Grazie.

  • @vagabondostanco
    @vagabondostanco Před 5 lety

    Ottimi ottimi filtri

  • @pinkopallo7281
    @pinkopallo7281 Před 5 lety

    ciao! dunque le foto di Polignano a mare ed ai faraglioni non saresti riuscito a correggerle con la post produzione? Magari si ma non sarebbe stato come l'aggiunta del filtro in produzione.....te lo chiedo perchè tanti dicono che ormai i filtri sono inutili grazie alla post produzione attuale. Mmmmmm

    • @StefanoTiozzo
      @StefanoTiozzo  Před 5 lety

      un polarizzatore e un filtro ND non sono in alcun modo riproducibili in post, perchè hanno un azione proprio sulla luce che entra in camera, che è fisicamente diversa. Un nd grad può però essere simulato, questo sì, attraverso la doppia esposizione, ma sena un filtro ND, ad esempio, è impossibile fare un esposizione di 30 secondi in piena luce diurna.

  • @mikhailmirco5507
    @mikhailmirco5507 Před 5 lety

    ma i filtri nisi si possono applicare su una compatta e una coolplixb500

  • @giulianoproietti8128
    @giulianoproietti8128 Před 5 lety

    Stefano buonasera, si usa prima il Gnd e poi l'nd, o viceversa?

    • @StefanoTiozzo
      @StefanoTiozzo  Před 5 lety +1

      io uso prima l'nd e poi il gnd, se no rischio che si infiltri luce dalla parte trasparente del gnd

  • @Giosee
    @Giosee Před 5 lety

    A parte il natural night che trovo orrendo.....dai un occhiata ad haida e kase, livello molto alto in assoluto ed anche in relazione al prezzo, per esperienza diretta

  • @superalexander83
    @superalexander83 Před 5 lety

    Ciao Stefano,che fotocamera utilizzi ?

  • @leoncinoargentino7101
    @leoncinoargentino7101 Před 4 lety

    Stefano quando bisogna spendere, per avere dei buoni filtri

  • @MicheleBorzi
    @MicheleBorzi Před 5 lety

    mi piacerebbe un video, per conoscere gli obbiettivi che usi per le tue foto. grazie!

    • @StefanoTiozzo
      @StefanoTiozzo  Před 5 lety

      sono scritti quasi sempre nelle descrizioni dei miei video

    • @sergiocapacchione9996
      @sergiocapacchione9996 Před 5 lety +1

      Ciao Stefano,complimenti per i tuoi video,sei un maghetto.Hai per caso in mente di illustrare l'utilizzo del drone?.....

  • @galpeda01
    @galpeda01 Před 5 lety

    Utilizzi macchine fotografiche a cmos o con pellicola?
    Sempre che esistano ancora macchine fotografiche con pellicola.

    • @StefanoTiozzo
      @StefanoTiozzo  Před 5 lety +1

      sempre e solo digitale.

    • @galpeda01
      @galpeda01 Před 5 lety

      @@StefanoTiozzo Grazie, e complimenti per i video, sempre molto belli ed interessanti.

  • @andrivew
    @andrivew Před 5 lety

    Il video è bellissimo, ma da chimico ti dico che potevi evitare gli azzardi su riflessione e rifrazione 😅 anche se ammetto che nella loro inesattezza rendono bene l'idea ahah

  • @giuseppepurpi8140
    @giuseppepurpi8140 Před 3 lety

    Io non ho la macchina fotografica 📷 però mi sto appassionando della fotografia

  • @radiatoce62
    @radiatoce62 Před 5 lety +1

    ti dico subito hai fatto la scoperta dell'acqua calda i NISI sono i migliori e ci mancherebbe con quello che costano un botto io uso gli haida in vetro trattamento nano e mi trovo bene ho anche uno in resina della lee di tipo gnd e va bene lo stesso di solito per pulirlo uso un po di acqua e sapone neutro, quelli in vetro Nisi compreso, se cadono si fanno in mille pezzi e piangi in aramaico oltre che io uso gli SW 150 quindi portarli dietro sono abbastanza ingombranti in borsa piuttosto spero o in obiettivi grandangolari con passo filtro decente max 77-82 oppure in miglioramenti dei programmi in post che potrebbero sostituire i suddetti, piu che un tutorial mi sembra una pubblicita' NISI senza togliere nulla alla lora qualita' indiscussa ma questo gia' lo si sapeva $$$$$$$$$

  • @marcoramperti9010
    @marcoramperti9010 Před 5 lety +1

    Breve storia triste: diversi anni fa ho comprato un polarizzatore, ed ero gasatissimo!! Due giorni dopo la fotocamera si è rotta
    inspiegabilmente ed era da buttare :) Fine.

  • @checcus
    @checcus Před 3 lety

    aaah ecco perchè dopo tanti anni hai trovato "finalmente" i filtri definitivi..

  • @danielecipressi3055
    @danielecipressi3055 Před 5 lety

    Ci hai presso ma il costo li rende inaccessibili per la massa ... la loro qualità è superiore a tutti

  • @OVERLAND4LIFE
    @OVERLAND4LIFE Před 5 lety

    Hai detto nulla.... i NISI sono il top del top!

  • @ascaniobuccella7935
    @ascaniobuccella7935 Před 4 lety

    Stefano parliamo del top di gamma dei filtri, ma non sono per tutte le tasche, un foto amatore non spenderà mai tutti quei soldi

  • @francescoscala4579
    @francescoscala4579 Před 5 lety

    Stefanoooo costano un rene😢😢😢

  • @predator_1567
    @predator_1567 Před 4 lety

    Nonostante il tuo avviso all'inizio del video ti hanno messo cmq i dislike! Stiefana, mi sa che ci sono persone con problemi all' udito, mi sa che mio zio otorino lavorerà un botto!

  • @shaggyshaggy6648
    @shaggyshaggy6648 Před 5 lety +4

    Subito cliccato

  • @titto97x
    @titto97x Před 5 lety +9

    I filtri sono esattamente l'immagine della società moderna. Si fa passare come normale, qualcosa che in verità non lo è, qualcosa che è artificioso e che non rispecchia realmente la natura.
    Dove sta il bello nel modificare un paesaggio con un filtro, sapendo che si otterrà un'immagine che in realtà nessuno è stato in grado di vedere, dal vivo, con i propri occhi?

    • @rosariolissandrello8019
      @rosariolissandrello8019 Před 5 lety +6

      Perché un quadro può rappresentare la realtà usando tecniche di disegno che la alterano(astrattismo ecc.) ed essere considerato un capolavoro e se si fa lo stesso con una fotografia subito vi indignate? Se tu preferisci non alterare la foto con post produzione ecc. sono scelte tue ma non vedo perché devi criticare chi lo fa

    • @alessandromondini3522
      @alessandromondini3522 Před 5 lety +2

      Beh, semplicemente perché devi distinguere quello che é un’istantanea da una fotografia, dove spesso e soprattutto nel paesaggio é una interpretazione dell’artista della realtà

    • @mariofsc1
      @mariofsc1 Před 5 lety +1

      @@rosariolissandrello8019 la post produzione non è detto che alteri la realtà, magari c'è bisogno di correggere qualcosa che riporti la foto proprio alla realtà. per la quesitone dell'utilizzo dei filtri concordo con te, è solo un modo diverso di vedere la natura (in questo caso).

    • @danielet612
      @danielet612 Před 5 lety +2

      maci, interessante la tua domanda...però spesso accade il contrario, fotografi un paesaggio splendido che la macchina fotografica e la sua foto non riesce a rivelare.

    • @LiPeggioCristi
      @LiPeggioCristi Před 5 lety +4

      Fotografia è anche cercare di far vedere agli altri quello che hai visto te nella tua mente, la tua idea. Non per forza devi far vedere la realtà così com'è perché prima di tutto la macchina fotografica cattura i colori e la luce in modo diverso dal tuo occhio, seconda cosa diventerebbero tutte istantanee e infine non dovrebbe di logica esistere nemmeno il bianco e nero e di conseguenza tutti i maestri fotografi che hanno fatto street photo non possono considerarsi fotografi. Però capisco la tua idea

  • @frat7939
    @frat7939 Před 5 lety

    Che propaganda spudorata!

  • @EnricoPanebianco
    @EnricoPanebianco Před 5 lety

    Avendo uno smartphone android ti dico solo 'buonanotte', lascio perdere la fotografia.