CHIARIELLO-IANNICELLI: lite in diretta con il presidente AFRONAPOLI femminile

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 14. 10. 2018
  • Sport

Komentáře • 305

  • @andreaschiavo865
    @andreaschiavo865 Před 2 lety +4

    Ma questa tipa proprio con la Lega doveva candidarsi ? Questo contrasta con quello che rappresenta l'AfroNapoli. Do ragione al dirigente Spaccaforno.

  • @giuseppecaramiello8929
    @giuseppecaramiello8929 Před 5 lety +7

    Ha detto bene il dottore iannicelli queste persone sono al fianco e di aiuto a chi gli fa comodo

  • @007redseven
    @007redseven Před 5 lety +6

    allora:
    sicuramente mischiare politica e sport è cosa abbastanza forzata e non andrebbe fatta.
    Sicuramente questo dell'afronapoli è un tantino estremista nel ragionamento, e in qualche modo contraddice il principio alla base del progetto, ma:
    a) prima di tutto chiariello putess pure nn urlare che veramente è insopportabile
    b) l'afronapoli è un progetto politico/sociale oltre che sportivo
    c) una che si candida con salvini mi chiedo con quale spirito poi militi nell'afronapoli
    Detto questo, sto spezzone di trasmissione, mi è sembrato più una corsa da parte di Iannicelli e Chiariello a puntare il dito ,con una certa arroganza, verso questo uomo e questa società, che un tentativo di discussione del tema costruttivo e produttivo.

  • @francescojpazzo9892
    @francescojpazzo9892 Před 5 lety +16

    Ahhhhhh se solo Chiariello e Iannicelli facessero i guappi con De Laurentiis come lo sanno fare col povero Spaccaforno che non conta un cazzo! Notate come fanno i grossi con quel poveretto e come si mettono a zerbino quando parla il pappone.

  • @simonegaeta4337
    @simonegaeta4337 Před 5 lety +14

    "Io sono solidale con chi asseconda la mia filosofia" cit. Mussolini.

    • @giuseppeb.-na8458
      @giuseppeb.-na8458 Před 3 lety +1

      Menomale che lo pseudo presidente di quella pseudo società fosse in COMUNISTA dichiarato e si rifacesse deliberatamente a quei valori liberticidi e fallimentari. La sua citazione è un falso storico clamoroso, MUSSOLINI non ha MAI dichiarato queste fregnaccie. Si documenti prima, invece di fare propaganda spicciola. Giusto per riequilibrare la faccenda. Passo e chiudo.

    • @francesco7693
      @francesco7693 Před 2 lety

      @@giuseppeb.-na8458 Guarda che il commento era ironico….

    • @giuseppeb.-na8458
      @giuseppeb.-na8458 Před 2 lety

      @@francesco7693 Me ne frego! Su Mussolini esiste una campagna discriminatoria faziosa e parziale da 70 anni, che va ben oltre le sue storiche e reali responsabilità. Ogni tanto occorrerebbe avere sete di verità, ogni tanto..., anche su di Lui.

    • @riverjohnny
      @riverjohnny Před měsícem

      @@giuseppeb.-na8458 si comunque Mussolini er na merda fracida ed è morto come meritava nella paura e preso a calci e sputi tanto da deformarne il cadavere. Bene così, è la fine che meritano i fascisti di merda. I "comunisti" non hanno mai fatto nulla del genere, hanno solo tentato di trasformare un'utopia in realtà quando non era possibile. I leader comunisti invece erano a capo di dittature e non erano altro che fascisti travestiti da un'ideologia che di criminale non aveva nulla, semplicemente hanno provato a controllarla e hanno commesso crimini anche loro, mentre essendo un'utopia si basava sull'idea che in una società comunista tutti fanno il proprio dovere senza la necessità di controllare nessuno. Appunto un'utopia inapplicabile. Andate a studiare.

  • @albertosarno2186
    @albertosarno2186 Před 5 lety +2

    Solidarietà per la coerenza al Presidente.....

  • @Eddieleti
    @Eddieleti Před 3 lety +1

    DOTTORE CHIAMI UN DOTTORE!
    Dottor Chiarello! Dottor Chiariello! Dottor Chiariello!
    "Aaaaaaaaaaaaaaaaarrrrh! 😱😱😱"

  • @federicaplaitano1358
    @federicaplaitano1358 Před 5 lety +3

    Si mette fuori squadra un membro che tradisce i valori di integrazione e condivisione dello Sport attraverso atteggiamenti,dichiarazioni e azioni di intolleranza.Questo è il discriminante. Non per il proprio pensiero politico. Assurdo.

    • @federicaplaitano1358
      @federicaplaitano1358 Před 4 lety

      @@albertovastola appunto nella fattispecie non vi erano stati. Rilegga, di grazia.

  • @naples853
    @naples853 Před 5 lety +5

    questo prende finanziamenti da una parte politica, cosi si spiega tutto.

  • @umbertotardocchi3524
    @umbertotardocchi3524 Před 5 lety +2

    Questa società va buttata fuori immediatamente non si può fare politica in uno sport che dovrebbe essere aggregazione e uguaglianza per tutti

    • @giuseppesarli2792
      @giuseppesarli2792 Před 5 lety

      È difficile da capire eppure è così semplice... Boh?? E c'è gente che parla pure stupidi ignoranti del cazzo...

  • @seman2412
    @seman2412 Před 5 lety +3

    Secondo me ha ragione Spaccaforno. Con quel capitano, Sarebbe come avere Dracula nella squadra dell'AVIS

  • @giunovecento
    @giunovecento Před 5 lety +3

    ah quindi accettare la diversità di pensiero significa accettare il razzismo??? Iannicelli e Chiariello, ma iatevenn affancul và!!!!

  • @MrAlexthe1
    @MrAlexthe1 Před rokem +2

    la politica deve stare fuori dallo sport!

  • @delirious04
    @delirious04 Před 5 lety +2

    Sinceramente, in TV non ho mai sentito usare i medesimi toni contro Salvini o vari seguaci per le loro idee discriminatorie.
    Non ho mai visto una forte indignazione, come ho visto qui, contro quelle idee xenofobe e antimeridionaliste di Salvini sbandierate in diretta nazionale.
    Come al solito due pesi e due misure.

  • @corrado52
    @corrado52 Před 5 lety +7

    Stimo Chiariello come giornalista sempre molto equilibrato (molto meno Iannicelli )...detto questo credo che il dirigente dell'Afro-Napoli non ha detto niente di incredibile ma faccia semplicemente un discorso coerente e da portare fino alle estreme conseguenze (ritiro della squadra dal campionato)...plaudo quindi a questo raro esempio di rigore intellettuale contro la deriva fascioleghista e xenofoba di questo paese.

    • @camionzeta
      @camionzeta Před 5 lety +1

      Abbasso la deriva fascioleghista e xenofoba di questo paese! Evviva i migranti nei lager di Buzzi e Di Donato e nelle mani della mafia, la precarizzazione del lavoro e il Jobs Act! Facciamo l'integrazione escludendo il diverso, la tolleranza cacciando fuori chi non si allinea e l'anti-razzismo discriminando. Alé!

  • @andreaparente8589
    @andreaparente8589 Před 5 lety +1

    Complimenti per l'onestà di pensiero dimostrata concordo pienamente, con Iannicelli come la maggior parte delle volte è con Chiariello che quando si spoglia dell'abito da tifoso torna ad essere il giornalista a cui si dà meritato credito.

  • @flemmyankees
    @flemmyankees Před 5 lety +5

    Perdonatemi, stavolta credo che iannicelli e chiariello hanno toppato alla grande. Si tratta di una società privata con uno statuto ben chiaro che prevede integrazione, perchè deve avere un capitano che non condivide le ideologie alla base del progetto? E' come se un indipendentista catalano volesse essere capitano del Real Madrid...

    • @camionzeta
      @camionzeta Před 5 lety

      @flemmyankees: Si tratta di una società privata con uno statuto ben chiaro (e relazioni col mondo politico altrettanto chiare) che prevede integrazione, perchè deve integrare un capitano che non condivide? Si tratta di una società privata che promuove tolleranza e diversità, perchè deve tollerare un capitano che la pensa diversamente?
      Perchè si chiama convivenza civile. Si chiama spirito sportivo, competizione leale, rifiuto della demonizzazione. Si chiama accettare la sfida e provare almeno per un anno a dimostrare che gli uomini dotati di valori sanno parlarsi e collaborare anche quando non condividono alcune idee. Purtroppo l'Italia anche questa sfida la sta perdendo alla grande. Peccato...

    • @flemmyankees
      @flemmyankees Před 5 lety

      La libertà personale termina dove inizia quella altrui, se l'afronapoli avesse accettato questa situazione si sarebbe creato un imbarazzo nocivo per tutti, mi chiedo perchè le ragazze hanno aderito a suo tempo a un progetto di integrazione razziale salvo poi ''accorgersi'' di avere il Capitano che sponsorizza Salvini. Non si tratta di ''spirito sportivo'', si tratta di coerenza, merce rara in questo mondo, quindi il mio plauso va a afronapoli che giustamente rivendica i principi fondanti del progetto. Spiace ma davvero non capisco lo stupore, nell'atletic bilbao giocano solo baschi, allora sono ''incivili'' anche loro? sono scelte dettate dalla linea societaria, ci si adegua oppure vadano a giocare altrove.

    • @camionzeta
      @camionzeta Před 5 lety

      @@@flemmyankees: Ah capisco, quindi la libertà personale d'opinione termina dove inizia il progetto politico del proprio datore di lavoro e se i principi fondanti di un progetto sono integrare, tollerare e rispettarsi, li si rivendica escludendo una persona che ha idee intollerabili, imbarazzanti e non degne di rispetto? A me questo pare fascismo, con l'aggravante di capovolgere pure il senso delle parole. Beh, cosa vuole che le dica? La coerenza è proprio merce rara in questo mondo, su questo concordiamo. Ma prima di richiederla agli altri bisognerebbe averne un briciolo di propria... La saluto

    • @flemmyankees
      @flemmyankees Před 5 lety

      Non so come sia possibile che tanti di voi non riusciate a comprendere la coerenza dell'azione di AfroNapoli. Inutile che mi parlate di ''tollerare idee politiche'' come se si trattasse di una squadra normale tipo inter, roma, juventus, stiamo parlando di una squadra NATA PROPRIO per manifestare un'idea da portare avanti, e se questo gruppo di ragazze non hanno mai colto il senso di tutto ciò vuol dire che hanno commesso l'errore di giocare senza aderire ai valori della squadra, quindi meglio che tolgano il disturbo. Lei lo chiama fascismo? Dica quel che vuole, ma la società può far quel che vuole, alla Astarita è stato chiesto di rinunciare alla politica ma evidentemente per la ragazza il calcio vale poco, quindi tolga pure il disturbo. E Lei che continua con questa ipocrisia vada a proporre un vegano capo delle macellerie, o uno stupratore come difensore delle donne, poi vediamo cosa le dicono su questa sua idea stramba.

    • @camionzeta
      @camionzeta Před 5 lety

      Ma porca miseria, una squadra NATA PROPRIO per manifestare un'idea. Quale idea? Integrazione, tolleranza, accoglienza, convivenza civile, rispetto per le diversità. E come la manifesta? Escludendo, non tollerando, cacciando chi non si allinea. Peraltro quei valori dovrebbero essere alla base di qualsiasi società civile moderna, e dovrebbe essere scontato che qualsiasi società sportiva li faccia propri. E invece qui abbiamo una squadra che li sbandiera come fosse l'unica depositaria di quei valori e poi nel concreto che fa? L'esatto contrario! Bah, lasci perdere i vegani e gli stupratori, che sono pessimi esempi, la politica non è macelleria. La politica dovrebbe avere lo scopo di avvicinare le persone e sostituire la violenza e l'odio con il rispetto. Io non sono un particolare estimatore di Salvini, e non gli perdono certe vecchie canzoni contro i napoletani. Trovo però che i suoi predecessori siano riusciti a fare molto peggio di lui, per ora, e non so come sia possibile che tanti di voi siano così accecati dall'odio nei suoi confronti da arrivare a scatenare nei confronti suoi e di chi lo segue una intolleranza molto più grave e pericolosa di quella che imputate a lui!

  • @nicolapatriciello4971
    @nicolapatriciello4971 Před 4 lety +6

    Invitino un ospite, poi gli dicono che essendo un ospite, deve stare zitto... e lo riempiono di offese. Trasmissione ridicola, condotta da persone ridicole e che si atteggiano a guappi..:

  • @francescosalvati9418
    @francescosalvati9418 Před 5 lety +3

    Io accetto la diversità di pensiero fin quando è solidale con la mia!
    Presidente afronapoli
    Quindi se non sei solidale con me col tuo pensiero.....io non posso accettare.....hitler cominciò così

    • @lorenzomasucci3807
      @lorenzomasucci3807 Před 5 lety +1

      Francesco Salvati a dire la verità il presidente dell'AfroNapoli ha ragione. È un paradosso ma è così: non bisogna essere tolleranti nei confronti degli intolleranti, altrimenti una società tollerante si potrebbe divenire intollerante da un momento all'altro e la stessa democrazia finirebbe per essere abolita. Chi si dimostra invece tollerante con gli altri è sempre bene accetto, anche se la pensa diversamente. La Lega di Salvini è filo-fascista, per questo è intollerante nei confronti di chi la pensa diversamente, quindi sarebbe giusto ostracizzare persone che manifestano questa fede politica. Aldilà di questo, il progetto AfroNapoli ha un'identità politica ben precisa e va fuori dal calcio, non si può minimizzare dicendo che il calcio e la politica sono due cose diverse perché in questo caso vanno proprio a braccetto!

    • @giuseppedemartino6431
      @giuseppedemartino6431 Před 3 lety

      @@lorenzomasucci3807 quindi la democrazia è inutile e possiamo buttarla nel cesso vero? Bah... come cazzo ragionate lo sapete solo voi!

    • @lorenzomasucci3807
      @lorenzomasucci3807 Před 3 lety

      @@giuseppedemartino6431 se dici questo non hai capito il significato del mio commento!

    • @giuseppedemartino6431
      @giuseppedemartino6431 Před 3 lety

      @@lorenzomasucci3807 ma non puoi parlarmi di democrazia e dire che l'Afronapoli ha ragione! Il capitano ha tutto il diritto di avere un'idea politica ben precisa! Il calcio e la politica sono due cose nettamente distinte! Se l'Afronapoli nasce con l'intento di favorire l'aggregazione non può fare razzismo al contrario! come ha detto pure Iannicelli, se il capitano vuole votare Salvini, benché io lo odi e non condivida la sua idea politica, ha tutto il diritto di farlo e il suo pensiero va accettato! Proprio perché si è in democrazia. Se un giorno scopriamo allora che un giocatore del Napoli tifa Juve che facciamo? Lo cacciamo a calci in culo?

    • @lorenzomasucci3807
      @lorenzomasucci3807 Před 3 lety

      @@giuseppedemartino6431 i leghisti non sono persone tolleranti... quindi direi che in democrazia non potrebbe esistere un pensiero del genere. È il paradosso di Popper; l'intolleranza nei confronti dell'intolleranza stessa è condizione necessaria per la preservazione della natura tollerante di una società aperta.

  • @umbertotardocchi3524
    @umbertotardocchi3524 Před 5 lety +6

    Chiede se può parlare ma sei in due secondi ha detto un'ora di cazzate

  • @Robymigliaccio
    @Robymigliaccio Před 3 lety +2

    Perché con il presidente del Napoli non alzano i toni ? Fanno i guappi solo con i più deboli ?

  • @godfootball6478
    @godfootball6478 Před 5 lety +5

    Chiarello mi sta sul cazzo. Ma in questo caso ha ragione!

  • @angelomarianocampos6490

    L'unica volta che ho stimato Iannicelli e Chiariello..

  • @tommasomilano6222
    @tommasomilano6222 Před 2 lety +1

    bravissimo iannicelli

  • @lucianobasile958
    @lucianobasile958 Před 5 lety +3

    A questo punto con lo stesso principio l'Atletico Bilbao ritirasse la squadra dalla Liga visto che contro i principi europei ingaggia solo giocatori di origine basca.Chi fonda una società di calcio ha il diritto di ingaggiare chi vuole .

    • @camionzeta
      @camionzeta Před 5 lety +4

      L'Athletic Bilbao è l'esatto opposto dell'Afro-Napoli. L'Athletic Bilbao si fonda sull'identità storica delle persone e non sulle loro idee. L'Athletic Bilbao promuove l'integrazione non a parole ma nei fatti, fa giocare i baschi di nascita e quelli integrati da anni. Non compera stranieri o spagnoli non integrati nella comunità locale. Se Napoli facesse così avremmo più Insigne, Hamsik e Koulibali e meno Higuain. Bisognerebbe studiare e sciacquarsi la bocca, prima di parlare dei Baschi. Chi fonda una società di calcio non ha il diritto di calpestare il diritto alla libertà di pensiero delle persone! E poi parlano pure di integrazione e convivenza. Che schifo...

  • @diegokuskus4940
    @diegokuskus4940 Před 5 lety +1

    Non so voi ma io non ci ho capito una mazza

  • @adrirossi
    @adrirossi Před 5 lety +3

    a dir poco questo e' pazzo ma veramente!!

  • @Antonio-rh2jw
    @Antonio-rh2jw Před 5 lety +1

    Vergognoso che si utilizzi lo sport in maniera cosi' discriminatoria al punto di escludere una atleta solo per la sua libertà di pensiero sbandieraando poi presunti valori di integrazione in maniera strumentale . A questo personaggio hanno dato fin troppo spazio. Gente assurda che inquina lo sport. LIBERTA' !

  • @carlonettuno1102
    @carlonettuno1102 Před 5 lety

    Ma.se uno.nn.sposa piu il.progetto va via punto, sembra che questa persona.non.sapesse che candidandosi avrebbe. creato.questa situazine

  • @Marco-xn9jv
    @Marco-xn9jv Před 5 lety +1

    ma scusate, una società che lavora per l'integrazione umana e sociale dei migranti attraverso lo sport, che vuole fare innanzitutto questo e non è una società di un campionato competitivo che deve offrire prestazioni di valore solamente agonistico, ma mi spiegate perché dovrebbe accettare un capitano leghista? una società nata per questo scopo umanitario e politico semplicemente non può permettersi un capitano del genere, e non può farlo per la sua credibilità e per rispetto dei migranti che ha deciso di aiutare.

  • @Salvocz86
    @Salvocz86 Před 5 lety +1

    non so se ridere o piangere,,,,vabbe rido per come grida chiariello e piango per qquello che dice sta specie di presidente

  • @francescosalvati9418
    @francescosalvati9418 Před 5 lety +1

    Il problema non è il partito....il problema è che tu non puoi mischiare il calcio con la politica....E tanto meno puoi mettere fuori squadra una che politicamente non la pensa come te.....queste cose le faceva Hitler.....non facendo partecipare alla vita sociale i suoi oppositori politici.....questo è il vero razzismo......non scherziamo....qualsiasi partito di destra che non viola le leggi ha il diritto di presentarsi alle elezioni....tutti i cittadini possono aderirvi e non per questo devono essere messi alla porta nella vita sociale del paese voi siete pazzi davvero....sarebbe stato accettabile che questa ragazza non si poteva proprio iscrivere a questa squadra....allora si poteva a limite capire....ma metterla fuori solo perché fa una scelta nella sua vita che non si condivide....è da regime nazicomunista....altro che lega!

  • @carminecristiano3492
    @carminecristiano3492 Před rokem

    Una cosa va detta però se è una squadra di migranti insieme ad italiani, hanno uno spirito d'accoglienza e la sua capitano si candida in un partito che ha sempre fatto del razzismo cozza un pò, ecco solo questo!

  • @antonio141371
    @antonio141371 Před 3 lety +2

    Grande Iannicelli! un discorso che nn fa una piega.

  • @michelerubino3354
    @michelerubino3354 Před 10 dny

    Chiariello non lascia, come sempre, parlare e va avanti per conto suo....

  • @maxlucaz
    @maxlucaz Před 5 lety +5

    Sto cercando di capire e sto Facendo l'avvocato del diavolo magari lui vuol dire che è come se tu fossi una squadra ebrea ed il tuo capitano pensa che il nazismo non sia poi cosi male

  • @luigibuonanova9072
    @luigibuonanova9072 Před 5 lety +1

    Dite al signor fedele che resta a casa e che è un Non colorato di lota

  • @giuseppetolvo2476
    @giuseppetolvo2476 Před 3 lety +1

    La politica deve essere lontana dallo sport

  • @antonioacernese3406
    @antonioacernese3406 Před 5 lety +11

    Ma esattamente dov'è lo scandalo?
    L'AfroNapoli nasce per favorire l'integrazione dei migranti e trasportarla nello sport.
    La Lega Nord è apertamente e manifestamente un partito razzista che da anni specula sulla loro pelle.
    Espellere qualsiasi atleta che sia contrario ai valori fondativi della società si chiama COERENZA, e visto che si tratta di una società privata sono liberissimi di farlo senza che nessuno debba gridare al complotto. Le calciatrici sono dipendenti della società, non il contrario. Qui ci sarebbe solo da sottolineare il pessimo giornalismo di Iannicelli, Chiariello e soci, che non fanno altro che urlare, insultare l'interlocutore e interrompere, salvo poi lamentarsi dell'altrui maleducazione. Sono questi programmi il cancro del calcio, altroché.

    • @francescosalvati9418
      @francescosalvati9418 Před 5 lety +3

      Lo scandalo è....che la destra non vuole che non vengano immigrati....vuole che vengano in modo regolare e controllato.....il comportamento di afronapoli invece dimostra che si vuole l'immigrazione clandestina che ricordo è un reato.

    • @giuseppesarli2792
      @giuseppesarli2792 Před 5 lety

      Posa il vino siamo stanchi di ascoltare persone che scrivono cazzate.... E fai Na cosa vai in bagno metti la testa nel cesso e tira la catena

    • @godfootball6478
      @godfootball6478 Před 5 lety +1

      @@francescosalvati9418 esatto!

    • @godfootball6478
      @godfootball6478 Před 5 lety +1

      @@giuseppesarli2792 mi sa che ormai è andato. Si sarà fatto il fiasco!

    • @flemmyankees
      @flemmyankees Před 5 lety

      Ma tu sai solo scrivere sta cazzata? Cerca di argomentare invece di offendere l'interlocutore.

  • @cristianodorsi2288
    @cristianodorsi2288 Před 4 lety +8

    Ma di cosa parliamo. La societa' AfroNapoli e' per l'integrazione. Se una mia giocatrice si candida per un partito che ha fatto del razzismo la propria bandiera per tanti anni, allora vai a giocare altrove. Iannicelli e Chiariello hanno torto.

    • @giuseppedemartino6431
      @giuseppedemartino6431 Před rokem

      Così fai razzismo al contrario, non so se te ne rendi conto...

    • @cristianodorsi2288
      @cristianodorsi2288 Před rokem

      @@giuseppedemartino6431 Si legga il Paradosso sulla Tolleranza di Karl Popper. Peraltro, non ho scritto che la calciatrice debba smettere di giocare. Ma non giocherebbe più per la mia squadra

    • @giuseppedemartino6431
      @giuseppedemartino6431 Před rokem

      @@cristianodorsi2288 come te lo spieghi allora che le compagne di squadra si siano schierate col capitano? Sono tutte cretine e meritano di essere escluse? Ok... come ha detto Iannicelli "questa è l'Italia che non vogliamo".

    • @mattymatty9840
      @mattymatty9840 Před rokem

      Ma perché il vero razzista sei tu..nn 4 poveri idioti che dicono Prima gli Italiani. Loro nn sono pericolose. Sono clown e basta.....TU INVECE SEI MOOOLTO PERICOLOSO. perché sei intollerante quindi razzista e quindi stupido

    • @cristianodorsi2288
      @cristianodorsi2288 Před rokem

      @@mattymatty9840 si legga il paradosso sulla tolleranza di Karl Popper, che dubito lei conosca. Almeno si fa anche una cultura. Grazie

  • @gaetanoiovinella8045
    @gaetanoiovinella8045 Před 5 lety +3

    Figura di merda internazionale brave le compagne di squadra.

  • @Robymigliaccio
    @Robymigliaccio Před 3 lety

    Razzisti al contrario ???? Cosa vuol dire ? Che ci sta un razzismo accettabile e nel verso opposto è meno grave ?

    • @mattyslim2037
      @mattyslim2037 Před 2 lety +1

      Intende usare il metodo Anti razzismo strumentale, creato ad arte per colpire un avversario solitamente politico. Ad esempio( sono di centro sx ) quello che viene usato contro Salvini e Meloni

  • @camionzeta
    @camionzeta Před 5 lety +2

    Mischiare il calcio con la politica non è il problema centrale. Da sempre il calcio è intriso di politica, e da Berlusconi in poi calcio e politica italiani sono inscindibili. Il problema è la priorità dei propri valori: se al primo posto uno mette la sportivitá, al secondo l'integrazione e al terzo tolleranza, diversitá e pacifismo, poi non può cacciare la gente per le opinioni politiche: deve tollerare chi la pensa diversamente e provare a convincerli pacificamente. Se invece al primo posto uno mette le logiche di potere clientelistico e al secondo la propaganda e la demonizzazione dell'avversario politico, allora si comporta come l'Afro-Napoli. Che poi il povero Spaccaforno qua pare l'unico cattivone, invece sono caduti in questo vortice folle milioni di italiani e tutte le tv nazionali: nel nome dell'integrazione e della diversità, due movimenti pienamente democratici che hanno idee politiche differenti (e neanche poi tanto...) vengono trattati da nazisti e ignoranti, non accorgendosi quanto sia proprio questo linciaggio ossessivo ad essere ignorante, in mala fede, autolesionista e un po' nazista...

  • @peppinapoligm
    @peppinapoligm Před 5 lety +1

    È risaputo che politica e calcio non devono azzeccarci MAI nulla, pertanto è assurdo un provvedimento del genere della società, anche a livelli dilettantistici.

  • @marianomoscovicci137
    @marianomoscovicci137 Před 5 lety +6

    Che culo che gli hanno fatto!!😂😂

  • @fam.derosa8829
    @fam.derosa8829 Před 3 lety +1

    11:38

  • @MrAlexthe1
    @MrAlexthe1 Před rokem +1

    ora il "signor" chiarello è dottore? ahahahahahah

  • @giovannidelliveneri6799
    @giovannidelliveneri6799 Před 4 lety +3

    Un buon fascistello nient'altro...

    • @marcellop3163
      @marcellop3163 Před 3 lety +2

      E' UN COMUNISTA DEI CENTRI SOCIALI NAPOLETANI.

  • @fabriziocompagnone1688
    @fabriziocompagnone1688 Před 5 lety +1

    Ma la democrazia?

    • @cristianodorsi2288
      @cristianodorsi2288 Před 4 lety

      La democrazia si ha con chi e' democratico. Se tu hai un'azienda e sei un finanziatore dei partiti di destra, lo assumeresti un top manager di rifondazione comunista?

    • @alescaltro945
      @alescaltro945 Před 3 lety +1

      @@cristianodorsi2288 forse non ha ben chiaro il concetto di democrazia.

  • @francesco67pefra2
    @francesco67pefra2 Před rokem +2

    Complimenti vivissimi al Dottor Chiariello, persona di grande spessore.

  • @delis9136
    @delis9136 Před 3 lety

    7:32

  • @flaurenzi32
    @flaurenzi32 Před rokem

    "Che figura di melma"

  • @ummagamma009
    @ummagamma009 Před 5 lety +6

    Assurdo....il paradosso....in italia anche le cose quasi scontate possono essere sovvertite, e avvolte solo x principio...Cioè una società calcistica cerca di abbattere il problema del razzismo...un problema che assilla il calcio da sempre...integrando ogni razza e classe sociale...poi in squadra il Capitano "che deve avere sicuramente qualche problema nell identificazione politica considerato anche l estrazione sociale non proprio di lusso" decide di candidarsi con la lega che come partito ha sicuramente un profilo filo fascista in genere....la società si schiera contro....quasi giustamente...e il mondo si indigna....So cos e pazz

    • @pietromascione3612
      @pietromascione3612 Před 5 lety

      La capitana si è candidata con una LISTA CIVICA del centrodestra, non con la Lega. Informatevi, almeno, prima di esprimervi.

    • @francescosalvati9418
      @francescosalvati9418 Před 5 lety +1

      Il problema non è il partito....il problema è che tu non puoi mischiare il calcio con la politica....E tanto meno puoi mettere fuori squadra una che politicamente non la pensa come te.....queste cose le faceva Hitler.....non facendo partecipare alla vita sociale i suoi oppositori politici

    • @drumsandshags
      @drumsandshags Před 5 lety +1

      @@francescosalvati9418 AfroNapoli però non è solo una squadra di calcio, è un iniziativa antirazzista con scopi e linee guida ben definite. Secondo me è stato un errore mettere fuori rosa in maniera così repentina la calciatrice, ma la contraddizione sta nel capitano che gioca in una squadra così e poi si candida con una lista alleata di Salvini.

    • @drumsandshags
      @drumsandshags Před 5 lety +1

      @@pietromascione3612 sì... ma la lista civica è alleata con Noi con Salvini... Ergo, non cambia molto

    • @francescosalvati9418
      @francescosalvati9418 Před 5 lety +1

      @@drumsandshags ma io posso anche essere d'accordo il problema è che la lega non sembra essere contro l integrazione di chi viene in modo pacifico e regolare.....E contro la clandestinità che è un reato....afronapoli quindi è favorevole alla commissione di reati?questo si evince....tuttavia potevano aspettare....E l anno prossimo ognuno per la sua strada

  • @Baby-ij9wl
    @Baby-ij9wl Před 5 lety

    Scusate, ma questa volta non mi trovo d'accordo con i giornalisti. Qua non si sta escludendo una giocatrice con un idea politica random, ma una ben precisa, quella di salvini che è palesemente contro i principi di afronapoli. Che poi la tipa ha dichiaratamente detto che a lei interessa solo giocare, benissimo, cambia squadra! Se lei appoggia salvini, inevitabilmente appoggia le sue idee non in linea con i principi di afronapoli. É semplice. Qua ci vuole coerenza, le polemiche sarebbero uscite ancor di più se l'avessero fatta rimanere in squadra e si scopriva che si era candidata ecc....

    • @camionzeta
      @camionzeta Před 5 lety +1

      Candidata era già candidata precedentemente, e non con Salvini ma sempre con una lista collegata. Sarò un ingenuo sognatore ma per me la coerenza sarebbe stata fare un comunicato per dire noi siamo contrari alle politiche di Salvini ma nel rispetto dei nostri principi di integrazione, tolleranza e convivenza civile, ci teniamo in squadra il nostro amato capitano che la pensa diversamente. Sai che schiaffo morale! Invece hanno dimostrato solo di asservire lo sport a logiche partitocratiche e clientelari, di prendere finanziamenti da una parte politica e di parlare di integrazione ma razzolare discriminando. L'ennesima pagina nera del PD e della cosiddetta Sinistra italiana...

    • @Baby-ij9wl
      @Baby-ij9wl Před 5 lety

      camionzeta candidata prima o dopo non fa differenza, il punto è che hanno scoperto che è vicina alle idee si salvini. A me questa da l'impressione che vuole farsi un po di pubblicità e le interessa solo giocare a calcio. Se davvero le interessa solo giocare che vada in un altro club. Accogliere una giocatrice che appoggia idee politiche contrastanti con il club afronapoli è incoerente. Poi ovvio che sarebbe un bel gesto accoglierla ma rimane incoerente.

    • @camionzeta
      @camionzeta Před 5 lety

      Guardi, qua è pieno di gente che, come Lei, parla di coerenza. A me pare che con la vostra coerenza si costruiscono solo muri, ghetti e guerre. Lo sport e la politica hanno una cosa in comune: dovrebbero avvicinare le persone e insegnare la convivenza civile,il compromesso e l'accettazione del diverso. Dove sta la coerenza nel predicare integrazione e poi cacciar via le persone per la loro idea politica io non lo capirò ma! La saluto

    • @Baby-ij9wl
      @Baby-ij9wl Před 5 lety

      camionzeta forse non si è ancora capito che qua la politica è solo un mezzo. Afronapoli sta allontanando una persona che volontariamente o involontariamente, appoggia le idee di salvini che non sono in linea con il club. É una cosa semplice da capire. Accettare nel club una ragazza che appoggia idee della lega è INCOERENTE si signore! É come dire, si combattiamo il razzismo accogliendo razzisti...????Qua non si tratta di includere una tizia che appoggia la caccia, o la prostituzione, ma una tizia che si è schierata dalla parte di un razzista che ripeto...è INCOERENTE!!!!!Se poi dalla sua bocca se ne esce con....ma io non condivido le idee razziste di salvini...io sono per la pace nel mondo...bhe cara mia...sarà il caso di rivedere le tue confusioni politiche. Con questo amen.

    • @camionzeta
      @camionzeta Před 5 lety

      @Dan-a 533, "qua la politica è solo un mezzo. NaziNapoli sta allontanando una persona che volontariamente o involontariamente, appoggia le idee di Leo Baeck che non sono in linea con il club. É una cosa semplice da capire. Accettare nel club una ragazza che appoggia idee dei Semiti è INCOERENTE, sissignore! É come dire, si combattiamo il razzismo accogliendo Sionisti...? Qua non si tratta di includere una tizia che appoggia la caccia, o la prostituzione, ma una tizia che si è schierata dalla parte degli Ebrei, che ripeto...è INCOERENTE! Se poi dalla sua bocca se ne esce con....ma io non condivido le idee sioniste di Leo Baeck...io sono per la pace nel mondo...beh cara mia...sarà il caso di rivedere le tue confusioni politiche e storiche".
      Se solo una si libera dal pregiudizio e dagli sporchi slogan propagandistici, magari scopre che Salvini è antirazzista e favorevole all'immigrazione regolare non clandestina come tutti i paesi d'Europa.
      I razzisti siete voi: il vostro odio cieco è molto più intollerante dei peggiori messaggi di intolleranza mai lanciati dalla Lega e sta cancellando la cultura del confronto, del dissenso civile, della convivenza e della libertà di pensiero politico riportandoci indietro al Medioevo. Con questo amen.

  • @alerossi8849
    @alerossi8849 Před rokem

    Appena esce la parola Boutade la faccia di Chiariello è tutto un programma

  • @giuseppesarli2792
    @giuseppesarli2792 Před 5 lety +2

    Iannicelli è davvero di una cultura superiore

  • @umbertotardocchi3524
    @umbertotardocchi3524 Před 5 lety +13

    Sì ritiratevi immediatamente e andate altrove a fare questo sport magari che ne so in papuasia o Nuova Guinea o in Monzambico o piuttosto che alle isole Barbados

    • @flemmyankees
      @flemmyankees Před 5 lety +1

      commento stupido e inopportuno, la squadra persegue valori perfettamente in linea con la società civile, forse è la calciatrice ad avere idee confuse.

    • @francescosalvati9418
      @francescosalvati9418 Před 5 lety +2

      @@flemmyankees quali sono i valori della società civile? Favorire l'integrazione degli stranieri che sono in Italia.....ottimo....ma non è un valore della società civile far rispettare la legge e quindi non favorire la clandestinità come dice la destra?

    • @flemmyankees
      @flemmyankees Před 5 lety

      Qui non si tratta di clandestinità o non rispettare le leggi, non mi interessa in questa storia, a me piace sottolineare il diritto di un presidente a poter giustamente licenziare chi non si allinea alla ''mission'' societaria, non glielo ha ordinato il medico di dover tesserare la Astarita.

    • @francescosalvati9418
      @francescosalvati9418 Před 5 lety +1

      @@flemmyankees azz ancora? Allora non è chiaro il discorso.....un associazione sportiva affiliata coni non può mettere alla porta un suo tesserato per le sue idee politiche.....è un regolamento....lo capisci il concetto o no?infatti questo balordo ha poi dichiarato che ritirerà la squadra perche6sa benissimo che ha sbagliato sa benissimo che avrà delle sanzioni.....sa benissimo che la squadra ha preso le distanze dalle sud decisioni?ora è chiaro ip concetto....non è solo sbagliato moralmente....è sbagliato perché infrange una regola....ma pensi davvero che sono io a dargli torto e non qualche regolamento?

    • @francescosalvati9418
      @francescosalvati9418 Před 5 lety +1

      @@flemmyankees presidente si una società privata ha il diritto di licenziare per giusta causa....E le idee politiche in un paese civile non sono causa di licenziamento....lo dice la costituzione...nel caso specifico lo dice il coni.....adesso capisci dov'è il palese errore....io potrei essere uno stalinista togliattiano ti direi le stesse cose.....perché sono norme quelle che vengono contestate ad afronapoli non idee

  • @riverjohnny
    @riverjohnny Před měsícem

    Hanno ragione Chiariello e Iannicelli e bast

  • @Jonathan_Fornaroli
    @Jonathan_Fornaroli Před 5 lety

    VIVA LA JUVE ..CIAOOOOO POVERIIIIII

  • @methodical_zombieyeah3760

    Beh una leghista nell'AFRO-Napoli... Come se hitler allenasse la polonia... Assurdo!

  • @pietro8694
    @pietro8694 Před rokem

    Ll

  • @pietro8694
    @pietro8694 Před rokem

    L

  • @marcoferrari2599
    @marcoferrari2599 Před 3 lety

    Aridatece peppe iannicelli era molto meglio lui

  • @sten9669
    @sten9669 Před 5 lety +2

    Semplicemente perché sei razzista

  • @Stefano-Bourne78
    @Stefano-Bourne78 Před 4 lety +1

    Iannicelli sempre pronto a correre in soccorso dei vincitori ...

    • @marcellop3163
      @marcellop3163 Před 3 lety +1

      E TU SEI SEMPRE PRONTO A DIRE STRONZATE.

  • @salvatoreventurino4097
    @salvatoreventurino4097 Před 5 lety +2

    Razzismo al contrario

  • @user-xq4cz4ov7c
    @user-xq4cz4ov7c Před 5 lety +1

    Lol ma che pensiero deve sposare uno che va a giocare a calcio in una società? Basta fare il professionista e stop

  • @naples853
    @naples853 Před 5 lety +1

    "non è in linea con le mie idee"...ma chi cavolo sei? chi ti credi di essere?

    • @michelecontessa3110
      @michelecontessa3110 Před 5 lety +2

      se difendi salvini togli il glorioso stemma dal tuo nick ... si almeno coerente

  • @tommasovitale2667
    @tommasovitale2667 Před 5 lety +1

    è come giocare con il napoli e fare il tifo per la juventus.

  • @sebastianopannone4060
    @sebastianopannone4060 Před 4 lety +5

    I veri fascisti sono sempre gli anti-fascisti

  • @giuseppediolosa7648
    @giuseppediolosa7648 Před 9 měsíci

    Logico, da voi in argentina le rgole sono diverse. Mi spiecate chè il 100x 100 di vuoi sono tutti chiattoni?

  • @arturod.bandini8928
    @arturod.bandini8928 Před rokem

    La AfroNapoli in realtà non è una squadra ma che n progetto politico, nato sulla scia del foraggiare i centri sociali indiscriminatamente come ha fatto De Magistriis. Se la AfroNapoli è una metà, la Astarita non è da meno. Candidata con una lista civica vicina alla sinistra (tale Piazza Pulita) si è poi candidata con la Lega dimostrando un trasformismo bieco, da mestierante della politica provinciale. Da notare come la Astarita non sia mai stata eletta né con un partito né con l’altro, sperando che cambi presto “mestiere”. Sono due situazioni ignobili che incredibilmente si sposano. Due opportunismi. Innegabile che la Astarita abbia voluto provocare e che Spaccaforno abbia voluto perseverare una linea politica cieca, ma forse in qualche modo coerente.