QUESTO È L'ATTREZZO DEL FUTURO?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 24. 07. 2022
  • Dove posso trovare il coltivatore?: egopowerplus.it/dove-acquistare
    La minima lavorazione del terreno è una priorità nel mio orto e questo attrezzo multifunzione è sicuramente utile per chi vuole approcciarsi a questa tecnica di coltivazione ed è alle prime armi.
    I piccoli attrezzi elettrici a batteria rappresentano il futuro nell'orto di casa come nelle piccole aziende agricole come la mia.
    Seguimi su👇
    ✔Instagram: / gioelepofferi
    ✔Facebook: / gioele.pofferi
    ✔Sostienimi su tipeee: it.tipeee.com/gioele-pofferi
    ✔Iscriviti al canale: / gioelepofferi
    🐱‍🏍Supporta il canale
    Dai un occhiata alla Wishlist del canale:
    www.amazon.it/hz/wishlist/ls/...
    📖Alcune letture interessanti:
    Manuale di permacultura: amzn.to/2TTDMWx
    Orto biointensivo: amzn.to/2WKEIxk
    🌾Prodotti per orto:
    Humus 20 kg: amzn.to/3AaCp8E
    Humus 6 kg: amzn.to/3OHvmIq
    🌱cosa può servirti nell'orto:
    luci led: amzn.to/3pWyJzv
    Tappetino riscaldante: amzn.to/3at5EoG
    Termostato: amzn.to/3cD0TvA
    Alveoli per semenzaio: amzn.to/3cCkBHK
    🎥La mia attrezzatura video:
    -videocamera: amzn.to/3rwY04s
    -obbiettivo: amzn.to/353EJht
    -microfono: amzn.to/3aHTMRq
    -luci: amzn.to/34JMLMg
    -cavalletto: amzn.to/37RKMYf
    Mi chiamo Gioele Pofferi, vivo nella campagna toscana e sono appassionato di agricoltura, mi piace coltivare la terra, seminare ortaggi e prendermene cura, dallla semina alla raccolta, passando per la concimazione, la sarchiatura, la pacciamatura, la rincalzatura e la potatura dove necessario.
    In più in questi ultimi mesi sto allevando le mie galline al pascolo su un pollaio mobile autocostruito in una recinzione mobile elettrificata.
    Mi piace seguire i principi della permacultura nella progettazione e realizzazione del mio orto e dei pascoli per gli animali, con l'obbiettivo di portare tutte le mie esperize in un azienda agricola dove poter dimostrare che la sostenibilità economica e ambientale possono andare a bracccetto se combinate nel modo giusto.
    Buon orto a tutti e buona coltivazione!

Komentáře • 162

  • @paolopetrucciani529
    @paolopetrucciani529 Před 2 měsíci +14

    Per grattarsi la schiena è perfetto!

  • @Jonathan1981it
    @Jonathan1981it Před 2 lety +23

    Ciao! Ho questo strumento esattamente dal 29/04/2022 ore 19:02.
    Ho un terreno da poco e dovendo tagliare tanta erba e necessitando al contempo di un aiuto per fresare la terra, non disponendo di un motocoltivatore, ho optato per questo multifunzione della Ego. Il costo si aggira intorno ai 1200 euro ed il coltivatore del video viene venduto separatamente.
    Pregi:
    ------
    1. Potente, preciso, affidabile, insomma lavora bene ed aiuta parecchio a risparmiare tempo e fatica.
    2. Il coltivatore mi ha aiutato a lavorare, oltre alle prode già lavorate negli scorsi anni dal precedente proprietario, anche una striscia di 30 metri ripiena di erbacce infestanti. La terra da compatta e piena di radici è stata lavorata abbondantemente, sminuzzarla finemente, fino ad una profondità di 40 cm.
    3. Il decespugliatore taglia veramente di tutto sia con il filo che con lama e non parlo di erbetta alta 20 cm ma altezze di anche 1 metro.
    Difetti:
    --------
    Con batteria da 5 Ah le durate sono:
    - decespugliatore filo 45 minuti, poco se come me si ha un terreno di 3000 mq.
    - decespugliatore lama 45 minuti - dichiarati dalla Ego 60 minuti
    - coltivatore dichiarati 80 minuti, io l'ho usato per un po' di più, credo almeno 120 ma forse perché la velocità era a 1 ed ho fatto delle piccole pause per togliere l'erba incastrata tra le lame.
    Sarebbe sicuramente più facile lavorare avendo una batteria di riserva o una più grande, ne hanno fino a 12 Ah (novità 2022), ma costano parecchio.
    Se cercate "ego power durata batteria" troverete tutte le durate per attrezzo.
    Tirando le somme:
    -----------------
    Valutando il rapporto costi benefici non so se lo acquisterei nuovamente, forse investirei i 1200€ spesi per acquistare un motocoltivatore usato ma nel mio caso non ho dove riporlo ed il terreno è a 2 Km da casa.
    Sicuramente è un ottimo alleato per chi come me non ha altri mezzi e vuole faticare un po' meno nel preparare le varie prode.
    Sottoposto a stress test per 30 giorni filati ha retto bene fino a quando la mattina del 30 maggio 2022 il motore ha ceduto facendo una fumata bianca. Portato dal rivenditore e mandato in assistenza il pezzo mi hanno riconsegnato un motore nuovo dicendo che su alcuni c'era hanno riscontrato questa problematica.
    Attualmente l'ho usato poco visto l'orto estivo attivo, ma già da oggi credo che riprenderò ad usarlo abbondantemente ogni giorno almeno per la durata di 1 batteria.
    Spero che questo commento possa aiutare qualcuno.

    • @claudio19594
      @claudio19594 Před rokem

      Grazie!

    • @paolomaggi8188
      @paolomaggi8188 Před rokem +3

      Wow! Recensione dettagliatissima! Grazie! Mi è veramente utile per valutare i pro e i contro.....coltivo su letti rialzati e devo dire che, in questo caso, questo attrezzo sarebbe l'ideale per me.

    • @ARDIGLIONE666
      @ARDIGLIONE666 Před rokem

      ah ecco, 19:02, hai aspettato che chiudesse il negozio per convincere il ragazzo al bancone di farti 50 euro di sconto altrimenti te ne andavi.....;-)
      PS: sono curioso di provarlo !!!!

    • @salvatorecortese4794
      @salvatorecortese4794 Před rokem +1

      bravo questo è un giocattolino e costa il doppio della fresa professionale

    • @Jonathan1981it
      @Jonathan1981it Před rokem +1

      @@salvatorecortese4794 Decisamente non è adatto per lavori da professionisti, però è molto valido e comodo per chi come me non ha posto per tenere mezzi agricoli più grandi e non ha come trasportarli da casa al terreno. A mio avviso fa il suo lavoro egregiamente ma non è paragonabile con la stessa lavorazione di un motocoltivatore.

  • @stefanorossignoli
    @stefanorossignoli Před 2 lety +12

    Ciao Gioele! Sono uno dei tuoi primi iscritti e ammiro il tuo lavoro e ammiro anche la qualita degli attrezzi della ego e semmai dovessi prendere un multiattrezzo a batteria prenderei quello che stai utilizzando.
    Volevo solamente porre l'attenzione sugli attrezzi e su tutto ciò che funziona a batteria che è in generale molto impattante soprattutto nell'estrazione dei metalli e non solamente sullo smaltimento e poi volevo difendere un po' i motori a scoppio fatti bene, che sono iperaffidabili a distanza di anni e non richiedono così tanta manutenzione. La comodità dell'elettrico a batteria è di certo che attacchi, schiacci l'interruttore e va!!! Ed è il motivo per cui ci piaciono di più, insieme alle minori vibrazioni del motore! Ciaooo e alla prossima! Ste!

  • @ARDIGLIONE666
    @ARDIGLIONE666 Před rokem +13

    10:10 non c'è bisogno di........ a Gioè, non è perchè il benzinaio lo paghi subito, questa energia che ci serve per la batteria è gratis perchè ti arriva in bolletta tra due mesi.......poi, se hai fretta la benza e l'olio sono sempre disponibili, la corrente ci vuole tempo quindi è meglio tenere entrambe le possibilità per adesso, fino a chè non cambieranno nei prossiimi lustri le tempistiche e le modalità di carica/ i costi delle batterie con l'evoluzione tecnologica. Perchè 8 ore di decespugliatore a benzina adesso le fai. 5 batterie al gg......sono una gestione impossiblie, per adesso ;-)

    • @maurizioserraoo7459
      @maurizioserraoo7459 Před měsícem

      Io ho un prato grande per lo più erba alta a coda di cavallo ed io sto tutto il giorno a tagliare per 2 o 3 giorni di fila questo mese di agosto perché io in questi mesi faccio le ferie ed cresce veloce erba una volta ho usato tutto con decespugliatore da piano al non piano poi ho preso tosaerba per pianeggiante ed non pianeggiante uso decespugliatore per ci vuole tanto tempo a tagliare con decespugliatore tradizionale figurati se dovessi usare batterie.
      Ci vorrebbe due davanti per fare il doppio lavoro.

  • @mihaivasilecalancea7861
    @mihaivasilecalancea7861 Před 2 měsíci +1

    Tutto sommato sei uno di quelli che ragiona Mi piace anche la musica che hai messo e modo come l’hai messa Non troppo invasiva 👍

  • @vaniagori2910
    @vaniagori2910 Před 2 lety +1

    Sei spettacolare , la tua passione è coinvolgente e confortante x una signora “matura”😙come me grazie 💐

  • @Francesco-rf7np
    @Francesco-rf7np Před rokem

    Complimenti per la tua preparazione, sei un ottimo divulgatore .vai avanti così, bravo

  • @tigerg4329
    @tigerg4329 Před 2 lety +1

    Ciao Gioele grande bell’attrezzo complimenti un saluto a presto 😃

  • @lucaangelini178
    @lucaangelini178 Před 2 lety +2

    Sei troppo coinvolto dalla passione!!!! Arrivato a questo punto, se vuoi un consiglio, fai come molti you tuber che iniziano a pubblicizzare Marche altrimenti ti sbatti troppo!!! Comunque sei troppo forte ti ammiro e ti seguo!!!! Daje!!!!! 👍💪💪💪 E non arrenderti!!!!💪💪💪🥲🤙🤙🤙🤙

  • @dolceagricoltura
    @dolceagricoltura Před 2 lety

    Lo prenderò sembra davvero ottimo !!

  • @lucaangelini178
    @lucaangelini178 Před 2 lety +2

    Daje!!! Sei forte!!!💪💪💪🥂😎👍👍👍

  • @giulioscarparo3248
    @giulioscarparo3248 Před 2 lety +7

    Gioele e silenzioso comodo ma come lavorazione e simile al lavoro di due Galline
    Per piantare le piantine devi farci una lavorazione con un atrezo che arrivi a 10/15 cm di profondità

    • @c17mgospa74
      @c17mgospa74 Před 4 měsíci

      Anche venti cm di profondità..comodo non direi tanto...a fine giornata con tutti quei chili tenuti si in posizione assimetrica non è il massimo per la schiena!

  • @simeonsimeonov5205
    @simeonsimeonov5205 Před rokem +1

    Ho la stessa attrezzatura e sono molto contento, lo uso indietro perché entra circa 7-8 cm in profondità. Inoltre uso molto il decespugliatore per tagliare le spine ha anche lo sbattitore per le olive, ma questo anno, purtroppo non posso usarlo. L'unico difetto che trovo è la durata della batteria di circa 30-40 minuti , con la batteria di 4,5 A che ho. Saluti

  • @tizianogarulli880
    @tizianogarulli880 Před rokem +1

    Grande Gioele! Grazie per aver condiviso questa esperienza con il multi utensile. Davvero una rivelazione!
    Mi fa piacere anche che tu stia divulgando il metodo del market garden e i princìpi di tanti orticoltori innovativi, fra cui Jean Martin Fortier, di cui ho avuto il piacere di tradurre il libro che consigli anche tu.
    Anche lui è stata una grande ispirazione per me e dopo anni di studio sto ancora cercando il coraggio di iniziare anche io una microfattoria! :)
    Ammiro molto il tuo coraggio, la tua passione e il tuo impegno!
    Tutto il mio rispetto! :)

    • @GioelePofferi
      @GioelePofferi  Před rokem +1

      Cioè il libro "coltivare bio con successo" che ho letto io lo hai tradotto tu?

    • @tizianogarulli880
      @tizianogarulli880 Před rokem +2

      😅yes. Avevo scoperto Fortier per caso ed è stato illuminante. Desideravo poter dare un piccolo contributo a diffondere quel metodo in italia, visto che io e molti altri ragionavamo ancora in termini di mega aziende con trattori ed estensioni enormi...
      Invece si può vivere anche avviando realtà più piccole.
      Noi ci abbiamo provato anni fa, ma avevamo un progetto troppo vago e non è andata. Ora dopo anni stiamo prendendo di nuovo in considerazione il provarci di nuovo... con più attenzione stavolta😅.
      Ma abbiamo cmq un po' di timore e incertezza... vedremo! 😅😅

    • @giadagiada9450
      @giadagiada9450 Před 2 měsíci +1

      ​@@tizianogarulli880grande!!! Io quel libro l'ho studiato al millimetro anche se poi ho optato per un sistema agroforestale che è meno impegnativo, comunque grazie per la traduzione

    • @tizianogarulli880
      @tizianogarulli880 Před 2 měsíci

      @@giadagiada9450 Grazie mille! Anche i sistemi agroforestali sono super!! 😎😎

  • @mikiutiub
    @mikiutiub Před 2 lety +1

    È bello rivederti in gran forma!😁 e io che speravo te ne fossi andato al mare🤣

  • @francodipaolo1477
    @francodipaolo1477 Před 2 lety +1

    Ciao Gioele. Io l ho usato come abbacchiatore e: è molto tosto molto cattivo e lo puoi ficcare anche tra gli olivi non potati... Problema: pesa da pazziiiii. Come fresa sembra figo e utile soprattutto per la sarchiatura

  • @wild_insomnia
    @wild_insomnia Před rokem

    Tuo addio con la forchetta merita un Oscar )))

  • @davidedavide7797
    @davidedavide7797 Před měsícem +2

    La batteria sarà conveniente quando la benzina costerà 20€/litro. A oggi il rapporto prezzo/resa non ha eguali. Per fare le stesse cose che farei con un frullino da 150€ e 5 € di benzina con la batteria ci dovrei spenderne 1000 , ma anche di più, e poi comunque le batterie sono beni di consumo tutt' altro che eterni, soprattutto se usate tutti i giorni

  • @boss_sus8646
    @boss_sus8646 Před rokem +3

    Grande! Io ho risolto con una minimoto è diventata un motozappa

  • @gianlucamorgantini8363
    @gianlucamorgantini8363 Před rokem +3

    Ciao Gio'! Vedendo sui siti usa l'attrezzo che usa il trapano a batterie vedo che viene usato quasi solo per rimescolare i vari ammendanti sparsi sui bancali super lavorati, quindi potrebbe anche andare bene. Questo coltivatore mi sembra più potente e credo si possa utilizzare per lavorare i primi 10cm,come hai mostrato nel video...mi chiedo solo se ne valga la pena economicamente ( coltivatore+ batt 7,5ah + asta+caricabatteria = 900€ circa). Forse se si abbina ad altri accessori potrebbe valere la spesa. Grazie per il video! Ciao

  • @RiccOrto
    @RiccOrto Před 2 lety +2

    Bellissima intro Gioele!!!!! Complimenti per il nuovo acquisto, che sembra un attrezzo fantastico!!!!!

  • @paolomaggi8188
    @paolomaggi8188 Před rokem +1

    Coltivo l'orto da 10 anni e mi piacciono tutte le novità. Ritengo che la tua presentazione sia chiara ed onesta.: Questo attrezzo non sostituisce il motocoltivatore. Tuttavia devo dire che, dopo 10 anni di coltivazione su letti rialzati, aggiungendo ogni anno almeno 15 cm di erba di sfalcio e cippato, riesco a fare a meno del motocoltivatore poiché la terra, che era argillosa, si è trasformata a tal punto da non manifestare nemmeno lo sgradito fenomeno della crosta superficiale quando la innaffio dopo la semina. In tal modo posso usare solo un attrezzo simile a quello propagandato ma...a mano....Quindi valuterò l'acquisto di questo strumento a batteria. Grazie.

  • @ciccioriccio99
    @ciccioriccio99 Před 8 měsíci

    Ciao. Ce l'ho anche io sul mio decespugliatore con motore Honda GX 35. Ci lavoro qualche mq dove serve. Ma se son già qualche mq in più, si fa meno fatica con la motozappa.

  • @celesteagosta1050
    @celesteagosta1050 Před měsícem

    lo vogliooooo!!!

  • @orestedioguardi2310
    @orestedioguardi2310 Před rokem +1

    Come faccio a comprarlo la fresa che si attacca all,abbachiatore io tutta la seria abbachiatore sega telescopica ora vorrei acquistare la fretta e quanto costa grazie

  • @marcogioia8574
    @marcogioia8574 Před rokem +3

    Se questo attrezzo incontra un terreno argilloso compattato per normali assestamenti stagionali a fine coltura sai che succede...?
    Salta in mille pezzi! 💥

  • @danilotaglietti345
    @danilotaglietti345 Před 2 měsíci +2

    Quanto costano le balle di paglia?

  • @ricevuti65
    @ricevuti65 Před 2 lety +1

    ciao Gioele, utilissimi tutti i tuoi viedo! anch'io utilizzo attrezzi di questo tipo a batteria (decespugliatore, sega, rasaerba con tre batterie di ricambio) ma mi sono chiesto... come avviene lo smaltimento delle batterie quando si esauriscono? sono davvero "ecologiche" o hanno un impatto importante sull'ambiente se tutti dovessimo passare a questa tecnologia?

    • @giacomofrattini4456
      @giacomofrattini4456 Před rokem

      Provo a dare un aiuto, esprimendo la mia opinione al riguardo. La tecnologia va usata bene. Se si usa per muovere un auto o un attrezzi o agricolo la differenza è sostanziale. Quello che non ci guadagna è l'oligarca americano/russo/rumeno/azteco del litio che ne vende di meno per un più efficiente utilizzo.

  • @lucaprada7665
    @lucaprada7665 Před 2 lety +1

    Ciao Gioele, scusa non ti seguo da tanto e mi sono perso il perchè secondo te non è il massimo lo stallatico pellettato. Puoi delucidarmi? Credo che in situazioni come la tua (ma non solo) il pellettato sia una gran comodità

  • @federicosilario8744
    @federicosilario8744 Před 2 lety

    Grande Gioele attrezzo utilissimo specialmente per chi lavora piccole superfici!!! Quant'è la profondità di lavoro? E al di sotto crea suola di lavorazione?

    • @rosariolubrano6490
      @rosariolubrano6490 Před 2 lety +1

      Ad occhio e croce serve per fare il solletico alla crosta. Il terreno che ha "arato" era già "morbido", se hai un terreno compatto o con l'erba un po' più alta smadonni. Non serve praticamente a nulla.

  • @giovanniacquisto4552
    @giovanniacquisto4552 Před 6 měsíci

    Ciao scusami se ti chiedo ma quando semini e fai le piantine dove li tieni ???

  • @ARDIGLIONE666
    @ARDIGLIONE666 Před rokem

    così a spanne mi pare che l'elettrico per una potenza istantanea come è il fresare, è migliore del benzina che abbisogna del variatore per collimare un'esigenza di ' regime motore minimo' e un'esigenza di coppia motrice per lavorare. quindi è un'evoluzione che finora non si poteva fare con basse potenze.

  • @antoniofrancescocolucci6549

    Ma potrei chiedere il costo e dove vendono questo attrezzo?

  • @alecafarelli345
    @alecafarelli345 Před rokem +1

    E lo smaltimento delle batterie?

  • @fulviogarri3872
    @fulviogarri3872 Před měsícem

    ciao Gioele mi puoi dire la fresa come si chiama il modello grazie

  • @lucamappelli9419
    @lucamappelli9419 Před 2 lety

    ciao gioele, apprezzo molto i tuoi video... avevo solo una domanda... oltre al fattore economico che ovviamente è importantissimo ma a livello delle lavorazione non vedo differenza rispetto ad un motocoltivatore ... cioè so perfettamente che la minima lavorazione sia migliore, ma se uso un motocoltivatore tarato per lavorare solo i primi 5-6 cm di terreno cosa cambia rispetto al multiarnese con testa fresante ? parlo solo dell'aspetto della lavorazione del terreno ...

  • @valentinadimarco2707
    @valentinadimarco2707 Před 2 lety +2

    Almeno guardando il video e osservando che il terreno è morbido sembra che impiega una forza sovrumana.
    Ho provato vari attrezzi elettrici e ahimé quelli a scoppio sono ad oggi i migliori e basta fare il pieno e un po' d'olio e vai avanti per tutta la giornata.
    Che poi i nuovi motori a scoppio tipo note Marche tedesche ma anche italiane non fanno più quel rumore di una volta e hanno l'accensione facilitata.
    Ma ripeto è una questione di proprie esigenze e di quanto lavoro e che tipo di terreno bisogna lavorare.
    Nella mia zona pultroppo non hanno avuto molto successo a parte le forbici elettriche di un certo livello come Volpi e Campagnola che in questo caso durano tantissimo e hanno una potenza fantastica.
    Secondo me questi elettrici né devono fare di strada.Comunque sé ti è piaciuto per il tuo orto e le tue necessità sono felice che hai trovato un aiuto elettrico che ti agevola e alleggerisce il lavoro.

    • @rosariolubrano6490
      @rosariolubrano6490 Před 2 lety +3

      Non serve a niente, hai ragione, a sto punto è meglio usare la zappa. Per quanto riguarda la questione del non usare combustibili fossili, è pretestuoso, perché per ricaricare la batteria si usa energia elettrica, e l'energia elettrica, fino a prova contraria, per la maggior parte viene prodotta comunque in quel modo, basta guardare la bolletta

    • @maurizioserraoo7459
      @maurizioserraoo7459 Před 2 lety +2

      Più tosto usare la vecchia maniera come nostri nonni e bis nonni pale vanghe e forca vanga e la falce e falcetto e tosaerba elicoidale.
      Si manteneva allenati ed facevi anche sport nel orto e giardinaggio.

  • @massimoavolio780
    @massimoavolio780 Před 2 lety

    Bellattrezzino...
    Una curiosità: ma la pacciamatura dell'anno precedente la mischi al terreno o ne togli una parte?

  • @gpocaio
    @gpocaio Před 3 měsíci +2

    Ma vedrai quanti alberi trasmissione romperai lo sforzo x le zappe o fresa è troppo sforza parecchio,/poi vibrazioni in ultimo rischio di sorgere albero lungo e altro lavora male praticamente è una belinata fatelo pure se vi piace giocare😂

  • @impararevivendo
    @impararevivendo Před 2 lety +3

    Ciao, secondo me la Ego è la miglior marca per questi utensili. È molto più avanti di altre marche. Buon lavoro ciao 👋

  • @maxcamoranesi7877
    @maxcamoranesi7877 Před 2 lety +2

    Beh ragazzi mica si può andare in profondità con questi attrezzi, magari se hai sabbia. Sono utilissimi per pulire dalle infestanti sarchiare miscelare il concime.

  • @simotor85
    @simotor85 Před rokem

    Ciao vorrei un consiglio:sono un novello contadino ed ho un terreno che nn è mai stato lavorato pieno di erbacce.partendo da zero nn so se trinciare le erbacce e piccoli arbusti(20/30cm) e successivamente fresare con un motocoltivatore o meglio affidarmi a un terzista con un ripuntatore/erpice? ripeto che è un terreno MAI lavorato...grazie

    • @c17mgospa74
      @c17mgospa74 Před 4 měsíci +1

      Secondo me dipende dalle dimensioni e dal tempo che puoi dedicargli e da quanta fretta hai. Le prime lavorazioni sono quelle più faticose...e se esageri facendo tutto a mano e non sei abituato la poesia lascia spazio alle infiamazioni articolari crampi etc etc...se fai le cose da solo c'è più soddisfazione senza fretta e pensando che ci sono persone che spendono migliaia di euro per andare in palestra bisogna sapere cosa fare e come farlo.. In ogni caso una volta smosso il terreno e arieggiato basta trovare tanta paglia o sostanza organica e ti consiglio di rialzare il terreno di lavoro con delle bordature per non doverti piegare troppo per togliere erbacce etc etc.

  • @c17mgospa74
    @c17mgospa74 Před 4 měsíci

    Uso attrezzi con batterie giià da diversi anni....di un'altra marca decespuglatore, mootosega, tagliasiepi sramatore...con la stessa batteria ne due che si ricaricano in poco tempo, quindi si può lavorare a ciclo continuo se si è vicini a un posto con elettricità. Silenziosi pocissima manutenzione ma ricordiamoci che i motori elettrici sono "delicati"....se prendi dei sassi con quel coso a lungo andare il motore ne risente. E poi è una lavorazione troppo superficiale...su terreni sciolti può andare anche bene ma su terreni pesanti la vedo dura. E' una via di mezzo....sicuramente non è una novità, ma non mi pare proprio che sarà l'attrezzo del futuro.

  • @Theitaliangjrinch
    @Theitaliangjrinch Před 2 lety +11

    Non credo serva a molto però, non noto differenza tra il prima e dopo, ha solo mescolato un poco i primi 2/3 cm.

  • @linacosta1167
    @linacosta1167 Před 9 měsíci

    Bellissimo attrezzo x favore mi puoi dire quanto costa ti ringrazio

  • @giovannipaolilla5710
    @giovannipaolilla5710 Před 2 lety

    Ciao Gioele , puoi darmi il link per acquistare proprio l attrezzo in questione ? Ti ringrazio anticipatamente

    • @GioelePofferi
      @GioelePofferi  Před rokem

      ciao! in descrizione ho messo sia il link per vedere il prodotto che per sapere dove acquistarlo!

  • @denisfiorenzo9269
    @denisfiorenzo9269 Před rokem +1

    Che questo frullatore surclassi un motore a scoppio la vedo dura.....ma sicuramente per chi ha un piccolo terreno fa' la differenza

  • @gianni77jbs36
    @gianni77jbs36 Před 2 měsíci

    Sono favorevole alle batterie e possiedo decespugliatore , motosega e inverter 400watt della egopower di cui sono soddisfatto.lunica cosa negativa e' il costo delle batterie ,considerando che per ogni utensile bisognerebbe averne almeno due da 5 ampere.
    il coltivatore del video lo vedo molto bene in utilizzo interfila in terreni sabbiosi e ben sciolti in file strette. per terreni ampi e campo aperto esiste la motozappa e il motocoltivatore...

  • @davidegonnella7850
    @davidegonnella7850 Před 7 měsíci

    Quanto costa?

  • @renatoturani9429
    @renatoturani9429 Před 10 měsíci

    Quanto Costa questo giochino?

  • @piodambrosio1427
    @piodambrosio1427 Před rokem

    Ciao Gioele, ma questo attrezzo non è più impegnativo(faticoso) di un attrezzo manuale? Sai la reazione dell'attrezzo, si scarica comunque sulle tue braccia e schiena! Una zappa tiri quanto vuoi e quanto puoi tu, invece con l'attrezzo oltre a dover sostenere il peso dell'attrezzo. Insomma penso che costi meno fatica un attrezzo manuale o mi sbaglio? E' il terzo principio della dinamica che lo ( il principio di azione e reazione) che lo dimostra!

    • @GioelePofferi
      @GioelePofferi  Před rokem

      La differenza sostanziale sta nel tempo con il quale svolgi il lavoro con questo sarchio file di 20 metri In 2 minuti con la zappa mi ci vogliono almeno 20 minuti a fila (parlo dei passaggi tra un bancale e l'altro)

    • @brunosedda
      @brunosedda Před 16 dny +1

      Quella roba gratta a terra come quando il gatto deve fare la cacca 😂

    • @piodambrosio1427
      @piodambrosio1427 Před 16 dny

      @@brunosedda,Lavorare eccessivamente il terreno è ritenuto più dannoso che altro!

  • @pasqualeschiavi6397
    @pasqualeschiavi6397 Před 23 dny +1

    Questo è il periodo dei matti non degli inventori,chiedete un po quanto pesa quello strumento

  • @mikegallo7850
    @mikegallo7850 Před 6 dny

    Cavolo! Quindi prima la forcavanga poi 2/3 passaggi del gratta schiena e il lavoro e fatto?...

  • @NadiaMayer
    @NadiaMayer Před rokem

    Ciao , che misura hanno i tuoi bancali?

  • @tseba953ita
    @tseba953ita Před rokem +2

    ho un giardino intorno alla casa,... è talmente duro che la forca-vanga non entra nemmeno se mi ci metto sopra con tutti e due i piedi (e dire che peso 73 kg)... devo per forza usare il piccone e solo dopo la forca vanga funziona... credo che nemmeno la più potente motozappa riesce a fare niente.

    • @maurizioserraoo7459
      @maurizioserraoo7459 Před měsícem

      Si vede che hai un terreno duro non è soffofice hai per caso argilloso.
      Da te in poi occorre aggiungere residui organica foglie ecc.

    • @tseba953ita
      @tseba953ita Před měsícem

      @@maurizioserraoo7459 quando piove diventa subito lavorabile, ma il giorno dopo diventa subito duro. Quando taglio l'erba con la tagliaerba a filo, la lascio nel terreno per evitare che il terreno secchi troppo presto. Mettere organico mi costa troppo.

  • @TravelGudu
    @TravelGudu Před 2 lety +1

    Sembra proprio un bell'attrezzo

  • @marianobadiali3453
    @marianobadiali3453 Před 2 lety

    Gioele sono d'accordo con te che nuova fresa, Ego funziona,ma togliti sta canotta e prendi un po' di sole, come. Ca'..o fai a lavorare.

  • @fabioc.9905
    @fabioc.9905 Před 2 lety

    Mi pare un trabiccolo utile al massimo per togliere un po' di erbe tra le file

  • @andreagiuliani5735
    @andreagiuliani5735 Před 2 lety

    Ciao Gioele! Fatti mandare il reciprocatore…e poi ti si apre un mondo . Ciao! Andrea

  • @danielefusco5577
    @danielefusco5577 Před 2 měsíci

    se poi carichi la batteria con dei pannelli fotovoltaici sei veramente green

  • @alessandrodarcangeli9223

    Una specie di Bimby del contadino ?

  • @737italy
    @737italy Před 3 měsíci

    Ciao, ….e io dovrei tenermi sulle spalle tutto quel popò di peso….???
    Allora tanto vale prendersi una piccola fresa.

  • @maxstano1406
    @maxstano1406 Před rokem

    Salve dove posso comprarlo?

    • @GioelePofferi
      @GioelePofferi  Před rokem

      Ego power vende in negozi fisici sul sito ego power plus trovi tutti i punti vendita più vicini alla tua posizione

  • @salvott180
    @salvott180 Před rokem +3

    Capisco che ti pagano, Fantozzi direbbe “una cagata pazzesca”

  • @sandroroberti9750
    @sandroroberti9750 Před měsícem

    Ottimo attrezzo prezzo giusto. Peccato che si inutile

  • @armandoandreis1944
    @armandoandreis1944 Před 2 lety +4

    Non seguo piu Matt farmer
    perché ogni video é solo publicitá(capisco le vs necessitá)avanti di questo passo saluteró anche te

    • @GioelePofferi
      @GioelePofferi  Před 2 lety +1

      Ahahahah ma sei impazzito?! 😲

    • @marianobadiali3453
      @marianobadiali3453 Před rokem

      Sono pienamente d'accordo 👍 nei vostri video c'è troppa pubblicità,Armando hai detto bene,parole sante.

  • @stefanoferraro5910
    @stefanoferraro5910 Před 2 lety

    C’è la avrebbe fatta a fresare anche senza vangare?

  • @wild3985
    @wild3985 Před rokem +3

    Questo è buono per la sabbia ...

  • @santosboss
    @santosboss Před 10 měsíci +14

    StNno emergendo tutti i limiti dei mezzi a Batteria, nonostante le vostre recensioni “disinteressate”.

    • @gianni77jbs36
      @gianni77jbs36 Před 2 měsíci +2

      forse per mezzi ti riferisci alle automobili. questi sono utensili a batteria, non mezzi per muoversi.
      personalmente utilizzo decespugliatore a batteria ego Power,motoseghe a batteria ego Power ,inverter a batteria ego Power e svariati utensili a batteria della heinell. sono tutti validi e non posso che parlarne benissimo dopo anni di utilizzo. ogni utensile a batteria ha un suo perché da valutare prima dell'acquisto.

    • @carlogarneri7873
      @carlogarneri7873 Před 2 měsíci

      @gianni77jbs36 dipende dagli utilizzi, parla di grandezze misurabili e calcolabili e no , riguardo alle auto é il contrario di quanto dici. Chiaro che parlo solo ed esclusivamente perché con i modelli dei motori in mano saprei calcolare la cosa. Non vale per tutti gli elettroutensili peró fra quelli economici é cosí, sono motori sottodimensionati per le coppie che necessiterebbero ed i consumi salgono. Sono grandezze regolate da leggi fisiche , non parlo di opinioni, buon per lei che per l'uso che ne deve fare non ha problemi ma sbaglia parecchio in quanto afferma. Sono perito elettronico dal '96 , si parla calcoli davvero banalotti coi grafici ed i valori di targa in mano

    • @gianni77jbs36
      @gianni77jbs36 Před 2 měsíci

      @@carlogarneri7873 sulle auto elettriche concordo pienamente, ma sugli utensili a batteria, penso che abbiano un futuro, almeno per i lavori di bricolage,taglio legna e piccoli lavori...pensi che ho tagliato un frangivento di eucalipto con una piccola motosega con barra da 25 cm della Einhell con batteria da 18 volt , avevo 8 batterie e lavoravo per 8 ore senza fermarmi....pareva un giocattolo invece...non avevo nessun altro mezzo di taglio, nei tronchi grossi giravo attorno fino ad abbattere l'albero. dopodiché lo sezionavo ....la forza delle batterie.

  • @brandotremonti4171
    @brandotremonti4171 Před rokem

    Fai più video sulle galline

  • @eliogiro7011
    @eliogiro7011 Před 7 měsíci

    io ho uno strumento simile ma su un decespugliatore a scoppio e nel mio piccolo orto funziona benino

  • @toninomarciano8493
    @toninomarciano8493 Před rokem +1

    prova a casa mia con terreno che sembra cemento....Se funziona lo compro...

  • @CarolinaMartinez-pp6nc

    Praticamente un sarchiatore. Utile sicuramente visto che si agganciano altri strumenti allo stesso motore.

  • @adrianavignuzzi7110
    @adrianavignuzzi7110 Před 2 lety +1

    Bene ma se nel terreno ci sono sassi va bene lo stesso?...

    • @Jonathan1981it
      @Jonathan1981it Před 2 lety +2

      Lo ho da qualche mese e lo uso al posto del motocoltivatore che non ho. Se ci sono sassi rischi di rovinare le lame.

    • @adrianavignuzzi7110
      @adrianavignuzzi7110 Před 2 lety

      Grazie 🙃

  • @vincegiuliana9896
    @vincegiuliana9896 Před rokem +1

    C'e un tuo fun che sta copiando i tuoi video... Ne ha fatto uno con lo stesso attrezzo con la stessa foto in posa 😂😂😂 ma tu sei unico ed inimitabile.. 😂😂😂

  • @aurorasole9806
    @aurorasole9806 Před 6 měsíci

    A distnza di tempo sei sempre soddisfatto del tuo coltivatore Ego Power?

    • @GioelePofferi
      @GioelePofferi  Před 6 měsíci

      Molto, non ho più nessun rapporto con ego ma devo dire che contro ogni previsione il coltivatore è ancora l'attrezzo che uso di più...

  • @beppevi609
    @beppevi609 Před 17 dny +3

    l'ho visto da un vicino e non serve neanche a grattarsi la schiena. Ormai i video sono da considerarsi pubblicità pura.

  • @giusepperaitano2184
    @giusepperaitano2184 Před 2 lety

    Ma il link per vedere di che si parla!? €€??

    • @GioelePofferi
      @GioelePofferi  Před rokem

      ciao, hai ragione questo è il multiutensile: egopowerplus.it/prodotti/multiutensile

  • @robertopasquini4511
    @robertopasquini4511 Před 2 lety +1

    Scusa,ma non mi convince!!bulna serata!

  • @andreasertori9700
    @andreasertori9700 Před 2 lety

    La coppia conica come sta?

    • @andreagiuliani5735
      @andreagiuliani5735 Před 2 lety

      Lo uso da 3 anni per pulire l’interfila, rincalzare, se togli le due lame al centro e lasci quelle esterne puoi anche sarchiare sul filare sulle piante basse, se lasci le lame centrali hai una minifresa che puoi usare secondo le tue esigenze. Dopo 3 anni di utilizzo la coppia comica è ancora in ottima forma.

    • @andreasertori9700
      @andreasertori9700 Před 2 lety

      @@andreagiuliani5735 grazie andre, mi sa che ti conosco

  • @Inter.Stellar6174
    @Inter.Stellar6174 Před 18 dny

    Lo regaleró a mio figlio per le elementari concluse con successo

  • @aldebaran6423
    @aldebaran6423 Před 2 lety +1

    Ti ci vuole un trattorino, altrimenti fai solo tanta fatica e hai poco guadagno.
    Se invece vorrai continuare ad avere un approccio amatoriale nulla da eccepire.

  • @giuseppebertapelle512
    @giuseppebertapelle512 Před rokem +1

    Mmm.mmmmm..ma?

  • @DrMitch74
    @DrMitch74 Před rokem

    io uso solo elettrico. ma senza batteria.. tutto a cavo.. ovviamente ho solo il mio giardino per ora.. hehehe

  • @klarokesi2606
    @klarokesi2606 Před rokem

    Sarebbe efficace anche una gallina legata all’estremità di un bastone😂

  • @anna-mariacavalletti2347
    @anna-mariacavalletti2347 Před 2 lety +2

    ...sembra un po pesante da manovrare...

  • @IBA0006
    @IBA0006 Před rokem

    Ah ah ah...la fresa che fa il paio con le tazzine da the del servitino della mi nipote....dai su

  • @robinjitsingh3733
    @robinjitsingh3733 Před 2 lety

    Certo bello .....
    Ma per 7000 euro all'anno è davvero tantissimo lavoro

  • @maurizioferrari0310
    @maurizioferrari0310 Před 11 měsíci +1

    Comprati un fendt e sei a posto.. Senza tribulata e via andare

  • @Egidio-es7vm
    @Egidio-es7vm Před měsícem

    Una vita spesa a schivar la fresa.....😅😂

  • @lvca8193
    @lvca8193 Před 4 měsíci

    Be' sono senza parole. Mi aspettavo un costo di 50 o massimo70 €. Sinceramente sono disgustato

  • @fabiobarchi803
    @fabiobarchi803 Před měsícem

    Chiamare qualcuno. Con una fresa sul trattore 15 minuti e ti fresa 25/30 cm 20 euri e una birra e te la cavi
    Non hai tempo perche perdi tempo con dei trombini del genere.

  • @pietro2652
    @pietro2652 Před rokem +2

    Troppe chiacchiere inutili e poca o niente dimostrazione del funzionamento dell 'attrezzo

  • @stefanobortolotti4260
    @stefanobortolotti4260 Před měsícem

    A me sembra solo un giocattolo

  • @giovannigreco6797
    @giovannigreco6797 Před rokem

    56 Volt

  • @danielemuretti3053
    @danielemuretti3053 Před 2 lety

    Hhhh tu mi piace

  • @aramb10
    @aramb10 Před rokem +1

    come motocoltivatore non vale nà mazza

  • @mikegallo7850
    @mikegallo7850 Před 6 dny

    Troppa erbaccia per i miei gusti

  • @omerosecchiaroli4450
    @omerosecchiaroli4450 Před rokem

    QUESTO È L'ATTREZZO DEL FUTURO? Ma stiamo scherzando ??? con questo coso ci togli al massimo due erbacce in delle prode già fresate con attrezzi seri.

  • @giuseppebertapelle512

    Chi non a tempo non perdi tempo il video fallo a tempo giusto non mi sembra il tempo se vuoi farti pubblicita fa vedere il risultato mi ispiri fiducia latrezzo non so quanto ti dura auguri